"Mad Dog" per cui Mattis era famoso quipping, "È divertente sparare ad alcune persone." Resta un’ironia suprema che Mattis fosse ampiamente considerato l’unico “adulto nella stanza” nell’amministrazione Trump, sostiene Ray McGovern.
Di Ray McGovern
Speciale Notizie sul Consorzio
OIl segretario alla Difesa uscente, il generale James “Mad Dog” Mattis, era famoso quipping, "È divertente sparare ad alcune persone." Resta un’ironia suprema che Mattis fosse ampiamente considerato l’unico “adulto nella stanza” nell’amministrazione Trump. Rispetto a chi? John Bolton, il fanatico neoconservatore in carica come consigliere per la sicurezza nazionale? Sarebbe l’epitome del “condannare con un debole elogio”.
Con la sua immagine dritta e dritta, per non parlare della sua reputazione di guerriero/studioso esaltata dai media, Mattis è stato in grado di mascherare la realtà che era, come il Col. Andrew Bacevich metterlo su Democrazia Adesso! stamattina, “totalmente privo di fantasia”. Ciò significa che Mattis era semplicemente incapace di riconoscere la natura autodistruttiva e insensata della “guerra infinita” degli Stati Uniti in Medio Oriente, che il candidato Trump aveva giustamente definito “stupida”. Nella sua lettera di dimissioni, Mattis ha anche spacciato le solite sciocchezze secondo cui l’indispensabile aggressione della nazione sarebbe un bene per il mondo.
Mattis ha rappresentato un ostacolo al desiderio di Trump di ritirare le truppe dalla Siria e dall’Afghanistan (e rimane nella posizione di inasprire gli ordini di Trump). Certo, il modo brusco con cui Trump ha annunciato la sua decisione, apparentemente individuale, è stato altrettanto stupido. Ma il ritiro delle truppe di terra è estremamente sensato, e Mattis era ed è un grosso problema. E, nel bene e nel male, Trump – non Mattis – è stato eletto presidente.
Saggezza marina
Storicamente, i Marines sono l’ultimo posto a cui rivolgersi per un valido consiglio. Il Generale della Marina Smedley Butler (1881-1940), due volte vincitore della Medaglia d'Onore, fu brutalmente sincero al riguardo, dopo essersi fermato abbastanza a lungo per realizzare, e scrivere, "La guerra è un racket":
“All’epoca sospettavo di far parte di un racket. Ora ne sono sicuro. Come tutti i militari non ho mai avuto un pensiero originale finché non ho lasciato il servizio. Le mie facoltà mentali rimanevano in animazione sospesa mentre obbedivo agli ordini dei superiori. …”
Poco dopo che un altro generale della Marina, l’ex comandante del CENTCOM Anthony Zinni, si ritirò, rimase in silenzio mentre osservava personalmente l’allora vicepresidente Dick Cheney tenere il suo discorso più importante di sempre (il 26 agosto 2002). Cheney ha mentito palesemente sulle (inesistenti) armi di distruzione di massa dell'Iraq, allo scopo di ungere i pattini per la guerra di aggressione contro l'Iraq. Zinni aveva mantenuto le autorizzazioni ed era “tornato in contratto”. Conosceva bene l'Iraq e capì subito che Cheney mentiva.
Si prega di donare alla nostra raccolta fondi di fine anno, facendo clic Donazioni.
Alcuni anni dopo, Zinni ammise di aver deciso che le sue labbra sarebbero state sigillate. Lungi da me il fatto che un marine giochi a puzzola al picnic. E, dopo tutto, quel giorno sarebbe stato onorato alla stessa convention dei Veterani delle Guerre Straniere in cui Cheney parlò. Come sembra chiaro ora, Zinni desiderava anche il lucroso bottino di guerra dato agli ex generali che si offrono come membri dei consigli di amministrazione dei produttori/commercianti di armi che traggono profitto dalla guerra.
(Per una precedente critica ai Marines anziani, vedere: “Attaccare la Siria: prendere in giro la Costituzione e la legge”. )
L'ufficiale della marina, ora senatore Pat Roberts, R, Kansas, merita una "menzione disonorevole" a questo proposito. Non arrivò mai al grado di generale, ma diventò presidente della Commissione Intelligence del Senato in un momento propizio per Cheney e Bush. Roberts si è inchinato, come un “buon marine”, al loro grossolano inganno, quando un pizzico di onestà da parte sua avrebbe potuto prevenire l’attacco del 2003 all’Iraq e le uccisioni, le mutilazioni, la distruzione e il caos che continuano ancora oggi. Roberts sapeva tutto dell'intelligence fraudolenta e la nascose, insieme ad altre bugie, finché rimase presidente del Senate Intelligence Committee.
Scott Ritter su Pat Roberts
L'inconcepibile abbandono del dovere da parte di Roberts ha fatto infuriare un onesto marine, il maggiore Scott Ritter, che crede che "Semper Fi" includa l'obbligo di dire la verità su questioni di guerra e pace. Ritter, ex ispettore capo delle Nazioni Unite per l’Iraq, scrisse nell’aprile 2005 “Semper Fraud, Senator Roberts”, basandosi in parte sulle sue stesse parole. esperienza con quel Marine complice.
Inutile dire che i Marines di rango più alto e più malleabili hanno scimmiottato Zinni impersonando il Tar Baby di zio Remus, senza dire niente.
È concepibile che ancora un altro marine dai saluti taglienti, il presidente uscente dei capi di stato maggiore congiunti Joseph Dunford, possa essere scelto da Trump per prendere il posto di Mattis. Se ciò accadesse, si aumenterebbe la bizzarra propensione del presidente Trump a scegliere consiglieri decisi a frustrare gli obiettivi che aveva sposato quando era in corsa per una carica, alcuni dei quali – sta diventando abbastanza chiaro – vuole sinceramente raggiungere.
Trump dovrebbe liberare Mattis adesso e assicurarsi che Mattis mantenga le distanze dal Pentagono e dal complesso militare-industriale, prima che gli venga chiesto di guidare un’insurrezione contro un presidente altamente vulnerabile – come il generale Smedley Butler è stato chiesto da fare in passato. Butler ha detto di no.
Ray McGovern lavora con Tell the Word, una filiale editoriale della Chiesa ecumenica del Salvatore nel centro di Washington. Era un ufficiale di fanteria/intelligence dell'esercito prima di lavorare come analista della CIA per i successivi 27 anni. Ray ammette un minimo di pregiudizio nei confronti degli ufficiali della Marina, ma non di quelli con cui lavorava in passato. È co-creatore di Veteran Intelligence Professionals for Sanity, che include Marines che ricordano cosa significa Semper Fi.
Si prega di donare alla nostra raccolta fondi di fine anno, facendo clic Donazioni.
Ray, come spieghi il tweet di Brennan del 20 dicembre?:
“Va bene, repubblicani. Per quanto tempo lascerete che questa farsesca “presidenza” continui? In un momento di tale turbolenza politica, economica e geostrategica – sia a livello nazionale che globale – stai aspettando che accada una catastrofe prima di agire? Il disastro incombe!”
Sembra piuttosto estremo. È disperazione? È solo perché teme di essere smascherato per l'intervento della sua agenzia nelle elezioni del 2016?
Oppure sta suggerendo che Trump ci porterà alla guerra e/o al tracollo economico? (Ritirandosi dalla Siria(!), o diminuendo le tasse sulle società?)
Oppure sta lasciando intendere che lui e i suoi amici hanno intenzione di scatenare una guerra e/o un tracollo economico, se necessario, per rimuovere Trump?
Altre possibili spiegazioni? È davvero molto strano che un ex direttore dica una cosa del genere. Chiede spiegazioni.
Sono sicuro che molte persone sarebbero interessate alla tua risposta.
11 settembre 2011 Generale Wesley Clark: le guerre erano pianificate: sette paesi in cinque anni
"Questo è un promemoria che descrive come elimineremo sette paesi in cinque anni, a cominciare dall'Iraq, poi Siria, Libano, Libia, Somalia, Sudan e, per finire, Iran." Ho detto: "È classificato?" Lui disse: "Sì, signore". Ho detto: "Beh, non mostrarmelo". E l'ho visto circa un anno fa e ho detto: "Te lo ricordi?" Disse: “Signore, non le ho mostrato quel promemoria! Non te l'ho mostrato!"
https://youtu.be/9RC1Mepk_Sw
23 luglio 2006 Piano segreto del Pentagono del 2001 per attaccare il Libano
Il piano di Bush per una “guerra seriale” rivelato dal generale Wesley Clark. "[Il] piano di campagna quinquennale [include]... un totale di sette paesi, a cominciare dall'Iraq, poi Siria, Libano, Libia, Iran, Somalia e Sudan" (funzionario del Pentagono citato dal generale Wesley Clark) Secondo il generale Wesley Clark –il Pentagono, entro la fine del 2001.
http://www.globalresearch.ca/secret-2001-pentagon-plan-to-attack-lebanon/2797
Ecco due installazioni di una serie in quattro parti sui decenni di frode nel MIC, qualsiasi cosa pur di far andare avanti il treno di sugo che ormai sfiora i trilioni di dollari all'anno:
https://therealnews.com/stories/military-industrial-congressional-frauds-lester-earnest-on-rai-2-4?
Questo è solo del 2013. 21 dic 2013 Bilancio nero: il governo americano non sa se mancano trilioni di dollari al Pentagono
Il Pentagono si è assicurato un budget di 630 miliardi di dollari per il prossimo anno, anche se non è riuscito nemmeno a rendere conto del denaro ricevuto a partire dal 1996. Ben 8.5 trilioni di dollari di denaro dei contribuenti sono andati a programmi di difesa – nessuno dei quali è stato controllato.
https://youtu.be/j4dzECaBxFU
Dovrebbe essere impossibile parlare di Mattis senza considerare il suo più grande successo, la campagna distintiva della sua carriera militare: l’assalto a Fallujah nel 2005.
Un articolo sull'Independent di Patrick Cockburn si ispira ad un recente studio sui risultati a medio termine di quel massacro
https://www.independent.co.uk/news/world/middle-east/toxic-legacy-of-us-assault-on-fallujah-worse-than-hiroshima-2034065.html?fbclid=IwAR0K5JvGGPwWBGyDF_56eqqsNRgqV9tzhyGIxOO09McQ7OTR9WH12-bCwH8
“….Lo studio, intitolato “Cancer, Infant Mortality and Birth Sex-Ratio in Fallujah, Iraq 2005-2009”, è del dottor Busby, Malak Hamdan e Entesar Ariabi, e conclude che prove aneddotiche di un forte aumento del cancro e delle malattie congenite difetti congeniti è corretto. La mortalità infantile è risultata pari a 80 ogni 1,000 nati, rispetto a 19 in Egitto, 17 in Giordania e 9.7 in Kuwait. Il rapporto afferma che i tipi di cancro sono “simili a quelli riscontrati nei sopravvissuti di Hiroshima che furono esposti alle radiazioni ionizzanti della bomba e all’uranio del fallout”.
“I ricercatori hanno riscontrato un aumento di 38 volte della leucemia, un aumento di dieci volte del cancro al seno femminile e un aumento significativo dei linfomi e dei tumori al cervello negli adulti. A Hiroshima i sopravvissuti hanno mostrato un aumento di 17 volte della leucemia, ma a Fallujah il dottor Busby dice che ciò che colpisce non è solo la maggiore prevalenza del cancro ma la velocità con cui colpisce le persone…”
Mattis si è guadagnato il soprannome di Mad Dog. In qualsiasi società decente non sarebbe tollerato nella società. L'idea che le sue opinioni sulla lealtà o anche su questioni tecnico-militari interessino tutti tranne che i medici psichiatrici lascerà perplessi, si spera, i nostri discendenti.
Mi sto solo chiedendo perché Susan Lindauer, cugina di Andrew Card, capo dello staff di GW Bush, è stata a lungo messa a tacere riguardo alla guerra in Iraq e ad altre questioni correlate? Qualcuno ha visto i suoi video mentre parla e racconta tutto? Non lo vedrai su MSM.
Clicca sul link qui sotto per guardare Susan Lindauer:
https://www.youtube.com/watch?v=lnn-jn_cvLo
Grazie Mario. Molto interessante.
Sono contento che tu abbia avuto la possibilità di vederlo Salta! …. e immagina se 15-20 milioni di americani avessero la possibilità di vedere e ascoltare Susan Lindauer. Immagina cosa potrebbe succedere!
Alleato di lunga data di Trump, Erik Prince, fondatore dell’ex Blackwater, ha esercitato pressioni sulla mafia Don Trump affinché privatizzasse le guerre in Siria e Afghanistan.
Ha scritto un editoriale, intitolato “Il modello MacArthur per l’Afghanistan”, delineando qui i suoi piani:
https://www.wsj.com/articles/the-macarthur-model-for-afghanistan-1496269058
Questo mese, nel numero cartaceo di gennaio/febbraio della rivista di armi e caccia “Recoil”, l’ex società di sicurezza appaltatrice Blackwater USA ha pubblicato un annuncio a tutta pagina, tutto in nero con un semplice messaggio: “Stiamo arrivando”.
Blackwater, venduta da Prince, è stata ribattezzata più volte e ora è conosciuta come Academi dal 2011.
Nel 2014 Academi è diventata una divisione di Constellis Holdings.
Constellis Holdings è principalmente di proprietà di Apollo Global Management.
Constellis è uno dei contraenti più probabili ad assumere la privatizzazione della missione americana nella guerra in Siria.
I maggiori azionisti istituzionali di Apollo Global Management includono:
Capital World Investors, Fidelity (FMR), JP Morgan, Deutsch Bank, Capital Research, Morgan Stanley, Goldman Sachs e altre delle più grandi società di gestione del denaro e di investimento, che operano in collaborazione (anche essendo i maggiori azionisti di ciascuna), formando monopoli virtuali tra le più grandi società “concorrenti”, attraverso grandi partecipazioni azionarie, in quasi ogni singolo settore.
(http://investors.morningstar.com/ownership/shareholders-major.html?t=APO)
Queste aziende operano in modo collaborativo, proprio come un cartello, anche essendo i maggiori azionisti l’una dell’altra.
Ad esempio, i maggiori azionisti di JP Morgan includono:
Vanguard, State Street, BlackRock, Fidelity (FMR), T Rowe Price, Bank of America, Wellington Management, Geode, Northern Trust, Capital Research, ecc….
Queste aziende sono tra i principali artefici dell’economia di mercato pianificata americana neofeudale. Cioè, “capitalismo” solo per lo 01%.
I beni aziendali che detengono traggono profitto non solo creando conflitti globali e ambientali, ma anche vendendo le “soluzioni” ai problemi creati.
La neonata Blackwater, sempre con il coinvolgimento di Prince, potrebbe essere un altro degli appaltatori più probabili ad assumere la privatizzazione della missione statunitense nella guerra in Siria.
Prince, fratello di Betsy DeVos, segretaria americana all'Istruzione del mafioso Don Trump, non solo faceva parte della squadra di transizione del mafioso Don Trump, ma è anche indagato dall'FBI per aver organizzato canali segreti tra il mafioso Don Trump e Putin l'11 gennaio 2017.
Prince ha anche partecipato a un incontro nell'agosto 2016 con la mafia Don Trump Jr. e Mohammad bin Salman (insieme ad altri rappresentanti dell'Arabia Saudita, che hanno offerto aiuto alla campagna presidenziale di Trump.
Prince attualmente è a capo della società di private equity Frontier Resource Group ed è presidente di Frontier Services Group Ltd., quotata a Hong Kong.
La missione aziendale principale dichiarata da Frontier Services Group (FSG) è quella di aiutare le imprese cinesi a lavorare in sicurezza in Africa.
Frontier Services Group (FSG) è un'impresa statale (SOE) cinese, il che significa che è un'impresa commerciale in cui lo stato ha un controllo significativo attraverso la proprietà totale, maggioritaria o minoritaria significativa.
La società madre di FSG è Citic Group.
CITIC Group Corporation Ltd., già China International Trust Investment Corporation, è una società di investimento di proprietà statale della Repubblica popolare cinese.
(https://en.wikipedia.org/wiki/CITIC_Group)
Il piano di Prince ha il sostegno e il sostegno dell'alleato di Trump Steve Bannon.
https://www.forbes.com/return-of-erik-prince/#54b07e4350aa
È stato riferito che gli ex consulenti/membri dello staff di Trump, HR McMaster, Rex Tillerson, James Mattis e altri si sono opposti a questo piano di privatizzazione.
La loro sostituzione ha aperto la strada al piano di Prince per andare avanti.
La mafia Don Trump è un maestro intrattenitore. È un maestro dei diversivi e delle distrazioni.
Mantiene le persone distratte su altre questioni, mentre si sviluppano piani più grandi come questo.
C'è un sito web di un gruppo “segreto” dell'1%, nato con un complotto per rovesciare Roosevelt.
https://therulingclassobserver.com/the-ruling-class-preservation-society-rcps/
Grazie per il link, ottima lettura.
Niente riguardo al suo sostituto Patrick Shanahan che è anche peggio, sapendo tutto sulle armi segrete mentre dirigeva la Boeing, e le usa ora.
Alleato di lunga data di Trump, Erik Prince, fondatore dell’ex Blackwater, ha esercitato pressioni sulla mafia Don Trump affinché privatizzasse le guerre in Siria e Afghanistan.
Ha scritto un editoriale, intitolato “Il modello MacArthur per l’Afghanistan”, delineando qui i suoi piani:
https://www.wsj.com/articles/the-macarthur-model-for-afghanistan-1496269058
È stato riferito che gli ex consulenti/membri dello staff di Trump, HR McMaster, Rex Tillerson, James Mattis e altri si sono opposti a questo piano di privatizzazione.
La loro cacciata/sostituzione ha aperto la strada al piano di Prince per andare avanti.
Questo piano di privatizzazione ha il sostegno di persone come Steve Bannon, Erik Prince e l'ex tenente colonnello Oliver North, che è attualmente il presidente della NRA
Erik Prince una volta affermò che "'Se non fosse stato per la debacle di Charlottesville,' [il raduno di Charlottesville Unite the Right], dice, 'e per la signora]Heather Heyer] che è stata uccisa e per tutte le ripercussioni politiche che sono cadute sul presidente... Sono quasi sicuro che non avrebbe preso la decisione [contro] oggi.'”
https://www.forbes.com/return-of-erik-prince/#54b07e4350aa
Quindi, ora che sono trascorsi 15 mesi, Trump sta portando avanti con forza questa missione di Prince.
Gli Stati Uniti sono stati ora completamente dirottati da nazionalisti bianchi, criminali, mercenari e trafficanti di droga.
Il complesso militare-industriale è tornato, ALLA GRANDE!
Non sono iscritto al WSJ. Cos'è questo piano di privatizzazione? Il ritiro delle truppe americane ne fa parte?
Mad Dog deve essere uscito con Hunter S. Thompson. Entrambi sono individui gravemente disturbati.
è anche possibile che sia tutto un atto
Freddo. Grazie.
La mia previsione: Trump verrà assassinato, seguito da un colpo di stato militare e dalla dichiarazione della legge marziale all'USI
(gli Stati Uniti d'Israele).
La mia previsione è che vedremo un false flag, un altro 9 settembre o un altro evento tragico.
Lo Stato Profondo ha imparato che è più rischioso riuscire a compiere un vero e proprio assassinio senza implicarsi, con le videocamere ovunque e sui cellulari. È più facile con il loro controllo sugli editori e sui giornalisti dei principali organi di informazione compiere omicidi di carattere e accusare, provare e condannare i loro oppositori nei media. Raccogliere sostegno per indagini reali che possano essere utilizzate per indebolire qualsiasi amministrazione che non rispetta la linea e quindi utilizzare tali indagini per trovare ragioni per l'impeachment e la rimozione dall'incarico.
Il fatto che Mattis sia ciecamente leale verso i presidenti che fanno la guerra, eppure si limiti a sostenere un presidente che chiede la rimozione delle truppe statunitensi da un paese che abbiamo invaso incostituzionalmente e illegalmente, è abbastanza rivelatore del carattere del vecchio Mad Cane stesso.
Il fatto che i “liberali” cantino le lodi di Mattis come se fosse un nobile gentiluomo o una gentile figura di nonno è allo stesso modo rivelatore del grado di follia collettiva provocato dal Russiagate e dal giornalismo di pezza nella sua epoca.
È stata solo l’ultima goccia e non si è trattato semplicemente di andarsene, ma di Trump che non ha consultato nessuno e si è limitato a dichiarare improvvisamente le dimissioni tramite tweet. Scommetto che Mattis voleva andarsene quando fu mandato a guidare le truppe al confine tra Stati Uniti e Messico per difendersi da immaginarie carovane “invasori”. Ma le sue lamentele principali riguardavano la distruzione di tutti gli alleati, l’avvicinamento agli autocrati e la distruzione delle nostre istituzioni.
Trump semplicemente non è un adulto: questo è il punto principale che le persone sollevano (sia liberali che conservatori, tra l’altro). Tuttavia, anche i bambini piccoli a volte dispensano nuove idee perché non sanno nulla e non hanno informazioni per prendere posizioni difficili. Non particolarmente eccezionale come leader in generale, anche se mi sottometterei e non è qualcuno con cui sia divertente lavorare. Partono tutti.
Tutti i diplomati delle Accademie Militari sono addestrati a combattere le guerre. Come tali desiderano guidare il paese in una guerra e diventare “eroi”. Sfortunatamente, con l’aiuto dei nostri politici a Washington, i loro sogni diventano sempre realtà. Tuttavia, ciò che è davvero sconvolgente è la loro ipocrisia. Per tutta la carriera obbediscono agli ordini e prendono tranquillamente lo stipendio ogni mese, senza avere il coraggio di dire la verità. E, dopo aver ritirato la festa e criticato il governo, scrivono libri provocatori e tengono discorsi accusatori, perché non devono più obbedire agli ordini. Sono disgustosi. Non credo che Mattis sarà diverso.
Prof. Gregorio Ghica
Ho appena twittato quanto segue (e, sì, sono serio riguardo al possibile Putsch; le stelle sono allineate.)
Ray McGovern
? @raymcgovernant
È la prima volta! Trump ha ascoltato il mio consiglio :)) nell'ultimo paragrafo di https://consortiumnews.com/2018/12/21/send-the-mad-dog-to-the-corporate-kennel/ …, ha detto a Mattis, Vai adesso!, prima che l’establishment arrabbiato possa ottenere il suo aiuto, come ha tentato con il generale Smedley Butler, per organizzare il Putsch. Butler aveva visto “War Is Racket” e respinse l'ouverture. Mattis??? I servizi segreti dovrebbero essere in allerta.
I servizi segreti non sono riusciti a proteggere JFK, vero?
A Dallas il 22 novembre 1963 fu loro ordinato di ritirarsi da molti protocolli di sicurezza basilari e rigorosi.
Fare riferimento al colonnello Fletcher Prouty (numerosi video su YouTube) per una serie di informazioni riguardanti quella data e quegli orari in generale, in particolare riguardo alla CIA. La protezione è impeccabile. Era al Pentagono con i capi di stato maggiore congiunti e ha anche collaborato con la CIA fin dall'inizio. Il suo libro “The Secret Team” riempie tutti gli spazi vuoti sulla CIA fino ai primi anni ’70. È uscito relativamente in concomitanza con la pubblicazione dei Pentagon Papers.
Un'altra persona di interesse è Robert “Tosh” Plumlee, un amico di FB che ha visto e fatto molti voli per la CIA (sia per Batista che per Castro) a seconda dei capricci del giorno dell'Agenzia. Gestiva anche le armi a sud e le caramelle al naso a nord nel Dias de los Contras.
"Oh, che rete intricata tessiamo, quando per la prima volta ci esercitiamo a ingannare..."
Contro la guerra dot com nota che Mattis sarà sostituito pro tempore dall'attuale vice segretario alla difesa Shanahan. La sua sostituzione mostrerà la portata di qualsiasi riaffermazione della promessa elettorale di Trump di tirarci fuori dalle guerre straniere che avvantaggiano solo il MIC/Israele/KSA/WallSt e il Congresso che corrompono.
Ray, parlando di Putsch, è successo molto tempo fa ed è avvenuto qui nei buoni vecchi Stati Uniti di A. Il mio commento (redatto) era una risposta alla lettera aperta dei VIP datata 9 ottobre;
Sei mesi fa, il capo di stato maggiore Valeri Guerassimov telefonò direttamente al generale Dunford avvertendolo che, se un qualsiasi intervento militare statunitense fosse avvenuto vicino a Damasco, le forze russe avrebbero preso di mira cinquantatré navi (e portaerei) statunitensi attualmente di stanza nelle aree del Golfo del Mediterraneo e oltre. , che il nostro POTUS sia informato delle nuove armi e capacità militari della Russia…. È importante notare dai lettori di CONSORTIUMNEWS; non un comunicato direttamente tra Putin e Trump ma tra il Pentagono e gli uffici centrali del Ministero della Difesa russo. Hummmm, vai a capire quello….
Molto interessante. Hai un link per supportare quella conversazione?
Rispondi a Skip Scott da ElmerFudzie: link di riferimento richiesto pubblicato qui @ http://www.voltairenet.org/article202314.html terzo paragrafo in basso.
Grazie.
Ray: Evidentemente non hai ricevuto nella tua mente che gli sforzi mentali focalizzati basati sull'individuo ricevente hanno risultati enormi quando sono basati sulla consapevolezza astrologica dell'individuo preso di mira, sebbene ti sia stata comunicata molte volte in passato.
Una revisione completa di eventuali commenti dell'alta élite in TV può essere facilmente contrastata indipendentemente dalla posizione nel mondo !!!
Continuate a sonnecchiare nell'età della pietra!!!!
Non sarebbe lo sviluppo più eccellente per l'umanità se il seguente concetto visionario, spesso menzionato, acquisisse uno slancio inarrestabile in tutto il mondo, fino ad allora diventando riconosciuto e accettato come il primo e più importante proposito per il nuovo anno 1? Chi su questo quarto pianeta dal Sole potrebbe opporsi a un obiettivo così incommensurabilmente positivo, sano e utile?
La risoluzione n. 1 per il 2019: instaurazione di una pace vera, permanente e universale sulla Terra – per la prima volta nella storia umana.
Sì, ma per quanto riguarda “chi su questo [terzo] pianeta dal Sole potrebbe opporsi” alla pace universale, suggerirei coloro che sono intrappolati nelle narrazioni tribali dei prepotenti tiranni che si elevano per controllare affari, esercito, religione e mass media. Cioè tutti quelli che non hanno un'istruzione sufficiente per vedere se stessi. E quelli che non hanno il coraggio e la forza morale di differenziarsi dalla propria tribù, a causa delle dipendenze sociali ed economiche.
Sam F,
Grazie per la correzione e la risposta ponderata. Maledetto Alzheimer... Modifica: "Chi su questo terzo pianeta dal Sole potrebbe opporsi...?" La nostra ipotesi è che se mai venissero scoperti i marziani sul quarto pianeta lontano dal Sole, anche loro, come l’umanità sulla Terra, sarebbero unanimi nel sostenere il magnifico concetto di stabilire la vera pace sulla Terra.
Grazie ancora. Pace.
Una risposta moderata e amichevole di Sam è stata messa in "moderazione" alle 7:21 ET.
Non conteneva parole di razza, etnia, scorrettezza, deroga, ecc.
In qualità di (ex?) Sergente dell'USMCR, sono stato "indottrinato" fin dall'inizio nel campo di addestramento che il Corpo voleva che i Marines sapessero pensare. Il mio Sr. Drill Instructor trasudava integrità e onore. Esperienze successive hanno convalidato tale integrità, come quando ero l'unico Marine della Compagnia a rifiutarmi di donare per una "causa" discutibile. Il sergente Il Maggiore ha riconosciuto la mia posizione di principio e, sebbene deluso dal fatto che la Società non avrebbe raggiunto una partecipazione del 100%, ha riconosciuto la mia dedizione ai principi.
Sono stato anche esposto all’atteggiamento “gung-ho” di devozione all’autorità superiore, indipendentemente dai principi, quindi capisco perfettamente il punto sollevato dal signor McGovern. Sono lieto che riconosca l’eccezione, forse rara, quando i Marines americani difendono i principi invece del “pensiero di gruppo”.
Cavolo. Avevo completamente dimenticato la possibilità di un colpo di stato militare. Sono più preoccupato per uno con il gruppo DeVos, che stanno spingendo Pence... i fascisti cristiani al Consiglio per la politica nazionale.
Mi chiedo quale sarebbe peggio? Probabilmente quest'ultimo.
Gli americani ignorano Pence e i cristiani dominionisti, a loro rischio e pericolo. Un’altra tappa su quello sgabello è il collegamento con Israele come trampolino di lancio necessario verso il ritorno del loro “salvatore”. Troppe persone potenti nell’esercito e nel nostro governo sostengono questa schifezza. Temo che non si limitino a sostenere questa visione.
Vai bene! Ne ho visti un sacco su Diego Garcia. L'Air Force in partenza da Colorado Springs ne era carica.
Le élite globali sono socio/psicopatici innati. Sono i discendenti degli antichi ordini dominanti. I Cavalieri Templari sono stati uno dei primi banchieri internazionali organizzati e istituzionalizzati e siamo alla guida di molte crociate religiose. I Cavalieri di Malta erano anticamente, durante le Crociate, conosciuti come Cavalieri Ospitalieri. Quando i Templari furono schiacciati, la Chiesa cattolica, cioè universale, assegnò gran parte delle loro proprietà ai Cavalieri Ospitalieri/Rodi/Malta. Ad un certo punto, forse culminato con l’assassinio di Kennedy, i banchieri hanno riaffermato il loro dominio come creatori di denaro dovuto al debito e ora controllano la macchina militare maltese.
Ancora oggi i banchieri, in gran parte sionisti, massoni di 33° grado, sono i vecchi Templari che fuggirono in Svizzera e continuarono a governare il mondo della finanza, mentre i militanti Cavalieri di Malta ottennero asilo dal Vaticano e riempiono i ranghi delle agenzie militari e di intelligence.
Dico tutto questo perché se abbiamo una rivolta popolare è meglio sapere chi stiamo cercando di rovesciare in modo da poter ideare una strategia adeguata.
Qualcuno ha notato come la composizione della Corte Suprema sia stata tradizionalmente divisa abbastanza equamente tra cattolici,
Cavalieri di Malta e sionisti, Cavalieri Templari?
E dateci invece "Meathead" Malloy. Quello del “Ti batteremo e ti batteremo e ti batteremo”. Sarà molto più divertente.
Il Segretario alla Difesa Chuck Hegel era l’unica persona che cercava di avere ciò di cui avevamo bisogno. Non era quello che volevano i poteri forti e quindi è stato rapidamente scortato fuori dalla porta.
In una nazione così folle di guerra e dominazione, il fatto che la presenza degli Stati Uniti in Siria sia illegale, in violazione dei diritti internazionali di una nazione sovrana, immorale e sfidante tutti i codici di condotta militare non significa nulla.
Non è affatto chiaro se Trump sappia quello che sta facendo o semplicemente reagisca alle continue arringhe. Non ha una politica perché non ha policy maker che si comportino con i sostenitori della sua campagna. Invece si circonda di neoconservatori. “Lui” ne sceglierà ancora un altro?
Niente cambierà a meno che e finché i cittadini comuni non saranno disposti a rinunciare alla propria vita per realizzare il cambiamento. Ci sono stati alcuni veri eroi che erano disposti a rinunciare al fantasma JFK, RFK, MLK….E il ritmo continua….e il ritmo continua…. incontrastato
Le nostre istituzioni sono diventate gusci svuotati senza scopi congeniali alla vita dei nostri cittadini. Non sono altro che pompa e circostanza e canali di parassitismo da parte di coloro che sono al potere.
Abbiamo bisogno di un cambiamento, di un rinnovamento dello scopo reale per tutte queste istituzioni. Dovrebbero esistere per proteggere, difendere e alleggerire i fardelli del nostro popolo. Trump non ha completamente torto, ma è uno strumento di cambiamento imperfetto. È stato cooptato dai Koch che non hanno MAI avuto a cuore gli interessi di questo paese ma solo i propri obiettivi egoistici.
Se il tradimento serve a indebolire il paese e a sovvertire la volontà popolare con la propaganda, a corrompere lo spergiuro nella condotta del governo, allora i Koch, i Mercer, i Coors e i Bush sono tutti traditori nel vero senso della parola. Collettivamente, loro, i loro assistenti e i loro amici non hanno fatto altro che distruggere lo stato di diritto in questo paese da quando hanno importato Gehlen e creato la loro vasta piovra di agenzie di “intelligence”.
Capisci che i tanto diffamati fratelli Koch sono contrari alle guerre scelte? Conosci la differenza tra un conservatore e un libertario?
“Se non sei disposto a uccidere chiunque abbia un’idea diversa dalla tua, non puoi avere il libero mercato di Frederick Hayek. Non si può avere Alan Greenspan o la Scuola di Chicago, non si può avere la libertà economica che è la libertà per i rentier e per il settore FIRE (finanza, assicurazioni, immobiliare) di ridurre il resto dell’economia alla servitù della gleba”. ~ Michael Hudson
Il neoliberismo, creato e sostenuto dai libertari, è un’ideologia economica fittizia fondata sui miti finanziari e sul linguaggio ambiguo orwelliano. La MMT (teoria monetaria moderna) ha smascherato tutte le sue bugie. È tempo di porre fine a questo fascismo economico globale prima che i libertari realizzino il loro sogno di sostituire le nazioni con città charter.
“In una società libertaria non esistono beni comuni né spazi pubblici. Ci sono confini di proprietà, non confini. Quando si tratta di proprietà immobiliari e di spostamenti fisici all’interno di tali proprietà immobiliari, ci sono proprietari, ospiti, licenziatari, invitati d’affari e trasgressori – non immigrati legali e illegali”. ~ Jeff Deist, presidente del Mises Institute
Ex membro dello staff della Banca Mondiale spiega come il neoliberismo sta distruggendo il mondo
Più distruttivo delle bombe, il denaro è diventato l’arma preferita dell’élite globale, poiché la mano nascosta della finanza può saccheggiare e conquistare intere nazioni, assimilare intere culture, sfruttare risorse e violentare la terra costringendo miliardi di persone alla povertà, il tutto con la sorprendente furtività di tratti di penna e contratti commerciali.
Il neoliberalismo è la forza trainante filosofica economica e politica nel mondo di oggi. Suggerisce che il progresso umano è il risultato della competizione, espressa al meglio da una versione estremista di capitalismo sfrenato, dove la privatizzazione dei profitti e la socializzazione delle perdite sono etiche accettabili, indipendentemente dai costi umani e ambientali sostenuti lungo il percorso.
Il neoliberismo è la piaga mortale del 21° secolo. Il neoliberalismo è fascismo economico. È una dottrina criminale. Il neoliberismo globalizzato privatizza i beni pubblici per il profitto privato. Il neoliberismo guidato da Washington con la vergognosa complicità dell’Europa ha ucciso negli ultimi quindici anni tra i 12 e i 15 milioni di persone attraverso guerre, carestie, servizi sanitari privati… rifugiati forzati. Oggi a prendere le decisioni è una piccola élite mondiale di amministratori delegati di aziende e Wall Street e di politici selezionati. ~Peter Koenig
Aspetti positivi e ben espressi. Il tradimento è definito nella Costituzione come (approssimativamente) “fare guerra a questi Stati Uniti”, ma poiché la guerra economica è ormai la norma, l’oligarchia che corrompono i nostri politici e giudici, e possiede i nostri mass media, sono davvero traditori.
Alcuni sostengono che questo semplicemente lascerà il posto ai mercenari della Blackwater e/o ad una no-fly zone sulla Siria. Non so se nessuna delle due affermazioni sia vera, ma sembrano entrambe plausibili.
I mercenari di Eric Prince sono una possibilità esterna, ma l’imposizione da parte degli Stati Uniti di una “no-fly zone” sulla Siria sarebbe un suicidio.
Concordato. La guerra civile è finita, i ribelli sostenuti dagli Stati Uniti e dall’Arabia Saudita (e da Israele?), per lo più mercenari stranieri (compreso l’ISIS), hanno perso. Meglio ridurre le perdite e smettere di provocare i russi (che furono invitati in quella nazione sovrana). Dobbiamo ancora sistemare l’Ucraina nazista.
Se nessuno che stiamo “proteggendo” con le nostre basi e i nostri soldati è disposto a pagare, tanto vale riportarli a casa. I sicari economici sono ora un’impresa globale, non più nell’interesse americano. Sarebbe meglio e più economico sostituire i soldati con diplomatici, ma diminuire le nostre avventure militari porterebbe sia rispetto di sé che una nuova visione degli americani in tutto il mondo.
L’altra parte potrebbe avere migliori difese antiaeree e antimissile. E forse alcuni interessanti trucchi radar.
Il presidente Trump ha alcune aree su cui non sono d’accordo. Ritirarsi dalla Siria e dall’Afghanistan è un buon punto per iniziare a bilanciare il bilancio come dovrebbe fare un presidente buono e ragionevole.
Ann Garrison, qualche parentela con Jim Garrison, il procuratore distrettuale della parrocchia di Orleans? È il mio eroe, un uomo sincero. Quando penso a lui, penso, spero.
Sì, era strano che Trump avesse scelto Mattis o Bolton. Posso solo immaginare che lo abbia fatto per il bisogno di circondarsi di persone approvate dai tipi mic e aipac.
Adesso è abbastanza sicuro da provare qualcosa di diverso?
E anche uno di quelli molto sani di mente. In qualche modo Trump mi ricorda quei maghi…che lavorano con 3 tazze e ti fanno indovinare sotto quale tazza troverai la nocciola.
Attenzione anche ai vampiri:
-
Dicembre 22, 2018
“I vampiri di guerra”
C'è chi vive e si nutre di guerra
I loro profitti e posti di lavoro provengono dal sangue e dal sangue
Le loro società sono quotate in borsa
Le loro azioni sono intrise di sangue e in fasce di prezzo in aumento
Uccisioni e morte sono il risultato dei loro prodotti
La distruzione e la decimazione fanno parte del loro codice di condotta
Missili e bombe fanno parte dei loro arsenali mortali
Potrebbero essere definiti i cannibali aziendali di oggi
Dirigenti vestiti con costosi abiti gessati
Uffici in torri di uffici per contare il loro bottino di guerra
Aiutato e incoraggiato da governi e politici
Amano osservare l’azione di guerra nelle “coalizioni dei volenterosi”
Non partecipano né combattono nelle sanguinose battaglie
Mentre le persone vengono macellate e uccise come bestiame
Invece guardano in TV i paesi sotto attacco
Ma non ci sono dubbi: “Sono accessori a posteriori”
Chiunque parli e parli di pace sulla terra
Li fa impazzire e temono la carestia
Non sopportano la fame che potrebbe venire loro
Se tutte le guerre finissero, sarebbero di nuovo incruente
Non possono premere i grilletti o lanciare i missili mortali
Ma sono altrettanto colpevoli di crimini di guerra: ma negano
Vivono di violenza e omicidi e cospirano per le guerre
Sono malvagi e pericolosi: i vampiri da guerra...
[ulteriori informazioni al link sottostante]
https://graysinfo.blogspot.com/2018/12/the-war-vampires.html
Trump può mettere fine all’adulazione liberale democratica di Mattis ordinando un’indagine su Mattis per crimini di guerra commessi a Fallujah. La rivelazione pubblica dell’uso deliberato di bombe al fosforo bianco e di cecchini sulla popolazione civile esporrebbe il feroce sostegno dei liberali democratici alla guerra contro i contadini.
Questo articolo di Ray McGovern dovrebbe essere pubblicato nella rubrica Opinion del Washington Post e del NYTimes. Ma ciò non accadrà mai! Né Ray sarà intervistato su nessuna rete mediatica tradizionale, comprese le stazioni radio progressiste! Quelli di noi che sperano (e pregano) per la pace si rallegrano degli scritti di Ray e delle sue opere per portare “pace sulla terra, buona volontà a tutti” – che include smascherare la falsità dei nostri cosiddetti giornalisti che lodano Mattis e a causa del loro odio di Trump, condannando tutto ciò che fa! Carl Jung chiamava tali posizioni/azioni psicologiche: proiezione. Secoli fa si chiamava trovare “il capro espiatorio”... Grazie a Ray e Glenn Greenwald e Stephen F. Cohen per aver osato dire costantemente la verità a chi era al potere!
Mattis ha le stesse opinioni della maggior parte dei nostri “leader”:
Durante la presunta epoca oscura della Guerra Fredda, dal 1945 al 1989, il riconoscimento che l’Unione Sovietica era militarmente potente almeno quanto gli Stati Uniti imponeva la disciplina del realismo e della moderazione ai politici statunitensi. Ma da quando è caduto il muro di Berlino, il Patto di Varsavia è stato sciolto e l’Unione Sovietica è stata smembrata pacificamente, quelle restrizioni sono svanite.
Da allora ogni presidente degli Stati Uniti crede davvero che gli Stati Uniti siano unici nella storia e destinati a rifare il mondo intero a propria immagine. La storia è finita, il trionfo americano sul mondo intero è assicurato. E poiché quella visione globalista è inevitabile, impeccabile, perfetta e virtuosa, ne consegue che ogni campagna di bombardamenti, ogni guerra, ogni imposizione di sanzioni economiche, il rovesciamento di ogni governo e la distruzione di ogni società che osa dissentire è divinamente approvata.
https://www.strategic-culture.org/news/2018/12/22/woodrow-wilson-goes-europe-one-hundred-years-delusional-american-madness.html
Forse l’illusione e l’arroganza sono inevitabili in una società sconsiderata ed egoista, liberata dai poteri concorrenti, come lo è per i bulli di destra che salgono al potere negli affari e nella politica in un’economia di mercato non regolamentata. Pochi presidenti, se non nessuno, dal 1991 hanno mostrato sufficiente modestia, riflessione, autocritica o interesse per la verità e la giustizia, per guidare una nazione. Quelli in cima anche a gruppi modesti non ricevono altro che elogi, siano essi nazioni o individui.
Test. (Senza questo, i commenti già fatti non verranno visualizzati sul mio PC.)
Ora arrivano i commenti, come per magia.
Mike K-
Se desideri ripulire la sezione dei commenti dal tuo commento di prova, ricarica la pagina dopo aver inserito il commento di prova, seleziona "modifica commento", quindi scegli "elimina".
Niente unisce i nostri partiti politici come la minaccia di porre fine alla nostra guerra senza fine!
Sappiamo come finisce il gioco di guerra di Trump
Colpito dalla quantità di terre e risorse appartenenti alla Siria che non sono ancora sotto il suo controllo. Spero che quella nazione riesca a rimettere insieme il paese. Non è facile, ovviamente, ma è necessario farlo.
I curdi sono un gruppo interessante che ha chiesto un Kurdistan almeno dalla prima guerra mondiale. Sono stati usati da noi, dagli israeliani e forse da altri per destabilizzare i paesi in cui risiedono. E ovviamente hanno tentato di usarci. Stabilizzare la questione curda attraverso un accordo tra i paesi in cui risiedono è una parte essenziale per garantire una soluzione. I curdi devono accettare che il miglior accordo che possono ottenere è garantire i loro diritti come minoranza in ciascuno di questi paesi.
Ho letto bene che parte dell’accordo tra Erdogan e il nostro Presidente prevedeva che la Turchia avrebbe acquistato i loro missili invece della Russia? Il nostro Presidente è un'opera d'arte. Tutto un affare.
Spero che tutti abbiano delle belle festività natalizie.
Questo è un estratto da un pezzo che spiega il vero ruolo dell'America nel mondo oggi:
“Ma cos’è questo “ordine internazionale” se non un ordine mondiale di brutalità, guerra e corruzione, in cui le libertà delle persone sono distrutte e l’aggressione e la coercizione sono i principali strumenti di controllo. Gli americani parlano del loro tentativo di dominare il mondo come se fosse una cosa sacra, un dono degli dei, e presumono di agire come se loro stessi fossero dei e qualsiasi nazione o popolo che rifiuti il loro dominio è un anatema, da scomunicare. l’ordine internazionale, la potente chiesa dell’imperialismo statunitense, finché non si allineeranno o verranno distrutti. Chi non si adegua è automaticamente “autoritario” e ribelle al proprio “ordine mondiale” mafioso.
https://journal-neo.org/2018/12/22/revisionism-american-style/
Deve essere un ottimo collegamento Mike K, perché è bloccato...
Bob, vai sul nuovo sito di Outlook orientale per leggere l'intero articolo.
Siamo in un'epoca e in un luogo
dove una "Corte Suprema"
decide e legalizza
il diritto dello Stato di creare e far rispettare
RESTRIZIONI al voto contro i cittadini statunitensi.
fa il sollevamento di un \Bret Kava Naugh
presagire minore libertà o maggiore uguaglianza?
un crescente status-0f-esistenza di rifugiato?
recintati all’interno di enclavi di prigioni militari/
omicidi della polizia, scuole povere/terrorismo fiscale
Questa è l'America “dove i deboli vengono disprezzati
ogni giorno” mediante aggressioni mirate
e metodi di controllo/separazioni categoriali
sulla gerarchia strutturata distorta darwiniana
del potere 'seleziona naturalmente' le chiavi del regno?
Trump fissa la prossima nomina allo SCOTUS
significava più pignoramenti/restrizioni più severe,
meno autorealizzazione basata sulla falsa “uguaglianza”
né promesse "più gentili/gentili" ma la realizzazione
della visione di Huxley e della Fattoria degli animali di Orwell.
(La fattoria degli animali è la chiave….)
Buon Natale e
Gioia al mondo
di tutti coloro i cui
I cuori vengono purificati
il Sangue dell'Agnello!
Caro Site Monitor, il mio commento non è stato pubblicato, nonostante la risposta al mio tentativo di ripubblicarlo che "il mio commento è già stato pubblicato". Per favore correggilo e pubblica il mio commento?
Grazie per aver pubblicato il mio commento.
Grazie per la tua saggezza.
Andare contro l’esercito, l’intelligence, la propaganda e il congresso corrotto non è facile, e in effetti si sta rivelando impossibile per Trump, per quanto il suo ego gigantesco vorrebbe far diventare legge la sua parola. The Art of the Deal è stato scritto dal punto di vista fantasy di un boss della mafia, ma nella palude DC Trump è solo una piccola rana in mezzo ad alcuni veri mostri!
See http://www.trumphasdyslexia.com per la spiegazione.
Mike, grazie per quell'articolo, non avevo familiarità con quella pubblicazione, sembra che tu sia di sinistra, cosa che se sei sempre contro la guerra rispetto totalmente, comunque spero che tu sia a conoscenza di antiwar.com, Strategic culture e Moon of Alabama, per non parlare delle varie pubblicazioni libertarie, comunque buone vacanze, pace fuori.
John Bolton ha molto in comune con i neoconservatori, ma in realtà non lo è.
È sempre stato repubblicano ed è stato un sostenitore di Barry Goldwater nelle elezioni presidenziali del 1964.
Le opinioni di Goldwater sulle armi nucleari divennero gradualmente più moderate col passare del tempo. Penso che una volta ne avesse addirittura sostenuto l'eliminazione.
Purtroppo, Bolton non ha fatto lo stesso viaggio. Resta un uomo molto pericoloso.
Dato che l'annuncio di Trump è stato così banale, qualcuno può fare un esempio di un presidente che ha posto fine a una guerra come queste incursioni e cosa ha detto? Se la risposta è no, allora questo è il gold standard su come dovrebbe essere fatto poiché l’atto è inaudito.
L’unico esempio che mi viene in mente è Nixon e la guerra in Vietnam. Il suo rilevante discorso sulla “pace con onore” è qui. https://qz.com/689961/watch-peace-with-honor-richard-nixons-1973-speech-on-the-end-of-us-involvement-in-vietnam/
JFK-Memorandum sulla sicurezza nazionale 263, credo.
Circa un mese prima di Dallas.
Per favore, dimmi cosa significa Semper Fi per un marine.
Semper Fidelis. Dal latino significa “sempre fedele”.
Sempre un fifi.
Beh, ero in tempo di pace, ma alla fine significa essere fedele alla tua squadra, plotone, compagnia, ecc. Ti viene insegnato nel campo di addestramento che sono tutto ciò di cui potresti aver bisogno per mantenerti in vita.
Per il consumo pubblico, Semper Fi ha il significato tradizionale di “Sempre fedele”. Per molti nella Corp, il significato non detto è: “Vaffanculo, Charlie. Ho il mio."
Grazie al nostro budget di guerra estremamente gonfio e alla nostra natura bellicosa, abbiamo una pletora di teste di cazzo tra cui scegliere per sostituire Mattis.
Sei più eloquente, diciamo, di Seneca, e in uno stile da strada.
Ho letto l'attuale articolo di Ray su Antiwar.com. Ho pensato che fosse un trattamento approfondito della simbiosi tra la governance americana a livello federale e l’esercito americano, entrambi gli elementi più le agenzie di intelligence che di solito lavorano fianco a fianco per il beneficio primario delle élite aziendali. Il benessere del popolo americano non è nemmeno un ripensamento, viene trattato più come una risorsa usa e getta che come beneficiari di qualsiasi cosa.
David Stockman ha anche pubblicato un articolo nello stesso numero di Antiwar.com contenente il meraviglioso pezzo di Ray. Stockman, come Paul Craig Roberts, fa parte di un piccolo ma duraturo saggio residuo dell’amministrazione Reagan, una rara componente che opera al di là della cieca faziosità. Consiglio vivamente di leggere l'attuale analisi di Stockman (rivisita regolarmente questa costellazione di questioni) su come Trump è arrivato all'elezione, su come è sopravvissuto al tentativo di colpo di stato in corso che dura da 2 anni, perché il Russiagate e la guerra ibrida in corso contro la Russia sono totalmente fasulli e politica autodistruttiva, e perché Trump, con tutti i suoi vistosi difetti, è destinato a fallire (che sia stato rimosso dall’incarico o meno), lasciando il Paese in una situazione davvero terribile, ma che era destinato a raggiungere, indipendentemente da quale dei candidati avesse è stato eletto nel 2016 e probabilmente dovrà sopportare per uscire con una democrazia e un’economia funzionanti dall’altra parte del collasso imminente.
Personalmente, penso che Stockman abbia ancorato la storia in modo completo e competente come Robert Parry l'avrebbe rivelata. Penso anche che i suoi avvertimenti riguardo al futuro siano credibili quanto quelli di chiunque intenda solo dire la verità ed evitare la propaganda di parte. Dopo aver letto Ray, vai a leggere questo:
https://original.antiwar.com/David_Stockman/2018/12/21/the-donalds-60-gone-but-no-cigar-for-cnn/
Grazie per il tuo post, realista.
Non sei sicuro di quale sia il vero punto di questo articolo... I Marines sono persone "sì", innanzitutto che marciano secondo gli ordini, e ci sono pochi Marines veramente capaci di pensare in modo indipendente?
Dire che “la decisione individuale di Trump è stata altrettanto stupida” è un eufemismo. Un processo decisionale altrettanto stupido non si traduce magicamente in risultati saggi, abili o benefici.
Sì, la guerra non è salutare per gli esseri viventi, e il ruolo degli Stati Uniti nel perpetuarla all’infinito a scopo di lucro è ripugnante e malvagio. Ma questo non cancella il fatto altrettanto inquietante del danno che l’attuale Presidente sta provocando anche a tutti noi. Dopotutto, il suo "yes-man" che va d'accordo con quella vecchia tassa che regala ai ricchi è sicuramente l'equivalente commerciale del "pensiero marino".
Un fatto non ne rende necessariamente e automaticamente vero un altro. Entrambi possono essere veri allo stesso tempo. Ed è qui che l'analisi di Ray è debole.
Grazie ancora, realista. Non vedo l'ora di leggere gli articoli che hai citato.
È un articolo breve. Non è possibile che copra tutto. In nessun modo il signor McGovern si sta scusando per Trump. L'ho sentito dire più volte che il Don è il peggior presidente della storia degli Stati Uniti. Il che di per sé è una vera impresa.
Dall'estero (neurone decompresso), ci permettiamo di dissentire dalle nostre gentili controparti yankee bombardate da MSM. A nostro modesto parere, siamo propensi a credere che la Provvidenza e il Destino abbiano divinamente consacrato il prescelto custode di un impero in irreversibile declino. Detto questo, noi figli prodighi che siamo stati dispersi all'estero per varie e varie ragioni, speriamo e preghiamo continuamente, che al nostro ritorno nella metropoli in decadenza, ci sarà almeno un 7-11 ancora in piedi dopo il crollo imperiale, in modo che almeno possiamo concederci il peccato di gola di gustare uno Slurpee, accompagnato da un hot dog al peperoncino.
Per favore, non create il meme “Marine-think”. Capisco il parallelo con l'articolo di Ray, ma un riferimento più corretto è il "pensiero di gruppo" ampiamente accettato.
Per “riconquistare una democrazia e un’economia funzionanti dall’altra parte del collasso imminente”. C'è un fiume in Egitto che mi piacerebbe davvero rivedere. De Nilo. Non riesco proprio a immaginare che tipo di risveglio di massa di massa potrebbe verificarsi e che potrebbe portare a un altro Illuminismo, seguito dalle idee necessarie per salvare gli ideali della democrazia riconosciuti e implementati da un’élite di buona volontà. Potremmo vederlo in Francia, dove i giubbotti verde brillante acclamano Trump e il suo populismo nazionalista, in reazione ai globalisti dell’UE? (Adolph Hitler molto probabilmente non era un nazionalista, ma un tirapiedi in fuga del NWO.)
Forse stiamo cucinando, o almeno stiamo ancora cucinando, con il sous chef allo sherry.
Un eccellente articolo di Davis Stockman. Copre molto terreno e proprio sul segno. Grazie per il post, realista.
Come ufficiale della Marina socialmente conservatore negli anni '80, rimasi scioccato quando seppi che il paese comunista che speravo di invadere, il Nicaragua, in realtà aveva leggi sull'aborto molto più severe di quelle degli Stati Uniti. Questo fu l’inizio della mia messa in discussione dell’intero paradigma imperialista neoconservatore. Gradualmente sono arrivato a vedere i Neoconservatori come moderni giacobini dediti alla rivoluzione mondiale, il che spiega perché così tanti a sinistra li sostengono apertamente o segretamente. Grazie al cielo ci sono i tanti Marines e altri che hanno visto attraverso la propaganda e che sostengono Veterans for Peace.
Buono a sapersi. Speriamo che molti più marines, marinai ecc. attivi si sveglino e difendano la vostra costituzione da tutti i nemici, specialmente da quelli interni corrotti.
Alcuin, mi chiedo se accetteresti la riformulazione di “colpo di stato mondiale”.
La differenza, a quanto ho capito, è che una rivoluzione comporterebbe la partecipazione e il contributo di un'ampia fascia di gente comune, tuttavia ciò potrebbe essere tradito in seguito o addirittura sul fatto. Un colpo di stato implicherebbe una piccola cospirazione posta al centro di una gerarchia che rovescerebbe la gerarchia.
Mi sembra che le idee e la pratica dei neoconservatori favoriscano quest'ultima.
Bardamu, anche se ho più simpatia di molti altri per l'interpretazione di Barruel della Rivoluzione francese, e di conseguenza per la maggior parte delle altre rivoluzioni, non sarei necessariamente in disaccordo con te. Per prima cosa inviate la CIA e il National Endowment for Democracy, e solo se fallisce inviate i Marines.
Non so come ti sia venuta in mente la tua visione della sinistra, ma forse dovresti evitare affermazioni così radicali? Prova a guardare l'aspetto economico. Chiediti quali sono i motori economici nella storia? I consiglieri neoconservatori di Reagan avevano una prospettiva economica?
Ray, chi c'è nella tua lista per sostituire Mattis?
(Non chiedo chi è in corsa, ma chi sarebbe un buon Sec. Def.?)
Non sono Ray, ma dirò che chiunque DOVREBBE ottenere il lavoro non sarà mai preso in considerazione dagli addetti ai lavori del Partito della Guerra che controllano il processo.
Obama ovviamente ha commesso un grosso errore nominando la persona GIUSTA nell'avverso al conflitto Chuck Hagel, il che significava che hanno dovuto estrarlo dall'ufficio e sostituirlo con il guerrafondaio Ash Carter. Sapevi che il presidente non era responsabile di tutte le potenze belliche sulla base di quelle prove. Questo, oltre al fatto che l’esercito statunitense ha sempre sabotato qualsiasi cessate il fuoco negoziato da Obama e Kerry con la Russia in Siria.
Trump DOVREBBE nominare qualcuno intelligente, competente e sobrio come Scott Ritter, ma probabilmente ci ritroveremo con qualcuno più avventato e bellicoso di Donald Rumsfeld.
Realista, grazie per aver sottolineato lo scenario di Chuck Hagel sotto il presidente Obama. Esatto, il signor Hagel era la nomina giusta, mi sarebbe piaciuto avere accesso a tutta quella dinamica. Sospetto che il presidente Obama fosse consapevole che si trattava di una buona scelta, ma che sia stato respinto.
Trump ha assunto Mattis e il resto della sua palude. Se non riesce a gestire il suo popolo, non ha alcun diritto di essere presidente
Gli Stati Uniti non hanno bisogno di interventi sul terreno per causare danni in Siria. Una grande base proprio sul confine siriano in Iraq, e puoi scommettere che forze speciali e militari privati saranno al lavoro per proteggere risorse chiave. È possibile una reazione negativa da parte dei curdi mentre si muovono per allinearsi con Damasco per protezione dalla Turchia. Immagino che Erdogan abbia intenzione di utilizzare quei combattenti di Al Nusra che sta proteggendo a Idlib contro i curdi, e Russia e Siria saranno felici di vederli andare, anche se fosse verso nord-est, poiché sostituirebbero gli Stati Uniti.
Gli Stati Uniti cercano una no fly zone nel nord-est dopo il ritiro per impedire alla Russia di intervenire. Alla fine Al Nusra/Al Qaeda darà agli Stati Uniti una scusa per impegnarsi con la scusa di proteggere i curdi e combattere AlNusra/Al Qaeda, o qualunque nome venga loro dato in quel momento.
Nel frattempo Bolton ha annunciato una strategia africana e latinoamericana per contrastare i BRICS che potrebbe significare che al ME verrà data una pausa dalle nostre malefatte.
Dato che Bolton e Trump sono burattini di Bibi, probabilmente non faranno nulla di buono nel ME, quindi non fatevi ingannare.
Trovo ancora difficile credere che qualcuno pensi che Trump scelga questi pazzi. È stato installato dagli assistenti DS e, alla fine, dopo i suoi capricci giovanili, fa quello che gli viene detto. Deve accettare gli idioti che gli sono stati imposti dai suoi controllori. Forse la sua unica difesa è la folle incoerenza dei suoi sproloqui, la sua migliore speranza di scacciare coloro che sono stati mandati a guidarlo.
Me lo sono sempre chiesto anch'io: non che tutti i suoi incaricati gli siano stati imposti, ma che quelli, come Mattis, Pompeo, Bolton - e il vicepresidente - dovevano assicurarsi che non si ritirasse dall'Afghanistan, dalla Siria o dall'Iraq . Naturalmente, dubito che abbia qualcosa che si avvicini ad una politica estera coerente oltre a restare dalla parte dell’Arabia Saudita, Israele (per ragioni sia familiari che finanziarie personali).
La migliore politica estera sarebbe che questo paese si facesse gli affari propri, chiudesse tutte le sue basi nel mondo, riducesse l’esercito permanente a piccoli numeri, smettesse di rafforzare i profitti dei produttori di materiale militare, riducesse se non eliminasse le scorte nucleari, chiudesse il Pentagono, dimentichi il “muro di confine” (un disastro ambientale se costruito). Rivolgiti invece, ad esempio, alla ricostruzione delle infrastrutture del paese: tanti posti di lavoro reali e vite migliori per coloro che hanno perso il lavoro nel settore manifatturiero e minerario. Finanziare interamente l’assistenza sanitaria per tutti; costruire moltissimi alloggi sociali – il che avrebbe un effetto a catena sulla riduzione degli affitti in tutto il settore privato…
In altre parole: ridurre alle briciole il bilancio del reato e utilizzare quei soldi a beneficio reale di tutti gli americani, piuttosto che nel caso attuale in cui solo l’1-10% ne raccoglie.
(Per inciso, dovrebbero esserci limiti di tempo per i membri del Congresso. Nessuno dovrebbe essere in grado di mungere le casse pubbliche – negando al contempo ai più poveri alloggi, assistenza medica, redditi dignitosi e così via – per decenni.)
Comunque, come sempre un buon pezzo del signor McGovern. (Mattis riceve agiografie prima di morire!)
Per quanto riguarda il Congresso, credo che la loro pensione sia pari all'80% della loro busta paga a vita dopo soli 5 anni di servizio. Più un pacchetto sanitario di platino e un lavoro comodo da parte di chiunque portassero l'acqua mentre erano in carica. I limiti di mandato sono una falsa pista senza affrontare anche questi problemi.
Ben detto, Annie.
J Garbo: eh** sì!
Apparentemente c'è stata una conversazione telefonica tra Erdogan e il presidente in cui Erdogan ha chiesto: "Perché sei ancora in Siria se l'ISIS è stato sconfitto?" Il presidente si è rivolto a Bolton e Pompeo e ha chiesto: “È vero?” Trovandosi messi all’angolo da due leader mondiali, e senza tempo o immaginazione sufficienti per elaborare un contorto offuscamento neoconservatore per offuscare la realtà, hanno detto: “Beh… sì”. Il presidente Trump ha così preso una decisione basata sull’evidenza che, per la prima volta in circa cinquant’anni, ha ripristinato la “catena di comando civile-militare” prevista dalla Costituzione. Mattis è senza dubbio seccato. È quello che ci si potrebbe aspettare da un “monaco guerriero”... qualunque cosa ciò implichi. Ma ehi, Sempre…Fido! Se il presidente Trump manterrà le sue proverbiali armi, questo evento un giorno sarà considerato come un esempio di coraggio che il mondo non vedeva dalla crisi missilistica cubana del 1962. Ave al capo!
Anche i miei pensieri
Come sempre FG Sanford, ci sei. Sto collegando un articolo di Defend Democracy Press che spiega meglio la dinamica. Da notare, questo è uno dei siti che visito per una prospettiva più diversificata, uno degli aspetti più interessanti del sito è l'inserimento di resoconti preliminari all'interno del pezzo e tutti i resoconti appropriati da parte loro alla fine dell'articolo. Visitando gli articoli alla fine è possibile ottenere una rapida panoramica di quel particolare problema...
Grazie Ray McGovern soprattutto per aver sottolineato Smedley Butler.
http://www.defenddemocracy.press/trumps-decision-to-leave-syria-was-no-surprise/
Ecco un link a Smedley Butler per coloro che non lo conoscono:
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Smedley_Butler
Ed ecco un collegamento a "La guerra è un racket" del generale Butler
https://ratical.org/ratville/CAH/warisaracket.html
Collegamento brillante CW! Grazie…
Grazie Bob. Collegamento interessante.
Grazie Salta…
Hai un amico punto, come il masticatore di sigari LeMay (non ha inventato la formazione a scatola difensiva per i B-17/B-24 per bombardare a tappeto la Germania nella seconda guerra mondiale?) che consigliava a Kennedy di bombardare Cuba, al quale Kennedy disse di no , e Kennedy non fu ucciso circa un anno dopo? E per quanto riguarda la metamorfosi dell'assassino psicopatico Mattis in "monaco guerriero", non sarebbe più una fazione canaglia di Shaolin, che preferisce la posizione della tigre contro la scimmia contro il mite Caine, in uno di quei polverosi set di studio della California meridionale?
sarebbe interessante e persino utile essere presenti a queste riunioni dell'ufficio ovale se non altro per chiarire eventuali dubbi persistenti sull'incompetenza e la connivenza di questi cosiddetti "manager" del potere - la cosa migliore è leggere una buona storia critica, vedi ad esempio la Storia Untold di Kuznick e Stone. Cerca su Google il promemoria di Kennan del 1948 circa.
In questo articolo poco entusiasmante, la Reuter menziona il senatore Tom Cotton come possibile candidato a Segretario della Difesa. I candidati con un “pedigree sionista” per sostituire Mathias sono ciò che dovreste aspettarvi dal nuovo sostituto di “Mad Dogs”.
https://www.reuters.com/article/us-usa-trump-mattis/pentagon-chief-mattis-quits-citing-policy-differences-with-trump-idUSKCN1OJ2WR
Mi chiedo se Trump stia reagendo alle minacce di Erodogan sull'omicidio Khashoggi che è ciò che ha spinto Trump a rimuovere le truppe statunitensi dalla Siria. Se è così, allora Trump viene ricattato? E che dire di Gulen? Cosa spinge Trump a decidere di ignorare addirittura Israele? Ora che Erdogan ha carta bianca sul destino dei curdi, la sua alleanza con Putin rimarrà salda? Così tante parti in movimento…. cavolo, che enigma contemplare un risultato.
Non importa quello che sembra, Trump ha intrapreso un viaggio solitario contro il suo intero governo, mentre gli ordini del giorno si scontrano in una frenesia per raggiungere gli obiettivi di ciascun partito. Questo non è un buon segno per chi siede nel famigerato Studio Ovale... buona fortuna a chiunque ne abbia bisogno.
E Ray, ci sono molti Marines intelligenti... vai tranquillo, signore.
Gli errori di Trump di "scegliere consiglieri decisi a frustrare gli obiettivi che aveva sposato" sembrano probabilmente dovuti all'ingenuità e all'insicurezza quando è circondato dalla macchina di controllo mentale dell'NSC composta da 2400 persone. Se avessimo avuto un Consiglio Nazionale di diplomazia, umanità, benevolenza o progresso invece della “sicurezza”, non avremmo avuto guerre dalla Seconda Guerra Mondiale, avremmo una sicurezza di gran lunga migliore e avremmo salvato metà del mondo dalla povertà. Ma il MIC non rinunciò mai alla sua ascesa al potere politico durante la Seconda Guerra Mondiale.
Trump è indebolito dalla mancanza di esperienza in aree politiche, sufficiente a superare le radicate agenzie di pensiero di gruppo, e dalla mancanza di un partito che possa fornire capi di agenzie esperti in grado di implementare una piattaforma. I suoi incaricati sono stati dei vergognosi buffoni di Hollywood.
Eppure potrebbe effettivamente salvare la sua reputazione sfruttando il potere dell’esecutivo per ottenere denaro dalle elezioni e dai mass media, semplicemente dichiarando un’emergenza nazionale fino all’attuazione delle riforme, il che è certamente vero. Poi potrebbe chiedere che un Congresso veramente rappresentativo riprenda il suo potere da lui stesso, l’esecutivo, restituendolo a quella condizione. Forse lo farà del tutto come consulenti.
Cioè forse ha la forza di cambiare del tutto consigliere.
Sembra un suicidio presidenziale.
Non sono sicuro in che senso lo intendi.
Il potere esecutivo potrebbe ripristinare la democrazia indagando sul Congresso e sulla magistratura, buttando fuori i corrotti e gli influenzati, nominando nuovi giudici e tenendo nuove elezioni, chiedendo emendamenti costituzionali e cacciando ripetutamente il Congresso finché non saranno approvati. Con la dovuta preparazione, i mass media potranno essere gestiti dalle università statali finché il Congresso non avrà legiferato in modo da regolamentare e finanziare dal popolo le corporazioni dei mass media. Un presidente non conforme come Trump potrebbe ripristinare la democrazia in questo modo, ovviamente correndo grandi rischi, come suggerisci tu.
Eccellente Sam F., sono sempre sorpreso dalla tua capacità di immaginare nuovi approcci a possibili restauri, a seguito di problemi profondi.
Grazie, Bob, il tuo spirito e i tuoi commenti sono apprezzati qui a CN. L'articolo che hai linkato sopra è molto sensato.
Chi sarebbe una buona scelta? Mi piace conoscere le tue idee e twittarle al nostro "Twitter-in-chief".
Me ne vengono in mente diversi. Rand Paul, Tulsi Gabbard, Scott Ridder, Bill Binney e diamine anche Michael Flynn. Il problema è che nessuna di queste scelte verrebbe confermata dal Congresso.
A proposito di cani pazzi, un magazzino di metalli preziosi manterrebbe un branco di collie a pelo lungo a guardia del recinto? No, molto probabilmente, dobermann o pastori tedeschi addestrati sarebbero la scelta preferita. Il punto è che le accademie militari tendono ad attrarre, eleggere e poi governare, un tipo specifico di soldato come il "cane pazzo" Mattis. Come nazione, abbiamo ottenuto ciò per cui abbiamo pagato: un comandante popolare, un personaggio di alto livello, un killer addestrato e intelligente. Lui non è da biasimare in alcun modo, lo siamo noi!... per aver permesso al nostro governo di fare qualunque cosa volesse fare. I lettori di CONSORTIUMNEWS non dovrebbero essere sorpresi dal fatto che la progenie di Cain graviti verso le forze armate, le accademie militari e West Point.
Come ho commentato in precedenza (in ottobre), i vertici delle nostre nazioni, solitamente militari in pensione, trovano la loro strada attraverso la politica delle porte girevoli e nuove opportunità di lavoro all'interno di entità aziendali come il Carlyle Group, o vale a dire, il KKR di Henry Kravis. , che attualmente impiega l'ex generale David Petraeus.
La domanda più importante, il focus più rilevante, per i nostri lettori, l’attenzione dovrebbe iniziare guardando indietro alla recente storia americana. C'è un modo dannatamente buono per scongiurare l'ascesa di questi tipi di cani pazzi, cioè ridurre l'economia della “guerra infinita per la pace infinita” che abbiamo ora e, allo stesso tempo, chiudere le orecchie alla loro macchina di propaganda MSM associata.
La guerra dell'Indocina e il suo sostegno finanziario furono gravemente indeboliti da un movimento popolare di resistenza alle tasse di guerra. Nel 1965 la nascita del “Comitato No Tax for War in Vietnam” riuscì a risvegliare la coscienza nazionale al punto da sollevare la domanda: perché i titoli di guerra non venivano emessi? Perché nessuna imposta sulle società per lo sforzo bellico? ma, cosa più importante, perché questo sostegno finanziario per una guerra senza fine si è evoluto in una continua emorragia di denaro duramente guadagnato? Per esempio; prestiti a fronte di fondi all'interno dell'amministrazione della previdenza sociale? Quei fondi accumulati dal lavoro dei nostri cittadini in generale, sottratti dalle loro buste paga settimanali, nascosti nei “cosiddetti fondi bloccati” e in un conto di riserva fruttifero di sicurezza sociale. I guerrafondai e i loro tirapiedi comprati e pagati nel ramo legislativo del nostro governo NON hanno intenzione di ricostituire o sostituire in natura (il potere d’acquisto del denaro preso dagli anni ’1970 e ’1980), ciò che in sostanza hanno rubato, al fine di sostenere un espansione militare globale prevista e ben pianificata e sforzi bellici associati. Visita il dottor Henry Gaffney Jr. e la società CNA (nuova mappa del mondo del Pentagono)
Torniamo di nuovo al 1965, cosa è successo? Ora tutti sappiamo o possiamo fornire alcune buone ipotesi. Il CFR, i leader della tangenziale, i produttori e POTUS Johnson hanno tenuto una serie di riunioni a porte chiuse, in cui i magnati della produzione hanno detto in effetti che ci stiamo ritirando dagli Stati Uniti, è inutile tassarci per le guerre future. I legislatori hanno detto tra loro che dovremo rubarlo da qualche altra parte e i rappresentanti del MIC, presenti all'interno del Council of Foreign Relations (CFR), hanno dato un cenno di approvazione all'abbandono del gold standard, hanno iniziato la romanzazione dell'Occidente occidentale da parte dei banchieri, hanno abusato dello status di valuta di riserva del dollaro americano, promuovendo il consumismo e non la produzione di prodotti finiti. Alla fine, quindi, hanno cospirato per raccogliere i dollari fittizi e fiat necessari per creare un nuovo ordine globale, a spese, in termini di sangue e tesori, di ogni cittadino occidentale, tranne loro stessi.
“Lasciateli mangiare la torta”, è il loro ultimo, grande errore. Suona familiare? Ascolto Macron? MIC in ascolto? MSM? e CFR? Non gilet gialli, gente, non stiamo rilassandoci con i giubbotti da fumo, non i gilet gialli, più simili, giacche gialle, ognuna con un pungiglione e ognuna con un'inquietante striscia gialla brillante! È appena iniziato!
Mi piace questo spirito, anche se potrebbe esserci troppa confusione pubblica e amoralità per organizzare una reazione anche in una grave depressione. L'opposizione sarebbe frammentata e perseguirebbe visioni selvagge e disparate del nemico e dell'obiettivo. La tecnologia di sorveglianza e gli opportunisti li tradirebbero. Cercheranno di fare la rivoluzione sui loro iPad e ignoreranno semplicemente la mancanza di risultati.
Grazie, Ray McGovern, soprattutto per il riferimento a Smedley Butler. Ho fondato la Smedley Butler Society circa 15 anni fa, pensando ingenuamente che avremmo potuto fermare queste terribili guerre. Mi sbagliavo, a causa di persone come Mattis (anche lui generale della Marina).
Cinque citazioni indimenticabili di James Mattis (Ci mancherà?):
Alcune azioni indimenticabili del Mad Dog:
Non farti colpire dalla porta, Jimbo.
Molte grazie per i link. Ho sentito cose simili su Mattis da un ex appaltatore della Blackwater che era a Fallujah.
Don Bacon, Mattis non è il primo né sarà l'ultimo generale insensibile ed estremamente violento. Non possiamo contare su una benedizione celeste come quella del personaggio del generale IKE (Eisenhower). Egli venne alla luce in un periodo in cui la nostra nazione era molto più devota e religiosa. Oggi non possiamo fare affidamento sul grande pubblico, sul suo dovere civico di vigilanza, quindi naturalmente le guerre continuano all’infinito. Il Congresso non ha fatto nulla per fermare la sua nomina perché la loro rielezione dipende dai fondi del MIC. In effetti il congresso ha dovuto fare di tutto per nominarlo (aggirando qualche statuto)
Suppongo che possiamo iniziare, con un’onesta riforma del finanziamento della campagna elettorale, una revisione del ramo giudiziario del nostro governo. La protesta pubblica è una componente necessaria qui, per avviare il procedimento giudiziario dei funzionari governativi contro i membri del gabinetto o la burocrazia del Pentagono, laddove le prove dimostrano che crimini di guerra potrebbero essere stati promossi o commessi.
Francamente, i cittadini occidentali in generale sono ora completamente preoccupati di pagare l’affitto, riempirsi la pancia e trovare un lavoro dignitoso. Vale a dire, i Gilet Gialli francesi e l’Ungheria si ribellano sulle “leggi sugli schiavi”. Come ho commentato qui, è appena iniziato. A mio avviso, questa era una strategia deliberata da parte dei guerrafondai; per distruggere l’organizzazione sindacale in Occidente, trasferire ricchezza fino all’intero apparato bellico. Pertanto, l’ascesa di un impero malvagio è il risultato diretto dello spostamento della produzione di articoli a bassa tecnologia (microonde, lavastoviglie, persino automobili e simili) nell’Asia del Pacifico, che a sua volta ha lasciato la porta spalancata negli Stati Uniti per concentrare la nostra economia su droni, jet, bombe e armi avanzate di ogni tipo ad altissima tecnologia... nessuna soluzione in vista
Ancora una volta informativo e al punto. Spero che riusciremo a uscire dal business della guerra per un po'.
C'è una ragione per cui non ci sono ufficiali militari ai vertici del governo. I militari non sanno come fare la pace. Sanno solo fare la guerra.
Sto ancora aspettando quel “dividendo di pace” che il defunto presidente Bushdaddy ci ha promesso dopo la fine della Guerra Fredda 1.0.
I padri fondatori non hanno mai voluto che gli Stati Uniti mantenessero un esercito permanente in tempo di pace. Quante volte abbiamo assistito a un vero e proprio periodo di pace nell'intera storia di questo paese? Abbiamo combattuto guerre quasi ininterrottamente, anche se la maggior parte non è mai stata dichiarata formalmente dal Congresso come richiesto dalla Costituzione.
In realtà, a partire da George Washington, MOLTI presidenti degli Stati Uniti sono stati ufficiali militari e persino i massimi generali a cinque stelle. Washington, Jackson, Harrison, Taylor, Pierce, Grant, TR, Ike, JFK, LBJ, Tricky Dick, Ford, Carter e Bushdaddy prestarono tutti servizio, di solito nelle grandi guerre. Molti erano generali di alto livello. Anche Bushbaby era nominalmente nella Guardia Nazionale, anche se si dichiarò assente. Clinton ha rotto la lunga serie di ex veterani della Seconda Guerra Mondiale che abitavano alla Casa Bianca. Ultimamente è stato occupato da boomers che non hanno mai prestato servizio e sembrano prendere ordini dai militari invece di darli.
Esattamente JH! I militari sono in definitiva costituiti come entità di forza fisica destinate a interagire con altre persone e paesi in modo fisico, compreso il possibile uso della forza letale. NON sono organizzazioni politiche, diplomatiche o morali/etiche, e NON è questa la loro funzione. Hanno lo scopo di trattare con soggetti fisicamente aggressivi e sono una necessità, come lo sono le forze di polizia a livello nazionale.
Detto questo, non abbiamo capi di polizia in posizioni elevate nel nostro governo locale perché non è la loro area di competenza o di interesse, e allo stesso modo non dovremmo avere leader militari in posizioni di governo a livello nazionale. È come avere un tubo dell'acqua rotto in casa e chiamare un elettricista per ripararlo... potrebbe essere o meno un buon elettricista, ma in ogni caso non dovrebbe fare lavori idraulici!
Buona liberazione al cane pazzo! Ora non resta che sbarazzarsi del pazzo segretario di stato Pompeo e dell'altro principe clown pazzo, John Bolton! Allora sarà una missione compiuta liberarsi dei pazzi e degli psicopatici? Ma Trump sta giocando un pericoloso gioco di pollo, frenando il omicida Deepstate e il MIC fuori controllo ritirandosi dal pantano del Medio Oriente? L'ultimo presidente che ha cercato di uscire da una guerra della CIA è stato JFK e sappiamo tutti cosa gli è successo? Riesco a vedere questi generali guerrafondai del MIC che declamano oscenità nei confronti di Trump, come quello mostrato nel film JFK di Oliver Stone che dice "ci ha fregato in Afghanistan e ora ci fotterà nella maledetta Siria?" Perché gli americani non imparano mai dalle loro disastrose e stupide avventure all'estero, Catastrophe?
Amen!
Molte insinuazioni in questo articolo, soprattutto per alcuni di noi che in realtà non sono educati sugli affari politici statunitensi a colazione. Per quanto riguarda Mattis, Bolton, Pompeo ecc., continuo a ricordare la precedente citazione di POTUS: "Non mi piace il bastardo, ma preferisco averlo dentro a pisciare, piuttosto che vederlo fuori a pisciare".
Poi metteteli nel Club Fed Guantanamo.
I media aziendali e i loro “esperti militari in pensione” divagano su quanto sia geniale Mattis. Beh in realtà no, non lo è.
Cosa rende un leader militare competente?
?????? ??????? ???? ?????? ??????????.- È bene studiare le vie del proprio avversario.
Si circondano di consulenti competenti che forniscono raccomandazioni basate su fatti reali.
Se funziona per il Capitano Picard, può funzionare nella vita reale.
Sanno quando ammettere di avere torto e mettere da parte il proprio ego.
Nel mondo reale, se passi 17 anni ad addestrare qualcuno a svolgere un lavoro e lui non riesce a farlo, verresti licenziato per grave incompetenza. Ma nell’esercito, la realtà va fuori dalla finestra. Tutto ciò che conta è ottenere il governo. finanziamenti, truppe e ottenere quelle stelle per farti fare bella figura. Mattis crede che la Siria sia una guerra vincibile? No non lo è. Afghanistan? No non lo è. Mattis è un idiota.
L’esercito americano pensa di essere onnipotente perché possiede l’arsenale nucleare con ogni tipo immaginabile di sistema di lancio per sconfiggere le altre grandi potenze (ora solo Russia e Cina) del pianeta. Ha anche quasi un migliaio di basi in oltre 100 paesi, presumibilmente da utilizzare come aree di sosta per grandi guerre o da servire come “dossi stradali” per rallentare una campagna russa o cinese contro di noi, i nostri alleati o i nostri interessi percepiti.
Ciò che non sembrano apprezzare è che tali capacità non sono di alcuna utilità per invadere e soprattutto occupare paesi anche piccoli e lontani dalla nostra “patria” e dalle sue risorse e personale. Possiamo iniziare queste guerre su piccola scala, bombardare a morte i paesi del terzo mondo, uccidere e sfollare milioni di loro cittadini, ma non possiamo SCONFITRLI, non possiamo occuparli senza attacchi senza fine e logoramento delle nostre stesse forze. Vale a dire, Afghanistan, Iraq, Libia, Siria, Yemen... Chi sarà il prossimo? Che altro c'è da dire?
Certamente non possiamo usare le nostre capacità per invadere la Russia o la Cina in una guerra convenzionale. La nostra agenzia di proiezione di potere contro i piccoli paesi deboli (cioè i gruppi di portaerei) verrebbe eliminata entro la prima ora di una guerra convenzionale a tutto campo contro uno di questi avversari con i loro missili assassini di navi. Provate ad attraversare la frontiera russa o a sbarcare sulle coste cinesi con truppe di terra e sia le nostre truppe che quelle dei nostri alleati verranno annientate da carri armati trincerati, artiglieria e missili a raggio intermedio (soprattutto ora che il trattato INF è stato arrogantemente stracciato dalla Washington!).
Iniziamo a lanciare armi nucleari contro la Russia o la Cina per disperazione quando iniziamo a perdere un’invasione convenzionale e la vita sulla terra finirà quando l’altra parte ricambierà. Per quanto riguarda lo scenario alternativo di un attacco agli Stati Uniti, fate l’analisi: né la Russia né la Cina hanno la capacità di invadere gli Stati Uniti o i suoi alleati in Europa o nell’Asia orientale. Non hanno le risorse militari né la base economica da cui costruire le risorse necessarie, soprattutto la Russia. Se gli Stati Uniti non hanno la capacità di proiezione di potenza per conquistare questi paesi dall’altra parte del mondo, le loro prospettive sono ancora peggiori, e non sono degli sciocchi: conoscono molto bene i propri limiti. Entrambi hanno affermato (più volte la Russia) di non avere intenzione di invadere gli Stati Uniti o addirittura di attaccare i suoi alleati e ne hanno citato le ragioni. Ma gli Stati Uniti continuano a travisare la realtà e a lanciare minacce sfacciate. La cosa importante che sia la Russia che la Cina hanno è l’arsenale nucleare e missilistico per contrattaccare questo paese se li attacca avventatamente. Potrebbero tollerare attacchi contro i loro delegati stranieri, come abbiamo ripetutamente fatto nei loro confronti, ma non sopporteranno che uccidiamo i loro cittadini sul loro stesso territorio. Segnalo e sottolinealo, Donald, o chiunque ti sostituiscano.
I nostri bellicosi dirottamenti in tutti i buchi di merda del mondo avrebbero dovuto essere una lezione che, a quanto pare, i militari e i lanciatori di sciabole a Washington non sono mai stati in grado di capire completamente. Deve essere un segno di un difetto mentale, dal momento che la definizione di follia di Einstein consisteva nel fare ripetutamente la stessa cosa aspettandosi un risultato diverso. Quando impareranno che tutte queste guerre ci sono semplicemente costate denaro, vite, credibilità, prestigio e rispetto, senza guadagnarci nulla? Nient’altro che contanti per i profittatori di guerra e un abisso sempre più ampio nel nostro bilancio nazionale che il resto di noi dovrebbe colmare.
Realista, sfortunatamente la citazione di Einstein sulla ripetizione degli errori aspettandosi risultati diversi non tiene conto della stupidità e dell'ignoranza americana? Il difetto mentale di cui parli è chiamato l'illusione mentale "eccezionale" che a ogni americano viene insegnata fin dalla nascita, che il suo Paese è superiore a qualsiasi altro cosiddetto Paese di merda e che è la Nazione indispensabile sulla Terra, quella splendente Città sulla collina come un faro di luce e speranza in un mondo oscuro? Ovviamente è una totale sciocchezza e questo velo di ipocrisia e invincibilità viene ora distrutto dall'ascesa di Russia e Cina che agiscono solo in modo difensivo contrario al desiderio dell'Impero americano di dominare il mondo e di avere altre nazioni come vassalli per servire questo male Impero!
“Quando mai impareranno” è la domanda giusta per i lettori che imparano a farsi domande, ma sappiamo entrambi che “i militari e i portatori di sciabole” stanno ottenendo i soldi che si aspettano, con la ripetizione infinita dei loro “bellicosi dirottamenti”. La corruzione più grande si riscontra dove la pianificazione del bilancio è più semplice, da qui l’allarmismo MIC/MSM/Israele/Arabia Saudita/WallSt. Nonostante o a causa della nostra tecnologia dell’informazione e della comunicazione, mai l’umanità ha combattuto forze così invisibili con motivazioni così vaghe.
“Quando mai impareranno” è la domanda giusta per i lettori che imparano a farsi domande, ma sappiamo entrambi che “i militari e i portatori di sciabole” stanno ottenendo i soldi che si aspettano, con la ripetizione infinita dei loro “bellicosi dirottamenti”. La corruzione più grande si riscontra dove la pianificazione del bilancio è più semplice, da qui l’allarmismo MIC/MSM/Israele/Arabia Saudita/WallSt. Nonostante o a causa della nostra tecnologia dell’informazione e della comunicazione, mai l’umanità ha combattuto forze così invisibili con motivazioni così vaghe e contraddittorie.
Cosa hanno in comune gli appaltatori della difesa come Boeing, Lockheed Martin, Raytheon, General Dynamics e altri?
Cosa hanno in comune gli appaltatori governativi di intelligenza artificiale come Amazon, IBM e Alphabet?
Cosa hanno in comune i msm sia della “sinistra” che della “destra”, tra cui Fox, CNN, MSNBC e altri?
Cosa hanno in comune le aziende private di sicurezza/militari/intelligence?
Cosa hanno in comune le banche più grandi?
La risposta a ciascuno è la stessa…….
Condividono tutti gli stessi più grandi gruppi di azionisti istituzionali.
Aziende come Vanguard, BlackRock, State Street, Fidelity (FMR), Invesco, JP Morgan, Morgan Stanley, Wellington Management, Geode, Northern Trust, Bank of America, Deutsch Bank, ecc.
Queste aziende operano in modo collaborativo, proprio come un cartello, anche essendo i maggiori azionisti l’una dell’altra.
Basta semplicemente utilizzare una risorsa come Morningstar.com per cercare i maggiori azionisti istituzionali per vedere la proprietà comune.
Queste aziende sono tra i principali artefici dell’economia di mercato pianificata americana neofeudale.
Cioè, “capitalismo” solo per lo 01%.
Possiedono le più grandi società “concorrenti”, attraverso grandi partecipazioni azionarie, in quasi ogni singolo settore.
Questo è uno dei costrutti del nuovo e crescente complesso militare-industriale.
Mattis è rappresentativo della “saggezza comune”, che consiste nell’usare la propaganda su tutti i media, dal NYTimes a FoxNews, per confondere le menti americane e spingerle ad una risposta istintiva e condizionata da Pavlov di sostegno alle nostre truppe – OOOPS! – Voglio dire sostenere la nostra "macchina della morte americana".
Gli americani si divertono a bombardare la Siria e sono piuttosto sconvolti dall’idea di non bombardarla più
Non discuterò, ma Trump è ancora migliore.
La mafia Don Trump è prima di tutto un intrattenitore.
Esiste per impegnarsi nella metodologia propagandistica di Diversion & Distraction.
Mantiene le persone distratte dalle sue buffonate, mentre molto altro accade dietro le quinte.
È stato messo in carica al posto di Hillary perché era più bravo di lei nell'intrattenimento e nella manipolazione.
Indipendentemente dal fatto che siano “Dem” o “GOP”, gli stessi ultra-ricchi e ultra-potenti continuano a guadagnare sempre più ricchezza e potere.
Nel frattempo, il resto di noi, i semplici SERFS, continua a perdere a causa di un’inflazione altamente sottostimata, mentre continuiamo a perdere sempre più diritti, libertà, libertà e giustizia.
Ci sono lo 01% dei signori neo-feudali... con tutti gli altri relegati come loro servi.
A coloro che sono più obbedienti e leali a quei Signori vengono concessi la ricchezza e il potere più sottomessi.
Questa è la vera gerarchia della ricchezza e del potere e la natura delle vere funzioni a cascata della nostra economia.
Mentre la mafia Don Trump continua il suo “spettacolo”, il paese sprofonda sempre più nelle grinfie dei nazionalisti bianchi, dei truffatori, dei mercenari e dei trafficanti di droga.
Steve Bannon, Erik Prince, Ollie North e altri rimangono il vero esercito di Mafia Don.