JOHN KIRIAKOU: Tieni i fuochi d'artificio

Dalla sentenza della Corte Suprema sul caso Roe v. Wade alla persecuzione degli informatori, questo 4 luglio è esploso di motivi per non festeggiare.   

4 luglio 2019, parata a Washington, DC (Joe Lauria)

By John Kiriakou
Speciale Notizie sul Consorzio

A Un mio amico è uno dei produttori della celebrazione annuale del 4 luglio a Washington, DC. Ogni anno mi regala i biglietti VIP per assistere agli spettacoli sul prato ovest del Campidoglio. Riesco a vedere le star della musica di prim'ordine e poi la città inizia il suo leggendario spettacolo pirotecnico, con spettacoli pirotecnici del più grande datore di lavoro della mia città natale, New Castle, Pennsylvania, Pyrotechnico, ex Zambelli Fireworks. Niente fuochi d'artificio cinesi per noi! 

La maggior parte dei Washingtoniani conclude la serata sentendosi energica e patriottica. Ho lasciato quest'anno sentendomi disgustato e arrabbiato. Circolano notizie di sparatorie durante il 4 – uno mortale in un sobborgo di Chicago che, secondo quanto riferito, uccise sei persone e ne ferì molte altre, seguito dal ferimento di due agenti di polizia a Filadelfia – ha confermato la mia sensazione che molte cose andassero storte.  So che mi prenderò un po' di rabbia per i miei pensieri “antiamericani” dopo questo Giorno dell'Indipendenza. Ma non posso farci niente.  

Quest'anno non posso celebrare un paese in cui la più alta corte del paese riporta la società indietro di un secolo con sentenze così fuori dalla corrente principale della società da richiamare i Decisione di Dred Scott

I giornali della mattina del 4 luglio raccontavano la storia di a Vittima di stupro incinta di 10 anni a cui, grazie alla sentenza della Corte Suprema che ha ribaltato Roe v. Wade, è stato negato l'aborto e le è stato detto che avrebbe dovuto portare a termine la gravidanza del bambino del suo stupratore.  I suoi genitori avevano i mezzi per portarla nel vicino Indiana per abortire. Non è che l'Indiana sia in alcun modo uno stato progressista. È solo che il legislatore non ha ancora vietato l'aborto. Dovrebbe arrivare nelle prossime due settimane.

Non posso festeggiare quest'anno un paese in cui la polizia tenta di fermare un conducente per un'infrazione stradale, lui li conduce all'inseguimento e poi loro sparagli 60 volte. Non sei volte. Sarebbe già abbastanza brutto. Gli hanno sparato 60 volte. Hanno sparato 90 colpi. Non abbiamo imparato nulla come nazione da George Floyd, Breona Taylor, Stephon Clark, Freddie Gray, Tamir Rice, Michael Brown, Eric Garner o qualsiasi altro Vittime afroamericane della violenza della polizia? Tutto questo non finirà mai?

Non posso festeggiare quest’anno un paese in cui gli informatori che raccontano al pubblico i crimini che il governo sta commettendo in loro nome si ritrovano in prigione soffrendo in condizioni che ci si aspetterebbe in una repubblica delle banane, una dittatura del corno di stagno o un gulag sovietico. 

Veglia per George Floyd a Chicago Avenue e 38th Street, Minneapolis, 30 maggio 2020. (Blu Fibonacci, Flickr)

L'informatore sui droni Daniel Halle dovrebbe essere celebrato. 

Il suo eroismo dovrebbe essere insegnato nelle scuole. Invece, si trova in un penitenziario di massima sicurezza che contiene anche alcuni dei criminali più pericolosi e famigerati del mondo.  Giosuè Schulte si trova in un'unità carceraria di New York che non soddisfa nemmeno il livello più elementare di decenza umana. E Julian Assange non può aspettarsi di meglio se e quando verrà estradato negli Stati Uniti.

Non posso celebrare quest’anno un paese che invia inspiegabili miliardi di dollari a un governo ucraino ampiamente noto per la sua corruzione, mentre gli Stati Uniti hanno scuole sottofinanziate, mettendo in imbarazzo un sistema sanitario e un’infrastruttura nazionale nel caos. 

Voglio che i miei figli e i figli dei miei figli abbiano il meglio di tutto, comprese l’istruzione e l’assistenza sanitaria. Possiamo certamente permettercelo come Paese. Allora perché buttare via i nostri soldi in guerre non necessarie (e illegali), in aiuti a Israele che vengono utilizzati per sostenere un regime di apartheid e un budget militare complessivo più consistente rispetto ai nove paesi più grandi del mondo messi insieme?

Il Pentagono. (Joe Lauria)

Quest'anno non posso celebrare un paese in cui quasi la metà della popolazione sostiene che un uomo con un'evidente malattia mentale sia il nostro attuale e futuro presidente, un uomo che ha diviso il nostro paese come nessun altro presidente da generazioni, un uomo che ha ha preso la sua responsabilità nei confronti del Paese così alla leggera come ha fatto di recente ha detto a un socio, "Perché la gente non riesce a capire quello che voi ragazzi capite di me, che sto recitando e ne sono pieno almeno il 50% delle volte?" Impiccare il vicepresidente degli Stati Uniti, incoraggiare l'insurrezione e sostenere un colpo di stato sono tutte cose semplicemente esilaranti, non è vero?

Non posso celebrare quest’anno un paese in cui il duopolio politico corrotto è così radicato da lavorare insieme per escludere dal ballottaggio i candidati di terze parti. Un mio amico, Matthew Ho, è il Candidato del Partito Verde al Senato degli Stati Uniti nella Carolina del Nord

La settimana scorsa ha ricevuto un messaggio di testo che diceva: “Ciao Matthew. Mi chiamo Drew e ti stiamo scrivendo perché il tuo nome era elencato in una petizione presentata per aiutare a inserire il Partito dei Verdi e i suoi candidati nel ballottaggio della Carolina del Nord nel 2022 e nel 2024. Volevamo solo confermare se hai firmato questa petizione. 

Quando ha confermato di aver effettivamente firmato la petizione, "Drew" ha inviato nuovamente un messaggio. 

"Grazie per la conferma. Se il Partito dei Verdi fosse al ballottaggio, darà ai repubblicani un enorme vantaggio che li aiuterà a vincere nella Carolina del Nord nel 2022 e nel 2024. Nelle elezioni passate, abbiamo visto che il Partito dei Verdi toglie voti ai democratici, il che aiuta i repubblicani a vincere. . Con il diritto all’aborto in bilico, non possiamo permetterci di dare ai repubblicani un vantaggio maggiore. Sei interessato a chiedere alla commissione elettorale di rimuovere il tuo nome da questa petizione? 

Matthew ha detto di no, non voleva che il suo nome fosse rimosso dalla sua stessa petizione elettorale. Ma "Drew" era persistente. 

“Capisco che sembri uno sforzo enorme, ma vogliamo assicurarci che i candidati democratici abbiano le migliori possibilità di vincere questo novembre e questo potrebbe fare una grande differenza. Saresti disposto a che il tuo nome venisse rimosso?" Matthew chiese: “Che organizzazione è questa?” La risposta di "Drew" è stata "il comitato per la campagna senatoriale democratica". Alla fine, i democratici sono riusciti a escludere Matthew dal ballottaggio. Questa non è democrazia. E i repubblicani fanno esattamente la stessa cosa con il Libertarian Party.

Potrei continuare, ma sto iniziando davvero ad arrabbiarmi. Firmerò alcuni assegni al Partito dei Verdi, alla National Abortion Rights Action League e ad un piccolo ente di beneficenza che permette agli studenti palestinesi di frequentare la facoltà di medicina. Sono stanco della propaganda che viene data in pasto al popolo americano. Nelle parole immortali di Howard Beale, "Sono matto da morire e non ce la faccio più!"

John Kiriakou è un ex ufficiale antiterrorismo della CIA ed ex investigatore senior della Commissione per le relazioni estere del Senato. John è diventato il sesto informatore incriminato dall'amministrazione Obama ai sensi dell'Espionage Act, una legge progettata per punire le spie. Ha scontato 23 mesi di prigione a causa dei suoi tentativi di opporsi al programma di tortura dell'amministrazione Bush.

Le opinioni espresse sono esclusivamente quelle dell'autore e possono riflettere o meno quelle di Notizie Consorzio.

41 commenti per “JOHN KIRIAKOU: Tieni i fuochi d'artificio"

  1. R. Billie
    Luglio 7, 2022 a 23: 31

    Jeroen, abbi un po' di rispetto per l'igiene, per favore, togli la testa dal sedere.
    Grazie Giovanni per un ottimo articolo. Per me è solo l'affermazione di aver fatto la scelta giusta quando ho fatto le valigie e ho lasciato gli Stati Uniti più di cinquant'anni fa. Ora sono felicemente sistemato qui, dove ogni anno abbiamo dieci mesi di inverno e due mesi di scarse slitte. Non importa, non ho mai guardato indietro. Sembra che la situazione continui a peggiorare continuamente nel tuo paese "di merda". Andatevene finché potete, gente, se Trump riconquistasse la Casa Bianca potrebbe chiudere totalmente i confini, nessuno dentro, nessuno fuori. La scritta era sul muro alla fine degli anni Sessanta, e da allora la situazione è andata peggiorando.

  2. Scott Harmon
    Luglio 7, 2022 a 22: 33

    Wow, c'è molto da disfare. Non sono in disaccordo con nessuno dei tuoi punti, John. Ci sono alcuni punti che potrei sfumare in modo leggermente diverso, ma non c'è una grande differenza. La mia domanda per te e per gli altri è come potremmo iniziare a risolvere i problemi che la maggior parte di noi sa che esistono. Man mano che la prossima generazione salirà al potere e molti di noi verranno risvegliati da fonti mediatiche alternative (dimenticate i media mainstream), ci saranno opportunità di cambiamento. Non penso che le soluzioni siano interamente politiche (vale a dire, chi viene eletto). Il nostro obiettivo dovrebbe essere quello di invertire alcune tendenze disastrose e offrire modi per realizzare cambiamenti migliori. Considerando alcune delle cose peggiori, come mezzi di informazione scadenti o orribili gruppi di interesse speciale che hanno afflitto la nostra società, tendo a pensare che l’organizzazione di base sia la chiave. E la chiave è un sistema di pressione che non si basi su e-mail e lettere. Credo che dobbiamo concentrarci su soluzioni creative e basate sull’informazione. Sappiamo come operano gli oppositori (denaro, lobbying, estorsioni). È giunto il momento che le persone di mente giusta sviluppino i propri modi per esercitare pressione sui sistemi che ci danneggiano.

  3. Luglio 7, 2022 a 05: 56

    Oh mio Dio, non mi ero reso conto che il Partito Democratico della Carolina del Nord avesse effettivamente contattato Matt Hoh per rimuovere il proprio nome dalle sue petizioni per l'accesso al voto. Perché la gente pensa che questo partito aziendale rispetti la democrazia? Perché è meno cattivo dell'altro partito aziendale? Ma i democratici restano con le mani in mano quando il GOP spinge o blocca la legislazione. L’unica cosa per cui vedo i democratici lottare è tenere i terzi fuori dal ballottaggio.

  4. Carolyn L Zaremba
    Luglio 6, 2022 a 14: 58

    Ricorda solo che il patriottismo è l'ultimo rifugio di un mascalzone. Non provo alcun tipo di fedeltà al governo di questo paese e non lo faccio dagli anni '1960. Se chiedere conto a un governo corrotto è considerato “antiamericano”, vorrei sapere, allora, cosa è “americano”? Guerre imperialiste infinite? Cristofascisti di destra? Mania delle armi? Mancanza di servizi sociali? Cane mangia cane? Fare o morire? (Per lo più muoiono, come il giovane di Akron.) Poliziotti assassini con armamenti militari che vagano per le strade gettando manifestanti pacifici nei furgoni e trascinandoli chissà dove? Se questo significa essere “americano”, non voglio farne parte.

    • Robert e Williamson Jr
      Luglio 6, 2022 a 19: 02

      Signora Zaremba, sono d'accordo al 100%.

      John I ha prestato giuramento quando sono stato arruolato nell'esercito nel 1968. Sostengo di non essere più vincolato da un giuramento che viene ignorato dai tribunali americani e dalla classe dirigente d'élite, alcuni dei quali non ho bisogno di ricordarvi, che vi hanno imprigionato nel nome del LORO concetto di Patriottismo.

      I tempi sono cambiati, John, e secondo me è dannatamente arrivato il momento per te di arrabbiarti da morire. Dobbiamo tutti sfruttare questa energia e sforzarci di tagliare le stronzate portate avanti dal Mostro Politico dell'élite fascista al potere che apparentemente costituisce una parte importante di entrambi i partiti politici al potere a Washington DC.

      Grazie CN e un ringraziamento speciale a Carolyn L Zaremba per avermi scosso la gabbia con il suo commento molto valido.

  5. Robert e Williamson Jr
    Luglio 6, 2022 a 14: 41

    John, sostengo i tuoi sforzi e quasi tutte le tue convinzioni.

    Ho tuttavia una o tre domande: a che punto un sistema diventa così pervertito dalla corruzione, pervertito da quei malvagi che segretamente sostengono programmi che vittimizzano i non abbienti, pervertito da un congresso composto da così tanti disposti a "guardare il mondo"? altro modo” e fanno accordi solo per assicurarsi la loro rielezione, tutte perversioni che non servono a nessuno se non a coloro che sono al governo e a coloro che pagano tutto quanto sopra, ci rendiamo conto che questo sistema è così pieno di sprechi, corruzione, cattiva gestione e niente responsabilità che il modello necessita di una profonda revisione.

    Temo che dipendiate ancora dal finto sistema bipartitico, che è stato il principale fattore che ha contribuito in modo significativo a far sì che il malessere mortale della nazione si trasformasse in un feroce cancro! Un sistema, potrei dire, che fa di tutto per impedire un sano coinvolgimento delle masse votanti.

    Un sistema che uccide molto efficacemente la motivazione degli elettori.

    Mentre per tutto il tempo i popoli di varie religioni costringono ad alimentare le loro convinzioni attraverso lo SCOTUS più corrotto DI SEMPRE per onorare la grande città del peccato di Washington DC attraverso il vitello d'oro degli Stati Uniti, l'onnipotente dollaro.

    Continua così John, mi sento meglio adesso.

    Grazie C.N

  6. Calimano
    Luglio 6, 2022 a 12: 43

    Interessante mix di elementi... alcuni sono ovvi governi poveri o dannosi contro la libertà che sono ovviamente contrari agli ideali americani, altri sono solo divergenze di opinioni democratiche che dovrebbero essere celebrate in un giorno come il 4! Che “metà del paese” non sia d’accordo con te sulla scelta dell’amministratore capo è una caratteristica del sistema che abbiamo, non un bug.

    Per quanto riguarda l’aborto, il decimo emendamento afferma che “i poteri non delegati agli Stati Uniti dalla Costituzione, né vietati da essa agli Stati, sono riservati rispettivamente agli Stati, o al popolo”. Il diritto all’aborto non è mai stato un diritto delegato al governo nazionale dalla Costituzione. Il CS ha quindi restituito agli Stati e ai loro cittadini il potere di decidere cosa vogliono fare. Ciò è giusto e appropriato e la mia sensazione e speranza è che la maggior parte degli stati manterrà alcune misure di aborto, come l’aborto nel primo trimestre, legali, come la maggior parte dei paesi del mondo.

    • Coniglio dei mammiferi
      Luglio 7, 2022 a 03: 25

      Se è importante che il CS abbia restituito il potere agli Stati e ai popoli, perché non volete che siano i singoli cittadini a scegliere?

  7. Diana
    Luglio 6, 2022 a 10: 20

    Sono arrivato negli Stati Uniti nell'agosto del 1992 dall'ex Unione Sovietica, era un grande paese in cui tutti volevano essere.

    Adesso è come un paese del terzo mondo e ogni giorno penso che non voglio essere qui. È un paese dove non c'è giustizia, le donne non hanno diritti sul proprio corpo, i bambini vengono uccisi nelle scuole, i vaccini ci vengono imposti, il cibo è veleno, l'assicurazione sanitaria è una truffa completa, e il capo clown di questo paese appartiene a la casa di cura. Mi sento come se avessimo appena viaggiato nel tempo...

  8. Frank Lambert
    Luglio 6, 2022 a 08: 56

    Eccellente articolo, di un mio eroe, il signor John Kiriakou, che lui stesso, un sincero, è stato punito dal "duopolio monopartitico" di R e D che hanno fatto del loro meglio per tenere fuori dal ballottaggio i partiti alternativi, e come qui in California, fuori dal ballottaggio alle elezioni generali di novembre, quando hanno ingannato i californiani a votare per i “primi due” candidati alcuni anni fa, dove i due candidati che ricevono il maggior numero di voti alle elezioni primarie sono sul ballottaggio per le elezioni generali di novembre, eliminando così i candidati dei “partiti alternativi” che avevano ricevuto una piccola percentuale di voti alle Primarie. Gli abitanti dell’Oregon, a loro merito, hanno votato contro la legislazione “Top Two” dopo aver visto cosa è successo in California.

    RB, JA e RR, sono d'accordo con i tuoi commenti. Grazie!

    Non solo Jill Stein e Tulsi Gabbard, ma alcuni ex membri del consiglio del Partito Verde nella mia zona rimasero sgomenti anni fa, quando uno dei nostri Verdi si candidò al Congresso contro un democratico in carica da molto tempo. Temevano che se il democratico avesse perso e il repubblicano avesse vinto, i verdi sarebbero stati incolpati della sua perdita! Inutile dire che molti Verdi non hanno il coraggio o l’integrità di sostenere i propri candidati perché hanno “bevuto il Kool-aid” che siamo un “partito marginale”, qualunque cosa significhi, e ho visto la maggior parte i membri del consiglio si sono nuovamente registrati come democratici.

    Con rispetto per i tuoi commenti, J Vonk, non sono assolutamente d'accordo sulla premessa di "uccidere i bambini", e nel corso degli anni ho avuto alcuni dibattiti accesi e accesi con gli anti-abortisti, ridicolizzando e dicendo che sarei andato in un immaginario "Inferno" quando avrei alla fine trasmetto il mio sentimento a favore dell'aborto. I repubblicani, in particolare, vogliono il controllo del corpo di una donna e una volta che il bambino esce dal grembo materno, se ne dimenticano e tagliano tutti i programmi sociali che chiamano “diritti” per aiutare il bambino e sua madre (e padre).

    E un altro falso slogan che usano è la “sacralità della vita” riguardo al diritto delle donne di scegliere, ma non sono affatto scrupolosi quando si tratta di uccidere uomini, donne, bambini e neonati in inutili guerre di aggressione di cui gli Stati Uniti sono secondi. a nessuno!

    L'articolo di John è molto attuale e appropriato per la triste situazione degli Stati Uniti e la nostra propensione a controllare il mondo.

  9. Joe B
    Luglio 6, 2022 a 05: 41

    Siamo tutti naufragati, poiché il potere economico si è impadronito degli strumenti della democrazia e ha resuscitato l’aristocrazia. L’impero romano ha a lungo pacificato i suoi sudditi con “pane e circo”, e gli Stati Uniti fanno lo stesso in modo molto più efficace. Può continuare a tiranneggiare il proprio popolo anche dopo che gli è stato imposto l’embargo e i suoi furfanti militari sono stati sconfitti in tutto il mondo. L’educazione morale e politica è indipendente dalla religione e i mass media sono ora gli educatori morali, interamente corrotti dal potere del denaro. Gli americani non hanno alcuna moralità o decenza al di là delle apparenze e delle leggi richieste, e cercano ogni scusa per essere amorali. Gli americani credono veramente che la loro avidità e brama di genocidio provenga dai sacri diritti di mentire, imbrogliare, rubare, prepotente, molestare e vandalizzare, e dalle loro sacre quattro libertà di ignoranza, egoismo, ipocrisia e malizia. Libertà e giustizia per i gangster! Gloria a Oro! La religione e il patriottismo sono il primo e l'ultimo rifugio dei furfanti.

  10. Jeff Harrison
    Luglio 5, 2022 a 21: 38

    John, se hai continuato a credere negli Stati Uniti dopo tutto quello che hai passato, tutto quello che posso dire è che mi dispiace per te. Ho capito che gli Stati Uniti non erano quello che si presentavano o, cosa più importante, la nazione in cui ho iniziato a crescere oltre 70 anni fa

    • Carolyn L Zaremba
      Luglio 6, 2022 a 15: 02

      Sono d'accordo, Jeff. Ammiro John per le sue posizioni contro il MIC, ma chiunque non sia un oligarca miliardario che pensa che gli Stati Uniti siano il paese più grande del mondo si perde alcuni pezzi di storia.

  11. Lois Gagnon
    Luglio 5, 2022 a 20: 26

    Sono completamente d'accordo Giovanni. E grazie per aver menzionato ciò che i democratici stanno facendo a Mathew Ho e al Partito dei Verdi. La realtà è che non possono mantenere le loro promesse perché sono di proprietà, quindi devono eliminare i candidati verdi che non sono di proprietà di grandi capitali e possono effettivamente fornire il vero cambiamento di cui sappiamo che tutti abbiamo bisogno affinché le generazioni future sopravvivano su questo pianeta. Hanno dimostrato che infrangeranno la legge pur di impedire che una vera democrazia di base abbia la possibilità di avere successo.

    I Democratici avrebbero potuto codificare il Roe sia durante l’amministrazione Clinton che durante l’amministrazione Obama, ma ciò avrebbe eliminato il fattore paura che spinge le persone a votare per loro, come stiamo vedendo nel corso delle elezioni di medio termine ora che il Roe è stato rovesciato. Peccato per le povere donne che ne pagheranno le conseguenze.

    Washington è una cloaca di cinismo, avidità e brama di potere. Ci trascineranno tutti giù se glielo permettiamo.

  12. C.Parker
    Luglio 5, 2022 a 19: 08

    La mattina del 4 luglio ho letto i miei siti di notizie indipendenti preferiti. Mentre leggo un senso di preoccupazione per il fatto che il governo controllato dalle multinazionali abbia tentato di mettere a tacere gli scrittori, i veri giornalisti dei nostri giorni. Poi ho letto un'altra storia riguardante l'Afghanistan e come quelle persone stiano soffrendo a causa delle azioni degli Stati Uniti. Poi ho ricordato la decisione di Joe Biden di tenere i soldi dell'Afghanistan e di donarli ai sopravvissuti dell'911/21, che dopo lunghi 25 anni perché preoccuparsi? Quella storia è scomparsa dalle notizie. Quindi le decisioni della Corte Suprema che hanno ribaltato questioni che sono state usate come ricatto politico negli ultimi 4 anni, non possono sorprenderci. Tuttavia, ciò che più mi inquieta sono i piani dell’amministrazione Biden di varare il Misinformation Governance Board. L’erosione delle nostre libertà civili è criminale. Ora il governo intende controllare il Primo Emendamento tramite un Ministero della Verità? A meno che le persone non agiscano, non ci sarà mai un XNUMX luglio degno di essere celebrato.

    • Carolyn L Zaremba
      Luglio 6, 2022 a 15: 04

      Non festeggio il 4 luglio da molti decenni. Una volta che ti rendi conto di quanto sia violento e corrotto il governo, non potrai mai dimenticarlo.

  13. Bob – Basta
    Luglio 5, 2022 a 18: 02

    Potresti cambiare solo poche parole, alcuni esempi o fatti – e avrai anche una storia che riflette il punto di vista delle persone anche nel Regno Unito.

    Le cose sono andate così male in entrambi con squallore, follia, inganno, bugie, stupidità e tutto il resto negativo sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito, SOPRATTUTTO, presumo che i politici ci stiano semplicemente prendendo in giro mentre promuovono la loro agenda globale.

  14. Luglio 5, 2022 a 16: 42

    È stato meraviglioso, John! Sono d'accordo con ogni parola! Sono lieto di vedere che anche altri oped hanno confessato di non essere orgogliosi dell'America. Dobbiamo davvero fare qualcosa al riguardo.

    Sebbene tutti i tuoi esempi siano importanti, ce n’è uno su cui spero che tu o qualcuno alla CN scriverete di più, e si tratta di una discussione sul fatto che la Corte Suprema sta violando l’espressa dichiarazione della Costituzione secondo cui non sta istituendo una religione. Il 1° emendamento afferma chiaramente "Il Congresso non farà alcuna legge che rispetti l'istituzione di una religione, o ne proibisca il libero esercizio". Ma questo è esattamente ciò che i 6 folli giudici della Corte Suprema hanno fatto eliminando Roe, e per qualche ragione, nessuno sembra notare che la legge che vieta l'aborto è una legge RELIGIOSA!!! Le persone che promuovono questa legge negli stati di tutto il paese sono pazzi religiosi di destra. Ciò è esattamente paragonabile ai musulmani che impongono la legge della Sharia a un’intera società. Ricordate quando le Repubbliche di destra si lamentavano del fatto che alcuni gruppi musulmani in America avrebbero potuto imporre la legge della Sharia? Ricordi quanto erano idiotamente fervidi e arrabbiati? Perché le organizzazioni liberal-democratiche non parlano dell'illegittimità di questa sentenza? Riesci a pensare a qualche motivo diverso dalla religione che potrebbe rendere le persone così determinate a stabilire il divieto di aborto? Non è che le persone che pensano che Dio non approva siano costrette ad averne uno, no, in un ambiente religioso libero le persone sono in grado di fare le proprie scelte religiose e sanitarie, e non hanno repubblicani rigidi e autoritari che ci impongono le loro convinzioni religiose. . Allora perché non abbiamo visto molti editorialisti sottolineare questo punto? In realtà non ne ho visto nessuno, né ho sentito nessuno nei telegiornali discutere di questa rottura del primo emendamento.

  15. Litchfield
    Luglio 5, 2022 a 16: 41

    Non dubito della sincerità di Kariakou, ma i suoi obiettivi sono ovunque.

    Anch’io sono disgustato da tutto ciò che vedo accadere in questo paese.

    Ma un elenco di bestie nere personali non aiuta molto in termini di comprensione di quali siano effettivamente i problemi di fondo.

    Suggerimento: i problemi degli Stati Uniti non si chiamano Donald Trump. Farsene una ragione.

    • Carolyn L Zaremba
      Luglio 6, 2022 a 15: 08

      Il problema è il sistema capitalista, che sta divorando vivo il pianeta. Miliardi spesi in rafforzamento militare per distruggere la bestia nera del governo imperialista e nulla speso per l’assistenza sanitaria, l’istruzione, la sicurezza sociale, la manutenzione delle infrastrutture, la scienza – tutto ciò che avvantaggia i cittadini. Democratico o repubblicano non importa. Sono tutti capitalisti e quel sistema deve essere rovesciato. Sta marcendo in piedi e potrebbe sfociare in una guerra nucleare. La follia degli Stati Uniti nel tentativo di governare il mondo ci farà uccidere tutti.

  16. Georges Olivier Daudelin
    Luglio 5, 2022 a 15: 57

    Tanto e anche per molto tempo la costituzione e le istituzioni di Washington non saranno state totalmente respinte dal rovescio della medaglia, il fascismo, il militarismo, il razzismo, l'affairisme, il clericalismo, il liberalismo, il nombrilisme, il feodalismo politico-economico , resteront à demeure dans cet État voyou, criminel barbare, tueur, assassin et meurtrier washingtonien.

    Il n'y a qu'un seul et unique pouvoir, et ce pouvoir est unilatéral, unipolaire; un solo potere per tutti i BESTIALISER e per la distruzione della nostra umanità, contro tutti alla guerra; et la BÊTE IMPÉRIALISTE OCCIDENTALE WASHINGTONIENNE ne partage pas ce pouvoir.

  17. RootBier
    Luglio 5, 2022 a 15: 47

    “Non posso celebrare quest’anno un paese che invia miliardi di dollari inspiegabili a un governo ucraino ampiamente noto per la sua corruzione” e abbraccia i nazisti, incorporandoli nelle loro forze armate e nelle strutture governative.

    Inoltre, non dimenticare che ci sono ancora 36 persone a Guantanamo, nessuna delle quali è stata condannata per un crimine ma è lì da 20 anni.

    • Charles Carroll, Marina americana in pensione
      Luglio 5, 2022 a 18: 28

      Amen!

  18. JoAnn
    Luglio 5, 2022 a 15: 30

    John, ogni frase che hai scritto fa eco ai miei sentimenti esigenti. Grazie per aver scritto questo, soprattutto dopo aver pagato un prezzo incredibile per aver semplicemente detto la verità.
    Il nostro Paese è motivo di imbarazzo per il mondo. Personalmente sono imbarazzato.

  19. Rob Roy
    Luglio 5, 2022 a 15: 26

    Sono con te. John!
    Guarda cosa è successo a Jill Stein e Tulsi Gabbard. Notate (grazie, Hillary) che ogni volta che un candidato che ha a cuore il popolo, ferma le guerre eterne e va d’accordo con gli altri paesi, sia i democratici che i repubblicani lo accusano del loro stand-by preferito, il “burattino russo”.

    • maxine
      Luglio 5, 2022 a 17: 25

      Anch'io sostengo tutto ciò che John rappresenta... Tuttavia, ho un problema con uno dei tuoi commenti, vale a dire la bontà di Tulsi Gabbard... Sebbene sia ampiamente conosciuta come una politica di sinistra che ha davvero a cuore gli interessi delle persone reali , sostiene anche enormemente uno dei dittatori più orribili del mondo….Il leader dell'India, Modi….Inoltre non ci sono scuse per aver preso parte a una delle guerre malvagie dell'America.

    • Realista
      Luglio 5, 2022 a 17: 30

      I russi sono i chierichetti, i boy scout, i virtuosi in questo ambiente. Hilary è più simile a un burattino di Satana (che sia solo un’idea o meno), insieme ai suoi numerosi servitori neoconservatori che sia Hilary che Clueless Joe hanno ritenuto opportuno reclutare avidamente nelle amministrazioni democratiche direttamente dandoci questa guerra per procura con la Russia. Se l’Ucraina e quel viscido rospo Zelenskyj vincessero qualcosa, sarebbe un trionfo per il fascismo palese e una catastrofe per l’intera razza umana, il preludio a più turbolenze, distruzioni di massa e sofferenze umane di quanto il mondo abbia mai visto.

      • Carolyn L Zaremba
        Luglio 6, 2022 a 15: 10

        Senti senti. Non potrei essere più d'accordo.

  20. Jeroen Vonk
    Luglio 5, 2022 a 15: 26

    Devi davvero essere qualcuno senza amore per i bambini se stai bene con i milioni di bambini che vengono uccisi nel grembo materno! Se sei un vero patriota, provi qualcosa non solo per una donna violentata, ma anche per suo figlio, a cui viene negata la vita. Perché non l'adozione? Abbi rispetto per la vita, per favore.

    • Rob Roy
      Luglio 5, 2022 a 16: 47

      Jeroen,
      Una bambina di dieci anni STUPRATA di recente, grazie a questo tribunale folle, ora deve portare a termine una gravidanza. Per l'amor di Dio, cosa farà al suo giovane corpo? Ora siamo gestiti da una mafia cattolica. A proposito, gli zigoti non sono bambini.

    • maxine
      Luglio 5, 2022 a 17: 28

      Temo che tu ti sbagli di grosso….Non ci sono bambini nel grembo delle donne, solo feti.

    • Carlo Carroll
      Luglio 5, 2022 a 18: 29

      La CIA americana non è mai stata a favore della vita da nessuna parte.

    • Ayn Rand
      Luglio 5, 2022 a 18: 31

      Jeroen, oltre a presentarti qualcosa chiamato "controllo ortografico", forse ti piacerebbe unirti al resto di noi che vive nel 21° secolo? Anche un piccolo studio sulla biologia potrebbe esserti utile.

    • Sikuvit
      Luglio 5, 2022 a 20: 12

      Ah, guarda. Un americano che dona soldi alla più grande macchina da guerra del pianeta piangendo sul rispetto della vita. Continua a sventolare quelle bandiere della virtù. Sono facili e non ti costano nulla.

    • Jeff Harrison
      Luglio 5, 2022 a 21: 40

      Per favore, lascia la tua religione fuori da questo. Tu sei uno dei motivi per cui abbiamo alcuni di questi problemi.

    • michael888
      Luglio 6, 2022 a 05: 55

      Pur rispettando il tuo punto di vista e quello del 65% degli americani (sondaggio VOX) che ritiene che l'aborto dovrebbe essere limitato a determinate circostanze (sopravvivenza della "madre", stupro, incesto, gravidanza allo stadio iniziale), ma "il mio corpo, il mio scelta” è una delle ultime libertà che ci sono rimaste in America, ed è sotto attacco (le persone hanno perso i loro mezzi di sussistenza per aver rifiutato i vaccini obbligatori, che non hanno bloccato l’infezione o la diffusione del virus, e non hanno avuto effetti significativi sulla morte per Covid negli studi clinici – che la FDA voleva seppellire per 75 anni). È facile dire che l’aborto non deve mai essere utilizzato come contraccettivo, ma la realtà è che per molte giovani donne potrebbe essere la scelta migliore, il minore dei due mali (che ora governano le nostre vite).
      Un aborto è una tragedia, ma un figlio non voluto lo è ancora di più. Abbiamo già abbastanza americani rachitici, senza aggiungere ancora altre madri obbligate e bambini non amati. I nostri sistemi di adozione, famiglie affidatarie, orfanotrofi sono pessimi; i nostri soldi vanno tutti alle élite e alla guerra.

      • maxine
        Luglio 6, 2022 a 16: 03

        Perché dici che l’aborto è una tragedia?…. Per la maggior parte delle donne/ragazze, è un sollievo travolgente.

    • John R
      Luglio 6, 2022 a 08: 34

      Quanti bambini hai adottato o ai quali stai contribuendo con denaro? La mia ipotesi è nessuna. Ciò che una donna decide di fare non sono affari tuoi.

    • Dennis Nilsson
      Luglio 6, 2022 a 08: 43

      Non hai davvero alcun amore per i bambini!

    • Riccardo Panettiere
      Luglio 6, 2022 a 11: 36

      Costringere i bambini che sono stati violentati a dare alla luce il figlio dello stupratore è la tua idea di amore per i bambini?

    • Tim N
      Luglio 6, 2022 a 12: 55

      I feti non sono bambini, figliolo. I bambini non vengono abortiti. Ci sono molti neonati e bambini più grandi che puoi adottare personalmente, quindi esaminali.

I commenti sono chiusi.