Emerge il video di Assange a Belmarsh: guarda il webcast

Un video di cinque minuti di Julian Assange apparentemente nella prigione di Belmarsh è stato pubblicato venerdì da Ruptly. Partecipa alla discussione online su questo e su altre notizie di WikiLeaks.

A video è emerso presumibilmente di Julian Assange nel carcere di Belmarsh, mostrando un Assange sano, mentre lui invece rimane ricoverato in ospedale.

Guarda la 33a Veglia per Julian Assange su questa e altre storie, tra cui la Svezia che non riesce a ottenere un mandato di arresto europeo; gli Stati Uniti hanno deciso di non sporgere denuncia per il rilascio del Vault 7 anche se potrebbe essere in arrivo una nuova accusa sostitutiva; l'appuntamento di suo padre per vederlo a Belmarsh è stato annullato perché i medici sono arrivati ​​​​per vedere Assange; e l’“Effetto Assange” che ha portato a raid della polizia sui principali media in Australia.

Guarda la replica qui:

Parte II:

78 commenti per “Emerge il video di Assange a Belmarsh: guarda il webcast"

  1. Giugno 14, 2019 a 03: 04

    Secondo la giornalista Liz Crokin, Assange è l’unica ragione per cui la pedofilia dilagante nelle alte sfere – diffusi rapimenti di bambini, incarcerazione di bambini, stupri, torture e omicidi di bambini, in quest’ordine – è stata smascherata.

  2. etero
    Giugno 11, 2019 a 14: 51

    Martedì 11 giugno nuovo video sulle condizioni di Assange tramite interviste all'attivista cinese e a Richard Assange, il padre di Julian:

    vedere 2.12 e 2.22 (inizio dei commenti del padre)

    https://sputniknews.com/europe/201906111075797541-assange-ai-weiwei-prison/

    • etero
      Giugno 11, 2019 a 14: 54

      Questo video aiuta a chiarire le condizioni di Julian in particolare attraverso le osservazioni di suo padre. Ha perso 20 chili ma la sua mente è lucida e forte, così come la sua determinazione. Vedi anche il post qui sotto che indica una lettera che ha inviato a un sostenitore.

  3. JMG
    Giugno 11, 2019 a 13: 00

    “Questo video di #Assange è antecedente alla mia visita, alla riapertura della Svezia, alle accuse di spionaggio statunitense, al trasferimento all’assistenza sanitaria e all’impossibilità di sostenere un processo. Identificare la tortura psichiatrica richiede competenza medica, esperienza e protocolli specializzati. Non è 'scritto' in faccia”

    — Nils Melzer, 2019-06-09

    https://twitter.com/NilsMelzer/status/1137670415776735232

  4. Litchfield
    Giugno 11, 2019 a 09: 29

    Perché il video sembra avere la data 2017/07/07?

    Per lo meno il video sembra mostrare che Assange non è più in isolamento psicologico e può conversare con normali esseri umani.

  5. etero
    Giugno 10, 2019 a 16: 43

    Il 9 giugno emerge la notizia di una lettera di Assange a un sostenitore.

    Il destinatario è Gordon Dimmack.

    http://www.informationclearinghouse.info/51738.htm

    Gordon Dimmack, legge l'intera lettera a partire dalle 3:19 circa in questo video YouTube di sei minuti:

    https://www.youtube.com/watch?v=Es6OT4VsQAo&t=2s

    *La lettera di Assange è datata 13 maggio, diversi giorni dopo il rapporto di Melzer del 9 maggio.

    *Descrive le sue condizioni di prigionia e le difficoltà di comunicazione nella prima metà della sua lettera. È scritto a mano e sembra autentico.

  6. etero
    Giugno 10, 2019 a 16: 37

    9 giugno (ieri): resoconto di una lettera di Assange a un sostenitore:

    http://www.informationclearinghouse.info/51738.htm

    il destinatario della lettera di Assange, Gordon Dimmack, legge l'intera lettera alle 3:19 circa in questo video YouTube di sei minuti:

    https://www.youtube.com/watch?v=Es6OT4VsQAo&t=2s

    *La lettera è datata 13 maggio, diversi giorni dopo il rapporto di Melzer del 9 maggio.

    *Le condizioni di Assange sono descritte nel secondo collegamento, letto da GDimmack, come prima metà della lettera.

    • etero
      Giugno 10, 2019 a 16: 45

      Per favore cancella questa seconda nota ripetendo la prima. È andato per primo e mi è stato detto “qualcosa è andato storto; il tuo commento non può essere pubblicato” o simile a questo.

  7. proposta di legge
    Giugno 10, 2019 a 11: 44

    Dopo essere stata trascinata illegalmente fuori dall'ambasciata ecuadoriana, mentre affrontava un'udienza il 1 maggio 2019 presso la Southwark Crown Court per aver saltato la cauzione, Nina Cross afferma: "[Il giudice] Taylor ha respinto le ragioni attenuanti di Assange per aver saltato la cauzione, citando il rifiuto dei precedenti giudici .”

    cfr.: https://21stcenturywire.com/2019/06/04/why-assanges-belmarsh-sentence-is-wrong/

    Il "rigetto precedente del giudice" a cui si fa riferimento è stato il rigetto da parte del giudice Arbuthnot della richiesta di Julian Assange nel corso del 2018 di aver ritirato le accuse di violazione della cauzione. Dietro quella sentenza c’era stato un conflitto di interessi?

    I sostenitori di Wikileaks hanno precedentemente attirato l'attenzione sul fatto che il marito del giudice Arbuthnot, Lord Arbuthnot, ex deputato conservatore e presidente del comitato di difesa, è stato coinvolto in attività e organizzazioni le cui malefatte Wikileaks ha denunciato.

    Yanis Varoufakis si è chiesto: "Il giudice che ha rifiutato di ritirare il mandato d'arresto di Julian Assange si è trovato in un gigantesco conflitto di interessi?"

    https://www.yanisvaroufakis.eu/2018/02/15/did-the-judge-who-refused-to-withdraw-julian-assanges-arrest-warrant-labour-under-a-gigantic-conflict-of-interest/

    Varoufakis postula: “se” il giudice Arbuthnot è la moglie di Lord Arbuthnot, e “se” l’ex ministro fa parte del comitato consultivo di Thales – uno dei maggiori produttori e trafficanti di armi e, soprattutto, una società associata ad accordi di corruzione il cui ruolo è stato spesso denunciato da WikiLeaks – allora “sorge un gigantesco conflitto di interessi che avrebbe dovuto costringere il giudice Arbuthnot a ritirarsi da questa udienza”.

    Diamo il caso che il primo “se” sia ormai consolidato. Anche il secondo "se" appare inequivocabile:

    https://www.thalesgroup.com/en/united-kingdom/news/appointment-lord-arbuthnot-chair-thales-uk-advisory-board

    Una ricerca per "Thales" su Wikileaks fornisce 1,980 risultati, molti dei quali si riferiscono direttamente alle armi e alla difesa.

    Craig Murray ha commentato il 14 febbraio 2018: “Tutte le finzioni sono finite nella persecuzione di Assange”:

    https://off-guardian.org/2018/02/18/all-pretence-is-over-in-persecution-of-assange/

    Cfr., anche: https://www.rt.com/uk/418820-wikileaks-julian-assange-judge/ :

    "Il marito di Arbuthnot - ed ex deputato conservatore - il barone James Arbuthnot è elencato come ex direttore della Security Intelligence Consultancy SC Strategy Ltd. Gli altri due direttori elencati sono l'ex capo dell'MI6, Sir John Scarlett e Lord Carlile."

    Clienti personali di SC Strategy Limited: Babcock International Ltd (servizi di difesa) (fino al 28 febbraio 2019).

    La ricerca di Wikileaks per "Babcock International" fornisce oltre 500 risultati.

    Nella direzione di SC Strategy Ltd è incluso anche l’ex capo dell’MI6, Sir John Scarlett, che è sinonimo di operazioni di sicurezza disoneste e ha scritto personalmente il famigerato dossier di menzogne ​​sulle armi di distruzione di massa irachene”.

    Il commento di Craig Murray:
    https://www.craigmurray.org.uk/archives/2018/02/assange-judges-husband-runs-security-firm-ex-head-mi6/

    Numerosi documenti di Wikileaks mostrano il coinvolgimento di James Arbuthnot (come presidente del comitato di difesa) nel perpetuare la presenza militare britannica in Iraq durante l’era Blair, esprimendo sostegno all’espansione della presenza militare britannica in Afganistan e fraternizzando con funzionari sauditi, ecc.

    Per esempio:

    https://wikileaks.org/gifiles/docs/31/3107017_-os-uk-us-afghanistan-mil-don-t-rush-afghanistan-pullout.html

    https://wikileaks.org/gifiles/docs/34/343649_-os-uk-afghanistan-nato-britain-blasts-nato-members-over.html

    . . . James Arbuthnot, presidente della commissione, ha affermato in una dichiarazione che è chiaro che sarà necessaria una presenza internazionale in Afghanistan oltre il 2009.
    "Se si vuole che questo impegno abbia successo, la sua dimensione e forza devono essere molto grandi e, a nostro avviso, considerevolmente maggiori di quanto la comunità internazionale sia attualmente disposta a riconoscere, per non parlare di fare", ha affermato.'. . .

    La domanda che mi pongo è: i sostenitori di Julian Assange sono preparati a considerare accettabile questo “gigantesco conflitto di interessi”? Abbiamo ancora il giudice Arbuthnot che presiede Julian Assange questa settimana in un contesto in cui gli interessi contrastanti sono ancora più evidenti!

    Il travaglio sotto tale doppiezza non sarebbe un'esperienza nuova per il giudice Arbuthnot:

    https://andersonshelter.blogspot.com/2018/07/you-just-couldnt-make-it-up-judge-emma.html

    https://www.theguardian.com/technology/2018/aug/18/uber-judge-steps-aside

    • etero
      Giugno 10, 2019 a 17: 10

      Naturalmente, Bill, questo gigantesco conflitto di interessi, e la corruzione ivi indicata, NON sono accettabili.

      L’intero procedimento contro Assange si è sempre dimostrato colpevole fino a prova contraria, nel senso di come osa lui e noi faremo di lui un esempio.

      Ancora una volta come possibilmente supplementare (sperando di non distrarre dall'eccellente post di Bill sopra). . .

      E con l'intento di aggiungere informazioni sul caso Assange, contro chi dice cose del tipo “se lo merita”–

      *Assange ha onorato le condizioni della sua cauzione dal 2010 al 2012, quando ha cercato rifugio nell’Assemblea dell’Ecuador. Ciò includeva indossare un braccialetto alla caviglia e presentarsi alla polizia due volte al giorno.

      *Le accuse di sesso contro Assange sono state respinte più volte e sono sempre state molto dubbie.

      *Il termine chiave in questo imbroglio è “consensuale”. Il verbale indica che le due donne cercavano la compagnia di Assange, e la prima donna (anch'essa accusata di essere una trappola per quel che vale) gli offrì il suo appartamento mentre era via.

      *Ma lei ritornò quasi immediatamente in quell'appartamento e dovette condividere il letto singolo. Ho concluso che questo letto significa "l'unico" letto, non la dimensione di un letto singolo.

      *La seconda amante di Assange afferma di aver sonnecchiato in seguito a un precedente periodo di attività sessuale consensuale.

      *Questa persona ha anche rifiutato di accettare un’accusa di “stupro” sulla sua condotta. La questione del preservativo è del tutto inconcludente. Qualsiasi tipo di “stupro” mentre sonnecchia sarebbe davvero straordinario.

      *Entrambe le donne hanno continuato a frequentare Assange in seguito alle sue presunte indecenze, con la prima che ha mostrato alcuni segni di fastidio per essere stata contesa per la sua attenzione.

      *Tutto questo è stato ciò che ha portato a indossare il braccialetto alla caviglia e le condizioni di cauzione per più di un anno prima di cercare rifugio presso l'ambasciata dell'Ecuador dopo aver appreso del pericolo di essere estradato dalla Svezia con queste false accuse negli Stati Uniti.

      *Il relatore delle Nazioni Unite paragona la sua ricerca di rifugio all'imbarco su un gommone in una piscina circondata da squali.

      *Per aver saltato la cauzione dopo averla rispettata per il tempo indicato, è stato condannato a 10 mesi di carcere a Belmarsh. Questa è stata definita una punizione dura e irragionevole: chiaramente un caso politicizzato.

      *Se la Svezia non riesce a rinnovare il falso caso contro di lui, gli Stati Uniti sono alla disperata ricerca di scuse per estradarlo comunque negli Stati Uniti – che sicuramente è il problema principale – e la ragione per seguire da vicino questo sviluppo – nella prossima udienza di Arbuthnot.

      Se qualcosa di tutto ciò è errato, correggilo.

      • b
        Giugno 10, 2019 a 23: 58

        trollando il mio commento completamente fuori tema

        • etero
          Giugno 11, 2019 a 11: 21

          Le mie scuse. Speravo di aggiungere contesto al significato del tuo commento per coloro che potrebbero non conoscere l’intera storia di Assange.

  8. lorena caddy
    Giugno 9, 2019 a 22: 50

    Nel video, parlando nei panni di un'infermiera in pensione, si vede un Julian estremamente emaciato, in piedi, ma che sospira ripetutamente, molto stressato e malato, ma che mostra un coraggioso tentativo di interagire normalmente. È l'ambientazione a risultare particolarmente curiosa. Assomiglia a un ospedale psichiatrico per acuti in cui lavoravo nel 1975, e allora erano antichi. È abbastanza diverso da quelli costruiti negli anni '90, un'epoca simile a Belmarsh. Le strutture in cui ho lavorato all'inizio di questo secolo ospitavano alcuni pazienti forensi e sono edifici moderni con porte con chiusura elettronica e sistemi di monitoraggio, non sbarre e reliquie simili. È positivo che gli altri detenuti sembrassero trattarlo bene.

    • JMG
      Giugno 10, 2019 a 05: 15

      Lorraine Caddy ha scritto: "un Julian estremamente emaciato, in posizione eretta, ma che sospira ripetutamente, quindi molto stressato e malato, ma che mostra un coraggioso tentativo di interagire normalmente"

      Sì, sembra così.

      "È positivo che gli altri detenuti sembrassero trattarlo bene."

      Temo che non sarà lo stesso nel sistema carcerario americano e con la popolazione americana costantemente propagandata.

  9. Roberto Mayer
    Giugno 9, 2019 a 15: 28

    Tnx CN4 anno Approccio attivista2 U$ Censore Julian cospirazione.
    Ho appena finito di leggere online “The Plot” di Will Eisner che sottolinea che The BIGLIE ha funzionato per oltre 4 anni… Quindi la persecuzione del signor Assange non è unica.
    Considerando che Israele aggredisce in modo eccessivo 2 compensando4 gli abusi religiosi passati (BDS = BUONO), raccomando il lavoro di Eisner2 a tutti i lettori di CN che si dicono2: "Come possono farla franca con tali stronzate evidenti?"

  10. Salice
    Giugno 8, 2019 a 18: 29

    D'altra parte, potrebbe essere una cronologia utile. Hai citato la lettera del detenuto/videografo in cui afferma che il video sub rosa è stato girato "PRIMA che JA si ammalasse". Quindi questo video non contraddice le osservazioni del relatore dell'ONU. Invece è la prova che è arrivato in uno stato coerente, è stato torturato/interrogato chimicamente DOPO che questo filmato è stato girato, ed era incoerente quando il relatore delle Nazioni Unite lo ha valutato.

    • bjd
      Giugno 10, 2019 a 18: 22

      Penso che il momento in cui è stato realizzato questo video possa essere individuato con una certa precisione.

      C'era un relatore dell'ONU Cannataci il 25 aprile, due settimane dopo che JA era stato trascinato fuori dall'ambasciata. C'è stata anche la visita di Pamela Anderson e dell'editore di Wikileaks, che sono rimasti più o meno scioccati da ciò che hanno visto. Là il relatore dell'ONU Melzer, che lo ha visto il 9 maggio. E c'è stata l'udienza alla quale non ha potuto essere presente il 30 maggio.

      FWIW, personalmente penso che in questo video non sembri poi così logoro e fisicamente non può (IMHO) essere definito magro, né obeso. In altre parole, non assomiglia a qualcuno fisicamente fragile.

  11. Giugno 8, 2019 a 11: 56

    All'inizio mi chiedevo perché fossero vestiti con abiti normali ecc. se fosse una prigione; (forse le carceri del Regno Unito sono diverse da quelle degli Stati Uniti?) non pensavano di permettere i telefoni cellulari nelle carceri; Pensavo che JA fosse ricoverato in ospedale e prima in isolamento;
    Poi ho notato che la data su YouTube di RUPTLY è 7/7/2017… Qualcun altro ha quella data sul link di You Tube del video collegato in questo articolo?

    • Giugno 9, 2019 a 14: 48

      1) Per quanto ne so, le carceri del Regno Unito consentono ai detenuti di indossare normali abiti civili invece delle uniformi, o almeno alcuni di loro lo fanno.

      2) Telefoni e macchine fotografiche possono essere contrabbando, ma le persone riescono a contrabbandare e usare cose come queste abbastanza regolarmente. In alcune prigioni americane c'è un'economia di mercato nero in piena regola, che comprende farmaci, dispositivi elettronici e ogni genere di cose, anche in super max.

      3) Come indica Ruptly nella descrizione del video, si suppone che il filmato sia stato girato prima del ricovero di Assange a Belmarsh, tuttavia ho letto cose contrastanti sul fatto che fosse tenuto in isolamento prima di allora. Il relatore speciale delle Nazioni Unite sulla tortura Nils Melzer ha detto di no, ma Hrafnsson in precedenza aveva affermato di essere confinato nella sua cella “23 ore al giorno”. Sto ancora cercando di capirlo.

      4) Il timestamp è misterioso, ma possiamo essere praticamente certi che non sia corretto, poiché Assange sarebbe stato ancora nell'ambasciata ecuadoriana a Londra in qualsiasi momento nel 2017. Il video di Ruptly è stato caricato il 7 giugno 2019, il timestamp è probabilmente è solo un errore su qualunque dispositivo sia stato utilizzato per filmare questo, come suggerisce Ruptly nella descrizione (credo che abbiano aggiornato la descrizione, poiché non ho visto nessuna parte esplicativa lì quando ho guardato la clip per la prima volta).

  12. Reilly G
    Giugno 8, 2019 a 11: 34

    Operazione psichiatrica classica della CIA.

  13. proposta di legge
    Giugno 8, 2019 a 10: 53

    Secondo la mia lettura, il giudice Arbuthnot sembra aver più o meno annunciato che queste udienze per l’estradizione di Julian Assange sono un tribunale farsa, nell’intendere la prossima udienza nella stessa prigione di Belmarsh. Inoltre, il fatto che tutto ciò possa svolgersi a porte chiuse è motivo di preoccupazione ancora maggiore.

    Come giustamente sottolineato in 12st Century Wire, Sunday Wire, del 2 giugno 2019, episodio 282, [https://21stcenturywire.com/2019/06/02/episode-282-stable-strategic-order-with-guest- emmy-butlin-and-more/ ](vedi sezione del 00.09.25):

    “. . . e soprattutto, il magistrato avrebbe detto: "ok, non sta bene, non può testimoniare" – tenendo presente che non doveva andare da nessuna parte per testimoniare; era una prova tramite collegamento video; quindi non lo avrebbero portato da Belmarsh alla Pretura per testimoniare; si trattava di prove video: non stava ancora abbastanza bene per farlo, e il magistrato accettò che non stesse abbastanza bene per farlo. Quindi, quello che è stato riferito è che lei aveva detto che avrebbero spostato l'udienza in prigione. Quindi hanno chiaramente intenzione di procedere con il “processo”, indipendentemente dal fatto che [Assange] sia idoneo o meno!”

    “Quindi metteranno in scena un tribunale farsa nella prigione, invece di passare attraverso il. . . “

    “. . . piuttosto che aspettare che [Assange] guarisca”.

    (Anche un segmento con Emmy Butlin inizia alle 01.00.30 di Sunday Wire, episodio 282.)

    Il trasferimento della Corte all'interno della prigione di Belmarsh sembra essere una pratica nuova avviata da Arbuthnot il mese scorso (Arbuthnot non è apparentemente contrario a ordinare l'uso diretto della forza contro i prigionieri al fine di procedere con un programma di accusa) [cfr. https://www.thesun.co.uk/news/9042244/alleged-serial-rapist-joseph-mccann-visited-by-magistrate-in-prison-after-refusing-to-attend-court/ ]:

    “Con una mossa senza precedenti, [Arbuthnot] ha tenuto un’udienza privata dietro le sbarre nella prigione di Belmarsh giovedì”.
    "I giornalisti sono stati aggiornati da un'aula di tribunale improvvisata in un vicino centro congressi dopo l'udienza nell'ala sanitaria della prigione."
    [cfr., https://www.telegraph.co.uk/news/2019/05/09/court-hearing-reconvened-prison-alleged-rapist-refuses-leave/ ]:
    "'Avremo un'udienza lì, che sarà un'udienza privata, non in presenza della stampa', ha detto [Arbuthnot]."
    "È chiaro che l'imputato ha alcuni problemi di salute e questi verranno risolti nei prossimi giorni",
    Anche il concetto di “Belmarsh Magistrates Court” potrebbe essere un termine improprio. Sembra piuttosto un concetto virtuale che prende il nome dal luogo in cui capita di portare il sigillo della corte!
    Se questo è un indicatore della tattica che il magistrato intende utilizzare per l'udienza sull'estradizione di Assange, allora sembra che ciò che si intende è che non solo il pubblico, ma anche la stampa, sarebbero esclusi dall'osservazione diretta del procedimento. Non sembra esserci molta differenza tra le definizioni ricevute delle udienze giudiziarie che da un lato si svolgono in "privato" e delle udienze che sono dall'altro "segrete". Ma come si concilierebbe con il fatto che la giustizia viene fatta e l'essere "visti" come fatti? Sarebbero stati presi degli accordi speciali per cui al pubblico sarebbe permesso di entrare nell'ala medica della prigione di Belmarsh per l'udienza, o dovremmo fare affidamento su ciò che viene riportato da un contingente selezionato di giornalisti, che a loro volta fanno affidamento su ciò che verrebbe annunciato? dai funzionari del tribunale?

    Sembra che il magistrato abbia ricevuto istruzioni, che ci sia un calendario e lei stia tentando di far passare il caso secondo quel calendario. Come qualcuno con un livello di conoscenza privilegiata di come vengono condotte queste questioni, Alexander Mercouris (i Duran), osserva riguardo al procedimento di estradizione di Assange [alle 03.57:XNUMX in https://www.youtube.com/watch?v=WH3-DRuHfXM ], l’operazione prevede numerose telefonate avanti e indietro attraverso l’Atlantico – “Penso che ci sia una strategia concordata tra le autorità britanniche e statunitensi su come andare avanti con questo caso. . . “

    • bjd
      Giugno 8, 2019 a 09: 49

      moderatore, per favore metti un punto dopo l'ultimo "www". Grazie.

  14. Giugno 8, 2019 a 04: 42

    Il video Ruptly ha la data del 2017/07/07.

  15. Tom Kat
    Giugno 7, 2019 a 23: 59

    Sono d'accordo che questo filmato è decisamente azzeccato. Potremmo trarre un po' di conforto dalla recente ammissione da parte degli yankee dell'umiliante sconfitta in Venezuela! L'ultima volta che ho sentito, il loro "proclamato presidente" Guaido ha ora iniziato a vendere AMWAY.

  16. Sally Mitchell
    Giugno 7, 2019 a 21: 17

    È una responsabilità per tutti in quanto custodi della verità e della giustizia

  17. Marko
    Giugno 7, 2019 a 20: 21

    Trovo inquietante che non ci siano commenti su questo video da parte del team legale di Julian. Sembra che il canale di comunicazione tra i suoi più ardenti sostenitori – il gruppo Unity4J – e il suo team legale sia praticamente inesistente o, nella migliore delle ipotesi, molto sporadico.

    • Jill
      Giugno 8, 2019 a 00: 30

      Marko,

      Forse i suoi avvocati non possono fare molta comunicazione perché stanno costantemente spegnendo gli incendi! Mi chiedo se questa sia una ragione parziale per tutta questa faccenda. Chiaramente, il “detenuto” sta cercando di creare un cuneo tra sostenitori e avvocati.

      Pensa a quanto è complesso questo caso. Un’altra nazione, l’Islanda, è appena entrata in scena con la sua illegalità. Le risorse schierate contro Assange sono davvero fantastiche da contemplare. Come continuano a combattere gli avversari con così tanti soldi, tempo, risorse e intenzioni malvagie schierate contro di loro e il loro cliente? Si stanno preparando per l'udienza di estradizione del 14 giugno da cui dipende la vita di Assange. Non è possibile spegnere tutti gli incendi contemporaneamente.

      La mia sensazione è che possiamo spegnere questo incendio. Affidandosi a persone diverse dai suoi avvocati è possibile esaminare le prove e cercare di scoprire chi ha realizzato questo video e quando. Possiamo anche cercare di capire perché è stato realizzato e quale può essere realmente il movente del “detenuto”.

  18. Marko
    Giugno 7, 2019 a 20: 10

    Un video delle restanti due ore di questo webcast è ora disponibile sul canale YouTube di Unity4J.

  19. O Società
    Giugno 7, 2019 a 19: 11

    Ecco il video del 7 maggio di Pamela Anderson e il caporedattore di WikiLeaks Kristinn Hrafnsson visitano Julian Assange nel carcere di massima sicurezza Belmarsh di Londra in cui descrivono le condizioni:

    https://www.facebook.com/Ruptly/videos/live-pamela-anderson-visits-julian-assange-at-londons-high-security-prison/2744271542266467/

  20. Wendy Davis
    Giugno 7, 2019 a 18: 37

    Oscar Grenfell di wsws.org ha approfondito questa perfidia dei "costi aggiuntivi" (e pensavo che sarebbe stato Domsheit-berg a ricevere l'immunità se si ribella) che potrebbe arrivare più tardi):

    https://twitter.com/wikileaks/status/1136806131211411456

    ''WikiLeaks avverte il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti di preparare ulteriori accuse contro Assange', 7 giugno 2019, wsws.org (alcuni estratti un po' lunghi):

    Le accuse, dice WikiLeaks, si baserebbero sulla testimonianza di Sigurdur Thordarson, un informatore dell'FBI precedentemente condannato per frode, che recentemente si è recato negli Stati Uniti per rispondere a domande volte a preparare una nuova accusa.

    La notizia è arrivata lo stesso giorno di nuovi avvertimenti sul deterioramento della salute di Assange. Il padre di Assange, John Shipton, avrebbe dovuto visitare suo figlio nella prigione di Belmarsh, ma è stato allontanato e gli è stato detto che Assange stava vedendo un medico per una visita apparentemente urgente.

    "La mia visita era prenotata due volte, è stata cancellata", ha detto all'Herald Sun australiano. "[La visita del medico] deve avvenire con breve preavviso perché si è verificata una doppia prenotazione."

    Il comunicato stampa di WikiLeaks, tuttavia, afferma che gli Stati Uniti stanno probabilmente preparando un'accusa sostitutiva. Comprenderebbe le accuse già svelate, insieme a nuovi capi d’imputazione contro Assange.

    WikiLeaks ha osservato: "L'emittente pubblica olandese NOS ha riferito che Sigurdur Thordarson è stato trasportato in aereo negli Stati Uniti la settimana scorsa dove è stato 'interrogato in modo esaustivo', in preparazione alla presentazione di una nuova accusa sostitutiva contro Julian Assange entro la fine della prossima settimana."

    Il comunicato di WikiLeaks continua: "NOS ha riferito che il 6 maggio di quest'anno, l'agente speciale dell'FBI Megan Brown, che guida le indagini dell'FBI contro Assange, si è recata in Islanda insieme al procuratore Kellen Dwyer dal distretto orientale della Virginia, per interrogare nuovamente l'informatore dell'FBI. Thordarson con l’aiuto della polizia islandese”.

    La collaborazione tra il Dipartimento di Giustizia e Thordarson dimostra ulteriormente che i tentativi degli Stati Uniti di estradare e perseguire Assange sono una montatura politica condotta in violazione delle norme legali fondamentali”.

    Grenfell prosegue a lungo spiegando perché l'informatore dell'FBI non ha credibilità, comprese condanne penali per appropriazione indebita, frode e sesso con minori, essersi offerto volontario per aiutare le squadre WL, quindi aver rubato 50 dollari dall'organizzazione... e altre perfidie, Compreso:

    “Nell’agosto 2011, Thordarson afferma di aver contattato l’ambasciata americana a Reykjavik, offrendosi di assistere nelle “investigazioni penali in corso negli Stati Uniti” contro Assange. È stato rapidamente scelto come informatore dall'FBI.
    Per sua stessa ammissione, Thordarson ha incontrato più volte agenti dell'FBI a Reykjavik tra il 2011 e il 2012. Durante quel periodo, le autorità statunitensi lo hanno portato in Danimarca tre volte e negli Stati Uniti in un'occasione, per incontri segreti su WikiLeaks.

    Thordarson ha fornito all'FBI otto dischi rigidi di materiale che sosteneva provenisse da WikiLeaks. Ha ricevuto migliaia di dollari dal governo degli Stati Uniti”.

    c'è di più, ovviamente. ma che orribile perfidia; difficile non vedere anche la mano di Gina Haspel.

    https://www.wsws.org/en/articles/2019/06/07/assa-j07.html

    Neanche io sapevo cosa pensare del rapporto di Cassandra. ma l'avevo trovato sul feed Twitter di Suzie Dawson e me lo aveva caldamente consigliato.

  21. Em Sos
    Giugno 7, 2019 a 17: 23

    Questo è un collegamento al video di YouTube, visto 5 minuti fa.

    https://www.youtube.com/watch?v=9a9qh6OiEmE

  22. Caterina Da Silva
    Giugno 7, 2019 a 16: 38

    La cosa che ho notato è che il tizio (compagno di prigionia), a un certo punto, parla di se stesso come un buon samaritano, mentre aiuta Julian Assange a lavare i piatti... e qui c'è un'osservazione, che JA non era all'altezza fare le cose normali... e non aver lavato i piatti... è depressione..

    • Giugno 15, 2019 a 20: 27

      La probabilità di trascorrere il resto della sua vita in prigione... a meno di un miracolo. Come potrebbe non essere “depresso”? Lo definirei scoraggiato.

  23. dgn
    Giugno 7, 2019 a 15: 47

    Nessuno ha menzionato la possibilità di un deepfake, il che, dopo tutto, è di grande attualità.
    https://www.cnn.com/2019/06/04/politics/house-intelligence-committee-deepfakes-threats-hearing/index.html

    Non ho provato a valutare il video, e comunque mi manca la competenza tecnica, ma è bene tenere presente che non possiamo più fidarci dei nostri occhi.

    • Rodion Raskolnikov
      Giugno 7, 2019 a 21: 32

      L'articolo collegato alla CNN è piuttosto divertente. Cita Adam Schiff come segue:

      “Schiff, un democratico della California, ha affermato di temere che la Russia possa impegnarsi in una “grave escalation” della sua campagna di disinformazione contro gli Stati Uniti in vista delle elezioni presidenziali americane del 2020.
      "E l'escalation più grave potrebbe essere l'introduzione di un profondo falso: un video di uno dei candidati che dice qualcosa che non ha mai detto", ha detto Schiff.

      Di cosa si preoccupa Schiff? I media mainstream lo fanno ogni giorno. La CIA e il Pentagono hanno interi dipartimenti dedicati alla produzione di falsi profondi. Schiff è davvero uno strumento.

      • cavolo
        Giugno 9, 2019 a 03: 19

        Adam Schiffty è una vergogna.

  24. bjd
    Giugno 7, 2019 a 15: 34

    Naturalmente le foto e ora il video sollevano la seguente ovvia domanda.

    Se si tratta di un detenuto con un telefono di contrabbando, ormai, nel bene e nel male, ha fatto coming out.

    Se invece si tratta di una guardia (cosa di cui forse ci può essere qualche indicazione, visto il comportamento all'ingresso della cella, e visto che durante il frammento 'in piedi' questa persona sembra seduta), ha ora si sono dichiarati allo scoperto.

    Entrambi sembrano improbabili.

    C'è un'altra possibilità.
    Hai indovinato.

  25. Erbe Weber
    Giugno 7, 2019 a 15: 05

    Sorride, ha un'aria di sfida e il suo morale sembra essere buono. Grande!

    • etero
      Giugno 7, 2019 a 15: 30
      • JMG
        Giugno 8, 2019 a 06: 38

        Grazie Hetro, sì, l'intervista di Gateway Pundit con le foto del video dice ad esempio:

        “Le foto mostrano Assange prima della sua malattia e del suo trasferimento nell'infermeria della prigione il mese scorso. . . .

        “Le foto dello stesso Assange rivelano una notevole perdita di peso dall’ultima volta che l’ho visitato nell’ambasciata ecuadoriana a marzo.

        “Dopo aver visto le foto di Assange prima di entrare in prigione, il detenuto ha osservato 'è vero. Belmarsh gli ha risucchiato la vita.'

        “Parlando in generale di come Assange è visto dagli altri detenuti, il prigioniero ha detto che è molto apprezzato dalla popolazione carceraria. "Tutti hanno un milione di domande per lui, come 'gli Illuminati sono reali?' Probabilmente ha sentito quella domanda un milione di volte", ha detto il detenuto, insieme a emoji ridenti. . . .

        “Il prigioniero ha dichiarato che Assange è ancora attualmente nell’ala ospedaliera del carcere. Ha anche detto che Assange apprezza molto tutte le lettere che riceve dai sostenitori e che c'è stato un giorno in cui nessuno nell'unità di circa 300 persone ha ricevuto posta, tranne lui.

        “'Tutto il post era per Assange', ha detto. «Circa 500 lettere ed erano tutte per lui. Lo ha fatto sorridere.'”

      • Tempio di Nora
        Giugno 9, 2019 a 00: 47

        Il timestamp sul video indica che è stato ripreso il 7/7/2017. Piuttosto strano. Come l'intero video improbabile stesso. (E l'HMP Belmarsh è così tranquillo da fornire WiFi ai prigionieri con dispositivi clandestini per connettersi al resto del mondo a piacimento? Non sapevo che gli inglesi fossero così progressisti.)

    • JMG
      Giugno 9, 2019 a 16: 15

      Herb Weber ha scritto: “Sorride, ha un aspetto provocatorio e il suo morale sembra essere buono. Grande!"

      Sì, è una persona ammirevolmente coraggiosa, soprattutto quando sa cosa lo aspetta negli Stati Uniti, dove non solo gli immensamente potenti profittatori di guerra del MIC lo stanno inseguendo, ma anche – secondo un sondaggio globale – l’unico paese al mondo mondo in cui la maggioranza della popolazione a cui è stato fatto il lavaggio del cervello lo odia:

      Cosa ci dice l’opinione pubblica su Assange sulla direzione del governo degli Stati Uniti – Cultura strategica
      https://www.strategic-culture.org/news/2019/04/13/what-public-opinion-assange-tells-us-about-us-government-direction/

  26. etero
    Giugno 7, 2019 a 15: 05

    Eric Zuesse ha seguito l'opinione popolare in America e nel mondo su Assange:

    https://theduran.com/the-force-that-is-ending-freedom-is-lies/

    L’articolo spazia ampiamente attraverso la propaganda, il Venezuela, Assange e “l’Impero” e include quanto segue:

    L’11 aprile 2019, l’organizzazione elettorale YouGov titolava “Il 53% degli americani afferma che Julian Assange dovrebbe essere estradato in America”.

    Il 13 aprile 2019, ho intitolato “Ciò che l’opinione pubblica su Assange ci dice sulla direzione del governo degli Stati Uniti” e ho riportato l’unico sondaggio internazionale mai condotto sulle opinioni su Assange, e i suoi risultati hanno dimostrato che, delle 23 nazioni che sono stati intervistati, gli Stati Uniti erano l’unico paese in cui l’opinione pubblica è anti-Assange e che la differenza tra gli Stati Uniti e tutti gli altri era enorme e netta. Il rapporto si apriva:

    L'unico sondaggio approfondito dell'opinione pubblica riguardante Julian Assange o Wikileaks è stato condotto da Reuters/Ipsos il 26 aprile 2011, "Julian Assange di WikiLeaks non è un criminale: sondaggio globale", e ha campionato circa un migliaio di individui in ciascuno dei 23 paesi - un totale su 18,829 intervistati. Il notiziario della Reuters era vago e non collegato ad alcuna presentazione dettagliata dei risultati del sondaggio, ma affermava che "gli intervistati statunitensi avevano una visione molto più critica" nei confronti di Wikileaks rispetto a qualsiasi altro paese, e che l'opinione degli americani il 69% era “crede che Assange dovesse essere accusato e il 61% si opponeva alla missione di WikiLeaks”. Sepolta altrove sul Web c'era questa presentazione dettagliata dei risultati di Ipsos in quel sondaggio:

    Opporsi a Wikileaks:
    61% USA
    38% nel Regno Unito
    33% canadese
    32% Polonia
    32% Belgio
    31% Arabia Saudita
    30% Giappone
    30% Francia
    27% Indonesia
    26% Italia
    25% Germania
    24% Svezia
    24% Australia
    22% Ungheria
    22% Brasile
    21% Turchia
    21% Corea del Sud
    16% Messico
    16% Argentina
    15% Spagna
    15% Russia
    15% indiano
    12% Sud Africa

    • Marko
      Giugno 7, 2019 a 19: 24

      Questi numeri concordano molto bene con un recente sondaggio per paese che mostra la percentuale della popolazione che è stata lobotomizzata.

      Siamo il numero 1! STATI UNITI D'AMERICA ! , STATI UNITI D'AMERICA! , STATI UNITI D'AMERICA!

    • JackJackie
      Giugno 8, 2019 a 06: 36

      Penso che il mondo sappia già che gli americani sono scherzi della natura. :( Solo gli inglesi riescono ad eguagliare la loro stupidità e ignoranza:

      https://yougov.co.uk/topics/politics/articles-reports/2019/04/11/third-britons-wanted-assange-out-ecuadorian-embass

      Il 36% voleva che fosse cacciato dall'ambasciata e il 50% non ne ha idea.

      “Il numero di britannici che sostengono il suo arresto è leggermente in calo da quando un sondaggio del 2013 ha mostrato che la maggioranza del pubblico britannico (58%) voleva che fosse estradato in Svezia. Quattro su dieci (43%) hanno dichiarato di preferire aspettare che lasci l’ambasciata e arrestarlo piuttosto che ignorare il diritto internazionale ed entrare nell’ambasciata con la forza, opzione preferita dal 15%”.

      Non farei qualcosa come WikiLeaks: per la maggior parte delle persone non ne vale la pena!

    • Nathan Mulcahy
      Giugno 8, 2019 a 14: 49

      Gli Stati Uniti sono il paese più propagandato al mondo. L’affermazione mi sembra ragionevole, ma è stata aspramente contestata, e il mio “patriottismo” messo in dubbio, da un professore “ben informato”, “liberale”, che insegna anche il pensiero critico!!!

  27. etero
    Giugno 7, 2019 a 14: 48

    Innanzitutto non conosciamo la data di questo video, a differenza della data di pubblicazione. Recentemente abbiamo avuto confusione tra un commento secondo cui non riusciva a sostenere una conversazione normale ed era molto malato (C Johnstone) rispetto a un rapporto del 9 maggio precedente del relatore delle Nazioni Unite Melzer secondo cui era malato e nervoso (erano le due descrizioni essenzialmente della stessa cosa condizione?). Il video sembra anche smentire le ripetute affermazioni di CN secondo cui era/è in isolamento 23 ore al giorno. Qual è l'aggiornamento qui?

    • Consortiumnews.com
      Giugno 7, 2019 a 15: 36

      CN non ha avanzato alcuna pretesa. Abbiamo riportato quanto affermato dal caporedattore di WikiLeaks, ovvero che Assange veniva tenuto in isolamento per 23 ore al giorno. Il punto è che ci sono molte domande senza risposta su questo video.

      • etero
        Giugno 7, 2019 a 16: 00

        Nessun attacco voluto a CN, né rancore. Naturalmente la situazione è molto difficile da comprendere e chiarire.

    • JackJackie
      Giugno 8, 2019 a 07: 18

      Hetroman, sappiamo che adesso è in infermeria, quindi questo è un vecchio filmato. Pertanto non mette nulla in discussione. E come si fa a sminuire l'affermazione secondo cui è rinchiuso 23 ore al giorno, almeno per la maggior parte del tempo? Allora questo video dura 5 ore? Wow, devo aver visto la versione pesantemente modificata! :(

      Sembra che sia nell'unità di segregazione che i prigionieri vengono rinchiusi 23 ore al giorno. Da un rapporto dell'ispettore capo delle carceri del Regno Unito, sotto il titolo "Segregazione":

      “Ai prigionieri che si rifiutavano di tornare nella prigione principale erano consentite solo tre docce a settimana. Il loro tempo fuori dalla cella era quindi talvolta limitato all'attività fisica e a una telefonata, il che significava che venivano rinchiusi per circa 23 ore al giorno. I prigionieri che potevano essere sbloccati solo quando erano presenti diversi agenti a causa del loro comportamento, a volte non erano in grado di accedere nemmeno a questo tempo minimo fuori dalla cella a causa della carenza di personale”.

      Devo leggerlo per vedere cosa puoi trovare - l'ho appena trovato io stesso:

      https://www.justiceinspectorates.gov.uk/hmiprisons/wp-content/uploads/sites/4/2018/06/Belmarsh-Web-2018.pdf

      • etero
        Giugno 8, 2019 a 20: 07

        JackJackie sembra che a un certo punto NON sia stato confinato in una cella 23 ore al giorno, a meno che questa non sia la sua ora libera in cui può socializzare un po' o essere predato a seconda dei casi. Mi dispiace fare storie. Ho avuto l'impressione di circostanze più cupe di quelle rivelate qui in questa socializzazione. A questo punto non ho un'impressione del tutto chiara di ciò che sta accadendo. Vedo qualcuno dire "la classica CIA", e questo è molto drammatico e impressionante, ma senza ulteriore supporto o spiegazione. La CIA ha prontamente portato un detenuto a Belmarsh il 12 aprile? Forse. Forse no. Comunque grazie a tutti per la discussione.

  28. Jill
    Giugno 7, 2019 a 14: 37

    Per favore, pensaci molto attentamente. Ha bisogno di autenticazione e tale autenticazione è possibile. Il timestamp non è corretto. Il modo per trovare il timestamp corretto è interno al video stesso. In secondo luogo, il signor Melzer è in grado di dire se questo assomiglia al luogo in cui ha intervistato Assange. Gli chiederei di verificarlo al meglio delle sue capacità.

    Ciò che mi preoccupa particolarmente è l'intervista fatta ieri al “detenuto”, che questo video contribuisce a “confermare”. Se leggi attentamente l'intervista, le parole del detenuto sembrano un Q-anon per i sostenitori di Assange. Ad esempio, il detenuto afferma che gli avvocati di Assange non stanno facendo un buon lavoro (senza motivo) e gli consiglia gentilmente un nuovo avvocato. Il detenuto ha ben poco da dire su ciò di cui Assange stesso sta parlando, piuttosto esprime la sua opinione su come dovrebbero comportarsi i sostenitori di Assange. Inoltre, perché queste informazioni escono adesso? Assange non è in grado di sostenere una conversazione coerente e, per quanto ne sappiamo, si trova in un'infermeria d'ospedale. Che aiuto porta questo video in questo momento? Ci sta distogliendo lo sguardo dalla palla?

    Per favore, fai queste domande. Sono tutti piuttosto disperati in questo momento. Questo è il momento per essere più critici nei confronti delle informazioni perché è il momento in cui siamo più vulnerabili a un'operazione psicologica. Non è sbagliato innamorarsi di una operazione psicologica. È un errore pensare che non sia possibile innamorarsi di una operazione psicologica e non considerarla da molti punti di vista diversi. Chiedi sempre, chi ne trae vantaggio.

    • etero
      Giugno 7, 2019 a 14: 53

      Potete per favore collegarvi a questo commento del prigioniero su Assange? Per prima cosa ne ho sentito parlare. Grazie.

    • bjd
      Giugno 7, 2019 a 15: 12

      Stavo pensando in modo simile, a Caveat Emptor, per vari motivi.
      Forse è già stato spedito negli Stati Uniti. Dopotutto, nel Regno Unito c’è un vuoto di potere.
      Dall'audio non sono riuscito a capire molto di sensato; Ho bisogno di vederlo di nuovo.

      • Giglio
        Giugno 7, 2019 a 16: 11

        bjd,

        Il video era su YouTube quando stavo cercando di copiare il collegamento per pubblicarlo qui solo pochi minuti fa. Dopo 2 secondi il video è stato sostituito da un commento scritto che diceva che il video non è disponibile.

        C'è qualcosa di molto sbagliato in questo.

        Questo video è chiaramente datato prima che venisse ricoverato in ospedale. Julien sembra esausto ma parla e ascolta intensamente. È un essere umano così coraggioso. Mi auguro che venga liberato molto presto. Dobbiamo tutti fare del nostro meglio per raggiungere questo obiettivo.

        Grazie Julien per quello che hai fatto! Tanta fortuna e buoni pensieri!

    • Celia3D
      Giugno 7, 2019 a 15: 15

      Le interviste con gli avvocati vengono condotte in una stanza sicura prenotata in anticipo nella prigione in cui vengono portati i prigionieri, non nella cella mostrata nel video, che sembra essere un'autentica cella della prigione di Belmarsh. C'è un video su YouTube che mostra l'interno di una cella nella prigione di Belmarsh.
      È possibile modificare l'ora e la data sulle fotocamere. Su una delle mie macchine fotografiche la data è sbagliata e non riesco a correggerla, non so perché. Sono cose che capitano. In questo caso immagino che sia stato modificato per proteggere chi lo ha filmato dall'identificazione. Assange sembra non rendersi conto di essere ripreso, quindi forse la telecamera era nascosta.

    • Giugno 7, 2019 a 15: 26

      Cosa ti fa pensare che non abbiamo pensato attentamente a questo? Ho sospettato di tutta questa faccenda da quando ho visto per la prima volta le immagini di questo video pubblicate su Twitter giovedì. Mi sembra che questo sia stato rilasciato per cercare di confutare le conclusioni del relatore delle Nazioni Unite secondo cui Assange è stato torturato psicologicamente e che ora è ricoverato in ospedale.

      • etero
        Giugno 7, 2019 a 15: 39

        Oppure la tua idea qui potrebbe essere fuori controllo. L'articolo contenente le foto chiarisce che le foto sono state scattate prima del trasferimento di Assange all'ospedale della prigione, anche se non esattamente quando.

        Ciò che mi colpisce qui solo attraverso le foto è che, anche se forse ben intenzionato e forse un ficcanaso che si attacca a una star, Assange non guarda l'uomo direttamente in faccia e non sembra fidanzato. Sembra indulgere e sopportare qualunque cosa il suo aiutante stia cercando di fare. Anche il leaker qui potrebbe essere un impostore, dal momento che sembra avere molte informazioni su Assange, ma non penso che Assange sia abbastanza stupido da lasciarsi ingannare in questa situazione.

        • Jill
          Giugno 7, 2019 a 15: 50

          etero,

          Non sto dicendo assolutamente nulla su Assange. Mi rivolgo solo ai suoi sostenitori. Ho sollevato questioni specifiche che ritengo sia importante considerare da tutti noi.

        • Consortiumnews.com
          Giugno 7, 2019 a 15: 59

          Secondo il padre di Assange egli è ancora in ospedale da giovedì.

        • Giugno 7, 2019 a 16: 01

          Fuori di testa? Non ho mai indicato che le foto siano state scattate dopo che era andato in ospedale. Chiaramente sono stati presi prima e trattenuti fino ad ora. Perché? Ciò confonde l'opinione pubblica, che potrebbe pensare che ora stia bene, smorzando le forti critiche al relatore delle Nazioni Unite.

          • etero
            Giugno 7, 2019 a 16: 47

            Sì, potresti avere ragione, soprattutto se le persone hanno l'impressione che il video e le foto siano attuali (come ha fatto uno dei primi commentatori) e, nel caso dell'articolo, se non lo leggono attentamente, è piuttosto lungo. L'articolo è chiaramente in sintonia con Assange e presenta la persona che rilascia le informazioni come se volesse raccogliere un fondo per pagare l'avvocato di un prigioniero che ha una buona reputazione a Belmarsh.

            È autentico? Difficile dirlo, e i nostri sospetti naturalmente inclini vengono destati. Quindi, come lei indica (e come fa Jill) è bene essere attenti a queste possibilità nel clima orribile della propaganda che assale Assange.

          • JackJackie
            Giugno 8, 2019 a 06: 48

            Dio ci aiuti, Joe, se il pubblico è così stupido da pensare che questo video contraddica il relatore delle Nazioni Unite e dimostri che il governo si prende cura di Assange. Mi dispero, davvero! :(

            Abbiamo Internet da oltre 20 anni, ma potremmo anche vivere ancora negli anni '1980.

      • Jill
        Giugno 7, 2019 a 15: 45

        Joe,

        Questo non è un attacco personale. Sono preoccupato perché ho visto alcune risposte molto acritiche sia rispetto a quanto detto nell'intervista sia rispetto a quanto si vede nel video. Fino ad ora non avevo visto i tuoi pensieri personali a riguardo.

        Ho fatto del mio meglio per assicurarmi di non presentare questo come una diffamazione contro qualcuno. Ho menzionato i modi in cui il video potrebbe essere autenticato (personalmente, chiederei a Bill Binney se lui o qualcuno che conosce potrebbe aiutarmi in questo). Ho poi menzionato alcune affermazioni molto specifiche che mi fanno temere che si tratti di un'operazione psicologica. Non sono attacchi personali. Queste sono osservazioni basate direttamente su ciò che viene presentato e su molte delle risposte che ho visto ad entrambi.

        Sono d'accordo con la tua analisi in effetti.

  29. bjd
    Giugno 7, 2019 a 14: 26

    C'è qualcuno qui che sa leggere le labbra?

    • Giglio
      Giugno 7, 2019 a 16: 33

      bjd,

      ://www.youtube.com/watch?v=ylCDaBM3gHo&feature=youtu.be

      il video è di nuovo online. Dà l’impressione che Assange non sia troppo entusiasta di questa conversazione dicendo molto poco e ascoltando educatamente ma a disagio per la maggior parte del tempo. L'altro uomo molto loquace sembra imporsi su di lui.

      Alcune volte Assange sembra guardare direttamente la telecamera come se sapesse cosa sta succedendo.

      Sono d'accordo con Joe Lauria sul fatto che questo video potrebbe essere stato pubblicato a causa del rapporto con Nils Melzer.

      • Joe Lauria
        Giugno 7, 2019 a 18: 14

        Un’altra possibilità è che le persone spesso non vengano estradate perché sono in cattive condizioni di salute. Questo video confonde le acque con il pubblico inducendo alcuni a credere che sia abbastanza sano da poter essere estradato, aiutando il PR del governo britannico a difendere una controversa decisione di mandarlo negli Stati Uniti.

        • Giglio
          Giugno 8, 2019 a 02: 36

          Gli avvocati di Assange devono insistere affinché al momento dell'estradizione siano presenti medici indipendenti, la Croce Rossa o qualcuno dell'ONU, forse anche il coraggioso Nils Melzer. I prigionieri sono solitamente sorvegliati da queste istituzioni. Questo è quello che fanno di solito e il motivo per cui sono lì.

          Purtroppo gli Stati Uniti hanno capovolto tutto e i loro Vassalli europei sembrano aver tristemente dimenticato la loro eredità culturale dal mondo antico fino all'epoca dell'Illuminismo francese.

          • Giglio
            Giugno 8, 2019 a 06: 10

            Significa “al momento della possibile estradizione”. Spero con tutto il cuore che almeno l’Alta Corte britannica si attenga alle regole. Non erano d'accordo con l'estradizione di Lauri Love.

            Lauri Love sull'estradizione di Assange negli Stati Uniti – video su YouTube

            https://www.youtube.com/watch?v=kKY1q4tdrxQ

          • Giglio
            Giugno 8, 2019 a 13: 11

            …intendendo ovviamente la “possibile estradizione” di Assange.

            Dato che il Regno Unito non sarà più in grado di passare il secchio alla Svezia e assumersi la piena responsabilità, c'è speranza che l'Alta Corte britannica si attenga alle regole e si opponga all'estradizione negli Stati Uniti come ha fatto nel caso di Lauri Love.

            https://m.youtube.com/watch?v=kKY1q4tdrxQ

      • Curioso
        Giugno 8, 2019 a 08: 04

        Giglio,
        Ho notato anche che a volte guarda direttamente la telecamera. Buona osservazione. Non si è lasciato ingannare da quello che stava succedendo.

I commenti sono chiusi.