A pochi giorni dalla chiusura del Congresso, i repubblicani alla Camera, come il loro Presidente, hanno praticamente lasciato scadere il tempo. Oggi ci sono poche possibilità di “sfidare la comunità dell'intelligence”, dice Ray McGovern.
Di Ray McGovern
Speciale Consorzio
Poiché il presidente Donald Trump ha nuovamente tolto loro il terreno sotto i piedi, venerdì i repubblicani della Camera affronteranno la Missione Impossibile quando cercheranno di ritenere l’ex direttore dell’FBI James Comey responsabile della sua dubbia autorizzazione alla sorveglianza dell’ex consigliere della campagna di Trump Carter Page.
Comey ha lasciato andare la sua manovra legale senza precedenti per far sì che un tribunale annulli un mandato di comparizione per lui di comparire a porte chiuse davanti alla commissione giudiziaria della Camera guidata dai repubblicani prima che i democratici prendano il controllo della commissione a gennaio. L'attuale presidente della commissione, il deputato Bob Goodlatte (R-VA), ha denunciato l'uso da parte di Comey di "contenziosi infondati" nel "tentativo di far scadere il tempo di questo Congresso".
Il comitato giudiziario ha giurisdizione sulla legge sulla sorveglianza dell'intelligence straniera (FISA); quindi è quasi sicuro che verrà fuori la domanda FISA ancora segreta che “giustifica” la sorveglianza di Page.
Comey aveva voluto un'udienza pubblica in modo da poter usare lo stratagemma di rifiutarsi di rispondere perché le sue risposte sarebbero state riservate. Ora ha accettato un incontro a porte chiuse venerdì, con una trascrizione, che probabilmente verrà redatta, che apparirà subito dopo.
In un colloquio con Il New York Post mercoledì scorso, Trump ha riconosciuto che potrebbe declassificare la schiacciante richiesta di mandato di Comey del Foreign Intelligence Surveillance Act per dimostrare quanto probabilmente devastanti siano quelle pagine, ma ha detto che non lo farà “fino a quando non saranno necessarie”, vale a dire se una Camera democratica inizierà a perseguitarlo. “Se seguono la strada delle molestie presidenziali, se vogliono andare a molestare il presidente e l’amministrazione, penso che sarebbe la cosa migliore che mi potrebbe capitare. Sono un contrattacco e li colpirò così forte che non sarebbero mai stati colpiti così", ha detto Trump al giornale. Ha aggiunto: "È molto più potente se lo faccio allora, perché se lo avessimo già fatto, sarebbe già una notizia di ieri".
Ma sono necessari prima dell'udienza di Comey di venerdì. Mancherà appena una settimana prima che il Congresso si aggiorni. Quattro settimane dopo i democratici assumono la guida dei comitati di sorveglianza.
La codardia Deja Vu
Questa non è la prima volta che Trump sussulta. Il 17 settembre lui ordinato “declassificazione immediata” dei documenti Russia-gate, compreso il materiale relativo alla FISA. Quattro giorni dopo lui arretrato, spiegando che avrebbe lasciato all'ispettore generale del Dipartimento di Giustizia il compito di esaminare il materiale, piuttosto che renderlo pubblico.
Cosa c’è esattamente nella domanda FISA, e perché il presidente della Commissione Intelligence della Camera Devin Nunes, ad esempio, ha continuato a supplicare Trump di declassificarla? A luglio Nunes ha espresso la fiducia che "una volta che il popolo americano avrà visto queste 20 pagine, almeno per coloro che riceveranno un resoconto reale su questo problema, rimarrà scioccato da ciò che c'è in quella domanda FISA" per sorvegliare Page, un cittadino statunitense.
Stranamente, Trump ha fatto eco a Nunes, raccontando Il New York Post che, se dovesse declassificare le richieste di mandato FISA e altri documenti, tutti “vedrebbero quanto siano devastanti quelle pagine”. Ma Trump ha attribuito la sua riluttanza a declassificare a uno dei suoi avvocati, Emmet Flood, che ha pensato che politicamente sarebbe stato meglio aspettare. “Non voleva che lo facessi ancora, perché posso salvarlo. … Penso che [l’eventuale rilascio] potrebbe aiutare la mia campagna”. Quindi Nunes et al. si ritrovano gettati sotto l'autobus, di nuovo.
Peggio ancora, secondo l'avvocato di Comey, l'“accordo” concordato con la Commissione Giustizia della Camera prevede la presenza di un rappresentante dell'FBI venerdì per consigliare su eventuali questioni di riservatezza e privilegio legale. Non stupitevi di vedere molte risposte tipo Peter-Strzok: “Vorrei davvero rispondere a questa domanda, ma l’FBI non me lo permette”.
Paura?
In modo perspicace spedizione, David Stockman, direttore del bilancio del presidente Ronald Reagan, era perplesso sul motivo per cui Trump non sembra capire cosa sta succedendo. Penso, piuttosto, che Trump abbia capito, e che la perplessità di Stockman possa essere dovuta soprattutto alla sua specifica esperienza come direttore del bilancio. In quel ruolo, Stockman non ha dovuto prestare molta attenzione al Deep State, a patto di non esitare sui budget oscenamente eccessivi assegnati automaticamente a FBI, DOJ, CIA, NSA e Pentagono.
Con Trump la situazione è diversa – e sono piranha. Trump ha ampie ragioni per temere che il Deep State voglia prenderlo perché è così. E a questo punto sembra aver interiorizzato abbastanza la paura che sarebbe troppo pericoloso affrontare l’FBI e la comunità dell’intelligence. Inutile dire che la posta in gioco è estremamente alta, per entrambe le parti. Come presidente eletto, Trump ha respinto i soliti avvertimenti su come funzionano le cose a Washington. Ma difficilmente avrebbe potuto ignorare il tentativo del leader della minoranza senatoriale Chuck Schumer di assicurarsi che Trump sapesse di cosa dovrebbe avere paura.
Non spaventato? Poi "Davvero stupido"
Il 3 gennaio 2017, tre settimane prima che Trump entrasse in carica, Schumer disse a Rachel Maddow di MSNBC che il presidente eletto Trump era “davvero stupido” affrontando la comunità dell’intelligence e dubitando delle sue valutazioni sulle attività informatiche della Russia: “Lasciatemi dire se affronti la comunità dell'intelligence, da domenica avranno sei modi per vendicarti. Quindi, anche per un uomo d’affari pratico, apparentemente dal naso duro, è davvero stupido fare una cosa del genere”.
Le parole di Schumer arrivarono appena tre giorni prima che l'allora direttore dell'intelligence nazionale James Clapper e i capi di FBI, CIA e NSA si scagliassero contro il presidente eletto con il cosiddetto "Intelligence Community Assessment" - un imbarazzo grossolano e privo di prove per i professionisti seri. di un’analisi dell’intelligence, pubblicata lo stesso giorno, secondo cui il presidente russo Vladimir Putin aveva fatto tutto il possibile per far eleggere Trump.
Aggiungendo la beffa al danno, dopo il briefing del 6 gennaio 2017 del presidente eletto da parte della Banda dei Quattro, Comey ha chiesto agli altri di andarsene e ha proceduto a informare Trump sui dubbi risultati del cosiddetto “dossier Steele” – opposizione una ricerca pagata dai democratici (e, secondo alcuni rapporti, anche dall'FBI) – con storie non confermate ma scurrili su Trump che se la spassa con le prostitute a Mosca, ecc., ecc. (E secondo Il Washington Post, quell'incidente con le prostitute è stato scritto da un agente di Clinton.) Quella ricerca dell'opposizione era apparentemente utilizzato nella richiesta di mandato FISA, senza rivelarne la provenienza al giudice.
'Questa cosa della Russia'
Sembra che Trump abbia impiegato alcuni mesi per rendersi conto pienamente di essere stato sottoposto al classico tipo di consulenza di ricatto precedentemente utilizzata con i presidenti eletti da personaggi del calibro di J. Edgar Hoover. In effetti, questo potrebbe essere ciò che Trump aveva in mente quando disse a Lester Holt nel maggio 2017 di aver licenziato Comey per “questa faccenda della Russia”. (Trump può essere il suo peggior nemico quando apre bocca.)
La deposizione a porte chiuse di Comey è ora prevista per il 77° anniversario dell'attacco a sorpresa giapponese a Pearl Harbor. Ma non aspettatevi alcun attacco a sorpresa contro Comey questo 7 dicembre da parte dei membri della Commissione Giustizia, per quanto altamente vulnerabile sia.
A pochi giorni dalla chiusura del Congresso, i repubblicani alla Camera, come il loro presidente, hanno praticamente lasciato che il tempo a disposizione si esaurisse. Pochi vedranno una grande percentuale in questa data tardiva nell’“affrontare la comunità dell’intelligence”. Trump li ha già praticamente gettati sotto l’autobus.
La leadership delle tre commissioni della Camera competenti in materia di Russia Gate – magistratura, intelligence e operazioni governative – cambierà il mese prossimo. Quindi, mentre venerdì sembrava preannunciarsi come un giorno chiave per affrontare Comey – e per ottenere risposte alle domande sul Russia-gate – la giornata probabilmente finirà con un tonfo deludente. Anche se il comitato fosse in grado di denunciare ulteriori misfatti non ancora noti, è probabile che non succeda molto prima di Natale.
Dopodiché, i tre comitati e il loro lavoro interrotto saranno storia.
La narrativa dominante dei media mainstream sul Russia-gate – ignorando il FBI-gate – salterà felicemente nel nuovo anno. E nessuna commissione di “supervisione” del Congresso oserà compiere il proprio dovere costituzionale, nonostante una pletora di prove documentali sull’FBI-gate. E perché? Soprattutto perché “loro” del Deep State “hanno sei modi, a partire da domenica, per vendicarsi di te”.
La cosa più importante è che qualsiasi miglioramento significativo nelle relazioni con la Russia rimarrà ostacolato. E il complesso MICIMATT (Military-Industrial-Congressional-Intelligence-Media-Academia-Think Tank), con il suo esecutore del Deep State, avrà vinto ancora un altro round. Buon Natale.
Ray McGovern lavora con Tell the Word, una filiale editoriale della Chiesa ecumenica del Salvatore nel centro di Washington. Lavorava per Bush senior quando era direttore della CIA e poi la mattina lo informava, faccia a faccia, con il Daily's Daily Brief durante la prima amministrazione Reagan. Nel gennaio 2003, Ray ha co-fondato la Veteran Intelligence Professionals for Sanity (VIP) e fa ancora parte del suo gruppo direttivo.
Se apprezzi questo articolo originale, ti preghiamo di considerarlo donando a Consortium News così possiamo portarvi altre storie come questa.
Si prega di visitare il nostro pagina Facebook dove puoi partecipare alla conversazione commentando i nostri articoli per aiutare a sconfiggere la censura di Facebook. Già che ci sei, metti mi piace, seguici e condividi questo pezzo!
Per favore. Trump è letteralmente spudorato e quindi non può essere ricattato, né da un presunto Deep State, né da Putin, né da Stormy Daniels. E anche tutta la roba sopra quegli ultimi grafici è una sciocchezza.
Una manovra Hover? https://www.muckrock.com/news/archives/2018/dec/13/fbi-foia-portal-response/
ray,
So che non sei un sostenitore di Trump, ma perché sei così irremovibile sull'aspetto del "gate" dell'FBI in tutto il dramma attuale? Non è forse normale che l'FBI e le agenzie di intelligence inventino cose per “inseguire” determinate persone, organizzazioni o governi? Inoltre, pensi che la corte FISA non sia altro che un timbro di gomma ed è per questo che hanno concesso il mandato contro Carter Page? Non sono scettico riguardo alla tua posizione, sto solo cercando di capirla. Grazie!
So che è in ritardo di qualche giorno, ma Mueller e Flynn avevano una relazione/storia prima di Trump?
La prima cosa che ho sentito parlare del “Deep State” è stata la versione di Mike Lofgren di Bill Moyers, qui sotto.
https://opensociet.org/2018/08/17/anatomy-of-the-deep-state/
Per quanto riguarda lo “stato profondo” di Trump, uno dei suoi pochi superpoteri è che degrada tutto il linguaggio che usa fino a trasformarlo in chiacchiere senza senso su se stesso. Proprio come “fake news” ora ha il significato di “tutto ciò che è scritto su di me non mi piace”, così “deep state” ora significa “cospirazione di chiunque voglia prendermi”.
Pertanto, opterei per Lofgren.
"Lasciare Comey fuori dai guai", o . . . dare più “filo/corda” al patetico, malato bastardo dello Stato CRIMINALE?
Trump e la “timidezza”? Veramente?!
Quando "l'Uomo" sa di aver scovato abbastanza piante dello Stato CRIMINALE Jarrett/OBummer / consolidato abbastanza copertura Senato/Giudizia - aspettate, gente!
TUTTI i gas sono isolanti, alcuni migliori di altri. La CO2 isola meglio dell’O2 o dell’N2, i costituenti primari dell’atmosfera. Pertanto, se vuoi riscaldare la Terra, aggiungi più CO2 all’atmosfera.
QED.
PS La luna è molto fredda perché è priva di atmosfera. Per terraformare l'ormai freddo Marte aggiungi un'atmosfera, qualsiasi atmosfera, notando che la CO2 riscalda più dell'ossigeno o dell'azoto.
Da anni ormai faccio ricerche e scrivo sul Real Deep State. Un punto culminante di questo periodo fu la mia breve corrispondenza con Robert Parry. Ecco perché mi addolora vedere la direzione in cui è andato questo sito. Il Real Deep State non è costituito dalla comunità dell’intelligence – quelle agenzie soggette alla supervisione del Congresso (per quanto debole possa essere). Per comprendere il Real Deep State vedere gli scritti di Robert su “Enterprise” di Oliver North. È stato il governo ombra – con la propria rete di propaganda, aeroporti, aerei, navi, conti bancari svizzeri e altro ancora – progettato per sfuggire al controllo pubblico e del Congresso. Non è semplicemente andato via. E, come sempre, ha funzionato per distruggere il candidato democratico ed elevare il candidato che prometteva maggiori aumenti al corrotto complesso industriale militare. Comey, sotto la pressione dell'ufficio FBI di New York, fece tutto il possibile per affondare Clinton. È ironico che ora sia considerato una sorta di liberale che ostacola la giustizia. Torna coi piedi per terra. E i giocatori di Trump sorpresi a cospirare con la Russia per minare il nostro processo democratico, sono stati smascherati perché avevano a che fare con agenti già sotto sorveglianza. E 'così semplice.
Quindi, in tutte le tue ricerche e scritti, non vedi alcuna connessione tra la comunità dell’intelligence e lo Stato profondo. Perché la CIA è soprannominata “l’esercito invisibile del capitalismo”? E il fatto che la supervisione del Congresso sia “debole” è piuttosto un eufemismo. Suppongo che tu pensi che la Commissione Warren avesse ragione e che Oswald fosse un assassino solitario. Ho il forte sospetto che a Robert Parry vada bene la direzione presa da questo sito. Robert Parry ha chiesto prove che “i giocatori di Trump hanno cospirato con la Russia per minare il nostro processo democratico”. Ecco alcuni dei suoi articoli dagli archivi.
https://consortiumnews.com/2017/12/05/the-tangled-threads-of-russia-gate/
https://consortiumnews.com/2017/11/20/the-lost-journalistic-standards-of-russia-gate/
https://consortiumnews.com/2017/12/13/the-foundering-russia-gate-scandal/
https://consortiumnews.com/2017/10/10/russia-gate-jumps-the-shark/
https://consortiumnews.com/2017/05/23/new-cracks-in-russia-gate-assessment/
Penso che sei tu che devi "diventare reale".
Il Real Deep State non è costituito dalla comunità dell’intelligence
Magari ascoltando questa intervista qui cambierà idea.
Assistente-
Grazie per l'eccellente collegamento. Ne vale davvero la pena.
Sì, la comunità dell’intelligence costituisce una parte importante dello Stato profondo. E i nostri rappresentanti al Congresso non possono farci nulla perché criminali come Brennan li tengono per i capelli corti. Hanno paura di perdere i nulla osta di sicurezza! E ciò che i criminali informatici fanno a coloro che dicono la verità può essere mortale non solo per loro ma per le loro famiglie.
Ho risposto più a lungo al signor Ward, ma è stata moderata un paio di giorni fa. Ho collegato diversi articoli sul RussiaGate di Robert Parry. Non credo che Akismet conosca Robert Parry da Robert Palmer.
Kiriakou, l'ultima aggiunta a CN, giura sulla versione ufficiale dell'9 settembre.
Ho notato anche quella parte e la sua spiegazione era piuttosto debole. Sembra che faccia la cacca senza dare molta importanza alle prove, soprattutto alla fisica. A proposito, anche Robert Parry ha acquistato la linea ufficiale.
Considero il CN come il limite entro il quale la comunità dell’intelligence è disposta a spingersi con le informazioni.
L’9 settembre è ancora una vacca sacra.
Bravo!
“E i giocatori di Trump sorpresi a cospirare con la Russia per minare il nostro processo democratico, sono stati smascherati perché avevano a che fare con agenti già sotto sorveglianza. E 'così semplice."
Se è così semplice, per favore produci qualche prova a sostegno della tua affermazione.
Abbiamo prove dei tentativi britannici di “minare il nostro processo democratico” ed è chiaro che varie altre potenze mediorientali hanno speso milioni durante la campagna elettorale. Ciò che non abbiamo visto è alcuna prova che qualche agenzia statale russa sia stata coinvolta in un’elezione in cui la maggior parte del mondo ha potuto vedere che i candidati erano ugualmente poco attraenti e repellenti.
Il mistero rimane: nonostante la forte opposizione degli elettori democratici alla destra di Clinton, lei ha ottenuto il maggior numero di voti. La domanda, allora, è: perché la Russia ha cercato così tanto di far eleggere Clinton? Trump è presidente perché ha ottenuto il maggior numero di voti elettorali, cosa che non può essere manipolata da un’entità straniera. Fai un ulteriore passo avanti. Considerate i passi che Trump ha intrapreso per istigare una guerra con la Russia: sanzioni economiche rafforzate, aumento delle truppe USA/NATO vicino al confine russo, maggiore “ingerenza” degli Stati Uniti in Ucraina, ecc. Niente di tutto ciò ha sorpreso Putin. (Nelle interviste precedenti alle elezioni americane del 2016, aveva diplomaticamente sottolineato perché sia Clinton che Trump indicavano crescenti “sfide” internazionali.)
(E secondo il Washington Post, quell'incidente con le prostitute è stato scritto da un agente di Clinton.)
L'incidente con le prostitute è puro 4Chan e il Washington Post cerca di rivendicarlo come se fosse stato fatto per offuscare le origini di 4Chan. Per nascondere il fatto che le agenzie di intelligence del Regno Unito e degli Stati Uniti hanno perso il controllo della narrazione e sono state prese in giro da 4Chan.
Così totalmente corrotto che la protezione di Hillary Clinton e del DNC durerà molto più a lungo.
Sì, H. Clinton intende candidarsi di nuovo nel 2020. Ancora una volta, sarà riformulata come una “audace progressista” e coloro che non riusciranno a marciare a passo serrato saranno etichettati come “bot di Putin”.
Sì, Hillary ha già dato il via alla sua campagna presidenziale del 2020, con il pieno sostegno di Chuck, Nancy, del DNC e, come li chiama Ray McGovern: del complesso MICIMATT.
Suppongo che il signor McGovern sia così assuefatto agli scenari deprimenti che prospetta per non farli rovinare le festività natalizie. Buone vacanze, signor McGovern. Nessuno ne merita uno in più.
Spero che tu abbia ragione!
Il signor McGovern, ovviamente, sa molto più della persona media sulla comunità dell’intelligence. Ciò su cui potrebbe sbagliarsi è che un’udienza dell’HIC non fa altro che fornire ai suoi membri la possibilità di pontificare, dando al tempo stesso materiale mediatico da sfruttare a vantaggio di coloro che sono indagati.
Se la domanda FISA e altri elementi incriminanti vengono declassificati e un avvocato americano incarica un Grand Jury di esaminare le stesse cose su cui Devin Nunes e soci vogliono chiedere, qualcosa potrebbe effettivamente venire fuori dalla declassificazione. Le commissioni della Camera possono formulare raccomandazioni affinché il DoJ possa indagare ulteriormente, ma tali commissioni non possono fare altro che fare riferimento al DoJ. Un procuratore americano può chiedere un atto d'accusa e i criminali possono essere processati.
Basta ricordare quanto sia stato efficace il rimprovero di Trey Gowdy nei confronti di Clinton, Lynch, Comey e altri. Se ne sono andati tutti puliti e i loro crimini si sono rivelati, come ha detto Trump, “notizie di ieri”. La sede di un diverso Congresso non farà altro che fermare un'indagine della commissione della Camera. In ogni caso questo tipo di indagine è inutile. Il Congresso non ha il potere di fermare un processo di accusa penale.
I tre rami del governo americano: le banche, la CIA e Israele
Prendi nota delle proteste in Francia e altrove in tutta Europa. Se Trump dovesse fallire adesso, il popolo americano probabilmente scenderà presto in piazza per protestare perché abbiamo avuto abbastanza tempo per perseguire i globalisti neoliberisti che governano la mafia. Non solo “vogliamo” giustizia; lo RICHIEDIAMO.
Tutti questi ragazzi si comportano come se sapessero che c'è una pistola nella stanza ma non sono sicuri di chi la stia impugnando o dove sia puntata.
Vorrei sapere qualcosa dei dettagli, ma suppongo che la natura di questo gioco sia quella di non saperlo.
L’incontro del G20 ha davvero mostrato che Trump viene condotto in giro come un vecchio e confuso idiota, senza il pieno controllo dei suoi sensi, impermeabile e ignorante rispetto a ciò che fanno gli altri nella sua amministrazione? Dopo aver delegato la sua politica estera a pazzi e fanatici della guerra come Mattis, Pompeo ecc. che stanno guidando il maldestro Trump, sonnambulo nella terza guerra mondiale con il loro isterico tintinnio di sciabole e minacce verso Cina e Russia, Trump è stato completamente ingannato e messo in ginocchio dai veri Il governo ombra che governa davvero gli Stati Uniti? E non è il governo per cui il popolo statunitense ha votato, ma una cabala fascista e non eletta dello Stato Profondo composta da agenzie di intelligence, aziende e MIC! Trump è solo un burattino che pende dai fili di questo Deepstate e lo guida ovunque gli dicano di andare, come al G3, nonostante i suoi ridicoli tweet e le sue stupide spacconate! È stato sentito Trump mormorare sul recente palco del G20 “portatemi fuori di qui”? Scommetto che ora sta pensando esattamente la stessa cosa riguardo alla Presidenza, avendo capito lentamente che non è lui al comando, ma la macchina dello Stato profondo degli Stati Uniti è al comando!
Se Trumpkin è innocente, perché lui e i suoi hanno mentito fino in fondo in ogni fase di tutta questa indagine russa/di ostruzione alla giustizia? Comey è esattamente quello che ti aspetteresti da un capo dell'FBI, ma il problema qui a Consortium News è che sai che uno qui sta prestando attenzione a tutto ciò che è accaduto al di fuori delle fughe di email/Wiki di Hillary. in un certo senso ti fa sembrare... poco serio
Se si osserva attentamente ciò che è realmente accaduto, è stata la squadra di Trump a prendere ordini da Israele per convincere i russi a porre il veto al voto delle Nazioni Unite sugli insediamenti illegali. Obama era ancora in carica e ha ordinato al rappresentante dell'ONU di astenersi. Trump e il suo team non avevano l’autorità per agire come rappresentanti ufficiali del governo degli Stati Uniti. Ecco perché Flynn è nei guai. Ma non erano i russi. Se guardi tutto quello che è successo, sai chi controlla davvero Trump.
Mancava un mese alla ricreazione e in tutta la casa l'inganno consumava ogni pidocchio ribelle. Jerry Corsi è rimasto intrappolato in una trappola per falsa testimonianza, Poppy Bush è stata sepolta per un pisolino sotterraneo. Ora agli occhi stupiti del Congresso apparirà: Jim Comey, evasivo e con un ghigno. Le citazioni in giudizio furono rinviate il più a lungo possibile. Avrebbe funzionato se la storia che avevano raccontato fosse suonata buona. Si sarebbero attenuti alla storia secondo cui Putin aveva hackerato, Assange era stato colluso e i russi avevano attaccato. Ignorerebbero tutti gli esperti e seppellirebbero Seth Rich, tutti crederebbero che Roger Stone fosse la spia! Il tour del libro di Hillary è un divertimento per le vacanze, sta facendo acquisti con i contanti di Uranium One! Non una parola sulla chiavetta USB di Craig Murray persiste: “Dobbiamo incolpare i russi!” Chuck Schumer insiste. La narrazione inventata da Crowdstrike funzionerà, Jim Comey può fingere, dissimulare e sorridere. Con le udienze nascoste dietro porte da chiudere, una volta deposto si atterrà all'hacking di Guccifer. La “Grande Bugia” trionferà con un peso spurio, il pubblico cederà all’inserimento del dubbio. Trey Gowdy può fare lo spaccone, Bob Goodlatte può fare il broncio, ma Comey è compiaciuto e il tempo è scaduto. Gli imbecilli di Q sono entusiasti e si aspettano procedimenti giudiziari. Quelle accuse non sigillate potrebbero portare a esecuzioni! Pensano che quei tribunali inizieranno, con i mostri della palude processati a Guantanamo Bay! Li vogliono appesi tutti con cura ai lampioni, nella speranza che ci siano appesi anche i Clinton! Ci sono molti disordini a sud del confine. Le truppe sono state inviate per contenere il disordine. Poroshenko è nei guai, i suoi ascolti sono scarsi, ha appena fatto una bravata come quella del Golfo del Tonchino. Bibi è nei guai per corruzione pubblica, lo smembramento di Kashoggi ha causato scompiglio. Gina insiste che MbS abbia compiuto l'atto, i licenziamenti alla GM e alla Ford procederanno. Su Lockheed, su Boeing, anche su Raytheon, su Bell Helicopter, contiamo su di te! Il mercato azionario sembra pronto a crollare, ma Hillary sta ancora bevendo Sauvignon Blanc! Buon Natale a tutti, rendete grande l’America. Con una guerra nucleare possiamo porre fine al Russia-Gate!
Caro FG,
Questo deve essere uno dei tuoi migliori – e QUESTO dice qualcosa.
Posso pubblicare post sul mio sito web, raymcgovernan.com?
raggio
Impegnati Ray e non esitare ad apportare modifiche/miglioramenti se lo ritieni opportuno. Noto sempre cose che avrei potuto fare meglio se non fosse stato per la fretta di finire. La parola "Casa" nella prima riga probabilmente dovrebbe essere in maiuscolo. E grazie a tutti quelli qui sotto per il vostro gentile commento. Sono contento che ti sia piaciuto.
Ba sciocchezze? Sono tutte sciocchezze, dico? Grazie per quel meraviglioso commento FG, metti un sorriso natalizio sul mio quadrante.
"Il moncone di una pipa che teneva stretto tra i denti, e il fumo, gli circondava la testa come una ghirlanda."
L’FBI, la CIA e la NSA, oltre a Comey, Schumer e Clapper hanno inflitto sogni di oppio al popolo americano. E ora lo stesso Dumpsterfire è avvolto da una nebbia tossica.
FG Sanford ha davvero superato se stesso. Di nuovo!!
Grazie per il commento divertente.
Sono le persone, temo, che dovrebbero essere caute.
Le élite al potere causano tutti i disagi,
Sono i lavoratori a pagare per la corruzione.
Ma il giorno sta arrivando
Quando nelle strade scorrerà il sangue.
FG Sanford, come fai?
Grazie... ho parlato bene!
Un altro capolavoro FG!
Meraviglioso, FG!!!!
Ho letto il punto di vista di David Stockman sul Russiagate e sull'opportunità perduta da parte di Trump di declassificare tutto il materiale non appena fosse stato inaugurato, il che avrebbe risparmiato un'enorme quantità di tempo e sforzi sprecati e una grande quantità di pericolo crescente che la Russia si trova ora ad affrontare. con a causa di tutte le bugie e gli argomenti separati dalla realtà.
Non hanno intenzione di declassificare nulla perché ciò punta il dito contro chi controlla davvero Trump: un burattino in bancarotta e un utile idiota per i baroni ladri.
Credo che Trump sarebbe morto e i segreti sarebbero ancora classificati. Chiunque voglia provare a fare una cosa del genere farebbe meglio ad avere un sacco di brave persone dietro di sé ed essere in grado di muoversi velocemente. Trump non era preparato. Nel video Don Bacon collegato sopra, Bill Binney augura scherzosamente 9000 Samurai.
Brillante
Wow, è stato eccellente, FG Sanford!!!
Semplicemente perfetto per i nostri tempi FG Grazie…
È difficile resistere alla conclusione che qualunque speranza genuina che Trump potesse avere di “prosciugare la palude” sia evaporata da tempo, o sia stata “corretta” da vari persuasori. Invece, Trump parla di “drenaggio delle paludi” e di “rinchiudere Hillary” per scopi puramente demagogici. Naturalmente, può darsi che in primo luogo si trattasse solo di un inganno di “carne rossa”.
Suppongo che QAnon sia ancora là fuori a scrivere sull'eventuale rimozione multidimensionale del Deep State da parte di Trump, maestro di scacchi (o ninja); Q e altri ottimisti potrebbero sostenere che, ad esempio, Trump debba aspettare fino a quando non sarà eletto per un secondo mandato per ridurre finalmente il boom.
Queste possibilità sono allettanti, ma meno probabili e convincenti della possibilità che Trump continui semplicemente a inveire retoricamente e minacciare di smascherare e sradicare membri corrotti e sediziosi del governo e del Deep State – per poi ammettere nel suo modo caratteristico e disinvolto che riformarsi con una vendetta si è rivelata sia irrealizzabile che inutile.
Caso chiuso.
Sembra perfettamente chiaro che tutte le “speranze” di Trump fossero di impadronirsi della palude, non di prosciugarla.
Con il governo degli Stati Uniti composto da bugiardi e criminali della peggior specie, nulla di ciò che fanno dovrebbe sorprendere. In effetti diventa un po' noioso ascoltare tutti i sordidi dettagli della loro criminalità ancora e ancora fino alla nausea. Abbiamo bisogno di una cultura completamente nuova basata sulla verità e sulla compassione. Niente di meno risolverà i nostri problemi esplosivi.
Dovendo scegliere tra il Deep State e Donald Trump, considererò sempre il primo come il male minore. E Devin Nunes è un completo clown, vedere McGovern come un martire per la libertà mi fa dubitare della sua intelligenza o delle sue motivazioni.
Cioè, “E Devin Nunes è un clown completo, vedere McGovern dipingerlo come un martire per la libertà mi fa dubitare della sua intelligenza o delle sue motivazioni.
Devin Nunes…un difensore dello spionaggio domestico della NSA ed eroe anti-immigrazione la cui famiglia ha trasferito silenziosamente la propria azienda lattiero-casearia dalla California all'Iowa in modo che la gente non si accorgesse che l'80% dei loro lavoratori sono ispanici privi di documenti
Il punto è che Trump non differisce in alcun modo sostanziale dal “Deep State”, cioè è il peggior presidente di sempre sulle questioni mediorientali. E il suo egocentrismo quasi perfetto fa sì che il cerchio a cui tiene sia ancora più ristretto di quello dei DS.
Sembra che tu pensi che il DS sia uno spauracchio così terrificante che persino io dovrei rannicchiarmi alla sua semplice menzione, ma credo che Trump sia in realtà peggio. Almeno i DS sostengono formalmente la democrazia.
Consideri positivo il servizio formale? L’espressione “a parole” fa parte del modello di propaganda che ci ha tenuti fregati, indipendentemente da chi sia il presidente. Per cominciare, ti suggerisco di leggere "JFK e l'indicibile", "Il destino tradito" e "La scacchiera del diavolo". Se non ti stai ancora rannicchiando al pensiero del Deep State, sospetterei che tu sia un sociopatico. Forse dovresti candidarti e incassare come tutti gli altri.
"Forse dovresti candidarti e incassare come tutti gli altri."
Gli ad hominem non hanno valore.
"Consideri il servizio formale come positivo?"
Sì, perché l’alternativa di Trump è il palese fascismo.
Andrea-
Un sociopatico per definizione è qualcuno incapace di empatia. Se leggi i libri che ho citato e ancora non riesci a provare empatia per le innumerevoli vittime di persone come Allen Dulles, allora direi che devi essere un sociopatico. È stato dimostrato in numerosi studi che i sociopatici hanno la tendenza a raggiungere i vertici di qualsiasi organizzazione perché non provano nulla quando calpestano gli altri per raggiungere a gran voce la vetta. La nostra élite politica ha sicuramente una percentuale di sociopatici più alta rispetto alla popolazione generale. Un attacco ad personam è un attacco basato sulle emozioni senza alcuna argomentazione intellettuale a sostegno. Ti ho appena dato l'argomentazione intellettuale.
A proposito, prenditi il tempo per vedere il video Don Bacon collegato sopra. Potrebbe farti cambiare idea sul potere del Deep State. Inoltre, non sono un fan di Trump. Non è un puzzle.
“Un attacco ad hominem è un attacco basato sulle emozioni senza alcuna argomentazione intellettuale a sostegno. Ti ho solo fornito un argomento intellettuale.
“…allora direi che devi essere un sociopatico”
È questa la tua idea di argomento “intellettuale”?
Ecco un argomento intellettuale: non c'è modo di dedurre dalle mie dichiarazioni che non simpatizzi con le vittime della politica estera tossica degli Stati Uniti negli ultimi decenni.
“Non penso che Trump sia fondamentalmente una brava persona. È un buffone e un sociopatico.
Allora perché pensi che sia necessaria una “gita alla legnaia” per convincerlo a giocare a pallone?
Andrea -
Vedo che hai tralasciato di proposito il resto del mio commento sul motivo per cui Trump aveva bisogno di un viaggio nella legnaia. Non mi prenderò la briga di ripeterlo. Dalla tua affermazione che Trump è peggio del Deep State deduco che non hai sufficiente simpatia per le vittime della politica estera tossica degli Stati Uniti nel corso dei decenni e che quindi devi essere un sociopatico, come lo sono la maggior parte dei sostenitori di Hillary che sostengono il latte- sippers. Pensare che un singolo presidente possa essere peggio è ridicolo in termini di numero di vittime. Anche se Trump finisse per provocare un olocausto nucleare, ciò sarebbe dovuto al fatto che lo Stato Profondo svolgerà il ruolo di burattinaio, e sarà lui ad assumersi la responsabilità ultima. Giudico Trump un buffone e un sociopatico a causa della sua storia imprenditoriale, del suo razzismo e della sua misoginia. Non ha nulla a che fare con il suo periodo da presidente.
“Non penso che Trump sia fondamentalmente una brava persona. È un buffone e un sociopatico. Tuttavia, la sua retorica elettorale era quella di andare d’accordo con i russi, cercare accordi commerciali bilaterali e riportare posti di lavoro nel settore manifatturiero negli Stati Uniti. Credo che possano essere stati desideri genuini contrari all’agenda PNAC/globalista. Così “la gita alla legnaia”.”
Quindi pensi che Trump avesse bisogno di un bello spavento per impedirgli di mantenere le promesse elettorali? È ridicolo: Trump non considera vincolante alcuna promessa.
Vorrei ancora sapere in cosa consisteva questa “gita in legnaia”: Una sculacciata? Un conferenziere severo da un ologramma di Richard Helms? Jeff Bezos minaccia di trasformare la Trump Tower in un quartier generale di Amazon?
Andrea-
Nessuno è stato in grado di opporsi all’agenda PNAC/globalista sin dal suo inizio, e questo include Obama. Ricordi quando ordinò la condivisione di informazioni di intelligence con i russi sul conflitto siriano e il suo piano fu immediatamente sabotato a Deir-Ezzor? Nessuno è stato disciplinato. Non ci sono state conseguenze negative per gli autori del reato. Allora chi è il comandante in capo?
Se non riuscite a immaginare il “viaggio nella legnaia” di Trump, ovvero il “sei modi da domenica” di Schumer, allora non avete alcuna immaginazione. Le persone hanno famiglie. Alla gente piace continuare a respirare.
Hai letto qualcuno dei libri che ti ho consigliato? Hai guardato il video che Don Bacon ha linkato sopra e che ho consigliato? Scommetto di no. Credo che tu sia fondamentalmente pigro e vieni su questo sito per trollarlo. Hai un caso acuto di sindrome da disturbo di Trump che nessun argomento logico può penetrare. Perché non tornare da Rachel Madcow dell'MSDNC e lasciarci in pace?
Quindi prenderete un cartello psicopatico che controlla il nostro governo almeno dal 22 novembre 1963 per un buffone egoista che è solo la loro ultima puntata come burattino. Sei un pensatore davvero profondo. Metto in dubbio la tua intelligenza e le tue motivazioni.
Se sei d'accordo sul fatto che Trump rappresenti i DS, qual è il tuo punto? Penso che Trump sia in realtà il rappresentante più pericoloso che i DS abbiano mai avuto.
Mi hai frainteso. Non credo che rappresenti necessariamente volentieri lo Stato Profondo, penso che sia più probabile che abbia fatto un “viaggio nella legnaia” e sia costretto a mettersi in riga. Il Deep State rappresenta le forze della globalizzazione e del MIC. RussiaGate viene utilizzato per assicurarsi che non influisca negativamente sui profitti. Non avrei dovuto usare la parola "rata" nel mio post precedente. Vedo che sarebbe fuorviante.
Si tratta di creare una narrazione plausibile per le masse.
Trump è una creatura paludosa e lo è da decenni. È un burattino del Deep State e fa parte del loro gioco finale. Avevano bisogno di questo Clown del Caos per prendersi la colpa della transizione dal petrodollaro a un’altra valuta, poiché tutto ciò che ha creato debito deve essere spazzato via per riavviare la truffa globale di Ponzi che è la ragion d’essere del Deep State.
Questo riavvio può essere realizzato attraverso la quinta guerra mondiale (la guerra fredda è la terza guerra mondiale, la guerra di terrore post-5 settembre è la quarta guerra mondiale) o una depressione globale meno distruttiva e il passaggio a una nuova valuta globale. Ho pensato a lungo che ciò dipenderà in ultima analisi dal fatto che i cinesi cederanno il controllo completo della loro valuta alle banche internazionali o cercheranno di creare un sistema finanziario alternativo che sia al di fuori del controllo del Deep State occidentale. In questo momento sembra che i cinesi non siano disposti a rinunciare alla loro sovranità finanziaria (buon per loro!) e che siamo di fronte a una guerra eurasiatica che potrebbe degenerare in una catastrofe globale.
Ciò può essere in gran parte neutralizzato se un numero sufficiente di umanità si rifiuta di stare al gioco e di sovvertire questo paradigma patologico creando sistemi veramente cooperativi che ottimizzino e bilancino le economie locali sostenibili all’interno di un sistema globale universalmente vantaggioso.
L’unica cosa che serve è la visione condivisa e la volontà di co-creare un nuovo mondo.
Il tempo stringe fratelli e sorelle!
John-
Sono d'accordo fino a un certo punto. Non sono sicuro che Trump fosse un burattino volenteroso, potrebbe essere semplicemente il perfetto capro espiatorio. Penso che il Deep State fosse dietro HRC e contasse su di lei per guidarci nella guerra eterna. Lo avrebbe fatto molto volentieri. Penso che Trump avesse bisogno di un “viaggio nella legnaia” per stare al gioco.
Sono completamente d'accordo con la tua ricetta per neutralizzare la catastrofe imminente. È tempo di evolversi o morire.
Non credo che rappresenti necessariamente volentieri lo Stato Profondo, penso che sia più probabile che abbia fatto un "viaggio nella legnaia" e sia costretto a mettersi in riga. "
E cosa ha su di lui il DS? Non può scavalcare i DS davanti agli elettori?
Cioè, penso che ti stai prendendo in giro se credi che a Trump importi qualcosa tranne i suoi profitti.
“Penso che Trump avesse bisogno di un “viaggio nella legnaia” per stare al gioco”.
Se siete abbastanza ingenui da pensare che Trump sia fondamentalmente una brava persona intrappolata in un cattivo sistema, forse avete bisogno di leggere ancora un po’ di Chomsky.
In realtà Trump è una persona terribile che prospera in un cattivo sistema.
Andrea-
Non penso che Trump sia fondamentalmente una brava persona. È un buffone e un sociopatico. Tuttavia, la sua retorica elettorale era quella di andare d’accordo con i russi, cercare accordi commerciali bilaterali e riportare posti di lavoro nel settore manifatturiero negli Stati Uniti. Credo che possano essere stati desideri genuini contrari all’agenda PNAC/globalista. Così “il viaggio alla legnaia”.
Quindi credi che la vita di Trump e quella della sua famiglia siano state esplicitamente minacciate dai DS. Il modo migliore per proteggersi sarebbe rendere pubbliche queste minacce. Jeff Sessions sarebbe stato felice di arrestare chiunque applicasse estorsioni a Trump.
"Credo che tu sia fondamentalmente pigro e vieni su questo sito per trollarlo. Hai un caso acuto di sindrome da disturbo di Trump che nessun argomento logico può penetrare. Perché non tornare da Rachel Madcow dell'MSDNC e lasciarci in pace?
Vedo che gli ad hominem stanno diventando sempre più lunghi e rumorosi.
Eugene Robinson sei tu?
Giusto. E suppongo che applaudiate i milioni di morti e di sfollati e i trilioni sperperati. A parte l’assalto alla Costituzione che Nunes e i suoi colleghi hanno tentato di prevenire.
Mi dispiace, ma Ray lo ha inchiodato con il suo commento.
Potrebbe essere che il clown sia quello che vedi allo specchio ogni mattina?
"Potrebbe essere che il clown sia quello che vedi allo specchio ogni mattina?"
Gli ad hominem non ci portano da nessuna parte.
Nunes ha rivelato la sua stupidità con il precedente promemoria in cui chiedeva a Trump di declassificare. Adesso McGovern assicura che la nuova declassificazione è oro. Se così fosse, Trump sarebbe d’accordo con entusiasmo, ma anche Trump è stato scottato da Nunes per fidarsi spesso di nuovo di lui.
Devo davvero iniziare a controllarli per la grammatica e l'ortografia prima di premere Post.
Nunes ha rivelato la sua stupidità con il precedente promemoria in cui chiedeva a Trump di declassificare. Adesso McGovern assicura che la nuova declassificazione è oro. Se così fosse, Trump sarebbe d’accordo con entusiasmo, ma anche Trump è stato scottato da Nunes troppo spesso per fidarsi nuovamente di lui.
Le nuove guardie pretoriane. Siamo fritti.
tutto il tempo per un coupe de gras
Se Trump avesse portato con sé le persone giuste, soprattutto per posizioni chiave come il procuratore generale, forse saremmo potuti tornare allo “stato di diritto” che questo articolo seguente articola così bene.
http://www.informationclearinghouse.info/50713.htm
Non ha trovato le “persone giuste” perché non ha interesse per lo stato di diritto, vuole la cleptocrazia.
Quindi, sono confuso da tutto….
Lo “Stato profondo” è solo quella parte permanente, perenne, duratura, sempre presente e segreta dell’apparato di intelligence che serve il MIC attraverso amministrazioni alte e basse, democratiche e repubblicane, decennio dopo decennio? I piani fuorvianti generali per mantenere segretamente lo status quo esercitando influenza e potere sui diritti delle popolazioni indigene nella loro stessa terra e usando la nostra stessa gente come robot solo per fare soldi per gli oligarchi?
Il suo compito è usare le minacce alla “sicurezza nazionale” per tenere nascoste qualsiasi politica/azione/invasione/uso dell'esercito/controllo dei media/politici al fine di promuovere gli interessi di coloro che traggono maggior profitto dal MIC?
È solo una questione di soldi?
Tutte le terribili conseguenze involontarie sono semplicemente liquidate come fuoco amico per il “nostro” e chi si prende cura del “loro”?
Lo chiedo perché sembra che ci siano persone ben intenzionate che prestano servizio nel nostro governo.
E poi ci sono gli informatori che fanno luce su tutti gli illeciti commessi in nostro nome con i soldi delle nostre tasse.
In qualche modo, penso, se esaminassimo attentamente dove vengono spesi tutti i soldi dei nostri contribuenti, potremmo finalmente capire cosa succede sotto il radar e che è contrario alla costituzione e ai nostri principi democratici, allo stato di diritto, alla comune decenza e alla giustizia semplicemente ingiusto.
non va bene
Evelync-
Il termine “Deep State” è alquanto vago. Vedo la nostra cosiddetta “comunità dell’intelligence” solo come una parte del Deep State. Servono gli interessi del potere aziendale occidentale. Vedo anche istituzioni come il CFR come parte del “Deep State”. Non è solo il MIC a trarre profitto. Il Pentagono ha appena fallito la sua verifica. Sospetto che non avrà alcun impatto sui bilanci futuri. È sostanzialmente impossibile verificare dove vengono spesi i soldi dei contribuenti.
Salta, il maldestro buffone chiamato Trump non avrebbe mai dovuto vincere le elezioni? È un presidente accidentale, il fantasma nella macchina, un'anomalia come Neo in Matrix, eletto dagli americani comuni, stufo a morte dello status quo, un disgregatore venuto dal nulla per scuotere il vecchio ordine! È un hacker del settore immobiliare abituato a gestire il suo stile di filosofia aziendale "arte dell'affare" nel settore immobiliare, che è totalmente inadatto per gestire un paese o un governo sia in politica interna che estera! Il più grande vantaggio che le sue tattiche di demolizione stanno apportando è l’alienazione del mondo contro l’America e l’accelerazione del passaggio da un mondo unipolare con gli Stati Uniti come capofila all’essere solo un altro segugio nella sterlina! Il mondo multipolare sta arrivando e soprattutto la de-dollarizzazione degli Stati Uniti, già in corso, che metterà fine una volta per tutte all’imperialismo americano? Niente più privilegi esorbitanti di stampare denaro senza fine QE grazie alla perdita del dollaro USA del suo status di valuta di riserva mondiale e la fine del suo sistema di petrodollari significherà non più finanziamenti per guerre infinite da parte del sanguinario MIC statunitense! Sarà uno spettacolo da vedere quando accadrà davvero!
Cos'è che non capisci di Trump? “Se Trump avesse…avrebbe potuto ritornare allo “stato di diritto”” – sì, e questo potrebbe essere qualcosa uscito direttamente da The Onion.
Trump è stato completamente stupido durante tutta questa vicenda se era davvero interessato a dare la caccia alla “comunità dell’intelligence”. Se mai avesse avuto successo, avrebbe dovuto circondarsi di brave persone fin dal primo giorno. Invece le sue scelte sono state il “peggiore del peggio”. Avrebbe dovuto declassificare immediatamente materiale sufficiente per esporre le cattive azioni della CIA e della NSA direttamente al popolo americano e costringere il dipartimento di giustizia a perseguirli. È impossibile fare qualcosa del genere in modo frammentario. Ora è completamente ostacolato e dovrà mettersi in gioco per sopravvivere.
Dubito che Trump abbia avuto molta sincerità fin dall’inizio e sia rimasto sorpreso dalla sua stessa vittoria. Adesso farà di tutto per sostenere il suo ego mostruoso e tenersi lontano dai “sei modi” di Schumer.
Era sempre una questione di ego. Penso che Trump fosse la persona che Douglas Adams aveva in mente quando creò Zephod Bebblebrox, il famoso detto: Se c'è qualcosa in questa stanza più grande del mio ego, voglio che venga fucilato e ucciso.
Ahah. All'inizio di questa settimana mi chiedevo quanto potrebbe essere un pezzo di merda Trump perché un predecessore morto stava risucchiando tutto l'ossigeno dei media dalla conflagrazione che è lui. Può assicurarsi che un simile problema gli venga fatto quando, misericordiosamente, gracchia se uccide abbastanza persone, o flirta con il tradimento, o bombarda un paese portandolo all’età della pietra per estirpare una “sindrome” che sembrava (a noi umili cannoni) -foraggio) molto simile a "Pace, non errore". In questo modo i media dovranno entrare in Improbability Drive per coprire i suoi peccati, e lui potrà prendere il suo posto nel pantheon dei “grandi leader americani”. TUTTO QUELLO CHE DEVI FARE È ESSERCI. Come disse il vecchio Tricky Dick: “Se lo fa il Presidente, non è illegale”.
PANIC
(scritto in lettere grandi e amichevoli)
Se mai avesse avuto successo avrebbe dovuto circondarsi di brave persone fin dal primo giorno. Invece le sue scelte sono state il “peggiore del peggio”. Conosce almeno qualche brava gente? Come qualcuno vivo oggi possa scegliere John Bolton per qualsiasi cosa è al di là delle mie capacità.