Dall'archivio: Il ruolo di Colin Powell come consigliere militare in Vietnam durante il massacro di My Lai ha continuato a sfuggire all'esame accurato, hanno detto Robert Parry e Norman Solomon nel 1996.
By Robert Parry e Norman Solomon (pubblicato per la prima volta nel 1996)
Ol 16 marzo 1968, un'unità insanguinata della divisione americana fece irruzione in un villaggio noto come My Lai 4. Con elicotteri militari che volteggiavano sopra le loro teste, soldati americani in cerca di vendetta derubarono i civili vietnamiti - per lo più uomini anziani, donne e bambini - dalle loro capanne dal tetto di paglia. e li ammassarono nei canali di irrigazione del villaggio.
Mentre il rastrellamento continuava, alcuni americani violentarono le ragazze. Quindi, su ordine degli ufficiali junior sul campo, i soldati iniziarono a scaricare i loro M-16 sui contadini terrorizzati. Alcuni genitori hanno usato disperatamente i loro corpi per cercare di proteggere i propri figli dai proiettili. I soldati si misero in mezzo ai cadaveri per finire i feriti.
Il massacro durò quattro ore. Un totale di 347 vietnamiti, compresi i bambini, morirono nella carneficina che avrebbe macchiato la reputazione dell'esercito americano. Ma quel giorno a My Lai c'erano anche degli eroi americani. Alcuni soldati si rifiutarono di obbedire all'ordine diretto di uccidere.
Un pilota di nome Hugh Clowers Thompson Jr. di Stone Mountain, Georgia, era furioso per gli omicidi che aveva visto accadere a terra. Ha fatto atterrare il suo elicottero tra un gruppo di civili in fuga e soldati americani all'inseguimento. Thompson ordinò al mitragliere del suo elicottero di sparare agli americani se avessero tentato di danneggiare i vietnamiti. Dopo uno scontro teso, i soldati hanno fatto marcia indietro. Più tardi, due degli uomini di Thompson si arrampicarono in un fossato pieno di cadaveri e tirarono fuori un bambino di tre anni che portarono in salvo.
Un modello di brutalità
Pur essendo un orribile esempio di crimine di guerra in Vietnam, il massacro di My Lai non è stato unico. Si adattava a un lungo modello di violenza indiscriminata contro i civili che aveva rovinato la partecipazione degli Stati Uniti alla guerra del Vietnam fin dai suoi primi giorni, quando gli americani agivano principalmente come consiglieri.
Nel 1963, il capitano Colin Powell fu uno di quei consiglieri, prestando servizio in un primo turno con un'unità dell'esercito del Vietnam del Sud. Il distaccamento di Powell cercò di scoraggiare il sostegno ai Viet Cong dando fuoco ai villaggi in tutta la valle di A Shau. Mentre altri consiglieri statunitensi protestarono contro questa strategia nazionale ritenendola brutale e controproducente, Powell allora difese l’approccio del “drenaggio del mare” – e continuò quella difesa nelle sue memorie del 1995, Il mio viaggio americano.
Dopo il suo primo tour di un anno e una serie di incarichi di addestramento di successo negli Stati Uniti, il Magg. Powell tornò per il suo secondo tour in Vietnam il 27 luglio 1968. Questa volta non era più un giovane ufficiale che arrancava nella giungla, ma un ufficiale di stato maggiore emergente assegnato alla divisione americana.
Verso la fine del 1968, Powell aveva scavalcato altri ufficiali senior nell'importante incarico di G-3, capo delle operazioni per il comandante della divisione, il Magg. Gen. Charles Gettys, a Chu Lai. Powell era stato "scelto dal generale Gettys al posto di diversi tenenti colonnelli per il lavoro stesso del G-3, rendendomi l'unico maggiore a ricoprire quel ruolo in Vietnam", scrisse Powell nelle sue memorie.
Ma presto il Maggiore Powell si trovò di fronte ad una prova. Una lettera era stata scritta da un giovane specialista di quarta classe di nome Tom Glen, che aveva prestato servizio in un plotone di mortai americano e si stava avvicinando alla fine del suo servizio militare. In una lettera al generale Creighton Abrams, comandante di tutte le forze statunitensi in Vietnam, Glen ha accusato la divisione americana di brutalità di routine contro i civili. La lettera di Glen fu inoltrata al quartier generale americano a Chu Lai dove finì sulla scrivania del Maggiore Powell.
"L'atteggiamento e il trattamento del soldato medio nei confronti del popolo vietnamita troppo spesso è una completa negazione di tutto ciò che il nostro paese sta tentando di realizzare nel campo delle relazioni umane", ha scritto Glen. “Molto oltre il semplice licenziamento dei vietnamiti come 'piste' o 'gooks', sia nei fatti che nel pensiero, troppi soldati americani sembrano sottovalutare la loro stessa umanità; e con questo atteggiamento infliggere ai cittadini vietnamiti umiliazioni, sia psicologiche che fisiche, che possono avere solo un effetto debilitante sugli sforzi per unire il popolo nella lealtà al governo di Saigon, in particolare quando tali atti vengono compiuti a livello unitario e quindi acquisiscono il potere aspetto della politica sanzionata”.
La lettera di Glen sosteneva che molti vietnamiti stavano fuggendo da americani che "per puro piacere, sparano indiscriminatamente nelle case vietnamite e senza provocazione o giustificazione sparano contro le persone stesse". Crudeltà gratuita veniva inflitta anche ai sospetti vietcong, ha riferito Glen.
“Stizzati da un'emotività che nasconde un odio inconcepibile e armati di un vocabolario composto da 'Tu VC', i soldati comunemente 'interrogano' mediante la tortura che è stata presentata come un'abitudine particolare del nemico. Percosse violente e torture con la punta del coltello sono mezzi usuali per interrogare i prigionieri o per convincere un sospettato che è, effettivamente, un Viet Cong...
“Sarebbe davvero terribile ritenere necessario credere che un soldato americano che nutre tale intolleranza razziale e disprezzo per la giustizia e i sentimenti umani sia un prototipo di tutto il carattere nazionale americano; tuttavia la frequenza di tali soldati conferisce credulità a tali credenze. … Ciò che è stato delineato qui l’ho visto non solo nella mia unità, ma anche in altre con cui abbiamo lavorato, e temo che sia universale. Se così fosse, si tratterebbe di un problema che non può essere trascurato, ma che, attraverso un’attuazione più ferma dei codici del MACV (Comando di Assistenza Militare Vietnam) e delle Convenzioni di Ginevra, forse potrà essere sradicato”.
La lettera di Glen faceva eco ad alcune delle lamentele espresse dai primi consiglieri, come il colonnello John Paul Vann, che protestava contro la strategia autodistruttiva di trattare i civili vietnamiti come nemici. Nel 1995, quando interrogammo Glen riguardo alla sua lettera, disse di aver sentito parlare di seconda mano del massacro di My Lai, anche se non ne fece menzione specifica. Il massacro era solo una parte del modello di abusi che era diventato una routine nella divisione, ha detto.
La risposta del Magg. Powell
Le preoccupanti accuse contenute nella lettera non furono ben accolte nel quartier generale americano. Il Maggiore Powell si assunse l'incarico di rivedere la lettera di Glen, ma lo fece senza interrogare Glen o incaricare qualcun altro di parlare con lui. Powell ha semplicemente accettato l'affermazione dell'ufficiale superiore di Glen secondo cui Glen non era abbastanza vicino alla linea del fronte per sapere di cosa stava scrivendo, un'affermazione che Glen nega.
Dopo quella superficiale indagine, Powell redasse una risposta il 13 dicembre 1968. Non ammise alcun tipo di comportamento illecito. Powell affermò che ai soldati americani in Vietnam veniva insegnato a trattare i vietnamiti con cortesia e rispetto. Le truppe americane avevano anche seguito un corso di un'ora su come trattare i prigionieri di guerra secondo le Convenzioni di Ginevra, ha osservato Powell.
“Potrebbero esserci casi isolati di maltrattamento di civili e prigionieri di guerra”, scrisse Powell nel 1968. Ma “questo non riflette in alcun modo l’atteggiamento generale in tutta la Divisione”. In effetti, il promemoria di Powell accusava Glen di non essersi lamentato prima e di non essere stato più specifico nella sua lettera.
Powell riferì esattamente ciò che i suoi superiori volevano sentire. "A diretta confutazione di questa rappresentazione [di Glen]", ha concluso Powell, "c'è il fatto che le relazioni tra i soldati americani e il popolo vietnamita sono eccellenti".
Le scoperte di Powell, ovviamente, erano false. Ma ci vorrebbe un altro eroe americano, un fante di nome Ron Ridenhour, per ricostruire la verità sull’atrocità di My Lai. Dopo essere tornato negli Stati Uniti, Ridenhour ha intervistato i compagni americani che avevano partecipato al massacro.
Di sua iniziativa, Ridenhour raccolse queste scioccanti informazioni in un rapporto e lo inoltrò all'ispettore generale dell'esercito. L'ufficio dell'IG ha condotto un'indagine ufficiale aggressiva e l'esercito ha finalmente affrontato l'orribile verità. Sono state tenute corti marziali contro ufficiali e soldati semplici implicati nell'omicidio dei civili di My Lai.
Ma il ruolo marginale di Powell nell'insabbiamento di My Lai non ha rallentato la sua ascesa nella scala dell'esercito. Powell ha dichiarato di ignorare l'effettivo massacro di My Lai, avvenuto prima del suo arrivo all'American. La lettera di Glen scomparve negli archivi nazionali, per essere portata alla luce solo anni dopo dai giornalisti britannici Michael Bilton e Kevin Sims per il loro libro Four Hours in My Lai. Nelle sue memorie più vendute, Powell non ha menzionato il fatto di aver ignorato la denuncia di Tom Glen.
MAM Caccia
Powell includeva, tuttavia, un ricordo preoccupante che smentiva la sua smentita ufficiale del 1968 dell'affermazione di Glen secondo cui i soldati americani "senza provocazione o giustificazione sparavano alle persone stesse". Dopo aver menzionato il massacro di My Lai in My American Journey, Powell ha scritto una parziale giustificazione della brutalità dell'americano. In un passaggio agghiacciante, Powell spiegò la pratica di routine dell’omicidio di uomini vietnamiti disarmati.
"Ricordo una frase che usavamo sul campo, MAM, per i maschi in età militare", ha scritto Powell.
“Se un elicottero avesse avvistato un contadino in pigiama nero che sembrava vagamente sospettoso, un possibile MAM, il pilota avrebbe girato in cerchio e avrebbe sparato davanti a lui. Se si fosse mosso, il suo movimento sarebbe stato giudicato prova di intenti ostili, e lo scoppio successivo non sarebbe avvenuto di fronte, ma verso di lui. Brutale? Può darsi. Ma un abile comandante di battaglione con il quale avevo prestato servizio a Gelnhausen (Germania occidentale), il tenente colonnello Walter Pritchard, fu ucciso dal fuoco dei cecchini nemici mentre osservava i MAM da un elicottero. E Pritchard era solo uno dei tanti. La natura del combattimento “uccidi o sarai ucciso” tende a offuscare la percezione sottile di giusto e sbagliato”.
Anche se è certamente vero che il combattimento è brutale, falciare civili disarmati non è un combattimento. Si tratta infatti di un crimine di guerra. Né la morte in combattimento di un commilitone può essere citata come scusa per uccidere civili. In modo inquietante, questa è stata proprio la razionalizzazione che gli assassini di My Lai hanno citato in propria difesa.
Ma tornando a casa dal Vietnam una seconda volta nel 1969, Powell si era dimostrato un perfetto giocatore di squadra.
Per saperne di più sui veri precedenti di Colin Powell, per favore dai un'occhiata alla serie "Dietro la leggenda di Colin Powell"..
Per favore, Assistenza quelli di CN
Autunno Raccolta fondi!
Donazioni in modo sicuro con PayPal
O in modo sicuro da carta di credito or dai un'occhiata by facendo clic su il pulsante rosso:
Ho un'altra spiegazione per il massacro, soprattutto nel caso in cui ce ne fossero stati diversi. Il massacro dei villaggi era una pratica comune per combattere la guerriglia durante la seconda guerra mondiale. Soprattutto in Jugoslavia. Quando i partigiani di Tito uccidevano le truppe tedesche in un'imboscata, le Waffen SS andavano nel loro villaggio e uccidevano le persone che trovavano. Questo avrebbe dovuto demoralizzare il nemico. “Se ci attacchi, uccidiamo la tua famiglia”, nonché per fermare il sostegno alla guerriglia tra la popolazione civile.
Cosa rende plausibile che gli Stati Uniti abbiano adottato questa strategia?
Ebbene, gli Stati Uniti hanno preso il comando della guerra dalla Francia. La principale forza combattente in Vietnam a quel tempo era la legione straniera francese. Che all'epoca era composta principalmente da ex soldati delle Waffen SS, che cercavano di evitare il processo per crimini di guerra, arruolandosi nella Legione Etranger. Il che li ha protetti dal processo. Forse gli americani hanno semplicemente adottato la loro tattica.
Ciò significherebbe che quei massacri non furono incidenti, ma strategia militare.
Che non sono stati giustiziati da individui ingannati, ma condotti dalla leadership militare.
Ma questa è solo una teoria.
“La vita costa poco in Asia”, ci dicevamo. :-(
Powell era solo l'ennesimo leccaculo*, proprio come David Petraeus e una lunga serie di leccaculo nel mezzo.
*parlato in faccia a Petraeus dall'ammiraglio Fallon.
OH!…
In seguito al gentile rimprovero di Patric riguardo: altmedia "La verità, il tutto..."
CN mostra come si fa... in SPADES!
Leggendo Bob, tra sé e sé: "Certo che mi piacerebbe leggere di più BP..." FATTO!
Quindi l'effettiva esperienza delle Nazioni Unite di Joe!…
Poi "What's a Real Spook Think!" di Scott
WOW!!!
& Commenti: qualche volta meat2 un articolo vegetariano AuGratin… Plenty4 da Carnivore QUI… Ma… DESSERT!
Immagino che dovrò scappare, vecchio Readin
Specifiche… 4 La mia FESTA BP!!!
Mi sono imbattuto in questa storia e in queste immagini ai tempi di Netscape. Da allora l'immagine della prima foto mi ha perseguitato. Il ragazzo avrei potuto essere io. Vittime del napalm, quelle di AO, e quelle di Rolling Thunder/Christmas 72 da cui per fortuna sono scappato…Ho sbattuto la testa più volte quando ero a casa da solo.
E le immagini delle guerre da allora...
Come convivono i più con questo flusso costante di guerre violente?
Per ulteriori approfondimenti su questo argomento, leggi "Kill Anything That Moves" di Nick Turse.
Powell era un ingranaggio di una grande macchina.
Nick Turse ha pubblicato di recente un articolo su questo sito.
Ero capo equipaggio su un Huey e avevo la posizione di mitragliere sul lato sinistro dell'aereo. A quel tempo eravamo di stanza a Chu Lai. La mia compagnia era D Troop 1/1 Cav. Il mio aereo era uno dei tanti che trasportarono la prima squadra di investigatori sulla scena del massacro di My Lai. Sì, sono stati commessi crimini di guerra. Era una brutta situazione perché il nemico (VC) non indossava uniformi e non sapevi chi avrebbe cercato di ucciderti. Meno di un anno dopo il massacro, la nostra compagnia uccise nuovamente molte persone, tra cui donne e bambini, che avevano AK e ordigni esplosivi. Eri tu o loro. È stata una chiamata difficile per una persona di 19 anni. La guerra provocò la perdita totale di 58,000 americani e di un numero indicibile di vietnamiti. Guardo indietro dopo quasi 50 anni e mi chiedo perché questo paese debba essere coinvolto nelle guerre civili in tutto il mondo. Spero solo che qualcuno fermi questi crimini.
Non avevi il diritto di andare a VN per uccidere qualcuno.
“Con il giusto condizionamento e nelle circostanze appropriate, sembra che quasi chiunque possa uccidere e lo farà!
"Istruzione" è un termine per indicare la formazione che trasforma normali giovani donne/uomini in assassini entusiasti.
La droga in guerra: come gli eserciti armano i loro soldati contro la paura, la fatica e la debolezza L'alcol e le sigarette sono sempre stati fedeli compagni del soldato. Oggi le forze armate utilizzano una serie di sostanze per sopprimere le inibizioni e le paure di uccidere. E hanno principi attivi studiati affinché i combattenti non si stanchino mai più.
Chiaramente stai dimenticando che il governo nazionale ha quel controllo sui suoi cittadini. Attraverso la leva o semplicemente l'obbligo di cercare di migliorare la propria posizione attraverso il servizio militare. I 535 membri del congresso li volevano lì e furono inviati. Fu una tragedia per il personale arruolato e per i civili vietnamiti coinvolti nel fuoco incrociato. La tua risposta a questo veterano è miope e ingenua.
Il Vietnam non fu una guerra civile, così come non lo furono la maggior parte delle altre guerre che gli Stati Uniti scelsero di iniziare o di intensificare. Stai tentando di giustificare quelli che ammetti fossero crimini di guerra sostenendo che donne e bambini dovevano essere massacrati perché, senza prove, presumibilmente portavano armi e bombe. Per quanto riguarda la tua speranza che “qualcuno fermi questi crimini”, milioni di americani hanno cercato di farlo a partire dal Vietnam. Perché non unirti a loro invece di restare a bordo campo?
Il fatto che tu sia in grado di citare immediatamente il numero di vite americane perdute, ma apparentemente NON HAI IDA di quanti vietnamiti siano morti, è la prova esatta del problema.
Uno chiaramente è importante per te e l'altro chiaramente no.
Tre milioni di vietnamiti è la stima abituale. Ora Kamala Harris sta cercando di persuadere i leader vietnamiti che hanno bisogno di noi per proteggerli dal “bullismo” cinese!
Sfortunatamente, i soldati che sparano ai civili non sono una novità! Mia madre mi ha raccontato una storia accaduta durante la seconda guerra mondiale. Aveva 2 anni e aveva preso il morbillo e nessuno la voleva nel rifugio antiaereo. È stata portata da sua madre nella foresta fuori città per nascondersi dalle bombe degli aerei ecc. Così mentre attraversavano un campo un aereo americano o inglese ha iniziato a mitragliarli e fortunatamente si sono imbattuti in un albero. Sono sopravvissuti spostandosi dietro l'albero mentre l'aereo tentava ripetutamente di sparargli. Una bambina di 6 anni e sua madre! Il pilota probabilmente è stato lodato e ha indossato le sue medaglie con orgoglio e mi chiedo quali altri obiettivi di opportunità abbia trovato? Immagino che tutto ciò che possiamo fare sia mostrare sia il bene che il male in egual misura, si spera che questo impedisca un'inutile demonizzazione e minimizzi gli atti malvagi e crudeli in futuro e fornisca ai testimoni la forza di opporsi a questi atti.
Ciò non sorprende, considerando quanto sfacciatamente abbia mentito alle Nazioni Unite (e al mondo intero) per giustificare l'invasione militare e l'occupazione dell'Iraq da parte di George W. Bush.
Annie in un certo senso siamo in una specie di campo di addestramento. Hai anche ragione nel dire che Boot Camp è un momento per Annie in un certo senso siamo in una sorta di Boot Camp. Hai anche ragione nel dire che il Boot Camp è un momento per un indottrinamento in un mondo molto diverso da quello in cui risiedi attualmente. Il condizionamento per questa trasformazione inizia introducendo prima la giovane recluta in un nuovo mondo duro e duro, dove mamma e papà non posso aiutarti. Diventa un mondo in cui ti viene insegnato a obbedire agli ordini, e gli ordini che ti vengono dati sono comandi che devi eseguire, senza fare domande. Durante questo indottrinamento devi farti sentire come se non fossi nessuno, un semplice corpo è tutto ciò che sei, e questo non dovrebbe offenderti. Perché, perché prima appartieni all'esercito, e dopo tutto, anche se sono fatte delle concessioni per Dio e la famiglia, ma a parte questo fai parte di una grande unità, e questo è tutto.
Bravo, Joe T.
Chi ha pubblicato questo? Chi è Nondimenticare? Joe
E controlla la tua coscienza (se ne avevi una) alla porta.
A proposito, lo stivale nel campo di addestramento è per la brutalità.
Quando uscirai dall'addestramento di base, sarai orgoglioso di essere uno zombi.
Mike, rilassati, penso che nondimenticare fosse d'accordo con il mio commento che ho fatto ad Annie. Joe
"Ma il ruolo marginale di Powell nell'insabbiamento di My Lai non ha rallentato la sua ascesa nella scala dell'esercito."
Beh, è una frase interessante. Penso che si possa sostenere abbastanza bene che la sua ascesa sulla scala sia stata notevolmente facilitata dalla sua disponibilità a mentire.
Non è forse così che i militari AMERICANI fanno comunque le loro cose e incolpano sempre l'altra parte, chiediti quando mai hai sentito i militari o il governo accettare di fare qualcosa di sbagliato, vengo da un paese che è stato invaso da questo governo e dai militari, e il gli schemi e le bugie sono molto coerenti anche nel sistema odierno. Non arrabbiarti con me, ma rivedi semplicemente il tuo onesto percorso verso l'inferno.
Il prezioso American Way of Life si fonda sulla menzogna. Togliete le bugie e tutta questa farsa malata crollerà.
C'è molta verità in questo. Negli Stati Uniti una parte molto ampia della popolazione è impegnata quasi interamente in ricarichi e servizi di inganno. La pubblicità non è altro che bugie senza standard di verità. Lo stesso vale per la maggior parte della gestione degli investimenti e dell'attività legale. Gran parte del nostro settore è costituito da ribaltamenti, ricarichi al dettaglio e frodi sulla fatturazione, i nostri unici settori in vera crescita. Molti difficilmente riescono a sopravvivere senza accettare le motivazioni della corruzione.
Ci si chiede se il nostro primitivo stato di civiltà possa sostenere un'educazione morale o una buona cittadinanza con una tale distanza tra le persone e le oneste attività di produzione e di servizio, come avveniva quando si formò la nazione. Certamente ha bisogno di riforme importanti per porre fine alla corruzione pubblica e privata di ogni tipo.
@ Sam F.: “La pubblicità non è altro che bugie senza standard di verità. Lo stesso vale per la maggior parte della gestione degli investimenti e degli avvocati."
Penso che tu sia in preda all'iperbole. Abbiamo leggi applicate che impongono la verità nella pubblicità, anche se consentono un piccolo grado di deviazione. Anche la gestione degli investimenti è soggetta a regolamentazione. (Coloro che violano la legge sugli investimenti ottengono tutta la stampa, ma è vero che molti banchieri sono sfuggiti al processo.) E mentre ci sono alcune cattive pratiche tra gli avvocati, la stragrande maggioranza si attiene all’etica della professione, che viene ugualmente applicata. Certamente non si può dire che gli avvocati siano “privi di standard di verità”. Ogni avvocato ha nei confronti del tribunale il dovere di sincerità e gli avvocati possono essere radiati dall'albo per aver violato tale requisito. Allo stesso modo, le Regole della prova sono certamente finalizzate ad arrivare alla verità.
Riesci a immaginare se inviassimo/avessimo truppe di terra in Russia? Lì sarebbero accaduti gli stessi crimini di guerra, gli STESSI crimini di guerra. La frustrazione, l’immaturità e il razzismo delle truppe si sarebbero verificati ancora una volta.
“Diversità” significa semplicemente uccidere per pari opportunità. Come se il bene si realizzasse in qualche modo avendo una maggiore diversità etnica di coloro che fanno il male.
I metodi utilizzati dagli elicotteri da combattimento in Vietnam erano gli stessi utilizzati in Iraq. Spara davanti a loro e se muovono anche solo un muscolo li vaporizzano. Dovevano avere in mente qualcosa.
La completa disconnessione del pilota che sgancia la bomba atomica su una città in tempo di guerra è giustapposta alla visione in cui il pilota sta sganciando la bomba atomica sulla sua città natale sapendo che tutti e tutto ciò che aveva conosciuto sarebbe stato vaporizzato in un istante. a causa delle sue azioni. Lancia la bomba sulla testa di tua madre. Uccidi i tuoi fratelli e sorelle e incendiali con il napalm mentre li spruzzi di proiettili mentre ridi perché stai solo uccidendo le formiche.
Non c’è una vera differenza tra ciò che chiamiamo atti di terrorismo e atti di guerra, tranne che sono solo termini usati da entrambe le parti per giustificare le loro azioni.
Il sistema premia le persone che mantengono una definizione ben definita e affinata tra le differenze nelle parole per le stesse cose.
Colin Powell ha difeso le pratiche dei militari ed è stato riccamente ricompensato con promozioni poiché ha costantemente difeso le pratiche che in ogni caso sarebbero considerate terroristiche.
Questa è la macchina per uccidere che chiamano i nostri difensori della libertà. Libertà per noi ma morte per loro.
È triste che siamo ancora coinvolti in una nuova guerra fredda con la Russia, proprio come lo eravamo alla fine dell’ultima grande guerra.
L’intero sistema schifoso richiede semplicemente che ci troviamo in uno stato permanente di aggressione militare.
Dal modo in cui i media hanno sequestrato Trump, penso che dovrebbe licenziare i suoi avvocati dalla porno star e invece citare in giudizio i media per essere responsabili della Terza Guerra Mondiale. Sarebbero soldi ben spesi.
Sì, Trump o il Dipartimento di Giustizia potrebbero perseguire i media come agenti di potenze straniere (Israele e Arabia Saudita), come racket impegnati in crimini seriali, e forse per tradimento, nel fare una guerra dell’informazione agli Stati Uniti.
L’assurdità del Russia-gate (= Israel-gate) è così avanzata, così infondata e così dannosa per gli Stati Uniti, che si può sostenere con buone ragioni che i mass media dovrebbero essere sequestrati e consegnati temporaneamente alle università (con preparativi per ) finché non avremo emendamenti costituzionali che limitino il finanziamento dei mass media e delle elezioni a contributi individuali limitati. Si tratta davvero di un’opportunità storica per ripristinare la democrazia in quella zona.
Per garantire che otteniamo tali emendamenti, dobbiamo allo stesso tempo indagare e licenziare la maggior parte del Congresso per aver accettato “donazioni” di tangenti, quindi tenere nuove elezioni con finanziamenti puramente federali e media universitari, richiedere gli emendamenti e licenziare il Congresso finché non avremo gli emendamenti. lavoro, stampa ed elezioni libere dal potere del denaro. Questo sarebbe il miglioramento più significativo del governo occidentale dopo la Costituzione stessa.
“I media sono responsabili della Terza Guerra Mondiale”
Se sapessi quanto avevi ragione in questa affermazione!!
Grazie per aver squarciato ancora una volta la nebbia e le vere e proprie bugie che nascondono gli orrori di così tanti membri del nostro governo.
Il collegamento è pubblicato da Gregory Herr sopra ed è davvero interessante.
https://www.youtube.com/watch?v=5UOEmWOfEjM&app=desktop
La sindrome del Vietnam e il progetto per un nuovo secolo americano – Christian Appy
In Reality Asserts Itself, Appy afferma che la guerra preventiva e punitiva israeliana è diventata un modello per la politica estera statunitense
Se siamo onesti con noi stessi, dobbiamo fare i conti con la realtà che gli Stati Uniti sono sempre stati gestiti da criminali di guerra. È per questo che siamo dove siamo in questo momento. Sfatare il mito originale penso che dovrebbe essere una delle nostre massime priorità. Come sicuramente tutti qui sanno, è un compito ingrato, ma non vedo altro modo per fermare questo impero infuriato prima che crolli l'intero pianeta.
Il collegamento è pubblicato da Gregory Herr sopra ed è davvero interessante.
https://www.youtube.com/watch?v=5UOEmWOfEjM&app=desktop
La sindrome del Vietnam e il progetto per un nuovo secolo americano – Christian Appy
In Reality Asserts Itself, Appy afferma che la guerra preventiva e punitiva israeliana è diventata un modello per la politica estera statunitense
Sì, Lois. Non sputerei il mio caffè se scoprissimo che è stata la nostra CIA a compiere l'attacco con agenti chimici a Londra.
Esattamente Lois. Ma il massiccio shock e il conseguente ottanta necessario per risvegliare le masse, è uno di quelli che sono determinati a non sperimentare. È molto più dolce sognare. Superare la resistenza delle persone alla verità spaventosa e spiacevole della nostra situazione è un problema chiave per sostenere la nostra sopravvivenza come specie. I nostri problemi sono veramente il risultato di ciò che la maggior parte di noi ha in mente. La nostra possibile terapia e recupero devono comportare profondi cambiamenti nel modo in cui pensiamo.
La razza umana sta fallendo ed è pericolosamente vicina all'estinzione. La maggior parte delle persone sulla Terra oggi vive nell’incoscienza e nella negazione di questa realtà ovvia. I pochissimi che ne sono pienamente consapevoli non sanno come cambiare questa situazione disperata. Paradossalmente, coloro che si trovano nella posizione migliore per salvarci dal nostro destino incombente sono quelli meno propensi ad agire in tal senso. La loro cecità psicologica è ancora più profonda di quella delle masse a cui mentono e illudono così assiduamente.
So cosa vuoi dire. La verità causa troppa dissonanza cognitiva.
Sì, i miti dovrebbero essere sfatati dopo che sono serviti a illustrare i principi ai giovani. Ma come quando si ristruttura un edificio storico gravemente deteriorato, in genere si spera di preservare ciò che può ancora funzionare. Se la storia rappresentata non è molto importante di per sé, una ristrutturazione importante può essere molto più funzionale senza distruggere inutilmente ciò che è insostituibile.
Quando la storia è molto significativa e le strutture di governo possono essere adattate bene per correggere i problemi, può essere molto utile lasciare ciò che può ancora servire bene e aggiungere ciò che la vecchia struttura non faceva adeguatamente. C’è il pericolo che un’eccessiva conservazione faccia perdere di vista l’obiettivo aggiornato, ma c’è anche il pericolo che una struttura completamente nuova fallisca laddove quella vecchia funzionava.
La struttura originaria della Costituzione ha fallito in diversi settori chiave:
1. Nessuna protezione delle elezioni e dei media dalla tirannia delle concentrazioni di potere economico;
2. Disposizioni inadeguate per controlli ed equilibri praticabili, soprattutto nel ramo esecutivo;
3. Nessun divieto di trattati che eccedono i poteri federali (come l'utilizzo della NATO per guerre non difensive).
Naturalmente si dovrebbe aggiungere che non ha impedito la schiavitù o lo sfruttamento economico (servi a contratto), né ha fornito mezzi specifici per garantire la parità di diritti per le donne, né ha impedito lo sfruttamento dei nativi americani, e una miriade di altre questioni, ma queste sono state per lo più lasciate da parte. ottenere il consenso iniziale, attendere gli sviluppi sociali, ecc., quindi sono state più omissioni che strutture difettose.
Gran parte di ciò potrebbe essere risolto abbastanza bene con emendamenti per limitare il finanziamento dei mass media e delle elezioni a donazioni individuali limitate e per fornire migliori controlli ed equilibri all’interno di ciascun ramo e tra i rami. Gli Stati Uniti dovrebbero anche ripudiare trattati come la NATO o rinegoziarli affinché siano puramente difensivi, e sarebbe utile un emendamento per limitare i trattati. Sarebbero molto utili emendamenti volti a vietare esplicitamente le guerre straniere, a vietare la sorveglianza promiscua, ecc.
Ma anche se tutto questo fosse ampiamente concordato tra coloro che hanno a cuore, non abbiamo più gli strumenti democratici per realizzare tali riforme, perché i mass media e le elezioni sono già controllati dal denaro. Quindi sfatare la mitologia nazionale è solo un primo passo, e i passi successivi sono preclusi finché gli Stati Uniti non saranno ridotti dall’isolamento, dall’embargo e dalle sconfitte militari, a una povertà e un’ingiustizia tali che intere classi si solleveranno in una ribellione disperata contro forze di repressione più grandi di loro. quelli affrontati da qualsiasi rivoluzione in tutta la storia umana. Non sono sicuro che una tale ribellione sia possibile, anche se molto più probabile tra 60-80 anni che in qualunque momento presto.
Nel frattempo si possono ideare mezzi molto più completi di dibattito pubblico ed educazione politica, e forse si possono eliminare i mezzi per reprimere il dissenso e persino la rivolta, in modo che le voci coraggiose vengano ascoltate e si possano evitare errori futuri.
@ Sam F.: “… limitare il finanziamento dei mass media e delle elezioni a donazioni individuali limitate…”
Sam, ho riflettuto e ricercato molto sulla riforma del finanziamento delle campagne elettorali. Sono abbastanza convinto che l'unica soluzione praticabile sia eliminare completamente le donazioni e finanziare pubblicamente le campagne. Finché le donazioni saranno consentite, i politici risponderanno a coloro che donano e ignoreranno il resto. Molti americani non possono permettersi di donare alcuna somma. Li lasciamo indietro?
Esiste una proposta di emendamento, l’Emendamento We the People, che può svolgere il compito e ha già l’approvazione di otto stati, oltre 600 governi locali e 53 co-sponsor nella Camera dei Rappresentanti. https://movetoamend.org/wethepeopleamendment (.) Vedi i governi di appoggio e i co-sponsor qui https://movetoamend.org/resolutions-map e qui https://www.congress.gov/bill/115th-congress/house-joint-resolution/48/cosponsors?q=%7B%22search%22%3A%5B%22H.J.Res.48%22%5D%7D&r=1
A differenza di altri emendamenti proposti, questo non lascia alcuna discrezionalità nelle mani di alcun ramo del governo, sia statale, federale o locale (sappiamo tutti quanto la discrezionalità del Congresso sulla riforma del finanziamento delle campagne elettorali sia fallita prima della decisione di Cittadini Uniti). diritto giuridicamente esecutivo “di garantire che tutti i cittadini, indipendentemente dal loro status economico, abbiano accesso al processo politico e che nessuno ottenga, come risultato del proprio denaro, un accesso sostanzialmente maggiore o una capacità di influenzare in alcun modo l’elezione di qualsiasi candidato a una carica pubblica o qualsiasi provvedimento elettorale”. E vale non solo per le elezioni ma anche per le misure elettorali.
L’emendamento We the People abolisce tutti i diritti costituzionali delle imprese:
“I diritti tutelati dalla Costituzione degli Stati Uniti sono diritti esclusivamente delle persone fisiche.
“Le entità artificiali costituite dalle leggi di qualsiasi Stato, degli Stati Uniti o di qualsiasi stato straniero non avranno alcun diritto ai sensi di questa Costituzione e sono soggette alla regolamentazione del Popolo, attraverso la legge federale, statale o locale.
“I privilegi delle entità artificiali saranno determinati dal Popolo, attraverso la legge federale, statale o locale, e non dovranno essere interpretati come inerenti o inalienabili”.
A mio avviso, togliere denaro alla politica è il primo passo necessario verso qualsiasi riforma significativa del nostro sistema di governo e merita un'altissima priorità nelle attività di qualsiasi gruppo di cittadini, indipendentemente dalla loro particolare questione. Finché si permette al denaro di controllare il nostro governo, l’inversione di qualsiasi guadagno cittadino ha un prezzo. Vedere https://www.mintpressnews.com/average-u-s-citizens-little-influence-government-policy/189520/
Non intendo denigrare le altre questioni che sollevi. Ma a mio avviso, non possiamo realizzare altre riforme significative senza prima prelevare i fondi dalle elezioni e dalle misure elettorali. I funzionari eletti devono essere sensibili agli elettori, non al miglior offerente.
Dottor Merrell, ha ragione. Potrebbero essercene altri, ma probabilmente sono tutti vulnerabili alla corruzione.
Non potrei essere più d'accordo con i tuoi commenti sull'eliminazione dei soldi dalla politica.
Grazie per l'informazione!
Ho un'altra idea, se un individuo presta servizio nella CIA, non si candida alla presidenza, al Senato o alla Camera.
Forse questo aiuterebbe a interrompere il ciclo perpetuato dall’industria della difesa. O qualcosa di molto simile. I membri della CIA hanno una grande lealtà verso i loro padroni e l'organizzazione. E troppi ex membri di quell’organizzazione hanno una storia violenta legata ai loro sforzi passati. Chi sa di quelle cose che accadono adesso?
La parte da non dire ad alta voce è che l’organizzazione ha avuto un’autorità infondata sul congresso attraverso l’intimidazione, senza che una parola fosse pronunciata. Ti coinvolgi, senza mai spiegarlo adeguatamente, nella morte di un presidente in carica, tendi a fare una grande impressione sulle persone in generale, per non parlare dei politici vulnerabili che abitano DC
Grazie ancora, sei una risorsa per CN. A parer mio
Grazie C.N
E quanti sono morti in Iraq a causa delle bugie di Powell davanti alle Nazioni Unite? È chiaramente un importante criminale di guerra e sarebbe stato giustiziato se avesse affrontato un processo simile a quello di Norimberga.
Mike, ho letto un articolo recente e dicono che il bilancio delle vittime in Iraq è di 2.4 milioni, e continua.
“È chiaramente un importante criminale di guerra…”
Non secondo il membro dei VIPS Lawrence Wilkerson-Powell stava agendo solo con le migliori intenzioni quando ha fatto il suo atto di cane e pony delle Nazioni Unite dopo essere stato nutrito di bugie su bugie dalla CIA.
Per quanto ne so, Wilkerson non ha mai commentato il ruolo di Powell nell'insabbiamento di My Lai.
A proposito, in Kill Anything That Moves, Nick Turse mostra che My Lai non era certo un'aberrazione.
Bob, l'ho annotato sul mio "foglio dei sogni" quando ho frequentato il Naval Boot Camp, prima scelta in Vietnam. Il giorno successivo il mio comandante di compagnia fece venire nel suo ufficio me e gli altri due ragazzi che avevano scritto la nostra scelta di servizio in Vietnam. Entrando ho visto il foglio dei sogni su cui avevo scritto la mia richiesta di servizio in Vietnam. Il comandante della mia compagnia si voltò verso di me dicendo: "figliolo, sono appena tornato dal mio secondo tour in Vietnam, e se pensassi che vale la pena combattere una guerra, o che stiamo combattendo per vincere, sarei il primo a firmare questa richiesta". '. Poi, mentre cancellava la mia richiesta per il Vietnam, alzò lo sguardo e disse: dammi un'altra richiesta sulla posizione.
Ero di stanza negli anfibi della Marina e quando la storia di My Lai scoppiò, molti marine ci raccontarono storie di come My Lai fosse abbastanza comune. Quindi Bob, hai ragione. My Lai non era certo un'aberrazione. È molto positivo che tu abbia sollevato l'argomento, perché molte persone semplicemente non lo capiscono.
Il modo migliore per descrivere questa situazione è mettere una persona abbastanza normale in uno scenario molto, molto oscuro, dove l'oscurità si trasforma in un biancore tale che non riesci a pensare lucidamente. Sei stanco, affamato e spaventato nel profondo. La pressione dei coetanei è insormontabile e sei molto giovane con molto da aspettarti. Quindi rappresentiamo il nemico come qualcosa di non umano. Vedi i tuoi amici morire ogni giorno mentre sei in servizio, poiché la morte è intorno a te. Inoltre, il tuo unico amico diventa improvvisamente il tuo M4.
Ok, Bob. Joe
Joe, il tuo comandante della marina è stato davvero eccezionale. I due parenti che ho citato non hanno avuto tanta fortuna. Hanno sempre sottolineato che prima di andare in Vietnam gli era stato insegnato a considerare i vietnamiti come non umani, GOOKS, siano essi uomini, donne o bambini. È lì che inizia, nell'allenamento, e l'odio e la paura vengono trasportati laggiù. Naturalmente la nostra retorica della guerra fredda, paura e disprezzo del comunismo, è iniziata dopo la seconda guerra mondiale. È vero che la guerra rafforza l’odio e la paura, nessuno lo può negare. Ad un certo livello si potrebbe dire che siamo in un campo di addestramento per un possibile confronto con la Russia. Stiamo indottrinando la gente con la paura e l'odio per un paese e un popolo di cui pochi americani sanno qualcosa. Questo viene prima di tutto. Theresa May può andare davanti al Parlamento e molti di loro credono che la Russia di Putin abbia cercato di avvelenare Skripal e sua figlia usando il loro veleno caratteristico, il Novichok, e la applaudono, e lei può farlo senza prove. Quando Jeremy Corbyn ha parlato e ha chiesto prove è stato duramente fischiato anche dal suo stesso partito. L’unica cosa che potrebbe spiegare tale stupidità è che le basi sono già state gettate dagli Stati Uniti.
Annie in un certo senso siamo in una specie di campo di addestramento. Hai anche ragione nel dire che il Boot Camp è un momento per un indottrinamento in un mondo molto diverso da quello in cui risiedi attualmente. Il condizionamento per questa trasformazione inizia introducendo prima la giovane recluta in un nuovo mondo duro e duro, dove mamma e papà non posso aiutarti. Diventa un mondo in cui ti viene insegnato a obbedire agli ordini, e gli ordini che ti vengono dati sono comandi che devi eseguire, senza fare domande. Durante questo indottrinamento devi farti sentire come se non fossi nessuno, un semplice corpo è tutto ciò che sei, e questo non dovrebbe offenderti. Perché, perché prima appartieni all'esercito, e dopo tutto, anche se sono fatte delle concessioni per Dio e la famiglia, ma a parte questo fai parte di una grande unità, e questo è tutto.
Seriamente, sarebbe un omicidio mandare queste nuove reclute in battaglia senza l’addestramento e il condizionamento adeguati. Quindi la giovane recluta che affronta il bambino impara molto rapidamente a trovare valore anche nelle cose che potrebbero odiare, come un campo di addestramento.
Ebbene, quando è stata l'ultima volta che hai sentito un politico dire cose carine sul suo potenziale nemico? In effetti puoi vedere chiaramente questa mente propagandistica sciogliersi in tempo reale, da quando Annie hai tirato in ballo Theresa May. Sono rimasto così sconvolto dalle reazioni del parlamento britannico alla critica a Jeremy Corbyn, che in un altro articolo qui su CN ho pubblicato un collegamento a quella triste storia. Dove troviamo un perfetto esempio di ciò di cui stai parlando, Annie, è nella terribile dimostrazione di ignoranza che ci fu quel giorno nel parlamento britannico riguardo al semplice avvertimento di Corbyn ai suoi connazionali inglesi di non essere troppo frettolosi quando affermò che dietro questo avvelenamento c’era la Russia. di Sergei Skripal e sua figlia Victoria. In realtà, ad un altro livello, Corbyn vigila molto attentamente sulle sue parole quando fa riferimento alla Russia, in modo simile a come fanno Bernie o Obama.
A proposito della mia fortuna di avere una tale coscienza CC al Boot Camp, beh al Boot Camp ero il batterista della rock band. Non che dovrebbe avere importanza, ma il mio CC era un uomo di colore. L'unica ragione per cui te lo dico è perché i neri nell'esercito per molto tempo non sono stati trattati allo stesso modo. Quindi la mia opinione sul mio Boot Camp CC è che potrebbe aver visto le stronzate meglio di qualche patriota bianco accecato... non lo so, ma sono grato per aver grattato quella richiesta sul foglio dei sogni. Joe
Joe, ancora una cosa, ma non nei campi di addestramento. Perché, in nome di Dio, Putin/Russia dovrebbero usare un veleno che li addita come colpevoli? Vogliono più sanzioni? Vogliono che i loro ambasciatori vengano cacciati? Vogliono ostracizzarsi ulteriormente? Putin potrebbe anche aver lasciato le sue impronte digitali vicino alla scena del crimine. Non seguo la politica britannica, ma qua e là si legge che Theresa May è percepita come un primo ministro debole, e la gente parla dei bei vecchi tempi con Blair, quindi è il perfetto contraltare per spingere questa schifezza dato che sta cercando di inasprirsi la sua immagine e sembra proattiva, oltre a raccogliere il sostegno del suo partito. Anche Tillerson, prima o dopo la sua espulsione, ha identificato la Russia come colpevole. Non mi sorprenderei se lo facessimo.
Ciao Annie. Anche qui a casa li chiamavano gooks.
Conosco Annie, ci sono molte incongruenze nella storia ufficiale. Ad esempio, il chimico russo che ha scritto il libro, che puoi acquistare su Amazon per $ 30 in cui ti istruisce su come mescolare un fiammifero di veleno Novichok, vive a Princeton NJ. C'è di più, ma viene ignorato. Questo è ciò a cui puntava Corbyn. Corbyn non stava in alcun modo difendendo la Russia, stava solo dicendo di andarci piano prima di iniziare una seconda Guerra Fredda. Se si trattasse di un criminale comune, perché qualsiasi costoso avvocato difensore si lancerebbe a questo caso, perché qui stanno succedendo così tante cose che sono discutibili. E Annie, come al solito, c'è così tanto di sbagliato nelle accuse di May che ci si chiede quanto stupidi pensano che noi cittadini siamo veramente, ma i media lo ripetono ancora e ancora finché non smettiamo di resistere ai loro messaggi costanti. Resisti però, perché sei migliore di loro, e con un po' di fortuna riusciremo tutti a superare tutte le loro bugie. Joe
Annie, a volte ho pensato di scrivere un articolo su come riconoscere la propaganda a favore della guerra (la mia esperienza di guerra psicologica mi è rimasta impressa). Certamente, la demonizzazione e la spersonalizzazione della leadership del presunto nemico e della sua popolazione occupano un posto molto alto in quella lista di indizi.
Ad esempio, nel clima attuale, è troppo facile far passare l'islamafobia e la russofobia come semplici lamentele di individui mentalmente disturbati. In realtà, è la propaganda attentamente orchestrata che prepara la nostra popolazione alla guerra.
Immagino che Powell sotto processo potrebbe tentare una difesa del tipo "Non sapevo di mentire". Un po’ come Eichmann: “Eseguivo solo gli ordini”. Non reggerei se fossi un giudice o un giurato.
Un mio amico, un meccanico in pensione che nell'esercito lavorò come meccanico nel parco macchine del quartier generale americano del Vietnam intorno al 1968-9, mi disse più di una volta che c'era un My Lai ogni due settimane circa. La differenza è che la situazione di My Lai è stata resa pubblica, ma gli altri massacri sono rimasti nascosti.
Avendo avuto due parenti che combatterono in quella guerra, la loro propensione alla violenza iniziò nel Boot Camp. I vietnamiti venivano chiamati gook, non uomini, non donne, non bambini, ma GOOKS. Sono stati indottrinati a ucciderli prima che loro uccidessero te, e ogni uomo, donna e bambino era visto come una potenziale minaccia. Un bambino potrebbe portare una granata dietro la schiena ed essere il tuo potenziale assassino. Quando uno chiese al suo sergente istruttore perché fossero andati lì, lui rispose: "Se non andiamo noi, verranno qui e violenteranno tua madre, tua sorella, uccideranno tuo padre..." Nella Seconda Guerra Mondiale c'era un accordo tra gentiluomini per evitare vittime civili e di certo non si tenne conto, poiché morirono molti più civili, uomini, donne e bambini morirono poi nell'esercito.
Il mio post non era diretto al commento di nessuno.
"I vietnamiti venivano definiti gook, non uomini, non donne, non bambini, ma GOOKS."
Anche “slopes” e “dinks”, e altri termini ancora spersonalizzanti. Ne ero molto consapevole perché il mio ruolo particolare nella guerra psicologica richiedeva che io entrassi, per così dire, nella testa del nemico, e quindi ero costretto a pensarli come singoli esseri umani.
Ma la spersonalizzazione del nemico avviene in ogni guerra. Forse è troppo chiedere a un giovane soldato di pensare al nemico come a un altro essere umano mentre preme il grilletto per ucciderlo. Una certa distanza emotiva è quantomeno auspicabile, se non necessaria.
Avendo avuto due parenti che combatterono in quella guerra, la loro propensione alla violenza iniziò nel Boot Camp. I vietnamiti venivano chiamati gook, non uomini, non donne, non bambini, ma GOOKS. Sono stati indottrinati a ucciderli prima che loro uccidessero te, e ogni uomo, donna e bambino era visto come una potenziale minaccia. Un bambino potrebbe portare una granata dietro la schiena ed essere il tuo potenziale assassino. Quando uno chiese al suo sergente istruttore perché fossero andati lì, lui rispose: "Se non andiamo noi, verranno qui e violenteranno tua madre, tua sorella, uccideranno tuo padre..." Nella Seconda Guerra Mondiale c'era un accordo tra gentiluomini per evitare vittime civili e di certo non si tenne conto, poiché morirono molti più civili, uomini, donne e bambini morirono poi nell'esercito.
dipendeva dal colore del civile. tra le altre cose,
Avendo avuto due parenti che combatterono in quella guerra, la loro propensione alla violenza iniziò nel Boot Camp. I vietnamiti venivano chiamati gook, non uomini, non donne, non bambini, ma GOOKS. Sono stati indottrinati a ucciderli prima che loro uccidessero te, e ogni uomo, donna e bambino era visto come una potenziale minaccia. Un bambino potrebbe portare una granata dietro la schiena ed essere il tuo potenziale assassino. Quando uno chiese al suo sergente istruttore perché andavano lì, lui rispose perché se non andiamo noi, verranno qui e violenteranno tua madre, tua sorella, uccideranno tuo padre... Nella Seconda Guerra Mondiale c'era un patto tra gentiluomini per evitare vittime civili e di certo non si tenne conto, poiché morirono molti altri civili, uomini, donne e bambini morirono poi nell'esercito.
Eliminare la sindrome del Vietnam, “gestione della percezione” e imparare di nuovo ad amare la guerra
https://consortiumnews.com/2012/12/28/kicking-the-vietnam-syndrome/
Le forze irachene sono state massacrate e 147 soldati americani sono morti, quindi Bush Sr. può esultare.
https://m.youtube.com/watch?v=5UOEmWOfEjM
Cattura brillante Gregory Herr. Grazie. Aggiungerò il suo libro alla mia collezione e lo collegherò più tardi...
https://www.amazon.com/American-Reckoning-Vietnam-National-Identity/dp/0670025399/ref=tmm_hrd_title_0?_encoding=UTF8&qid=&sr=#customerReviews
Non potrei in alcun modo difendere i soldati che hanno massacrato gli indifesi, ma al di là delle atrocità commesse dai soldati semplici che per rispetto dell'umanità hanno azionato l'interruttore trasformando questi soldati in furiosi assassini, ritengo il Corpo degli Ufficiali responsabile di questi crimini di guerra. Mentre i giovani americani erano esposti agli orrori della lotta contro il VC, i loro ufficiali non erano così coinvolti nei campi di sterminio, ma mentre Gordon Duff riflette sulle sue esperienze di guerra in Vietnam, vedrai come venivano lasciati fare i soldati. il lavoro sporco, mentre i loro leader sedevano nella sala ufficiali credendo che ciò che non sanno non li avrebbe danneggiati.
https://www.veteranstoday.com/2016/08/02/neo-why-america-loses-wars/
Vedendo personaggi illustri come il Generale David Petraeus abbandonati per scavare nella sua borsa di sperimentazione, suggerirebbe che non sia cambiato molto per ciò che il soldato veterano di oggi deve affrontare.
Grazie Joe. Ecco cosa conclude Gordon Duff in quell'articolo:
“La vera minaccia è ed è stata ciò che rappresenta l’esercito, la legge marziale de facto da quasi due decenni, la sorveglianza totale, la stampa controllata, il crollo del tenore di vita, un teatro politico idiota e senza speranza e una cultura dell’irrealtà, persino della fantasia, che sostituisce il pensiero coerente. .” Gordon Duff
Includerò un collegamento sull'Operazione Phoenix, che fu il cuore stesso della guerra del Vietnam. Nota: per chi non ha familiarità con le cospirazioni, quando inizierai a leggere questo link penserai "Cosa ha a che fare quest'uomo con il Vietnam?" continua a leggere e arriverai alla risposta. Inoltre, per i più avventurosi, se leggi fino in fondo alla pagina vedrai i collegamenti a praticamente tutti i crimini nazionali gravi dall'assassinio del presidente Kennedy. In breve, questo è il link…
http://spartacus-educational.com/JFKshackley.htm
Leggi Douglas Valentine su Phoenix. La storia della CIA.
Sì, grazie Anon. Ecco la sua pagina web.
http://www.douglasvalentine.com
Grazie Bob, è stata una lettura interessante. Immagina di vivere la vita di Theodore (Ted) Shackley (no grazie).
Sono all'inizio della lettura di Brothers: The Hidden History of the Kennedy Years di David Talbot.
Se non hai già una copia di questo libro ti consiglio di farlo, perché ti piacerà. Finora il Libro di Talbot rivela un Bobby, e anche se lo avevo supposto, il libro approfondisce davvero quanto Bobby possa essere motivato. Sono interessato solo al 20% dal libro, ma si sta rivelando un bellissimo libro sui fratelli Kennedy. Joe
Come sempre, grazie Joe…
Ottima intuizione come al solito, Joe. Probabilmente, l'intera situazione era piuttosto malata fin dall'inizio: giovani uomini sorteggiati tramite lotteria soffrivano il caldo, le malattie e il pericolo nelle giungle umide del sud-est asiatico, mentre i loro fortunati compatrioti bevevano, ascoltavano rock e facevano sesso con ragazze, anche le amiche dei ragazzi in Vietnam. Per aggiungere la beffa al danno, furono trattati con il disprezzo del pubblico americano e degli hippy dell'epoca. È quindi una sorpresa che se la prendano con i più deboli e sfortunati che stanno sotto di loro nella classifica della vita – i civili viatnamesi disarmati? È il vecchio equivalente di prendere a calci/uccidere il cane, come finivano per vedere i civili vietnamiti. Il tipico trasferimento dell'aggressività. Il corpo ufficiali ha trovato utile l'accordo, perché la violenza e il terrore sono una comoda scorciatoia per raggiungere l'obiettivo della vittoria. Nonostante i vaghi proclami di portare la popolazione dalla nostra parte per isolare VC, facciamo a pezzi alcune teste e il resto implorerà di venire dalla nostra parte. Potrebbe aver funzionato con qualche altra nazione ma non con i vietnamiti. Ancora oggi viene chiamata impropriamente guerra del Vietnam, mentre i vietnamiti la chiamano appropriatamente guerra americana, avvenuta dopo la guerra francese.
Kiza è bello leggere il tuo commento come al solito.
Ho già raccontato questa storia del mio amico Walt che si arruolò nel Corpo dei Marines e mentì sulla sua età, Walt aveva 17 anni. Quando Walt tornò ebbe un momento emozionante quando all'improvviso raccontò a me e a mio cugino una storia terribile. Apparentemente il campo di Walt era invaso da VC. Walt, poiché era il più giovane del suo plotone, stava facendo il servizio in cucina quando è iniziato il raid di VC. Walt raccontò che in un istante si trovò faccia a faccia con un soldato VC, ricordò Walt, "se ci pensi a lungo hai pensato male", mentre Walt premeva il grilletto del suo M4 e faceva fuori il suo invasore. Più tardi, (questa è la parte in cui il giovane e duro Walt versa una lacrima) mentre Walt rimuove il cappello del VC morto, Walt improvvisamente si rende conto di aver ucciso una donna. Walt che una volta ho visto combattere 3 ragazzi contemporaneamente e vincere, ma sparando a una donna Walt non è riuscito a gestire la sua uccisione.
La cosa divertente è che Walt si offrì volontario per un altro turno di servizio in Vietnam, e con ciò non lo vedemmo mai più. Successivamente io e mio cugino riflettevamo se Walt avesse esitato prima di decidere di sparare con la sua arma e, come dice il proverbio, "se ci pensi a lungo hai pensato male".
A tutti coloro che hanno mandato in guerra giovani come Walt, vorrei che fossero loro, i politici, a combattere queste guerre per scelta... Scommetto che la pace diventerebbe una procedura operativa standard nella capitale della nostra nazione, questo è un certo. Se vuoi una guerra, allora vai a combatterla tu stesso e dicci come ci si sente.
Grazie per il tuo commento Kiza, è sempre bello sentire cosa hai da dire. Joe
Joe, è straziante leggere questo articolo di Parry-Solomon del 1996 e i commenti tuoi e di altri qui che hanno sofferto in modo così ingiusto come vittime e perpetratori (spesso forzati) delle nostre guerre. Ovviamente hai ragione. In un mondo giusto, gli stronzi che danno inizio a queste guerre inutili che provocano il caos e ci rendono meno sicuri dovrebbero essere mandati in pericolo. Abbiamo bisogno che tutti coloro che prestano servizio alla Casa Bianca e al Congresso abbiano familiari che prestano servizio nelle forze armate. Forse ci penserebbero due volte.
Vorrei che avessimo una legge che imponesse ai funzionari eletti in servizio a Washington di prestare giuramento di non mandare mai nessuno nelle nostre forze armate in pericolo a meno che questo paese non sia minacciato di invasione.
Stanno cercando di mandarci in bancarotta per nutrire il MIC, le grandi banche e il resto dei finanziatori delle loro campagne e potrebbero ancora realizzare il loro desiderio….
Hai capito bene, Evelync. Proprio come in quegli anni noi americani eravamo impantanati in Vietnam, era un gioco d'ipotesi se stessimo combattendo queste guerre per vincerle. Dopo tutti questi anni sono giunto alla conclusione che non eravamo mai veramente intenzionati a vincere quella guerra, perché finché la guerra infuriava il MIC guadagnava tonnellate di soldi. Per tutti questi anni in cui l’industria MIC ha tratto profitto, mi fermo a pensare alla punizione che arriverà, poiché spero che l’industria stessa paghi a caro prezzo, e che il resto degli innocenti trovi un atterraggio morbido.
“… giovani estratti a sorte…”
La lotteria non ebbe inizio fino alla fine del 1968 o all'inizio del 1969, da qualche parte in quel periodo, proprio quando il numero delle truppe americane in Vietnam raggiunse il picco di circa 540,000. Non ha aiutato nessuno di noi il fatto che le commissioni di leva siano arrivate prima.
“Per aggiungere la beffa al danno, loro [veterani di guerra] furono trattati con il disprezzo del pubblico americano e degli hippy dell’epoca”.
Non è corretto. Non eravamo trattati come eroi conquistatori (non lo eravamo), ma il pubblico era ben consapevole che la maggior parte dei veterani erano stati costretti a recarsi in Vietnam a causa della leva. Sono passato da Oakland quattro volte nei miei vari viaggi da e verso il Vietnam (l'ultimo il mio ritorno nel 1970) indossando la mia uniforme dell'esercito americano e non ho ottenuto altro che rispetto e simpatia dai manifestanti contro la guerra. Le storie dei veterani della guerra del Vietnam sputati sono state sfatate in modo piuttosto approfondito. Vedi ad esempio, http://www.counterpunch.org/2015/07/03/nobody-spat-on-american-gis/ In effetti, il movimento contro la guerra di quell’epoca era fin troppo consapevole che la maggior parte dei nostri soldati in Vietnam non erano lì per scelta, ma erano stati travolti dalla leva. In effetti, non c'era quasi famiglia in America che non avesse almeno un cugino che fosse stato arruolato e mandato in Vietnam. Semmai, il pubblico si è scusato per quello che avevano dovuto passare i veterinari.
Il meme dei veterani disprezzati dagli hippy e dal pubblico non è arrivato fino a molti anni dopo la fine della guerra. La mia ipotesi migliore è che abbia avuto origine da propagandisti del complesso militare/industriale che cercavano di ritrarre il movimento contro la guerra come insensibile alla sensibilità dei veterani.
Bel post Paul - Anch'io sono passato da Frisco durante il mio viaggio di ritorno nel 71 e mi è stato detto che non dovevo indossare l'uniforme quando tornavo a casa. Non ricordo di aver ricevuto sputi, ma di sicuro non ricordo nessun ricevimento oo-rah – ricordo alcune sguardi piuttosto cattivi da parte di alcune persone negli aeroporti in cui sono stato. Sono sicuro che l'USG stesse usando la psicologia su di noi anche mentre tornavamo a casa, ma non ricordavo nemmeno alcuna calorosa accoglienza da parte dei ragazzi della Seconda Guerra Mondiale che erano i migliori amici di mio padre, compresi i miei zii. Ho trascorso 33 anni in Alaska con il mio migliore amico del Vietnam e abbiamo avuto tutto il tempo per analizzare l'intero viaggio – non vivo negli Stati Uniti da molti anni – continuo ad andare avanti – qua e là. Poiché la mia ultima destinazione è ovvia. Spacibo
Grazie per questo chiarimento di prima mano, lo apprezzo sinceramente. Rende il movimento contro la guerra dell’epoca ancora più intelligente di quanto pensassi. Tuttavia, questi erano i miei punti minori e le correzioni non rendono le persone scelte meno perdenti di quanto avrebbero dovuto essere (scuse, niente di personale). Fare un lavoro così terribile per qualcuno che conta i soldi come risultato del tuo grande sacrificio presumibilmente per la nazione.
Paul, era il 1969 quando camminavo per strada con indosso il mio vestito blu scuro. Lungo la strada passavo davanti a un negozio di dischi. Alla vetrina c'era una bella ragazza hippie che stava frugando tra le selezioni dei dischi. Quindi, essendo un diciannovenne civettuolo, ho fatto alla ragazza un amichevole segno di pace, e lei ha ricambiato il mio gesto amichevole dandomi il dito medio.
Erano tempi contrastanti. Ho scoperto che gli elogi potevano arrivare dai posti meno inaspettati, mentre la condanna si trovava tra quei pochi che, a causa della loro totale frustrazione per la guerra del Vietnam, trovavano in un soldato/marinaio in uniforme un capro espiatorio adatto.
Se non fosse stato per tutte queste guerre in cui è impegnato il mio paese, altrimenti la mia vita avrebbe potuto essere considerata una passeggiata nell'Eden. Joe
Ho letto che in realtà non esistono casi documentati di veterani di ritorno in cui siano stati sputati addosso
Io la chiamo l'invasione del Vietnam. Il popolo vietnamita non rappresentava una minaccia per l’America. I nostri leader criminali hanno invaso la loro nazione e li hanno massacrati indiscriminatamente e impunemente, cosa che stiamo ancora facendo su scala globale. L'articolo della scorsa settimana sul quindicesimo anniversario dell'invasione americana dell'Iraq, un'altra nazione che non rappresentava una minaccia, dice che abbiamo massacrato due milioni e mezzo di persone. Il governo degli Stati Uniti è ancora la più grande organizzazione terroristica del pianeta.
Sì…
Un altro punto da parte mia, Joe. Non so quanto l’opinione pubblica americana sia consapevole del fatto che Colin Powell è diventato il simbolo più riconoscibile a livello globale delle bugie americane di intuizione bellica. La foto di Powell che tiene in mano una fiala di polvere bianca con solo due dita (come si farebbe istintivamente se si avesse davvero in mano un'arma biologica pericolosa) all'ONU durante il discorso che giustificava l'attacco immotivato degli Stati Uniti a quel paese (per soddisfare i sionisti e per rubare petrolio) è semplicemente iconico ed è diventata l'immagine che racchiude tutta la fine del XX secolo. In altre parole, dominio/impero statunitense di fine secolo = Colin Powell con le fiale, diventato simbolo di una nazione e di un'epoca. Sono sicuro che apparirà in molti libri di storia (non statunitensi).
Lo odio, ma sarei tentato di suggerire che questo si sia rivelato uno straordinario caso di giustizia cosmica. Un uomo che ha scalato i ranghi militari coprendo i suoi superiori è diventato un simbolo globale di menzogna. La ragione per cui penso che questo sarebbe inesatto è che i suoi superiori politici, i Neoconservatori, conoscendo abbastanza bene il suo “punto di forza”, lo hanno semplicemente applicato per prendere due piccioni con una fava – hanno usato la sua personale popolarità presso il popolo statunitense per promuovere la loro impresa e ha affondato la sua possibile carriera politica. Quindi non c'è molto di cosmico in esso, poi la bestia sionista è ben nota per tanta spietatezza nei confronti dei suoi servitori, anche fedeli, per puro capriccio, perché possono e perché qualcuno doveva farlo. Provo quasi compassione per il povero bastardo criminale di guerra, ma questo prima di leggere il link fornito nell'articolo.
Ciò che mi lascia a bocca aperta è che i nuovi falchi della guerra sono la classe liberale americana. Dovrei chiamare questi impostori per quello che sono realmente, e cioè che sono pseudo liberali delle limousine della peggior specie. Parlando di pseudo-liberali delle limousine mi uccide il modo in cui Bill Maher denigra Putin. Ora Maher sarebbe proprio il tipo di persona di cui parlavo nel mio commento precedente dove se vuoi andare in guerra allora vai a combatterli e lasci in pace il resto di noi. Le persone con il rap che Maher mi ha fatto impazzire.
La tua opinione su Colin Powell è sensata, considerando che spesso si diceva che Powell fosse l'unico adulto nella stanza quando si discuteva di questi problemi di guerra. Inoltre, se ricordi la regola di Pottery Barn di Powell, "se lo rompi, lo possiedi". Powell ha anche avuto l'intuizione che, sebbene non gli piaccia Assad, almeno Powell ha avuto la lungimiranza di considerare come sarebbe la vita in Medio Oriente senza Assad. Ora prendete un po' di questo, e considerate come sembrano pensare i Neoconservatori, e sì, Powell dovette andarsene.
La cosa positiva che noi cittadini abbiamo ricevuto dall'episodio Powell è che abbiamo trovato uno che dice la verità in Lawerence Wilkerson.
Abbi cura di te, Kiza. Joe
Sì, sono totalmente d'accordo con Wilkerson, è un completo fuoriclasse nell'establishment statunitense e un essere umano davvero eccezionale, il gentiluomo americano vecchio stile della costa orientale (beh, ora è un professore universitario, credo).
Ma non sono del tutto d'accordo. Powell. Ha dichiarato molte belle regole, una un po' meno famosa della regola di Pottery Barn che era la regola originale di America First: intervento militare solo quando e se nello stretto interesse dell'America. Come tutte le altre sue meravigliose regole, durò solo fino a quando le sue ambizioni politiche lo costrinsero a cadere nel DC Group Think e a invertire totalmente le sue regole. Pertanto, fu un generatore di regole meravigliose ma un esempio di sacrificio dell'anima al carrierismo. Inoltre, non c'è niente che piaccia di più a chi è senza principi che scendere a compromessi e svergognare coloro che dichiarano dei principi, così è finito all'ONU
Infine, in Francia, con la sua lunga tradizione di populismo e di populismo di sinistra in particolare, hanno una frase meravigliosa per la falsa sinistra. Li chiamano la gauche caviar, i mangiatori di caviale, gli ipocriti che sorseggiano shampaine e parlano degli ideali del socialismo applicati però agli altri. Pertanto, i liberali in limousine sono un comportamento comune di alcuni a sinistra, come di tutte le teste parlanti. È un’estensione dell’antico principio di dominazione: sacrificio per i credenti, benefici per i leader (cheer).
Ah, erano 71 anni e avevo 21 anni quando frequentavo un bar nel Golfo Juan alla fine di marzo quando uno studente francese raccontò a noi marinai come il nostro paese America fosse solo un bambino con molto da imparare, mentre eravamo sbalorditi e confusi dal riferimento di questo giovane francese all'età giovanile del nostro caro amato paese, poiché noi buoni esempi di marinaio americano gli abbiamo risposto subito quando abbiamo detto: "oh sì, ma ti faremo esplodere"…. è allora che, dopo l'imbarazzante secondo di silenzio, tutti si guardano l'un l'altro finché qualcuno non fa un sorriso mentre tutti cominciamo a ridere e noi americani compriamo un altro giro, e poi un altro... finché non chiudiamo tutti quel piccolo caffè.
È una coincidenza che tu abbia parlato di carrierismo, perché dopo che ti ho risposto stavo guardando i giovani esperti su MSNBC (in muto) e stavo pensando se sono colpiti da celebrità e negano o credono davvero in quello che stanno facendo, e prima che qualcuno lo dica... sì, sono i soldi, ma mi chiedo quale sia la logica dietro il loro avanzamento di carriera?
Robert Parry è stato un modello del tipo di dedizione alla carriera necessaria per avere un'influenza duratura. La nostra cultura pop si è evoluta in una cultura della realtà televisiva. John Lennon aveva ragione, niente è reale.
Powell può essere orgoglioso del suo progresso complessivo e della sua transizione da militare a civile... qualcuno sapeva che quelle fiale e quelle foto non erano fasulle, e hanno comunque lasciato che Powell andasse là fuori davanti alla telecamera e spazzasse via la sua carriera con la consapevolezza che non c'erano armi di distruzione di massa in esso. Iraq. Voglio dire, le prove riguardavano l'esito preferito dello studio: entrare in guerra con l'Iraq. Quando ascolto certe cose che Powell dice pubblicamente, come chiudere GTMO, ed è con cose del genere con lui, è per questo che penso che non piaccia all'Impero. In questo momento sembra che chiunque sia al vertice sia un sadico in fondo, o qualcosa del genere, ma in senso politico, scusa sadico.
Ti sei lasciato trasportare lì, ma sembra che non ti importi. Ma in fondo, com'è il tempo? Joe
Oggi è stata una giornata estremamente calda sulla costa dell'Australia orientale, circa 104 gradi F dove mi trovo. La nostra estate sta salutando e inizia a muoversi verso di te. È solo per me, diresti.
Grazie per aver condiviso le tue storie interessanti con noi qui. A me, per esempio, piacciono molto, probabilmente più dei tuoi nipoti.
Grazie Kiza. Spero che le mie passeggiate nella memoria aiutino a spiegare qualunque punto sto cercando di sottolineare e, cosa più importante, tu, il lettore, potresti identificarti e ricordare un po' riflettendo sulla tua memoria del passato.
Sono in Florida ed è stata la metà degli anni '70, ma c'è il sole, mentre ci muoviamo verso la primavera. Joe
Joe e Kiza, ho pensato di intervenire, perché avevo pubblicato questo articolo il 13 marzo 2018, con l'articolo CN di James O'Neill, "Lo strano caso dell'avvelenamento da spia russa".
L'avevo postato per la somiglianza con l'isteria fomentata del caso di avvelenamento in Inghilterra, ma parla direttamente anche al tuo thread:
~~~
L'8 aprile 2005, il direttore della CIA Porter Goss ordinò una revisione interna della CIA per determinare perché i dubbi sull'affidabilità di Curveball non fossero stati inoltrati ai politici. L'ex direttore della CIA George Tenet e il suo ex vice, John E. McLaughlin, hanno annunciato di non essere a conoscenza di dubbi sulla veridicità di Curveball prima della guerra. Tuttavia, Tyler Drumheller, ex capo della divisione europea della CIA, ha dichiarato al Los Angeles Times che “tutti nella catena di comando sapevano esattamente cosa stava succedendo”. .. E, il 26 giugno 2006, il Washington Post ha riferito che "la CIA ha riconosciuto che Curveball era un artista della truffa che guidava un taxi in Iraq e ha trasformato le sue conoscenze ingegneristiche in un racconto fantastico ma plausibile sulle fabbriche segrete di armi biologiche su ruote."
(..per alcuni..) È cane mangia cane. (.. dai da mangiare a quella bestia) .. E a loro potrebbe importare di meno chi indossa l'osso del latte sotto i vestiti.
TY e continuate così ragazzi!
Si potrebbe aggiungere che il governo e l’esercito francese sono stati interamente infiltrati dalla CIA e dal Mossad tramite Sarkozy, Hollande e ora Macron, poiché i complessi industriali militari francesi e americani continuano a nutrirsi delle rispettive economie di entrambi i paesi, continuando allo stesso tempo lo stesso omicida politiche del colonialismo in tutto il mondo. Naturalmente, l’esercito francese non ha avuto bisogno di aspettare Sarkozy; quando i francesi si sono fatti fare il culo in Vietnam, se la sono presa con l’Algeria. Vivent les droits de l'homme!
Grazie cmp e mijkmild per aver contribuito al mio post. Joe
Resti di un movimento contro la guerra:
https://www.theguardian.com/world/2018/mar/19/waging-peace-vietnam-anti-war-exhibition-gi-viet-cong
https://www.theguardian.com/world/2018/mar/19/waging-peace-vietnam-anti-war-exhibition-gi-viet-cong
“Mentre l’immagine stereotipata del manifestante contro la guerra in Vietnam è quella degli hippy nel campus, con i fiori in mano, nel 1968 ogni grande manifestazione era in realtà guidata da ufficiali in servizio attivo. La maggior parte era tornata così inorridita da ciò che aveva visto e fatto, da diventare la voce più forte e forte del movimento contro la guerra”.
Grazie sinceramente Joe. Perché hanno abolito la leva, rubato l'economia e propagandato il significato di "eroico". Mi ricordi un mio buon vecchio amico di nome Robert Colodny, che ho incontrato per la prima volta come fiocco di neve verde di 17 anni, il mio primo anno all'Università di Pittsburgh.
Ai fini della semantica, definiamo "hippy" come un istinto travolgente di tornare all'indigeno; e "fiocco di neve" in quanto caratterizzato da innocenza incontaminata e non familiare con la necessità della violenza e dell'aggressività negli affari mondani.
"Prima ti ignorano, poi ridono di te, poi ti combattono, poi vinci."
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre. "
“Occhio per occhio finisce solo per rendere cieco il mondo intero.”
"La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia."
"La rabbia è nemica della non violenza e l'orgoglio è un mostro che la ingoia".
“La nonviolenza è la forza più grande a disposizione dell’umanità. È più potente della più potente arma di distruzione ideata dall’ingegno dell’uomo”.
“Un uomo del tutto innocente, si offrì in sacrificio per il bene degli altri, compresi i suoi nemici, e divenne il riscatto del mondo. È stato un atto perfetto.
“Suppongo che la leadership un tempo significasse muscoli; ma oggi significa andare d’accordo con la gente”.
Mahatma Gandhi
Per saperne di più: https://www.brainyquote.com/authors/mahatma_gandhi
Bill Maher è uno stupido truffatore democratico. Chiunque continui a sostenere che il Partito Democratico sia diverso dal Partito Repubblicano è un imbroglione o un ignorante. È un apologeta guerrafondaio.
Quasi nessuno è del tutto cattivo o del tutto buono. Né Bill Maher è stupido. Tuttavia è piuttosto incoerente… e ovviamente il partito democratico è diverso dal partito repubblicano. Se ciò faccia una grande differenza nel risultato è oggetto di dibattito, ma come gruppo sono notevolmente diversi. Chi dice il contrario vende qualcosa; in particolare, la mancata partecipazione alla vita civica
Io e i miei colleghi siamo stati più o meno costretti dal mio capo a frequentare un seminario motivazionale che aveva come relatori artisti del calibro di Terry Bradshaw e sì, Colin Powell. È stato un evento in stile arena. Il mio capo, essendo un cristiano sfacciato e finanziatore, senza dubbio voleva ispirarci in quel modo, poiché c'era un fervore quasi evangelico in tutta la faccenda. Per lo più finì per essere una pubblicità per iscriversi a qualche “stronzata educativa”.
Bradshaw era in realtà abbastanza bravo e divertente da morire. Una delle sue battute era, parafrasando: "Quando guardo in campo e ci sono solo tre ragazzi aggrappati al mio ricevitore, beh, è allora che lancio la palla!"
Ad ogni modo, quando Powell ha preso il microfono, ho dovuto alzarmi e camminare finché non ha finito. Non importa quali siano le sue altre qualità, non potrà mai essere perdonato per il suo ruolo nell’invasione del 2003. E quello stronzo era un oratore pagato, per servire da ispirazione a coloro che partecipavano. In realtà, era solo l'ennesima puttana da quattro soldi che cercava soldi ovunque potesse trovarli.
E pensare che avrebbe potuto diventare Presidente...
Leroy
ad eccezione degli ufficiali junior della fanteria e dei marines (e degli ufficiali delle navi veloci della marina) che morirono a un tasso più elevato rispetto agli uomini arruolati, pro capite
Ho sempre pensato a come la maggior parte degli ufficiali giovani che avevo incontrato mentre prestavo servizio in Marina, che fossero più simili a noi reclute arruolate che agli alti gradi. Vorrei anche dirti che, come ogni altra cosa su come non dovremmo mai dipingere in modo così ampio con un pennello grande, ci sono anche molti buoni ufficiali di grado superiore.
D'altra parte le truppe regolari non sono altro che corpi. Anche se per un soldato/marinaio in servizio questo non è un segreto, è qualcosa che dovrebbe essere chiarito, se non altro per apprezzare ciò contro cui si trovano a fronteggiare queste persone arruolate, o a cui sono consegnate per essere precisi.
Tutte le mie critiche sono rivolte ai livelli più alti non solo dei militari, ma anche delle nostre strutture politiche. Quindi, in breve, anche se non posso condonare l’omicidio, nutro comunque molto rispetto per i nostri arruolati e per i molti che, pur mantenendo il grado, non hanno mai dimenticato da dove provenivano. Joe
Le reclute imparano nel campo di addestramento a temere i loro sottufficiali, non gli ufficiali. Esiste una catena di comando alternativa dal comandante dell'azienda al suo primo sergente fino agli altri sottufficiali e questo spesso stabilisce la cultura aziendale. Quindi guarda il carattere del CO se vuoi scoprire cosa sta succedendo.
Stai riportando alla mente ricordi. Non dimenticherò mai come una volta a bordo della mia prima nave chiamavo ancora "Sir" l'E6, e ragazzi, mi hanno corretto su quello. Il bello venne una volta quando un Capitano decorato mi fermò per non averlo salutato. Mi sono scusato, ma proprio mentre stavo dicendo a questo Capitano insultato quanto mi dispiacesse (in realtà stavo camminando per strada senza prestare attenzione, ho 19 anni in quel momento) così mentre sto cercando le parole migliori per sdraiarmi su questo ufficio veterano il Capitano è scattato sull'attenti dicendomi allo stesso tempo di salutare questo marinaio E2... così ho fatto come mi era stato ordinato. Dopo che io e il Capitano abbiamo salutato questo soldato semplice, ho detto al Capitano: 'Signore, mi scusi Signore, ma senza segno di mancanza di rispetto, Signore, perché lei ed io abbiamo salutato quel soldato semplice? Il Capitano mi guardò e disse: "Figliolo, non so cosa ti hanno insegnato al Bootcamp, ma quando vedi quel nastro blu attorno a un membro delle nostre forze armate significa che gli è stata assegnata la Medaglia d'Onore del Congresso".
Prima di tutto ho suonato la batteria in un gruppo rock mentre ero al Bootcamp. A noi musicisti non era nemmeno permesso portare fucili, la Marina non voleva che ci danneggiassimo le mani. In secondo luogo avevo paura di chiedere al Capitano: "cos'è la Medaglia d'Onore del Congresso, Signore". Joe
È stato un bel collegamento, perché ho scoperto che Powell era peggio di quanto avessi mai immaginato.
Il comportamento di Powell durante l'amministrazione Bush dimostra una chiara coerenza con la sua esperienza in Vietnam: un totale leccaculo. La sua strategia in guerra era una strategia per il suo progresso personale. La sua ascesa piuttosto rapida tra i ranghi indica un vero talento nell'arte di salire la scala organizzativa; allo stesso tempo mostrando disinteresse e fallimento come leader militare con integrità. Per quanto riguarda il patriottismo, la sua principale lealtà era verso se stesso e non verso la patria.
La principale lealtà di Powell va ai profittatori di guerra che governano gli Stati Uniti.
L'ho notato mentre leggeva il suo discorso alle Nazioni Unite. Era ovvio che nel rapporto non c'era uno straccio di prova. Era tutto fuffa. Eppure nessun governo occidentale lo ha sfidato. Democrazie? Non tanto.
discorso.
Purtroppo, gli Stati Uniti hanno una storia di interventi nelle guerre civili di altri popoli (comprese quelle che noi stessi abbiamo istigato) per garantire la vittoria di qualunque autoritario di destra che riteniamo possa essere un satrapo affidabile per il regime americano. Quindi liberiamo le multinazionali di saccheggiare il paese. E il nostro tesoro.
Un altro ottimo post, Jeff. Colin Powell: Penso che queste storie di Mr. Parry dicano tutto riguardo a questo “umano” bugiardo. Vediamo questi uomini della CIA, fingendosi militari, con le loro uniformi decorate con medaglie false e inventate che vengono loro date, poiché non sono militari. Immagino che nemmeno Colin Powell li tradirebbe mai. Fiale false di antrace; è solo uno showman circense per i media. È tutto uno scherzo disgustoso, anche se è difficile ridere. A queste persone frega qualcosa di ciò che è bene per il Paese?
Inoltre, questa storia può facilmente ricordarvi quelle immagini con l’accatastamento dei prigionieri nudi nei luoghi di tortura statunitensi in tutto il mondo durante la seconda “guerra” in Iraq. Con, ovviamente, l'imprimatur della donnola Dick '5 deferments' Cheney, e il suo partner W. (sta per donnola, anche una donnola). Non voglio diffamare l'animale donnola.
Sì, è sorprendente che Theresa May non abbia reclutato i servizi di questo vecchio venditore truffatore, Colin Powell, e non gli abbia fornito una falsa fiala di Novichek? Quella strega Theresa May potrebbe pagare Powell per resistere e presentare un’altra fiala di stronzate, davanti al credulone e stupido Parlamento britannico come prova che la Russia “ha fatto”? E, giusto per ulteriore prova, etichettare a grandi lettere “made in Russia”? Ehi, ha funzionato prima, quando Colin Powell ha venduto queste schifezze al popolo americano per dimostrare che "l'Iraq l'ha fatto" con l'9 settembre, fornendo la scusa per invadere un Paese che non aveva nulla a che fare con questo attacco? Non l'ho visto tenere in mano nessuna fiala con l'etichetta "made in Arabia Saudita", il Paese da cui proveniva la maggior parte di questi terroristi?
Questo SE credi che ci siano stati QUALSIASI dirottatore. Il progetto per un Nuovo Secolo Americano, braccio del governo degli Stati Uniti, ha realizzato la “Nuova Pearl Harbor” per giustificare l’invasione pre-pianificata del Medio Oriente. Il governo degli Stati Uniti Inc. è la più grande organizzazione terroristica che il mondo abbia mai visto. Il suo destino manifesto ha portato morte e distruzione a milioni di innocenti sia qui che all’estero.
Come puoi capire quando mentono? Quando le loro labbra si muovono.
Non sono sicuro se lo dici sul serio o se stai deliberatamente cercando di screditare un dibattito legittimo. Non sono molte le persone che leggono regolarmente CN per avere opinioni alternative sono teorici della cospirazione, come piace chiamarli al msm. Cioè, la fede in ipotesi libere da fatti selvaggi. D’altra parte, ci sono molti fatti facilmente accertabili che screditano le narrazioni comuni ed è quello di cui vogliamo sentire parlare.
…vediamo se l’ingegno della Russia e della Cina ha abbattuto la macchina militare americana. Speriamo.
RJ O'Guillory
Di destra o di sinistra… per il MIC la prospettiva non conta, lo fanno i profitti.