RIVOLTA: Il Partito Democratico esiste per cooptare e uccidere il cambiamento autentico

azioni
1

Gli attori restano immobili e Godot non arriva mai, scrive Caitlin Johnstone.

By Caitlin Johnstone
CaitlinJohnstone.com

ESTRAGONE: Bene, andiamo?

VLADIMIRO: Si, andiamo.

[Non si muovono.]

Tenda.

Così finiscono entrambi gli atti dell’opera di Samuel Beckett “Aspettando Godot”. Uno dei due protagonisti propone di andarsene, l'altro accetta, seguito dalla regia che entrambi restano immobili fino al sipario.

Questo è anche l’intero ruolo del Partito Democratico. Concordare entusiasticamente con il sostegno americano ai movimenti che chiedono cambiamenti reali a beneficio della gente comune, senza fare alcuna mossa effettiva per non fornire tali cambiamenti. Gli attori leggono le battute, ma rimangono immobili.

Barack Obama ha fatto di tutto questo una carriera politica. La gente lo ha eletto perché prometteva speranza e cambiamento, poi per otto anni ogni volta che persone speranzose chiedevano cambiamenti lui diceva "Sì, dobbiamo riunirci tutti e parlare di questo", esprimeva simpatia e teneva un discorso commovente, e poi non succederebbe nulla. Gli attori restano immobili e Godot non arriva mai.

Leader del Partito Democratico sono attualmente sotto tiro per aver inscenato una ridicola dimostrazione di simpatia per George Floyd inginocchiandosi per otto minuti mentre indossava il tessuto Kente, un tessuto tradizionale africano. Le strade d'America sono piene di manifestanti che chiedono una revisione totale dell'intero approccio della nazione alla polizia.

La risposta del Partito Democratico è quella di mettere in scena un gioco da bambini usando la cultura nera come sostegno e avanzare un disegno di legge di riforma inefficace il cui approccio abbiamo già stabilito non ha valore quale effettivamente aumentare finanziamento ai dipartimenti di polizia.

Nel frattempo sono gli stati blu con governatori democratici e città con sindaci democratici dove si sta verificando il grosso della brutalità della polizia, a cui le persone si oppongono. I democratici lo sono facendo di tutto per distorcere la brutalità della polizia come risultato della presidenza di Trump, ma i fatti dimostrano che le forze di polizia americane violente e sempre più militarizzate sarebbero un problema se ogni posto in ogni ufficio americano fosse blu.

Per favore, Contribuire $5 a Notizie del Consorzio' Raccolta fondi primaverili per il 25° anniversario

Non so cosa accadrà con queste proteste. Non so se i manifestanti otterranno qualcosa di simile ai cambiamenti per cui stanno spingendo, o se il loro movimento verrà fermato sul nascere. Quello che so è che se verrà fermato, sarà a causa dei democratici e dei loro alleati.

Il senatore assetato di sangue Tom Cotton si è recentemente preso una pausa dal torturare piccoli animali nel suo seminterrato per scrivere un editoriale incendiario per Il New York Times spiegare al pubblico americano perché usare l’esercito per reprimere queste proteste è qualcosa che dovrebbero volere. Lo abbiamo saputo più tardi Il New York Times il team editoriale aveva effettivamente ha avuto l'idea e l'ha presentata al senatore, non il contrario, e quello era il di stima stessa che uscì con il titolo provocatorio "Inviate le truppe".

L'editoriale ha comprensibilmente ricevuto una forte reazione pubblica che ha provocato a dimissioni del personale dirigente. Ma se queste proteste finiranno non sarà perché tiranni del Partito Repubblicano come Donald Trump e Tom Cotton sono riusciti a far sì che venissero ridotti al silenzio con l’esercito statunitense. Sarà perché i manipolatori liberali sono riusciti a cooptare e a stagnare il suo slancio.

Guardali. Guardate i democratici, i media e le istituzioni aziendali alleati che cercano di vendere al pubblico un mucchio di parole e un’infarinatura di legislazione debole e impotente per ammorbidire le masse, senza mai dare alle persone i veri cambiamenti di cui hanno effettivamente bisogno.

Resta da vedere se ci riusciranno, ma ci stanno già lavorando. Questo è il loro intero scopo. È molto più facile controllare una popolazione con false promesse e parole vuote che con la forza bruta, e i manipolatori lo sanno. Questo è il ruolo del Partito Democratico.

È vero che c'è differenza tra democratici e repubblicani, nello stesso senso in cui c'è differenza tra il jab e il cross nel pugilato. Il jab viene spesso utilizzato per tenere a bada un avversario e preparare il cross più dannoso, ma sono entrambi branditi dallo stesso pugile e entrambi ti danno un pugno in faccia.

Non lasciare che nascondano quel jab per qualcosa di diverso da quello che è. Non lasciare che ti tengano a bada con un mucchio di performance impotenti e magie di parole. Se riescono a fare a modo loro, ti terranno quel colpo in faccia tutta la notte finché il pugno del knockout non ti lascerà a fissare le luci dell'arena come sempre, chiedendoti cosa diavolo è successo e perché Godot non è mai arrivato.

Caitlin Johnstone è una giornalista disonesta, poetessa e predilettatrice di utopie che pubblica regolarmente a Medio. Segui il suo lavoro su Facebook, Twitter, o lei sito web ufficiale. Lei ha un Podcast e un libro, "Woke: una guida sul campo per i prepper dell'utopia. " 

Questo articolo è stato ripubblicato con il permesso.

Le opinioni espresse sono esclusivamente quelle dell'autore e possono riflettere o meno quelle di Notizie Consorzio.

Per favore, Contribuire a Notizie del Consorzio' Raccolta fondi primaverili per il 25° anniversario

Dona in modo sicuro con PayPal qui

Oppure in tutta sicurezza con carta di credito o assegno cliccando il pulsante rosso:

 

46 commenti per “RIVOLTA: Il Partito Democratico esiste per cooptare e uccidere il cambiamento autentico"

  1. Rex
    Giugno 11, 2020 a 21: 19

    Questa è un'eccellente opportunità per battere il ferro finché è caldo. Tutti sono senza lavoro, senza soldi, a un passo dalla servitù. Un buon momento per prendere in mano la situazione. . . . . marciano su Washington, a milioni. Abbiamo appena visto come funziona un po’ di paura. Marzo e chiudi l'intero Paese perché LO È GIÀ. Non perdere questa opportunità per forzare il cambiamento. Elezioni di novembre?? Non significa nulla, non ci sarà alcun reale cambiamento positivo in nessuna delle parti. Abbandonateli tutti. Cosa pensi che farebbero i padri fondatori?? Mettiamola così, non avete più niente da perdere, non votate, sbarazzatevi di tutti.

  2. Giugno 11, 2020 a 18: 09

    Era teatro, niente di più, niente di meno.

  3. John Drake
    Giugno 11, 2020 a 10: 56

    Cavolo, non sapevo che i Democratici sono un partito monolitico senza fazioni con tutti mescolati nel brodo della corruzione, come se fossero tutti cattivi? Penso che ci sia una certa superficialità qui.

    OK, il DNC e soprattutto il DLC sono corrotti, cos'altro c'è di nuovo; e francamente quelli disonesti sono più intenti a mantenere il proprio posto di lavoro che a impedire il cambiamento, questa è semplicemente politica di base. Faranno di tutto per mantenere i loro comodi posti di lavoro e i vantaggi che di solito impediscono il cambiamento mantengono felici i grandi donatori e il loro lavoro. È tutto egoismo, tutto transazionale.

    Se si ha intenzione di scrivere sulla corruzione, fare qualche ricerca, vale a dire:
    Qual è stato il ruolo di Obama nell’abbandono di più candidati e nel dietrofront di Biden?
    Non ho sentito nulla dei Clinton, la squallida coppia di potere tutta americana del paese. Non riesco a credere che non siano al telefono a tirare le fila, a fare altri danni, dettagli, dettagli.
    Chi è il referente di Perez, non riesce a credere che sia un'entità indipendente; non è abbastanza grande.
    Chi e cosa sono i maggiori creatori di re di Biden? Forbes, 7 dicembre 2019 può dirti che è un bel elenco.
    Posso dirvi chi era Obama: Penny Pritzker (Hyatt Hotels) e il principale azionista della Crown Dynasty di General Dynamics: sappiamo tutti cosa fanno. I dettagli diranno a quale segmento economico è legato il candidato, Biden tende alla finanza.

    La cosa più importante è che non ho visto alcun accenno al gruppo di Bernie che sta lavorando per spostare l'agenda verso qualcuno che possa effettivamente vincere e magari essere un po' utile. Ciò potrebbe informare i dinosauri che gestiscono le cose, lo stesso vecchio, lo stesso vecchio non farà altro che alimentare il falso populismo di Trump, una proposta perdente proprio come il 2016.

    Nessuna menzione dei sei comitati, ciascuno con una divisione di sostenitori di Biden e sostenitori di Bernie, che dovranno preparare raccomandazioni per una piattaforma. Ad esempio, il comitato sul clima comprende AOC e un cofondatore del movimento Sunrise. Truffare AOC sarebbe un grosso errore. Ci sono molte persone dedite che cercano di sistemare le cose; vengono offesi e ignorati da questo. Dammi una pausa!

    • Salta Scott
      Giugno 13, 2020 a 07: 48

      Quindi presumo che tu creda che il Partito Democratico sia riformabile e che questi comitati siano più di semplici “decorazioni di facciata” che non produrranno alcun cambiamento significativo nel lungo termine. Biden è legato alla “finanza”, ma AOC ci procurerà il Green New Deal perché “truffarla sarebbe un grosso errore”. Dammi una pausa. Ho già visto questa commedia. Questi comitati esistono per capire come mettere abbastanza rossetto su un maiale per ingannare abbastanza elettori da ottenere una vittoria a novembre, e poi tutte le loro “raccomandazioni” saranno buttate fuori dalla finestra. Il guerrafondaio sponsorizzato dalle multinazionali della colonna B non è la risposta, e la LEV ci manterrà sulla strada della distruzione.

    • John Drake
      Giugno 13, 2020 a 23: 23

      Sander ha detto che Biden lo ha effettivamente ascoltato personalmente e può essere commosso, Hillary non l'ha mai fatto. Questo significa qualcosa, da valutare? Biden si rende conto che può passare alla storia come un mediocre lacchè aziendale, che ha fatto cose davvero brutte in passato; o avere un'illuminazione e concludere la sua carriera con una nota positiva?

      Che dire dei numerosi candidati progressisti alle cariche statali che stanno facendo seri passi avanti alle primarie? Common Dreams ne ha parlato ampiamente. I risultati finora sono molto positivi.

      Che ne dici di parità di tempo per i repubblicani? La falsa equivalenza è contraddetta da Mitch McConnell che ha distrutto la Costituzione. Si è rifiutato di tenere udienze sulla nomina di Obama alle Supremes, quindi abbiamo Kavanagh. Si siede su centinaia di progetti di legge approvati dalla Camera mentre segue rapidamente le posizioni di giudice federale reazionarie e persino legalmente non qualificate di Trump.
      RBG si aggrappa al suo lavoro nonostante i numerosi trattamenti contro il cancro, perché sa che i repubblicani la sostituirebbero con un rettile reazionario.

      Naturalmente, il problema principale di tali analisi è concentrarsi sugli individui o sui partiti; considerando che il sistema politico americano è stato concepito fin dall’inizio per essere stagnante, per frustrare il cambiamento e preservare il potere dei mercantilisti maschi bianchi, molti dei quali erano proprietari di schiavi, che lo crearono, e dei loro successori. È molto difficile per chi lavora in un sistema del genere non essere, come si dice nel mondo dell’intelligence, compromesso. Va oltre gli individui e ritorna alla struttura politica di base.

    • Vallejo D
      Giugno 14, 2020 a 06: 59

      Il Paese è in fiamme e Biden istituisce dei “comitati”.

      Hai già capito il quadro generale?

  4. E Wright
    Giugno 11, 2020 a 07: 14

    Una nota a “Holly” – Trump sa dove si trovano i suoi voti, ed è per questo che non si vergogna di usare un vocabolario limitato e ripetitivo. In realtà aiuta a indottrinare ancora di più i suoi seguaci. Non gli importa cosa pensi perché non sei nella sua fascia demografica.

  5. E Wright
    Giugno 11, 2020 a 06: 57

    Ottimi punti. Non dimenticare che Trump è entrato perché l’alternativa era Hillary. La maggior parte delle persone l'ha vista per quello che era quando rideva e celebrava l'omicidio di Gheddafi davanti alla telecamera: è stato allora che è diventata ineleggibile. Anche Biden non è eleggibile, perché l’elettorato lo vede come un vecchio pazzo titubante. I democratici forse stanno scommettendo sull’introduzione di un successore tramite la vicepresidenza senza doversi preoccupare del giusto processo, ma sarebbe un enorme errore di calcolo. A Trump serve solo il voto “diavolo, sì”. Questa è la maggior parte della classe operaia bianca americana, con forse un’eccezione per gruppi di italiani e irlandesi che pensano ancora che i democratici li rappresentino. Per quanto possa sembrare folle, Trump è la loro migliore opzione perché è un canone vago. Non si limiterà a eseguire gli ordini del GOP. La sua posizione sulla Cina, ad esempio, sta effettivamente riportando posti di lavoro in America.

  6. Aaron
    Giugno 10, 2020 a 14: 10

    Questo mio cuore, non potrebbe mai vedere
    Quello che sapevano tutti tranne me
    Il solo fatto di fidarmi di te è stato il mio grande peccato
    Cosa posso fare, vinci di nuovo
    –HankWilliams

    Wall Street, vince ancora l’alleanza israelo-saudita

  7. Agrifoglio
    Giugno 10, 2020 a 02: 23

    Ma l’alternativa ai candidati del Partito Democratico è Trump! È questo che è diventato questo sito? Sono d'accordo che Obama non ha mantenuto le sue promesse, ma già da tempo avevo capito che il mio voto sarebbe andato al minore dei due mali. Come insegnante di storia, capisco anche che votare un terzo eleggerà il tuo nemico. Quindi diventa reale! Quando spendi tutte quelle parole per criticare i democratici, stai incoraggiando i voti per Trump e il suo tipo di fascismo.

    • Consortiumnews.com
      Giugno 10, 2020 a 10: 04

      Vi invitiamo a leggere l’articolo appena pubblicato “Il giornalismo imparziale deve essere salvato” per comprendere la nostra posizione.

    • Salta Scott
      Giugno 10, 2020 a 10: 46

      Quando voti per un male “minore”, condoni e diventi malvagio. Votare per un candidato pacifista è l’UNICA scelta morale. La tua linea di pensiero perpetua una profezia che si autoavvera di impossibilità da parte di terzi. Quindi è tempo che tu “diventi reale”. Penso anche che sia imperativo insistere sul voto con scelta classificata per uscire dalla trappola dei due partiti/un partito della guerra. A proposito, Obama aveva il suo marchio di fascismo. Quando noi siamo la nazione “eccezionale”, tutti gli altri non sono eccezionali e i loro cittadini sono sacrificabili. Il tuo TDS ti ha reso cieco rispetto ai nostri veri problemi.

    • AnneR
      Giugno 10, 2020 a 12: 36

      Quindi quello che dovremmo fare, quindi, è votare per lo stesso male, semplicemente rappresentato con una voce più morbida, gentile e con una patina più liscia? E comunque, ho un master in Storia...

      Cambiamo assolutamente zero a livello nazionale e meno zero all’estero in quei paesi dove allegramente – apparentemente – bombardiamo e lanciamo missili come se non ci fosse un domani (per i destinatari [tutti marroncini, noterete], morti, feriti o vivi), non importa quale faccia colorata del partito unico che noi “male minore” scegliamo. Fingere francamente che esista una cosa come il voto per il “male minore” quando entrambi i partiti si comportano allo stesso modo, con rossetti diversi è un po’ ipocrita perché tutto si riduce a “vogliamo un voto sorridente, piacevole, gentile, ben educato”. barbaro piuttosto che grottesco, a dir la verità, uno grosso al comando.

      No, sì. Preferirei votare in base alla mia coscienza, ai miei principi che non hanno nulla a che fare con nessuno dei volti barbari-adoranti-capitalisti-imperialisti-MIC dello stesso sanguinario (letteralmente) partito.

    • Marc G. Landry
      Giugno 10, 2020 a 12: 38

      Per essere un insegnante di storia, sembra che tu abbia rinunciato alla democrazia perché odi Trump. L’America HA FUNZIONATO quando le persone hanno votato secondo coscienza, NON per il minore dei due mali. E se le persone facessero questo, entro 12 anni una TERZA PARTE diventerebbe abbastanza forte da realizzare il cambiamento che desideriamo. La democrazia funziona quando le persone votano secondo coscienza, per persona o per piattaforma, NON quando tutti devono escogitare una strategia per chi votare perché non si ha la forza di votare secondo coscienza o il coraggio di costruire un nuovo partito NEL TEMPO!

    • Giugno 10, 2020 a 13: 08

      Glen Ford, dell'eccellente BlackAgendaReport, l'ha detto bene: Obama non era il minore dei due mali, era il più efficace dei due mali. Sembra funzionare con molte persone che non riescono ad abbandonare la loro prospettiva “liberale”.
      Tutto va bene, purché servito su un piatto politicamente corretto.

    • Agrifoglio
      Giugno 10, 2020 a 16: 53

      Se non sconfiggiamo Trump a novembre, non ci sarà alcuna democrazia da salvare.

    • michael888
      Giugno 10, 2020 a 19: 40

      Cos’è successo al Russiagate? Qualsiasi amministrazione e burocrazia dell’establishment che rischierebbe una guerra nucleare per coprire le proprie chiappe e le proprie perdite elettorali, e incolperebbe uno spauracchio pericoloso ma non responsabile, è di gran lunga il male più grande.

    • Salta Scott
      Giugno 11, 2020 a 08: 30

      Agrifoglio-

      Non esiste già alcuna democrazia da salvare. Questo è il punto. La buffoneria di Trump è l’unico elemento nuovo. Obama e Slick Willie non avevano alcun interesse per la “democrazia”. In effetti, la democrazia è morta il 22 novembre 1963. Siamo stati interamente sotto il controllo degli oligarchi sociopatici da quando avevo 7 anni, e in larga misura anche prima. È ora di "diventare reali". Come storico, prenditi il ​​tempo per leggere “La scacchiera del diavolo” e “JFK e l'indicibile”.

    • Rex
      Giugno 11, 2020 a 21: 05

      Alternativa?? Pensi davvero che questa sia democrazia? L’unica alternativa sensata è NON VOTARE affatto. Il tuo voto non significa nulla. Quindi dimentica di limitarti a calciare questo barattolo lungo la strada. Il vero cambiamento significa un vero cambiamento. Nessun voto in massa trasmette il messaggio che non c’è fiducia nell’attuale sistema politico, è una farsa e deve essere sostituito. Ti rendi conto che la tua economia è ormai al collasso?? Non vi rendete conto che siete tutti a un passo dalla schiavitù? Sono tutti i tuoi voti che ti hanno portato in questa situazione ridicola, dove nessuno dei due partiti ha idea di cosa fare dopo.

  8. Giugno 10, 2020 a 00: 44

    Noi Verdi vi spieghiamo come funziona sin dagli anni '1980. Ci credi ancora?

    • Phil Obie
      Giugno 10, 2020 a 12: 19

      Stai cercando di assistere alla creazione di un villaggio Potemkin.
      .

  9. Tom Kat
    Giugno 9, 2020 a 20: 51

    Mi ricorda una frase fantastica: “Offri un milione di dollari……! “. “Ma Signore! Non abbiamo un milione di dollari.” "Ho detto OFFERLO, non ho detto PAGAMENTO, idiota!"

  10. DW Bartoo
    Giugno 9, 2020 a 19: 04

    Caitlin lo chiama!

    Che spettacolo!

    Il colpo!

    Un altro... e un altro!

    Ecco che arriva la finta croce di sinistra, gente…

    Uno swing selvaggio e un errore intenzionale!

    Wowie zowie!

    Questo è il periodo che precede la più grande rissa di sempre... a novembre... e il riscaldamento Dem$ sta rimettendo in riga la loro squadra Bloo Who, dato che troppi di quella squadra sembrano ancora meno che selvaggiamente entusiasti, anche se il Great O-range Mostro dei Cappelli Rossi, ha sconcertato enormemente i Boss Bloo Bests, con continui pugni cinguettanti e strambate stravaganti.

    Adesso ci vogliono ancora un paio di colpi, per mantenere forte il fedele e sbilanciare il vacillante.

    Oh mamma! È il temuto doppiogioco della destra, c'era da aspettarselo, i colpi pesanti stanno mettendo a dura prova... la squadra sembra confusa, inclinata più che un pochino traballante a sinistra... no, si sono spostati al centro e si sono raddrizzati.

    Altri colpi, adesso... cinque di fila... sei...

    Il team di Doubtfulness di Maybe Baby Bloo barcolla, indietreggia, sono alle corde, cercano di riprendere fiato, ma, indeboliti dall'implacabile assalto, stanno... inciampando, ora... quasi cadendo...

    Sempre più confusi, voltano le spalle ai pugni…

    Il pestaggio è spietato... non lasciare che i bambini lo vedano...

    Il Bloo Party Boss sta per abbattere, perseguitando i piccoli ranghi e i filer...

    Aspettare! Aspettare!

    Che cosa sta succedendo?

    Il Bloo Boss è alle prese con la preda...

    Sembra …

    Lo è, è una presa per il collo! …. e il Big Bloo Boss sta gridando: “Appartenete a ME, idioti! Ti possiedo! Non hai nessun posto dove andare! Sei in debito con me!"

    Non l'abbiamo mai visto così palesemente come questo, gente, in tutti gli anni trascorsi a guardare le corse di cavalli Polly Ticks, questo lavoro approfondito, che arriva dopo l'ultima grande battaglia, quasi quattro anni fa, persa a causa dell'impeto degli estranei, che hanno travolto il cancello, questa attuale, frenetica esibizione di finte e schivate, di provocanti attacchi emotivi e di solidarietà simulata, diretti a coloro che deplorabilmente non sono ancora "a bordo" con "Nothing Will Changeyness", ha portato le aspettative al massimo assoluto e sconvolgente.

    Ding! Ding! Dì!!

    Bene, c'è il campanello...

    Non è emozionante? Tutti i modelli pronti per essere lavorati!

    Sintonizzati, alla stessa ora, la prossima settimana, gente, per il prossimo emozionante episodio di Beat The Crock, offerto da Kangaroo and the Didgeridoos. (I migliori consigli da Down Under!)

    Questo è Hopsalong Hyperacidity, che conclude, con un apprezzamento particolarmente sentito per Deeper Do Do e gli Spinning Fantasticks.

    Ricorda: ciò che va in giro, torna in giro e sempre, ti risponde!

    • AnneR
      Giugno 10, 2020 a 12: 39

      DWB – Il motivo non cambia, perché, come sai, sia i blu che i rossi sono semplicemente facce di colore diverso dello stesso partito Giano, il primo un po' più abbellito dell'altro.

    • DW Bartoo
      Giugno 10, 2020 a 16: 22

      AnneR, è vero, proprio come dici tu.

      DW

  11. GMCasey
    Giugno 9, 2020 a 18: 28

    Quanto sorprendentemente arroganti sono diventati gli eletti - Trump è tutto concentrato su come noi siamo il mondo della guerra - quindi manda le truppe e il DNC - manda i loro pagliacci!
    Immagino che non dovrei essere così sorpreso. I Fondatori basarono la loro idea di democrazia sugli antichi greci, forse proprio loro
    avrei dovuto guardare più da vicino, perché mio Dio, gli antichi greci erano piuttosto corrotti e solo il livello più alto della Grecia poteva votare, anche se penso che dovremmo copiare una cosa dall'antica Grecia. Quando la Grecia entrò in guerra, le persone che votarono per la guerra se ne andarono tutte! Che bella idea! Avremmo sempre meno guerre con questo. Suppongo che tutto abbia cominciato a scivolare verso il basso per il popolo americano quando i Comuni, che prima appartenevano a tutti, all'improvviso non sono stati più per tutti. Le RECINZIONI non sempre sono buoni vicini! Quindi GOP e DNC: entrambi i partiti ci mandano PAGLIACCI! Esci dalle tue macchine da clown e inizia a camminare e a lavorare per TUTTE le persone!

    • AnneR
      Giugno 10, 2020 a 12: 42

      Oh GM Casey – Se *solo* coloro che hanno votato per la guerra o hanno sostenuto la guerra con le agenzie MIC-Deep State dovessero poi presentarsi, indipendentemente dalla loro età e senza eccezioni, per ricevere le loro uniformi e armi e essere inviati via sui campi di battaglia...

  12. Io me stesso
    Giugno 9, 2020 a 17: 38

    Otto minuti senza fare nulla sono un buon inizio!

    Ora, se riuscissero a farlo 24 ore su 7, XNUMX giorni su XNUMX, faremo molto meglio!

  13. José Nerivaldo Pimenta da Silva
    Giugno 9, 2020 a 17: 21

    Analisi molto buona.

  14. Cheryl
    Giugno 9, 2020 a 17: 06

    Dov'erano questi attori mentre Colin Kaepernick si inginocchiava come un sincero grido per la giustizia razziale nel 2016. Dov'erano questi impostori poiché la bandiera americana veniva usata come diversivo alla disperata richiesta di Kaepernick per la sicurezza delle vite umane. Dov'erano questi sciocchi mentre l'industria del calcio da miliardi di dollari svergognava i giocatori professionisti per aver mostrato una coscienza. Dov'è Colin Kaepernick adesso? Vergogna a questi opportunisti. Speriamo che questi membri del congresso non siano neanche lontanamente vicini alla Capitale dopo le prossime elezioni.

    • Salta Scott
      Giugno 10, 2020 a 08: 37

      Buon punto. Mostra la totale ipocrisia dei nostri attuali inginocchiati. Forse dovrebbero invitare Colin a parlare in Aula se credono seriamente che le vite dei neri contano. Proprio come l’intera amministrazione Obama, i gesti privi di significato e il teatro hanno sostituito l’azione. Mi chiedo se qualcuno di loro si rende conto di quanto siano sembrati stupidi con questa performance?

    • Rex
      Giugno 11, 2020 a 21: 10

      Alternativa?? Pensi davvero che questa sia democrazia? L’unica alternativa sensata è NON VOTARE affatto. Il tuo voto non significa nulla. Quindi dimentica di limitarti a calciare questo barattolo lungo la strada. Il vero cambiamento significa un vero cambiamento. Nessun voto in massa trasmette il messaggio che non c’è fiducia nell’attuale sistema politico, è una farsa e deve essere sostituito. Ti rendi conto che la tua economia è ormai al collasso?? Non vi rendete conto che siete tutti a un passo dalla schiavitù? Sono tutti i tuoi voti che ti hanno portato in questa situazione ridicola, dove nessuno dei due partiti ha idea di cosa fare dopo.

  15. John
    Giugno 9, 2020 a 16: 51

    …e la soluzione è (a) votarli fuori carica, (b) votare per le repubbliche, (c) votare per terzi, (d) non votare, (e) sciopero generale e continue manifestazioni? La mia risposta è sia d che e. E tu?

    • Contro la guerra7
      Giugno 10, 2020 a 00: 24

      L'opzione c) è divertente: puoi votare secondo coscienza, e ogni voto aumenta, anche se leggermente, la pressione sanguigna degli scribacchini bipartitici. Se il voto del terzo partito raggiunge il 20%, uscirà vapore dalle loro orecchie.

  16. jo6pac
    Giugno 9, 2020 a 16: 11

    Azzeccato. I demodog adorano presentarsi davanti al corteo e poi prendere lentamente il controllo del messaggio per uccidere il movimento. Lo applicano a tutto ciò che fanno per non turbare i loro burattinai..

    • John R
      Giugno 12, 2020 a 14: 44

      Bingo!

  17. Drew Hunkins
    Giugno 9, 2020 a 16: 09

    Il Partito Democratico non ha fatto nulla di sostanziale per le masse dai tempi di Medicare c. 1966.

    La distruzione dei sindacati e del movimento operaio è una delle ragioni principali per cui ci troviamo in questo pasticcio. Sindacati forti significano che il Partito Democratico avrebbe un’ala di agitatori populisti con determinazione e muscoli, che esprimerebbero obiezioni a Washington, sostenendo riforme progressiste, battendo il tavolo, attaccando Wall Street e i grandi soldi e, cosa più importante, offrendo sostanziali benefici tangibili alla gente. ogni pochi anni!! Il movimento operaio avrebbe coltivato questi oratori pubblici e politici attivisti pieni di faccia tosta, invece quello che ci rimane è un ragazzo astuto imbroglione di Wall Street come Obama.

    • Litchfield
      Giugno 9, 2020 a 16: 56

      Giusto!
      Premendo il pulsante inesistente “Accetto”.
      Vedi anche il mio commento in cui consiglio la lettura di “Listen, Liberal” di Thomas Frank per un tour davvero fantastico sulla caduta del partito democratico, molto ben documentato e piacevole da leggere.

      Non è stato solo il lavoro a essere colpito dai “nuovi” democratici sotto Clinton. Avevano l’abitudine di dimostrare a Wall Street, al NYT e ad altre entità “liberali” (ah ah singhiozzo) ed esperti che erano felici e disposti a negare, come Giuda, e ad attaccare effettivamente i loro elettori tradizionali, la fonte di il loro potere originario e la loro ragion d'essere fin dagli anni trenta.

      Ora ciò che viene alla ribalta è la storia più lunga dei dannati democratici, quella del vile compromesso con il Sud Jim Crow e con altri poteri atavici come lo Stato di sicurezza nazionale, il MIC, il complesso delle prigioni a scopo di lucro e altri orrori simili.

      È come se vedessimo che questo partito-pardo non può davvero cambiare posizione.

      Non c'è alcuna ragione e nemmeno alcuna giustificazione per dare il proprio voto a questo Partito Democratico.

    • AnneR
      Giugno 10, 2020 a 12: 49

      DH – Oh così vero, oh così terribilmente vero – proprio come il cosiddetto “Partito Laburista” nel Regno Unito. Gli anni '1980 hanno davvero svolto un lavoro * in ogni * occasione per i poveri comuni e le classi lavoratrici, e i loro interessi sono stati veramente rappresentati nelle sale del potere, attraverso il Friedmanismo e l'Hayakismo della Thatcher e del suo aiutante Reagan, negli Stati Uniti. e nel Regno Unito e anche in qualsiasi paese dell’ex Terzo Mondo che abbia cercato di tracciare il proprio percorso sulla falsariga di Cuba (come si dice oltreoceano, “fanculo per scherzo”).

  18. Susan
    Giugno 9, 2020 a 15: 52

    Perfetto come al solito Caitlin!

  19. Litchfield
    Giugno 9, 2020 a 15: 36

    Per capitoli e versi, e commenti molto spiritosi, su come il Partito Democratico è diventato il partito che ha distrutto (1) la classe operaia, (2) i poveri in America e soprattutto i loro figli, e (3) ora, la classe media è disponibili, vedere:

    "Ascolta, liberale: o che fine ha fatto il partito del popolo?", di Thomas Frank.

    Caitlin, ti esorto a leggerlo. Inoltre, le note, che sono di per sé approfondite e informative.

    Ci sono tutte le risposte alle domande che poni. Il vero marciume inizia con Bill Clinton e il DLC, da lui diretto. O ovviamente Hillary è stata lì con lui tutto il tempo. Pronunciare una serie di luoghi comuni per il pubblico (“Sento il tuo dolore”) e cospirare con repubblicani e altri democratici per spingere e approvare una legislazione che ha inesorabilmente distrutto vaste aree degli Stati Uniti: NAFTA; abrogazione del Glass-Steagall; la “riforma” del welfare; legislazione sui tre colpi; creazione di carceri a scopo di lucro (Biden è stato grande in questo); introduzione di quasi 100 nuovi reati con pena minima obbligatoria; e altro ancora.

    Poi passiamo a “sperare e cambiare” Obama (con il suo aiutante Larry Summers): salvataggio delle banche, non dei cittadini; la “riforma” sanitaria scritta da Repugs; più avventure all'estero in Libia, Afghanistan, ecc. e più morti e mutilazioni di militari americani; e così via. E nel frattempo uno sforzo concertato per ignorare la classe operaia bianca e per accusare di razzista qualsiasi bianco a cui non piaceva questo schifoso nuovo accordo e la perdita di mezzi di sussistenza e dignità. Da quando ho votato per la prima volta nel 1968, come democratico registrato, ho intrapreso questo viaggio fin dall’inizio e ricordo fin troppo chiaramente il mio orrore – dopo aver avuto la sensazione, con la vittoria di Clinton nel 1992, che stavamo finalmente uscendo dal terribile post-assassinio “ deviazione” – dopo aver sentito parlare di tutte queste nuove iniziative distruttive, ingiuste e “democratiche” negli anni ’1990 e quando sono state effettivamente approvate.

    Come sottolinea Frank, votare per Trump è stata la meritata vendetta della classe operaia nei confronti dei Clinton per decenni di politiche che hanno punito il 99% dell’America sia direttamente (mirato) che indirettamente. Come dice lui, con Trump alla guida dei Repugs e, per la prima volta, parlando dei colpi che la classe operaia aveva subito sotto i Democratici, dei cattivi accordi commerciali, ecc., all’improvviso *c’era* “qualche altro posto dove andare” per i precedenti Elettori dem. Non avrebbe dovuto sorprendere che i bianchi della classe operaia e anche molti neri e donne fossero andati lì.

    Ma i Democratici continuano a insistere di occupare l’alto livello morale “liberale”, senza alcuna base per farlo, tranne che per vuote bromuri identitaristi e sciocchezze come lo spettacolo dell’inginocchiamento. Ora, l’omicidio di Floyd viene utilizzato per distogliere ulteriormente l’attenzione dal catastrofico record dei Democratici riguardo all’INTERO 99%, bianco e minoranza, uomini e donne.
    Trump rende facile attribuire a lui la colpa di tutto il caos. Ma i Democratici, con i loro decenni di tradimento del popolo americano e di calci nello stomaco dei suoi elettori, ci hanno portato Trump.

    La compiacente ipocrisia democratica aumenta ancora di più l’indice di vomito.

    • compra il mio voto
      Giugno 10, 2020 a 11: 57

      Il marciume è iniziato molto prima di Clinton. Nelle elezioni del 1944 il DNC sostituì il popolare vicepresidente socialista di FDR Henry Wallace con Truman. Alla convention i leader del partito hanno chiuso le votazioni subito dopo che Wallace ha vinto clamorosamente senza confermarlo. La politica furiosa, la corruzione e il blocco dei delegati nei giorni successivi portarono finalmente alla vittoria di Truman e alla sua immediata conferma come candidato vicepresidente.

      Il rapido peggioramento della salute di FDR rese chiaro che il vicepresidente sarebbe stato il prossimo presidente. Il DNC, saldamente nelle mani delle multinazionali industriali, assicurò che il VP rispettasse il loro programma. Truman era un uomo d'affari fallito, non particolarmente intelligente, e il burattino perfetto. Puoi ringraziare lui e il DNC per la Guerra Fredda.

  20. dfnslblty
    Giugno 9, 2020 a 15: 12

    Bravo!
    Continua a guardare, pensare e scrivere.
    La verità riesce.

  21. Marco Thomason
    Giugno 9, 2020 a 14: 14

    Sono d’accordo su ciò che è e fa il Partito Democratico.

    Tuttavia, sposterei l'attenzione sui soldi che stanno dietro.

    Le forze che resistono al cambiamento sono ciò che FDR chiamava gli interessi monetari. Hanno i soldi e la loro priorità è mantenerli.

    Si sono resi conto che potevano accaparrarsi l’unica “alternativa” a se stessi e impedire che ci fosse qualcuno disposto a essere una vera alternativa. Loro fanno. Questo è, ad esempio, ciò che è sempre stato Biden, il senatore da soldi con sede nei quartieri generali aziendali e bancari del Delaware. Da qui la sponsorizzazione delle leggi anti-consumo, come la sua legge sul fallimento.

    Il Partito Democratico è l’unico luogo che potrebbe essere una sede politica per i riformatori. Una volta lo era. Potrebbe esserlo di nuovo. Ma prima, il denaro dovrebbe essere privato del suo potere.

  22. Salta Edwards
    Giugno 9, 2020 a 14: 13

    Caitlin, il vero spettacolo di magia è il diversivo causato dal COVID-19 e ora dall'omicidio di Stato di George Floyd. Non c'è nulla nelle notizie delle guerre "infinite", anche omicide, degli Stati Uniti; e la silenziosa assenza di qualsiasi discussione sul cambiamento climatico causato dall’uomo, causato principalmente dall’arricchimento dei baroni dei combustibili fossili e dall’industria della carne. Indossare maschere in pubblico non proteggerà dalle ricadute nucleari, dai proiettili o dai cambiamenti climatici!

  23. GIOVANNI CHUCKMAN
    Giugno 9, 2020 a 14: 01

    Infatti.

    Ma è il sistema politico afflitto dal denaro che porta il risultato.

    E data una sentenza della Corte Suprema secondo cui il denaro è libertà di parola e un Congresso che non ha mai avuto la volontà di cambiare il ruolo del denaro o delle lobby in politica, temo che tu sia bloccato con quello che hai.

    C’è un’altra famosa opera teatrale del Novecento, “No Exit”.

    E quel titolo riassume la reale situazione americana.

I commenti sono chiusi.