AGGIORNATO: Le forze israeliane sono salite violentemente a bordo di una nave, seguita da Consortium News, che era diretta a Gaza portando aiuti umanitari. Un sopravvissuto della USS Liberty è ora sotto custodia israeliana.
Di Joe Lauria
Speciale Notizie sul Consorzio
I soldati israeliani in acque internazionali si sono abbordati Al Awda domenica la nave si è diretta a Gaza per consegnare aiuti umanitari, arrestando tutti a bordo, inclusa una USS Libertà sopravvissuto, dopo aver picchiato e colpito con il taser alcuni passeggeri, secondo il racconto di un testimone oculare.
Solo due dei 22 passeggeri a bordo della nave sono stati rilasciati, mentre gli altri sono detenuti nella prigione di Givon in Israele, hanno detto lunedì gli organizzatori della flottiglia.
Uno dei rilasciati, Zohar Chamberlain Regev, un cittadino israeliano, ha contestato una dichiarazione delle Forze di Difesa Israeliane (IDF) secondo cui la nave era stata catturata “senza incidenti eccezionali”.
"Le persone a bordo sono state colpite con il taser e colpite da soldati IOF mascherati. Non abbiamo ricevuto i nostri passaporti o effetti personali prima di scendere dalla barca. Non credete alle notizie di intercettazioni pacifiche", ha detto Regev in una dichiarazione agli organizzatori, la Freedom Flotilla Coalition. Regev si riferiva all'IDF in modo dispregiativo come alla Forza di occupazione israeliana.
Ha detto di aver visto “sangue sul ponte della Al Awda mentre gli ultimi partecipanti venivano trascinati giù dalla nave”, si legge nella dichiarazione della coalizione. Regev e un secondo passeggero israeliano, Yonatan Shapira, sono stati accusati di tentativo di entrare a Gaza e di cospirazione prima di essere rilasciati.
Notizie del Consorzio segnalati il 9 luglio quello Joe Meador, un sopravvissuto all'attacco israeliano del 1967 alla USS Libertà, si è unito alla Gaza Freedom Flotilla del 2018 come delegato degli Stati Uniti. Salì a bordo del Al Awda a Palermo, in Sicilia, per le ultime 1,000 miglia fino a Gaza ed è ora sotto custodia israeliana. Meadors ha preregistrato questo videomessaggio nel caso in cui fosse stato catturato:
Meadors era un segnalatore sul ponte della USS libertà, una nave di sorveglianza operante nelle acque internazionali del Mar Mediterraneo vicino a Gaza durante la guerra arabo-israeliana dei sei giorni del 1967, quando fu attaccata da aerei da guerra e sottomarini israeliani, uccidendo 34 marinai statunitensi.
A proposito del sequestro del Al Awda, gli organizzatori della flottiglia hanno detto: "Un attacco militare contro una nave civile è un atto violento e una violazione del diritto internazionale. Portare 22 persone dalle acque internazionali verso un paese che non è la loro destinazione costituisce un atto di rapimento, illegale anche ai sensi della Convenzione internazionale sul diritto del mare”.
Consortium News ha seguito l'avanzamento della flottiglia Tutto rapporti dalla passeggera Elizabeth Murray. Murray ha lasciato il Al Awda (Il ritorno) prima che si avvicinasse a Gaza e non era a bordo quando è stata sequestrata dalle forze israeliane.
"Chiediamo ai governi nazionali, alla società civile e alle organizzazioni internazionali di chiedere che le autorità israeliane rilascino immediatamente la nostra barca in modo che possiamo consegnare le nostre forniture mediche tanto necessarie Al Awda e il peschereccio stesso ai legittimi destinatari a Gaza”, hanno detto gli organizzatori della Flotilla.
"La nostra seconda barca La libertà seguirà Al Awda entro un giorno o due, e la Freedom Flotilla continuerà finché il blocco non finirà e i palestinesi di Gaza riacquisteranno la loro piena libertà di movimento”, hanno affermato.
Oltre a fornire aiuti, lo scopo della flottiglia è stato quello di attirare l'attenzione illegale blocco imposto da Israele a Gaza dal 2007.
Joe Lauria è redattore capo di Consortium News ed ex corrispondente per Til Wall Street Journal, il Boston Globe, Domenica Times di Londra e numerosi altri giornali. Può essere raggiunto a [email protected] e seguito su Twitter @unjoe.
Se hai apprezzato questo articolo originale, consideralo donando a Consortium News così possiamo portarvi altre storie come questa.
Grazie per aver seguito e pubblicato questa storia sull'attuale flottiglia per protestare e combattere in modo non violento contro il blocco israeliano illegale e offensivo di Gaza. Ma per quanto riguarda il seguito? La seconda nave menzionata che sarebbe dovuta arrivare di lì a pochi giorni, la sorte dell'equipaggio e della nave stessa che furono sequestrati illegalmente? Ecc. Mi sto iscrivendo al vostro servizio di informazioni via e-mail in corso.
Questo è il rapporto di un medico che era a bordo dell'Al Awda. Il male dell’IDF non conosce limiti.
https://www.globalresearch.ca/an-account-from-a-doctor-on-board-the-freedom-flotilla-which-was-hijacked-by-the-israeli-navy/5649615
Grazie per questo incredibile rapporto del medico sul sequestro della nave e dell'equipaggio in rotta verso Gaza. L'ho inviato a un gruppo di amici e colleghi personali.
Lunedì chiamo il mio deputato Lou Barletta! Questa cosa deve finire. Mentre uomini, donne e bambini hanno sete e fame, queste persone continuano con questo costante bullismo. Caro Gesù, aiuta il popolo palestinese e gli eroi della Floatilla
La signora Barsh;
Hai assolutamente ragione, tutto questo deve finire! Questo è crudele, disumano e costituisce un crimine contro l’umanità. I bambini, le donne e gli uomini palestinesi nell’Israele illegittimo sono assetati e muoiono di fame, e vengono mutilati e uccisi impunemente ogni giorno dall’IDF (Haganah). L'IDF si è evoluta dall'organizzazione terroristica sionista Haganah.
Joe Meadors, un uomo estremamente coraggioso, sopravvissuto all’attacco dell’8 luglio 1967 da parte di Israele illegittimo alla USS Liberty, si è messo in pericolo per la causa palestinese, la causa dell’umanità e della giustizia. Sfortunatamente, gli Stati Uniti, il paese ospitante, sovvenzionano l’Israele Illegittimo, il parassita, per un importo di 38 miliardi di dollari, proprio 38 MILIARDI di dollari, all’anno per sostenere questo stato di tipo nazista. E questo perché le organizzazioni sioniste ebraiche americane come AIPAC, ADL, B'nai B'rith, CoP, WINEP, persino J Street, un'organizzazione fittizia, e altri vogliono che sia così. Per queste organizzazioni è Israel First!
Ho anche intenzione di contattare il mio senatore degli Stati Uniti, l'untuoso Charles Schumer, ed esprimere il mio disappunto per la pirateria dell'Al Awda e per tenere prigionieri cittadini americani contro il diritto internazionale.
Il fatto che gli Stati Uniti intervengano SEMPRE per proteggere Israele dopo che ha commesso l’ennesimo crimine contro l’umanità mi fa star male nel profondo! Per cosa diavolo sto pagando le tasse per sostenere questa prepotente entità di apartheid razzista chiamata Israele? NO! Se Trump volesse davvero rendere “l’America di nuovo grande”, si farebbe crescere le palle e direbbe a Israele dove può attaccare le sue richieste. Tutto il carburante anti-Iran viene da Netanyahu e dalla sua cricca di dinosauri Likudnik! Tendo a pensare che il mondo sarebbe molto più in pace SE Israele fosse chiamato a rispondere delle sue politiche più disumane. Qualcuno ha organizzato una piccola protesta in Iran (orchestrata dall'Occidente) e questa ha fatto notizia sui media occidentali. Israele uccide i manifestanti pacifici e disarmati e gli Stati Uniti danno loro 38 miliardi di dollari mentre i “leader” statunitensi esultano per il massacro di palestinesi innocenti. abituatevi, gente: gli Stati Uniti sono dalla parte dei “cattivi”!
Ciò che “il governo israeliano”, con la complicità degli Stati Uniti, sta facendo nei confronti di Gaza e dei palestinesi è moralmente ripugnante e una vergogna, soprattutto per la memoria della USS Liberty che tentarono di affondare con tutto l’equipaggio nel giugno 1967. Quando arriveremo? i nostri senatori e rappresentanti sono tornati dall'AIPAC-Comm affari pubblici israeliani americani, che dovrebbe essere il comitato d'azione politica americano-israeliano perché rappresentano Israele e lo mettono al primo posto rispetto agli Stati Uniti, come fanno i senatori e i rappresentanti precedentemente menzionati. VERGOGNA su di loro!!! William J. McCarthy LCDR Ret'USNR
Questo è davvero un crimine internazionale.
Joe, sarebbe interessante sapere chi finanzia queste navi di soccorso. Sai? Devono essere persone buone e coraggiose.
Le attuali due navi, entrambe sequestrate, provenivano dalla Norvegia e dalla Svezia, sostenute da donazioni pubbliche da parte degli scandinavi.
https://sgf.freedomflotilla.org/news/al-awda-freedom-flotilla
https://shiptogaza.se/en/about-us
Ahh sì... la David Duke Left è sul caso, ah ah ah.
Assolutamente nessuna menzione di questo nelle notizie! Cosa fanno i giornalisti stranieri? Certamente non riportano le notizie, cosa riportano?
Tutte le nostre notizie sono censurate. Ho vissuto in Medio Oriente nel 2004 e non hai idea di cosa succeda realmente o lo hai raccontato solo da una parte. Davvero straziante.
Molto ben detto e al punto.
Purtroppo, Israele ha requisito l’Al Awda perché sapeva di poterlo fare, e sapeva di poter farla franca con la pirateria, l’assalto e, se necessario, l’omicidio. In passato, come afferma il tuo articolo, Israele Illegittimo, tramite l’IDF (Haganah), l’8 luglio 1967, intenzionalmente e premeditatamente, bombardò e silurò la USS Liberty uccidendo 34 marinai e ferendone 171; sebbene il loro intento originale fosse quello di affondare la nave e uccidere tutti a bordo.
Il 21 marzo 2003, un soldato dell'IDF (Haganah) uccise con un bulldozer l'attivista pacifista americana Rachel Corrie.
Il 31 maggio 2010, soldati illegittimi dell'IDF israeliano (Haganah) salirono a bordo di un'altra nave della Freedom Flotilla, la Mavi Marmara, e uccisero, a distanza ravvicinata, l'americano Furkan Dogan.
In tutti i casi sopra menzionati, nessun soldato dell’IDF (Haganah) è stato perseguito e ritenuto colpevole di omicidio. Inoltre, tutto quanto sopra sarebbe potuto accadere solo con il fermo e inflessibile sostegno politico e finanziario degli Stati Uniti (l’ospite) verso l’Israele Illegittimo (il parassita).
Sebbene i palestinesi, senza dubbio, ricevano il peggio assoluto del barbaro trattamento disumano da parte dei sionisti ebrei suprematisti bianchi, chiunque nell’Israele illegittimo che non sia un ebreo bianco è soggetto a trattamenti disumani e omicidi, siano essi rifugiati etiopi e sudanesi, cristiani, drusi. , Musulmani, et al.
I sionisti ebrei suprematisti bianchi possono perpetrare questi crimini contro l’umanità perché credono di essere superiori a chiunque altro nel mondo dal punto di vista razziale, etnico e religioso. E a causa di questa convinzione nella loro “cosiddetta” superiorità sionista su chiunque altro nel mondo, tutto ciò che fanno è giustificato.
È assolutamente spregevole che ciò continui. E continua perché gli Stati Uniti “amanti della libertà”, insieme a quei codardi che dominano il Congresso, permettono che ciò continui. Il cambiamento non avverrà a causa dell’Israele Illegittimo o degli Stati Uniti, il cambiamento avverrà solo quando il resto del mondo prenderà posizione contro l’Israele Illegittimo, indipendentemente dalla reazione dell’America. Viva il BDS!
Molto d'accordo con tutto quello che scrivi. Grazie
Pirateria in mare “aperto”: perché non è una novità? Vergognoso!
Il governo degli Stati Uniti non farà nulla per salvare il signor Meadows, proprio come non fece nulla per salvarlo nel 1967.
Mi piacerebbe pensare che gli israeliani abbiano commesso un errore abbocciando questa esca, ma sono un po' troppo cinico per pensare che la stampa si preoccuperà di notarlo o il dipartimento di stato. intervenire
Il mondo deve confrontarsi con Israele, che è diventata la nazione più belligerante del mondo, e porre fine ai suoi crimini.
Oggi ho chiamato il Dipartimento di Stato, i miei due senatori e il rappresentante, chiedendo che condannino la violazione del diritto internazionale da parte di Israele e la violenza contro i membri della flottiglia, in particolare contro gli americani come Joe Meadors.
Naturalmente, nessuno con cui ho parlato sapeva nemmeno cosa stesse succedendo. Tutti hanno detto che avrebbero trasmesso il mio messaggio ai supervisori.
La donna del Dipartimento di Stato mi ha detto che il sito web del Dipartimento di Stato elenca chiaramente Gaza come un'area pericolosa in cui i cittadini statunitensi non possono entrare. Anche dopo che le ho spiegato che la nave si trovava in acque internazionali, lei lo ha ripetuto. Così le ho detto che la “violazione” di un avvertimento sul sito web non era nulla in confronto alla violazione del diritto internazionale – un crimine – e poi al rapimento dei passeggeri e alla loro detenzione per aver tentato di consegnare forniture mediche.
Allora le ho chiesto: “A cosa serve avere un Dipartimento di Stato se non può aiutare i cittadini statunitensi all’estero che vengono violentemente aggrediti e rapiti? Ovviamente non aveva risposta.
Continuate a chiamare i vostri senatori, rappresentanti e il Dipartimento di Stato e chiedete agli Stati Uniti di dire a Israele di rilasciare immediatamente TUTTI i passeggeri e i membri dell'equipaggio. Contatta i tuoi giornali locali e insisti affinché coprano questo oltraggio.
Ero sulla lista del Dipartimento di Stato per chiamarmi se succede qualcosa di brutto dove vivo – sto ancora aspettando qui in Crimea la loro chiamata- lol – Non mi hanno mai chiamato per dirmi che hanno fatto un colpo di stato a Kiev – quindi – semplicemente sono rimasto. Non fidatevi mai del governo – RP – sono tutti – bugiardi.
Sono totalmente d'accordo e continuerò a fare pressione sul senatore Chris Murphy, sul senatore Richard Blumenthal e sul rappresentante Courtney. Sono così disgustato dall’occhio cieco dell’America a sostegno di Israele mentre chiamano barbari i palestinesi, ecc. Non ho alcuna fiducia che questa amministrazione faccia qualcosa, sanzioni o spinga verso un VERO processo di pace che porterà a due nazioni, indipendenti dell'altro. Gaza e la Cisgiordania devono essere libere. I palestinesi soffrono una terribile oppressione e la mancanza di qualità della vita. L’America dovrebbe vergognarsi di sostenere questa ondata di sostegno a Israele.
Ben fatto.
Il personale delle navi della Gaza Flotilla Ships è così coraggioso perché non importa quanto siano importanti e quanto sia prezioso il loro carico, nessuna delle navi entrerà a Gaza a causa della sanguinosa crudeltà criminale delle forze di occupazione israeliane. Il mondo intero sa che ciò accadrà
ancora e ancora, a meno che ogni paese premuroso non si svegli e invii milioni di flottiglie allo stesso tempo e le Foi non possano iniziare a gestirle – allora Israele e i suoi sostenitori potrebbero rendersi conto delle loro malefatte razziste e di apartheid in Palestina.
Proposta interessante e molto divertente per realizzarla. Probabilmente avrebbe anche successo. Un posto utile per tutti quelli che devono andare in barca.
Quale possibile scusa possono inventare per non far entrare cibo e medicine a Gaza?! Perché hanno il diritto di controllare chi può visitare Gaza e chi no? Chi ha dato loro l’autorità di controllare le acque aperte? Chi avrà il coraggio di opporsi a questi sacchi di merda assassini e permettere che cibo e medicine vengano portati a Gaza?
Dio deve essere così orgoglioso del Suo “popolo eletto”. Che scherzo malato sull'umanità sono i cristiani di destra nel sostenere le atrocità di Israele in modo da portare alla seconda venuta di Cristo, anche se gli ebrei saranno condannati (secondo la storia dell'Apocalisse). La parte più malata di tutte è che questo governo assurdo basa la sua politica estera sulle stronzate bibliche, ignorando gli insegnamenti di pace, amore e perdono che il loro “Figlio di Dio” rappresenta. Non riesci a vedere Gesù fermare la barca che guarisce la povera gente di Gaza?! Riiiiiight. Quindi, Gesù, PER FAVORE, proteggici dai tuoi seguaci!
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
La seconda flottiglia dovrebbe semplicemente attaccare il logo dei “Caschi Bianchi” sul lato della barca. Ciò garantirebbe un passaggio sicuro dall’IDF.
Che soluzione perfetta, FP! lol
Giusto??????
Forse potrebbero REINSEDIARLI nel Regno Unito o in Canada???
@ Pietro il contadino,
La tua soluzione è davvero divertente. Spero non ti dispiaccia, non posso davvero riderci ad alta voce...
http://www.gazernica.com
Gaza incarna l’epicentro dell’etica straziante e del pathos della coscienziosità umana – il thesaurus di ogni algoritmo psicologico immaginabile o infliggibile a un popolo diseredato.
Per più di 60 anni e diverse generazioni a venire, il popolo di Gaza – sradicato culturalmente e ancestralmente dalla propria terra d’origine – ha sopportato con fermezza l’abissale flagello della sopravvivenza e della convivenza soffocata.
La credibilità della psicologia odierna, quindi, non può essere accreditata in modo coscienzioso se il suo corpus è completamente privo di qualsiasi riferimento sostanziale ai traumi psicologici ereditati dagli abitanti di Gaza e alle corrispondenti catastrofi fisiche a cui sono stati continuamente sottoposti.
I dipinti sottostanti riflettono l’impatto politico devastante dell’indifferenza calibrata del mondo non solo verso la difficile situazione e la sofferenza del popolo palestinese, ma di tutte le persone sfollate a causa della santificazione delle guerre finanziate dalle multinazionali.
Trarre profitto dalla proliferazione di sofferenze, devastazioni e morte di massa è un crimine di guerra della natura più atroce. Incondonabile per sempre e un dannoso stigma sulla nostra presenza nell'ateneo del tempo!
-Dom Martin
Settembre 2015
C’è un completo oscuramento di queste notizie nei media mainstream in Gran Bretagna. Preferiscono fomentare una ridicola isteria sull’antisemitismo nel partito laburista perché Corbyn è in vantaggio nei sondaggi e vuole giustizia per la Palestina. L’establishment semplicemente non può permetterlo.
A parte qui al Consorzio con la segnalazione di Joe Lauria il silenzio è assordante. Quando ho contattato il mio Senatore dello Stato l'operatore che ha risposto non sapeva di cosa stavo parlando. Dopo aver letto la parola Al Awda e una breve descrizione della missione della nave, l'operatore ha detto che avrebbe trasmesso la mia richiesta al senatore di sostenere il passaggio sicuro di questa missione di soccorso umanitario. Speriamo tutti che gli israeliani non diventino violenti e che l'equipaggio dell'Al Awda porti a termine il suo obiettivo in buona salute. Joe
Joe, molto probabilmente l'operatore che risponde distruggerà la tua chiamata. Non preoccuparti del telefono. Scrivere. Idealmente, posta raccomandata. In questo modo potrai confermare che la tua richiesta è arrivata alla destinazione che intendevi.
Grazie per le informazioni.
Sì, davvero straordinario.
L’unica cosa sorprendente è che questa volta gli israeliani non hanno ucciso nessuno.
Perché tutto questo non è considerato dal mondo come lo stesso tipo di crisi e lo stesso livello di terrorismo e pirateria dei dirottamenti aerei palestinesi all'inizio degli anni '1970, che erano notizie da prima pagina? Ironicamente, il FPLP ha risposto al furto di questa barca in un post in cui denunciava la “pirateria occupazionale” e il dirottamento israeliano. Per una serie di ragioni, i media sono gravemente degradati e hanno un’ossessione per i presunti orrori del sostegno russo a Corbyn e Trump, ma solo una è quella che conta: non si preoccupano dei diritti umani quando si tratta di Israele o di qualsiasi altro cliente degli Stati Uniti.
Essendo testimone oculare di una precedente atrocità israeliana, la vita di Meadors è in grave pericolo sotto la loro custodia.
Quest’ultimo atto di pirateria riconferma che le azioni del regime criminale che governa Israele sono una calunnia contro gli ebrei perbene ovunque.
Cos'è più disgustoso?
La malvagia nazione di Israele O le Potenze mondiali che vedono queste azioni e NON FANNO NULLA.
Sì, è la domanda giusta.
CONDIVIDI, CONDIVIDI CONDIVIDI questo articolo per favore.
I crimini israeliani commessi contro il popolo palestinese DEVONO vedere il mondo intero e condannarli.
Uccidere Gaza e il popolo palestinese – https://www.globalresearch.ca/killing-gaza-gives-faces-to-statistics-of-2014-massacre-echoing-goldstone/5647519
C’è una crescente consapevolezza della diagnosi, la sfida è cosa fare al riguardo. Una volta esortavo gli altri a cercare organizzazioni che condividano le nostre opinioni e le sostengano. Un approccio positivo in un simile sforzo riguardo al Medio Oriente è quello di lavorare con coloro che sono di fede ebraica se sono d’accordo con la tua diagnosi e condividono le tue opinioni su ciò che deve essere fatto. Non sono un comunicatore ma posso supportare le organizzazioni che sono brave in questo.
Naturalmente troviamo organizzazioni di questo tipo che sembrano sostenere le tue opinioni ma servono a proteggere il comportamento di Israele, mi viene in mente K Street. Ma per coloro che sono alla ricerca di un percorso verso una soluzione giusta e giusta, vi esorto a visitare il sito web Jewish Voice for Peace. Condividono le tue opinioni e sostenendole ci stiamo muovendo verso un percorso più promettente?
Sono sicuro che ci sono altre organizzazioni che offrono la stessa speranza.
Grazie per aver detto questo. Voci ebraiche per la pace e la rete antisionista che conta centinaia di migliaia di seguaci ebrei che NON SONO D'ACCORDO CON IL SIONISMO
Joe Meadows sa molto meglio di tutti noi che è veramente un uomo senza patria, ma un uomo con tanti connazionali che stanno guardando.
Vedo che nulla di tutto ciò è stato riportato dalla BBC
Il rapporto Palmer delle Nazioni Unite afferma che Israele ha legalmente il diritto di impedire alle navi di entrare a Gaza, pertanto questo articolo ripete una menzogna quando afferma che Israele ha agito illegalmente. E Palmer è un esperto di diritto marittimo. Il ragionamento è abbastanza semplice: l’organizzazione terroristica che governa Gaza ha ripetutamente attaccato Israele per servire il suo intento espresso di eliminare Israele. Prima che Hamas prendesse il controllo di Gaza nel 2007, non c’era alcun blocco, tuttavia quando Hamas ha iniziato a lanciare razzi su Israele, Israele non ha avuto altra scelta se non quella di mettere in atto un blocco difensivo per impedire l’ingresso di materiale bellico, e questo blocco è stato messo in atto non solo da Israele ma anche Egitto. Inoltre, anche con il blocco, Israele consente l’ingresso di beni umanitari a Gaza e anche quando Hamas lancia razzi sui civili, Israele continua a fornire elettricità, acqua e carburante a Gaza sapendo che Hamas li usa per fare guerra contro Israele. Ora, se Hamas smettesse di attaccare Israele, allora Israele non avrebbe motivo di imporre un blocco per proteggersi. Pertanto, anche una persona ottusa dovrebbe essere in grado di vedere che Hamas è il responsabile del blocco, ma una persona motivata dall’odio non lo ammetterà mai.
Non ha senso dire che Israele ha “legalmente diritto”. Israele non è legale. Negli anni ’20 e ’30 i coloni sionisti acquistarono terreni in Palestina. Era legale. Ma poi gli inglesi hanno dato loro l'ok per rubarlo. E l’ONU lo ha approvato. Ed è allora che la legalità è scomparsa.
https://www.haaretz.com/1.5174177 L’ONU afferma che il blocco è illegale. Da Haaretz. Ho inserito questo link nella storia che evidentemente non vuoi riconoscere.
Il presunto paese ora chiamato Israele commette crimini dal 1948 con la complicità degli Stati Uniti. È ora che questa tragedia finisca.
Il popolo palestinese ha eletto Hamas nel 2006, nel bene e nel male, e probabilmente lo rifarebbe senza un massiccio piano di repressione da parte di Stati Uniti e Israele, riconosciuto da alcuni come un governo “terrorista” nello stesso modo in cui Hamas viene denigrato come un partito terroristico.
La Commissione Palmer era composta da quattro persone: Sir Geoffrey Palmer, presidente; L'ex presidente colombiano Álvaro Uribe, vicepresidente; Sig. Joseph Ciechanover Itzhar, rappresentante di Israele; e il signor Süleyman Özdem Sanberk, rappresentante della Turchia.
-----------------
Il rapporto Palmer è fazioso, inaffidabile e contrario alla condanna generale internazionale del blocco israeliano imposto alla Striscia di Gaza
“La selezione dei membri del gruppo d’inchiesta internazionale istituito dal Segretario generale è stata bizzarra. Ad esempio, quando il Segretario generale scelse Uribe come vicepresidente, sorsero numerose obiezioni,[4] dato che durante il suo lungo mandato il suo curriculum personale era pieno di violazioni dei diritti umani, corruzione, ostruzione allo stato di diritto e alla giustizia. indipendenza e attacchi contro i difensori dei diritti umani in Colombia. Queste violazioni del diritto internazionale raggiungono un livello tale da rendere Uribe un criminale di guerra.
La Commissione d'inchiesta, per prendere le sue decisioni, doveva ottenere l'accordo unanime dei suoi membri, tra cui figurava anche il rappresentante del governo turco. Nel caso in cui non fosse possibile raggiungere un accordo unanime, il presidente e il vicepresidente, Sig. Uribe, avrebbero dovuto prendere le decisioni relative alle raccomandazioni del Gruppo. "
https://reliefweb.int/report/occupied-palestinian-territory/palmer-report-biased-unreliable-and-contrary-general
----------------
Perché il rapporto Palmer non merita deferenza
“Quasi tutti i risultati fattuali, così come l’analisi giuridica e le conclusioni del gruppo d’inchiesta del Segretario generale delle Nazioni Unite recentemente trapelato sull’”incidente della flottiglia” del 31 maggio 2010 (gruppo Palmer/Uribe) contraddicono direttamente quelli di un precedente rapporto delle Nazioni Unite della Missione d'inchiesta del Consiglio per i Diritti Umani (FFM, la cui conclusione secondo cui il blocco israeliano di Gaza, compreso il blocco navale è illegale, è stata appena riaffermata il 13 settembre 2011 da cinque relatori speciali indipendenti per i diritti delle Nazioni Unite. In linea con tutte le dichiarazioni, il Segretario- Il generale Ban Ki-moon ha fatto riguardo a Gaza, al rapporto Goldstone e alle dichiarazioni di altre agenzie internazionali, compreso il Comitato internazionale della Croce Rossa (ICRC), questi esperti di diritto internazionale delle Nazioni Unite hanno respinto le conclusioni di Palmer/Uribe e hanno chiesto che “[t ] Il blocco israeliano di Gaza deve finire immediatamente e al popolo di Gaza deve essere garantita protezione in linea con il diritto internazionale”.
Per questo motivo, fino a quando non verrà emessa una sentenza decisiva da parte della Corte Internazionale di Giustizia (ICJ) sulla legalità della chiusura di Gaza da parte di Israele, compreso il suo blocco navale, e quindi sulla legittimità dell'attacco israeliano alla Mavi Marmara e ad altre navi della flottiglia, i risultati, le conclusioni e le raccomandazioni del gruppo Palmer/Uribe non meritano alcuna deferenza.
*******
[…] La scelta dell'ex presidente colombiano Uribe come vicepresidente del Comitato mette in discussione l'integrità e l'imparzialità del Comitato, date le accuse avanzate da organizzazioni per i diritti umani riguardanti la sua stretta associazione con la pratica militare e paramilitare di assassinio di civili in Colombia e il suo disprezzo per i difensori dei diritti umani. Preoccupanti sono anche i legami di Uribe con Israele che, durante il suo mandato, era il principale fornitore di armi della Colombia, un apparente conflitto di interessi non affrontato nel rapporto del Gruppo.
Soprattutto, i rappresentanti dei due paesi coinvolti costituivano il 50% del panel. Come ha osservato il rapporto FFM del Consiglio per i diritti umani, “…la fiducia del pubblico in qualsiasi processo investigativo in circostanze come quelle attuali non aumenta quando l’oggetto dell’indagine indaga su se stesso o gioca un ruolo centrale nel processo”.
La FFM, d'altro canto, era composta da esperti di diritto internazionale: il giudice Karl T Hudson-Phillips, giudice in pensione della Corte penale internazionale in qualità di presidente, Sir Desmond de Silva, ex procuratore capo della Corte speciale per la Sierra Leone sostenuta dalle Nazioni Unite. e la signora Mary Shanthi Dairiam, membro fondatore del consiglio di amministrazione dell'International Women's Rights Action Watch. La missione è stata assistita da specialisti in patologia forense, questioni militari, armi da fuoco, diritto del mare e diritto internazionale umanitario, ed è stata informata dall'Ufficio delle Nazioni Unite per il coordinamento degli affari umanitari (OCHA), l'Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso e l'occupazione dei palestinesi Rifugiati (UNRWA) e l’Ufficio del Coordinatore Speciale per il Processo di Pace in Medio Oriente (UNSCO).”
https://www.counterpunch.org/2011/09/14/why-the-palmer-report-deserves-no-deference/
Quindi, stai dicendo che Israele non aveva assolutamente alcuna scelta in merito, nemmeno quella di coltivare una buona stampa con il resto del mondo. È il mondo che sta costringendo Israele ad agire come un branco di imbroglioni. Israele non potrebbe mai essere colpevole di usare l’intimidazione cruda e perfino la violenza reale per imporre la propria volontà e ha tutto il diritto di arrestare questi attivisti pacifisti a causa dell’alta probabilità che portino armi da usare contro Israele su quella piccola e graziosa imbarcazione da escursione. Tu, Alice e lo stato americano siete probabilmente gli unici a poterlo credere senza sorridere.
Grazie Realista. John in realtà implica che NOI siamo le persone “motivate dall'odio” perché condanniamo la lunga storia di violazioni dei diritti umani dei palestinesi da parte di Israele. Suppongo che l’IDF “falci l’erba” con amore nel cuore.
PARTE 1
Ciao Giovanni, hai detto:
“L’organizzazione terroristica che governa Gaza ha ripetutamente attaccato Israele per servire il suo intento espresso di eliminare Israele”.
L'establishment della difesa israeliano non è d'accordo con le implicazioni della tua affermazione. La tua affermazione implica che:
1Hamas prima di tutto ha attaccato Israele e quindi Hamas è responsabile delle 3 principali operazioni israeliane contro Gaza (Piombo Fuso 2008/9, Pilastro della Difesa 2012, Bordo Protettivo 2014).
2 Hamas avrebbe avviato questi attacchi con l'obiettivo di eliminare Israele.
Il primo a falsificare entrambe le tue affermazioni è il Washington Institute for Near East Policy (WINEP), un think tank espressamente filo-israeliano, cito (il corsivo è mio):
https://www.washingtoninstitute.org/policy-analysis/view/the-next-hizballah-israel-conflict
“ma va ricordato che… i conflitti Hamas-Israele a Gaza nel 2008-09, 2012 e 2014 sono stati i non inteso risultati di calcoli errati da entrambe le parti.
Quindi il WINEP non incolpa Hamas per alcuna guerra più di quanto non incolpi Israele, e non attribuisce ad Hamas alcuna intenzione di iniziare un conflitto, per non parlare dell’intenzione di iniziare una guerra con l’ulteriore scopo di “eliminare Israele”, come hai affermato. . Tutte e tre le guerre non erano volute da Hamas.
Ed ecco Avi Issacharoff, la voce non ufficiale dell'establishment della Difesa nel Times of Israel, che falsifica la tua prima affermazione (sottolineatura mia):
https://www.timesofisrael.com/as-war-clouds-gather-northern-storm-looks-more-foreboding/
“Il gruppo terroristico [Hamas] non vuole uno scontro violento [ottobre 2018], e questo è stato reso chiaro dalle sue azioni negli ultimi mesi. Secondo quanto riferito, Hamas ha represso i gruppi salafiti nell’enclave, nel tentativo di impedire ulteriori lanci di razzi contro Israele.
L'infinito chiacchiericcio israeliano su questo tema ha creato in Hamas questa sensazione Gerusalemme potrebbe essere quella che farà la prima mossa militare, come ha fatto nelle guerre passate”.
Quindi è stato Israele. Non Hamas, che ha compiuto la prima mossa militare in tutte e tre le guerre significative.
Ma ascoltiamo cosa ha da dire l'intelligence militare israeliana, attraverso la voce di Amos Harel che è la voce non ufficiale dell'establishment della difesa israeliano su Haaretz:
https://www.haaretz.com/middle-east-news/israel-outs-hezbollah-target-risks-igniting-violence-1.5460750
“Secondo l’intelligence militare, quasi tutti gli ultimi round di combattimenti – la Seconda Guerra del Libano nel 2006 e le tre operazioni nella Striscia di Gaza[2008/09,2012,2014] – sono scoppiate senza una pianificazione preventiva a causa di una serie di errori reciproci nel comprendere le intenzioni dell'altra parte.
Questi malintesi sulle intenzioni dell'altra parte che, secondo fonti filo-israeliane, hanno dato inizio a tutte e tre le guerre non pianificate e non intenzionali sono stati uno degli argomenti di una recente analisi su WINEP del maggiore israeliano Nadav Ben Hour, IDF:
https://www.washingtoninstitute.org/policy-analysis/view/managing-escalation-in-gaza-part-1-lessons-from-operation-protective-edge
“Il conflitto del 2014… non è stato pianificato né avviato da nessuna delle parti; piuttosto, è stato il risultato di una dinamica di azione-reazione militare che è andata fuori controllo”.
Ed ecco il riassunto del WINEP del punto principale del Maggiore:
“Il conflitto del 2014 ha dimostrato come le dinamiche di escalation possano rapidamente portare due avversari a uno scontro in piena regola, anche quando nessuna delle due parti vuole effettivamente una guerra”.
Infine ecco il capo di stato maggiore dell'IDF Gadi Eisenkot che pone in modo epigrammatico l'intera questione sul rischio di una guerra indesiderata che inizia dal nulla a causa di dinamiche di escalation incontrollabili:
“Tuttavia, ha anche avvertito che un piccolo “incidente tattico” a Gaza potrebbe potenzialmente trasformarsi in un conflitto più ampio”.
http://www.timesofisrael.com/idf-chief-says-iranian-missile-overhyped-but-sent-a-message/
Ho circa altri 20 collegamenti con pezzi grossi dell’esercito israeliano che confermano la stessa cosa, vale a dire questa natura non intenzionale e non pianificata del potenziale conflitto con Hamas. Questo per quanto riguarda le intenzioni di Hamas di iniziare guerre, o l'avvio di guerre passate da parte di Hamas. Ciò, ovviamente, non ha impedito a Hilary Clinton di dichiarare nel 2014 la sua certezza che Hamas avesse avviato il conflitto del 2014:
https://www.theatlantic.com/international/archive/2014/08/hillary-clinton-failure-to-help-syrian-rebels-led-to-the-rise-of-isis/375832/
“Non ho alcun dubbio che Hamas abbia dato inizio a questo conflitto. … Quindi la responsabilità ultima deve ricadere su Hamas e sulle decisioni che ha preso”.
Ebbene, la sua affermazione è stata smentita dall’intelligence militare israeliana, dal WINEP, da un maggiore dell’IDF, dal Times of Israel, da Amos Harel…
Una correzione: citando Avi Issacharoff ho inserito una data sbagliata. Ecco cosa ho scritto e che ha detto Issacharoff:
Il gruppo terroristico [Hamas] non vuole uno scontro violento [ottobre 2018]
Dato che ho scritto questo a luglio 2018 e non sono un oracolo in grado di prevedere cosa penserà a ottobre 2018, avrei dovuto scrivere la data effettiva del suo articolo, che è febbraio 2018. Errore non essenziale, e per favore non chiedermelo cosa stavo pensando quando l'ho scritto, non lo so.
PARTE 2
Ma qual è la natura di questa temuta “dinamica dell’escalation” che può far scoppiare guerre all’improvviso? Che razza di cosa è? Risposta: è desiderio dell'opinione pubblica israeliana vedere le teste di Hamas rotolare ogni volta che Hamas osa rispondere alle azioni dell'IDF ferendo un soldato, o anche facendo qualcosa di ancora meno provocatorio, come appiccare incendi in Israele che non causano un solo graffio a un solo uomo. Israeliano.
Nel 2017, cioè molto prima che Hamas creasse qualche problema a Israele da Gaza dopo la guerra del 2014, l’83% del pubblico ebraico israeliano voleva invadere Gaza per scoraggiare (52%) o eliminare (31%) Hamas:
http://www.inss.org.il/wp-content/uploads/2018/01/Survey-2017-2018.pdf
O, per dirla in modo epigrammatico, come ha fatto Michael Oren nel febbraio 2018 a Israel Hayom (il corsivo è mio):
http://www.israelhayom.com/opinions/abbas-double-game/
“L’opinione pubblica israeliana non tollererà un altro round di combattimenti senza risultati chiari. È probabile che l’IDF non si limiti ad attacchi aerei e a limitate incursioni di terra ma, come richiesto dai ministri durante l’operazione Protective Edge nel 2014, si metta in gioco per rovesciare e schiacciare Hamas”.
L’establishment della difesa israeliano non prende nemmeno in considerazione l’idea di rovesciare Hamas, ma volevo solo sottolineare ciò che spinge l’IDF a rispondere in modo pesante a Hamas: l’opinione pubblica israeliana desidera vedere rotolare le teste di Hamas. E per questo potrebbe scoppiare una guerra, con la morte di migliaia di palestinesi innocenti.
PS un sondaggio pubblicato mentre scrivevo il mio commento mostra un pubblico israeliano relativamente meno aggressivo: il 61% degli ebrei israeliani vuole un'invasione, nel caso Hamas non fermi il fenomeno degli aquiloni di appiccare incendi nella parte israeliana dell'area adiacente al confine di Gaza.
https://www.timesofisrael.com/most-israeli-jews-back-large-scale-gaza-offensive-if-ceasefire-fails/
Che sia l’83% o il 61%, è sufficiente per iniziare un’altra guerra. Qualcuno dell’opinione pubblica può far notare al popolo israeliano che deve essere meno aggressivo? Che non possono iniziare una guerra quando nemmeno un israeliano ha un solo graffio a causa del fenomeno degli aquiloni?
Ciao ancora John, hai detto:
“Israele non ha avuto altra scelta che mettere in atto un blocco difensivo per impedire l’ingresso di materiale bellico”
No, quello che lei lascia intendere, cioè che l’unica ragione del blocco è fermare il materiale bellico, non è vero: Israele inizialmente aveva dichiarato di voler punire collettivamente i palestinesi mettendoli “a dieta”. Anzi, ad un certo punto ha addirittura proibito le erbe (domanda: come farebbe Hamas ad usare esattamente il cliantro, un’erba popolare, per uccidere civili israeliani innocenti?). Cito Shlomi Eldar, un giornalista israeliano che ha vinto il prestigioso Premio Sokolov in Israele (e che immagino sia la voce dell'establishment della difesa israeliano in Al Monitor). Anche se non sono così sicuro di lui, sembra molto simile al altri membri di questo gruppo, Avi Issacharoff, Amos Harel, Yoav Limor, ma non lo leggo da molto, quindi faccio solo supposizioni. Ma le sue credenziali filo-israeliane sono impeccabili). Lo cito:
https://www.al-monitor.com/pulse/originals/2018/06/israel-gaza-strip-hamas-palestinians-blockade-demonstrations.html?utm_campaign=20180614&utm_source=sailthru&utm_medium=email&utm_term=Daily%20Newsletter
“Israele ha scelto di esercitare pressioni economiche su Hamas – tranne che per consentire agli aiuti umanitari di raggiungere la Striscia – sulla base dell’errato presupposto che il movimento sarebbe crollato rapidamente e sarebbe stato costretto a rinunciare al suo controllo. Tuttavia, una misura che avrebbe dovuto durare giorni o settimane si è trasformata in una politica permanente.
Anche le forze di sicurezza israeliane sono state mobilitate per attuare questa politica sbagliata, talvolta con risultati assurdi. Nel 2010, ad esempio, l’esercito ha stilato un elenco di materie prime consentite come assistenza umanitaria a Gaza. Alcuni prodotti erano etichettati come beni di lusso e non consentiti, tra cui il coriandolo, un ingrediente centrale nella cucina mediorientale. I militari hanno anche preparato una presentazione che mostra l’apporto calorico necessario agli adulti per evitare la fame. Allo stesso tempo, Israele ha respinto categoricamente tutte le proposte di cessate il fuoco a lungo termine che Hamas ha avanzato attraverso i mediatori nel corso degli anni”.
Quindi il blocco non voleva essere solo difensivo contro quello che tu, John, hai definito “materiale bellico”, ma voleva anche punire il popolo di Gaza per aver eletto liberamente Hamas in elezioni corrette, in modo da costringerlo a rovesciare Hamas. Una variante di questa politica persiste ancora oggi: Israele ricatta Hamas dicendogli che non allenterà il blocco se Hamas non darà a Israele i resti di due soldati dell'IDF uccisi nella guerra del 2014. Ecco il ministro della Difesa israeliano Liberman che chiarisce abbondantemente che Israele utilizza la crisi umanitaria a Gaza (la cui causa principale è il blocco, insieme alla distruzione delle infrastrutture da parte di Israele durante le guerre) per forzare concessioni di Hamas che non hanno nulla a che fare con qualsiasi presunta minaccia militare che Hamas pone ai civili o ai soldati israeliani:
https://www.timesofisrael.com/bennett-liberman-condition-gaza-humanitarian-steps-on-hamas-freeing-israelis/
"L'ostacolo principale a una soluzione, ha detto Liberman, è stata l'obiezione di Hamas alla restituzione dei prigionieri israeliani a Gaza... Hamas "può ottenere un generoso pacchetto umanitario se restituirà gli israeliani scomparsi", ha detto.
In altre parole, Israele persiste nel mantenere Gaza isolata, invece di permettere che più di tutto entri a Gaza tranne le armi, perché Israele ha richieste extra, irrilevanti per impedire l’ingresso di materiale bellico a Gaza, come sostieni tu John. Se lo scopo del blocco si fosse limitato solo a impedire l'ingresso di materiale bellico, Israele non avrebbe negoziato per allentare il blocco in cambio dei resti dei due soldati, ma avrebbe considerato il blocco non negoziabile per ragioni di sicurezza. Eppure ecco che Liberman rivela inavvertitamente che le ragioni del blocco e della conseguente crisi umanitaria non sono legate alla prevenzione del materiale bellico, ma sono legate alla pressione sull'opinione pubblica di Gaza affinché si sottometta alle richieste di Israele nei confronti di Hamas: agli abitanti di Gaza viene chiesto di forzare Hamas rilascerà i resti dei soldati dell'IDF in cambio di aiuti umanitari ed economici. Più o meno, "potrai acquistare più elettricità solo se farai come diciamo riguardo ai soldati dell'IDF morti":
https://www.timesofisrael.com/liberman-hinges-aid-for-gaza-on-red-cross-visits-to-captive-israelis/
“Il ministro della Difesa ha invitato i residenti della Striscia di Gaza a fare pressione su Hamas affinché restituisca i prigionieri israeliani e interrompa le sue attività terroristiche.
“Cittadini di Gaza, siete diventati effettivamente prigionieri del regime di Hamas. Potete costruire un futuro migliore per i vostri figli, potete ottenere tutti gli aiuti umanitari, economici e civili, ma prima cacciate il regime di Hamas”, ha affermato.
“Chiediamo ancora e vi chiediamo di fare pressione sui leader di Hamas affinché restituiscano i prigionieri e i soldati caduti. Ciò garantirà aiuti umanitari ed economici a tutti i residenti di Gaza. Con mio sgomento, finché continuerà il regime di Hamas, la possibilità di coesistenza, partnership e un futuro migliore per i residenti di Gaza semplicemente non si presenterà”, ha affermato.
Va tenuto presente che è certo al 99% che Hamas non può prendere in considerazione anche il rilascio dei resti del corpo dell'IDF in cambio dell'allentamento del blocco da parte di Israele, perché Hamas ha bisogno dei resti del corpo per negoziare il rilascio dei suoi compagni nelle carceri israeliane. I resti dei corpi dell'IDF sono l'unico chip di cui Hamas dispone per costringere Israele a rilasciare alcuni prigionieri di Hamas dalle carceri israeliane. Hamas non può rinunciare a questa risorsa perché equivarrebbe a permettere ai suoi compagni di marcire nelle carceri israeliane. Chiunque abbia una minima comprensione del sentimento di solidarietà tra i compagni delle organizzazioni di resistenza può capire perché Hamas è irremovibile nel non scambiare i resti del corpo dell’IDF con nient’altro che con i prigionieri nelle carceri israeliane. Nathan Thrall, il miglior analista del conflitto Israele/Palestina, ha affermato il fatto ovvio che questa richiesta israeliana è del tutto irrealistica. Ecco cosa ha detto nel suo recente Rapporto da leggere (un rapporto che ha anche un elenco di letture da leggere nella nota 1 di pagina 2. L'ho trovato estremamente gratificante per aver chiarito idee sbagliate su Hamas: Radical Islam in Gaza, 29 marzo 2011 .Ma sto divagando):
https://www.crisisgroup.org/middle-east-north-africa/eastern-mediterranean/israelpalestine/b60-averting-war-gaza
“Inoltre, Israele pone condizioni del tutto irrealistiche alle sue varie proposte di miglioramento a Gaza: il disarmo di Hamas; Hamas libera i cittadini israeliani o i loro resti, senza un accordo di scambio che implichi il rilascio dei prigionieri palestinesi nelle carceri israeliane;”
Va notato che Hamas dal 2014 ha chiesto il rilascio di circa cinquanta membri di Hamas che erano stati liberati da Israele nell’accordo Gilad Shalit e successivamente erano stati ingiustamente nuovamente arrestati durante la repressione punitiva del 2014 contro Hamas in Cisgiordania ( una repressione che Israele aveva previsto avrebbe portato ad un'escalation, ma che ha proceduto comunque a farlo perché l'opinione pubblica israeliana chiedeva in quel momento che cadessero le teste di Hamas a causa dell'omicidio di tre adolescenti israeliani, anche se la leadership di Hamas non aveva nulla a che fare con ciò ). Hamas voleva così tanto questi prigionieri che era pronta a cessare il fuoco durante i primi giorni di Protective Edge se solo i prigionieri ingiustamente nuovamente arrestati fossero stati rilasciati da Israele:
http://www.timesofisrael.com/hamas-official-prisoners-in-exchange-for-ceasefire/?fb_comment_id=659172657499458_659260740823983#f221d60c96f3c08
Da allora Hamas ha chiesto una dozzina di volte il loro rilascio. Ma perché Israele non è disposto a mettere da parte la questione dello scambio dei resti dei soldati dell'IDF, dato che Hamas è costretto ad essere irremovibile su questo tema per ragioni esistenziali/solidaristiche? Risposta: perché l’opinione pubblica israeliana si schiera con la famiglia di uno dei soldati dell’IDF morti, la famiglia Goldin, che sta usando questo punto debole dell’opinione pubblica israeliana affinché i soldati dell’IDF “terrorizzino” i politici israeliani nel caso in cui decidano di lasciarsi da parte. la questione dei 2 cadaveri dell’IDF e negoziare con Hamas per alleviare la crisi umanitaria (che colpisce 2 milioni di persone) vivere abitanti di Gaza) e allentare l’inutile aspetto punitivo del blocco (mantenendo il divieto delle armi). Cito il filo-israeliano Ben Caspit:
https://www.al-monitor.com/pulse/originals/2018/07/israel-palestinians-hamas-gaza-strip-prisoner-exchange-idf.html?utm_campaign=20180724&utm_source=sailthru&utm_medium=email&utm_term=Daily%20Newsletter
“Parlando con Al-Monitor a condizione di anonimato, un ministro israeliano ha descritto la situazione come: “La famiglia Goldin sta terrorizzando il governo”.
Ovunque si volga lo sguardo verso Israele, si scopre che l’opinione pubblica israeliana è responsabile di tutti gli aspetti della difficile situazione dei palestinesi. Solo che adesso c’è il rischio che, a causa di un’escalation involontaria, scoppi una guerra che costerà migliaia di vite palestinesi innocenti, e tutto questo per il bene di due cadaveri dell’IDF, mentre 2 milioni di abitanti di Gaza muoiono lentamente a causa della povertà estrema e di gravi conseguenze umanitarie. situazione. L’establishment della difesa e apparentemente il primo ministro israeliano Netanyahu sono stati convinti della necessità di scendere a compromessi con Hamas e alleviare la crisi umanitaria. Ma nessuno sembra in grado di dare la notizia al pubblico occidentale più aggressivo, gli israeliani.
Una correzione, ho erroneamente scritto una doppia negazione che incide sul significato di una frase. Ecco cosa ho scritto:
“Ma perché Israele non è disposto a mettere da parte la questione dello scambio dei resti dei soldati dell'IDF, dato che Hamas è costretto ad essere irremovibile su questo tema per ragioni esistenziali/solidaristiche?
Avrei dovuto scrivere:
Ma perché Israele non è disposto...
L'idea è che Israele dovrebbe rinviare questo accordo sui resti dei 2 soldati dell'IDF, perché (data la riluttanza di Israele a rilasciare i prigionieri di Hamas) sarebbe un fallimento per l'accordo urgente che è necessario, vale a dire un accordo che interrompa tutte le azioni militanti entro Hamas (aquiloni e palloncini inclusi, anche se questi non sono realmente militanti) in cambio di un generoso allentamento del blocco che annullerà i divieti inutili e punitivi che sono irrilevanti per la sicurezza di Israele (questo ovviamente include la concessione di più cemento a Gaza: i tunnel di Gaza sono prevalentemente difensive. Inoltre, esistono già garanzie che impediscono che il cemento finisca nelle mani di Hamas. Il ritardo nella ricostruzione di Gaza a causa della carenza di cemento è punitivo contro la popolazione di Gaza, e non ha nulla a che fare con le preoccupazioni militari israeliane, come è stato ammesso, o tacitamente ammesso da fonti filo-israeliane).
L’escalation involontaria che temevo è iniziata martedì 7 agosto, quando l’IDF ha erroneamente bombardato una posizione di Hamas dopo aver sentito degli spari da quella posizione. Il bombardamento ha ucciso due cecchini d'élite di Hamas durante un'esercitazione militare di Hamas. L'IDF in un primo momento ha cercato di incolpare Hamas, ma in seguito ha ammesso che i soldati dell'IDF non erano stati attaccati da Hamas:
https://www.timesofisrael.com/hamas-releases-video-to-prove-idf-shelled-military-drill/
"L'esercito ha poi riconosciuto che i membri delle brigate d'élite Qassam di Hamas non stavano sparando contro le truppe [dell'IDF], ma ha detto che i soldati [dell'IDF] non potevano verificare l'intento dell'incendio in tempo reale."
Il bullo Israel, ovviamente, non si è scusato in pubblico per questo errore. E, come apprendiamo dai media israeliani, l’esercitazione militare di Hamas veniva osservata da ospiti internazionali, e questo ha causato grande vergogna ad Hamas:
https://www.timesofisrael.com/same-flareup-different-day-9-things-to-know-for-august-9/
Dato che il prepotente Israele non si è scusato in pubblico per questi errati omicidi, umiliando così ancora una volta Hamas, Hamas probabilmente si è sentito obbligato a rispondere, per preservare la sua immagine di resistenza che difende la Palestina da Israele, e ha lanciato alcuni razzi l'8 agosto. E qui entra in gioco il ruolo dei media occidentali nel loro sforzo dedicato a coprire Israele. Ecco il Guardian che mente deliberatamente in modo da creare confusione nelle menti degli occidentali su chi sia responsabile dell'escalation (9 agosto):
https://www.theguardian.com/world/2018/aug/09/terrifying-night-gaza-israel-hamas-trade-airstrikes-rocket-attacks
“L’ultima ondata di attacchi ha fatto seguito all’uccisione di due combattenti di Hamas martedì, in quello che l’esercito israeliano ha definito un atto di ritorsione per un attacco a fuoco contro le sue forze. Il gruppo militante ha detto che i due erano coinvolti in un'esercitazione, non in un attacco, e hanno promesso di reagire a loro volta.
Interrogato sull’incidente, un portavoce delle forze di difesa israeliane, il tenente colonnello Jonathan Conricus, ha dichiarato: “Gli agenti di Hamas, i terroristi, erano in una posizione nota di Hamas e hanno sparato con le armi in una direzione generale verso la recinzione.
“Non entrerò nei dettagli sul fatto se comprendiamo che si trattava di un'esercitazione o meno. Ma posso dire che la nostra missione è difendere i civili israeliani e, naturalmente, se i nostri soldati vengono attaccati, rispondiamo”.
Si noti come il Guardian inganna il suo pubblico: anche se l'IDF ha ammesso che Hamas non ha sparato contro l'IDF e che l'IDF ha ucciso i due militanti di Hamas per errore, il Guardian presenta l'IDF come se non avesse ammesso che Hamas non avesse sparato contro l'IDF. l'IDF. Per favore rileggete la mia citazione iniziale dal Times of Israel, così che la menzogna del Guardian diventi chiara.
Il Guardian non ha scuse per questo, ha riferito il 9 agosto sugli eventi dell'8 agosto che sono stati ampiamente riportati dai media israeliani di lingua inglese.
Il Guardian sta deliberatamente ingannando il pubblico occidentale per oscurare che non è stato Hamas ad avviare le ostilità.
Nessuno sulla barca aveva trasmesso in live streaming come i soldati mascherati delle Foi avevano brutalmente picchiato e colpito con il taser tutti quei cittadini internazionali?
Buona domanda.
Ecco perché
“Dal momento in cui abbiamo perso i contatti intorno alle 13:15 ora locale di domenica, sappiamo che le Foi hanno bloccato tutti i segnali di comunicazione, compresi i telefoni satellitari. Siamo molto preoccupati per questa violazione del diritto dei giornalisti di riferire liberamente e restiamo seriamente preoccupati per la loro capacità di conservare le loro attrezzature professionali e i loro supporti di memorizzazione. Come ha recentemente osservato il giornalista australiano Chris Graham: “Le cose brutte accadono quando le brave persone restano in silenzio, come ben documenta la storia. Ma accadono cose orrende quando ai media viene impedito di esaminare le azioni di uno Stato”.
https://mondoweiss.net/2018/07/intercepting-violated-journalists/
Ironicamente, le IOF bloccarono le radio della USS Liberty prima di tentare di affondarla con tutto l'equipaggio. A proposito: questa è un'altra prova che Israele sapeva quale nave stava attaccando, poiché sapeva esattamente quali frequenze disturbare.
Ne ho parlato come di una buona idea quando abbiamo pubblicato l'ultima serie di articoli su Al Awda qui a CN. Avrebbero dovuto dotarsi di telecamere nascoste e collegamenti multipli per trasmettere le atrocità in live streaming. Non che i lacchè dei MSM trasmettessero il filmato, ma sarebbe ovunque su Internet in pochissimo tempo.
molto probabilmente gli israeliani avrebbero disturbato qualsiasi segnale che potesse trasmettere quel genere di cose. Si presume che sia seguita un'orgia di lancio di telefoni cellulari e macchine fotografiche nell'oceano
È davvero giunto il momento che una massiccia flotta internazionale entri in azione e metta fine a questo persistente stato criminale: Israele.
Supporta il BDS. L'unica cosa che questi mostri sembrano temere. L’apartheid e il genocidio sono accettabili da parte dei loro padroni israeliani negli Stati Uniti dell’AIPAC
Israele è uno stato canaglia palesemente razzista, rigidamente ultranazionalista e militante espansionista che sfrutta abitualmente le popolazioni civili palestinesi prigioniere come topi da laboratorio umani, massacrando uomini, donne e bambini disarmati allo scopo di testare armi e tattiche verso cui esportano le aziende di “difesa” israeliane. altri regimi repressivi in tutto il mondo. Il mondo intero sta guardando. http://www.gumfilms.com/projects/lab
*Dichiarazione ai media di BDS Malesia*
30 Luglio 2018
Il BDS Malesia condanna senza riserve l'intercettazione e il dirottamento da parte dell'esercito israeliano della Freedom Flotilla che si stava dirigendo verso Gaza con forniture mediche tanto necessarie alla popolazione locale.
La flottiglia svolgeva una missione umanitaria pacifica e non costituiva alcuna minaccia militare per nessuno. Il fatto che il regime sionista abbia ritenuto opportuno ostacolare la missione in acque internazionali non fa altro che sottolineare l’illegalità dello stato paria e che anche le forniture mediche ai civili palestinesi siano considerate una minaccia dimostra oltre ogni misura di dubbio che si tratta di uno stato di apartheid meritevole di disprezzo e boicottaggio. dal resto del mondo civilizzato.
Chiediamo che le autorità israeliane rilascino immediatamente tutti i 22 membri dell'equipaggio della flottiglia, compreso il cittadino malese, il dottor Mohd Afandi Salleh di MyCare. Riteniamo che il regime sionista sia pienamente responsabile del loro benessere e della loro sicurezza.
Per il bene della giustizia per la Palestina e della pace nella regione, la convinzione che “la forza è giusta” da parte dello stato sionista dell'apartheid deve essere messa fine. Chiediamo alla comunità internazionale e ai cittadini di tutto il mondo di unirsi o raddoppiare gli sforzi per boicottare e isolare lo stato sionista dell’apartheid. Ha funzionato più di vent’anni fa in Sud Africa e funzionerà sicuramente ancora in Palestina.
BDS Malesia
Forse potrebbero anche chiedere che i governanti di Gaza utilizzino le loro limitate scorte di acciaio per costruire case, piuttosto che missili, e rinuncino al loro intento di distruggere Israele.
Gaza è una prigione a cielo aperto governata da Israele. Non mentire.
Tanto di cappello a Joe Lauria, a quest'ora le notizie diverse dal rapporto di Joe qui, sono come ascoltare i grilli.
Ironicamente, una delle soluzioni iniziali di Hitler fu quella di spedire tutti gli ebrei europei in qualche luogo straniero nel sud, da qualche parte. Si pensava che questo fosse poco pratico durante la guerra; quindi da qui il piano di ucciderli tutti.
Dopo la guerra Truman e Churchill volevano evitare l’immigrazione di massa di ebrei europei in Gran Bretagna e negli Stati Uniti. Quindi la soluzione israeliana è stata facilitata.
I sionisti hanno giocato con le intenzioni e i piani dei loro nemici.
Temo che la pubblicità sia ciò che interessa a Israele. Difficile ottenere un AK attraverso il ?? , ah, Barriera di separazione, credo sia il termine. Sarebbe molto più economico dare a ogni palestinese 1,000,000 di dollari per andarsene piuttosto che continuare con questa farsa.
Penso che anche 5,000,000 di dollari per israeliano funzionerebbero. Oppure rendere Israele il 51esimo stato e dare disabilità/sicurezza sociale a tutti gli arabi.
Israele ha un’assistenza sanitaria universale. Riuscirebbero a mantenerlo se diventassero il 51esimo stato?
Gaza è in guerra con Israele, e questo può essere confermato da Hamas. Questa nave stava entrando in una zona di guerra per consegnare rifornimenti ad Hamas. Israele ha tutto il diritto di fermare e ispezionare qualsiasi nave che entri nella zona di guerra e intenda consegnare merci a Gaza per garantire che tali merci non possano essere utilizzate in operazioni militari contro Israele. Gli operatori delle imbarcazioni avrebbero dovuto autorizzare in anticipo la consegna alle autorità israeliane, ma ovviamente non lo hanno fatto perché volevano un incidente internazionale. Non avendo autorizzato Israele, l'IDF ha dovuto presumere che la nave fosse armata e pericolosa. Fortunatamente nessuno è rimasto ucciso.
Come persona che un tempo era simpatizzante del sionismo, capisco il tuo bisogno di schierarti dalla tua parte, vorrei solo sottolineare alcune cose, tuttavia, prima di tutto i palestinesi sono quasi certamente i discendenti degli antichi ebrei, come citato da David Ben- Gurion, in secondo luogo e probabilmente la cosa più importante, la finzione che l’Occidente ha imposto al mondo riguardo alla storia della Palestina come terra abitata prima dell’arrivo dei sionisti è stata ampiamente sfatata e infine c’è davvero doppiezza nel pugnalare alle spalle chiunque non lo faccia. in linea con la loro linea psicopatica siamo semplicemente sulla loro strada è abbastanza pieno, Mordechai Vanunu e l'incidente Liberty, per non parlare delle ragioni per cui mi vengono in mente, se gli ebrei hanno bisogno di protezione, l'ultimo posto in cui andrei sarebbe come sionista perché quando questi pazzi non stanno uccidendo la loro stessa gente per convincerla a trasferirsi in Israele per la cosiddetta protezione e mantenere la loro maggioranza assoluta, stanno attirando la giusta ira dei loro vicini. Gli Stati Uniti sono una potenza in declino, gli imperi marciscono dall'interno, cosa credi o no in Trump, che tu sia un neoconservatore, siamo fortemente convinti di questo, la migliore speranza e strategia a lungo termine per gli israeliani è riconciliarsi con i suoi vicini.
I sionisti danno agli ebrei una cattiva reputazione poiché molte persone non si rendono conto che il sionismo è semplicemente un sottoinsieme; e non era molto popolare durante la seconda guerra mondiale. Erano più preoccupati di mandare la gente in Palestina che di tenere tutti fuori dalle camere a gas.
Dimostrando la loro decadenza, trattano i palestinesi allo stesso modo in cui li trattavano i nazisti, senza gli omicidi di massa. La cultura ebraica è stata storicamente umanistica; I sionisti lo credono.
Ottima osservazione, parlando dei sionisti e della Seconda Guerra Mondiale, questa è una storia difficile da seguire, hai familiarità con qualche libro interessante sull'argomento?
Dunderhead; l’unica affermazione logica e rilevante che ho ricavato dal tuo sfogo sgrammaticato è stata che Israele dovrebbe riconciliarsi con i suoi vicini. Suona bene. Notare quanto segue. Israele ha firmato un accordo di pace con l’Egitto circa 40 anni fa. L’Egitto, in quell’accordo di pace di circa 40 anni fa, rifiutò di accettare Gaza come parte del suo territorio o addirittura di metterla sotto la sua protezione. Si noti che Gaza ha un lungo confine con l’Egitto, ma nessuno menziona il fatto che anche l’Egitto ha un embargo su Gaza perché anche Hamas sponsorizza il terrorismo in Egitto. Inoltre, Israele ha firmato un accordo di pace con la Giordania circa 37 anni fa. Durante il periodo in cui la Giordania occupò la Cisgiordania, la Giordania non riconobbe l’OLP o alcun gruppo palestinese come legittimo partito al governo nella regione. Sì, Israele sta perseguendo attivamente la riconciliazione con i suoi vicini, come osservato sopra, ma alcuni di questi vicini non sono ricettivi alla pace. Il motivo per cui gli scrittori e i commentatori qui insistono nel sostenere un gruppo repressivo, misogino, arretrato e violento come Hamas è sconcertante. Se avete davvero a cuore i palestinesi, fate pressione sui paesi di Egitto, Libano, Siria e Giordania affinché concedano ai palestinesi, la maggior parte dei quali sono nati in quei paesi, pieni diritti come cittadini e smettano di emarginarli.
Purtroppo i pirati criminali israeliani sono sopravvissuti.
Innumerevoli milioni di normali cittadini in tutto il mondo sono in guerra con Israele, sebbene i governi abbiano pagato per ignorare questa realtà. Ma probabilmente non per molto.
Di' un odiatore
Berna: Quale parte del progetto coloniale occidentale razzista, apartheid e illegale chiamato Israele non capisci?
Sfidare i governi fascisti è ovviamente un affare complicato.
È giunto il momento che gli Stati Uniti smettano di aiutare e favorire i crimini israeliani contro l’umanità.
Le Nazioni Unite devono agire indipendentemente dalla posizione degli Stati Uniti. Israele deve essere processato per crimini di guerra. Dichiarate semplicemente la Palestina una nazione! Possono fare meglio senza Israele che sotto di esso
Insieme al rapimento, come mai questo atto non è pirateria in alto mare?
I delinquenti in uniforme dell'IDF e sotto il controllo dell'IDF possono essere accusati e processati presso la Corte penale internazionale dell'Aia.
I loro superiori che hanno dato l’ordine possono essere accusati e processati, secondo lo stile di Norimberga? La catena di comando di questo ordine può essere fatta risalire allo stesso Netanyahu?
Se incriminati, questi presunti criminali potranno essere arrestati al di fuori dei confini di Israele? È possibile congelare conti finanziari al di fuori di Israele?
Sì, questa è una palese violazione del diritto internazionale.
See https://mondoweiss.net/2018/07/intercepting-violated-journalists/
Nel caso qualcuno si chiedesse per quale nobile scopo Israele destinerebbe gli ultimi 38 miliardi di dollari in aiuti militari statunitensi, abbiamo una risposta. Più o meno la stessa cosa. Come terapista in pensione trovo difficile non vedere del buono nelle persone, anche in quelle impegnate in comportamenti piuttosto orribili. Eppure, quando contemplo il comportamento del nostro congresso americano nel finanziare continuamente e sostenere rabbiosamente il caos amorale di Israele, vedo solo mostri. Persone assolutamente prive di qualunque attracco etico. Nessuno.
Quasi tutti i politici statunitensi e i politici sionisti israeliani meritano un processo stile Norimberga per crimini contro l’umanità. In un mondo giusto insieme a loro dovrebbero esserci i propagandisti dei media aziendali che ripetono le infinite bugie di questi politici e lavorano anche per assicurare che le voci delle vittime palestinesi vengano soffocate e messe a tacere. Inutile dire che gli Stati Uniti e Israele sono entrambe società profondamente malate, profondamente impantanate nell’autoillusione narcisistica, ciecamente dipendenti dalla violenza militare ed entrambi a modo loro abbracciano ideologie non meno odiose della nozione nazista di “razza superiore”.
Ho totale rispetto per i membri della flottiglia, che ora senza dubbio soffriranno l’ulteriore umiliazione di essere accusati di una litania di “crimini” per aver osato sfidare i due Stati criminali apertamente senza legge più pericolosi del pianeta, gli Stati Uniti e Israele. .
Scrittura eccellente
Molto vero e ben detto.
Ben detto
Eccellente affermazione Gary Weglarz. Grazie.
Erano 3 paragrafi potenti, Gary! Ha sferrato un pugno e ha colpito nel segno. Ben detto.
L'argomentazione di Finkelstein si basa sul presupposto che Hamas aspiri all'autodeterminazione. Contesto l'esattezza di questa ipotesi.
L’autodeterminazione è un concetto di diritto internazionale, ma Hamas rifiuta il diritto internazionale e basa le sue rivendicazioni sulla Palestina sulla legge della sharia. Se gli abitanti di Gaza agissero per ottenere l’autodeterminazione, si limiterebbero a dichiarazioni politiche che affermino il diritto alla sovranità e ad un territorio nazionale.
Tuttavia la Carta di Hamas… dichiara che tutta la Palestina è proprietà del waqf donata da Dio ai musulmani. L'obiettivo dichiarato di Hamas è quello di “innalzare la bandiera di Allah su ogni centimetro della Palestina, perché sotto l'ala dell'Islam i seguaci di tutte le religioni possano coesistere in sicurezza e incolumità per quanto riguarda le loro vite, i loro beni e i loro diritti”.
https://en.wikipedia.org/wiki/Hamas#Hamas_Charter_(1988)
Nel marzo 2018, a Gaza, una folla ha scandito slogan antisemiti: “In un sermone del venerdì tenuto a est di Khan Yunis, in uno dei campi della “Marcia del Ritorno”, l’Imam Muhammad Salah, “Abu Raab”, ha guidato la congregazione nel canto "Khaybar, Khaybar, oh ebrei, l'esercito di Maometto è qui." Il sermone è stato pronunciato il 30 marzo 2018 ed è stato pubblicato su YouTube pochi giorni dopo.
https://www.memri.org/tv/friday-sermon-at-return-march-khan-yunis-gaza-antisemitic-slogans/transcript
Ma invocando il genocidio degli ebrei il 18 marzo 2018, ciò che fanno è invece affermare la supremazia della religione maomettana e minacciare gli ebrei di genocidio. Entrambe queste posizioni sono incompatibili con il diritto internazionale e sono incoerenti con le pretese di autodeterminazione.
Il nazionalismo palestinese è una nuova incarnazione della supremazia islamica
I palestinesi esaltano le loro richieste per apparire rispettabili agli occhi occidentali adottando il gergo della liberazione nazionale in conformità al diritto internazionale, indossando magliette di Che Guevara e così via.
Ma il fatto è che le richieste palestinesi sono semplicemente una riaffermazione sottilmente mascherata della dottrina della supremazia islamica: le terre che una volta furono conquistate o abitate dai musulmani rimangono terre musulmane per sempre, e i musulmani possono espellere i non musulmani quando vogliono. La prova è l’attuale pulizia etnica degli ebrei da parte dei musulmani della periferia nord di Parigi.
Il crescente antisemitismo costringe gli ebrei a lasciare la periferia di Parigi
https://www.thelocal.fr/20160531/french-jews-flee-paris-suburbs-over-rising-anti-semitism
Manifesto francese contro il “nuovo antisemitismo”
https://www.thelocal.fr/20180422/300-french-personalities-sign-manifesto-against-new-anti-semitism
Dubito che quanto segue significhi qualcosa per la vostra mente enigmatica sull'hasbara (sforzi di propaganda concertata per conto del governo israeliano), ma per gli altri pubblicherò la seguente citazione da un'intervista con Noam Chomsky su Democracy Now! Ieri.'
Il termine "sadico" mi viene in mente quando leggo del piano di "dieta", affamare lentamente la popolazione perché compiere un genocidio rapidamente porterà problemi internazionali ai signori nazisti della prigione.
Nel mezzo della mortale repressione israeliana sulle proteste di Gaza, Chomsky afferma che gli Stati Uniti devono porre fine al sostegno agli “assassini”
“… Il contesto cruciale è che la stretta mortale israeliana su Gaza, che ha ridotto la vita alla mera sopravvivenza, ha raggiunto il punto in cui le Nazioni Unite e altri analisti prevedono che entro il 2020 Gaza sarà letteralmente inabitabile. Si tratta di due milioni di persone, la metà dei quali bambini, rinchiusi in una prigione, attentamente controllati, con restrizioni selvagge sul cibo, su tutto ciò che arriva loro, al punto che i pescatori sono tenuti vicino alla riva in modo che non possano pescare, il gli impianti fognari sono stati distrutti, le centrali elettriche sono state attaccate.
Il programma ufficiale – ufficiale – prevedeva di mantenere Gaza in quella che veniva chiamata una dieta, appena sufficiente per sopravvivere. Non sta bene se muoiono tutti di fame. Si noti che questo è territorio occupato, come riconosciuto da, anche dagli Stati Uniti, da tutti tranne che da Israele. Quindi, ecco una popolazione tenuta in una prigione, in un territorio occupato, nutrita con una dieta per mantenerla alla mera sopravvivenza, costantemente usata come sacco da boxe per quello che viene chiamato—quello che si autodefinisce l'esercito più morale del mondo, che ora raggiunge un punto dove entro un paio d'anni sarà inabitabile, sì, e in aggiunta a ciò ci sono atti sadici come cecchini altamente addestrati che uccidono una giovane medico palestinese mentre si prende cura di un paziente, e ciò che il medico ha appena descritto.
Cosa ne facciamo? In realtà reagiamo a questo. Gli Stati Uniti hanno reagito. Ha reagito tagliando drasticamente i finanziamenti all’unica organizzazione, l’UNRWA, l’organizzazione delle Nazioni Unite, che mantiene a malapena in vita la popolazione. Questa è la nostra risposta, insieme, ovviamente, a un enorme sostegno a Israele, fornendo armi, sostegno diplomatico e così via. Uno degli scandali più straordinari, se è la parola giusta, nel mondo moderno…”
https://www.democracynow.org/2018/7/30/amid_deadly_israeli_crackdown_on_gaza
Non hai affrontato NESSUNO dei problemi che ho menzionato. Hai appena cambiato argomento. Comportamento tipico di chi è affetto contemporaneamente da incapacità e indottrinamento.
Chiamandomi hasbara intendi che sono mosso dall'amore per Israele. In realtà i miei sentimenti verso Israele sono tiepidi. Ciò che veramente mi commuove è la paura del totalitarismo islamico come quello mostrato da Hamas e dai suoi simili. Hamas è un alleato della Turchia, che è in fase espansionistica e recentemente ha minacciato una guerra religiosa contro l'Austria e altri paesi europei. Allo stesso tempo Erdo?an sta creando partiti turcofili, o Erdo?ang, in ogni paese europeo in cui vive una consistente minoranza turca per rappresentare gli interessi turchi e islamici.
Quindi, oggettivamente parlando, Hamas è complice dell’islamizzazione dell’Europa.
Tutti questi litigi e lamentele su quanto siano affamati gli abitanti di Gaza sono accompagnati da un silenzio mortale su come Hamas sottrae miliardi di euro in aiuti umanitari per investirli in armi, tunnel di guerra e altri mezzi di distruzione. Non dici nulla del lavoro forzato dei bambini di Gaza costretti a scavare tunnel, in cui eccellono perché sono piccoli. Centinaia di loro sono morti in incidenti nel corso degli anni.
Non significa nulla per te che Hamas e la Jihad islamica palestinese lancino razzi contro Israele da aree densamente popolate di Gaza in modo da attirare rappresaglie israeliane e far aumentare il bilancio delle vittime civili.
Le tue finte preoccupazioni umanitarie sembrano essere una mera cortina di fumo per nascondere la diffusione dell’estremismo islamico.
Salve signor Hashimoto, lei ha detto:
Tu [il commentatore Ronnie Mitchell] non dici nulla del lavoro forzato dei bambini di Gaza costretti [da Hamas] a scavare tunnel [di guerra], in cui eccellono perché sono piccoli. Centinaia di loro sono morti in incidenti nel corso degli anni”.
Signor Hashimoto, potrebbe per favore citare una fonte per le affermazioni selvagge incluse nelle sue due dichiarazioni? Contesto le tue affermazioni.
Il comportamento di Israele è atroce, ma sono preoccupato anche per ciò che viene descritto qui. Mi chiedo come se la passino cristiani ed ebrei a Gaza. Finora, la maggior parte del male è responsabilità di Israele, ma non vedo come il passaggio a una situazione in cui la maggior parte del male sia dei palestinesi possa rappresentare un miglioramento. Puoi discutere all'infinito su chi sia la colpa di un evento; lamentarsi delle ingiustizie passate, presenti e future; e manifesta contro il male della tua scelta. Ma elaborare una politica che possa effettivamente migliorare la situazione è un’altra storia.
Detto questo, un paio di politiche che sosterrei sono, in primo luogo, un tribunale sull’incidente Liberty del 1967, e qualcosa come una moratoria geografica per fissare (o ridurre) i confini degli insediamenti e lo status delle città (come le capitali, ad es. ) e territori siriani occupati . Ma non posso proporre nulla di analogo ai palestinesi, se non rimproverare inutilmente: “Cattivo Hamas!” dopo l'ultima salva di razzi. Veramente FUBAR
@GCsquared
Tu hai detto:
“Ma non posso proporre nulla di analogo ai palestinesi, se non rimproverare inutilmente: “Cattivo Hamas!” dopo l'ultima salva di razzi."
Ti sfido a citare questa “ultima salva di razzi” che ovviamente implichi non sia stata provocata da alcun bombardamento dell’IDF. Affermo che non troverete un solo caso di proiettili lanciati da Hamas che non siano stati sparati in risposta ai bombardamenti dell'IDF
In altre parole, sostengo che tutti i casi di lancio di proiettili da parte di Hamas siano stati una risposta al lancio dell'IDF.
Ripeto la mia sfida, per favore cita un caso di licenziamento di Hamas non provocato dall'azione dell'IDF. Affermo che non ne troverai nessuno e affermo che l'implicatura della tua affermazione originale è falsa.
Avviso troll: Fergus è davvero un truffatore hasbara.
Qualcuno di loro è cittadino degli Stati Uniti?
Se qualcuno non ha colto l'ultima intervista di Scott Horton con Sheldon Richman, Sheldon presuppone che ci sia un'enorme quantità di prove che i palestinesi hanno vissuto nella terra di Palestina/Israele da tempo immemorabile, in altre parole gli antenati dei palestinesi erano gli antichi ebrei e anche secondo la storia romana, che è voluminosa nella sua documentazione, l'espulsione di gioielli antichi è un mito, poiché i romani non avevano ragioni particolarmente valide per espellere una popolazione pagante le tasse. Gli ebrei europei per la maggior parte non hanno legami genetici con la terra di Palestina. /Israele e gli ebrei ashkenaziti nessuno in quanto provengono probabilmente da un'area della Turchia occidentale che si convertì al giudaismo per scopi politici.
Quindi immagino che l'estrema ironia in un momento davvero ironico sia che questi sionisti europei che odiano se stessi e che hanno scelto di isolarsi dal resto dei loro parenti europei stanno perseguitando i discendenti degli antichi ebrei attuali.
Sì, la persecuzione e il furto di terre con pretese imperiali sono semplicemente una scusa razzista per il furto.
La storia della Palestina e del Nord Africa si estende per oltre un milione di anni di migrazione umana dalle nostre origini nell’Africa sudorientale attraverso il Medio Oriente fino all’Asia e all’Europa. Durante quel periodo ci sono stati forse da 1,000 a 10,000 imperi in Palestina. Per qualsiasi gruppo moderno rivendicare diritti speciali in uno degli imperi antichi più brevi è assurdo. Tutta l’umanità possiede il Medio Oriente con questo argomento.
Forse solo l’ONU dovrebbe governare il Medio Oriente, e certamente dovrebbe riprendere Israele come una mossa sbagliata. La sovvenzione originale fu un errore, a causa del fatto che Truman aveva teso le braccia alla neonata ONU per una tangente. Se l’ONU dovesse espellere gli Stati Uniti corrotti dai sionisti, questo sarebbe un grande vantaggio per gli Stati Uniti e per il resto dell’umanità. Aboliamo Israele per il bene dell’umanità.
ODS – One Democratis State – l’unica via giusta da seguire.
Questa idea non ha alcuna possibilità di funzionare in Israele, per lo stesso motivo per cui non funziona negli Stati Uniti. I sionisti continuerebbero esattamente come fanno adesso, e esattamente come fanno negli Stati Uniti – a dominare i mass media e la politica con il denaro. negare tutto ciò che desiderano a qualcun altro.
Sorprendentemente questa è la verità ed è ragionevole. Molti hanno scritto a sostegno di ciò: il popolo palestinese è i discendenti degli antichi ebrei. Molti ebrei si sarebbero convertiti al cristianesimo e molti successivamente all'Islam. Grazie per aver ribadito. Devo trovare un collegamento all'intervista con Scott Horton e Sheldon Richman.
Probabilmente c'è troppo buon senso e verità in quell'affermazione Kate. Qualunque collegamento potesse esistere è stato probabilmente spento.
Quasi tutte le interviste di Scott Horton con Sheldon Richman possono essere trovate come podcast nello show di Scott Horton o nel Liberty Institute e comunque sei il benvenuto, pace fuori.
Nel periodo della migrazione umana dalle nostre origini nell’Africa sudorientale, attraverso l’Africa settentrionale verso l’Asia e l’Europa, nell’arco di un milione di anni, ci sono stati almeno da uno a diecimila imperi che includevano la Palestina. Sostenere il contrario sarebbe assurdo.
Nessuno può rivendicare un impero nel presente, per non parlare di un diritto basato su un antico impero. Questa argomentazione degli israeliani conclude soltanto che lì tutta l'umanità ha le stesse pretese, o solo i suoi abitanti davanti agli imperialisti e ai sionisti.
Forse solo l’ONU dovrebbe governare il Medio Oriente; certamente dovrebbe revocare la sua dubbia risoluzione sulla creazione di Israele, ottenuta grazie al braccio di ferro di Truman presso la neonata ONU, per una tangente sionista. Né il Regno Unito né le Nazioni Unite avevano più diritto degli Ottomani.
Mi dispiace che questo commento sia duplicato a causa della precedente scomparsa di quello sopra.
Tutte le persone rispettose della legge dovrebbero essere indignate dalla condotta del governo israeliano. Negli ultimi 40 anni.
Avevo avvertito di qualcosa del genere quando ho letto per la prima volta della missione di questa flottiglia circa un mese fa.
Israele è diventato uno stato pazzo.
Uno stato di follia violento, depravato, razzista e paranoico.
È un assoluto e totale imbarazzo per Washington inchinarsi e genuflettersi davanti alla configurazione di potere sionista nella misura in cui lo fa. Naturalmente attraversa praticamente l’intero spettro politico.
Washington è ora capace di imbarazzo?
haha!
Ottimo punto.
Per i vecchi idioti come me, ciò che serve sono collegamenti a siti di petizioni, indirizzi per scrivere lettere strategicamente importanti e suggerimenti per altro supporto.
Grazie Flottiglia di Ritorno.
Ecco un buon punto di partenza: potete scrivere per chiedere a Israele di garantire la sicurezza e il rilascio incondizionato dei passeggeri e dell'equipaggio della "Al Awda" e fare pressione sulla comunità internazionale affinché imponga sanzioni significative a Israele che lo costringano a revocare le sue sanzioni illegali. bloccare la popolazione di Gaza e consentire il libero flusso di beni e servizi, nonché la libertà di movimento per la sua gente, attualmente rinchiusa all’interno. https://jfp.freedomflotilla.org/news/sos-just-future-for-palestine
Non è questa la pirateria ai sensi del diritto internazionale?
SÌ; e in violazione di molte altre leggi internazionali.
È più che pirateria. Un attacco in acque internazionali da parte di un esercito sovrano è simile alle guerre di aggressione che fecero impiccare gli scagnozzi di Hitler.
Kazimierz Moczarski era un combattente della resistenza polacco che condivideva una cella in prigione con Jürgen Stroop, comandante delle forze delle SS incaricate di "pacificare" il ghetto di Varsavia. Moczarski pubblicò successivamente i suoi ricordi delle loro conversazioni in prigione nel suo libro Conversazioni con un boia. Stroop si considerava un grande patriota tedesco e non mostrò mai il minimo rimorso per le sue azioni. Ricordo un passaggio indimenticabile del libro in cui Stroop racconta a Moczarski come i cecchini tedeschi usassero i "saltatori" ebrei per il tiro al bersaglio. I Jumper erano ebrei che si nascondevano negli edifici incendiati dai nazisti. Gli ebrei salirono sul tetto e saltarono piuttosto che essere uccisi dai tedeschi. I cecchini delle SS risposero gareggiando tra loro per vedere chi poteva colpirli a mezz'aria. Nemmeno saltando dai tetti gli ebrei potevano sfuggire alla morte per mano dei loro persecutori.
Esattamente in che modo i cecchini dell’IDF che prendono di mira i palestinesi disarmati sono diversi dai cecchini tedeschi che hanno preso di mira gli ebrei indifesi a Varsavia?
Proprio sull'uomo
I palestinesi non si lanciavano dagli edifici in fiamme, ecco perché sono diversi.
Ciò è già accaduto numerose volte. Uno è stato effettivamente ucciso/sparato prima. (non ricordo). La maggior parte dei miei amici personali viene vittima di bullismo e viene rimandato a casa.
Ah, ho capito. Va bene sparare a palestinesi indifesi a diverse centinaia di metri di distanza purché non si buttino da edifici in fiamme. I palestinesi cercavano di fuggire dal campo di concentramento e di tornare nella propria terra, e per questo meritavano di morire. Giusto?
Dal punto di vista morale, ciò che hanno fatto i cecchini delle SS e quello che hanno fatto i cecchini dell’IDF è stato ugualmente atroce.
IDF: l’esercito più immorale del mondo.
Sì, e i cecchini dell’IDF probabilmente ritengono che le loro azioni fossero e siano anche morali. Non sono sicuro di come qualcosa di completamente personale e soggettivo come la morale faccia la differenza nel procedere verso la fine della ripetuta azione depravata dello ziostate. IMO non fa niente. Ognuno per conto suo però. Sarebbe meglio spendere tempo pensando a come evitare l’accusa di antisemita solo per aver discusso dei crimini contro l’umanità perpetrati dallo Stato zio. La documentazione continua degli ziocrimini non ha fatto altro che desensibilizzarne uno. Penso che possiamo essere TUTTI d'accordo sul fatto che già molto tempo fa era troppo.
Nikki Haley approva questa azione, perché Israele ha il diritto all'autodifesa.
Immagino che la tua risposta sia stata ironica. Se non lo fosse, allora è necessario leggere: http://normanfinkelstein.com/2018/07/28/israel-has-no-right-to-self-defense-against-gaza/
Sapete molto bene cosa temono gli israeliani... un nascondiglio terroristico che si nasconde dietro gli aiuti umanitari. Potrebbe esserci un protocollo concordato che consentirà le ispezioni israeliane?
La paura rende stupidi.
I depositi dei terroristi sono attualmente in Siria, sostenuti da finanziamenti, armi, addestramento, consulenti e servizi di evacuazione medica da Israele (e altri). Israele teme solo che i legittimi abitanti della Palestina sopravvivano. Ciò che dovrebbero temere è l’inevitabile reazione del resto del mondo alla pirateria, ai rapimenti, alle atrocità, alla pulizia etnica e alle menzogne. Sta arrivando!
Perdonatemi ma STROZZATE. Gli israeliani non hanno paura di un nascondiglio terroristico; non hanno intenzione di permettere che cibo o medicine entrino a Gaza. Sarebbe divertente se alcuni passeggeri avessero con sé un paio di AK-47 e sparassero alle truppe d'imbarco e ne buttassero i corpi in mare. Sarebbe interessante vedere cosa accadrebbe se gli israeliani venissero trattati come hanno trattato i palestinesi.
Questo è il mio sogno ad occhi aperti felice e ricorrente. Sicuramente deve succedere qualcosa di strano.
Gli Stati Uniti non esitano a travisare l’UNCLOS per quanto riguarda il Mar Cinese Meridionale e hanno inviato lì navi da guerra, presumibilmente per garantire la loro libertà di navigazione. Eppure, con tutta la sua decantata potenza navale nel Mediterraneo, resta a guardare e facilita le palesi violazioni del diritto internazionale da parte di Israele in alto mare, come parte della sua strategia di pulizia etnica dei palestinesi.
Dove sono i signori Mattis e Pompeo? Nascondersi tra le erbacce con l’intenzione di permettere a Israele di distruggere ogni speranza per i palestinesi, lanciando allo stesso tempo minacce bellicose contro l’Iran, una delle poche nazioni musulmane solidamente sostenitrici della causa palestinese?
Questo per quanto riguarda la legittimità della politica estera statunitense.
No, no, Michael, ovviamente non hai letto attentamente la storia. Quella barca era diretta al ghetto di Gaza, non a Israele. Per interrompere gli aiuti ai terroristi bisognerebbe convincere il governo americano a sospendere gli aiuti a Israele. Dato che i politici statunitensi sono troppo corrotti anche solo per pensare di fare la cosa giusta, i cittadini preoccupati di tutto il mondo dovranno venire in aiuto dei palestinesi sostenendo il movimento BDS. E con azioni di alto profilo come il tentativo di imporre il blocco israeliano.
Giusto sul denaro, Alley Cat!
Si deve formare una massa critica di elettori che porti nuovi partiti o costringa quelli vecchi a cambiare politica. Ciò sembra già accadere in molti paesi europei – Irlanda, Italia, Spagna, forse Regno Unito, forse Scandinavia. Israele si trasformerà in ODS se il mondo insisterà affinché sia così.
i dettagli verrebbero elaborati prima o dopo la degustazione?
Credo che questa flottiglia abbia preso le stesse disposizioni delle flottiglie precedenti, ovvero che le loro navi e i loro carichi siano ispezionati da autorità neutrali alla partenza.
A parte questo punto, e parlando da pacifista convinto, mi chiedo se Michael chiarirebbe cosa costituirebbe un “nascosto terroristico”.
Una lettura attenta su un periodo prolungato suggerisce che la potenza di fuoco diretta dagli israeliani contro i palestinesi supera quella diretta dai palestinesi di circa due ordini di grandezza, approssimativamente lo stesso rapporto delle morti attribuite a ciascuna parte. Inoltre, è chiaro che la maggioranza dei palestinesi uccisi sono civili, il che corrisponde alla definizione di terrorismo e costituisce una chiara violazione sia delle responsabilità delle potenze occupanti, sia delle leggi di guerra. Negli ultimi anni, invece, la stragrande maggioranza degli israeliani uccisi erano soldati, il che metterebbe in discussione il loro costante riferimento al terrorismo.
Infine, le responsabilità delle potenze occupanti, e sì, una potenza che controlla tutti i mezzi di ingresso e di uscita, è pur sempre una potenza occupante… Le responsabilità delle potenze occupanti includono la non interferenza nelle economie di coloro che sono così occupati… esattamente l’opposto di il blocco che gli israeliani hanno imposto almeno negli ultimi dieci anni…. e considerando il conseguente tasso di malnutrizione, quanto sopra è un grosso eufemismo. Michael, cosa teme una madre mentre suo figlio sta morendo di fame?
Il blocco di Gaza da parte di Israele è illegale. Non hanno il diritto di ispezionare nulla, soprattutto nelle acque internazionali. Consentire tale ispezione legittimerebbe le loro azioni illegali. Se la nave si trovava in acque internazionali ciò costituisce un atto di guerra. Israele deve essere condannato.
Hai ragione al 100%!