VIDEO: Pilger dice che Assange nega di aver incontrato Manafort

azioni

The Guardian ha affermato che Paul Manafort ha fatto visita a Julian Assange presso l'ambasciata dell'Ecuador. John Pilger ha visitato Assange e dice a Joe Lauria Assange di CN di aver negato fermamente qualsiasi incontro del genere. 

 Pilger: "Julian è una pietra di paragone per l'opposizione"  

Di Joe Lauria
Speciale Notizie sul Consorzio

WL'editore di ikiLeaks, Julian Assange, ha negato con veemenza di aver mai incontrato l'ex direttore della campagna di Donald Trump, secondo il giornalista e regista John Pilger, che ha incontrato Assange presso l'ambasciata dell'Ecuador a Londra la scorsa settimana.

Pilger ha detto che Assange gli ha raccontato la storia pubblicato by The Guardian il 27 novembre è stata una “fabbricazione totale”. Ha detto Pellegrino Notizie del Consorzio in un'intervista per la veglia di Unity4J di venerdì che “personalmente posso confermare che ciò non è accaduto. Ha detto che era una montatura. Non è stato possibile. Per il modo in cui funziona la sicurezza interna di quell’ambasciata, non era possibile”.

Ha chiamato Pellegrino The Guardian storia “un indice di una sorta di degrado dei media di oggi e soprattutto dei media 'rispettabili'. Ne abbiamo discusso molto.

Pilger ha detto che Assange è stato il bersaglio di attacchi “nel corso degli anni” che sono arrivati ​​“densi e rapidi”. Ha detto: “E per un uomo affrontarli è un’impresa straordinaria. Solo occasionalmente esprime rabbia - lo fa come si sentirebbe chiunque di noi - diciamo durante un attacco The Guardianè una storia assolutamente falsa."

Prima visita da marzo

Pilger non faceva visita ad Assange da prima di marzo, quando il governo ecuadoriano ha imposto un divieto sulla sua connessione internet e telefonica e ha limitato le visite ai suoi avvocati e ai suoi familiari. 

L'impressione di Pilger nel rivederlo è che Assange non abbia perso la lucidità mentale dopo più di sei anni confinato in un piccolo spazio dell'ambasciata, e ora nove mesi tagliato fuori dal mondo esterno. 

"È di ottimo umore", ha detto Pilger. “La straordinaria resilienza di quest’uomo è qualcosa da vedere. Nella sua personalità, intellettualmente è Julian”. 

“Non posso dire cosa sente. La sua salute probabilmente è stabile, ma ha urgentemente bisogno di un lavoro diagnostico completo”, ha detto Pilger. 

"Ma la gente dovrebbe sapere che lo spirito di Julian, il suo senso di 'al diavolo loro' e la sua determinazione a opporsi a coloro che vorrebbero fargli una grande ingiustizia non sono diminuiti", ha detto. “Non se ne va, dovranno buttarlo fuori. Non andrà da nessuna parte."

Il governo degli Stati Uniti ha ammesso di aver incriminato Assange per aver pubblicato documenti riservati che rivelavano evidenti crimini di guerra e corruzione negli Stati Uniti. Assange teme che se lasciasse l'ambasciata le autorità britanniche lo arresterebbero su cauzione con l'accusa di aver violato la cauzione e poi lo estradarebbero negli Stati Uniti per il processo. 

Pietra di paragone dell'opposizione

Ha detto Pellegrino The Guardian La storia era il miglior esempio a cui potesse pensare che esprimesse la Guerra Fredda di oggi. “Non l'ho mai saputo così esplicito come lo è adesso. E questo è inventato Custode storia... ne è un esempio."

Ha detto: “Nella prima Guerra Fredda a quei tempi c’era un’opposizione. Non esiste più un'opposizione popolare. La cosiddetta opposizione liberale è così confusa, così disorientata e così, quasi miserabile, nella sua incertezza riguardo alle sue vere alleanze, nella sua collusione, che non esiste un grande movimento contro la guerra”.

“In molti modi, Julian è una pietra di paragone per l’opposizione a gran parte di ciò che sta accadendo nel nostro mondo”, ha affermato Pilger. “Di tutti i casi che illustrano la resistenza a ciò, non ce n’è nessuno come quello di Julian Assange.

“E ha bisogno del sostegno pubblico e popolare. Ha bisogno che la gente scenda in strada davanti all'ambasciata. Scendere nelle strade di tutto il mondo, come hanno fatto in passato”, ha detto Pilger.

Puoi guardare l'intero video originale dell'intervista di 20 minuti con John Pilger qui:

59 commenti per “VIDEO: Pilger dice che Assange nega di aver incontrato Manafort"

  1. Dicembre 29, 2018 a 00: 35

    Ci sono alcuni commenti che sembrano onesti qui. Ho preso l'iniziativa di copiare le parti rilevanti per me (Kiwi) di questo commento. evelync
    Dicembre 28, 2018 a 8: 14 pm
    Citazione...."Anch'io mi piacerebbe essere a conoscenza di qualche iniziativa di sensibilizzazione, Ranny.
    Per tua informazione, ho inviato al Primo Ministro australiano una richiesta del tipo: Caro Primo Ministro Morrison,
    Il vostro cittadino, Julian Assange, è un editore coraggioso che si è messo a rischio per informare il pubblico.
    Proteggere giornalisti e informatori aiuterà a ripristinare la fiducia del pubblico nel fatto che i principi democratici significano davvero qualcosa nel nostro mondo.
    Non ho mai ricevuto risposta... Senza virgolette... deludente...
    Suggerirei a tutti di fare lo stesso, è ben formulato. Se tutti ne saturassimo i social media, qualcuno potrebbe ascoltarci.
    Assange ha bisogno del nostro sostegno. Potrebbe non essere al sicuro fuori, ma almeno avrebbe il controllo della sua vita. Per favore, agisci di conseguenza...saluti Graeme.

  2. Douglas
    Dicembre 27, 2018 a 21: 20

    Julian Assange deve essere liberato immediatamente.

    La ricerca e il resoconto fattuale di Wikileaks sono essenziali
    affinché le persone conoscano i fatti dei continui crimini
    dei capitalisti fascisti psicopatici, e il loro mortale e
    atti omicidi contro i popoli del mondo.

    Liberate Julian Assange adesso.

  3. Suzie Speirs
    Dicembre 26, 2018 a 22: 09

    Grazie John Pellegrino e Joe Lauria
    Julian rappresenta la realtà della pace per tutti
    E non dobbiamo più essere perseguitati per aver difeso questo
    Che in effetti è l’unica via da seguire sulla terra
    oggi
    La gente della terra ha bisogno di pace e di cura
    L'ambiente in cui vive la vita nativa sulla terra ha bisogno di pace e cura
    Per favore, libera Julian

  4. Dicembre 26, 2018 a 19: 27

    Potrebbero esserci una manciata di giornalisti rispettabili in cui ho fiducia e due in cima a quello spettro di credibilità sono Julian Assange e John Pilger.

  5. Dicembre 25, 2018 a 23: 47

    Questa storica ingiustizia contro Julian Assange ha superato la descrizione a livelli di surrealismo, e quindi è tempo che i sostenitori di Assange in tutto il mondo diventino molto seri. Ogni lettore qui su Consortium News sa che Julian Assange è perseguitato dai guerrafondai perché ha denunciato i loro orribili crimini di guerra, e che Assange continuerà con intento consapevole a pubblicare i loro crimini su WikiLeaks – a meno che i “leader” della guerra non lo mettano in prigione a vita, o Uccidilo.

    I sostenitori di Julian Assange in tutto il mondo in questo momento estremamente critico hanno solo (2) opzioni di azione rimanenti:

    1.) Aumentare la pressione, spingendola idealmente al 110% del massimo... sul presidente degli Stati Uniti Donald Trump, sul primo ministro del Regno Unito Theresa May, sul presidente dell'Ecuador Lenin Moreno, chiedendo che provvedano all'immediata, legittima libertà di Assange, o...

    2.) Guarda Assange imprigionato per il resto della sua vita, una voce importante per la pace totalmente messa a tacere, o messo a morte.

    Alle brave persone che sostengono Assange in tutto il mondo: utilizzando tutto il potere morale disponibile, la solidarietà, la creatività e i canali di comunicazione pubblica, vergognate e mettete in imbarazzo i guerrafondai Trump, May e Moreno così completamente di fronte alla razza umana da diventare letteralmente costretti ad arrendersi alla loro farsa illegale, prendete ragione azione – e liberare Julian Assange.

    Pace.

  6. Lievemente faceto
    Dicembre 25, 2018 a 21: 13

    Pellegrino dice Assange
    nega di aver incontrato Manifort
    (come se le scoregge non puzzassero)

    ç
    racconti aggrovigliati o code annodate
    è guai a noi come nodo gordiano

    viene reciso dal Progetto Manhattan
    realista? matematici ordinati

    questi teorici dell'incontro ravvicinato
    esplorare i confini dei modelli

    e scoprire la scienza nucleare
    e le chiavi per la distruzione totale.

    l’umanità entra nel domani
    un’era tecnocratica con spazi aperti

    alcuni sopravvivranno all'assalto di
    Procedimenti di eliminazione/trasferimento

    Interiezioni passate di OGM inserite in
    “il nostro pane quotidiano” senza resistenza.

    Adler apre altri luoghi e spazi
    della libertà cognitiva con Nierenberg
    risolvere problemi senza beneficiari.

    (solo per la verità) La verità è morta?
    l'onestà respinta come irrilevante
    nel mondo postmoderno dell’umanità?

    il nodo si stringe e perdiamo aria
    il respiro è fondamentale per la vita
    è stato soffiato nelle nostre narici.

    attraverso i Racconti dell'Inaspettato /
    forme piatte di negazione dei fumetti
    come se Assange non potesse essere un Giuda?

    ç (o è ? )

    racconti aggrovigliati o code annodate
    è guai a noi come nodo gordiano

    viene reciso dal Progetto Manhattan
    realista? matematici ordinati

    questi teorici dell'incontro ravvicinato
    esplorare i confini dei modelli

    e scoprire la scienza nucleare
    e le chiavi per la distruzione totale.

    l’umanità entra nel domani
    un’era tecnocratica con spazi aperti

    alcuni sopravvivranno all'assalto di
    Eliminazione/Procedimenti/Avanzamento

    passate interiezioni di OGM inserite
    “il nostro pane quotidiano” senza resistenza.

    Adler apre altri luoghi e spazi
    della libertà cognitiva con Nierenberg
    risolvere problemi senza beneficiari.

    (solo per la verità) La verità è morta?
    l'onestà respinta come irrilevante
    nel mondo postmoderno dell’umanità?

    il nodo si stringe e perdiamo aria
    il respiro è fondamentale per la vita
    è stato soffiato nelle nostre narici.

    attraverso I Racconti dell'Inaspettato
    forme piatte di negazione dei fumetti
    come se Assange non potesse essere un Giuda?

    buon Natale
    + Capodanno ricco di eventi
    2 tutto su voi sciocchi
    la collina/dagli scarabei,
    Paul, John, George/ e Ringo.

    — Il video dice la verità !!!
    (come nel film anticapitalista...»
    Il cristiano magico”

  7. JWalters
    Dicembre 25, 2018 a 20: 40

    Ho appena visto il film di Steven Spielberg Il Post, l'affascinante e avvincente storia di Katherine Graham che rischia il giornale e la fortuna della sua famiglia per la libertà di stampa negli Stati Uniti. Meryl Streep interpreta Graham e Tom Hanks è il suo editore pirata Ben Bradlee. Sono i Wikileaks di quel giorno, con l’accusa di “mettere in pericolo la sicurezza nazionale” mirata a farli tacere e a mettere in sicurezza i banchieri.

    I media mainstream oggi sono stati in gran parte posti sotto il controllo dei banchieri, che nel film minacciano così minacciosamente Graham. Adesso anche il Post è stato assorbito e va avanti con gli insabbiamenti. per esempio http://t.co/Z7xhvfJgnC È compito dei media indipendenti informare il pubblico su chi gestisce realmente gli affari pubblici.

    Questo film è così simile a oggi che mi ha stupito. Così tante bugie al pubblico da parte dei poteri costituiti. Grandi interpretazioni, sceneggiatura, regia.

    • Dicembre 26, 2018 a 17: 32

      Innanzitutto, Katherine Graham non era un’amica incondizionata della libertà.

      Era una buona amica degli interessi della CIA.

      E non si può citare un solo caso in cui il Washington Post non abbia suonato il tamburo per una nuova guerra imperiale americana.

      In secondo luogo, Steven Spielberg è anche un grande amico degli interessi dell'establishment del potere. I suoi film sono pieni di spunti di propaganda, oltre ad avere generalmente un personaggio un po' da fumetto.

      In terzo luogo, molti pensano che Ben Bradlee sia stato effettivamente della CIA.

      Aspettarsi che un film americano di un grande studio, diretto o prodotto da super-establishment come Spielberg, offra illuminazione su tali argomenti sembra ingenuo a questo osservatore.

      • Salta Scott
        Dicembre 27, 2018 a 09: 44

        Grazie Giovanni. Ho visto questo post e ho pensato di rispondere più tardi. Mi hai preceduto e hai fatto un ottimo lavoro.

      • JWalters
        Dicembre 28, 2018 a 01: 06

        Il film affronta esplicitamente il problema delle persone nel mondo dell'informazione che hanno amicizie personali con coloro che detengono il potere governativo. Si occupa specificamente dell'amicizia di Katherine Graham con Robert McNamara e dell'amicizia di Ben Bradlee con John F. Kennedy. Non addolcisce né nasconde la natura multidimensionale della loro realtà e i problemi che essa causa.

        Indipendentemente dalle loro amicizie personali con l'élite al potere, in questo caso Graham fu d'accordo con l'analisi di Bradlee e decise di andare contro le pressioni dell'establishment bancario. Ha fatto quello che ha fatto Julian Assange e ha pubblicato i segreti ufficiali del governo per il bene del Paese. Questo è un FATTO storico.

        La tua affermazione su Ben Bradlee è una vuota congettura in questo contesto. Ciò significa che era coinvolto nell'assassinio di JFK? Valerie Plame era un'agente della CIA, quindi questo la rende automaticamente malvagia?

        Steven Spielberg potrebbe non aver compreso le restrizioni motivate politicamente del mondo del cinema quando ha iniziato. Ma i banchieri di Hollywood hanno inserito elementi di propaganda nell'intrattenimento americano praticamente da sempre. Gli americani che vogliono lavorare come intrattenitori (film o musica) devono vivere all’interno di quella matrice o affrontare l’oscurità forzata. Nonostante ciò, in QUESTO film Spielberg si schiera fortemente dalla parte del popolo e si oppone al segreto governativo antidemocratico, soprattutto in relazione alla guerra.

        Pubblicare le bugie del governo americano alla gente sulla guerra del Vietnam NON significava assolutamente suonare il tamburo per QUELLA guerra. Stava chiaramente suonando il tamburo CONTRO di essa e ha svolto un ruolo di primo piano nelle successive proteste di massa che sono state determinanti per porre fine alla guerra.

        Non ci si può aspettare che uno Spielberg, un grande film in studio, racconti una storia utile su questo argomento. Ma il FATTO è che in questo caso lo hanno fatto sicuramente. Molte persone nella matrice oligarchica riescono a compiere atti di resistenza qua e là. Forse questo film è uno di quelli. Forse Graham e Bradlee che avevano smascherato la storia di copertura del governo sulla guerra del Vietnam erano un'altra cosa.

        Ribadisco ogni frase della mia recensione di questo film. Spero che gli altri non si lascino dissuadere dal vedere un bel film che difende così chiaramente i valori di Julian Assange.

      • Dicembre 28, 2018 a 22: 09

        grazie John Chuckman!

  8. Ranney
    Dicembre 25, 2018 a 19: 17

    Qualcuno dei lettori può fornire un collegamento a qualcosa che potrebbe aiutare Julian? Che ne dici di un link per contribuire; o un link a una petizione nel Regno Unito o negli Stati Uniti per lasciarlo libero? Anche se ciò non avrebbe alcun effetto, potrebbe fargli sapere (e anche a noi) quanti ancora si preoccupano per lui e sperano nella giustizia. C'è un link che possiamo scrivere per dirgli che lo sosteniamo?d Che ne dici di un link al dipartimento di giustizia britannico con una petizione per lasciarlo libero?

    No, suppongo che non ci siano collegamenti o qualcosa che i lettori comuni possano effettivamente fare per aiutare. Apprezzo l'appello di Pilger affinché la gente scenda in strada e sostenga Julian, ma non vivo nel Regno Unito e il posto in cui vivo è così rurale che la mia protesta passerebbe inosservata. Molti degli Stati Uniti sono così: non viviamo tutti nelle principali città lungo le due coste. Ecco perché chiedo idee o link per qualcosa che possiamo effettivamente FARE. Idee, qualcuno?

    • JWalters
      Dicembre 25, 2018 a 21: 16

      Mi sembra che un obiettivo chiave sia quello di aiutare i consumatori dei principali organi di informazione a capire che tali organi di informazione stanno omettendo informazioni chiave. Una tattica è fornire loro collegamenti ad articoli come questo. Quindi, oltre a questa community di commenti, potresti prendere in considerazione l'idea di unirti a una community simile su un sito di notizie mainstream, come PBS Newshour o il notiziario domenicale della ABC. Man mano che la comunità diventa sempre più informata, gli staff giornalistici scopriranno di sembrare meno informati del loro pubblico. A quel punto la credibilità dei media potrebbe crollare improvvisamente. I mitici abiti magici dell'imperatore svanirebbero.

    • Salta Scott
      Dicembre 26, 2018 a 13: 03

      Ecco il sito per donare al suo fondo di difesa legale:

      https://justice4assange.com/Donate.html

      • Ranney
        Dicembre 27, 2018 a 18: 07

        Grazie JWalters, Skip e Jill per le vostre idee e i collegamenti. Almeno userò i link.
        Felice anno nuovo

    • Jill
      Dicembre 26, 2018 a 20: 14

      Ranney,

      https://wikileaks.org/ è dove puoi donare. La casella per le donazioni si trova in alto a destra nella pagina in rosso. Questo aiuterà. Scrivi una lettera al direttore del tuo giornale locale. Vedi le idee di Jerry sopra. Vai anche su @wikileaks per le informazioni più recenti.

    • evelync
      Dicembre 28, 2018 a 20: 14

      Anch'io vorrei essere a conoscenza di qualche iniziativa di sensibilizzazione, Ranny.
      Per tua informazione, ho inviato al Primo Ministro australiano una richiesta del tipo: Caro Primo Ministro Morrison,
      Il vostro cittadino, Julian Assange, è un editore coraggioso che si è messo a rischio per informare il pubblico. È in compagnia di altre persone che hanno sacrificato la propria sicurezza, come Daniel Ellsberg, che ha fatto trapelare i documenti del Pentagono negli Stati Uniti negli anni '1980 per informare il pubblico di comportamenti illeciti. Ce ne sono molti altri, come Chelsea Manning che ha corso grandi rischi personali per informare il pubblico di comportamenti sbagliati e Edward Snowden e altri che hanno rischiato tutto per servire l'interesse pubblico.
      Il fondamento di una democrazia è che i cittadini siano ben informati per poter compiere scelte elettorali sagge e mantenere il governo sulla via del servizio civico.
      Per favore, mostra coraggio e difenditi per fare la cosa giusta. Per favore, servite il vostro popolo e la democrazia ovunque restituendo il passaporto del signor Assange e concedendogli un passaggio sicuro verso casa in Australia, se lo desidera.
      Proteggere giornalisti e informatori aiuterà a ripristinare la fiducia del pubblico nel fatto che i principi democratici significano davvero qualcosa nel nostro mondo.
      Non ho mai ricevuto risposta….
      deludente…..

      • Dicembre 29, 2018 a 00: 38

        Spero non ti dispiaccia.
        Ci sono alcuni commenti che sembrano onesti qui. Ho preso l'iniziativa di copiare le parti rilevanti per me (Kiwi) di questo commento. evelync
        Dicembre 28, 2018 a 8: 14 pm
        Citazione...."Anch'io mi piacerebbe essere a conoscenza di qualche iniziativa di sensibilizzazione, Ranny.
        Per tua informazione, ho inviato al Primo Ministro australiano una richiesta del tipo: Caro Primo Ministro Morrison,
        Il vostro cittadino, Julian Assange, è un editore coraggioso che si è messo a rischio per informare il pubblico.
        Proteggere giornalisti e informatori aiuterà a ripristinare la fiducia del pubblico nel fatto che i principi democratici significano davvero qualcosa nel nostro mondo.
        Non ho mai ricevuto risposta... Senza virgolette... deludente...
        Suggerirei a tutti di fare lo stesso, è ben formulato. Se tutti ne saturassimo i social media, qualcuno potrebbe ascoltarci.
        Assange ha bisogno del nostro sostegno. Potrebbe non essere al sicuro fuori, ma almeno avrebbe il controllo della sua vita. Per favore, agisci di conseguenza...saluti Graeme.

  9. Mike K
    Dicembre 25, 2018 a 12: 15

    I principali media sono tutti bugie e propaganda. Triste – e esasperante! I nostri ricchi governanti sono così sicuri di poterci truffare e quindi controllarci con le loro false notizie, il falso governo, il falso esercito. Viviamo in un mondo falso che la maggior parte delle persone ritiene reale. In quale altro modo spiegare tutti i milioni di voti affinché un falso essere umano diventi il ​​nostro Presidente?

    • Mike K
      Dicembre 25, 2018 a 12: 20

      Guerre false, denaro falso, istruzione falsa, assistenza sanitaria falsa, intrattenimento falso, cibo falso, religione falsa… la lista potrebbe continuare all’infinito. E si è considerati “normali” se si accetta tutto questo come reale e si sta al gioco

      • Ricerca di Maxwell
        Dicembre 25, 2018 a 15: 33

        D'accordo, Mike. Goditi sempre i tuoi post.

        Sì, l’americano medio vive in un mondo falso, che è un crimine contro la vita perché lo protegge dall’unica realtà oggettiva che può conoscere, e quando la verità viene sostituita con la menzogna lo strumento soggettivo (o di ragionamento) viene danneggiato. E qual è il risultato di ciò, se non una mancanza di vero sviluppo della coscienza, o uno sviluppo costruito sulla sabbia che alla fine dovrà essere spazzato via e ricostruito, se mai lo sarà?

  10. voza0db
    Dicembre 25, 2018 a 11: 42

    “E ha bisogno del sostegno pubblico e popolare. Ha bisogno che la gente scenda in strada davanti all’ambasciata”.

    Ecco perché Assange non ha alcuna possibilità!

  11. Salta Scott
    Dicembre 25, 2018 a 08: 59

    Grazie per questo video tempestivo. Uno dei punti più interessanti per me è stato il fatto che il movimento contro la guerra si è davvero addormentato, o forse è stato ipnotizzato, sotto Obama. Sono sicuro che il MSM sia stato complice. Come li svegliamo? Invito tutti i presenti a spargere la voce su CN. È uno dei pochi bastioni rimasti del vero giornalismo.

  12. Charles
    Dicembre 25, 2018 a 02: 17

    È così vergognoso che le persone non si preoccupino degli abusi che vengono inflitti a questo vero eroe. È anche un’indicazione reale di quanto sia caduta in basso la nostra morale. Il fattore paura che una persona venga presa di mira se parla apertamente di questo tema è palpabile. Vediamo i principali criminali che sfuggono al processo (che sono nel nostro governo) e poi vediamo che questo accade a Julian. Il 1984 è alle porte. Prego che esca presto!

    • Lievemente faceto
      Dicembre 25, 2018 a 21: 41

      Lieve – piuttosto faceto

      come?

      - !!!

  13. Kiwiantz
    Dicembre 24, 2018 a 23: 01

    Tratto tutti i media mainstream come mera finzione, infotainment e cattivo infotainment, per giunta? Una volta che sei stato esposto alla verità giornalistica, come ciò che è pubblicato su Consortium News e altri siti come Zerohedge e RT ed esposto alle opinioni di molti commentatori qui su questo sito, non potrai mai più guardare i media mainstream nello stesso modo. ? È come avere un momento sulla via per Damasco come l'apostolo Paolo e vedere le squame cadere dalla tua mente?? La verità, sia quella giornalistica, ti libera davvero dalla propaganda che intorpidisce la mente e dalle falsità che vengono ficcate in gola alla gente, 24 ore su 7, XNUMX giorni su XNUMX, da questi media corrotti e orwelliani e da politici subdoli! A tutti i contributori come John Pilger e a tutti i commenti qui presenti e nello spirito del defunto, grande Robert Parry auguro a tutti voi un buon Natale e un sereno anno nuovo!

  14. Dicembre 24, 2018 a 20: 27

    Sembra che lo Stato Profondo abbia qualcuno da incolpare per aver detto la verità su Hillary e la famiglia criminale Clinton. Trump si metterebbe direttamente nel mirino di Robert Muller, il narratore della storia della caccia alle STREGHE. Penso che Julian meriti la medaglia d'onore per aver fornito ciò che i media mainstream non avrebbero fatto. Vorrei che il nuovo procuratore generale nominasse un procuratore speciale per indagare sullo Stato profondo.

  15. Giovanni Danziger
    Dicembre 24, 2018 a 19: 16

    Come australiano, mi vergogno profondamente e sono arrabbiato per il grande silenzio del mio governo e dell’opposizione parlamentare nel non aver aiutato Julian Assange a ottenere la libertà che merita. Vergogna al primo ministro Morrison, vergogna al leader del partito laburista Shorten.

    • KiwiAntz
      Dicembre 26, 2018 a 20: 34

      John, come neozelandese, sono d'accordo con i tuoi commenti di vergogna, poiché la nazione e il governo australiani condividono molti tratti storici con gli Stati Uniti, come il genocidio dei nativi indigeni e il furto delle loro terre! Oggi è la demonizzazione di Russia, Cina e Nuova Zelanda, la tua pessima politica di immigrazione che consiste nell'inviare i tuoi criminali, cresciuti per tutta la vita in Australia (ma con un accenno di connessione con la Nuova Zelanda) verso le nostre coste? L'Australia è poco più che un vassallo dei mari del sud dell'Impero americano e sfortunatamente, anche il mio Paese è collegato, per gentile concessione di questo accordo delle agenzie di spionaggio dell'intelligence a 5 occhi, quindi siamo anche complici del silenzio sul trattamento illegale di Julian Assange!

      • Dicembre 29, 2018 a 00: 37

        Ci sono alcuni commenti che sembrano onesti qui. Ho preso l'iniziativa di copiare le parti rilevanti per me (Kiwi) di questo commento. evelync
        Dicembre 28, 2018 a 8: 14 pm
        Citazione.."Mi piacerebbe essere a conoscenza anche di qualche iniziativa di sensibilizzazione, .
        Per tua informazione, ho inviato al Primo Ministro australiano una richiesta del tipo: Caro Primo Ministro Morrison,
        Il vostro cittadino, Julian Assange, è un editore coraggioso che si è messo a rischio per informare il pubblico.
        Proteggere giornalisti e informatori aiuterà a ripristinare la fiducia del pubblico nel fatto che i principi democratici significano davvero qualcosa nel nostro mondo.
        Non ho mai ricevuto risposta... Senza virgolette... deludente...
        Suggerirei a tutti di fare lo stesso, è ben formulato. Se tutti ne saturassimo i social media, qualcuno potrebbe ascoltarci.
        Assange ha bisogno del nostro sostegno. Potrebbe non essere al sicuro fuori, ma almeno avrebbe il controllo della sua vita. Per favore, agisci di conseguenza...saluti Graeme.

  16. Dicembre 24, 2018 a 16: 30

    Il Guardian, sotto la sua attuale direzione, funge praticamente da strumento di propaganda cripto-tory.

    Cerca di coprire le sue tracce con un sacco di cose sugli svantaggiati e sulle minoranze, ma questi sono pezzi senza vera sostanza. In effetti, molti di essi appaiono al lettore come forzati e poco sinceri.

    Quando si tratta dei grandi temi del giorno – Assange, Russia, Corbyn, l’esercito americano, il comportamento di Israele, Prince, l’assassino dell’Arabia Saudita, l’Ucraina e altri – il punto di vista del Guardian è praticamente indistinguibile da quello di qualche house organ del partito conservatore sotto la direzione di Theresa Maggio.

    È un fenomeno sorprendente che qualcuno dia ancora credibilità al Guardian. I suoi estremi pregiudizi e la volontà di gestire quella che può essere chiamata solo disinformazione lo squalificano completamente dall’essere preso sul serio, almeno da persone serie, e certamente su questioni serie.

    La sua parzialità si manifesta in molti modi, in particolare nel modo in cui gestisce i commenti dei lettori. È molto controllato, a partire da grandi limiti su quali argomenti della storia sono consentiti anche nei commenti, fino alla rimozione di commenti (non offensivi) fino al divieto alle persone di commentare.

    Vive ancora della sua vecchia reputazione di decenni fa, quando era una pubblicazione (un po’ noiosa) sinceramente interessata alle questioni progressiste e della classe operaia.

    Oggi, su Internet, la pagina principale assomiglia a una rivista pop con il suo mix di personalità, film, mode passeggere, libri pop, televisione, promozioni, cantanti pop e viaggi con luoghi di interesse locale. Tutto questo per cercare di attirare un pubblico più giovane.

    Tutto questo è intriso di innumerevoli articoli leggeri sugli sfortunati, sulle donne che ottengono risultati e sulle persone con insoliti problemi di identità sessuale. Questo tipo di materiale costituisce l'unica pretesa del giornale di essere oggi progressista o liberale.

    Sotto questa pelle esterna, per così dire, c'è la carne rossa del Guardian.

    Potrei fare decine di esempi, ma qui sotto c’è il mio preferito, analizzato come quella che io chiamo una celebrazione della Giornata dell’Odio della Russia. È propaganda, disinformazione e semplicemente odio su scala grottesca. Una vecchia pubblicazione sovietica degli anni Cinquanta avrebbe potuto anche vergognarsi di accatastarla così fitta.

    Ma il Guardian non si vergogna, per niente, e fa cose simili, settimana dopo settimana, su Assange come strumento russo, sulla Russia come minaccia imminente per “l’Occidente”, su Corbyn come antisemita, sul il buon lavoro dell’esercito americano, l’Iran come radice del male, la celebrazione del principe assassino dell’Arabia Saudita come progressista, l’Ucraina come vittima di un’aggressione e altri.

    Lungo il percorso, riesce a accumulare elogi e a dare continua pubblicità a personaggi del calibro di Tony Blair e Hillary Clinton, una coppia delle figure più disoneste e omicide del nostro tempo.

    https://chuckmanwordsincomments.wordpress.com/2018/05/21/john-chuckman-comment-absurd-lengths-to-which-our-press-goes-to-attack-russia-britains-guardian-holds-hate-russia-day-today-some-of-its-stuff-is-so-ham-fisted-it-reads-like-1959-pravda-atta/

    • Ricerca di Maxwell
      Dicembre 25, 2018 a 15: 06

      Proprio sul bersaglio, John. Ho rimosso il mio segnalibro Guardian parecchio tempo fa e non sono più tornato.

    • JWalters
      Dicembre 25, 2018 a 20: 42

      Grazie per quella prospettiva.

    • Cenere
      Dicembre 27, 2018 a 17: 38

      Grazie per questo, John. La mia ragazza, una persona di sinistra altrimenti sensibile ed eminentemente brava, usa The Guardian come principale fonte di notizie e lo controlla compulsivamente numerose volte al giorno. È davvero inquietante come possano plasmare la visione del mondo anche di qualcuno che è consapevole della fabbricazione del consenso, ecc. Il suo cuore è ancora nel posto giusto, ma riesco a malapena a parlarle di qualcosa di importante che accade nel mondo perché è costantemente disinformata se non addirittura avvelenata dalle bugie, e occasionalmente riformula anche alcuni editoriali senza senso al servizio del potere come sue proprie opinioni.

      Su questo particolare argomento, ha detto che non importa se Manafort abbia incontrato Assange o meno perché il Guardian aveva già pubblicato in precedenza messaggi di testo (o qualcosa del genere?) che presumibilmente dimostravano la collusione diretta tra WikiLeaks e “i russi” e il tempismo dell’attacco. [Podestà/Clinton] rilascia. Non riesco a trovare nulla di legittimo per corroborarlo - e se avessero già dimostrato questa collusione, si dice che non si sarebbero presi la briga con l'imbarazzante operazione psicologica di Manafort - ma è assolutamente convinta che sia l'onesta verità di Dio (se qualcuno lo sa a quale storia mi riferisco e che posso sfatare, per favore fatemelo sapere!) Di conseguenza, fino a poco tempo fa le piaceva Assange, ma ora non si fida di lui. Ha anche detto che le piace il fatto che "non hanno paura di inseguire qualcuno che si suppone sia un eroe, come Assange, e mostrare l'altro lato". In realtà pensa che siano i coraggiosi che dicono la verità e non hanno paura di esporre entrambe le parti!

      • Cenere
        Dicembre 30, 2018 a 02: 31

        Correzione: allude alla prova della collusione tra Wikileaks e la CAMPAGNA TRUMP, non i russi.

        Sfortunatamente, ora che ci sono voluti giorni prima che il mio commento venisse visualizzato, presumo che nessuno lo vedrà e risponderà.

  17. Dicembre 24, 2018 a 14: 11

    Uomini come Pilger, Parry e altri che appaiono su CN offrono regali a tutti noi. In questo momento di donazione è opportuno ringraziarli, perché ciò che offrono rientra nella tradizione di tolleranza e compassione che è lo spirito del Natale. Qualunque siano i loro sentimenti riguardo al Natale, ne colgono comunque il significato nel migliore dei modi.

    Ieri sera ho guardato un film inglese ambientato nel periodo di Natale. I sostenitori dicevano buon Natale piuttosto che buon Natale. Non so se in Inghilterra sia consuetudine dire happy piuttosto che merry Christmas ma mi è sembrato più appropriato nel sentimento che esprime.

    Quindi, a quelli come me che sono ancora aggrappati al significato del Natale, buon Natale. Agli altri, buone vacanze. E in questo periodo natalizio, per coloro che sono così inclini a pregare per Julius Assange.

    • GIOVANNI CHUCKMAN
      Dicembre 24, 2018 a 19: 10

      In Inghilterra era tradizione dire “felice”.

      Quando avevo dieci anni, tutti i miei amici di penna inglesi mi mandavano cartoline di Natale con questo modo di parlare.

      Ma, come lettore abbastanza attento di scrittori e stampa inglesi, posso dire che le cose sono cambiate enormemente negli ultimi decenni.

      Un grande scrittore come Graham Greene, non molto tempo fa, leggeva in modo molto diverso da quello che leggiamo oggi. Quasi antiquato nell'espressione. Idem George Orwell.

      Tutti i giornali britannici ora usano una voce del Medio Atlantico, in realtà una voce del Medio Atlantico un po' a ovest del Medio Atlantico.

      Sono abbastanza sicuro che "allegro" abbia preso piede. Tutti vogliono essere compresi e accettati dal pubblico più vasto.

      • John A
        Dicembre 25, 2018 a 06: 40

        dove sono cresciuto, in Inghilterra, era sempre Buon Natale. Principalmente, credo, per evitare la ripetizione di felici con l'obbligatorio Felice Anno Nuovo poiché di solito vanno insieme sulle carte, piuttosto che quando vengono parlati.

      • Dicembre 25, 2018 a 09: 46

        Giovanni, grazie per questo. La mia ipotesi sarebbe la stessa. Gli inglesi sono stati catturati dalla nostra cultura in tanti modi. Anche le opere teatrali e i film sono diventati meno cerebrali e più violenti.

  18. bobzz
    Dicembre 24, 2018 a 13: 11

    Vorrei vedere il video, ma non appare. Ripristinalo o rendilo disponibile se puoi.

    • bobzz
      Dicembre 24, 2018 a 13: 13

      o almeno non disponibile sul mio browser.

      • JWalters
        Dicembre 24, 2018 a 19: 58

        Utilizzi Windows 10 per caso?

  19. rosemerry
    Dicembre 24, 2018 a 13: 06

    Ho capito che la storia di Guradian(sic) non solo era stata giudicata errata da numerose fonti, ma che questo fatto era stato reso chiaro ai “giornali” – sicuramente ormai nessuno poteva accettarlo come anche lontanamente correlato alle già screditate fantasie del Russiagate . Luke Harding è stato fortemente criticato per le sue continue bugie. Ho notato, controllando "Sycophant" (non è un mio suggerimento per il suo nuovo nome!) che molte volte nel corso dei mesi successivi al 4 marzo, è stato lui a denunciare RT all'autorità di propaganda nel Regno Unito (Ofcom?? un nome come quello) per mancanza di imparzialità, mentre i suoi articoli e quelli della BBC hanno seguito la linea ufficiale sulla colpevolezza russa per Skripal senza assolutamente alcuna prova o ammissione di punti di vista alternativi che RT ovviamente ha dimostrato. Ogni volta RT è stata condannata. Imparzialità negli MSM del Regno Unito e degli Stati Uniti???? LOL

    • T
      Dicembre 26, 2018 a 17: 59

      > mentre i suoi articoli e quelli della BBC hanno seguito la linea ufficiale sulla colpevolezza russa
      > per Skripal senza assolutamente alcuna prova o ammissione di punti di vista alternativi

      Ciò potrebbe avere qualcosa a che fare con il fatto che il Guardian ha un posto nel comitato di censura della stampa del governo britannico (il comitato “D-notice”, ribattezzato “Defence and Security Media Advisory (DSMA) Notice”).

      Per maggiori dettagli segui il link a SpinWatch:

      http://spinwatch.org/index.php/issues/propaganda/item/5998-two-d-notices-for-skripal-affair

  20. Jeff Harrison
    Dicembre 24, 2018 a 12: 09

    Infatti. Dov’è finito il movimento contro la guerra? Dov’è il quarto potere? È interessante notare che le vecchie potenze coloniali si lamentano del fatto che gli Stati Uniti non sono abbastanza imperialisti perché si stanno ritirando dalla Siria (e presumibilmente) dall’Afghanistan e allo stesso tempo si lamentano di essere trattati come stati vassalli.

    • JWalters
      Dicembre 24, 2018 a 20: 04

      Molte energie furono sottratte al movimento pacifista sostituendo la leva con un esercito “professionale”. I profittatori di guerra non volevano altri disagi come quelli che avvennero durante la guerra del Vietnam.

  21. Dicembre 24, 2018 a 11: 54

    Manafort non ha mai incontrato Assange. E nemmeno i burattini di Putin, la narrazione che ci viene venduta.

    Luke Harding è una risorsa dell'MI6. I governi del Regno Unito e degli Stati Uniti attuano insieme queste operazioni psicologiche sul Russiagate e WikiLeaks.

    Sfortunatamente, la natura sportiva di squadra della politica americana ha confuso le menti di tutti.

    Assange è l’unico del gruppo che sta effettivamente dalla NOSTRA parte.

    Non è necessario amare Assange per temere la sua accusa

    • Lisa
      Dicembre 25, 2018 a 18: 03

      È stato riferito che il passaporto di Manafort mostra la sua ultima visita a Londra nel 2012. Semplicemente così.
      Il problema è che la bugia originale rimane nella memoria del pubblico, la rivelazione che era una bugia, non è affatto ampiamente pubblicata. Le persone credono in ciò che vogliono che sia la verità e credono in tutto ciò che supporta la loro visione parziale degli eventi.
      I giornali di altri paesi continuano a citare il Guardian perché un tempo era una fonte attendibile. Non più.

  22. Dicembre 24, 2018 a 11: 31

    Julian Assange merita una medaglia d’onore per aver sopportato tutto questo.

    • JWalters
      Dicembre 24, 2018 a 20: 05

      Una medaglia d'onore del Congresso.

  23. WALDRON
    Dicembre 24, 2018 a 09: 51

    Julian Assange prigioniero della verità. E pensare che tutti i dissidenti erano prigionieri nell'Unione Sovietica durante il loro periodo di repressione politica. Avanti veloce nel 2018, come sono cambiati i tempi; non in meglio in Occidente. E Putin avverte di una guerra mondiale non impossibile?

  24. John Wilson
    Dicembre 24, 2018 a 08: 25

    Temo, Davey, che il pubblico sia ormai saturo di notizie al punto che le notizie sono diventate una sorta di rumore di fondo ascoltato da un radiotelescopio. Ci sono notizie false, cattive, notizie indifferenti, acri di notizie su celebrità non entità, notizie di guerra su luoghi lontani di cui il pubblico non ha alcun interesse o conoscenza, ecc. Ecc. Anche quando le notizie sono ovviamente false e qualcuno lo fa notare , esiste un approccio mentale chiuso. Prendiamo il caso Skripal/novichok. La storia di Charlie Rowley è così ridicola che è difficile credere che qualcuno possa darle credito. Rowley ci dice che si è rovesciato il novichok (profumo) sulle mani al punto che ha dovuto lavarlo via e ci ha anche detto che non aveva odore/profumo, quindi questo significa che ha respirato la sostanza nel suo sistema olfattivo nasale e inevitabilmente un po' nei suoi polmoni. . Secondo qualsiasi organismo, ciò deve sicuramente costituire una dose massiccia di agente nervino chimico di tipo militare. Tuttavia, Rowley non crolla sul posto ma sta bene fino a circa dieci ore dopo, quando si ammala. Si riprende in ospedale pochi giorni dopo e viene dimesso dall'ospedale nel giro di un paio di settimane circa. La sua amica Dawn, tuttavia, si limita a spruzzare una sottile nebbia della stessa sostanza sui suoi polsi e si ammala in 15 minuti (secondo Rowley) ed è ricoverata in ospedale in 30 minuti e muore più tardi in ospedale. Si suppone che gli Skripal abbiano toccato la maniglia di una porta con sopra il novichok e siano stati ricoverati in ospedale per mesi e per di più in coma!! A proposito, si potrebbe pensare che Rowley, che ha una bottiglia di profumo rotta e senza profumo, abbia versato il resto nel lavandino e messo la bottiglia nel contenitore dei rifiuti più vicino. Non lo fa, la mette con cura nel garage perché è lì che la polizia dice di averla trovata. Una storia credibile? È sulla falsariga di Claas Relotius di Spegel, Manafort, o di tutta quella dannata notizia su tutto. Non credo più a niente di quello che sento. Comunque, Davey, dato che tu ed io sembriamo gli unici due commentatori qui oggi,...

    UN FELICE NATALE IN QUALSIASI CUI CREDI E UN PROSPERO ANNO NUOVO

    • rosemerry
      Dicembre 24, 2018 a 13: 14

      Sono pienamente d'accordo, Giovanni. Notate anche quando la storia si è un po' calmata, ecco, le 11,000 ore di CCTV hanno trovato i due colpevoli, mentre la CCTV non ha mai mostrato Skripal che se ne andava o tornava alla sua letale maniglia. La storia raccontata dagli “assassini” non era certamente così fantastica come la versione ufficiale, e nessuna CCTV li mostrava vicino alla maniglia. Inoltre, chi pensa davvero che il malvagio Putin, che uccide chiunque ovunque, manderebbe due tirapiedi e poi li accoglierebbe indietro dopo aver fallito, e sei mesi dopo sono ancora vivi e in grado di essere intervistati? Questo è l'uomo di cui siamo tutti terrorizzati, che conquista il mondo??

      • John Wilson
        Dicembre 25, 2018 a 07: 05

        Ovviamente, Rosemary, i due russi erano una coppia di "ragazzi che si divertono" e sono venuti nel Regno Unito per comprare droga e molto probabilmente dallo stesso spacciatore da cui, suppongo, il signor Skripal e gli altri due l'hanno presa. La polizia dice di aver trovato il novichok nella camera d'albergo del russo e questo dopo che molte altre persone avevano utilizzato la stanza dopo aver gironzolato, pulito, cambiato letto, ecc. Chiaramente, i farmaci utilizzati erano sintetici e sono sintetizzati in laboratori clandestini utilizzando praticamente qualsiasi sostanza chimica disponibile diserbante all'aspirina. L’intera storia del “caso novichok” è così ridicola che viene da chiedersi quale sia l’intelligenza del cittadino medio, che in realtà ha inghiottito l’intera storia.

  25. Janis
    Dicembre 24, 2018 a 08: 22

    Lei interpreta male i fatti, signore. Non solo esiste un movimento contro la guerra, ma gli americani si rendono conto che esiste una differenza fondamentale tra le culture del Regno Unito e degli Stati Uniti. Come i Maya prima dell'invasione spagnola, gli americani non capiscono questa guerra mondiale e il Regno Unito prese il controllo dell'aeronautica militare con il bombardamento di Dresda e Hiroshima e la perdita dei diritti di proprietà degli americani nel 1923 con lo spostamento del farmacista John Leach to Henry Kaiser e Kaiser's furono la prima società aliena (LTD LLP LLC) a fare altro che costruire navi da guerra e successivamente con il proibizionismo a limitare le tinture a tutti tranne che ai demoni comunisti alieni. #AmericanBar contro il popolo dal 1628 quando l'innocenza di un'americana poteva essere provata solo con la sua morte per annegamento quindi i giudici non erano brave persone e non lo sono tuttora tuttavia l'esercito americano ha graziato Chelsea Manning perché gli americani sono a conoscenza di la necessità di combattere un vero nemico fin dalla bozza poiché anche quella non è costituzionale e siamo stati costantemente sotto attacco e perché il governo non concede passaporti a vita e AK47 ai veterani congedati con onore? Secondo me è perché i ghoul non vogliono alcuna opposizione ai "pompieri" australiani che, a giudicare dal fatto che la Regina non ha perdonato Julian Assange, può significare solo una cosa, i ghoul o gli originali vogliono eliminare la Cannabis nativa dalla foresta pluviale della California proprio come lo hanno fatto con l'eliminazione dell'alcol. Prendono il meglio e non il resto. E gli originali non si fermano, devono essere fermati con la forza.

    • Tim
      Dicembre 26, 2018 a 18: 04

      > i ghoul o gli originali vogliono eliminare la cannabis nativa dalla foresta pluviale della California

      Mentre a quanto pare hai fumato/bevuto troppe varietà ad alto contenuto di THC selezionate dai coltivatori olandesi...

  26. Dicembre 24, 2018 a 07: 37

    Grazie per aver condiviso questo pezzo che offre la prospettiva di Assange riguardo alle bugie affermate recentemente dal Guardian secondo cui Manafort si era incontrato segretamente con Assange.

    La mania del Russiagate e la diffamazione di Assange si sono trasformate in un unico pezzo di pettegolezzo e propaganda.

    Come sottolinea questo articolo, al giorno d’oggi non esiste un movimento unito contro la guerra da parte della “sinistra”.

    Né c’è molto da passare per giornalismo legittimo, il tanto citato pezzo di giornale del The Guardian ne è un ottimo esempio.

    Ragioni in più per cui il mondo ha un grande debito di gratitudine verso eroi sociali come Julian Assange.

    • GIOVANNI CHUCKMAN
      Dicembre 24, 2018 a 18: 59

      Ben detto.

      Penso che l’ampiezza e l’intensità delle operazioni oscure di questi giorni da parte degli Stati Uniti e di alleati come Gran Bretagna e Francia, oltre alle mutate circostanze della nostra stampa, abbiano creato lo stimolo per artisti del calibro di Assange, Manning e Snowden.

I commenti sono chiusi.