In guerra con noi stessi: le conseguenze interne delle politiche estere

Esiste una connessione diretta tra la violenza armata e il tasso di suicidio negli Stati Uniti e la politica estera aggressiva dell'America, sostiene Will Porter.

Come l'epidemia di violenza armata in America può avere radici nelle zone di guerra d'oltremare

Per volontà Portiere
Speciale Notizie sul Consorzio

Negli ultimi mesi una serie di sparatorie nelle scuole negli Stati Uniti ha riacceso il dibattito sulla violenza armata, sulle sue cause e su cosa si può fare per fermarla. Ma tra i discorsi infiniti sulle sparatorie nelle scuole e sugli AR-15, un grosso pezzo del puzzle è stato lasciato vistosamente assente dal dibattito.

Contrariamente all’idea che gli omicidi di massa siano al centro del problema della violenza armata in America, i dati degli ultimi anni rivelano che la maggior parte delle morti per armi da fuoco sono autoinflitte.

Nel 2015 si sono verificati i suicidi oltre il 60% delle morti per armi da fuoco negli Stati Uniti, mentre gli omicidi rappresentavano circa il 36% del totale di quell'anno. Le pistole sono costantemente le metodo più comune con cui le persone si tolgono la vita.

Sebbene le cause dell’epidemia di armi da fuoco in America siano complesse e molteplici, è chiaro che un gruppo contribuisce alle statistiche più di tutti gli altri: i veterani militari.

Oltre il fisico

Secondo un uno studio del 2016  condotto dal Department of Veterans Affairs, in media circa 20 veterani si suicidano ogni giorno, rendendoli tra i più inclini a togliersi la vita rispetto alle persone che lavorano in altre professioni. Sebbene costituiscano meno del 9% della popolazione americana, i veterani rappresentavano il 18% dei suicidi  negli Stati Uniti nel 2014. 

Quando i veterani tornano a casa dalle caotiche zone di guerra, riprendere la normale vita civile può presentare grosse difficoltà. Lo stress del tempo di guerra crea una risposta di “lotta o fuga” prolungata e a lungo termine, che non solo produce sintomi fisici come sudorazione, tremore o battito cardiaco accelerato, ma infligge anche un tributo mentale e morale.

Il disturbo da stress post-traumatico (PTSD) spiega alcuni degli effetti fisiologici del trauma, la risposta “lotta o fuga”, ma la distinta angoscia mentale, morale e spirituale vissuta da molti veterani e altre vittime del trauma è stata definita “lesione morale. "

Una migliore comprensione di questo concetto e dell’autolesionismo che motiva potrebbe contribuire notevolmente a spiegare, e in definitiva a risolvere, l’epidemia di suicidi in America.

“Il danno morale guarda oltre quello fisico e chiede chi siamo come persone”, ha detto in un’intervista Peter Van Buren, ex funzionario del servizio estero del Dipartimento di Stato. “Dice che sappiamo distinguere il bene dallo sbagliato e che quando violiamo il bene e lo sbagliato feriamo noi stessi. Lasciamo una cicatrice su noi stessi, come se ci pungessimo con un coltello”.

Pur non essendo un veterano, durante il suo mandato presso il Servizio Estero Van Buren prestò servizio per un anno a fianco dei soldati americani in una base operativa avanzata in Iraq. Le sue esperienze lì sarebbero rimaste con lui per tutta la vita.

"Nel corso dell'anno in cui ero lì, le unità in cui ero incorporato persero tre uomini, e tutti furono persi a causa di un suicidio, non di un'azione nemica", ha detto Van Buren. “Ciò mi ha lasciato un’impressione straordinaria e ha innescato in me alcune delle cose di cui scrivo”.

Van Buren: Un profondo senso di colpa.

Dopo essersi ritirato dal servizio estero, Van Buren iniziò le ricerche per il suo romanzo “La guerra di Hooper”, un racconto immaginario ambientato nel Giappone della Seconda Guerra Mondiale. Il libro è incentrato sul veterano americano Nate Hooper ed esplora i costi psicologici pagati da coloro che sopravvivono a una guerra. Van Buren ha detto che se avesse ambientato il libro nel passato, avrebbe pensato che avrebbe potuto esplorare meglio l'argomento senza il peso della politica odierna.

Nella sua ricerca, Van Buren ha intervistato civili giapponesi che erano bambini al momento del conflitto e ha trovato sorprendenti parallelismi con i soldati con cui ha prestato servizio in Iraq. Il senso di colpa del dopoguerra, ha scoperto, non affligge solo i combattenti che combattono e compiono macabri atti di violenza, ma anche i civili coinvolti nel fuoco incrociato.

Per molti, il semplice fatto di vivere un conflitto mentre gli altri non lo hanno fatto è motivo di notevole disagio, una condizione nota come “colpa del sopravvissuto”.

"Parlando con loro ho sentito tanti echi di quello che avevo sentito dai soldati in Iraq, e tanti echi di quello che provavo io stesso, questo profondo senso di colpa", ha detto Van Buren.

"Li abbiamo uccisi"

Che si tratti di qualcosa che un soldato ha fatto, visto o non è riuscito a impedire, i sentimenti di colpa possono lasciare un segno permanente sui veterani dopo il loro ritorno a casa.

Brian Ellison, un veterano di combattimento che ha prestato servizio sotto la Guardia Nazionale in Iraq nel 2004, ha detto di essere ancora turbato dalle sue esperienze in tempo di guerra.

Di stanza in un piccolo garage protetto nella città di ad-Diwaniyah, una provincia sud-orientale dell'Iraq, Ellison ha detto che la sua unità veniva attaccata quotidianamente.

"Dal giorno in cui siamo arrivati, siamo stati attaccati ogni notte come un orologio: mortai, giochi di ruolo", ha detto Ellison. “Non avevamo protezione; non avevamo sistemi d’arma nella base”.

In una notte dell'aprile del 2004, dopo una missione riuscita per ottenere munizioni per le poche armi pesanti della base, l'unità di Ellison era pronta a contrattaccare.

"Così abbiamo preso alcuni proiettili per il Mark 19 [un lanciagranate automatico alimentato a cinghia] e sostanzialmente lo abbiamo usato come artiglieria da campo, lo abbiamo sparato in aria e lo abbiamo lanciato", ha detto Ellison. “Finalmente l’ultima notte siamo riusciti a farli smettere di sparare, ma è stato perché ne abbiamo uccisi 5. All’epoca era qualcosa di cui ero orgoglioso. Eravamo tipo 'Li abbiamo presi, abbiamo ottenuto la nostra vendetta.'"

Manifesto militare americano. (Salute.mil)

"In retrospettiva, è come se qui ci fosse questo esercito straniero e noi fossimo nel loro quartiere", ha detto Ellison. “Stanno difendendo il loro quartiere, ma loro sono i cattivi e noi i buoni, e li abbiamo uccisi. Penso molto a cose del genere.

Nonostante il suo senso di colpa, Ellison ha affermato di essere stato in grado di superare i sentimenti negativi parlando apertamente e onestamente delle sue esperienze e azioni. Alcuni veterani, tuttavia, hanno momenti più difficili, incluso uno degli amici più cari di Ellison.

"Alla fine è andato all'estero circa cinque volte", ha detto Ellison. “Adesso è in pensione e non riesce nemmeno a trattare con la gente. Lui non può avere a che fare con le persone, è triste. Era un ragazzo divertente, amico di tutti, con cui era facile andare d'accordo, ora è un recluso. È davvero strano vedere qualcuno così. Aveva tre figli piccoli e una personalità felice, ora è distrutto.

Oltre ai problemi creati nelle loro relazioni personali, le persone moralmente ferite spesso ricorrono anche ad abitudini autodistruttive per far fronte alla loro disperazione.

“Nel tentativo di spegnere questo suono nella tua testa – questa voce della coscienza – molte persone si rivolgono alla droga e all’alcol come un modo per spegnere quella voce, almeno temporaneamente”, ha detto Van Buren. “Speri che a un certo punto chiuda definitivamente. . . Sfortunatamente, penso che molte persone cerchino il silenzio permanente sul suicidio come un modo per sfuggire a questi sentimenti”.

Il benvenuto di un eroe?

Ormai i più conoscono la pratica di celebrare i veterani come eroi al ritorno dalla guerra, ma pochi si rendono conto delle conseguenze psicologiche che possono avere gesti così apparentemente benevoli.

"Penso che la cosa più salutare che un veterinario possa fare sia fare i conti con la realtà", ha detto Ellison. “È così facile lasciarsi travolgere: quando siamo tornati a casa dall'aereo, c'era una folla di persone che faceva il tifo per noi. Ricordo solo che mi sentivo sporco. Mi sentivo come 'Non voglio che tu faccia il tifo per noi', ma allo stesso tempo è confortante. È una dinamica strana. Ad esempio, potrei semplicemente togliermi questo orrore dalla mente e fingere che fossimo eroi.

"Ma la parte terribile è che dietro c'è la realtà", ha detto Ellison. “Dietro questo, sappiamo cosa stavamo facendo; sappiamo che non stavamo lottando per la libertà. Quindi quando qualcuno si aggrappa a questa cosa del 'eravamo degli eroi', penso che sia un male per lui. Devono lottare con questo internamente. Credo davvero che sia una delle cose più grandi che contribuiscono al suicidio delle persone. Non sono in grado di parlarne, non sono in grado di portarlo in primo piano e venire a patti con esso.

Soluzione poco chiara

Secondo lo studio VA del 2016, il 70% dei veterani che si suicidano non sono utenti abituali dei servizi VA.

Il Dipartimento per gli affari dei veterani è stato istituito nel 1930 per gestire assistenza medica, benefici e sepolture per i veterani, ma circa 87 anni dopo, il dipartimento è afflitto da scandali e cattiva gestione. Lunghi tempi di attesa, comune a molti gestiti dal governo assistenza sanitaria sistemi, scoraggiano i veterani dal cercare l'assistenza del dipartimento, specialmente quelli con bisogni psichiatrici urgenti.

Una revisione indipendente è stata effettuata nel 2014 dall'ispettore generale del VA, Richard Griffin, che essere trovato che in una struttura dell'Arizona VA, 1,700 veterani erano in lista d'attesa, aspettando in media 115 giorni prima di ottenere un appuntamento iniziale.

“Le persone generalmente non cercano assistenza medica perché il sistema [VA] è così inefficiente e inefficace; tutti pensano che sia una perdita di tempo", ha detto un sottufficiale senior in pensione delle Forze per le Operazioni Speciali (SOF) che ha voluto rimanere anonimo.

"Il sistema è così pessimo, anche nel mondo delle FSA in cui lavoro, che evito di andarci a tutti i costi", ha detto l'ufficiale in pensione. “Cerco di portare i miei ragazzi negli ospedali civili in modo che possano ricevere assistenza sanitaria di qualità anziché assistenza sanitaria militare”.

Al di là delle istituzioni, tuttavia, sia Ellison che Van Buren concordano sul fatto che parlare apertamente delle loro esperienze è stato un passo importante nel loro percorso di ritorno alla normalità. Il dialogo aperto, quindi, non è solo un modo per guarire i veterani e le altre vittime di traumi, ma potrebbe in definitiva essere la chiave per risolvere l’epidemia americana di violenza armata.

I fattori che contribuiscono agli omicidi di massa, alle sparatorie nelle scuole e alla criminalità privata sono, senza dubbio, importanti da studiare, ma finché il suicidio sarà escluso dal discorso pubblico sulle armi da fuoco, le soluzioni autentiche potrebbero sempre essere fuori portata.

Will Porter è un giornalista specializzato in politica estera statunitense e affari in Medio Oriente. Scrive per il Libertarian Institute e twitta su @WKPancap.

Se ti è piaciuto questo articolo originale, consideralo donando a Consortium News così possiamo portarvi altre storie come questa.

79 commenti per “In guerra con noi stessi: le conseguenze interne delle politiche estere"

  1. Bo
    Luglio 7, 2018 a 15: 54

    L'articolo di Will Porter stabilisce un ottimo collegamento tra la violenza armata in America e i tassi di suicidio dei veterani. Cita il disturbo da stress post-traumatico, il danno morale e un'amministrazione inetta dei veterani come ragioni dell'alto tasso di suicidio tra i veterani. Non menziona la lesione cerebrale traumatica (TBI) come motivo per cui i veterani potrebbero suicidarsi. L'ossigenoterapia iperbarica (HBOT) è un trattamento sicuro ed efficace per i veterani che hanno lesioni cerebrali traumatiche da lievi a moderate. Sfortunatamente la Veterans Administration non riconosce l’HBOT e la FDA non approverà l’HBOT per i trattamenti TBI. Il motivo è probabilmente perché non è possibile brevettare l’ossigeno e se l’HBOT fosse approvato per il TBI, le grandi aziende farmaceutiche perderebbero una fonte di entrate da tutti i veterani che assumono farmaci da prescrizione per “aiutarli” con il loro disturbo da stress post-traumatico.
    Ci sono organizzazioni negli Stati Uniti che trattano con successo i veterani che hanno un trauma cranico da lieve a moderato. Il punto principale da sottolineare è che una volta che un veterano ha guarito la lesione cerebrale, è più capace di affrontare il disturbo da stress post-traumatico e qualsiasi lesione morale con cui potrebbe avere a che fare. Una volta che le persone hanno guarito il proprio cervello, possono iniziare a ricostruire la propria vita. Speriamo che il nostro governo si renda conto che l’HBOT è un trattamento sicuro, efficace e relativamente economico per il trauma cranico e lo offra ai nostri veterani.

  2. Ben
    Luglio 6, 2018 a 22: 06

    Le persone vengono messe l’una contro l’altra dalla nostra applicazione governativa della guerra non lineare:
    https://www.youtube.com/watch?v=tyop0d30UqQ

    La maggior parte delle persone sono batterie e non lo sanno nemmeno:
    https://www.youtube.com/watch?v=A9vGMMPM5Lg

    $ è una risorsa che può essere utilizzata nel bene o nel male.
    Le droghe vengono usate nel bene o nel male.
    La violenza è solo uno strumento che può essere utilizzato per il bene o per il male.
    Alcune persone sono buone e altre sono cattive.

    Chicago è la città più regolamentata dalle armi e ad alto tasso di criminalità, eppure è definita una zona di guerra dalle nostre Nazioni Unite.
    Il Regno Unito ha molta criminalità e ha persino vietato pistole e coltelli, eppure molte persone vengono uccise da gangster con i coltelli.
    In che modo questo aiuta i cittadini rispettosi della legge?

    Alcune persone con lesioni alla testa sostenute (CTE) o malattie mentali hanno ucciso persone:
    https://www.youtube.com/watch?v=OxgbFQhKplk

    Le persone uccidono altre persone e usano qualunque mezzo a loro disposizione.
    Le persone proteggono se stesse e le persone e utilizzano qualsiasi mezzo a loro disposizione.

    Le droghe, le risorse e gli strumenti non finiscono in tribunale o in prigione, ma le persone sì.

    Non incolpare i farmaci, le risorse o gli strumenti, incolpare le persone che sono le vere fonti del problema.

    Quali sono i problemi reali e le soluzioni per risolverli?

    Forse è un po’ semplicistico, ma la vera fonte dei nostri problemi sono le persone.

  3. Giugno 29, 2018 a 09: 08

    Quante volte i nostri media hanno esaltato l’eroismo del nostro personale in servizio con “Grazie per il vostro servizio”. Come veterano del tempo di pace, penso sempre che sia divertente sentirci esaltare le virtù dei nostri militari. La maggior parte si arruola nell'esercito a causa dei benefici per i giovani che sono distorti in modo tale che non è possibile ottenere tali benefici in nessun altro modo. Molti potrebbero pensare di difendere la libertà e il proprio Paese, ma sicuramente in un momento di riflessione sobria si renderanno conto che è una stronzata.

    Per quanto riguarda la violenza e ciò che la causa nella nostra società, diavolo ci vengono insegnate le sue virtù ogni giorno. Guarda i programmi in TV, ascolta i nostri politici e i nostri esperti ben pagati, i videogiochi che esaltano la violenza, i film, tutto quello che vuoi. Si tratta di media che ci intrattengono con inviti alla violenza contro coloro che nella nostra società disprezzano, abbinati all'armamento di chiunque e di tutti e abbiamo un pasticcio, un pasticcio che non siamo disposti ad affrontare come viene chiesto di fare agli alcolisti, il mio nome è lo zio Sam e io sono violento.

    • Susan Siens
      Luglio 1, 2018 a 15: 20

      Grazie, Herman, per aver parlato direttamente alla nostra società violenta. Dobbiamo apparire al mondo come una nazione di prepotenti e delinquenti: basta guardare con cosa ci intratteniamo. Ciò che è sconcertante è il numero di persone che pensano che gli Stati Uniti possano commettere violenza in tutto il mondo, guardare infiniti porno violenti, esperti e politici (per citarti) che esaltano la violenza, ma a casa è uno shock che ci uccidiamo a vicenda e ci uccidiamo noi stessi. Ciò che mi sconcerta è che la mente di chiunque possa essere così divisa da se stessa.

  4. TJ
    Giugno 29, 2018 a 03: 11

    I veterani di guerra, in particolare quelli che soffrono di disturbo da stress post-traumatico, potrebbero essere i più grandi sostenitori della lotta contro la guerra. So che alcuni veterani formano gruppi contro la guerra, ma sono piccoli in numero. Quei veterani che soffrono di più hanno la massima autorità morale come sostenitori della guerra e se fossero in grado di raccogliere l'energia per farlo aggiungerebbero uno scopo alla loro vita. Ma il carattere della guerra sta cambiando rapidamente. Una cosa è guardare negli occhi il tuo nemico e un'altra cosa eliminarlo a distanza. Sfortunatamente la maggior parte delle vittime delle guerre moderne sono civili e la stragrande maggioranza viene uccisa a distanza. Il senso di colpa degli autori è migliorato dal fatto che tali crimini sono remoti? Ho il sospetto che la maggior parte dei traumi venga subita dalle truppe di terra che si trovano faccia a faccia con le conseguenze delle loro azioni e di conseguenza la maggior parte dei suicidi avviene all'interno di questo gruppo. Esistono dati che suggeriscono che i responsabili di omicidi a distanza soffrano meno di disturbo da stress post-traumatico rispetto ad altre categorie. Se, infatti, così fosse e l’uccisione a distanza diventasse la principale e unica componente del modo in cui verranno condotte le guerre future, allora il “danno morale” e la “colpa del sopravvissuto” avranno un impatto minimo sulla società e la probabilità di guerre senza sensi di colpa diventerà una prospettiva reale. e per sempre più probabile.

  5. Jeanne
    Giugno 28, 2018 a 13: 46

    Come moglie di un veterano di guerra, posso affermare che la guerra spesso rovina la vita di coloro che prestano servizio.

  6. Salta Scott
    Giugno 27, 2018 a 09: 46

    Dovevo proprio pubblicare questo articolo di Chris Hedges qui. È un ottimo supplemento a questo.

    http://www.informationclearinghouse.info/49719.htm

  7. Giugno 26, 2018 a 15: 53

    L'avvertimento di Martin Luther King del 1967 secondo cui “una nazione che anno dopo anno spende più per le forze armate che per i programmi di elevazione sociale si sta avvicinando alla morte spirituale” ha chiuso il cerchio.

    Gli psicopatici sono gli avidi baroni ladri e i loro servitori al governo che continuano lo sfruttamento minerario del nostro pianeta. Penso che sia piuttosto interessante che l'Anello di Fuoco si sia risvegliato e potremmo ricevere un messaggio da Gaia, il Pianeta Terra, prima di quanto potremmo aspettarci.

  8. Lauren Ayers
    Giugno 26, 2018 a 00: 39

    Sì, andare contro i propri standard morali (cioè uccidere persone in guerra) è traumatico.

    Ci sono alcuni altri fattori che possono rendere la vita un'agonia ai veterani e una soluzione semplice per una grande quantità di sofferenza.

    Per molti anni il Pentagono ha studiato i benefici degli acidi grassi omega-3 a catena lunga (DHA ed EPA) per una forte immunità e la salute mentale. Ad esempio, “i soldati con bassi livelli di DHA nel sangue avevano il 62% in più di probabilità di suicidarsi rispetto a quelli con i livelli più alti. Lo studio è stato pubblicato nel numero di agosto 2011 del Journal of Clinical Psychiatry”.

    Il colonnello dell'esercito Michael Lewis, MD, ha studiato come DHA ed EPA prevengono e trattano i traumi cranici e psicologici con il Comando materiale e ricerca militare dell'esercito americano, NIH e partner industriali.

    Penseresti che con questo tipo di prove il Pentagono avrebbe dato da mangiare a tutti gli uomini e le donne in servizio con salmone selvatico o (perché è più economico) integratori di olio di pesce. DHA ed EPA sono chiamati acidi grassi essenziali perché non possiamo ricavarli dagli oli vegetali e dai grassi animali nutriti con cereali che hanno inondato la nostra dieta moderna. Ma no, sarebbe troppo dannatamente compassionevole perché i vertici militari lo prendessero in considerazione.

    http://www.latimes.com/health/boostershots/la-heb-suicide-military-omega3-20110824,0,2247762.story

  9. Giugno 25, 2018 a 23: 45

    dedica un pensiero al peggior esito del massacro americano di stranieri nel caso di Timothy Mcvey..ha risposto all'appello del suo paese per difenderlo da presunti mostruosi assassini in Iraq, è andato lì e ha partecipato all'omicidio di loro in presunta difesa del suo paese , poi ha messo in discussione se stesso e il suo paese quando li ha visti come esseri umani e se stesso come un invasore, è tornato a casa e ha scritto lettere all'editore sulle bugie che erano state raccontate agli americani, si è sentito in colpa per quello che aveva fatto, non ha ottenuto alcun sostegno tranne da alcuni esponenti della destra, e alla fine riuscì a vendicarsi del governo facendo saltare in aria un edificio federale e uccidendo più di 150 persone per cui fu giustiziato e ancora ritenuto da molti un brutto assassino senza pensare a cosa lo avesse spinto a commettere il suo crimine terribile... siamo tutti fortunati che non esiste un dio giusto e giudicante dell'Antico Testamento e che non ci sono cento se non mille McVey là fuori che cercano di svegliarci senza alcun modo per farlo ma di metterci a dormire, in modo permanente.

  10. Coleen Rowley
    Giugno 25, 2018 a 22: 29

    Il contraccolpo delle guerre di aggressione illegali di USA-NATO-Israele (e ora aggiungiamo l'Arabia Saudita) include anche la drammatica escalation di tutte le sparatorie di massa (non solo nelle scuole), oltre all'aumento dei suicidi, degli incidenti stradali, dell'abuso di droga , eccetera. http://www.accuracy.org/release/are-mass-shootings-in-u-s-blowback-from-its-perpetual-wars/ Suicidio e omicidio sono intrecciati poiché anche la maggior parte degli assassini di massa hanno tendenze suicide. Martin Luther King Jr. aveva ragione quando predisse che un paese che si imbarca in una guerra perpetua si avvicinerà alla rovina spirituale.

    • Lievemente faceto
      Giugno 26, 2018 a 10: 07

      Amen, signora Rowley, e ancora una volta dico AMEN!

  11. Giugno 25, 2018 a 20: 57

    La realtà del danno morale mi divenne più chiara quando lavorai in un ospedale per veterani come assistente sociale alla fine degli anni '1990. Ho lavorato con molti veterani del Vietnam che lottavano contro il consumo cronico di alcol e le complicazioni mediche che causava con l'invecchiamento. Il mix di diabete e alcol spesso portava ad amputazioni. L'esempio più chiaro di lesione morale lo ricordo bene. Sono entrato nella stanza di un veterano del Vietnam, nativo americano, per parlare con lui dei piani di dimissione. Mentre era seduto sul letto senza maglietta potevo vedere chiaramente che il suo petto e il suo stomaco erano un mosaico totale di lunghi tagli, squarci e cicatrici. Gli ho chiesto cosa fosse successo e lui mi ha spiegato tranquillamente che ha iniziato a pensare a “cosa ha fatto” in Vietnam, e poi ha iniziato a bere, e poi ha iniziato a tagliarsi di nuovo. La cosa andava avanti da anni. Non riesco a immaginare che il dolore, il senso di colpa e il dolore psichico continui nella vita siano meno tragici del suicidio.

  12. Giugno 25, 2018 a 20: 40

    anon – perfetto, e per giunta non un troll molto brillante, potrei aggiungere.

    • Piotr Bermann
      Giugno 25, 2018 a 22: 05

      Un troll che non è brillante – scioccante e triste, quando anche i troll sono idioti, dove possiamo trovare persone intelligenti?

  13. Fergus Hashimoto
    Giugno 25, 2018 a 19: 35

    Will Porter scrive delle sue esperienze sulla guerra in Iraq:
    "In retrospettiva, è come se qui ci fosse questo esercito straniero e noi fossimo nel loro quartiere", ha detto Ellison. “Stanno difendendo il loro quartiere, ma loro sono i cattivi e noi i buoni, e li abbiamo uccisi. Penso molto a cose del genere.
    Sono d'accordo che l'invasione americana dell'Iraq sia stata un atto di puro imperialismo inteso principalmente ad annettere i giacimenti petroliferi iracheni al patrimonio delle multinazionali petrolifere internazionali.
    Tuttavia, l’aggressività dimostrata dagli iracheni nell’attaccare gli invasori imperialisti è riemersa nei conflitti settari che hanno contrapposto i sunniti agli sciiti e quelli che hanno contrapposto entrambi alle minoranze disarmate come cristiani e yazidi, che non sono invasori ma abitanti indigeni dell’Iraq che, come gli ebrei, hanno viveva lì da molto prima che l'arabo cominciasse a essere parlato nella regione. È un dato di fatto ora, 1400 anni dopo la conquista dell’Iraq, da parte dell’Islam, che ha finalmente liquidato il cristianesimo in quel paese. Gli iracheni avevano già liquidato l’ebraismo iracheno negli anni ’1970, dopo aver sottoposto per decenni gli ebrei iracheni autoctoni a infinite umiliazioni, discriminazioni e oppressione.
    “Con l'ascesa al potere del partito Ba'ath nel 1963, furono imposte restrizioni sui restanti ebrei iracheni. La vendita di proprietà fu vietata e gli ebrei dovettero portare con sé carte d'identità gialle.
    Dopo la Guerra dei Sei Giorni del 1967, le proprietà ebraiche furono espropriate, i conti bancari furono congelati, gli ebrei furono licenziati dai pubblici incarichi, le loro attività furono chiuse, i permessi commerciali posseduti dagli ebrei furono cancellati, non fu loro permesso di usare il telefono, furono messi sotto casa arrestati per lunghi periodi di tempo, erano sotto costante sorveglianza e limitati alle città. Alla fine del 1968, decine di ebrei furono incarcerati con l’accusa di spionaggio a favore di Israele, culminando nell’impiccagione pubblica del 1969 di 14 uomini, 9 dei quali ebrei, che furono falsamente accusati di spionaggio a favore di Israele. Altre sospette spie di Israele sono morte sotto tortura. Dopo che Radio Baghdad ha invitato i cittadini iracheni a “venire e godersi la festa”, mezzo milione di persone hanno sfilato e ballato davanti al patibolo dove gli uomini sono stati impiccati, suscitando critiche internazionali. Un ebreo iracheno che in seguito se ne andò scrisse che lo stress della persecuzione fece sì che ulcere, attacchi di cuore e crolli diventassero sempre più diffusi nella comunità ebraica. All’inizio degli anni ’1970, cedendo alle pressioni internazionali, il governo iracheno permise alla maggior parte degli ebrei rimasti di emigrare”.
    https://en.wikipedia.org/wiki/History_of_the_Jews_in_Iraq
    Di conseguenza, il valore dimostrato dagli iracheni nell'attaccare l'imperialismo statunitense non sembra ispirato tanto da valori di sovranità nazionale e di difesa dei diritti dei popoli, quanto piuttosto da valori molto meno ammirevoli come il tribalismo, lo sciovinismo e l'odio cieco per gli estranei.
    Questo li rende bravi ragazzi? Mi chiedo.

    • anon
      Giugno 25, 2018 a 20: 25

      Grazie per averci fatto sapere perché voi sionisti avete dovuto commettere un genocidio in Iraq.
      Probabilmente un centinaio di morti per ogni carta d'identità portata da un agente sionista, no?

  14. Tara 77
    Giugno 25, 2018 a 19: 18

    Questo potrebbe essere solo un po' OT ma è davvero interessante vedere i tratti caratteriali dei nostri psicopatici di zio con (scorri verso il basso fino al post del 24 giugno):
    http://jessescrossroadscafe.blogspot.com/

    Snakes in Suits, video di 8 minuti (studio sugli psicopatici)

    Uno psicopatico è qualcuno che ha un disturbo cerebrale organico che gli fa mancare l'empatia e ciò che chiamiamo coscienza. Un sociopatico è qualcuno che sa cosa è giusto e cosa è sbagliato, ma ha imparato a ignorare i propri sentimenti e a spegnere la coscienza per i propri scopi. Potrebbero essere stati desensibilizzati da abusi infantili o da una serie prolungata di esperienze traumatiche.

    Ciò certamente inchioda i pagliacci che hanno orchestrato il disastro iracheno e che ora chiedono a gran voce un cambio di regime iraniano o un attacco.

    • Pilota di scopa
      Giugno 25, 2018 a 19: 28

      Ho visto una statistica da qualche parte secondo cui il 2% della popolazione è fondamentalmente psicopatica. Potrebbe trattarsi dello stesso 2% di soldati che non subiscono effetti negativi durante la prima uccisione in combattimento. Sono là fuori e potrebbero non rappresentare un pericolo per nessuno a causa dell’educazione religiosa (sanno che è sbagliato anche se sono insensibili) o temono il sistema legale o la condanna comunitaria. Non si può dire cosa otterrai da chi non è così inibito. Probabilmente banchieri e neoconservatori – lol;

    • Giugno 25, 2018 a 20: 39

      Fergus, amico mio, mi chiedevo, il termine "proiezione" significa qualcosa per te?

    • Piotr Bermann
      Giugno 25, 2018 a 21: 57

      La seconda frase non è illuminante nemmeno come ironia, IMHO. Poiché la mia conoscenza dei palestinesi è limitata, non posso valutare fino a che punto l’elenco di FH sia vero, ma nella misura in cui lo è, potrebbe essere attribuito all’assorbimento della mentalità dei loro vicini.

  15. Pilota di scopa
    Giugno 25, 2018 a 19: 11

    La statistica sui “suicidi dei veterani” è troppo generica per essere significativa. Queste statistiche lasciano sempre domande senza risposta: quanti di questi suicidi provenivano da veterani con esperienza di combattimento o di operazioni avanzate in zone di conflitto? La grande quantità di personale militare svolge ruoli di supporto lontano da quelle zone. E quali sono le età di questi tragici casi? I veterani di 70 anni con un cancro doloroso e terminale si stanno togliendo la vita, il che non ha nulla a che fare con l'essere un veterano?
    In secondo luogo, oggigiorno molti veterani di ritorno potrebbero scoprire che le loro specialità non sono trasferibili a una forza lavoro civile, anche non combattente, il che causa stress nella transizione alla vita non militare.
    Infine, non credo che celebrare i risultati ottenuti dai veterani di ritorno sia intrinsecamente un problema. Superare la formazione di base e servire il proprio impegno giustifica un senso di realizzazione indipendentemente dal compito assegnato. E le famiglie possono giustamente festeggiare il ritorno di una persona cara da qualsiasi incarico. Ci sono moltissimi infortuni non legati al combattimento nelle basi nazionali e in quelle di tutto il mondo.

  16. Abbybwood
    Giugno 25, 2018 a 17: 48

    Mi piacerebbe vedere l'abolizione dell'Amministrazione dei Veterani con gli stessi vantaggi di cui godono i membri del Congresso per TUTTO il personale di servizio.

    Il modo migliore per fermare il MIC e tutte le guerre è assicurarsi che ogni membro del servizio che necessita di cure mediche sia mescolato con i civili.

    Il popolo americano ha bisogno di sentire le guerre che finanzia con le tasse avendo un compagno di stanza veterano presso l’UCLA Medical Center o la Cleveland Clinic o qualsiasi altro ospedale americano.

    Immagina le conversazioni tra tutti i pazienti e i loro visitatori!

    • KiwiAntz
      Giugno 25, 2018 a 18: 38

      Perché usano i soldi dei contribuenti per finanziare le loro guerre? Perché devi pagare l'imposta sul reddito? Hai un governo e una banca centrale della Federal Reserve che stampano trilioni di dollari di carta moneta fiat senza valore, quindi hanno bisogno dei soldi dei contribuenti quando hai la possibilità di finanziare le tue guerre a tempo indeterminato semplicemente stampando per le mucche che tornano a casa? !

  17. KiwiAntz
    Giugno 25, 2018 a 17: 25

    È interessante che i soldati e gli americani comuni con accesso immediato alle armi debbano essere "addestrati a uccidere" o ricevere una sorta di addestramento! Perchè è questo? Perché non è un'inclinazione naturale togliere la vita ad un altro essere umano! E se ti capita di farlo, sia in tempo di pace ma più apparentemente in guerra, distruggi una parte della tua anima! Questo perché la tua coscienza innata, quella vocina che ti distingue dal bene e dal male, ti dice che è moralmente SBAGLIATO uccidere e togliere la vita a un'altra persona, da qui la ragione del disturbo da stress post-traumatico e della conseguente distruzione dell'anima, depressione e suicidi come risultato di quell'atto innaturale. ! Agli esseri umani dovrebbe essere insegnato ad amare, godere e preservare la propria vita e quella degli altri, ma come tutti sappiamo bene, grazie a CN che ci sono poteri e governi d'élite che vogliono addestrarci a uccidere i nostri simili, andando contro i nostri istinti naturali e allo stesso tempo pericolo della nostra tranquillità e della nostra anima, solo per poter guadagnare velocemente!

    • Sam F
      Giugno 25, 2018 a 20: 14

      Esattamente; il motivo è il denaro, e gli Stati Uniti sono una dittatura dei ricchi, non una democrazia.

  18. rosemerry
    Giugno 25, 2018 a 16: 10

    La cosa triste è che ciò che gli USA chiamano “difesa” non è quasi mai difesa, ma aggressività e desiderio di dominare e “vincere” sugli altri. Si noti ora come anche la possibilità di colloqui che potrebbero portare alla pace nella penisola coreana abbia suscitato una condanna così diffusa da parte di leader, media ed esperti di tutte le parti. L’ipotesi che qualcuno diverso dagli americani possa avere qualche influenza sulla vita di persone che non stanno cercando di controllare o danneggiare gli americani incontra ostilità e la convinzione che gli americani abbiano “perso” o rinunciato a qualcosa quando si tentano i negoziati.

    • Sam F
      Giugno 25, 2018 a 20: 12

      Verissimo.

    • Fergus Hashimoto
      Giugno 25, 2018 a 20: 23

      Non si tratta solo degli Stati Uniti, è un peccato. In Spagna avevano un Ministero della Guerra finché il generale Franco non morì nel 1975, ma la maggior parte dei paesi aveva da tempo cambiato il nome dei propri dipartimenti di guerra in “difesa”.

  19. Lascivo
    Giugno 25, 2018 a 15: 35

    Eugen Debs fu incarcerato per aver detto la verità sulla guerra nel 1918. Il suo discorso è tanto attuale oggi quanto lo era quando lo pronunciò.

    https://youtu.be/zuGp-0G1p4M

  20. Kalen
    Giugno 25, 2018 a 14: 42

    Ecco un estratto pertinente da
    https://contrarianopinion.wordpress.com/2015/06/04/loss-of-beautiful-mind/

    I metodi più rigorosi di eliminazione o alienazione di coloro che sono resi anormali e inadatti al loro scopo arbitrariamente stabilito all’interno della società, come definito dall’élite al potere, vengono applicati alle organizzazioni di controllo del sistema e alle agenzie di sicurezza, comprese le forze militari e di polizia. Qui vediamo apertamente in mostra, per coloro che hanno voglia di guardare, il vero volto di un sistema di potere che si presenta come illuminato o benevolo ma che in realtà non è altro che un regime totalitario in stile mafioso con una scheggia per un margine di tolleranza, se presente.

    Gli ufficiali e i soldati, che affrontano o partecipano a brutalità spesso del tutto insensate, non capiscono, e sono testimoni quotidiani della sofferenza umana, non sono immuni dalla realtà e la loro moralità di base viene messa quotidianamente a dura prova. I loro pensieri, i dubbi, i giudizi morali individuali e l'analisi razionale vengono repressi molto più forte che in qualsiasi altro gruppo sociale. Sanno che verrebbero immediatamente isolati dalla loro comunità se considerati una minaccia per l'ordine sociale all'interno del loro gruppo, aumentando enormemente lo stress che, se prolungato, probabilmente causerebbe effetti confinanti con sintomi di grave malattia mentale.

    Le cosiddette forze dell'ordine e il personale militare sono effettivamente tutti sotto uso di droghe legali/illegali, alcol e/o in "terapia" subito dopo pochi anni in strada o mesi in prima linea e coloro che non lo sono, degenerano in uno stato mentale psicopatico di disumanità. promossi secondo necessità e ricompensati spesso dagli alti comandi attraverso l’avanzamento professionale e le opportunità economiche offerte dalle élite di potere.

    In tali condizioni di persistente violazione della moralità umana individuale e dell’umanità complessiva al fine di eseguire gli ordini, si è sviluppata una cultura criminale fuori controllo all’interno dei ranghi che sono spesso in una tale confusione da renderli incapaci di distinguere il giusto dallo sbagliato legale dall’illegale o morale da immorale, affetto da sintomi di instabilità mentale mentre esposto a un segmento altamente stressato e alienato della popolazione civile (in patria e all'estero).

    • Fergus Hashimoto
      Giugno 25, 2018 a 20: 30

      Questo tipo di radicalismo esagerato è passato di moda dopo gli anni ’1970. È importante distinguere tra oppressione arbitraria e gratuita, o oppressione volta a stabilizzare una grave ingiustizia, da un lato, e la necessità oggettiva di un apparato governativo di repressione che esiste in qualsiasi società. Anche nel sistema più egualitario e democratico esiste un’oggettiva necessità della violenza statale per imporre il rispetto della legge e di altri beni pubblici di valore.

      • Kalen
        Giugno 25, 2018 a 21: 55

        TUTTI gli ebrei furono assassinati sotto legge e non gratuitamente, infatti ogni morte doveva essere denunciata all'amministrazione nazista e registrata negli archivi.

        La tua argomentazione è contraria alle conclusioni del processo di Norimberga, in quanto lo stato di diritto non prevede l'immunità per la violazione dei diritti umani.

        La vostra posizione di giustificata violenza statale legale è stata completamente respinta e tale quadro giuridico di Norimberga è stato adottato dalle convenzioni di Ginevra.

        Io rappresento la posizione tradizionale dell’umanità che è incorporata nella Carta delle Nazioni Unite come superiorità dei diritti umani rispetto alle leggi dei singoli stati, tu invece rappresenti la posizione radicale e disumana del fascismo e di altri regimi totalitari.

        • anon
          Giugno 27, 2018 a 07: 56

          FH è un troll sionista da ignorare; scrive da un manuale di propaganda.

  21. DH Fabiano
    Giugno 25, 2018 a 14: 23

    Penso che dovresti prendere in considerazione anche la nostra crisi di povertà e la totale disperazione di molti che vengono gradualmente eliminati dal mercato del lavoro, senza alcuna via di ritorno.

  22. Mike K
    Giugno 25, 2018 a 13: 19

    Una società che adora l’esercito è una società molto malata. I militari distruggono vite umane. I soldati di oggi sono assassini su commissione. Il senso di colpa spinge molti al suicidio. I ricchi che traggono profitto dalla guerra non si impegnano mai personalmente a uccidere, anche se ne sono responsabili. Tutte le nostre guerre riguardano il saccheggio, mai la “libertà” e altre belle bugie.

    • Demetri Politis
      Giugno 25, 2018 a 18: 48

      E quando la coscienza di un soldato lo fece ribellare vedendo un elicottero abbattere semplici civili in Iraq e diede il video per la pubblicazione in modo che la gente potesse vedere "il danno collaterale", fu arrestato, tenuto in isolamento per lungo tempo, poi processato e condannato. per tradimento (svelare gli omicidi che commettiamo è tradimento) e quando finalmente viene fuori, la sua vita è rovinata. È UN TRADITORE!, vedi.

    • Dave P.
      Giugno 26, 2018 a 01: 14

      mike k – Ottimi commenti. Arrivi sempre al nocciolo del problema (malattia!).

  23. Don Bacone
    Giugno 25, 2018 a 11: 34

    Il senso di colpa post-azione viene alleviato dall'uccisione a distanza. Recentemente le città di Raqqa e Mosul sono state distrutte insieme a molti dei loro abitanti, soprattutto dal fuoco dell’artiglieria e dai bombardamenti aerei, chiamati “attacchi aerei”. La nuova politica di Trump in Afghanistan prevede un grande aumento dei bombardamenti aerei, “come Mosul”, ha detto Trump. A volte questi attacchi vengono riportati includendo il conteggio dei cadaveri, ma probabilmente sono sottostimati e ovviamente i morti sono sempre “militanti”.
    Credo che questa violenza mortale da parte del governo contribuisca anche alla violenza armata domestica. Chi può dimenticare quello di Hillary: "Siamo venuti, abbiamo visto, è morto". Diamine, funzionerebbe anche nelle scuole, pensano altri esseri umani mentalmente e moralmente carenti. Perché Hill dovrebbe ottenere tutta la notorietà?

    • rosemerry
      Giugno 25, 2018 a 16: 18

      Non è stato scritto molto nella stampa occidentale su Raqqa dopo la sua “liberazione” da parte degli Stati Uniti. Tuttavia, fonti russe come Vesti News su YouTube hanno fatto molti paragoni con la mancanza di qualsiasi ricostruzione o addirittura di pulizia di Raqqa da parte degli Stati Uniti. ultimi mesi, mentre Aleppo, che i russi hanno effettivamente contribuito a recuperare e che ora è stata ripopolata con molti ex abitanti, non riceve alcuna pubblicità. L’utilizzo di truppe statunitensi senza invito e senza mai allontanarsi, deve aggiungere ulteriori problemi alla loro vita dopo queste guerre di “difesa”.

    • Sam F
      Giugno 25, 2018 a 20: 04

      Sì, la tecnologia riduce la consapevolezza del senso di colpa, proprio come il guerrafondaio da poltrona.
      Per gli Hillary e gli Albright lontani, “è morto” vale sempre la pena in cambio di ricompense tribali.
      Gli ingegneri bellici cercano semplicemente la “qualità” e i bersagli remoti cercano solo le “coordinate”.
      Lassù nel cielo, oltre le nuvole, ci sono i loro dei, di fatto la dittatura dei ricchi.
      Tutte le cose buone fluiscono dalla tribù, tutto il potere va alla tribù, finché i suoi nemici non la distruggono.
      La storia non se ne lamenta mai, ne ammira solo l'architettura e alcune poesie o drammi.
      Potremmo scrivere la storia degli Stati Uniti adesso; la sua fine non sarà altro che una nota a piè di pagina.

  24. Robert e Williamson Jr
    Giugno 25, 2018 a 11: 29

    Per Anastasia! Non diamo la colpa al veterinario che è stato "accolto" per aver creduto alla falsa teoria americana del maschio alfa secondo cui le armi rendono forti. Ma ricordiamoci della bozza. Quando sono stato arruolato siamo stati incoraggiati a firmare per un altro anno e a non diventare uno di quelli con quegli Stati Uniti davanti ai numeri sulle piastrine, meglio arruolarsi e avere quel prefisso RA, “esercito regolare”. I ragazzi dell'esercito regolare ottennero più rispetto dalla maggior parte dei militari, tutti arruolati.

    Da allora è stato tutto in discesa. Unisciti all'esercito americano e prendi a calci il mondo, vero! Potremmo guarire se il governo riavviasse la bozza. Cosa che faranno se necessario e senza alcun rimorso. Poi vedremo chi si presenterà. E tu, Anastasia, cosa fai quando ricevi quella lettera? Ciò presuppone che tu sia maggiorenne.

    LA PACE SIA CON TE!

    • Salta Scott
      Giugno 26, 2018 a 06: 31

      Non solo dovrebbero ricominciare la leva, ma dovrebbero arruolare i figli di tutte le creature del nostro Congresso nella fanteria e mandarli in prima linea. Penso che questo sarebbe il modo più rapido per fermare le nostre guerre di aggressione per il cambio di regime.

  25. Drew Hunkins
    Giugno 25, 2018 a 11: 16

    Il complesso industriale militare è riuscito a distruggere la nazione ora che circa la metà della popolazione statunitense può essere essenzialmente classificata come “povera”. Nel frattempo i guerrafondai e le cortigiane militariste di Washington elargiscono trilioni di dollari ogni anno alle multinazionali svantaggiate che ne hanno così disperatamente bisogno – conglomerati indigenti come General Dynamics, Lockheed-Martin, Northrop-Grumman, Raytheon e Boeing (sì, sarcasmo “on”).

    Trilioni per questi maestri della distruzione globale mentre allo stesso tempo gran parte della popolazione degli Stati Uniti sarà gettata in bancarotta o sfrattata (vedi il nuovo libro dinamitico di Matthew Desmond sugli sfratti di Milwaukee) con una cinghia dentata saltata o un canale radicale di emergenza. Molto semplicemente, il MIC ci sta derubando tutti, rubando risorse vitali disperatamente necessarie per il sostegno sociale e la spesa per le infrastrutture per frenare gli eccessi capitalisti.

    Questo disgustoso e vergognoso paradigma socio-politico-economico si sta verificando ora, dove ragazzi senza speranza senza un posto a cui rivolgersi sono apparentemente costretti a unirsi alla macchina militare a causa del loro disperato bisogno di assistenza sanitaria, alloggi a prezzi accessibili e lavoro sicuro. Naturalmente questo patto ha un prezzo per i giovani della classe operaia in difficoltà, poiché molti sono costretti a diventare guerrieri insensibili per una nazione che non offre loro assistenza sanitaria nazionale né salari dignitosi nel cuore svuotato.

    Tutto questo rivoltamento di stomaco e questo castello di carte mortale dipendono in modo cruciale dal fatto che i media corporativi-militaristi diffamano incessantemente alcuni capi di stato stranieri indipendenti, giustificando così tutta la generosità del Dipartimento della Difesa [sic]. Finché una solida maggioranza dei lavoratori negli Stati Uniti accetta la propaganda, la demonizzazione e la paranoia, la classe dirigente imperialista può continuare ad alimentarsi presso l’abbeveratoio pubblico da trilioni di dollari, mentre il fronte interno crolla nella sottoccupazione, nella dipendenza da oppiacei e antidepressivi, politiche politiche. apatia e alienazione sociale.

    • DH Fabiano
      Giugno 25, 2018 a 14: 27

      I poveri hanno capito da anni che, per la maggior parte dei giovani, l’esercito è la migliore (a volte l’unica) possibilità che hanno: un mezzo di sopravvivenza, possibilità di istruzione superiore/formazione professionale, credenziali necessarie.

      • Drew Hunkins
        Giugno 25, 2018 a 16: 21

        Ed è davvero un peccato che sia probabilmente l'unica opzione a loro disposizione. Tutto più o meno su disegno, ovviamente, della nostra classe proprietaria sposata con gli imperialisti-militaristi.

      • LarcoMarco
        Giugno 26, 2018 a 17: 32

        SÌ – Molti arruolati sono effettivamente coscritti economici.

    • anon
      Giugno 25, 2018 a 19: 42

      La buona notizia è che un mucchio di liquami come quello statunitense finalmente viene riciclato, e i suoi atomi sono felici di far parte dell’albero della democrazia così come lo erano di un’organizzazione che puzza.

    • Dave P.
      Giugno 26, 2018 a 01: 17

      Drew Hunkins – Commenti molto informativi come sempre.

  26. Robert e Williamson Jr
    Giugno 25, 2018 a 11: 15

    Grazie mille volte Will Porter.

    Ora come possiamo forzare a fornire queste informazioni a coloro che possono cambiare le cose. Soprattutto gli estremisti cristiani evangelici sionisti di destra nelle nostre forze armate e nel governo. Queste persone che giustificano la loro disumanità in nome di un dio.

    Tutti vogliono andare in paradiso ma nessuno vuole morire. Tranne che l'America ha dimenticato gli eroi, i veterani. Continuiamo a sperperare il meglio dell'America a causa delle bugie, dell'odio e del dollaro tutto potente.

    I VETERINARI NON DIMENTICANO MAI. LORO NON POSSONO!!!

    • Sam F
      Giugno 25, 2018 a 19: 35

      Coloro che causano il guerrafondaio sono immuni da controargomentazioni.
      Sono tutti opportunisti tribali primitivi, incapaci e timorosi di pensare con la propria testa.
      Comunemente il “sionista evangelico cristiano estremista” nell’esercito e nel governo.
      Fanno ciò che vuole il gruppo e qualsiasi crimine contro i nemici del gruppo del momento.
      La loro ignoranza è sfruttata dagli ingegneri dell'ignoranza della dittatura dei ricchi.
      La facciata di un’ex democrazia è la bandiera sfilacciata della speranza a cui non possono rinunciare.
      La storia suggerisce che “coloro che possono cambiare le cose” saranno violenti e poco migliori.

      • Salta Scott
        Giugno 26, 2018 a 06: 26

        Sam F-

        Ho avuto modo di assistere personalmente ad alcuni di questi tipi di “sionisti evangelici cristiani estremisti” durante la fine dei miei giorni di spedizione. Ho trascorso un po' di tempo a Diego Garcia su una nave contrattata da MSC. Hanno alcuni ragazzi dell'Air Force della base della zona di Colorado Springs che vanno e vengono in bicicletta. C'è una "mega" chiesa a Colorado Springs di tipo cristiano evangelico che ha molti membri dell'aeronautica militare, e durante la guerra del Golfo queste persone erano convinte di essere coinvolte in una guerra di religione e di bombardare i musulmani per Gesù. C'erano anche molti opuscoli evangelici sparsi nel club degli ufficiali e in altre aree comuni.

        • Sam F
          Giugno 27, 2018 a 20: 02

          Interessante approfondimento sugli evangelici militanti che “bombardano i musulmani per Gesù”. Ho sentito che alcuni eminenti evangelisti dei media sono finanziati dai sionisti; un'indagine sarebbe utile e molto significativa.
          Gli evangelici sono i primi candidati per l’ingegneria dell’ignoranza.

          • Salta Scott
            Giugno 28, 2018 a 07: 57

            Sam F-

            Ho visto questa risposta prima, poi l'ho vista cancellata e ora è tornata. Comincio a pensare che i nostri nuovi censori qui a CN potrebbero essere un po' troppo zelanti. O si è trattato di qualche strano problema tecnico?

          • Sam F
            Giugno 28, 2018 a 17: 21

            Sì, ho dovuto sostituire il commento, forse troppi commenti quel giorno, o troppo uso della parola z. Può sembrare cinico, ma penso che sia abbastanza difendibile per quanto riguarda.

  27. anastasia
    Giugno 25, 2018 a 11: 15

    Cosa si dicono questi uomini quando si arruolano nel servizio militare? Come giustificano queste guerre? Queste non sono solo guerre, e questo dovrebbe essere palesemente chiaro a chiunque.

    • Don Bacone
      Giugno 25, 2018 a 11: 38

      I mass media sono pieni di “stanno proteggendo la nostra libertà”. Ascoltando il Grand Ole Opry l'altra sera, è stata presentata una nuova giovane artista, che ha parlato entusiasticamente di onorare i militari e ha persino detto che il loro impegno le ha permesso di esibirsi a Nashville.

    • Sam F
      Giugno 25, 2018 a 19: 24

      In genere rispondono a:
      1. pressione sociale da parte della famiglia, degli amici o della comunità (in aree di ignoranza);
      2. speranza di progresso assecondando le richieste tribali (propaganda televisiva);
      3. desiderio di servire una causa più alta in una società senza principi;
      4. necessità di lavoro;
      5. esaltazione personale, solitamente accompagnata da sentimenti di inferiorità.

      Pochi si preoccupano delle politiche, per le quali non vengono incolpati. Solo i giovani più scettici e fiduciosi rifiuteranno il servizio sulla base di principi e sospettando che la causa non sia adeguata o che le motivazioni non siano convincenti. La maggior parte di coloro che non aderiscono vedono semplicemente maggiori benefici in qualche altro percorso e sono solo leggermente meno colpevoli.
      Quindi i problemi e la colpa sono della dittatura dei ricchi, non delle reclute.

  28. anastasia
    Giugno 25, 2018 a 11: 12

    Quegli uomini stanno facendo molte cose terribili in Medio Oriente. Il senso di colpa è appropriato.

    • DH Fabiano
      Giugno 25, 2018 a 14: 29

      Olio. Gli americani lo richiedono, il Medio Oriente ce l’ha. Gli Stati Uniti combattono guerre per proteggere gli interessi petroliferi statunitensi in Medio Oriente.

  29. Io
    Giugno 25, 2018 a 10: 53

    duh

  30. Jon Dhoe
    Giugno 25, 2018 a 10: 32

    Questo è un paese incasinato e disfunzionale, con enormi insicurezze maschili che adorano le armi.
    https://therulingclassobserver.com/2018/06/24/allegory-of-the-clenched-fist/

  31. Dianne Marie Leonard
    Giugno 25, 2018 a 10: 16

    Mio padre era in Marina durante la Seconda Guerra Mondiale. Era ufficialmente un farmacista, ma si era formato e agiva come medico nel Pacifico. Non credo che abbia mai portato una pistola. Da quando ero piccolo, ricordo che saltava quando un'auto aveva avuto un incidente, che tornava a casa di notte con forti emicranie, ecc. Fu solo quando ero al college che collegai la sua malattia con quelle dei veterani che conoscevo e che tornavano a casa da Vietnam con disturbo da stress post-traumatico. Capisco che il disturbo da stress post-traumatico fosse chiamato "shock da granata" durante la seconda guerra mondiale e prima. Papà ha vissuto fino al 2 e durante gli ultimi 2 o 2007 anni della sua vita gli è stato *finalmente* diagnosticato e curato. Il suo medico gli ha prescritto un farmaco anti-ansia. Non credo che mia mamma e noi figli avessimo mai visto papà così rilassato e felice come lo era in quegli ultimi anni della sua vita. Era ed è difficile capire con cosa abbia convissuto papà per decenni. Ho ereditato le sue emicranie, così come alcuni dei miei fratelli, ma è molto difficile ricordare la malattia di papà dovuta a disturbo da stress post-traumatico. Più tardi mi disse che sapeva che molti ragazzi con cui aveva prestato servizio si erano suicidati. I medici erano (e sono) particolarmente a rischio.

    • Sam F
      Giugno 25, 2018 a 19: 08

      Sono felice di sapere che tuo padre è stato finalmente curato con successo. I tuoi mal di testa persistenti mi ricordano i miei, che sono durati per anni, ma sono scomparsi per sempre quando ho smesso di bere bibite zuccherate artificialmente. Altri dolcificanti artificiali non hanno tale effetto.

  32. Virginia Fiocca
    Giugno 25, 2018 a 10: 15

    In realtà mi sto rendendo conto solo ora che è stata l'esperienza di mio padre nella Seconda Guerra Mondiale a rovinare la mia vita e quella di tutta la mia famiglia. Mio padre è diventato un alcolizzato. E la realtà è che questa guerra ha coinvolto Germania e Giappone, due grandi alleati degli Stati Uniti. La guerra è uno spreco.

  33. Salta Scott
    Giugno 25, 2018 a 07: 11

    È un vero peccato che a questi ragazzi venga inflitto un “danno morale”. Crescono in un ambiente di propaganda totale riguardo alla nostra nazione “eccezionale”, per poi scoprire la “realtà” quando sono costretti a combattere per la propria sopravvivenza dall'altra parte del mondo. Sono sicuro che sia un'esperienza terrificante che non può fare a meno di produrre un “danno morale”. Ci sono solo due modi per sopravvivere. O accetti le stronzate, chiudi gli occhi e accetti il ​​ruolo di "eroe che ritorna", oppure espii i tuoi peccati imparando a perdonare te stesso per la tua ignoranza giovanile e inizi a dire la verità a tutti coloro che vogliono ascoltare. Quelli che non sanno fare nessuna delle due cose impazziscono e molti finiscono per uccidersi.

    Non importa la tua convinzione politica: sinistra, destra o centro, dobbiamo unirci per fermare questo impero malvagio e la sua macchina da guerra. Il modo migliore per sostenere le truppe è riportarle a casa.

    • occhi aperti
      Giugno 25, 2018 a 13: 04

      Non ha niente a che vedere con la destra o la sinistra. Ha a che fare con un rapace 0.01% disposto a uccidere gli americani e molti altri per il potere.

      google (Come gli Stati Uniti, sotto Obama, hanno creato una copertura zero per la crisi dei rifugiati in Europa)
      …. È stato lo stesso governo statunitense a causare questa crisi che gli europei faticano ad affrontare. La crisi esisterebbe se gli Stati Uniti non avessero invaso e tentato di rovesciare (e in alcuni casi addirittura rovesciare) i governi in Libia, Siria e altrove – i luoghi da cui questi rifugiati stanno fuggendo?

      … Il 7 agosto 2015, “Gli Stati Uniti stanno distruggendo l’Europa” ha riferito che:

      “In Libia, Siria, Ucraina e altri paesi alla periferia o ai margini dell’Europa, il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha perseguito una politica di destabilizzazione, e anche di bombardamenti e altra assistenza militare, che spinge milioni di rifugiati fuori da quelle aree periferiche. e in Europa, aggiungendo così benzina sul fuoco dell’estrema destra del rifiuto anti-immigrazione, e della conseguente destabilizzazione politica, in tutta Europa, non solo nelle sue periferie, ma anche lontano come nel nord Europa.

      Continua sotto Trump.

    • anon
      Giugno 25, 2018 a 18: 53

      Infatti “dobbiamo… fermare questa… macchina da guerra… sostenere le truppe significa riportarle a casa”. Naturalmente lo 01% è decisamente di destra, così come lo sono i politici, i giudici e i mass media Rep/Dem di “propaganda totale”.

      Per fermare l’impero del male dobbiamo fare molto di più che “dire la verità a tutti coloro che vogliono ascoltare”. La maggior parte applaudirà l’azione indipendente volta a eliminare i ricchi con ogni mezzo.

  34. Realista
    Giugno 25, 2018 a 05: 04

    Vedo che la maggior parte degli esseri umani su questo pianeta lontano sembra costretta a vivere in un mondo di merda non creato da loro, senza alcuna prospettiva di sfuggire a tale esistenza. In effetti, i nostri “valori” e obiettivi occidentali molto spesso fanno sì che vengano fagocitati quando altrimenti potrebbero non esserlo. Washington non ha inventato la sottomissione dei popoli, comprese le proprie sottoclassi, che risale alla storia, ma ha sicuramente perfezionato il processo e lo ha impregnato dell’efficienza dell’alta tecnologia moderna. Forse dovrebbe sorprendere che molti dei nostri fratelli e sorelle sopraffatti non si abbandonino per frustrazione e disperazione. Probabilmente è difficile preoccuparsi dell’umanità, dei nobili principi, delle prospettive di realizzazione umana e del futuro in grande (le solite ragioni per voler vivere e vedere il futuro) quando la propria esistenza e quella dei propri cari è tenuta a vivere. inferno da parte di coloro che potrebbero elevarci tutti se lo volessero. Ma i fortunati si divertono troppo nell'abisso tra coloro che sono seduti in cima all'Olimpo e coloro che sono intrappolati nell'oscurità dell'Erebo per cambiare qualcosa. In effetti, non si stancano mai di confabulare teorie per spiegare la loro innata superiorità e autostima e perché quell’ordine naturale delle cose non deve mai essere manomesso.

    • OlyaPola
      Giugno 25, 2018 a 05: 37

      “Non si stancano mai di confabulare teorie per spiegare la loro innata superiorità e autostima e perché quell’ordine naturale delle cose non deve mai essere manomesso”.

      E molti altri sono immersi in una certa misura in questa illusione e quindi sono complici della sua continua esistenza.

      “Probabilmente è difficile preoccuparsi dell’umanità, dei nobili principi, delle prospettive di realizzazione umana e del futuro in grande (le solite ragioni per voler vivere e vedere il futuro) quando la propria esistenza e quella dei propri cari è limitata a un livello limitato. un inferno da parte di coloro che potrebbero elevarci tutti se lo volessero.

      L'articolo afferma che non si tratta dell'umanità in generale, ma dell'esistenza e della continua esistenza di alcuni membri dell'umanità in particolare.

      “coloro che potrebbero elevarci tutti se lo volessero”.

      Questo è un altro esempio di come alcuni siano immersi in una certa misura in questa illusione e quindi siano complici della sua continua esistenza, aspettando Godot, negando il proprio libero arbitrio mentre assegnano il primo/unico libero arbitrio agli altri.

      Tutte le interazioni sono reciproche, sia che si tratti della varietà soggetto/oggetto o cooperativa, la varietà soggetto/oggetto è facilitata negando l'azione, l'immersione in sdolcinata autocommiserazione e, quando non così immersa, nutrendo la convinzione che il cambiamento qualitativo possa essere facilitato dalla “democrazia rappresentativa”.

      • Realista
        Giugno 25, 2018 a 06: 11

        “Probabilmente è difficile preoccuparsi dell’umanità, dei nobili principi, delle prospettive di realizzazione umana e del futuro in grande (le solite ragioni per voler vivere e vedere il futuro) quando la propria esistenza e quella dei propri cari è limitata a un livello limitato. un inferno da parte di coloro che potrebbero elevarci tutti se lo volessero.

        “L’articolo sostiene che non si tratta dell’umanità in generale, ma dell’esistenza e della continua esistenza di alcuni membri dell’umanità in particolare”.

        Non capisci. Sto dicendo che quei particolari membri a rischio cessano di essere motivati ​​dalle solite ragioni per cui le persone vivono. La frase che citi si riferisce a coloro che si uccidono, non a tutta l'umanità.

      • Realista
        Giugno 25, 2018 a 06: 28

        “coloro che potrebbero elevarci tutti se lo volessero”.

        “Tutte le interazioni sono reciproche, siano esse della varietà soggetto/oggetto o cooperativa, la varietà soggetto/oggetto è facilitata dalla negazione dell’azione, dall’immersione in sdolcinata autocommiserazione e, quando non così immersi, nutrendo la convinzione che il cambiamento qualitativo può essere facilitato dalla “democrazia rappresentativa”.

        Non hai capito neanche questo pezzo. Se tieni giù una persona, o un intero popolo, solo perché questo migliora le tue finanze o il tuo ego gonfiato, abbiamo un problema correggibile che trascende di gran lunga qualsiasi “autocommiserazione” da parte della vittima, con la maggior parte della colpa morale che giace con l'agente e non con l'oggetto (con l'oppressore, non con l'oppresso). Non esiste una condivisione equa, non importa quanto tu possa credere o far finta che ciò sia vero.

        Sembri un esperto professionista nel trovare scuse per lo status quo, a cui è stata rivolta la mia ultima frase: “In effetti, non si stancano mai di confabulare teorie per spiegare la loro innata superiorità e autostima e perché quell'ordine naturale delle cose non deve mai essere manomesso con." O è così, oppure ci hai provato davvero e non sei riuscito a essere sarcastico.

        • Sam F
          Giugno 25, 2018 a 18: 37

          Sono abbastanza d'accordo con il tuo commento esterno. Sembra che OP sia d'accordo (vedi il commento di OP di seguito) ma si allontana dalla pietà delle vittime (indicando la complicità di alcune) per scoraggiare "la negazione del libero arbitrio,... l'autocommiserazione e... la convinzione che il cambiamento qualitativo possa essere facilitato da 'democrazia rappresentativa'."

        • OlyaPola
          Giugno 26, 2018 a 03: 35

          "O è quello, oppure ci hai provato davvero e non sei riuscito a essere sarcastico."

          In alcune società c’è la tendenza a superare il dubbio con la fede per raggiungere la certezza.

          In certi punti dello sviluppo di alcune società discendenti c’è un’avversione al dubbio e una crescente dipendenza dalla fede, dalla reazione “emotiva”, dall’autocommiserazione e dall’assegnazione di azione/colpa all’altro.

          Alcuni lo renderebbero così: in ascesa c'è una tendenza verso la scienza, in discesa una tendenza verso la religione.

          Questi stanno aumentando nei cosiddetti “Stati Uniti d’America” e tra i vettori che facilitano la sua trascendenza.

          Questi commenti vengono trasmessi attraverso questo portale per offrire ad alcuni blog anglofoni che accedono l'opportunità di testare le "ipotesi", se così sono, o di colmare il dubbio con la convinzione per raggiungere la certezza a sostegno dell'osservazione di Mr. Rove che inizia con "We are an Empire now..." e riguardo all'uso degli occhiali in deflessione e alla continua immersione di alcuni nello spettacolo.

          “Gli Stati Uniti d’America” sono in guerra con “Gli Stati Uniti d’America” e per alcuni nel resto del mondo non sono immersi negli “Stati Uniti d’America”, che hanno utilità senza essere incoraggiati, l’incoraggiamento non è di alto livello necessità poiché tale rientra nel DNA degli “Stati Uniti d’America” fin dall’inizio.

  35. Joe Tedesky
    Giugno 25, 2018 a 01: 44

    È così triste che questo nostro governo corrotto abusi di questi uomini e donne di servizio con molti dispiegamenti continui, ma poi questo stesso governo fallisce, a causa della sua stessa corruzione, amministrando servizi riabilitativi a coloro che ne hanno più disperatamente bisogno. L’arroganza assolutamente ignorante della nostra élite è una sfida alla morte, poiché queste stesse élite ostentano la loro arroganza con la loro negazione dei servizi che danno la vita mentre depositano i loro profitti dalla guerra nelle loro banche più apprezzate che agitano la guerra. Qualsiasi governo che tratterebbe i propri guerrieri in difesa in modo così grossolano, è una nazione che ha perso la propria anima solo per nascondere il suo cuore oscuro ed egoista dietro un'eredità di ancora più bugie, per le quali le bugie ci hanno finalmente portato in questo luogo che salutiamo così orgogliosamente. 20 suicidi al giorno e l'America non è più così bella, vero?

    • OlyaPola
      Giugno 25, 2018 a 04: 29

      Sembra essere una pratica costante in alcune società incolpare l’altro cercando così di assolversi dalla responsabilità.

      I militari e le donne di tutto il mondo sono complici del proprio dispiegamento e quindi sono complici nell'essere soggetti alle conseguenze.

      “i loro guerrieri difensori”

      In alcune società i ministeri della guerra sono stati rinominati ministeri della difesa.

      Anche un’analisi superficiale delle attività delle forze armate degli “Stati Uniti d’America” dal 1945 dimostra che la maggior parte delle loro attività sono state, nella migliore delle ipotesi, in difesa di un rapporto coercitivo con il resto del mondo, e da qui la frase sopra dovrebbero essere propriamente tradotti come “i loro guerrieri offensivi” che sono stati agevolati da ideologie di “difesa”.

      “In guerra con noi stessi”

      Gli “Stati Uniti d’America” sono stati in guerra con se stessi sin dall’inizio, il ricorso all’essere in guerra con altri in parallelo ha facilitato il miglioramento dei fattori interni che hanno facilitato “Gli Stati Uniti d’America” ad essere in guerra con se stessi.

      • Joe Tedesky
        Giugno 25, 2018 a 14: 35

        È passato un po' di tempo, ma ai tempi in cui prestavo servizio nella Marina degli Stati Uniti, ricordo, leggendo l'allora UCMJ, che c'erano riferimenti a un soldato/marinaio che difendeva la Costituzione poteva rifiutarsi di obbedire a un ordine. Ora, c'è una linea sottile per riuscire a farcela, e la maggior parte non sa mai come farlo con successo, ma nondimeno c'era quella scappatoia. O attraverso la pressione dei pari o per rispetto del grado di ufficiale, la maggior parte delle truppe fa qualunque cosa gli venga ordinato di fare.

        Se ho capito bene, pensi che dovremmo ammettere che siamo completamente offensivi nella nostra natura militare, se è questo che dici sono d'accordo anche con questo tuo pensiero. La Russia forse è un modello perfetto di grande nazione con un esercito difensivo, ma non ripetere che ovunque sia troppo vicino a Rachel Madcow. Joe

    • Jeff Harrison
      Giugno 25, 2018 a 12: 43

      In realtà, Joe, anche se c’è davvero qualcosa in quello che dici, penso che il crimine più grande sia lo sforzo (ampiamente riuscito) di convincere la gente che i nostri militari stanno “difendendo la libertà” quando non stanno facendo nulla del genere. La gente parla di “sostenere le nostre truppe” e ciò che intende è inviare loro torte di frutta e berretti lavorati a maglia invece di impedire al governo di tentare di occupare il pianeta e di costringere le truppe a vivere queste esperienze.

      Sfortunatamente molte persone, se non la maggior parte, hanno una visione assolutamente illusoria di ciò che è e fa il loro governo.

      • Joe Tedesky
        Giugno 25, 2018 a 14: 23

        Jeff, sono d'accordo che tu l'abbia detto molto meglio di me. Mi è piaciuto soprattutto il riferimento alle torte di frutta e ai cappelli lavorati a maglia, non ha prezzo. Grazie per la buona valutazione della situazione dei nostri veterani. Sono totalmente d'accordo. Joe

I commenti sono chiusi.