LEE CAMP: i farmaci salvavita contro il Covid-19 di cui non hai mai sentito parlare (e perché)

azioni

Il capitalismo spietato in fase avanzata deve essere sempre così prevedibile?

By Lee Camp
Speciale Notizie sul Consorzio

Tl sistema sanitario americano basato sul profitto ha un impatto su di noi non solo sulla nostra gigantesca fattura al termine di una visita al pronto soccorso. In questo momento, il nostro adorabile, idiota e disumano sistema sanitario sta agendo da ostacolo alla produzione e all’approvvigionamento dei farmaci giusti per curare il Covid-19.

Uno dei farmaci attualmente pubblicizzati come il nostro salvatore è remdesivir. Nonostante sembri il nome di uno Hobbit nella Terra di Mezzo, alcuni resoconti dei media aziendali fanno sembrare che la droga ci catapulterà a faccia in giù in un nuovo mondo di felicità: parchi acquatici e ristoranti e trucchi casuali senza esclusione di colpi. uscite con sconosciuti. Un mondo in cui quando qualcuno starnutisce, non ci infiliamo sotto la scrivania con un pannolino per adulti legato sul viso come maschera improvvisata.

C'è solo un problema. La grande azienda farmaceutica proprietaria del remdesivir, Gilead, ha già chiarito i propri piani per trarre profitto da questa pandemia. COME The LA Times metterlo -

“Il produttore farmaceutico Gillead afferma che ti sta facendo un favore fissando il prezzo per il suo trattamento in attesa di COVID-19, remdesivir, a più di 2,000 dollari per le agenzie governative e a oltre 3,000 dollari per gli assicuratori privati”.

Come giustifica il CEO di Gilead, Daniel O'Day, questo prezzo disgustoso? Afferma che stanno sottovalutando il remdesivir. Lui disse, “In circostanze normali, prezzeremmo un medicinale in base al valore che offre. …Una dimissione anticipata dall’ospedale comporterebbe un risparmio ospedaliero di circa 12,000 dollari per paziente.”

Il valore che fornisce?? Quindi, se un medico salva la vita di qualcuno con un intervento al cuore, allora quel ragazzo gli deve l'intero valore del resto della sua vita? Milioni di dollari? Forse dovrebbe diventare il maggiordomo o la balia del chirurgo.

Il CEO di Gilead Daniel O'Day, il terzo da sinistra, alla Casa Bianca, il 1 maggio 2020, per l'annuncio dell'approvazione della FDA del remdesivir per sperimentazioni cliniche immediate per il trattamento del Covid-19. (Casa Bianca, Joyce N. Boghosian)

Dire che qualcosa dovrebbe costare anche vicino al valore che fornisce è uno degli argomenti più stupidi mai pronunciati. (Secondo solo a quando la gente di Mountain Dew sosteneva che gli esseri umani avrebbero amato a Bevanda analcolica al gusto Doritos chiamato "Dewitos.") Quindi, per un tizio che prende il Viagra e ora riesce ad alzarsi, deve ai produttori del Viagra - cosa? – sesso con sua moglie? O gli deve solo 300 orgasmi? O forse deve loro il figlio che è riuscito a generare mentre prendeva le pillole. (“Cari ragazzi del Cialis, vi sto mandando un'e-mail per chiedere un indirizzo postale a cui spedirvi il mio bambino di 2 anni, Robbie. Quello che è giusto è quello che volete. Voglio darvi il valore della vostra merce. Fate solo attenzione: morde un molto. Ed è già totalmente razzista. Non sono sicuro di come abbia fatto a capirlo così giovane.")

Ma c'è un altro problema negli imbrogli di riduzione dei prezzi di Gilead. Non hanno creato il remdesivir. Noi facemmo. Me e te.

Public Citizen rivelato che Gilead ha incassato oltre 70 milioni di dollari dai contribuenti. Inoltre, gli scienziati federali hanno guidato il team che ha scoperto che remdesivir ha funzionato anche contro i coronavirus. E, "Gli istituti nazionali di sanità ha condotto la sperimentazione che ha portato all’autorizzazione all’uso di emergenza di remdesivir, e oggi i finanziamenti pubblici sostengono gli studi clinici in tutto il mondo”.

Tu ed io abbiamo pagato per la creazione e la ricerca dietro remdesivir. C'è assolutamente non c'è motivo per cui dovremmo riempire le tasche dell'assurdamente ricco amministratore delegato di Gilead e del suo consiglio di amministrazione. La maggior parte dei paesi se ne rende conto. La maggior parte dei paesi non si comporta in questo modo. La maggior parte dei paesi ha un minimo di rispetto per la vita dei propri cittadini. …L’America lo è non è un la maggior parte dei paesi. 

Le spedizioni di remdesivir coordinate dalla FEMA arrivano in Texas per la consegna agli ospedali per il trattamento dei pazienti affetti da Covid-19. (FEMA, Julie Joseph)

Eseguire il backup di il LA Times, “Quasi tutti gli altri paesi sviluppati limitano il prezzo che le aziende farmaceutiche possono addebitare per i farmaci soggetti a prescrizione. …Gli Stati Uniti non operano in questo modo. Permettiamo alle aziende farmaceutiche di addebitare quanto vogliono…”

Forse la ragione è che i farmaci da prescrizione che costano quanto far sbarcare un uomo su Marte (con un paio di scarpe col tacco Jimmy Choo) 42% dei nuovi malati di cancro vedranno spazzati via tutti i risparmi di una vita entro due anni. L’importo medio prelevato da un paziente è di quasi 100,000 dollari, e l’intero costo medico annuo per i malati di cancro negli Stati Uniti è pari a $80 miliardi. Perché mai cambiare un sistema che accumula montagne così enormi di denaro nei caveau di coloro che gestiscono lo spettacolo?

Apparentemente la maggior parte degli altri governi nazionali non vogliono rovinare la vita di tutti i sopravvissuti al cancro. Quanto al perché no, si può solo indovinare.

Ma questa storia diventa ancora più folle. Non solo remdesivir modo troppo caro, non siamo nemmeno sicuri che faccia molto. Alcuni studi dimostrano che non si ottiene quasi nulla. Nel frattempo, secondo l'intercettazione

“[A]un altro trattamento anti-Covid-19 si è dimostrato più efficace. …Un regime a tre farmaci ha offerto una maggiore riduzione del tempo impiegato dai pazienti per riprendersi rispetto a remdesivir. …Le persone che hanno assunto la combinazione di interferone beta-1b, lopinavir-ritonavir e ribavirina sono migliorate in sette giorni rispetto ai 12 giorni di coloro che non l’hanno assunto”.

Tuttavia, non ho ancora sentito parlare di una folle corsa ad accumulare quei farmaci. Perché? Probabilmente perché questi farmaci non hanno campagne di marketing colossali che farebbero arrossire la Coca-Cola. In effetti non sembra esserci alcuna campagna di marketing per il Scopri di più farmaci efficaci. Per capire perché è così, bisogna semplicemente seguire il denaro.

"[Ognuno] ciascuno dei tre farmaci nella nuova combinazione è generico, o non più protetto da brevetto, il che significa che nessuna azienda trarrà profitti significativi dal suo utilizzo”.

Il capitalismo spietato in fase avanzata deve essere sempre così prevedibile?

Solo il ridicolosamente vale la pena pubblicizzare farmaci redditizi. Solo chi fa soldi merita 80,000 spot pubblicitari che dicono a ogni consumatore di richiederli irrazionalmente. I farmaci economici che semplicemente salvano vite umane, questi sono rifiuti. Che senso ha salvare una vita se non puoi ricavarne un pacchetto? Ho sempre detto: "Una vita salvata senza ricavarne un sacco di soldi, è una vita perduta".

Non so se sia necessario dire quest'ultima parte, ma lo farò comunque. Quando una società ha un sistema costruito sul profitto, gestito da sociopatici, basato sulla manipolazione degli impulsi del cervello della lucertola, allora sempre finire in una corsa al ribasso. Con un capitalismo sfrenato ci ritroviamo inevitabilmente con i farmaci peggiori, al prezzo più alto, accumulati da coloro che ne hanno meno bisogno.

… A meno che non si parli di droghe illegali ricreative. Quelli sono più economici che mai.

Se ritieni che questa rubrica sia importante, condividila.

Lee Camp è il conduttore del notiziario comico di successo “Redacted Tonight”. Il suo nuovo libro “Bullet Points and Punch Lines” è disponibile su LeeCampBook.com e il suo speciale di cabaret può essere trasmesso in streaming gratuitamente su LeeCampAmerican.com.

Le opinioni espresse sono esclusivamente quelle dell'autore e possono riflettere o meno quelle di Notizie Consorzio.

Per favore, Contribuire a Consorzio
Notizie sul suo Anniversario 25th 

Dona in modo sicuro con PayPal qui

Oppure in tutta sicurezza con carta di credito o assegno cliccando il pulsante rosso:

 

38 commenti per “LEE CAMP: i farmaci salvavita contro il Covid-19 di cui non hai mai sentito parlare (e perché)"

  1. Luglio 18, 2020 a 10: 23

    Poiché non ci sono soldi da guadagnare per le grandi aziende farmaceutiche negli Stati Uniti rispetto alla cannabis, la maggior parte se non tutta la ricerca viene trascurata, sepolta o bloccata sul suo cammino. Ecco uno studio condotto in Canada: vedi: ajc.com/news/canadian-study-finds-that-enzymes-cannabis-could-treat-covid/xtpNkbXF8JQosUNWYeTdpM/ Le persone devono smettere di essere influenzate negativamente da coloro che desiderano perdere una cattiva luce su qualcosa che potrebbe potenzialmente aiutare a fermare il COVID-19 sul nascere. È già stato dimostrato che la cannabis ferma le convulsioni, aiuta contro il Parkinson, aiuta nella gestione del dolore e altro ancora: cosa c'è di così spaventoso da permettere al nostro governo di renderla illegale? Ci sono così tanti farmaci pubblicizzati in televisione che hanno così tanti effetti collaterali – inclusa la morte – eppure la gente corre dal medico chiedendoli. Ci sono pochi, se non nessuno, effetti collaterali associati alla Cannabis: svegliate gente, verrete ingannati ancora una volta...

  2. Laura Wilder
    Luglio 18, 2020 a 00: 39

    Un altro protocollo di trattamento efficace per il COVID-19 da verificare: MATH

    “Il nostro protocollo di trattamento ospedaliero MATH+ per COVID-19 è progettato solo per i pazienti ospedalizzati, da iniziare il prima possibile dopo il ricovero per contrastare la travolgente risposta infiammatoria dell’organismo al virus SARS-CoV-2. Il protocollo si basa su numerose pubblicazioni su riviste mediche nel corso di decenni. È l’iperinfiammazione, non il virus stesso, a danneggiare i polmoni e altri organi e, infine, a causare la morte nel COVID-19. Abbiamo riscontrato che il protocollo MATH+ è una terapia combinata altamente efficace nel controllare questa risposta infiammatoria estrema. Lo steroide Metilprednisolone è un componente chiave, un numero crescente di studi (vedi Evidenze mediche) mostrano la sua profonda efficacia nel COVID-19, che è resa più potente quando somministrato per via endovenosa con alte dosi dell'antiossidante acido ascorbico dato che i due medicinali hanno molteplici effetti sinergici effetti fisiologici. La tiamina viene somministrata per ottimizzare l'utilizzo dell'ossigeno cellulare e il consumo di energia, proteggendo il cuore, il cervello e il sistema immunitario. L'anticoagulante eparina è importante per prevenire e sciogliere i coaguli di sangue che compaiono con una frequenza molto elevata nei pazienti a cui non vengono somministrati anticoagulanti. Il segno + indica diversi importanti co-interventi che hanno un forte razionale fisiologico e un eccellente profilo di sicurezza. Indica inoltre che prevediamo di adattare il protocollo man mano che le nostre intuizioni e le prove mediche pubblicate evolvono”.

    VEDI: hxxps://covid19criticalcare.com/treatment-protocol/

  3. Paolo Marchand
    Luglio 17, 2020 a 22: 26

    Qualcuno ha visto lo studio dell'Henry Ford Hospital con Plaquenil e Zithromax? Sembra un buon studio ed è abbastanza ampio. Si tratta degli stessi farmaci emersi dallo studio pubblicato a Marsiglia, in Francia. Questo è anche il documento su cui il presidente Trump ha raccontato la sua favola. Entrambi questi farmaci non hanno più brevetto e non costituirebbero grandi fonti di guadagno per Big Pharma. Dichiarazione di non responsabilità: NON bere il detergente per acquario.

  4. Luglio 17, 2020 a 20: 12

    Suggerirei che i giornalisti e i media possano avere qualche responsabilità. Dove sono i giornalisti investigativi che stanno scoprendo e i giornali e le televisioni ecc. che stanno rivelando queste cose alla gente?

    I politici che sono stati coinvolti nella protezione dei segreti dell’establishment medico devono ancora essere controllati dai media. Non c’è un capitalismo sfrenato all’opera qui. È capitalismo clientelare, non vero capitalismo.

    • Salta Scott
      Luglio 18, 2020 a 13: 07

      Non trattenere il respiro aspettando. Big Pharma significa un sacco di soldi per i mass media. Su Internet si trovano molte informazioni, ma questi articoli raggiungono solo una parte insignificante della popolazione. È ancora una volta all'opera il “Mighty Wurlitzer” di Robert Parry.

      Suggerirei che i responsabili siano perseguiti per omicidio. È così brutto. Controllalo:

      hXXps://anthraxvaccine.blogspot.com/2020/06/how-false-idrossiclorochina-narrative.html

    • Destino molteplice
      Luglio 18, 2020 a 16: 08

      In realtà direi che stiamo assistendo al “vero capitalismo”: il desiderio di crescita infinita porterà in modo del tutto naturale al tipo di riduzione dei prezzi che Camp descrive in modo così convincente.

      “Dove sono i giornalisti investigativi?” per il quale giustamente chiedi. Ancora una volta, un risultato naturale del capitalismo. Non “paga” investire risorse nelle indagini quando è molto più economico copiare e incollare. Nessuna crescita lì. (Bisogna rivolgersi a un sito web come questo se si cerca "investigazione", lol)

      La migliore argomentazione che ho visto è a favore di un'economia “circolare”. Uno che imita la natura in cui la sostenibilità è l’essenza, non la crescita.

  5. Pietro a Seattle
    Luglio 16, 2020 a 23: 06

    Ad essere onesti, il costo di due giorni in più in terapia intensiva è molto più in alto negli Stati Uniti che in altri paesi sviluppati, a causa della riduzione dei prezzi, quindi, sai... :-(

  6. IvyMike
    Luglio 16, 2020 a 19: 57

    Un altro motivo importante per cui il cocktail di 3 farmaci menzionato viene ignorato dagli Stati Uniti è che è stato in gran parte introdotto da Cuba.

    • Nylene13
      Luglio 17, 2020 a 14: 09

      VERO! Punto eccellente.

  7. Rob Roy
    Luglio 16, 2020 a 17: 49

    Per AnneR,
    Lee non ha lasciato intendere, e nemmeno ha accennato, che le grandi aziende farmaceutiche abbiano iniziato a fare tagli solo quando Trump è entrato in carica.
    Ottimo articolo, Lee. Sei sempre informativo e un passo avanti rispetto alla maggior parte degli altri giornalisti, beh sicuramente ai MSM.

  8. Wayne Luney
    Luglio 16, 2020 a 17: 41

    Qualcuno ha notato che il nome della compagnia farmaceutica Gilead è lo stesso del paese totalitario immaginario in “The Handmaid's Tale” di Margaret Atwood?

  9. rosemerry
    Luglio 16, 2020 a 16: 43

    Lee ha scelto un esempio che, a quanto mi risulta, è un farmaco facilmente prodotto in forma generica e lo sarà anche in India. Gli Stati Uniti, ovviamente, stanno ora sprecando miliardi per la versione Gilead solo per alcune persone negli Stati Uniti, il che può aiutarli o meno.
    Un articolo recente di cui troverò il riferimento mostra che molti vecchi farmaci poco costosi e ben noti hanno un effetto benefico sulle persone positive al covid-19 se assunti precocemente o anche prima dell'infezione, ad esempio il vaccino BCG contro la tubercolosi, di età superiore a 100 anni, viene somministrato di routine ai bambini in molti paesi e ha dimostrato di ridurre notevolmente i sintomi del covid-19, evitando ospedalizzazioni e decessi. Ciò si è applicato a una nave americana piena di marines (il BCG veniva regolarmente somministrato a tutte le reclute) e solo UNA persona tra le tante infette è stata ricoverata in ospedale ed è morta, tutto il resto si è ripreso bene.
    Ovviamente tutto questo NON è a scopo di lucro, quindi antiamericano!!!!

  10. Taras77
    Luglio 16, 2020 a 14: 41

    Ottimo articolo!

    Sono sempre preoccupato per la corruzione, la truffa e l’innesto di questo virus e per la propaganda in corso sui vaccini. Sorge sempre la prima domanda: dov’è Fausi in tutto questo, e dov’è Kushner, con i suoi legami familiari con la cosiddetta industria sanitaria.

    In altre parole, chi trae vantaggio dall’evidente corsa verso enormi profitti.

    • James Mooney
      Luglio 16, 2020 a 19: 59

      Eppure i media corrotti pubblicizzano il costosissimo Remdesivir ma non menzionano l’Ivermectina, perché il brevetto è scaduto e non costerebbe quasi nulla.

  11. Luglio 16, 2020 a 14: 06

    hXXps://www.thelancet.com/journals/lancet/article/PIIS0140-6736(20)31042-4/fulltext

  12. viaggio80
    Luglio 16, 2020 a 13: 31

    hXXps://www.zerohedge.com/geopolitical/bad-news-moderna-more-evidence-shows-covid-19-antibodies-disappear-after-infection

  13. Michael Hughes
    Luglio 16, 2020 a 13: 28

    Le dichiarazioni seguenti provengono da

    swprs.org/a-swiss-doctor-on-covid-19/ che riporta “Fatti su Covid-19” raccolti dalla letteratura scientifica e medica.

    Il professore di medicina francese Jaouad Zemmouri, ad esempio, stima che l’Europa avrebbe potuto evitare fino al 78% dei decessi per Covid adottando una strategia di trattamento coerente con l’idrossiclorochina (HCQ).

    È necessario prendere in considerazione le controindicazioni dell'HCQ come il favismo o i problemi cardiaci, ma il recente studio del Ford Medical Center ha ottenuto una riduzione delle morti ospedaliere di circa il 50% anche nel 56% dei pazienti afroamericani (che più spesso soffrono di favismo).

    Più recentemente, uno studio di caso francese ha dimostrato che in quattro dei primi cinque pazienti trattati con il farmaco molto più costoso Remdesivir della società farmaceutica Gilead, il trattamento ha dovuto essere interrotto a causa di problemi al fegato e insufficienza renale.

  14. Mary-Lou
    Luglio 16, 2020 a 13: 09

    "Remdesivir ottiene un prezzo di $ 3,210 nonostante non mostri alcuna prova di una diminuzione delle morti per COVID-19" (Stacey Lennox/PJMedia, 29 giugno 2020)
    hXXps://pjmedia.com/columns/stacey-lennox/2020/06/29/remdesivir-gets-a-price-tag-of-3210-despite-showing-no-evidence-of-decreasing-covid-19-deaths-n586084

  15. Acqua e Sapone
    Luglio 16, 2020 a 12: 58

    Inoltre, un articolo pubblicato il 30 giugno sull'International Journal of Infectious Disease conclude:

    1) L'infusione di remdisivir è stata associata a una diminuzione delle cariche virali dai campioni nasofaringei nonostante la replicazione attiva nell'area del tratto respiratorio inferiore evidenziata per due pazienti.
    2) Il trattamento ha dovuto essere interrotto a causa di potenziali effetti collaterali per 4 pazienti su 5, inclusi due casi di aumento dell'alamina aminotransferasi (ALT) e due casi di insufficienza renale.

    Non solo la carica virale non è diminuita, ma 4 pazienti su 5 hanno avuto insufficienza renale e 2 hanno dovuto sottoporsi a un intervento chirurgico. Quindi chiamarlo “salvavita” è fuorviante.

    vedere: sciencedirect.com/science/article/pii/S1201971220305282?

  16. Prima la verità
    Luglio 16, 2020 a 12: 44

    USA #1, in tutto, comprese le truffe e il numero di guerre.

    Che paese!!!

  17. Bob
    Luglio 16, 2020 a 12: 11

    Sono sorpreso che Trump non abbia nominato Martin Shkreli capo della FDA. Solo le persone migliori…

  18. Luglio 16, 2020 a 11: 53

    Grazie per l'articolo stimolante, Lee. Il prossimo passo per superare questa stretta mortale da parte dei truffatori neoliberisti sarebbe quello di consentire a un ampio fronte comune di gruppi focalizzati sull’interesse pubblico in tutto il mondo di diventare parte dell’#SDG3 e di iniziare a rivendicare i servizi sanitari per la causa del miglioramento dei risultati per il benessere. Tutti i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile per il 2030 dovrebbero essere conosciuti ovunque e i paesi che hanno una comprensione chiara e basata sul buon senso di come gestire la SARS-Cov-2, come Cina e Nuova Zelanda, dovrebbero unire le forze in tal senso.

  19. Luglio 16, 2020 a 11: 28

    Il sistema negli Stati Uniti non è il capitalismo, ma il corporativismo! Il corporativismo è ciò contro cui i padri fondatori degli Stati Uniti si ribellarono quando il paese fu formato. Attualmente il corporativismo ha effettivamente più diritti delle persone biologiche

    • Salta Scott
      Luglio 17, 2020 a 08: 08

      Il corporativismo dell’IMO e la “finanziarizzazione” del capitalismo sono stati la sua rovina. Il capitalismo con la “c” minuscola, in cui si produce qualcosa in un ambiente competitivo e lo si vende a scopo di lucro in un sistema regolato per escludere cose come l’assistenza sanitaria, l’istruzione, le banche e altre aree che dovrebbero essere di proprietà pubblica come “infrastrutture”, va bene . Come tante altre cose, è stata la corruzione a causare la caduta del capitalismo.

  20. AnneR
    Luglio 16, 2020 a 11: 03

    Tantissimi, Lee, per questo pezzo espresso così appropriato e, ovviamente, divertente. A volte l'umorismo è così necessario per aiutare a digerire l'orrore del “nostro” sistema di culto di Mammona (che va così di pari passo con il culto di Moloch da queste parti).

    La realtà, come hai sottolineato, è che noi negli Stati Uniti paghiamo in modo estremamente esorbitante i farmaci (e tutte le “cure” mediche – non farmi andare in quella direzione [cura]) che tutti gli altri posti nel mondo forniscono. gratis o a costi molto bassi. Hmm. Come lo fanno? Anche i paesi poveri.

    E il mio defunto marito ed io abbiamo sperimentato più e più volte questa realtà del contrasto dei prezzi in vari paesi, dall'Inghilterra, al Marocco, alla Germania, alla Turchia, al Messico e, bien sur, qui nel buon vecchio USofA. Era un diabetico di tipo 1; Ero fin troppo propenso a cercare di aiutare i gatti domestici selvatici (rabbia). (In realtà avrei preferito aiutare i cani, essendo più propenso ai cani che ai felini, ma era quello che era.)

    Quindi no, Lee, l'avarizia di aziende come Gilead non sorprende affatto.

  21. John Drake
    Luglio 16, 2020 a 10: 30

    Ottimo articolo: “Che senso ha salvare una vita se non puoi ricavarne un pacchetto? Questo dice tutto su cosa è diventato Trumpistan; sebbene quell'atteggiamento fosse ben radicato prima di lui. Lui e i suoi lo hanno appena abbassato a nuovi minimi. L'umorismo è molto utile quando si descrivono eventi assolutamente esasperanti e/o deprimenti; e ne illustra l'assurdità.

    Non sono d’accordo sull’analogia del “cervello di lucertola”. Questo è offensivo per le lucertole, la maggior parte delle quali sono piuttosto carine e carine; tranne il mostro di Gila che potrebbe rappresentare al meglio gli abitanti della Casa Bianca. Tuttavia la gila è considerata una delle lucertole più intelligenti, quindi questa potrebbe non essere un'analogia appropriata per il vuoto intellettuale in detto complesso di residenze/uffici.

    • AnneR
      Luglio 16, 2020 a 12: 59

      Veramente? Quindi questo "Che senso ha salvare una vita se non puoi ricavarne un pacchetto?" NON esisteva negli USA *prima* di Trumpista? Veramente? Stai scherzando, sicuramente? Non c'era forse, durante il regno di Obama, quel giovane che ha rilevato una delle aziende farmaceutiche che producevano un farmaco (nome che non ricordo) che fino al suo rilevamento aveva un prezzo ragionevole (per questo paese) e poi ha fatto a pugni il prezzo nella stratosfera?

      Il trumpista ha rivelato (senza dubbio involontariamente) l’assoluta e totale bruttezza della realtà del sistema politico statunitense, le opinioni delle sue élite dominanti, gli atteggiamenti resi reali, concreti. La sua politica nazionale e internazionale. I neoliberisti, gli imbecilli di Wall Street e i loro connazionali, i Facce Blu del partito unico (Janus – a due teste), quelli dalla patina liscia, carina, cosiddetta “progressista”, quelli più accattivanti, più morbidi ma altrettanto grotteschi, osceni programma contro il resto del mondo e i non ricchi a livello nazionale NON sono diversi nei fatti, o dal punto di vista politico, ad eccezione di una manciata di quelle stronzate della “diversità progressista”.

      Fumo e specchi. E NO, non sono affatto un trumpista – né un bidenista, anzi, per niente. Sanders è/era a malapena nel mio ambito politico.

    • Nylene13
      Luglio 17, 2020 a 14: 21

      Grazie. Ho anche pubblicato una difesa di Lizard nell'articolo di Lee Camp su Progressive News.
      Una volta ho avuto un incontro con un mostro di Gila e non mi ha morso, il che è stato piuttosto carino da parte sua date le circostanze.

      È come per gli squali, la maggior parte degli attacchi avvengono per errore, se gli squali volessero davvero dare la caccia agli umani, le persone non potrebbero mai andare negli oceani.

  22. Erba
    Luglio 16, 2020 a 10: 16

    Sono d’accordo sul fatto che Gilead non dovrebbe essere in grado di valutare i prezzi del Remdesivir. Tuttavia, Lee Camp si spinge troppo oltre quando suggerisce altri farmaci che ritiene possano essere migliori. Camp non è un medico e non è qualificato per esprimere questo tipo di giudizi. La fonte che cita, The Intercept, non è una rivista medica ed è altrettanto non qualificata.

    • JoeSixPack
      Luglio 16, 2020 a 14: 13

      Lee Camp cita un articolo di Intercept che cita uno scienziato, William Haseltin, che "ha fondato le divisioni di farmacologia biochimica e retrovirologia umana presso la School of Public Health dell'Università di Harvard".

      Haseltin sottolinea che “Gilead non ha rilasciato dati che mostrino l'effetto di remdesivir sulla carica virale nelle persone affette da Covid-19. "

      Quindi stai dicendo che Haseltin non è qualificato?

    • Erba
      Luglio 16, 2020 a 16: 11

      JoeSixPack Alla fine, Haseltin è solo uno scienziato. Anche i migliori scienziati possono commettere errori (ad esempio Linus Pauling che promuove la vitamina C come comune cura per il raffreddore sulla base di prove dubbie). La maggior parte della comunità scientifica sembra favorire il Remdesivir come trattamento.

    • Salta Scott
      Luglio 17, 2020 a 10: 39

      Erba-

      Ci sono molti medici e scienziati altamente qualificati che non compaiono nei mass media e non sono stati corrotti dal potere del grande denaro. Big Pharma ha completamente corrotto quella che chiamate la “comunità scientifica”, che in realtà è quella consentita sulle piattaforme MSM.

      Ognuno è qualificato per pensare con la propria testa, fare ricerche INDIPENDENTI ed esprimere qualsiasi giudizio prodotto da tali sforzi. Il tuo sforzo di radunare le persone verso un “pensiero di gruppo” e l'accettazione dell'“autorità” (che non è altro che un consumo passivo di propaganda) non otterrà molta presa tra questa folla.

  23. Mike
    Luglio 16, 2020 a 02: 39

    Lee ha ragione riguardo al Remdesivir. Da quando è iniziato e siamo bloccati a casa, ho fatto ricerche e seguito ciò che dicono i medici regolari. Remdisivir può ridurre di 2 giorni la degenza in ospedale? Non hanno ancora rilasciato i dati. Ma hanno modificato lo studio perché non ha funzionato e ha causato danni agli organi dei soggetti.
    HCQ Zinc funziona se somministrato nei primi 7-8 giorni. Ci sono 50 studi che dicono di sì. Gli studi che stanno pubblicizzando dicono che non tutti lo hanno somministrato alle persone dopo 9 giorni o più dall’inizio dell’infezione.
    Il dottor Joseph Varon Texas e molti altri medici utilizzano diverse terapie farmacologiche che aiutano molto. Non Remdesivir.
    I paesi del Sud del mondo hanno tutti tassi di mortalità molto inferiori ai nostri. Perché? In India usano l’HCQ e molti altri farmaci.
    Distribuiscono vitamina C, vitamina D e zinco alle popolazioni a rischio. Lo stesso vale per Grecia, Turchia, Marocco, Qatar, Arabia Saudita e altri.
    Il loro tasso di mortalità è molto più basso del nostro.
    Invito tutti a fare le proprie ricerche. Scopri cosa dicono i medici che curano le persone. Qualcuno mi ha ricordato che Donald Rumslfeld è stato per lungo tempo amministratore delegato di Gilead. E li ha aiutati a spremere milioni di dollari dai contribuenti.

    • Bruce P.
      Luglio 16, 2020 a 15: 02

      Rumsfeld presumibilmente ottenne anche l'approvazione per l'aspartame. Crea buchi nel tessuto cerebrale.

    • Boomer scettico
      Luglio 16, 2020 a 15: 49

      Buon articolo! Inoltre – gli steroidi inalati e nebulizzati utilizzati per l’asma sono efficaci nel trattamento dell’infiammazione polmonare da COVID-19 – vedere il lavoro del Dr. Richard Bartlett. I tassi di mortalità nel sud-est asiatico sono molto più bassi che in Occidente: perché?
      Il Surgeon General degli Stati Uniti dovrebbe coordinare e diffondere informazioni sui trattamenti efficaci, sulla base dei successi dei medici di tutto il mondo. Ma l’USSG sembra essere scomparso. Continuare la ricerca sul virus è importante, ma dobbiamo utilizzare i migliori trattamenti possibili ORA invece di aspettare i cosiddetti studi in doppio cieco “gold standard” su farmaci estremamente costosi.

    • Erba
      Luglio 16, 2020 a 16: 13

      Chiunque faccia affidamento sulle vitamine per proteggersi da questo è uno sciocco. Non è il momento di fidarsi dei consigli medici della Google University.

  24. Jeff Harrison
    Luglio 15, 2020 a 22: 44

    Vai a comprare il prodotto russo. Affermano negli studi clinici che funziona e sarà più economico.

    • Paul
      Luglio 16, 2020 a 15: 32

      A Jeff Harrison.
      Qual è il tuo punto?
      Forse intendi allo stesso modo che gli Stati Uniti hanno dovuto acquistare motori a razzo dalla Russia per il programma spaziale perché gli Stati Uniti non potevano produrli.
      Quel modo?

I commenti sono chiusi.