Al ministro degli Esteri australiano Penny Wong è stato chiesto a bruciapelo se il primo ministro avesse allevato Julian Assange con Joe Biden a San Diego il mese scorso. Ne seguì il caos.
By Joe Lauria
Speciale Notizie sul Consorzio
GGiovedì scorso, il senatore del partito Reens David Shoebridge ha rivolto al ministro degli Esteri una domanda diretta in Parlamento: il primo ministro australiano ha sollevato il caso di Julian Assange con il presidente degli Stati Uniti il mese scorso quando si sono incontrati e ha chiesto che le accuse contro Assange venissero messe in atto? essere lasciato cadere?
Wong non ha risposto alla domanda. Ha detto che l'Australia non può intervenire nel processo legale di un altro paese e ha chiesto sarcasticamente al senatore dei Verdi Peter Whish-Wilson, che ha parlato, se voleva che l'esercito australiano intervenisse contro un tribunale.
Di fronte ai commenti di Wong, il padre di Assange, John Shipton, e sua moglie, Stella Assange, hanno continuamente sostenuto che il caso è politico e necessita di una soluzione politica e non legale.
Nonostante la dichiarazione di Wong, dal 2007 il governo australiano, attraverso l'intervento diplomatico, è riuscito a ottenere il rilascio di sei cittadini australiani dalle carceri straniere: David Hicks (Stati Uniti/Guantanamo), Melinda Taylor (Libia), James Ricketson (Cambogia), Sean Turnell (Myanmar), Kylie Moore-Gilbert (Iran) e Pietro Greste (Egitto).
Il procedimento legale nel caso di Turnell, ad esempio, era ancora in corso poiché, come Assange, era stato solo accusato, ma non condannato. All'epoca ministro degli affari esteri australiano, Marise Payne, ha rilasciato una dichiarazione chiedendo il rilascio di Turnell, qualcosa che il governo laburista ha rifiutato di fare per Assange. Payne ha detto Turnell:
“… è un consigliere molto apprezzato e un membro della comunità accademica in Australia… Abbiamo chiamato l’ambasciatore del Myanmar presso il Dipartimento degli Affari Esteri e del Commercio per esprimere le nostre preoccupazioni in merito, e continueremo a farlo e a premere con forza affinché Il rilascio del professor Turnell.»
Il caso Hicks è più drammatico. È stato mai messo sotto processo dagli Stati Uniti dopo anni a Guantánamo. Eppure l’Australia è intervenuta per liberarlo mentre si svolgeva il processo legale.
La disputa su Assange è continuata su Twitter mentre i cittadini intervenivano. (I tweet seguono il video dello scontro in Parlamento):
Cittadini australiani "salvati" da ingiusti procedimenti "legali" grazie alla pressione dell'opinione pubblica e all'intervento del governo australiano: David Hicks (Stati Uniti), Melinda Taylor (Libia), James Ricketson (Cambogia), Kylie Moore-Gilbert (Iran), Peter Greste (Egitto )… Ma non Julian Assange? pic.twitter.com/gr9rTi0zdo
"Fagiolo?" (@SomersetBean) 30 Marzo 2023
Persino John Howard è stato capace di esercitare pressioni con successo sul governo degli Stati Uniti affinché portasse David Hicks fuori da Guantanamo Bay e lo lasciasse tornare a casa. Sembra che l'attuale governo non riesca nemmeno a gestire questo aspetto #Assange https://t.co/BNiZJ9kdXx
—Andrew Bartlett (@AndrewBartlett) 31 Marzo 2023
Il punto, ovviamente, è che questi “processi legali” non sono legittimi. Se lo fossero, nessuno chiederebbe a gran voce la sua liberazione. Il punto centrale della diplomazia è intervenire quando i processi falliscono e quando sono così vergognosamente crudeli come lo sono qui.
— Sporco mancino (@IxatDnats) 31 Marzo 2023
L’Australia è riuscita a convincere gli Stati Uniti a far uscire David Hicks da Guantanamo Bay. (E Peter Greste fuori da una prigione egiziana, Kylie Moore-Gilbert fuori da una prigione iraniana e Sean Turnell fuori da una prigione del Myanmar). Ma in qualche modo Assange è bloccato – nella massima sicurezza, in isolamento. Una vergogna
—Andrew Bartlett (@AndrewBartlett) 30 Marzo 2023
Julian Assange ha la cittadinanza australiana.
Altre affermazioni sono questioni di credo politico.
Come nel caso del nostro intervento su David Hicks, il tempo che Assange ha trascorso in detenzione ora supera una pena ragionevole per i crimini presunti, e dovrebbe essere rilasciato per motivi umanitari. https://t.co/sQVGxZhUPI— Associazione per la difesa dell'Australia (@austdef) 30 Marzo 2023
Wong è consapevole che il suo sacrosanto stato di diritto a volte può essere abusato dalle autorità? Oppure quel concetto non esiste nella sua visione del mondo o solo quando ha a che fare con regimi autoritari?
— Susanne Maier (@gerge42) 30 Marzo 2023
La “nostra” vita nei proverbi, cioè “Chiedere porta alla conoscenza”; E, f/crepacuore; E altre domande, ovvero 1) Chi ha creato la signora Wong, "Lady Jesus?" 2) Chi a Washington chiameremo per ottenere giustizia per Julian Assange? 3) Perché l’Australia teme di prendere l’iniziativa di fare la cosa giusta?
“Il MIGLIOR favore è salvare chi ha più bisogno”, JULIAN ASSANGE. La MIGLIORE pratica: FINE alla persecuzione. STOP all'estradizione. LIBERO, Julian Assange. PER FAVORE, “DATE ALL'UOMO, la libertà. Taglia i tentacoli!!!” La VITA fuori Belmarsh, ieri, è scaduta!!!
Avanti e in alto, “Noi, il Popolo”, “afferriamo strettamente ciò che è reale nella vita;” indipendentemente da quanto sia spregevole, è davvero, The NEWS, oh, gioia, cioè, BH OhFbama in un $peaking Tour, "down under", Sydney + Melbourne = BANK!!! Oltre 1 (UNO) milione di dollari…, news.com.au
La distrazione, la deviazione, l’inganno “vive”. È in bianco e nero! Un sacco di gente se lo fa schifo. Imo, inavvertitamente o no; MA, ma, ma; e ciò che muove i Con$umatori, in tutto il mondo, è OhFbama e/o DJTrump aka The “Company” Men. E, in The Divided $tates of America, la stampa televisiva di MSMedia satura il mercato televisivo con l'"Uomo Arancione" e i suoi Trumpawteer. L'HANNO schiacciato! HANNO raccolto $ 7 (SETTE) milioni di dollari. "Fammi di nuovo grande." SIG. FISH w/HEDGES @ “Il problema di Donald Trump”, hxxps://consortiumnews.com/2023/03/27/chris-hedges-the-donald-trump-problem/
In effetti, “Chiedere porta alla conoscenza”. Un colossale grido ai giornalisti e ai cittadini dell'universo, che in ogni occasione pone la domanda: "Chi farà la cosa giusta?" "Quando?" B/c avrebbe dovuto, avrebbe potuto, sarebbe stato ieri se i f/“poteri costituiti” non lo fossero; e "NOI, il popolo", abbiamo governato e scosso il mondo. TY, CN, TIENI ACCESO!
I governi degli Stati Uniti e dell’Australia stanno solo aspettando la sua morte? Sento così tanta urgenza di rilasciare Julian Assange in questo momento.
Julian Assange è uno che dice la verità. Né Biden, né Blinken né Nuland sanno nulla della Verità. Tuttavia, spero di sapere cosa stesse facendo il figlio di Biden in Ucraina, e perché quel figlio idiota dovrebbe essere pagato 50,000 dollari per qualcosa? Julian Assange è ancora vivo, ma tu Biden sembri essere cerebralmente morto riguardo alla verità, all’onestà e alla giustizia.
Non candidarti nuovamente alla presidenza, poiché sembri inutile e incurante del futuro di questa nazione
Oh. La donnola Wong.
L’Australia non avrebbe potuto rendere più chiaro lo stato vassallo degli Stati Uniti.
Grazie per il tuo commento. Sono al 100% con il tuo ragionamento. Come te, ho beneficiato finanziariamente della pratica di 75 anni di Washington DC di armare con forza i governi di tutto il mondo per sottometterli. Ma così facendo siamo diventati la palla da demolizione del mondo. Chiedete al popolo dell’Iraq, della Siria, della Libia e ora dell’Ucraina se si trovano in una situazione migliore o peggiore dopo i nostri tentativi di “liberarli dal male”. Eisenhower fu profetico. Faceva parte dell'esercito ma conosceva il rischio per il mondo che un potente esercito comportava. Questo rischio si è materializzato e i governi del mondo non occidentale stanno finalmente dicendo no a un mondo unipolare.
È ora di dire basta alla doppiezza dei politici?
avere la mano nella tasca dei pantaloni, cercandola ancora e ancora, illustra solo l'arroganza del potere.
Assange non sarà mai processato. Il caso contro di lui è davvero debole e l’esposizione di ciò che potrebbe emergere in tribunale sarebbe molto imbarazzante, oltre a focalizzare l’attenzione internazionale sulle atrocità perpetrate in Iraq e altrove in Medio Oriente per la durata del processo. I ritardi nella sua estradizione fanno il gioco del governo americano. Se e quando avrà luogo l’estradizione, i pubblici ministeri temporeggeranno finché potranno, sperando (o forse anche incoraggiando) la sua morte in carcere per malattia, aggressione o suicidio, in stile Epstein.
Il Partito dei Leccaculo si umilia nuovamente davanti agli Stati Uniti che vendono la nostra sovranità seguendo gli Yankee in una serie di guerre perse DAL 1945…. Corea, Vietnam, Iraq, Afghanistan... ecc. Per placare le preoccupazioni interne queste larve potrebbero benissimo restituirci Assange (salute fottuta) e scambiare Daniel Duggan. È tempo di modificare il testo di lAURIE HAS A lAPDOG in Biden has a Lapdog, He lo chiama albanese
REagan è riuscito a sconfiggere Grenada….
Il governo australiano non ha e non farà nulla per aiutare a liberare Assange, sono codardi, lacchè collaborazionisti dell’Impero americano e sono un vassallo volontario degli americani, proprio come lo è la Germania, sacrificheranno persino il loro benessere economico mettendo a repentaglio la perdita del loro più grande commercio partner, la Cina, se necessario, proprio come ha fatto la Germania, per compiacere gli Stati Uniti? Perché? Chi lo sa? Sfida la ragione, la logica e il buon senso! L’unico modo in cui Assange sarà libero è se sfortunatamente lascerà la prigione in una scatola di pino? Quindi l'Australia, con il suo stupido e irrazionale sostegno a un impero americano in rapida morte, si è impegnata con AUKUS, nella propria distruzione suicida autoinflitta, dipingendo un enorme bersaglio nucleare sul suo Paese senza una buona ragione se non quella di voler pensare che sia un ragazzone. indossare pantaloni da ragazzone e farcela con le nazioni delle superpotenze? L'Australia sarà l'Ucraina del Pacifico del Sud, i prossimi agnelli sacrificali da macello, non mandate qui i Clown, mandate dentro gli Aussies, chissà che forse i potenti “Diggers” prevarranno come a Gallipoli, oh aspettate, loro sei stato frustato lì e rispedito a Wollongong come un Wombat in fuga da un incendio boschivo? Quando l'inevitabile sconfitta della NATO e del progetto neoconservatore americano di Biden giunge a una fine disastrosa e umiliante mentre sgattaiolano fuori dall'Ucraina sotto la copertura dell'oscurità proprio come in Afghanistan e preparano la loro tenda da clown per trasferirla a Taiwan, beh, in Australia saranno loro a tenere i bagagli e le bottiglie d'acqua per i decrepiti americani da bravi lacchè che sono! Assange passerà alla storia per il suo coraggio e la sua posizione morale contro i criminali di guerra e le nazioni guerrafondaie come l'America e i suoi vassalli occidentali e i loro leader collaborazionisti e codardi? Qualcuno può ricordare un leader australiano, a parte Gough Whitlam, che ha preso posizione contro la tirannia americana, anche oggi nella storia recente? No, non ce n'è uno, gli Uomini coraggiosi vengono ricordati ma i Vigliacchi vengono dimenticati!
“Impero americano”?
Questa è la continuazione dell’impero britannico che usa i suoi cugini prepotenti, gli americani, per fare il lavoro sporco delle economie occidentali, da cui hanno avuto inizio gli “OG’s of Racism”, gli inglesi.
Nemmeno gli australiani, che sono stati per anni le puttane degli inglesi, hanno lasciato passare tutto questo.
Kiwi! Mai nella mia vita mi sarei aspettato di leggere un commento così chiaro ed esauriente dall'altra parte del fosso.
Sono totalmente d'accordo con tutto ciò che hai scritto. Posso solo concludere che devi essere stato residente qui in Aus per aver acquisito una tale comprensione del livello di doppiezza e stupidità australiana. Mi ci è voluta una vita per arrivare alle stesse conclusioni.
Mantenere il buon lavoro
martinetto
Forse potresti coinvolgere gli anziani nelle pressioni per il rilascio di Julian. La maggior parte di loro, come me, sono contrari a questo tipo di ingiustizia perché quando eravamo giovani non eravamo così egocentrici come lo sono i ragazzi di oggi. Abbiamo difeso noi stessi e le nostre convinzioni. Non ci importa entrare in faccia ai governi. Abbiamo fermato la guerra del Vietnam scendendo in piazza. Questo è il tipo di sostegno di cui Julian Assange ha bisogno. Ha bisogno di persone che possano superare le stronzate che i governi ci lanciano continuamente e ficcargli la verità in testa.
Molto correlato a questo, e che fornisce un contesto di fondo, è questo articolo di Caitlin Johnstone. In esso include alcuni collegamenti che forniscono ulteriore contesto che forse spiega perché l'Australia, proprio come la Gran Bretagna, la Francia, la Germania e altri si rifiutano di opporsi a qualsiasi mossa del governo degli Stati Uniti, sia nei confronti di Assange, sia della Russia (Ucraina), o la rapida svolta verso la Cina. In effetti, l’Imperium incentrato su Washington e Wall Street sta attivamente utilizzando tutti i suoi vassalli per condurre guerre per procura per cercare di mantenere la posizione e il potere del dollaro per controllare tutta la vita sul pianeta. Naturalmente, più l’Imperium diventa disperato nel tentativo di evitare l’inevitabile, più le reazioni ad esso ne accelereranno la fine. Come americano che ha goduto dei frutti di quel sistema economico ma che ritiene più importanti la giustizia e la sostenibilità, un mondo veramente multipolare non potrà emergere abbastanza velocemente.
L'articolo di Caitlin è su: hxxps://caitlinjohnstone.substack.com/p/marco-rubio-accidentally-makes-a
Se ho capito bene i fatti, il presidente Obama ha rifiutato di incriminare Julian Assange perché, se lo avesse fatto, avrebbe necessariamente incriminato anche il New York Times. Sono successe troppe cose a quest'uomo a seguito della rivelazione di una verità scomoda. Viene rinchiuso in una prigione e torturato in attesa dell'estradizione. Le minacce contro la sua vita sono state pianificate dalla CIA, un braccio del governo americano. Se non muore in prigione, affronterà un destino quasi certo per mano del tribunale di Roy Bean e sarà sicuramente condannato e rinchiuso in una prigione di massima sicurezza negli Stati Uniti. Se regna la legge della giungla, come credo sia il caso in questo caso, sono sorpreso che una forza clandestina non si sia materializzata per farlo uscire di prigione. Gli applausi scoppierebbero in tutto il mondo giornalistico.
Purtroppo non sono rimasti molti veri giornalisti al mondo.
I tiranni statunitensi governano i tribunali negli Stati Uniti e le leggi vengono utilizzate solo se sono utili al governo e a Washington in particolare. Non c'è da stupirsi che gli Stati Uniti siano una società SENZA LEGGE controllata dal vecchio dominio del selvaggio West dalla PISTOLA!!
Robert.
Rif. "Gli applausi scoppierebbero in tutto il mondo giornalistico."
No, non lo farebbero! Perché pensi che Assange possa essere rinchiuso? È a causa della conformità dei MSM al governo repressivo. I giornalisti MSM sono totalmente colpevoli e direttamente responsabili degli abusi su Assange. Se parlassero e pubblicassero la verità, i governi occidentali non sarebbero in grado di farla franca con questi abusi.
È solo la stampa clandestina che stampa la verità e le masse non la leggono perché è loro nascosta.
Ben detto, Henry!
È necessario che ci sia un gruppo di pressione negli Stati Uniti che spinga i membri a (1) minacciare di non votare alle prossime elezioni – né per Biden, né per nessuno – e inoltre a (2) rimuoverci dalle liste del Partito Democratico – se il Gli Stati Uniti non intervengono per rilasciare Assange adesso. Il Washington Post e il NYTimes meritano di essere ignorati e distrutti per aver usato Assange e ora abbandonandolo e, nel frattempo, il vero giornalismo. Vergognatevi entrambi.
Per quanto riguarda le vostre raccomandazioni su un gruppo di pressione negli Stati Uniti affinché facciano la cosa giusta e rilascino Assange – non ho bisogno di minacciare di non votare alle prossime elezioni perché già non lo faccio, non sono solo – ho già mi sono rimosso dalle liste del partito D, come hanno fatto tanti: al duopolio non importa se votiamo o non votiamo, a loro non interessa quello che vogliamo e comunque non ci ascolteranno. Ignoro già il NYT e il WaPo. . . quindi chi farà pressione su coloro che già ci ignorano. Il vero giornalismo semplicemente non è consentito nella Terra dei Casi Libre. Vergogna agli Stati Uniti per aver permesso la nostra cancellazione.
Forse il ministro degli Esteri Wong considererebbe più prudente e saggio perseguire una diplomazia silenziosa nei confronti di Julian Assange dopo la sua morte in una prigione del Regno Unito o degli Stati Uniti. I rigidi burocratici come Wong sono essenzialmente Ned Price con un aumento di stipendio. Jake Sullivan, Merrick Garland e persino Joe Biden sono solo i revenant che fanno brillare la macchina, una macchina che è operativa indipendentemente da chi è al potere, al servizio di un programma disumano e grottesco. Ma Wong trasmette indirettamente una triste realtà – per Assange, per l’Australia, per l’America e per il mondo. Assange è un'ossessione per gli Stati Uniti perché rappresenta un futuro possibile contrario a quello totalitario aziendale che si sta costantemente insinuando come previsto. Questa non è esattamente una cospirazione, ma più la direzione logica, se non preordinata, verso cui muoversi una democrazia post-democratica. Anche se nascondere le cose brutte al pubblico è una priorità assoluta. L’Australia ovviamente è uno stato cliente degli Stati Uniti. Come sottolinea questo articolo, molti cittadini australiani detenuti in carceri straniere, condannati o meno, sono stati rilasciati con successo attraverso la diplomazia. Ma Assange è l’Eugene Debbs del nostro tempo: dal punto di vista dell’America, ciò che è, fa e rappresenta deve assolutamente essere soffocato; per timore che il governo catturato dalle multinazionali perda la sua presa mortale egemonica su di noi e sul mondo. Se condannato, il destino di Assange in questo processo reale e non iperbolico del secolo influenzerà tutti noi in modi ancora immaginati.
Anch'io temo che Assagne non verrà mai liberato.
Se lo fosse. .
(1) Il mondo intero ne parlerebbe, e in primo luogo del motivo per cui è stato in prigione.
(2). Il mondo intero potrebbe rendersi conto che gli è stato mentito.
(3) Il mondo intero saprebbe che la stampa di alto profilo mondiale è stata complice nel nascondere gli abusi di Assange e le ragioni della sua incarcerazione. Ci sarebbe un importante effetto Barbra Streisand riguardo non solo alla falsa incarcerazione di Assange ma anche ai crimini originali statunitensi che lui e Wikileaks hanno denunciato.
(4) Se Assange riuscisse a uscire da Belmarsh senza essere completamente distrutto – mentalmente, spiritualmente, fisicamente, emotivamente – diventerebbe immediatamente un leader mondiale, come Nelson Mandela. E avrebbe continuato la sua crociata per la verità. Avrebbe un’enorme autorità morale. Alcune persone potrebbero addirittura volere che si candidi alle elezioni.
In sintesi: Assange è troppo pericoloso per essere trattato con giustizia.
È lui il canarino nella miniera di carbone, l'SOS, la bandiera rovesciata, la sirena d'emergenza per l'intera anglosfera. E sembra che verrà lasciato morire.
È chiaro a tutti che Julian Assange è un argomento verboten. Il complesso della sicurezza militare vuole che muoia in prigione, per suicidio se non per altre cause. WikiLeaks è stato determinante nel far sì che Trump venisse eletto attraverso la fuga di notizie di John Podesta (grazie, Seth Rich) ma Trump non lo ha perdonato! A quanto pare, è stato avvertito di non farlo.
L'Australia ha la malattia canadese… un'obbedienza cieca e incondizionata alla tirannia dell'impero che non fa altro che aggravare la tirannia.
Ma l’Australia non condivide un confine con gli Stati Uniti, come fa il Canada.
Quegli australiani faranno meglio a badare alle loro P e Q, altrimenti non venderemo loro quei sottomarini di cui non hanno bisogno. Libera Assange e regalagli una parata degli eroi!
Il popolo australiano dovrebbe sollevarsi e chiedere il rilascio di Julian Assange sotto custodia australiana e minacciare di non partecipare a questo assurdo pagamento da parte del garage sottomarino di 368 miliardi di dollari per sottomarini nucleari. In primo luogo, l'uomo è un giornalista e ha pubblicizzato il materiale che gli è stato dato da addetti ai lavori nell’esercito americano. Gravi crimini di guerra commessi dalle forze armate statunitensi per cui stranamente non si è discusso in modo sostanziale se sanzionare gli Stati Uniti per quei crimini di guerra, né portare Barack Obama a essere processato davanti alla Corte penale internazionale per una pletora di crimini di guerra commessi da lui e dai suoi Paese. No... il governo degli Stati Uniti e il MIC si sono concentrati sulle azioni legali intraprese da un uomo per informare il mondo dei crimini di guerra statunitensi invece di ammettere la colpevolezza del governo americano e chiedere scusa al popolo iracheno per questi crimini. Mostra la natura spregevole e malvagia della politica americana e il comportamento debole e leccaculo di tutti i loro “amici” nel gruppo Five Eyes, nel gruppo G20, ecc. La realtà è che gli Stati Uniti non hanno affatto amici, solo paesi di cui sono prepotenti e esportazioni per la propria avidità e attività illegali. Russia e Cina mostreranno al mondo quanto sia inutile la Corte penale internazionale e quanto siano ipocriti gli Stati Uniti.
I giorni di gloria degli Stati Uniti sono finiti. Ora è tempo che il resto del mondo si svegli e si opponga agli Stati Uniti per il loro pessimo comportamento negli ultimi 100 e più anni. I meccanismi si stanno costruendo mentre parliamo – SCO e BRICS come alleanze economiche contro gli Stati Uniti, e funzioneranno.
Ma perché Julian Assange dovrebbe soffrire per tutte queste questioni internazionali che vengono affrontate meglio da politici e diplomatici? La brutalità, la crudeltà e la vendetta degli Stati Uniti contro un uomo sono disgustose e la mancanza di coraggio da parte dell’Australia nell’affrontare gli Stati Uniti al riguardo è ancora più disgustosa. Gli australiani si presentano sempre come duri e pronti a combattere. Dov'è finito quello spirito nella lotta per proteggere uno dei tuoi?
Punti potenti tutti. Realistico. Grazie.
“Il processo si trascina troppo a lungo…”, se questa è l'unica preoccupazione, l'Australia (il governo) è costernato dal fatto che Assange non sia già in un super-max. L’Australia (il governo) disprezza Assange tanto quanto gli Stati Uniti (l’amministrazione) e il Regno Unito (il governo). Ma per lo più sono muti al riguardo.
Un punto ovvio è che l’Australia potrebbe ricevere un trattamento migliore nei confronti di Assange. "Meng Wangzhou ha trascorso tre anni agli arresti domiciliari in Canada mentre lottava contro l'estradizione negli Stati Uniti." A seconda dei dettagli, gli arresti domiciliari possono essere molto dolorosi, ma ovviamente sono molto più umani e appropriati per una persona che non è stata condannata. Inutile dire che le condizioni di detenzione e l’eventuale rilascio di Meng Wangzhou sono state fortemente influenzate dal governo del suo Paese, e lo stesso è accaduto ai sei australiani citati nell’articolo, anche se i mezzi non erano così “energici” come nel caso di Cina.
Si può sostenere che tale atteggiamento è contrario all’interesse nazionale australiano ANCHE se assumiamo che l’alleanza con il Regno Unito (che detiene Assange) e gli Stati Uniti (che richiedono Assange) sia “preziosa”. Qualsiasi alleanza ha problemi su come distribuire i costi e i benefici di azioni congiunte o coordinate, e “solo lieto di compiacere” garantisce di ottenere un bastone corto. E non conosco esempio migliore e più chiaro della saga dei futuri sottomarini australiani, con gli ultimi due eventi in cui l'Australia ha sostituito un accordo con la Francia con un accordo più costoso, sono stati menzionati 50 miliardi di dollari, con USA+Regno Unito, e non che è stato sostituito con un accordo da 250 miliardi di dollari. Nessuna traccia di discussioni con input australiani in nessuno dei due eventi. Ben intesa, la dignità nazionale è essenziale per difendere i portafogli e altri interessi.
La bugiarda nel video ha chiarito perfettamente che il Primo Ministro non ha discusso di Assange con Biden e che preferiscono che venga estradato. Almeno l’Australia ha alcuni politici che sono dalla parte giusta e che riescono a far emergere la verità anche se è sottilmente velata da propagandisti di second’ordine. Mi ricorda un po' Kamala Harris.
L'ordine basato su regole:
Regola 1. Fai come ti diciamo.
Regola 2. Facciamo come ci pare.
Questo abuso dei diritti è diffuso in tutti i regimi fantoccio occidentali e i governi occidentali sono complici di questo abuso. Tutti in Occidente devono rendersi conto, quando sono in fila per votare nelle loro grandi democrazie, che le persone per cui votano se ne fregano dei tuoi diritti, rispondono solo a Washington, a nessun altro, non combatteranno il tuo angolo e loro non ti proteggeranno.
Ciò che è ancora più irritante è che gli Stati Uniti agiscono nei casi di cittadini statunitensi arrestati all’estero, ma i suoi regimi fantoccio occidentali sono incapaci anche solo di sollevare la questione.
Perché la gente continua a votare per questi pagliacci codardi e corrotti?
Grazie per il tuo commento, mi sono sempre chiesto quali siano le cosiddette Regole per l'“Ordine basato sulle Regole” visto che non sembrano essere scritte da nessuna parte? È bello sapere che ci sono solo due semplici regole, che hai menzionato in modo così eloquente, anche se sono regole non dette e non scritte dagli americani, la loro arroganza e arroganza danno per scontato che tutti debbano conoscerle! Saluti per quello.
Mettilo in un modo leggermente diverso:
1. Noi stabiliamo le regole.
2. Segui i nostri ordini.
Il contrasto con Turnell la dice lunga. Ciò rivela gli atteggiamenti suprematisti WASP che hanno sempre regnato in Australia (anche se meno apertamente ora che ai tempi della dottrina dell’Australia Bianca).
La storia è continuata più tardi quel giorno, quando l'ex senatore Rex Patrick ha ricevuto una risposta a una precedente richiesta di libertà di informazione presentata al Dipartimento degli affari esteri (Dipartimento di Wong).
Patrizio scrive:
"Due ore e mezza dopo, nell'ultimo minuto lavorativo del giorno in cui il Parlamento si sarebbe riunito fino a maggio, il Dipartimento degli Affari Esteri mi ha inviato la risposta ad una richiesta FOI per "tutti i cablogrammi inviati tra il Dipartimento degli Affari Esteri e del Commercio e l'Ambasciata d'Australia, Washington DC, dal 24 novembre 2022 che riguardano Julian Paul Assange”. Hanno consigliato:
"Le ricerche approfondite condotte dalla filiale delle operazioni consolari e dalla filiale di Stati Uniti, Regno Unito e Canada non hanno trovato documenti."
La truffa è che, mentre il governo pretende di lavorare silenziosamente in background sul rilascio di Julian Assange, la realtà è che non stanno facendo nulla.
È un inganno vergognoso.'
Una delle dichiarazioni più significative di Shoebridge è stata quando ha commentato:
“Come potrebbe una conversazione tra il presidente Biden, il primo ministro Albanese e il primo ministro Sunak, avvenuta solo due settimane fa, non essere il tipo più importante di diplomazia silenziosa da utilizzare per liberare Julian Assange? E perché non è stato utilizzato?"
Questo per quanto riguarda le insinuazioni del Primo Ministro Albanese sulla liberazione di Julian – insinuazioni fatte durante il periodo precedente alle elezioni dello scorso anno. I suoi commenti hanno deliberatamente generato speranza, ma erano abbastanza vaghi da fornire una scappatoia per ciò a cui stiamo assistendo ora: una grossolana inazione.
Nelle relative notizie giuliane
In seguito a una richiesta avanzata da John Shipton, Stephen Smith diventerà il primo Alto Commissario australiano nel Regno Unito a visitare in prigione l'editore di Wikileaks Julian Assange.
Ma non aspettatevi grandi mosse per la libertà di Julian.
Come ha detto Smith:
"La mia responsabilità principale sarà quella di garantire la sua salute e il suo benessere e di indagare sul suo stato e se c'è qualcosa che possiamo fare, sia nei confronti delle autorità carcerarie che nei confronti di se stesso, per garantire che la sua salute, sicurezza e benessere siano dignitosi." l'ordine più alto."
Naturalmente la grande confusione continua mentre i p[politici che potrebbero effettivamente fare qualcosa ripetono il loro mantra che è “una questione per i tribunali” – una frase pronunciata dalla stessa Penny Wong; eppure coloro che hanno commesso atrocità e crimini di guerra sfuggono al processo.
"Julian Assange – quando "diplomazia silenziosa" significa tozza," di Rex Patrick, 31 marzo 2023.
hXXps://michaelwest.com.au/julian-assange-when-quiet-diplomacy-means-diddly-squat/
hXXps://www.abc.net.au/news/2023-04-01/sit-down-with-new-high-commissioner-to-uk-stephen-smith/102169082
Una donna debole e ambigua che non inganna nessuno. Questo governo sta iniziando a danneggiare irreparabilmente l’ALP per gli anni a venire. La diga presto crollerà su AUKUS e parodie come questa. Aspettatevi che il rimanente piccolo gruppo di fedeli progressisti dell'ALP sia alla guida dei Verdi entro le prossime elezioni federali. Non sta diventando inquietantemente evidente come i partiti laburisti/socialdemocratici/di centrosinistra a livello globale nel mondo occidentale, composto principalmente da minoranze bianche, stiano cancellando qualsiasi cosa lontanamente a sinistra del centro dalla loro composizione e nel processo diventando sempre più simili ai loro oppositori conservatori prima di questi ultimi? è diventato selvaggio. Ad esempio, i democratici statunitensi, l'SDP tedesco, i verdi, i socialisti francesi, gli Starmers Labour nel Regno Unito, i liberali di Trudeaus e ora anche il governo neozelandese con il governo Hipkins... tutti abbracciano l'impero di Washington... Cosa sta succedendo? È spaventoso
“Una donna debole e ambigua che non prende in giro nessuno”
Lo dico educatamente, Andrew. Credo che stesse anticipando quelle domande perché a me sembrava che stesse leggendo una sceneggiatura. Ma sono felice che il signor Shoebridge abbia fatto di nuovo la stessa domanda. (Anche se non ha mai avuto una risposta diretta) Tuttavia, quando ha detto che c'erano processi legali blah blah blah, mi ha fatto pensare (e sperare) che forse stiano solo aspettando che Julian venga estradato (se i maledetti inglesi continuano a scendere) lo stesso percorso) e poi verrà rilasciato. (O sono davvero ingenuo)
LIBERO GIULIANO ASSANGE
Re., “Non sta diventando inquietantemente evidente come i partiti laburisti/socialdemocratici/di centrosinistra a livello globale nel mondo occidentale, composto principalmente da minoranze bianche, stiano cancellando dalla loro composizione qualsiasi cosa remotamente a sinistra del centro e nel processo diventando sempre più simili ai loro oppositori conservatori una volta? erano prima che quest'ultimo diventasse selvaggio. :
– Sì, entrambe le cose sono ormai evidenti in tutti gli esempi che citi qui; e profondamente inquietante. In parte la colpa è della propaganda imperiale; e dare la colpa di quel successo a una popolazione costantemente stupita che li consente.
NON SIAMO STUPIDI NÉ “STUPIFICATI”
Ri: "costantemente stupido..." Eppure summa noi contadini operai colletti blu cain, rede, wraht, un ringraziamento, come me e muh grampa the Wobbly. Non abbiamo più avuto nostre notizie dopo il New Deal. Chi tra le élite istruite e ricche vuole parlare con noi, le masse irrilevanti ammucchiate insieme in quel famigerato “cestino dei deplorevoli”?
L’1% degli intervistati ha ritenuto che un’istruzione pubblica dignitosa fosse un errore enorme. Noi minori allora facevamo cose fastidiose come votare e formare sindacati. Le persone che ora riescono a malapena a guadagnare uno stipendio dopo l’altro e vivono nella paura e nello stress costanti non hanno più i mezzi per un piacevole impegno civile con il governo locale come i consigli scolastici. Incolparli di tutto non solo è terribilmente disumano, ma consente anche ulteriormente il governo da parte dell’élite econ/pol.
Per me i progressisti sono spesso solo un'élite in più, convinta di sapere cosa è meglio per noi inferiori. Perché allora il cervo nel volto dei fari? Paralizzato, incapace di agire? Sembra che "stupito" sia un descrittore appropriato qui, non è vero?