JOHN KIRIAKOU: La CIA cerca maggiore impunità

L'agenzia sta cercando di far passare i crimini ancor prima che vengano commessi e ciò rappresenta una minaccia alla libertà di stampa.

By John Kiriakou
Speciale Notizie sul Consorzio

TLa CIA ha chiesto silenziosamente alla Commissione Intelligence del Senato di farlo includere una disposizione nel suo prossimo disegno di legge di autorizzazione che amplierebbe notevolmente la definizione di “agente sotto copertura” la cui identità sarebbe protetta dalla divulgazione non autorizzata. 

La legge attuale, denominata Intelligence Identities Protection Act del 1981, definisce un agente sotto copertura come qualsiasi ufficiale dell'intelligence che presta servizio all'estero o che ha prestato servizio all'estero in veste segreta negli ultimi cinque anni. Il nuovo disegno di legge amplierebbe tale protezione per includere tutto il personale dell’intelligence non riconosciuto, anche se non ha mai lasciato gli Stati Uniti.

Vorrei essere chiaro: questa misura non mira affatto a proteggere l’identità degli agenti della CIA che svolgono il loro lavoro. Si tratta di proteggere quei dipendenti della CIA che hanno commesso crimini contro l’umanità. E' una copertura. Prendilo da me. Ho esperienza diretta con questa legge.

La sede dell'agenzia. (Central Intelligence Agency tramite Flickr)

La legge sulla protezione delle identità dell'intelligence (IIPA) è stato utilizzato solo due volte dalla sua approvazione. È stato utilizzato per condannare Sharon Scranage, una segretaria della CIA che aveva avuto una relazione con un ufficiale dell'intelligence in Ghana e gli aveva fornito i nomi di tutti i dipendenti della CIA nel paese e le identità dei ghanesi che lavoravano per la CIA. È stata condannata a due anni e mezzo di carcere di minima sicurezza. La mia accusa è stata la seconda ed è arrivata come rappresaglia per aver denunciato il programma di tortura della CIA. Non ho mai reso pubblico il nome di nessun agente segreto e mi sono ritrovato con 23 mesi.

A parte questi due procedimenti minori, pochissime rivelazioni sulle identità della CIA hanno mai portato a procedimenti giudiziari. Ex vice segretario di Stato Richard Armitage notoriamente ha fatto trapelare il nome di Valerie Plame a due editorialisti sindacati. Non è mai stato accusato di un crimine. Ex direttore della CIA David Petraeus ha fatto trapelare i nomi di 10 agenti segreti della CIA alla sua ragazza adultera, apparentemente nel tentativo di impressionarla, e non è mai stato accusato. Ex direttore della CIA Leone Panetta ha rivelato il nome del membro segreto della squadra SEAL che ha ucciso Osama bin Laden. Si è scusato e non è stato perseguito.

Petraeus con la sua biografa/amante Paula Broadwell. (WikimediaCommons)

Implementazione di uno scherzo

L'attuazione di questa legge è uno scherzo. Alla CIA non interessa quando l'identità di un agente viene rivelata, a meno che non le piaccia la politica della persona che fa la rivelazione. Se gli importasse, metà dei dirigenti della CIA finirebbero in prigione. Ciò che gli interessa, però, è proteggere quei dipendenti che commettono crimini per volere della Casa Bianca o della leadership della CIA.

Nel 2011, quando ero l'investigatore senior della commissione per le relazioni estere del Senato, un giornalista mi chiamò per dirmi che aveva informazioni secondo cui la CIA stava mettendo sotto copertura agenti che avevano partecipato in modo prominente al programma di tortura dell'agenzia. Ho scritto alla CIA una lettera sotto la firma di John Kerry chiedendo chiarimenti e affermando che mettere le persone sotto copertura al solo scopo di proteggerle dai procedimenti giudiziari era una violazione della regolamentazione. Passarono sei settimane prima che un collega entrasse nel mio ufficio e dicesse: “L’Agenzia finalmente ha risposto alla tua lettera”. Gli ho detto che avevo appena controllato la posta meno di un'ora prima e che non avevo visto nulla. Ha detto che la lettera era stata classificata a livello Top Secret e, in quel momento, avevo solo un'autorizzazione segreta. Ho chiesto cosa dicesse la lettera. La sua risposta è stata rapida. “Dice di vai a farti fottere."

L'ex vicepresidente e attuale leader democratico Joe Biden è stato uno dei senatori che nel 1981 hanno votato contro l'IIPA, che riteneva incostituzionale. Ha detto Biden in un editoriale in Il Christian Science Monitor nel 1982 che: "Il linguaggio utilizzato (dall'IIPA) è così ampio che sottoporrebbe a procedimento giudiziario non solo la pubblicità dannosa dei nomi degli agenti, ma anche gli sforzi di giornalisti legittimi di denunciare qualsiasi corruzione, illecito o inettitudine che si verifica in Agenzie di intelligence americane”. Non è altro che un attacco alla libertà di stampa.

Alla CIA, però, non interessa la libertà di stampa. La disposizione proposta nel disegno di legge di autorizzazione risparmierebbe alla CIA la fatica di dover dare spiegazioni ai media, ai membri dei comitati di supervisione del Congresso o persino ai tribunali. E solleva molte più domande che risposte. Perché, in primo luogo, è necessaria una disposizione del genere? Cosa dovrebbe proteggere esattamente? Qual è stato l’evento precipitante?

Naturalmente non ci sono risposte legittime a queste domande. Nessun ufficiale della CIA è stato smascherato. Nessuno è stato minacciato. Nessuno ha avuto la vita messa in pericolo da divulgazioni non autorizzate. Questa è una falsa pista. Questa nuova disposizione è una presa di potere. È un tentativo di ottenere un passaggio sui crimini ancor prima che vengano commessi. E' una restrizione preventiva. È antiamericano e dobbiamo combatterlo.

John Kiriakou è un ex ufficiale antiterrorismo della CIA ed ex investigatore senior della Commissione per le relazioni estere del Senato. John è diventato il sesto informatore incriminato dall'amministrazione Obama ai sensi dell'Espionage Act, una legge progettata per punire le spie. Ha scontato 23 mesi di prigione a causa dei suoi tentativi di opporsi al programma di tortura dell'amministrazione Bush.

Se ti è piaciuto questo articolo originale, ti preghiamo di considerarlo donando a Consortium News così possiamo portarvi altre storie come questa.

69 commenti per “JOHN KIRIAKOU: La CIA cerca maggiore impunità"

  1. Nome trattenuto
    Luglio 1, 2019 a 20: 38

    C’è una massiccia corruzione che tocca ogni agenzia governativa degli Stati Uniti e la maggior parte delle imprese e ha comportato test non consensuali di armi a energia diretta, 5G e chip cerebrali impiantati e reti di aree corporee per il controllo e il furto della cognizione. Praticamente ogni istituzione della Ivy League con un laboratorio di neuroscienze è coinvolta, Harvard è coinvolta, Jeffrey Epstein è coinvolto, Nxivm è coinvolto, DOD è coinvolto, i Rothchild e Soros sono coinvolti. Praticamente ogni ospedale è consapevole che americani innocenti vengono impiantati da medici allineati alla CIA con altri medici e psichiatri che falsificano rapporti medici su pazienti che lamentano di essere stati impiantati e aggrediti con armi satellitari e droni remoti. Ho diversi impianti non consensuali inseriti in me dai medici del Northwestern Memorial Hospital, tra cui un chip cerebrale, una body area network, biomemi multipli, impianti pelvici che consentono l'eccitazione remota, un impianto cocleare che consente l'udito bidirezionale a lunga distanza, una sorta di pacco batteria che viene caricato tramite una lunga distanza, un dispositivo che mi segue come un animale in pianura e quelli che sembrano essere tubi sottili che consentono di assorbire scie chimiche personalizzate e armate nel mio cervello e nel mio petto. Sono stato torturato per sei anni, la mia casa è stata rubata, la mia famiglia è stata distrutta, la mia reputazione è stata diffamata. Avevo un duplex e spie affiliate sia alla CIA che al Mossad strisciavano attraverso il mio pavimento colpendomi con laser e armi ad energia diretta e rilasciando tossine nella mia camera da letto che colpivano solo me. Sono sopravvissuto e quest'anno avevano un REPORTER seduto a un metro da me in un piccolo giornale dove stavo lavorando raccogliendo le mie onde cerebrali, catturando schermate della mia attività cerebrale e caricando i dati a qualcuno non identificato. Tutto ciò può sembrare inverosimile, ma la cosa più sorprendente è che QUESTO STA ACCADENDO in tutto il paese e l’FBI lo sta consentendo. Prego tutti voi lettori istruiti di indagare e chiedere a gran voce cosa sta facendo l'FBI ai #soggettinoninvestigativi che stanno SLOWKILLING per vendetta e profitto. Obama mi ha inserito nel programma per aver fatto causa a Oprah Winfrey.

  2. Fran Macadam
    Giugno 27, 2019 a 07: 18

    Non importa il sistema, una volta che si rende irresponsabile una polizia segreta, quell’agenzia diventa il potere supremo oltre il quale non c’è appello. Perfino i sovietici e i presunti governi civili delle satrapie dell’Europa orientale si rammaricarono del giorno in cui misero le proprie agenzie di polizia segreta al di fuori della loro capacità di controllo. Sono diventati gli arbitri dell’esercizio del potere. Notate i segnali tutt’intorno, dove le agenzie segrete producono propaganda interna per cercare di spodestare un presidente che non volevano, e le loro operazioni di cambio di regime interno. Alla vigilia della presidenza Trump, il precedente presidente ha firmato un ordine che consente per la prima volta un'aperta propaganda governativa rivolta alla popolazione nazionale degli Stati Uniti. Sono finiti i giorni in cui un ambasciatore straniero scherzava: “L’unico paese al sicuro dal cambio di regime è quello senza un’ambasciata americana”. Sostituisci Langley e Fort Meade e avrai la nostra situazione attuale.

    • Sam F
      Giugno 27, 2019 a 12: 12

      Verissimo. Per gli Stati Uniti, la struttura segreta del potere è iniziata con un’influenza economica nascosta sulle elezioni, sui mass media e sul sistema giudiziario. L'estensione della segretezza a tutti gli atti delle agenzie segrete le rende la polizia segreta dell'oligarchia, che lavora direttamente con i mass media e le comunicazioni per controllare l'informazione pubblica e la sorveglianza per scopi privati.

      Direi che è irreversibile, se non fosse per lo strano esempio dell’URSS. Era riformabile perché aveva più principi rispetto all’oligarchia mascherata degli Stati Uniti, o è caduta solo al livello degli Stati Uniti?

    • Giugno 27, 2019 a 15: 29

      Ho risposto, in modo un po' lungo e con orribili preoccupazioni, a un commento del 25 giugno qui ieri, quindi ci sono diversi commenti in basso... Penso che questo inferno sia peggiore di quanto molti di noi vogliono anche solo immaginare che accada qui; Sono un informatore licenziato dal Complesso industriale medico-militare… una potente università, scuola di medicina e hub a lungo termine della CIA che forse è ancora seconda solo a Langley per dimensioni.

      Ho descritto un incubo, così incostituzionale e orribile: tutti devono saperlo e protestare ORA! Dobbiamo proteggere i pazienti e tutti ORA!! Non c'è altro modo che protestare, sono/questo è fuori controllo... Sto cercando di fare causa se qualche avvocato vuole affrontarlo... Faccio riferimento anche al mio sito web ourconstitution.info, che contiene informazioni collegate, sebbene Ho molto di più.

      Per favore leggete le mie preoccupazioni delineate di seguito, e sentitevi liberi di mandarmi un'e-mail (vedi sito) e diffondere queste preoccupazioni in altro modo... Perché qualcuno non ha fatto causa per cacciare la CIA dalle nostre scuole??? Per qualche motivo (?) giorni fa hanno sospeso il mio Twitter (rcnsti2ndotinfo), anche se non avevo follower, ma recentemente ne avevo smesso di seguirne diversi in modo da poter seguire quelli legati ad Assange... Ho risposto alla loro email per chiedere aiuto ma nessuna risposta …Abbiamo iniziato quella discesa ripida e insidiosa…

  3. Realista
    Giugno 26, 2019 a 15: 11

    Perché hanno camuffato l'edificio del quartier generale della CIA per farlo sembrare proprio un centro commerciale?

    Perché Dubya ha suggerito che andassimo tutti a fare shopping nel suo primo discorso dopo l'9 settembre?

    E perché lo chiamano “Oriente misterioso” quando l’America è un mistero molto più grande per la maggior parte del mondo?

  4. chang
    Giugno 26, 2019 a 09: 10

    Più. segreto. posto. in Taiwan

  5. Giugno 25, 2019 a 23: 43

    Bene bene, cosa può andare storto qui! Oggi questo ha effettivamente autorizzato la commissione Intel del Senato.
    Tanto vale chiamarlo Making America Go Dark Again o, se non è giusto, Keep America Dark.

    DAMON PAUL NELSON E MATTHEW GIOVANE POLLARD
    ATTO DI AUTORIZZAZIONE ALL'INTELLIGENCE PER GLI ANNI FISCALI 2018, 2019 E 2020

    1. Copre il 2018, significa che torna retroattivamente. A quali parti? è solo così che possano coprire l'affare Kashoggii e avere un rapporto entro 30 giorni dalla sua approvazione (in fondo a pagina 7)? O è per nascondere altre cose accadute nel 2018?

    2.Che succede con la Sezione 305? Perché ora?

    "Sezione 305. Ampliamento della portata delle protezioni per l'identità degli agenti sotto copertura La Sezione 305 modifica la definizione di "agente sotto copertura" nel National Security Act del 1947 (50 USC 3126(4)) per proteggere le identità di tutti gli agenti dei servizi segreti sotto copertura e cittadini degli Stati Uniti il ​​cui rapporto con gli Stati Uniti è classificato, indipendentemente dal luogo in cui prestano servizio governativo o dal tempo trascorso dalla separazione dal servizio governativo. "

    Sembra estremamente ampio poiché prima si applicava solo agli agenti che avevano prestato servizio all'estero da soli 5 anni. Mio Dio, potresti tornare indietro nel tempo e proteggere tutte le persone coinvolte in Spy Gate con questo?

    3. Migliora davvero gli ispettori generali della comunità Intel o Cloward e Piven gli ispettori generali dell'IC si legano le mani per sempre? Mi dispiacerebbe lavorare in uno di quegli uffici adesso.

    4.E che succede con tutta la Russia! Russia! Russia!... Dov'è la Cina? Cina? Cina? Hrmmm... immagino che la Cina non sia una grande preoccupazione.

    5.Oh, e voi lavoratori che fate il vostro lavoro lavorando sui nulla osta di sicurezza... fate semplicemente passare queste cose il più velocemente possibile perché se non lo fate c'è un intero gruppo di noi che saprà esattamente chi e dove viene trattenuto. Lo sapremo in brevissimo tempo e puoi aspettarti chiamate! E puoi aspettarti anche chiamate per quelli che non ci piacciono. eheheh

    Non ho avuto il tempo di leggere tutte le 57 pagine, ma dopo una lettura veloce vorrei ringraziare il Senatore Burr e la Commissione Intel del Senato per aver fatto sì che l'America diventasse nuovamente oscura! ;/

  6. Miranda M. Keefe
    Giugno 25, 2019 a 18: 38

    Anche ConsortiumNews può sbagliare qualcosa, immagino...

    “l’Espionage Act, una legge intesa a punire le spie”.

    Non è proprio così. Potrebbe essere stato venduto in questo modo, ma è stato progettato per uno scopo: mettere in prigione Eugene V. Debs per essersi opposto alla prima guerra mondiale.

    Come l’Alien and Sedition Act 110 anni prima, è sempre stato progettato per scopi politici per perseguire coloro che si opponevano alle guerre o agli interventi degli Stati Uniti.

    • Joe Lauria
      Giugno 27, 2019 a 19: 26

      Debbs fu perseguito in base al Sedition Act del 1918 - emendamenti all'Espionage Act - e fu abrogato nel 1920.

  7. Giugno 25, 2019 a 17: 11

    Due delle tante domande sulla CIA:

    1. Quali segreti dovrebbero essere protetti e per quanto tempo. Se gli Stati Uniti si stanno preparando legalmente a fare qualcosa che è imminente, va bene. Ma quali altre cose attualmente considerate segrete la gente non ha il diritto di sapere. Se qualcosa è segreto ad un certo punto nel tempo, a quel punto dovrà essere rivelato

    2. perché la CIA ha un braccio operativo, per creare danni e finanziarli.

  8. Eric32
    Giugno 25, 2019 a 17: 06

    In modo in qualche modo simile, una nuova regola contabile (FASB 56) consente di contabilizzare qualunque sia la decisione del governo statunitense. vuole che i “progetti segreti” diventino permanentemente opachi. Penso che questo includa la contabilità degli appaltatori (come Blackwater, per esempio).

    Permette cioè di nascondere molte spese senza nemmeno infrangere le regole e i principi contabili. Non so se faccia molta differenza in un sistema che non può rendere conto di 21 trilioni di dollari della sua spesa negli ultimi 20 anni, ma almeno permette ai contabili di sentirsi più a loro agio nel firmare qualsiasi cosa facciano. .

  9. derfppour
    Giugno 25, 2019 a 16: 21

    Robert Novak rivendicò il merito della fuga di notizie di Valerie Plane molto tempo dopo che Richard Armitrage non fu accusato della fuga di notizie.

    Ma forse, essendo un ex CIA, conosci i fatti reali e non stai cercando di creare una narrazione politica o una “conversazione” nel linguaggio progressista di oggi.

    • Litchfield
      Giugno 26, 2019 a 06: 16

      Sì, pensavo che Novak fosse la fonte della fuga di notizie.
      Forse Armitage l'ha detto a Novak?

  10. Giugno 25, 2019 a 13: 41

    Particolarmente cruciale per la difesa dei diritti democratici è la campagna in difesa di Julian Assange, che Joe Lauria e altri qui hanno sostenuto. Il WSWS ha chiesto la formazione di un Comitato di difesa globale per guidare la difesa sua e di Chelsea Manning.

    Puoi leggere l'originale qui: https://www.wsws.org/en/articles/2019/06/20/pers-j20.html.

    Invito tutti i lettori a unirsi a questa campagna.

  11. DW Bartoo
    Giugno 25, 2019 a 13: 41

    John, spero che tu, Consortium News e i commentatori qui presenti possiate perdonarmi per aver portato le domande sulla CIA e su tutte le altre agenzie di “intelligence” a un livello più fondamentale.

    Ora, John, tu e la maggior parte degli altri membri dei VIPS avete lavorato in varie, se non tutte, quelle agenzie, quindi hai una prospettiva "interna".

    Penso che sia giusto e ragionevole suggerire che TUTTE quelle numerose agenzie sono molto più fuori controllo, molto più potenti e molto più coinvolte in attività che non sono semplicemente incostituzionali, ma interferiscono con il benessere della società, minano persino la pretesa di democrazia e devono molta più fedeltà al denaro, al carrierismo e al “lato oscuro”, di quanto la maggior parte delle persone possa nemmeno iniziare a immaginare.

    Quindi, la mia domanda è questa, John, è diretta a te e agli altri membri dei VIPS:

    Qual è il ruolo legittimo di queste agenzie e come possono essere privati ​​dei loro poteri nascosti, affinché quello che oggi viene chiamato “lo Stato di sicurezza nazionale” possa diventare e rimanere responsabile della necessaria supervisione, possa essere specificamente limitato nell’uso della segretezza, compreso tribunali segreti e leggi segrete, affinché mai più il popolo della nazione sia soggetto, in primo luogo, alla presunzione che il popolo sia “il nemico”, in secondo luogo, che NON è prerogativa dello stato spiare, sviluppare false “prove” in merito, che poi possono essere consegnate a varie agenzie “legali” per essere trasformate in procedimenti giudiziari fallaci e fittizi che nascondono l’origine delle “prove”, in terzo luogo, che lo stesso vale per attori o stati stranieri come mezzo di stabilire un trucco
    motivo di azione militare o guerra, quarto, che tali agenzie non si impegnino MAI in comportamenti politici volti a negare gli interessi democratici degli esseri umani, non solo negli Stati Uniti, ma ovunque e, quinto, che tali agenzie non siano MAI consentite, o permesse, sotto QUALSIASI circostanza, per fare propaganda ai cittadini degli U$?

    Questa non è una domanda così grande come potrebbe sembrare.

    Ridotto alla sua essenza:

    Queste agenzie servono un legittimo interesse delle persone? Se sì, qual è, nello specifico, tale interesse? E se esiste un tale interesse, allora come possono queste agenzie essere tenute sotto controllo e tenute al guinzaglio sufficientemente corte da prevenire o limitare i pericolosi eccessiva portata e impunità criminale di cui ti occupi?

    In effetti, tutti questi “limiti”, di cui ho parlato sopra, sono stati e vengono trasgrediti con la stessa impunità che, come ragionevolmente suggerisci, sia intenzionale e nascosta e in procinto di essere legittimata all’interno e attraverso questa recente legislazione.

    Se il potere legislativo rifiuta la dovuta diligenza dei propri obblighi di supervisione nei confronti del popolo, se il potere giudiziario rifiuta con compiacenza il suo obbligo di sostenere un effettivo stato di diritto, preferendo una forma vuota e malleabile, e se il potere esecutivo continua a utilizzare queste agenzie come estensioni del proprio, unico, potere, se queste tre entità continuano a rifiutarsi di vincolare, regolamentare e persino limitare severamente il potere delle agenzie segrete, che operano al di sopra e al di là dello stato di diritto, allora che tipo di futuro dovrà affrontare l’umanità? ? Non solo in dollari americani, ma ovunque nel pianeta?

    Si può, molto realisticamente, sostenere che tutte le “minacce straniere” percepite o immaginate impallidiscono, in qualsiasi confronto genuinamente onesto, rispetto alle minacce interne dei “veri credenti” o dell’”ambizione” patologica che cerca il controllo totale e la manipolazione su i molti.

    Inoltre, i legami tra grande ricchezza, controllo dei social media e operazioni clandestine, comprese, soprattutto, quelle private, che servono come appaltatori per agenzie ufficiali o interessi aziendali, insieme a forze militari private, dipingono un quadro terribile e inquietante della situazione. il potere è totalmente invaso da fantasie di dominio che dovrebbero davvero preoccupare qualsiasi essere senziente capace di qualcosa di più della contemplazione abbecedaria.

    • etero
      Giugno 25, 2019 a 15: 25

      Il problema qui, DW, se posso, e certamente simpatizzo con il tuo punto di vista, è la visione (che sembra sempre più ingenua) secondo cui il Sistema è (lo è mai stato?) impostato per funzionare al servizio degli interessi delle persone, come farebbe si addice ad una “democrazia”.

      Diventa sempre più evidente – ed è un tema di vecchia data qui al CN – che questo comprensibile desiderio di decenza e responsabilità è scomparso da tempo. Prendiamo ad esempio l'omicidio JFK e quello che sembra ormai chiarissimo il ruolo della CIA. L'elenco degli stratagemmi e delle manipolazioni è lungo. Anche con CN, nel corso degli anni, ci siamo confrontati con una notevole ambiguità su come rispondere/cosa fare. Naturalmente, condividere informazioni e prospettive è utile come una sorta di balsamo, e siamo ovviamente disposti a provare a reagire con la nostra lingua.

      Vorrei esprimere gratitudine a John Kiriakou per tutto quello che ha fatto e per i suoi sforzi coraggiosi. Spero che John ti guardi le spalle con molta attenzione.

      • DW Bartoo
        Giugno 25, 2019 a 17: 49

        Come sono certo che tu già immagini, etro, sono d'accordo con tutto quello che dici.

        È dubbio che i Padri in difficoltà abbiano MAI inteso che la “Repubblica” fosse altro che un’entità mercenaria che valutava la proprietà, nel senso più imperiale, come sacrosanta, e il potere sempre e solo secondo il capriccio delle classi appropriate.

        In effetti, quando vengono sollevate preoccupazioni sulla democrazia, è comune che un ghigno: “Questa non è una democrazia, è una Repubblica!” Il grido, inteso a denigrare qualsiasi tendenza verso una partecipazione effettiva e un impegno di molti, tuonerà.

        Il fatto che, tecnicamente, sia una Repubblica Costituzionale, originariamente con una minoranza ristretta autorizzata al voto, ha consentito la pretesa di partecipazione e “influenza” che, nel tempo, ha visto il “franchigio” esteso a una “base” più ampia, con il, forse, , scopo cinico di consentire la partecipazione di molti per rafforzare la nozione di legittimità di uno qualsiasi dei pochi, e di solito due "partiti", di cui nessuno originariamente esisteva e la cui idea stessa, partiti politici, fu poco applaudita dal FF, alcuni addirittura completamente, e apertamente, ostili all'idea stessa.

        Tuttavia, il mito della democrazia, esistente nell’U$A, proprio come il mito di un plesiosauro a Loch Ness, divenne un alimento fondamentale per educare al rispetto e al timore reverenziale. Le possibilità commerciali di entrambi furono debitamente riconosciute.

        Probabilmente, il finanziamento della campagna elettorale ha sopraffatto il povero Nessie, che non ha mai ricevuto il via libera di “Cittadini Uniti”, legalizzando essenzialmente la corruzione e consentendo una cattura normativa che supera di gran lunga qualsiasi ricerca approfondita nelle profondità glaciali.

        Fare il tifo per la democrazia, persino sostenere un’autentica democrazia partecipativa, può sembrare molto simile alla speranza che un canuto “mostro” possa sorgere per confondere i compiacenti. Nell’era dell’austerità, un plesiosauro, molto probabilmente verrebbe “salvato”, per ragioni umanitarie, e rinchiuso nei Nessie Burgers per coprire i costi della mobilitazione, proprio come ci si aspetta che le riserve petrolifere previste coprano le spese dell’invasione.

        Parlando di mitizzazione, in tutto il suo eccezionale, indispensabile splendore, insieme alle richieste di voto obbligatorio, in certi ambienti, dove il gerrymandering e l’esclusione sono alla pari con le preoccupazioni che il collegio elettorale imbrogli meritando gli inevitabili dal “loro turno”, viviamo in un “Patria”, come viene definita da tutti coloro che hanno i marchi “migliori” e che pensano al mondo da soli, pur vedendo il mondo come la propria ostrica privata.

        Presumo che tu capisca che tutte quelle parole nascondono una serie di consequenziali punti di collisione, non solo all'interno della nazione, ma con il resto del mondo?

        Un sacco di ipotesi non esaminate.

        Questo è più o meno ciò di cui è fatta la mitologia, una mescolanza di presunzioni, inclusa la “superiorità” culturale, tecnologica, militare, scientifica e persino razziale.

        Ora, come sembra, l’impero è in declino. Una cosa sarebbe se fosse il destino volubile a causare tutto questo, a portarci a questo momento, diciamocelo, in cui una scintilla potrebbe scatenare un’altra guerra mondiale.

        Roba che fa riflettere.

        Eppure, a quanto pare, proprio la stessa agenzia a cui John, molto giustamente, ci chiede di pensare, ha appena giocato un ruolo chiave nel preparare il terreno per l’originaria inimicizia tra l’Iran e l’Unione Europea. $.

        Nel 1953... beh, tutti qui conoscono Kermit Roosevelt, Mosedegh, Savak, la polizia segreta istituita dalla CIA, dopo aver deposto Mosedegh e insediato lo Scià.

        Poiché lei ha menzionato l'assassinio di JFK e la CIA, possiamo presumere che tutti qui conoscano i fratelli Dulles, il "tiff" con JFK, la sua relazione con la crisi missilistica e il ruolo di un certo Dulles nelle indagini su l'assassinio,

        E così via.

        E su…

        La maggior parte dei presenti comprende pienamente i fallimenti delle “agenzie di intelligence” riguardo all’“evento”… “che ha cambiato tutto”, potrebbe ricordare il programma di tortura, potrebbe anche avere una certa conoscenza di Bill Binney, potrebbe anche aver visto quel video molto informativo su Bill Binney. a cui Ray Mc Govern si è collegato nel suo articolo più recente, qui su CN.

        Forse è inutile parlare di queste cose, è solo parlare, come giustamente fai notare.

        Eppure, semplicemente come contrappunto all’efficace regime di propaganda dei media, con la pronta accettazione di “prove” dubbie o anche solo l’affermazione di “molto probabile” non da 17 “agenzie di intelligence”, come inizialmente affermato, ma semplicemente da 3 , c'è stato un blackout di oltre due anni di fatti importanti, decisioni politiche orribili e qualsiasi esame della corruzione dilagante in tutto il "sistema", il tutto mascherato, al servizio di una narrazione che persiste nel dipingere l'U$ come una vittima, quasi quanto lo sono Israele e l’Arabia Saudita di un Iran come principale motore del “terrorismo”, quando in realtà sono il dollaro statunitense, Israele e l’Arabia Saudita a corrispondere a tale fatturazione.

        Mi rendo conto che siamo già da tempo nella tana del coniglio, ben dentro Orwell Heights, se ciò non sembra una contraddizione?

        In effetti, letteralmente tutto, se si deve credere alla Narrativa Ufficiale, è contrario al Mito, è completamente assurdo, il linguaggio stesso è sotto attacco e le opinioni ad alta voce sono tenute in maggiore considerazione rispetto all’analisi fattuale attentamente considerata.

        Molti dei commentatori, qui, regolarmente ed eloquentemente espongono la verità delle cose, sfatano le narrazioni fabbricate e ascoltano attentamente le prospettive e le intuizioni condivise dagli autori che condividono il loro lavoro su CN.

        Ray McGovern ha posto la grande domanda nella sezione commenti del suo ultimo articolo.

        Come possiamo sfondare la verità?

        Ha posto questa domanda in termini di tutto ciò che i VIPS hanno fatto per smentire di fatto, e con successo, l’intera menzogna che istiga il Russiagate, secondo cui il DNC è stato “hackerato” dalla Russia, mostrando ciò che è realmente accaduto.

        Eppure i media non hanno alcun interesse perché loro e i loro proprietari aziendali sono soddisfatti della loro narrativa.

        Quindi, non esiste una piattaforma che permetta che la verità venga ascoltata o letta da più di pochi.

        Il fatto che ciò, a quanto pare, non preoccupi molti è un riflesso spaventoso di superficiale interesse e di una fondamentale mancanza di curiosità di base.

        Perché anche Trump, che dovrebbe preoccuparsi di un gran numero di cose che i membri VIPS potrebbero condividere con lui, ha già il suo "muro", un gruppo dedicato a garantire che non incontri mai nulla che possa irritare, anche per un secondo, il suo leggendario basso capacità di concentrazione.

        Potremmo non essere in grado di spostare le montagne con le parole che condividiamo, ma potremmo muovere le menti se riuscissimo a suscitare interesse verso possibilità che vanno oltre lo stesso mortale.

        L’impunità che Giovanni porta alla nostra attenzione non dovrebbe mai essere concessa.

        Probabilmente però, proprio come dici tu, lo sarà.

        Questo perché non è consentito ascoltare le voci che presenterebbero ragioni e preoccupazioni contro tale impunità e le sue conseguenze.

        Tuttavia, se la legittimità stessa delle “agenzie di intelligence”, come molti qui mettono in dubbio, può essere messa in discussione, allora una serie di questioni molto più ampia potrebbe essere portata alla consapevolezza.

        È una strada in salita?

        Sì.

        È forse inutile?

        Sì.

        Lo sforzo conta?

        Questo lo dobbiamo decidere ognuno di noi.

        Ma pensate quanto sarebbe emozionante se i professionisti dell’intelligence mettessero in discussione l’intera faccenda, soprattutto nella sua forma attuale?

        Ascolterei/leggerei con rapita attenzione.

        Potrebbe essere una delle migliori esperienze di apprendimento della mia vita.

        Vale la pena rischiare?

        A questo punto, quanto c’è ancora da perdere?

        Tempo?

        Potrebbe benissimo scarseggiare.

        Il mondo?

        Quanto siamo vicini a perderlo a causa dell'avidità o della guerra?

        Ovviamente, l'autorità preferirebbe che molte cose non venissero discusse.

        Quante cose dovremmo evitare?

        Soprattutto quando la verità viene tenuta imbottigliata in un vile recinto delle dimensioni di quella cosa che Colin Powell additò come “prova”?

        • etero
          Giugno 25, 2019 a 20: 02

          Mi sono piaciuti i tuoi commenti, DW, e penso che abbiamo opinioni simili. Mi è piaciuta particolarmente la tua frase qui:

          “. . . abitiamo in una 'Patria', come è stata definita da tutti coloro che possiedono i marchi 'migliori', che pensa al mondo da solo, mentre vede il mondo come la propria ostrica privata.

          Non mi sono arreso, te lo assicuro. Un particolare evento storico mi è rimasto in mente, uno sviluppo notevole, e continua a tornarmi in mente. Ha qualcosa a che fare con il mio più grande desiderio che il popolo americano si svegli. Forse te ne ricorderà altri, ed è avvenuto nelle Filippine nel 1986.

          Mi interessa perché ho trascorso del tempo nelle Filippine, e all'epoca avevano un sovrano sulla scia di tutti i peggiori stronzi che abbiamo visto arrivare. Personalmente ho visto quest'uomo in TV, mentre ero nelle Filippine, che rassicurava il Paese della sua potenza in un discorso importante, parte del quale ha iniziato a tenere sollevati i bicipiti e a fletterli, mentre (mi è stato detto, e questo potrebbe essere mitologia) gli assistenti sotto di lui e fuori dalla vista della telecamera si occupavano del suo intestino incontrollato e dei loro sottoprodotti.

          Ho visto la legge marziale nella città di Olongapo, l’improvvisa discesa della Gestapo, le folle lente e accalcate che marzializzavano e nel mezzo di un regime brutale. Ma nel 1986 tutto cambiò. E le cose sono cambiate perché l’esercito e le forze di sicurezza hanno disobbedito a Marcos. Lui e Imelda furono costretti a fuggire alle Hawaii sotto la protezione del suo amico Ronald Reagan. Corazon Aquino, moglie dell'assassinato Benigno Aquino, divenne presidente. Ciò che mi interessa davvero sono le mie immagini dell'enorme folla in quel momento, e sotto la protezione delle forze di sicurezza, invece di Marcos.

          • DW Bartoo
            Giugno 26, 2019 a 09: 10

            Grazie per quel racconto dell'esperienza reale hetro.

            Sono intuizioni e osservazioni personali che arricchiscono la storia. Prospettive non legate alla storia ufficiale o ai resoconti dei media rivelano aspetti che né notano né trasmettono.

            Mi sono spesso chiesto come deve essere stato, dal punto di vista della gente, quando Corazon Aquino è diventato capo del governo.

            Forse potresti condividere con noi qualcosa di più su ciò a cui hai assistito e che hai imparato?

            Ti assicuro che sarebbe apprezzato e apprezzato.

    • Sam F
      Giugno 25, 2019 a 17: 23

      Il problema centrale è la struttura di un’amministrazione che non sia corruttibile, la cui struttura impedisca la corruzione monetaria che ha messo gli strumenti della democrazia al servizio del potere monetario, compresi tutti i rami del governo federale e i mass media.

      1. La Costituzione non prevedeva tali controlli perché il potere del denaro non era allora sufficientemente concentrato:
      UN. tutti i funzionari pubblici nei rami federali e nei mass media devono essere monitorati per le dipendenze finanziarie e sociali, valutati con equità e licenziati senza pensione per violazioni significative.
      B. Qualsiasi influenza economica o di altro tipo sui funzionari pubblici dovrebbe essere considerata un crimine criminale e, se organizzata, dovrebbe essere considerata tradimento;
      C. Il finanziamento dei mass media e delle elezioni deve essere limitato a limitate donazioni individuali registrate;

      2. I controlli e gli equilibri non hanno mai funzionato tra i rami federali perché sono troppo dissimili per sostituirli in funzione, avevano un controllo insufficiente l’uno sull’altro, l’esecutivo aveva tutto il potere reale, nessuno controllava la magistratura.
      I controlli e i saldi richiedono:
      UN. almeno tre gruppi decisionali paritari di alto livello in ciascun ramo e nei mass media, che devono accordarsi per esercitare molto potere;
      B. tutti i membri sono stati monitorati per le dipendenze finanziarie e sociali e valutati in modo imparziale e licenziati per pregiudizi o influenza.

      3. La Costituzione non è riuscita a vietare l’abuso dei trattati per aggirare il previsto divieto delle guerre di aggressione straniere:
      UN. I trattati devono essere puramente difensivi dei confini, non consentendo la “difesa” di vaghe definizioni di interessi;
      B. L’appartenenza a un’organizzazione come l’ONU deve limitare i poteri militari/economici a una struttura di potere simile e a scopi strettamente umanitari.

      • etero
        Giugno 25, 2019 a 20: 19

        Eccellente, Sam F. Dovresti far parte di un'amministrazione che riporti una regolamentazione efficace alle agenzie governative.

      • Sam F
        Giugno 26, 2019 a 06: 59

        Grazie, il piano è quello di utilizzare questi e altri controlli per garantire un'amministrazione incorruttibile di un dibattito del College of Policy, per produrre sintesi commentate di dibattiti moderati che rappresentino tutte le opinioni su tutte le questioni politiche, disponibili al pubblico con mini-quiz e valutazioni per politici.

        L’attuazione a livello federale richiederà modifiche alla Costituzione, che difficilmente otterremo perché gli strumenti della democrazia da proteggere (elezioni, mass media e magistratura) sono già posseduti e corrotti dall’oligarchia.

        Il ripristino della democrazia probabilmente seguirà la riduzione degli Stati Uniti a causa delle perdite di guerra all’estero e degli embarghi stranieri, dalla tiranneggiatura del mondo, alla tirannizzazione dell’America meridionale, alla tirannia della propria popolazione, quindi probabilmente secoli di isolamento con movimenti di secessione che sfidano l’oligarchia. Quindi non c’è molta speranza in una riforma interna, ma sono sempre felice di aiutare.

        • DW Bartoo
          Giugno 26, 2019 a 09: 55

          Sam F, il tuo “Dibattito al College of Policy” è un concetto profondamente meraviglioso.

          Possa essere rapidamente istituito e pienamente operativo, con rapporti regolari e persino squadre itineranti che viaggiano per il mondo creando sedi secondarie.

          Non so se intendi un campus fisico e se suggerisci che questo sia molto meno importante di una presenza mobile non vincolata dalla politica che si trova nelle istituzioni statiche.

          Francamente, l’intera nozione di “istruzione” deve osare andare ben oltre la protezione degli interessi acquisiti e la tutela dello status quo.

          Articoli una sensibilità dinamica di vitale importanza in questo momento di crisi esistenziale umana.

          Dipingi un quadro piuttosto cupo di un potenziale futuro di U$.

          Ammetto che un dollaro USA effettivamente castrato e contenuto, stufato nei suoi stessi vili succhi, rappresenta una minaccia molto meno per la continuazione dell’esistenza umana, sia attraverso una guerra nucleare che attraverso un ambiente distrutto.

          Inoltre, ho considerato che, se il popolo dell’U$ non avesse osato esaminare le ipotesi prevalenti, su molte cose, secondo cui l’umanità era in grave pericolo, la responsabilità fondamentale di cambiare il corso della politica ufficiale dell’U$ sarebbe ricaduta sulle persone stesse che, se la democrazia non si manifestasse, l’umanità sarebbe distrutta.

          Tutto basato sulla probabilità che la belligeranza e l’intransigenza del dollaro USA continuassero a dominare e, quindi, a prevalere su qualsiasi possibilità alternativa, semplicemente perché gli stati vassalli si sarebbero sottomessi e i potenziali pari avrebbero perseguito la moderazione piuttosto che lo scontro.

          Ora, con l’Iran determinato, nobilmente o meno, a rispondere alla guerra economica, anche se è minacciata una guerra più convenzionale o addirittura nucleare, può darsi che si stia verificando un cambiamento di paradigma, grazie alla palese espansione di Trump e all’estensione del “bipartisan” da lungo tempo praticato. ” politica generale, per quanto elegantemente e abilmente mascherata da alcuni dei suoi predecessori.
          (Anche se non si può fare a meno di immaginare che Hillary, a modo suo, avrebbe ottenuto altrettanto o peggio).

          All’improvviso, potrebbe non avere alcuna importanza se l’illuminazione fiorirà tra gli U$iani in generale.

          Potrebbe anche essere possibile che il dollaro statunitense sia diventato una tale minaccia, un tale terrore, un bullo così evidente e odioso, che la sua caduta dal potere effettivo sarà precipitosa. Lasciando solo il suo arsenale nucleare, in un impeto di furia e di risentimento, come messaggio d'addio.

          Se si assicurasse che il dollaro statunitense aderirà al partito “Andremo tutti insieme quando andremo”, allora la ragione potrebbe, come remota possibilità, prevalere.

          Se ciò portasse al futuro che immaginate, allora il “prezzo che vale la pena pagare” di Madeline Albright potrebbe tornare al pettine, nella Patria.

          Sarebbe una seccatura.

          Eppure ampiamente meritato.

          Il karma può essere una vera stronza.

          • Sam F
            Giugno 26, 2019 a 20: 41

            Il CPD sarà un’istituzione Internet, ma sto considerando la possibilità che l’amministrazione formi una comunità residenziale ben unita che condivida una cultura di equità e dedizione alla ricerca delle verità che sfuggono alle fazioni controverse. Sì, “la politica che si trova nelle istituzioni statiche” è difficile da evitare, soprattutto laddove gli interessi acquisiti dedicano risorse all’influenza e all’infiltrazione. Potrebbero esserci meccanismi per deviare i flussi di cassa legati alla corruzione verso conti CPD.

            Sì, gli Stati Uniti potrebbero effettivamente aver subito abbastanza perdite in guerre straniere, e aver alienato il mondo abbastanza da impedire agli embarghi di tiranneggiare il mondo, forse alla fine anche l’America meridionale. Ha le risorse per fornire abbastanza pane domestico e circo per tiranneggiare la propria popolazione quasi indefinitamente, ma possiamo sperare che l’instabilità dell’economia non regolamentata, una migliore informazione pubblica e le future depressioni si combinino per portare i progressisti al potere, a volte, e che essi sono finalmente attrezzati per attuare le riforme necessarie e ripristinare la democrazia.

      • etero
        Giugno 26, 2019 a 12: 48

        @DW Bartoo: Mi è capitato di arrivare nelle Filippine più tardi, lo stesso giorno in cui Benigno "Ninoy" Aquino fu assassinato (al mattino) all'aeroporto di Manila su ordine di Marcos. A quel tempo rimasi sulla Clark AFB. Non avendo ancora visto la notizia, all'arrivo e in transito da Manila ero rimasto perplesso per l'orribile umore in cui si trovavano i filippini.

        Come conseguenza si è verificato un black-out della durata di diverse ore alla base. Poi ho guardato Marcos sulla TV ufficiale lamentarsi di quanto amasse Ninoy ecc. E questo è andato avanti per molto tempo. Ma poi si lanciò nei crimini di Aquino – un elenco molto lungo, durante il quale diventò sempre più arrabbiato e rauco. Ninoy, vedi, meritava qualunque cosa fosse accaduta. Se solo si fosse comportato bene, questo era il messaggio. Un prigioniero ribelle, bendato e in piedi, è stato tenuto sul palco accanto al presidente mentre pronunciava la sua esortazione. Potete quindi immaginare le sensazioni provate nel 1986 quando Marcos, finalmente, fu dimesso dall'investigatore privato e fu mandato in esilio alle Hawaii, dove morì non molto tempo dopo.

        Ho anche ricordato un altro episodio storico che potrebbe ispirare quelli di noi che guardano The Mighty as They Thrash and Trash the Planet. Ciò è accaduto in Corea del Sud con l’arresto, a metà degli anni ’90, del presidente Chun Doo Wan e del suo vice Roh Tae Woo, altri esempi di dittatori di latta che prestano servizio agli Stati Uniti così come alla propria avidità. Questi signori furono messi in prigione, con uniformi da prigionieri a strisce, fotografie su tutta la prima pagina del Korea Times. Ancora una volta la gente esultò, credetemi.

        Posso dirti che c'è qualcosa di molto soddisfacente, e persino stimolante, in questo tipo di immagini.

        • DW Bartoo
          Giugno 27, 2019 a 18: 53

          Grazie, ciao!!!

          Spero che tu abbia scritto queste esperienze e le abbia anche ampliate, poiché meritano di essere preservate.

          Com'è possibile che ti trovi in ​​entrambi i posti?

          Se non ti dispiace, per favore raccontaci qualcosa in più su di te, qualche storia personale, perché questo non solo fornisce contesto, ma consente anche un'autorità assente nelle storie in vaso o nelle rappresentazioni dei media.

          Il tipo di “storia popolare” che Howard Zinn è stato notato per aver presentato, che consente un'immediatezza più profonda e sfumata a eventi che sono, spesso intenzionalmente, resi stantii o senza vita, e inoltre presta l'elemento umano, così spesso eliminato dagli aspetti più profondi della vita. “perché” e “come” si verificano eventi e cambiamenti di paradigma.

          DW

    • Litchfield
      Giugno 26, 2019 a 06: 26

      Ciò che Bartoo descrive è il nuovo totalitarismo sotto il quale viviamo attualmente e che si diffonde e si rafforza giorno dopo giorno.

      Il totalitarismo è quando non puoi scappare. Ogni via di fuga è controllata. Anche se negli USA esiste ancora la libertà di circolazione, essa è provvisoria: il Grande Fratello sa dove siamo e può controllarci in qualsiasi momento. I cittadini possono anche essere controllati attraverso “sanzioni” simili a quelle imposte all’Iran e ad altre entità legali, per strangolare la loro capacità di condurre la loro normale vita quotidiana.

      Penso che la vaga consapevolezza di questo stato di cose sia il motivo per cui “nessuno” parla di Dallas, dell’9 settembre: atti terroristici il cui scopo era intimidire i cittadini inducendoli a fingere che tutto vada bene.
      Non va tutto bene, né negli Stati Uniti né nel mondo.

      Gli americani ipocriti criticano i tedeschi per non aver “fatto qualcosa” riguardo alle condizioni totalitarie in cui vivevano dopo che Hitler salì al potere. Sia i sostenitori che i nemici di Hitler erano sotto lo stesso tacco dello stivale.
      Solo gli eroi e i martiri possono “fare qualcosa” contro il potere di uno stato totalitario.

      Il totalitarismo dello Stato ebraico in Palestina è sostenuto di seconda mano dalla maggior parte dei nostri legislatori e cittadini.
      Immagino che gli americani pensino di essere "privilegiati".

      Presto potremmo vedere quanti eroi e martiri gli Stati Uniti potranno schierare.

      • DW Bartoo
        Giugno 26, 2019 a 10: 46

        Valutazione superba, Litchfield.

        Il popolo degli U$ viene messo alla prova.

        Le questioni sono coscienza e principi.

        O queste cose esistono dentro di noi oppure scegliamo di farne a meno come sciocchezze senza senso.

        Senza di loro, il vero coraggio non ha motivo di esistere.

        Il coraggio non è unirsi a una folla, bruciare libri, linciare un essere umano di colore o disturbare qualcuno che indossa un turbante.

        E 'proprio l'opposto.

        Non si tratta di vietare il discorso di coloro con cui potresti non essere d'accordo.

        Né si tratta di unirsi alla diffamazione di qualcuno che rivela crimini di guerra e crimini contro l’umanità, o di rallegrarsi per l’incarcerazione di coloro che rivelano programmi di tortura.

        Non significa credere a bugie convenienti, che non hanno senso, o molestare o ignorare coloro che possono sfatare quelle bugie.

        Nessuno di questi è atti di coscienza o di principio, ma di convenzione e convenienza.

        In termini di test di coscienza e di principio, la prova viene prima.

        La lezione viene dopo.

        A volte con conseguenze devastanti.

        Alcuni sfuggiranno al giudizio esteriore.

        Alla fine, non c’è né via di fuga né scusa.

        Se non altro il giudizio della storia o la maledizione di coloro che ne pagano il prezzo.

        Eroi e martiri, quelli veri, sono spesso involontari e, quasi sempre, consapevoli della mortalità a un livello che molti temono di esaminare.

    • Giugno 27, 2019 a 01: 05

      Grazie ancora per le importanti informazioni Giovanni. Questo in realtà è stato chiarito (?) - Ho appena letto il commento sopra - che paura... Ragazzi, hanno i paraocchi o stanno correndo spaventati... Apparentemente come i presidenti dai tempi di JFK... Ho riportato questa informazione - e non è stato fatto nulla... Qualsiasi suggerimenti??? Siamo davvero Beyond the Pale – perduti per sempre, sotto il controllo militare e della CIA? Non possiamo accettarlo e dobbiamo tutti protestare, altrimenti non cambierà nulla... Mi scuso per questa lunghezza, ma chiunque legga questo si renderà conto che l'Apparato Intel, in particolare alcuni dipendenti della CIA, e probabilmente alcuni nell'FBI, e forse altri, sono agire al di fuori del loro mandato, se non orribilmente illegalmente e non eticamente. A loro, in nessun modo, dovrebbe essere concessa una minore trasparenza. Hanno infatti bisogno di essere riviste, e forse sciolte o riformate. Come allude anche lo scrittore, ci sono preoccupazioni molto più serie di cui dovremmo preoccuparci riguardo alla CIA. Molti sarebbero d'accordo sul fatto che la CIA non ha un controllo sufficiente così com'è, e che gli avvertimenti di Eisenhower e Truman di decenni fa devono ancora essere ascoltati. Tali maggiori “protezioni”, come menzionato in questo articolo, non solo non sono giustificate, ma sono estremamente pericolose. Come ex studente di un'università statale locale qui a Miami, che ha avuto esperienze orribili che hanno coinvolto una persona esterna a quell'università coinvolta nel mio progetto; e in secondo luogo, in qualità di informatore licenziato presso un'altra grande università privata e istituzione medica locale sempre a Miami, che è anche un hub della CIA, personalmente nutro serie preoccupazioni per la CIA che opera negli Stati Uniti, cosa che non dovrebbero fare. Ho documentato le mie preoccupazioni sul mio sito, ourconstitution.info, Links, Home e sulla pagina medico-militare sotto quella. Sembrerebbe che questa persona coinvolta nel mio progetto sia coinvolta anche con agenzie Intel, o sicuramente conosca persone con “competenze” di alto livello di ogni tipo, cosa che penso avrebbe dovuto essere divulgata, se fosse vera. Non lo conoscevo molto e non mi è stato detto molto, anche se ha conseguito il dottorato alla Texas A&M, anch'esso un grande centro della CIA.

      Come accennato, ho altre preoccupazioni a questo riguardo in quanto informatore che segnala la manipolazione dei dati sul cancro in violazione della legge statale, qualcosa riguardo alla quale lo Stato non ha intrapreso alcuna azione, affermando che questi dipendenti universitari privati ​​non erano dipendenti statali. La ritorsione, inclusa una minaccia vile e un hacking di alto livello, così come la sequenza temporale delle morti ogni volta che mi lamentavo, alcune ovvie, che sembravano naturali e/o orribili, e altre sconcertanti, queste ultime probabilmente dovute a un attacco di "alto livello" biologico, ovviamente non sufficientemente protetto o senza una supervisione sufficiente (più sotto). C'è stato anche un esempio di una "coppia" di anziani che cercava di ingraziarsi i miei amici e la mia famiglia, qualcuno che sapevo di non conoscere, anche se affermavano di conoscerci da anni, anche con alcune foto. (C'erano alcune persone che avevano accesso alla casa e che credo abbiano scattato foto e altre cose.) Ho molte più informazioni sul mio sito, come accennato, e l'orribile documento di 40 pagine verrà inviato su richiesta ( e-mail al mio sito). Non solo la CIA NON dovrebbe operare negli Stati Uniti, ma dovrebbe essere FUORI da tutte le nostre scuole, ma anche per le fiere del lavoro e come insegnanti in pensione, con piena trasparenza (se dovessero continuare ad esistere). Le persone non dovrebbero mai essere prese di mira, minacciate, intimidite e/o oggetto di ritorsioni nel modo in cui sono avvenuto io, o qualsiasi cosa assomigli a queste azioni, mai. Se la CIA è davvero coinvolta in tutto questo, è certamente necessario “espellerla” e, in ogni caso, FUORI dalle nostre scuole. Anche un supervisore dell'università dove lavoravo mi disse esplicitamente che aveva un parente nell'FBI, e non ho mai ricevuto la prima chiamata da loro... Queste cose mi ricordano le parole di Truman sulla CIA (e probabilmente vere per l'FBI) — creano problemi per giustificare la loro esistenza. Alcuni dipendenti non sono senza dubbio del calibro che pretendiamo da chi ricopre queste importanti posizioni di potere, e devono essere eliminati. Queste organizzazioni devono avere una supervisione valida, affidabile e verificabile. Hanno bisogno di maggiore controllo, non di minore trasparenza. Il Senate Intelligence Committee deve prestare ascolto agli avvertimenti di Eisenhower e Truman di decenni fa – ORA – questa è la richiesta del Popolo.

      Tutti dovrebbero stare attenti a quello che io chiamo questo complesso industriale medico-militare; qualcosa in più sulle morti sospette. (Vedi l'omicidio di Joan M sulla mia Home page, che non era sospetto, ma abbastanza ovvio, [al di là del fatto che non era mortalmente o mortalmente malata], per una serie di ragioni che approfondirò. Ciò è avvenuto circa un mese o così dopo aver segnalato questa università alla Commissione congiunta - vedi collegamento alla Home page.) Il "senatore" Rubio non ha fatto nulla per aiutarla a salvarla, nonostante le mie e-mail, e sfortunatamente fa anche parte del Comitato di "supervisione" dei servizi segreti del Senato. Rubio riceve anche molti soldi da persone affiliate all'università da cui sono stato licenziato - lo stesso posto in cui Joan M. era paziente... Rubio dovrebbe dimettersi... Ho fatto riferimento agli omicidi deliberati sopra; le morti possono sembrare naturali (attacco cardiaco indotto, valori elevati dei livelli di laboratorio indotti, ecc.), oppure non è possibile trovarne alcuna causa (le vittime semplicemente non si svegliano ore dopo aver ingerito, ad esempio con il cibo, questo particolare agente biologico [che si SUPPOSTE sia molto livello elevato], non sono a conoscenza di altri esempi al riguardo). Ciò, spaventosamente, si verifica negli ospedali (ma anche non negli ospedali, in particolare in quelli biologici). Tutte queste armi dovrebbero essere rese note alla società (i patologi forensi lo sanno) e dovremmo avere un organismo di regolamentazione e un monitoraggio rigoroso su di esse e su tutte le persone che vi hanno accesso. Devono essere altamente protetti (se non messi fuori legge e distrutti); Posso assicurarvi che, nonostante la classificazione di “alto livello” dei biologici, sono accessibili ai potenti. In qualità di informatore licenziato, come menzionato sopra, da una grande università/CIA e da un istituto medico, posso raccontarvi di questo orrore con molta certezza.

      Come già accennato, ho molta documentazione e sto effettivamente cercando un avvocato, perché voglio che questo sia noto, che i colpevoli siano puniti e che i pazienti e tutti siano protetti, in ospedale, a casa o ovunque. Questo è ciò che probabilmente sembrano gli omicidi di eliminazione sociale non legati alla guerra, almeno in parte – non sappiamo nulla del passato – e stanno accadendo anche adesso. Vedrai dal mio sito che le ragioni variano dalla ritorsione, a un paziente che costa troppo, o semplicemente all'odio, o probabilmente a qualsiasi altra ragione a cui si possa pensare. Sentiti libero di condividerlo; le persone devono sapere, proteggersi (più nella mia pagina medico-militare) e chiedere la fine di tale barbarie e incostituzionalità. Rivolgiti agli avvocati!

      Ho anche messo in guardia sul veleno rappresentato dal nostro attuale duopolio politico, e la maggior parte delle mie preoccupazioni espresse qui e sul mio sito derivano dagli anni in cui Obama era in carica. Nella mia pagina di sensibilizzazione ho altre lettere pubblicate di recente, con maggiori informazioni su questi aspetti e su altri argomenti. Obama ha accusato più informatori ai sensi dell’Espionage Act (finora) di tutte le amministrazioni precedenti alla sua. Ciò è vergognoso per qualsiasi presidente, indipendentemente dal partito. Questo duopolio è anche estremamente improduttivo e meritiamo molto di più, e molto meglio. La segretezza è la rovina della democrazia: rivedere o abolire l’Espionage Act, riformare il sistema di classificazione dei documenti, entrambi utilizzati per intrappolare e mettere a tacere coloro che dicono la verità come il signor Kiriakou, che apprezziamo molto per il suo servizio e per aver denunciato la tortura e le torture statunitensi. siti neri... Dovrebbe essere graziato! Liberare Assange, Manning e tutti coloro che dicono la verità! Protesta con me a Miami, o dovunque tu sia, prima che sia troppo tardi. Invia foto di protesta e le pubblicherò. Chiedi all'Intelligence del Senato di prestare attenzione agli avvertimenti di Eisenhower e Truman ORA!!

  12. cjonsson1
    Giugno 25, 2019 a 13: 12

    Per favore, niente più segreti e insabbiamenti. Quando il pubblico si prenderà una pausa e vedrà qualcuno colpevole di gravi crimini e misfatti essere accusato e punito adeguatamente?
    Penso ad alcuni ex agenti della sicurezza nazionale di alto profilo nascosti in bella vista in TV. Vederli spacciarsi per esperti è uno schiaffo in faccia.
    La CIA è sempre stata un’agenzia canaglia corrotta che ha una propria agenda. Per una volta ritengo la CIA responsabile delle sue azioni.

  13. Robert
    Giugno 25, 2019 a 13: 00

    Questa modifica viene proposta in questo momento per proteggere la CIA e gli agenti pagati dalla CIA che saranno presi di mira dall'AG Barr nelle indagini sulla sorveglianza illegale, sui tentativi di incastrare Trump e i suoi consiglieri e sull'insabbiamento di queste attività nel rapporto Mueller .

  14. Giugno 25, 2019 a 12: 31

    Ricucire tutte le questioni in sospeso che possono portare alla loro denuncia e ai loro crimini.

    Accidenti, trovo difficile leggere questo colore del carattere nel thread dei commenti

    • JBarth
      Giugno 28, 2019 a 20: 33

      È molto più difficile leggere sul mio grande vecchio monitor CRT che su qualsiasi laptop, quindi potrebbe essere la tua impostazione di luminosità o contrasto. Gli ex studenti di Toad Hall possono contattarmi su springvaleschool.com

  15. Petr Dann
    Giugno 25, 2019 a 12: 03

    Non è affatto anti-americano. E' tipico.

  16. lou e
    Giugno 25, 2019 a 11: 59

    L’Organizzazione Gehlen e la feccia fascista di tutte le nazionalità (l’élite del potere monetario nel gergo di Carroll Quigley) istituirono la CIA come veicolo per la teoria del rollback o della liberazione (un piano nazista per sopravvivere alla sconfitta), e i “globalisti” puntarono al dominio del mondo. attraverso la cartellizzazione, il controllo delle forze armate, dell’intelligence, dei media……… Come ha detto Alice Cooper Benvenuto nel mio incubo

  17. Vera Gottlieb
    Giugno 25, 2019 a 11: 58

    È mai possibile per un’agenzia governativa statunitense agire con la dovuta integrità? Si deve sempre ricorrere a bugie e inganni?

  18. Eddie
    Giugno 25, 2019 a 11: 36

    La CIA almeno dal 1953 è stata un’ala terroristica degli Stati Uniti. Gli Stati Uniti sono uno stato canaglia in cui tutte le principali istituzioni esistono per arricchire una piccola oligarchia a spese della classe operaia.

  19. AnneR
    Giugno 25, 2019 a 09: 23

    La ringrazio per questo articolo, signor Kiriakou, ma non nutro alcuna speranza.

    Quando un chiaro criminale (in un mondo sano, etico e morale) come Gina Haspel può diventare *capo* della stessa agenzia che cerca questa estensione alle loro protezioni già esistenti (che, come l'agenzia stessa, non dovrebbero esistere in primo luogo posto – scegliere la vita di una spia, di mentire per vivere, di commettere crimini in “nome del proprio paese”, – quindi assumersi i rischi inerenti a farlo, compreso il perseguimento penale) si sa che solo chi è senza scrupoli è al comando .

  20. ??
    Giugno 25, 2019 a 08: 39

    Fondamentalmente la CIA è la piena manifestazione di ciò che è il privilegio maschile su tutto. Fanculo qualsiasi buco tu voglia e noi ti copriremo le spalle. Indipendentemente da come, chi, cosa, dove o perché esiste il buco che stai scopando. Partecipate ai ragazzi e alle ragazze scelti per le operazioni della CIA.
    Papà soldi di guerra al Pentagono ti salveranno e anche "legalmente", proprio come con Trump! Sei al sicuro, qualunque cosa accada.

  21. Salta Scott
    Giugno 25, 2019 a 08: 35

    Le nostre cosiddette agenzie di “intelligence” sono completamente fuori controllo e lo sono state per tutta la mia vita. "La scacchiera del diavolo" di David Talbot è una lettura obbligata per chiunque voglia la verità.

    Come ha detto il piccolo Chuckie Schumer, "da domenica hanno sei modi per vendicarsi di te". Quindi ovviamente controllano il Congresso, il ramo esecutivo e persino la magistratura. Di quanta più impunità hanno bisogno?

    Sogno che un giorno verranno presi di petto e che massicci processi pubblici contro i capi dell’”intelligence” e i criminali di guerra, compresi gli ex presidenti, purgheranno il nostro governo dal male e finalmente instaureranno lo “stato di diritto”.

    • ??
      Giugno 25, 2019 a 08: 56

      Anche per me, ma sognare un mondo che trae profitto dai successi reciproci e dalla natura e non più dalle proprie miserie è una totale “follia”.
      Un mondo che trae profitto dalle miserie reciproche e dalla natura ad ogni costo per ciascuno dei due è la strada “sana” da percorrere.
      È così che l'inferno mantiene intatti i suoi muri.
      I figli di Satana devono avere casa, lavoro e anche cibo, lo sai. ?

      • Anonimo
        Luglio 5, 2019 a 10: 20

        Ci sono moltissimi saggi sull’abuso politico della psichiatria in Russia. Non ce ne sono molti riguardo agli abusi qui – ma ovviamente è proprio lo stesso di sempre; la differenza è che questo paese comprende l’importanza delle pubbliche relazioni e non agirà su obiettivi di alto profilo/ben noti e si concentrerà invece sul stroncare nessuno “sul nascere”.

    • Tim Jones
      Giugno 25, 2019 a 10: 01

      Correggetemi se sbaglio, ma ricordo che Ray McGovern notò come Allen Dulles fosse così preoccupato per le conseguenze dell'editoriale di Truman che criticava la CIA che gli chiese di scrivere una ritrattazione. Poiché Truman non lo fece, Dulles produsse un falso promemoria e glielo attribuì. In qualche modo, sento nelle mie ossa che sta arrivando una resa dei conti per il Deep State e i suoi scagnozzi canaglia nella NSA/CIA.

    • lou e
      Giugno 25, 2019 a 12: 06

      La Scacchiera del Diavolo è praticamente un pezzo di puff. Quel libro tralascia almeno la metà di ciò che fecero i fratelli Dulles. Ho passato la mia copia…. La lista degli sputafuoco di Dave Emory ha molto di più, soprattutto nella sua serie "How the US Lost the Second World War"

  22. Realista
    Giugno 25, 2019 a 06: 43

    Per quanto possa sembrare folle, non credo che nemmeno la “stampa libera” si preoccupi della stampa libera. Si preoccupano solo di portare l’acqua per i loro proprietari che controllano anche il governo con i soldi della “campagna” che “contribuiscono” ai funzionari eletti.

    Se hanno pagato gli abbonamenti ai giornali americani giù all’Inferno, Hitler e Goebbels devono sentirsi vendicati ogni volta che li leggono.

    • David G
      Giugno 25, 2019 a 11: 17

      La reazione dei media aziendali all'apertura da parte di Trump delle indagini sulle origini del Russia-gate e alla possibilità data alle persone del Dipartimento di Giustizia di declassificare le informazioni come ritengono opportuno, è stata piuttosto significativa: i "reporter" di Beltway stanno *avvertendo* della *minaccia* che il governo rivelerà *troppi* dei suoi segreti.

    • Sam F
      Giugno 26, 2019 a 21: 37

      Sì, i carrieristi servono il loro capo e scelgono o vengono selezionati per la narrativa tribale del loro tempo, con la stessa facilità delle reclute dell’esercito. Il potere monetario ha coraggiosamente consolidato il suo controllo sui mass media, sulle elezioni e sul sistema giudiziario, mentre il popolo veniva intrattenuto. La nostra economia non regolamentata ha prosciugato l’etica delle persone, le ha addestrate ad amare i bugiardi, ha rubato loro gli stessi strumenti della democrazia e le ha lasciate incapaci di organizzarsi e indifese.

    • Fran Macadam
      Giugno 27, 2019 a 07: 29

      … “funziona allo stesso modo in ogni paese”.

  23. Linda lewis
    Giugno 25, 2019 a 02: 26

    Grazie per aver scritto su questo. La disposizione proposta proteggerebbe forse i dipendenti o gli associati della CIA che conducono illegalmente la sorveglianza negli Stati Uniti, ad esempio infiltrandosi in gruppi di attivisti nazionali?

  24. KiwiAntz
    Giugno 25, 2019 a 00: 33

    I nazisti hanno avuto la Gestapo e gli americani hanno la CIA? Questo confronto è tutto ciò che devi sapere su questa organizzazione malvagia e ogni regime tiranno ne ha una, tranne la CIA che è la più insidiosa di tutte poiché ha il compito di intromettersi, rovesciare e orchestrare colpi di stato, caos generale e cambiamenti di regime, per conto di del malvagio impero americano? Funziona come un'alternativa all'opzione di invasione militare, la mentalità è: perché usare il tuo costoso esercito per rovesciare le nazioni disobbedienti quando puoi invece farle morire di fame e sottometterle a un embargo economico fino a quando le persone presumibilmente non si ribellano contro il proprio governo e commettono il colpo di stato da sole? ? Bel tentativo con la CIA, se riesci a farla franca, ma l'umiliazione del fiasco della Baia dei Porci a Cuba, il fallito agente finanziario fantoccio della CIA Guido in Venezuela e altri fallimenti e disastri della CIA, per molti da citare qui, mi permetto di dissentire l'efficacia di questa agenzia marcia!

  25. A. Stacy
    Giugno 24, 2019 a 19: 54

    Non sono un impiegato della CIA, non lo sono mai stato. Voglio che si faccia qualcosa per il rapimento di mio figlio e la frode intenzionale. Anche le minacce di Melody Huckaby e Scott Banks. Io e la mia famiglia meritiamo giustizia in questo caso. Ho anche inviato informazioni alla Homeland Security, all'OSBI e al FUN in merito ai crimini informatici.

  26. Jeff Harrison
    Giugno 24, 2019 a 19: 10

    Sapete, prima che la Serenissima Repubblica di Venezia cadesse nelle mani di Napoleone nel 1797, aveva i servizi di spionaggio più temuti d'Europa.

  27. cavolo
    Giugno 24, 2019 a 18: 45

    Giusto. Da quando abbiamo i nomi di questi criminali? Chi erano, ad esempio, i piloti entusiasti dell'elicottero da combattimento che ha ucciso i giornalisti e i bambini della Reuters che Wikileaks ha esposto al mondo? Erano questi agenti della CIA? Quindi giusto, che differenza farà? Non importa se sei la CIA a commettere un crimine per il governo o nell'esercito o per il Segretario di Stato o per il vicepresidente o chi sei, se sei in mezzo alla folla. La CIA regola le regole. Sono angosciato dal fatto che il presidente Kennedy non sia vissuto abbastanza a lungo per “frantumarlo in mille pezzi e disperderlo ai venti”.

    • Tim Jones
      Giugno 25, 2019 a 10: 08

      Sono con te.

  28. rapinare
    Giugno 24, 2019 a 18: 38

    Mi aspetto che il Congresso faccia un passo indietro e dia all’Agenzia tutto ciò che vuole. In teoria, ai democratici potrebbe far crescere la spina dorsale, ma la loro storia è caratterizzata da un’estrema passività in questioni di presunta “sicurezza nazionale”.

  29. John Neal Spangler
    Giugno 24, 2019 a 17: 43

    Ha ragione lui. La CIA schiaccia le libertà e lascia l’America un luogo spaventato dove non si tengono discussioni serie e l’intera nazione teme di agire. Una democrazia un tempo brillante ridotta a una finta democrazia orwelliana in cui la propaganda governa la giornata, quindi i leader commettono uno stupido errore dopo l’altro

  30. John Smith
    Giugno 24, 2019 a 17: 15

    John -

    Sei eccezionale, ma usare una citazione di Joe Biden a sostegno della tua posizione funziona solo contro di essa. Contesto anche la sua definizione di “front runner” democratico – forse secondo i mass media, ma certamente non in base alle capacità o ai precedenti di Biden.

    • cavolo
      Giugno 24, 2019 a 18: 48

      John Smith – Sono totalmente d’accordo con te. Il plagiarista Joe è uno spreco di menti curiose.

    • John Kiriakou
      Giugno 24, 2019 a 19: 17

      Sono stato chiaro nel mio disprezzo nei confronti di Biden. Penso che sia un pessimo candidato, sarebbe un pessimo presidente, ed è esattamente la persona che NON dovremmo avere alla guida del Paese. Detto questo, lui e Gary Hart sono gli unici ex senatori viventi che hanno votato contro l'IIPA, e lui è l'unico che abbia mai scritto al riguardo. Inoltre, dai una rapida occhiata ai sondaggi su http://www.realclearpolitics.com. Mi addolora, ma è sicuramente il favorito.

      • Realista
        Giugno 25, 2019 a 07: 24

        In che modo l'umanità ha offeso gli dei per meritarsi questo?

        A meno che Tulsi Gabbard non strappi miracolosamente la nomination democratica (e tutti quelli che controllano le leve del potere in quel partito vogliono che se ne vada), il paese si trova sostanzialmente di fronte alla stessa scelta dell’ultima volta: un outsider imprevedibile senza alleati o un’agenda coerente che viene regolarmente sfidato. dai suoi stessi incaricati di gabinetto o da qualche opportunista guerrafondaio disposto a rischiare l’Armageddon perché è un espediente, sostenuto dalle élite e facile da far ingoiare agli elettori.

        Il mondo ha bisogno di pace, cooperazione, scambio intellettuale, vero libero scambio, più posti di lavoro e un migliore tenore di vita. Ciò che ottiene dalle principali fazioni di Washington sono guerre, sanzioni, tariffe, embarghi, false narrazioni, retorica diffamatoria, animosità palese e minacce palesi. Il Paese non riesce a trovare un terreno comune o obiettivi concordati all’interno della sua stessa popolazione, i cui rappresentanti politici e dei media fanno dello sport nazionale quello di azzannarsi a vicenda senza sosta. In che modo questi Killer Klown di Foggy Bottom uniranno il mondo e risolveranno i suoi problemi reali (al di là delle guerre che si impone inutilmente). A questo punto, il mondo non ha interesse ad ascoltare tutto ciò che i Klown hanno da offrire perché NON farà altro che peggiorare le cose.

        • Fran Macadam
          Giugno 27, 2019 a 07: 32

          "In che modo l'umanità ha offeso gli dei per meritarsi questo?"

          Lasciatemi contare i modi…

      • Gregorio Herr
        Giugno 25, 2019 a 17: 46

        Dopotutto era il 1982. Non penso che ci sia alcuna possibilità che Biden possa esprimere qualche obiezione oggi. Sono d’accordo sul fatto che “possediamo il traguardo”. Biden, grossolano e connivente, rappresenta esattamente ciò di cui non abbiamo più bisogno.

        I sondaggi sono comunque sospetti e quasi privi di significato a questo punto. Penso che Sanders vinca il maggior numero di primarie, ma forse non abbastanza per assicurarsi la nomina al primo scrutinio. Se i superdelegati riuscissero a dare una svolta a Biden al secondo scrutinio, aprirebbero la porta alla rielezione di Trump. Ma forse è questo che vuole la leadership democratica.

        • Salta Scott
          Giugno 27, 2019 a 07: 05

          Sfortunatamente, vedo anche Sanders o Warren interpretare il ruolo di cani da pastore per Biden, proprio come è successo nel 2016. Ecco perché dobbiamo convincere i veri progressisti ad aprire gli occhi e lasciare in massa il partito democratico controllato dal DNC. Quando non sono riusciti a eliminare i superdelegati e hanno inondato di proposito il campo per garantire un secondo scrutinio, hanno urlato a chiunque prestasse attenzione che il partito non è riformabile. Non è ancora troppo tardi per convincere qualcuno a uscire dal duopolio (facendo un'uscita drammatica durante un dibattito sulle primarie televisive) per raggiungere il 15% e arrivare ai dibattiti delle elezioni generali.

          Se Trump ci portasse in guerra con l’Iran o il Venezuela e di conseguenza mandasse in crash la nostra economia, penso che un candidato di un terzo partito che corre su una piattaforma pacifista avrebbe una grande possibilità di vincere.

          • Realista
            Giugno 27, 2019 a 10: 22

            Se ciò accadesse, Susan Sarandon potrà dire: "Te l'avevo detto che avrebbe scosso le cose in un modo o nell'altro".

          • Gregorio Herr
            Giugno 27, 2019 a 19: 13

            Sto solo indovinando, ma penso che i progressisti vedano una migliore opportunità per Sanders questa volta con Clinton fuori dai piedi. E sebbene molti di loro siano giustamente critici nei confronti della politica estera complessiva di Sanders, vedono un “miglioramento” qui (cercando di fermare la guerra nello Yemen e prevenire una guerra con l’Iran) e pensano che Bernie sarebbe molto migliore su questo fronte rispetto Repubblicani o la maggior parte degli altri democratici. In breve, non accadrà che i progressisti abbandonino i Democratici in massa…per ora.

            L’ultima volta avevo pensato che una parte sufficiente dell’elettorato americano fosse sufficientemente al di là della confusione creata dal nostro ambiguo duopolio, tanto che la candidatura di Jill Stein – così brillante – avrebbe attirato il 15% necessario per “scuotere le cose” e dare voce alla ragione (in particolare quando Trump e Clinton erano ampiamente impopolari). Ragazzi, mi sbagliavo.

            Ci sono ancora troppi americani che, se non pensano che Obama cammini sulle acque, pensano che Trump sia MAGA. Se non pensano che Hillary sia stata “la più qualificata di sempre” e che Joe Biden sia un brav’uomo, pensano che i “conservatori” siano dove stanno le cose. Mi chiedo se ci sia almeno un 15% da mobilitare a favore di punti di vista politici e prescrizioni politiche ben ponderati ed etici. Forse è un po' duro, ma mi chiedo.

            Noi, come popolo, per ottenere una sorta di sovranità come nazione di persone (non aziende) dobbiamo sfruttare la leadership (all’interno del sistema di potere) che perseguirà le “élite” colpevoli di illeciti, richiedendo un certo dominio pubblico sulle nostre “onde radio”. per eliminare la necessità di megafinanziamenti per le campagne politiche, richiedere documenti cartacei per verificare le elezioni e in generale stabilire “regole” migliori all’interno del Congresso che non possano essere modificate: ad esempio, i legislatori non dovrebbero essere in grado di produrre una legislazione contorta. Ogni "fattura" deve avere una portata abbastanza specifica e non essere modificata con passaggi non tedeschi. E abbiamo bisogno del controllo della nostra offerta di moneta (banche pubbliche) e della capacità di cooperare con il resto del mondo. Potremmo continuare a parlare di “riforme”…

            Ma quella leadership richiederebbe una coalizione di sostegno interno e un pubblico attivo. Lo stato di sorveglianza rappresenta un enorme ostacolo per gli “addetti ai lavori” patriottici e il pubblico è in gran parte all’oscuro. Un po’ come se non avessero idea delle conseguenze catastrofiche di un attacco all’Iran.

            Sono d'accordo con Tulsi (se riuscisse a ottenere un vero sostegno di alto profilo) a uscire dal duopolio... ma penso che probabilmente pensi che la migliore speranza al momento sia quella di eleggere Sanders e lavorare dall'interno.

          • Salta Scott
            Giugno 29, 2019 a 07: 07

            Gregorio-

            Il problema con quella che suggerisci come possibilità per Sanders è che dovrebbe farcela al primo scrutinio. Il DNC ha intenzionalmente inondato il campo di candidati allo scopo di garantire un secondo scrutinio, dove ancora una volta i “superdelegati” saboteranno Sanders accusandolo di “guerrafondaio sponsorizzato dalle aziende della colonna B”.

            Quando Sanders diede il suo sostegno a Clinton nel 2016, nonostante le rivelazioni di Wikileaks, mi dimostrò di non avere integrità e di svolgere volentieri il ruolo di cane da pastore per il DNC piuttosto che contestare la convenzione. Non possiamo permettere che ciò accada di nuovo. Ingannare me una volta…

            E sì, coloro che controllano il mostro a due teste (compreso il DNC) preferirebbero vedere Trump rieletto piuttosto che avere un progressista alla Casa Bianca.

          • Gregorio Herr
            Giugno 29, 2019 a 09: 02

            Penso che sia anch'esso problematico. Skip. Hai assolutamente ragione nella tua analisi di ciò che sta facendo il DNC.

            E sono d’accordo che il nostro Paese ha un disperato bisogno che il suo elettorato si allontani dal duopolio e formi un partito/movimento politico che sia fermamente contro la guerra e lavori per la giustizia sociale ed economica. Tragicamente, però, a parte le conseguenze catastrofiche, economiche e di altro tipo, della guerra con l’Iran, non credo che l’apertura degli occhi avverrà abbastanza presto.

            Non suggerisco che i progressisti dovrebbero cercare di correggere il Partito Democratico o riporre le speranze in una corsa di successo di Sanders, ma mi sembra che sia così.

            La terza parte è un calcolo difficile da fare per persone come Sanders e Tulsi. Alla fine la questione dipende dal pubblico: dobbiamo renderlo un calcolo fattibile.

      • cavolo
        Giugno 25, 2019 a 22: 15

        John Kiriakou – Gary Hart era qualcuno per cui ho votato un tempo e pensavo sarebbe stato un buon presidente.

        • Fran Macadam
          Giugno 27, 2019 a 07: 35

          Più timbro presidenziale da woodie-be...

I commenti sono chiusi.