L'ispettore delle armi respinge le affermazioni chimiche degli Stati Uniti sulla Siria

Scott Ritter è senza dubbio l'ispettore americano di armi più esperto e in questa intervista con Dennis J. Bernstein fornisce una valutazione franca delle affermazioni del governo americano sull'uso di armi chimiche.

Di Dennis J. Bernstein

Negli anni '1980, Scott Ritter era un ufficiale del Corpo dei Marines degli Stati Uniti, specializzato in intelligence. Nel 1987, Ritter fu assegnato all'Agenzia di ispezione in loco, istituita per andare in Unione Sovietica e supervisionare l'attuazione del Trattato sulle forze nucleari intermedie. Questa è stata la prima volta che l'ispezione in loco è stata utilizzata come parte di un processo di verifica del disarmo.

Ritter è stato uno dei pionieri nello sviluppo di tecniche e metodologie di ispezione in loco. Con questa esperienza unica alle spalle, nel 1991, alla fine della Guerra del Golfo, a Ritter fu chiesto di unirsi alla Commissione Speciale delle Nazioni Unite, incaricata dal Consiglio di Sicurezza di supervisionare il disarmo delle armi di distruzione di massa dell'Iraq. Dal 1991 al 1998, Ritter ha ricoperto il ruolo di ispettore capo delle armi e ha guidato numerose squadre in Iraq.

Secondo Ritter, nella seguente intervista di Flashpoints Radio con Dennis Bernstein condotta il 23 aprile, le affermazioni di Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia secondo cui il governo siriano avrebbe usato armi chimiche contro i civili il mese scorso sembrano essere totalmente false.

Dennis Berstein:  Recentemente hai parlato dell’uso di armi chimiche in Siria. Potresti delineare il tuo caso?

Scott Ritter: Ci sono molte somiglianze tra il caso siriano e quello iracheno. Entrambi i paesi possiedono armi di distruzione di massa. La Siria aveva un vasto programma di armi chimiche.

Nel 2013 si è verificato un incidente in un sobborgo di Damasco chiamato Ghouta, lo stesso sobborgo dove si sta svolgendo l’attuale controversia. Le accuse riguardavano l’uso dell’agente nervino Sarin da parte del governo siriano contro la popolazione civile. Il governo siriano ha negato ciò, ma a seguito di quell’incidente la comunità internazionale si è unita e ha costretto la Siria a firmare la Convenzione sulle armi chimiche, a dichiarare la totalità dei suoi possedimenti di armi chimiche e ad aprirsi al disarmo mediante ispezioni dell’Organizzazione per la Proibizione delle armi chimiche. La Russia è stata scelta come garante del rispetto della Siria. La conclusione è che la Siria aveva le armi ma nel 2016 è stato verificato che era conforme al 100%. La totalità del programma di armi chimiche della Siria è stato eliminato.

Ritter: Se lo inventano e basta.

Contemporaneamente al processo di disarmo, la Siria era coinvolta in una guerra civile che ha provocato una crisi umanitaria. Sono morte oltre mezzo milione di persone. È una guerra che contrappone il governo siriano a una serie di forze anti-regime, molte delle quali sono di natura islamica: lo Stato Islamico, Al Nusra, Al Qaeda. Alcune di queste fazioni islamiche si trovano nelle vicinanze di Ghouta dal 2012.

All’inizio di quest’anno, il governo siriano ha avviato un’offensiva per liberare quell’area da queste fazioni. Furono combattimenti molto pesanti, migliaia di civili furono uccisi, con massicci bombardamenti aerei. Le forze governative avevano la meglio e il 6 aprile sembrava che i militanti si stessero preparando ad arrendersi.

All'improvviso vengono fuori le accuse secondo cui c'è stato questo attacco con armi chimiche. Non era un massiccio attacco con armi chimiche, stava lanciando una o due cosiddette “bombe a barile”, dispositivi improvvisati che contenevano bombole di cloro gassoso. Secondo i militanti, tra le 40 e le 70 persone sono state uccise e fino a 500 si sono ammalate. Gli Stati Uniti e altre nazioni hanno colto questo fatto, affermando che questa era la prova positiva che la Siria ha mentito sul suo programma di armi chimiche e che la Russia è dietro il mantenimento delle armi chimiche da parte della Siria. Questo è il caso che gli Stati Uniti hanno fatto per lanciare il loro attacco missilistico [il 14 aprile].

Ci sono molti problemi con questo scenario. Ancora una volta, perché il governo siriano, nel momento della vittoria, utilizzerebbe un attacco chimico con zero valore militare? Non ha aggiunto nulla alla campagna militare e ha suscitato l’ira dell’Occidente in un momento critico, quando i ribelli imploravano l’intervento occidentale.

Molti, incluso il governo russo, credono che si sia trattato di un evento organizzato. Nessuno ha presentato prove concrete che un attacco abbia avuto luogo. Poco dopo che sono emerse le accuse dell'attacco, l'intera città di Douma è stata occupata dall'esercito siriano mentre i ribelli venivano evacuati.

I luoghi presumibilmente attaccati furono ispezionati da specialisti russi in armi chimiche, che non trovarono alcuna traccia di attività di armi chimiche. Gli stessi ispettori che hanno supervisionato il disarmo della Siria sono stati mobilitati per tornare in Siria e svolgere un’indagine. Avrebbero dovuto iniziare il loro lavoro lo scorso fine settimana [21-22 aprile]. Sono arrivati ​​a Damasco il giorno dopo gli attacchi missilistici, ma non sono ancora stati sui siti. Stati Uniti, Francia e Gran Bretagna hanno ammesso che l'unica prova utilizzata per giustificare questo attacco sono state le fotografie e le videocassette inviate loro dalle forze ribelli.

Nutro grande preoccupazione per il fatto che gli Stati Uniti effettuino un attacco contro una nazione sovrana senza alcuna prova concreta. Più aspettiamo, più tempo ci vorrà per portare gli ispettori sul sito, più affermazioni avremo che i russi lo hanno ripulito. Credo che l'ultima cosa che gli Stati Uniti volevano era che gli ispettori si recassero sul posto e svolgessero un'indagine forense che avrebbe accertato che in realtà non c'è stato un attacco chimico.

DB: È un po' come ripulire la scena di un crimine della polizia prima di verificare le prove.

SR: Gli Stati Uniti in realtà non hanno bombardato il sito attaccato. Hanno bombardato altre tre strutture. Uno era nella periferia di Damasco, una grande area metropolitana. I generali hanno detto che credevano che lì ci fossero quantità di agente nervino. Allora, in un edificio in un'area densamente popolata dove crediamo sia immagazzinato l'agente nervino, cosa facciamo? Lo facciamo saltare in aria! Se effettivamente ci fosse stato l’agente nervino lì, ciò avrebbe provocato centinaia o addirittura migliaia di morti. Il fatto che nessuno sia morto è la prova più evidente che non c’era nessun agente nervino lì. Gli Stati Uniti si stanno semplicemente inventando.

Una delle tragedie è che non possiamo più fidarci dei nostri militari, dei nostri servizi di intelligence, dei nostri politici. Produrranno qualunque narrazione di cui abbiano bisogno per giustificare un’azione che ritengono politicamente opportuna.

DB: Non è forse vero che ci sono stati problemi anche con le accuse secondo cui la Siria avrebbe utilizzato armi chimiche nel 2013 e poi di nuovo nel 2015? Credo Il New York Times hanno dovuto ritrattare la loro storia del 2013.

SR: Hanno diffuso la storia di migliaia di persone che muoiono, sostenendo che è stato sicuramente il governo siriano a farlo. Successivamente si è scoperto che il numero delle vittime era molto inferiore e che i sistemi d'arma utilizzati erano probabilmente in possesso dei ribelli. Si è trattato di un attacco chimico da parte dei ribelli per convincere il mondo a intervenire in loro favore.

Uno scenario simile si è verificato l’anno scorso quando il governo siriano ha sganciato due o tre bombe su un villaggio e all’improvviso ci sono state segnalazioni che c’erano agenti nervini sarin e gas cloro che si diffondevano nel villaggio, uccidendo decine di persone. Sono state girate videocassette di persone morte, morenti e sofferenti che hanno spinto Trump a intervenire. Gli ispettori non si sono mai recati sul posto. Invece hanno fatto affidamento sulle prove raccolte dai ribelli.

In qualità di ispettore delle armi, posso dirvi che la catena di custodia di tutti i campioni che verranno utilizzati nelle indagini è assoluta. Devi essere sul posto al momento del ritiro, deve essere certificato che sia in tuo possesso fino al laboratorio. Qualsiasi interruzione nella catena di custodia rende tali prove inutili per un'indagine legittima. Quindi abbiamo le prove raccolte dai ribelli. Si sono filmati mentre effettuavano l'ispezione, indossando tute da addestramento che non li avrebbero affatto protetti dalle armi chimiche! Come quasi tutto ciò che ha a che fare con questi ribelli, questo è stato un evento messo in scena, un atto teatrale.

DB: Chi ha sostenuto questo particolare gruppo di ribelli?

SR:  Da un lato abbiamo i veri combattenti, l’Esercito dell’Islam, un gruppo fondamentalista sostenuto dall’Arabia Saudita che è straordinariamente brutale. Incorporati tra i combattenti ci sono una varietà di ONG addestrate e finanziate dall’Occidente, come i Caschi Bianchi e la Syrian-American Medical Society. Ma il loro obiettivo principale non è il salvataggio, nel caso dei Caschi Bianchi, o l’assistenza medica nel caso della Syrian-American Medical Society, ma piuttosto la propaganda anti-regime. Molte delle notizie emerse da Douma hanno avuto origine da queste due ONG.

DB: Hai menzionato la “catena di custodia”. Questo è l'aspetto più ridicolo dell'invio di ispettori. La prima cosa che vorresti fare è stabilire una catena di custodia e inchiodare la scena del crimine.

SR: Ho partecipato alla Guerra del Golfo e abbiamo trascorso gran parte di quella guerra conducendo una massiccia campagna aerea contro l'Iraq. Sono stato una delle persone che ha contribuito a stilare l'elenco degli obiettivi da utilizzare per attaccare. Ogni obiettivo doveva avere uno scopo.

Diamo un'occhiata a cosa è successo in Siria [il 14 aprile]. Abbiamo bombardato tre obiettivi, una struttura di ricerca a Damasco e due strutture bunker nella Siria occidentale. È stato affermato che tutti e tre gli obiettivi erano coinvolti in un programma siriano di armi chimiche. Ma è stato verificato che il programma d’armamento siriano era disarmato. Allora di quale programma di armi chimiche stiamo parlando? Poi i funzionari statunitensi hanno detto che uno di questi siti immagazzinava l’agente nervino Sarin e le attrezzature per la produzione chimica. Questa è un'affermazione molto specifica. Ora, se è stato accertato che la Siria è stata disarmata l’anno scorso, con tutto questo materiale eliminato, di cosa stanno parlando? Quali prove hanno dell'esistenza di questo materiale?  Lo inventano e basta.  

Ispettori dell'OPCW in Siria nel 2013. (Foto ONU)

Se fossi stato membro di quella squadra di ispezione, avrei potuto raccontarvi con certezza al 100% cosa è successo in quel sito. Non è passato molto tempo da quando hanno avuto luogo le accuse, esistono ottime tecniche forensi che possono essere applicate. Saremmo in grado di decodificare quel sito e dirti esattamente cosa è successo e quando. Diciamo che una squadra di ispezione è entrata e abbiamo scoperto che c'era l'agente nervino Sarin. Ora, il governo degli Stati Uniti può dire che non dovrebbe esserci alcun agente nervino Sarin in Siria, quindi possiamo affermare che i siriani hanno una capacità segreta di utilizzare l’agente nervino Sarin. Ma ancora non lo sai where lo è, quindi ora devi dire che lo valutiamo potuto essere in questo bunker.

Abbiamo bombardato edifici vuoti. Non abbiamo ridotto la capacità di armi chimiche della Siria. Se ne sono sbarazzati. Eravamo tra le nazioni che hanno certificato di essere stati disarmati. Abbiamo creato questa minaccia fantasma dal nulla per poter attaccare la Siria e far sì che il nostro presidente potesse essere visto come un presidente, come il comandante in capo in un momento in cui la sua credibilità veniva attaccata sul fronte interno.

DB: Sorprendente. Ciò aiuta a chiarire la situazione. Naturalmente, questo ci lascia anche terrorizzati perché siamo così lontani dalla verità.

SR: Come cittadino americano a cui è stata conferita la conoscenza di come funzionano le ispezioni sugli armamenti e di come vengono prese le decisioni in merito alla guerra, sono disilluso oltre ogni immaginazione.

Questa non è la prima volta che il presidente ci mente. Ma ci hanno mentito gli ufficiali militari che dovrebbero essere al di sopra di questo. Tre alti ufficiali del Corpo dei Marines si sono presentati davanti al popolo americano e hanno raccontato sfacciate bugie su quello che stava succedendo. Ci ha mentito il Congresso, che dovrebbe essere i rappresentanti del popolo che controllano gli eccessi dell'esecutivo. E ci hanno mentito i media aziendali, un gruppo di portavoce pagati che ripetono ciò che dice loro il governo senza fare domande.

Così Donald Trump può dire che ci sono armi chimiche in Siria, i generali ripetono le sue parole a pappagallo, il Congresso annuisce in silenzio e i mass media lo ripetono ancora e ancora al pubblico americano.

DB: Temi che a questo punto potremmo finire in una guerra con la Russia?

SR: Una settimana fa ero molto preoccupato. Se devo fare i complimenti a Jim Mattis sarà perché ha colto il desiderio di Trump e Bolton di creare una grave crisi con la Russia sulle accuse di uso di armi chimiche da parte della Siria ed è stato in grado di annacquarlo mettendo in piedi uno spettacolo per il popolo americano. Abbiamo avvertito in anticipo i russi, non ci sono state vittime, abbiamo fatto saltare in aria tre edifici vuoti. Abbiamo speso un quarto di miliardo di dollari dei soldi dei contribuenti e abbiamo avuto modo di darci una pacca sulle spalle e dire a tutti quanto siamo grandi. Ma abbiamo evitato un inutile confronto con i russi e oggi sono molto più calmo riguardo al potenziale di una guerra con la Russia rispetto a una settimana fa.

Dennis J Bernstein è un conduttore di "Flashpoints" sulla rete radiofonica Pacifica e l'autore di Ed. Speciale: Voci da un'aula nascosta. Puoi accedere all'audio di questa intervista e agli archivi audio su www.flashpoints.net.

131 commenti per “L'ispettore delle armi respinge le affermazioni chimiche degli Stati Uniti sulla Siria"

  1. Abe
    Maggio 2, 2018 a 12: 33

    Come al solito, Higgins è impegnato a ritwittare "il mio ultimo"
    https://twitter.com/EliotHiggins/status/990564909959319552

  2. Abe
    Maggio 2, 2018 a 12: 16

    Il falso “giornalista investigativo cittadino” Eliot Higgins del sito di disinformazione Bellingcat del Consiglio Atlantico è tornato a condurre la sua tipica piccola guerra di propaganda su Twitter
    https://twitter.com/EliotHiggins/status/990569464654647296

  3. Stingelin Valentin
    Maggio 1, 2018 a 16: 50

    Provo orrore per le titaniche bugie che vengono inventate per giustificare tali sciocche azioni di “punizione”. Ma in un'epoca in cui la maggior parte delle persone è interessata principalmente agli eventi sportivi, al divertimento, al sesso e ai film polizieschi estremi, puoi star certo che credono a qualsiasi schifezza politica di cui vengono nutriti.
    È stata la stessa cosa con l'avvelenamento di Skripal e di sua figlia. Naturalmente l'ordine doveva essere stato Putin, perché il veleno trovato poteva essere stato sicuramente prodotto solo dai russi. Ma quello che ho sentito da "www.zerohedge.com", un laboratorio forense svizzero avrebbe identificato la sua origine britannica e/o americana. Quindi la Russia deve essere punita con ulteriori sanzioni. Cosa ne dici di questo?

  4. Maggio 1, 2018 a 06: 42

    L’establishment militare statunitense è ovviamente a conoscenza degli armamenti avanzati russi recentemente annunciati da Vladimir Putin. Putin non si vanta, è troppo riservato e equilibrato. C'è un interessante articolo sulle nuove armi russe su Unz Review. Consiglio vivamente la lettura di questo articolo. Lo trovate anche sul mio Facebook.

  5. Maggio 1, 2018 a 05: 23

    È TUTTA colpa dei Roachildt!

  6. Aprile 30, 2018 a 14: 22

    Questo è lo stesso con la Corea del Nord. La Corea del Nord non ha la capacità di produrre armi nucleari. Potrebbero avere la conoscenza?? Russia e Cina hanno fornito loro vecchi missili difettosi da lanciare. Probabilmente anche uno nuovo da testare piuttosto che nei propri Paesi che violerebbe il trattato. Ora arriva il GRANDE CONTRO! (???)

  7. Aprile 30, 2018 a 10: 53

    Ritter afferma:
    All’inizio di quest’anno, il governo siriano ha avviato un’offensiva per liberare quell’area da queste fazioni. Furono combattimenti molto pesanti, migliaia di civili furono uccisi, con massicci bombardamenti aerei. Le forze governative avevano la meglio e il 6 aprile sembrava che i militanti si stessero preparando ad arrendersi.

    Mi piacerebbe sapere come ha concluso che migliaia di civili sono stati uccisi. Pur essendo ampiamente d’accordo con questo articolo, Ritter dovrebbe essere consapevole come chiunque altro riguardo all’astuta macchina di propaganda che i terroristi sono in grado di gestire. Mi irrita che lui definisca il governo siriano un “regime”. Ben più della metà della popolazione approva il suo governo, una cifra molto superiore a quella che qualsiasi governo “legittimo” otterrebbe in Occidente.

    • Kerry
      Aprile 30, 2018 a 19: 29

      Questo perché ha ucciso l’altra metà…quelli che credono che questo sia un regime. Qualsiasi leader di qualsiasi nazione che abbia ucciso la propria popolazione nel modo in cui ha dovuto farlo deve essere affrontato... come detto... è una crisi umanitaria!

      • MEexpert
        Aprile 30, 2018 a 21: 51

        La guerra “civile” è stata fabbricata da USA?CIA?ISRAELE. Sono loro i responsabili di queste morti, non Assad.

  8. Maria
    Aprile 30, 2018 a 10: 18

    Grazie per aver fornito un'altra versione dei fatti. Noi negli Stati Uniti abbiamo un disperato bisogno di essere informati da fonti diverse dai nostri media mainstream.

    • P.McEleny
      Maggio 5, 2018 a 17: 21

      Guarda le notizie RT, essendo negli Stati Uniti potresti doverlo procurare online o in mancanza di YouTube, ma otterrai notizie molto più equilibrate rispetto a quelle americane o qui nel Regno Unito. Non credere alla spazzatura che è la propaganda russa, non ho alcun interesse a essere mentito e ci sono alcuni giornalisti molto rispettati e una vasta gamma di esperti e analisti del tuo paese e del mio, tra gli altri, che non vogliono entrare nei canali di notizie tradizionali, RT invita persino a farlo. ospiti che si oppongono alle loro opinioni e si siedono effettivamente a discutere e dibattere, credetemi, la verità di solito appare, molto rinfrescante ma guardatelo velocemente prima che venga bandito come tutto il resto "russo". In realtà è internazionale.

  9. Abe
    Aprile 29, 2018 a 19: 18

    Stephen J. Green è l'autore di due lunghe inchieste sulle relazioni USA-Israele – Taking Sides: America's Secret Relations With a Militant Israel (1984) e Living by the Sword: America and Israel in the Middle East (1988).

    Quindici anni fa, Green osservò che “intorno al 2002-2003, gli Stati Uniti adottarono la politica di sicurezza di Israele, e il resto del mondo divenne la Cisgiordania e Gaza. Si decise che l’Iraq sarebbe stato il primo caso di prova”.

    La strada verso la prelazione unilaterale
    Di Stephen Green
    https://www.counterpunch.org/2003/04/15/the-road-to-unilateral-pre-emption/

    Green ha francamente osservato:

    “Lo Stato di Israele ha praticato la prevenzione nella sua forma più virulenta – la prelazione unilaterale – per decenni. Se l’America continua ad applicare questa dottrina scopriremo, come ha fatto Israele, che essa è distruttiva per le nostre più importanti relazioni estere e per le leggi e le istituzioni internazionali che sostengono tali relazioni. L'amministrazione Bush ha fatto questo in nome della sicurezza interna e scoprirà, come ha fatto Israele, che la prevenzione unilaterale è l'antitesi della sicurezza interna... è infatti la strada verso l'isolamento.

    “Nei prossimi mesi, mentre i combattimenti e il caos continuano in Afghanistan e Iraq, e Bush, Cheney e Rumsfeld sostengono urgentemente la necessità di portare la guerra in Siria e Iran, gli americani si chiederanno come, perché e su sollecitazione di chi abbiamo preso misure questa strada. Inizieremo ad avere un dibattito pubblico sui volti individuali della prelazione unilaterale – un certo numero di assistenti senior del ramo esecutivo, in particolare del Pentagono, della Casa Bianca e del Dipartimento di Stato. Questi individui condividono una visione radicale del ruolo dell'America negli affari mondiali e legami intellettuali, emotivi e finanziari molto stretti con il partito di destra Likud in Israele.

    “Ironicamente, molti di questi individui che hanno avanzato la causa di un’azione preventiva unilaterale in nome della sicurezza nazionale degli Stati Uniti, hanno dovuto affrontare indagini formali per violazione delle leggi sulla sicurezza nazionale degli Stati Uniti, negli ultimi tre decenni e mezzo. Il governo straniero coinvolto in ogni caso era lo Stato di Israele”.

    Ora più che mai, è urgentemente necessaria una “conversazione pubblica” sulla prelazione unilaterale degli Stati Uniti.

  10. Brady
    Aprile 29, 2018 a 16: 16

    Oltre agli abusi sopra menzionati, perché la nostra fornitura d’acqua è avvelenata dal fluoro? Il fluoro apporta benefici ai giovani, ma solo in applicazione topica. L'ingestione di fluoro non ha alcun beneficio per nessuno e attira altri metalli che vengono immagazzinati nel corpo, in particolare nel cervello, il che porta alla demenza e all'Alzheimer. Chiedi al tuo dentista, non lo saprà perché nelle scuole di odontoiatria viene insegnato che è utile, così come la Federal Reserve nelle business school – per regolare l'economia. Niente potrebbe essere più lontano dalla verità in quanto non è né federale né riserva. Società privata di proprietà straniera al 70%.

    • Michael LeVesque
      Aprile 30, 2018 a 03: 23

      Per inciso…

      Il fluoro è il componente attivo del gas Sarin. È un alogeno che elimina lo iodio e danneggia la tiroide. È un distruttore enzimatico che interferisce con l'azione degli enzimi biologici. È una componente importante del riscaldamento globale con effetti drammaticamente più elevati rispetto al carbonio. È un veleno di classe 5 con una tossicità maggiore dell'arsenico. Causa fluorosi dentale nella maggior parte dei giovani nelle aree interessate dalla fluorizzazione, indebolendo lo smalto dei denti rendendolo più sottile e fragile. È elogiato nelle scuole di odontoiatria al punto che le risposte emotive hanno oscurato le prove scientifiche dei danni ai denti. E, cosa più importante, ora è ovunque nell’ambiente in quantità che danneggiano la fauna selvatica e la vegetazione. Tutto basato su dati discutibili che dimostrano che la carie dentale non ha alcun effetto sul fluoro, mentre una buona alimentazione e la riduzione dei carboidrati semplici producono denti sani. Migliaia di usi industriali, chimici e farmaceutici e un solo uso positivo per il consumo generale – la carie dentale – e questo è falso! Ma il fluoro è passato dallo status di rifiuto tossico a quello di prodotto e non è più soggetto alle norme dell’EPA.

      Per quanto riguarda Israele e il suo percorso verso la proprietà, sembra che l’unica risorsa che ne rivendica la proprietà sia la Bibbia. Sembrano mancanti i documenti storici di proprietà. Per quanto riguarda l'enorme evento dell'9 settembre che ci ha procurato il Patriot's Act e l'odio verso i musulmani, sembra indicare una decisione del governo di abbattere tutti gli edifici del World Trade Center e di farli scomparire, indicando una nuova forma di arma energetica condivisa in un modo per favorire diverse cause NON nell'interesse generale della società. Judy Wood dovrebbe essere lodata per la sua scienza nel portare un'analisi critica di ciò che è accaduto alle torri.

    • Macro
      Aprile 30, 2018 a 16: 32

      Poi dirai a tutti noi di bere solo alcol di cereali e di preservare i nostri preziosi fluidi corporei.

  11. John
    Aprile 29, 2018 a 09: 09

    Questa (storia) non ha nulla a che fare con l'uso di armi chimiche... ma ha tutto a che fare con MENZOGNE (come Iraq 2oo3) per giustificare attacco/invasione..

    è sorprendente il SILENZIO totale nel msm occidentale prosionista – quando le persone (le vittime – del “preteso” attentato) vengono convocate (all'Aja) per essere ascoltate. – cosa è realmente successo quel 7 apr. a Douma..

  12. Martin - cittadino svedese
    Aprile 29, 2018 a 03: 56

    Salvo fraintendimenti, in questo articolo, datato 27 aprile, si dice che gli ispettori non hanno ancora visitato i luoghi dei presunti attacchi.
    Tuttavia, sulla home page dell'OPCW, si afferma che tali visite hanno avuto luogo il 21 e il 25 aprile e che i campioni sono stati raccolti il ​​25.
    https://www.opcw.org/news/article/opcw-fact-finding-mission-visits-second-site-in-douma-syria/

    Per il resto, il signor Ritter è ovviamente un'autorità e le sue conclusioni sono cruciali.

    • Abe
      Aprile 29, 2018 a 12: 37

      L'intervista con Ritter è avvenuta il 23 aprile 2018:

      “Secondo Ritter, nella seguente intervista di Flashpoints Radio con Dennis Bernstein condotta il 23 aprile, le affermazioni di Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia secondo cui il governo siriano ha utilizzato armi chimiche contro i civili il mese scorso sembrano essere totalmente false”.

      L'annuncio dell'OPCW è stato pubblicato il 25 aprile 2018:

      "La missione d'inchiesta (FFM) è stata schierata a Damasco il 14 aprile 2018 per raccogliere fatti in relazione all'uso segnalato di armi chimiche a Douma, nella Repubblica araba siriana, il 7 aprile 2018. Disposizioni di sicurezza per lo spiegamento della squadra in varie località di Douma sono stati effettuati dal Dipartimento di Sicurezza e Protezione delle Nazioni Unite (UNDSS) in collegamento con le autorità siriane e la polizia militare russa. A causa della situazione di sicurezza, la squadra ha potuto visitare Douma solo il 21 aprile. La squadra ha anche intervistato alcune persone legate all'incidente di Douma, che sono state portate a Damasco.

      “Oggi il team della FFM ha effettuato una visita in una seconda località a Douma. Ha anche raccolto campioni in questo sito. Questi campioni verranno riportati, insieme ad altri campioni, al laboratorio OPCW di Rijswik. Saranno divisi e inviati per l'analisi ai laboratori designati dall'OPCW.

      “Nel frattempo, la delegazione russa presso l’OPCW ha informato il segretariato tecnico dell’OPCW che organizzerà un briefing per gli Stati parte all’Aia il 26 aprile. La delegazione porterebbe alcuni siriani a parlare dell’incidente di Douma segnalato”.

      Nel frattempo, il falso “esperto di armi chimiche” Dan Kaszeta del sito di disinformazione Bellingcat ha rilasciato tantissime dichiarazioni alla stampa. Per esempio:

      “Esperti chimici hanno detto a Middle East Eye che ripetuti ritardi potrebbero far sì che le prove del sospetto attacco chimico svaniscano 'via nel vento'.

      “'Non è possibile provare il cloro a questo punto, anche se si dissotterrano cadaveri', ha detto venerdì a MEE Dan Kaszeta, un esperto di armi chimiche presso Strongpoint Security.

      "Il cloro - che Bellingcat ha concluso, attraverso informazioni open source, è stato 'molto probabilmente' utilizzato in uno degli attacchi aerei - è difficile da trovare dopo un attacco perché è un gas, ha detto Kaszeta."

      L'articolo di Middle East Eye è scritto in modo ingannevole, menzionando "esperti" per implicare che vi sia una convergenza di opinioni multiple quando, in realtà, Kaszeta è l'"esperto" sia per "Strongpoint Security" (la sua attività) che per Bellingcat (il sito di disinformazione gestito da collaboratore di lunga data di Kaszeta, Eliot Higgins). Higgins in precedenza aveva attirato l'attenzione su Kaszeta tramite il blog Brown Moses.

  13. Tim
    Aprile 29, 2018 a 03: 14

    Nonostante la sua convinzione, Ritter ha svolto un buon lavoro per il quale gli va riconosciuto.

    I troll vengono pagati (con i soldi dei contribuenti), altrimenti perché dovrebbero preoccuparsi di postare ovunque.

    C'era una relazione tra il verdetto e il suo lavoro come ispettore delle armi? Non lo sapremo mai. Durante i primi delitti non venne punito severamente. Forse le leggi sono cambiate nel processo e la giuria si è convinta e il giudice ha deciso di emettere una sentenza più dura. Sembra che la libertà vigilata, dipendente dalla terapia obbligatoria, sarebbe stata migliore, ma non conosco il successo di tali programmi.

  14. Lievemente - Faceto
    Aprile 28, 2018 a 18: 59

    "L'ispettore delle armi respinge le affermazioni chimiche degli Stati Uniti sulla Siria"
    ---------------------------

    Per i vigili del fuoco che hanno lavorato tra le macerie del World Trade Center, il futuro prevede un aumento del rischio di cancro

    KAREN KAPLAN
    APR 26, 2018

    Per i vigili del fuoco che hanno lavorato tra le macerie del World Trade Center, il futuro prevede un aumento del rischio di cancro
    I vigili del fuoco si fanno strada tra le macerie del World Trade Center. Secondo una nuova ricerca, il lavoro probabilmente ha aumentato le probabilità di sviluppare alcuni tipi di cancro.

    Sono passati quasi 16 anni da quando i lavori di pulizia sono ufficialmente terminati al Ground Zero di New York City, ma gli effetti sulla salute degli operatori di soccorso e recupero si stanno ancora facendo sentire.

    Due studi pubblicati giovedì sulla rivista JAMA Oncology suggeriscono che i vigili del fuoco arrivati ​​a Lower Manhattan dopo gli attacchi dell’11 settembre 2001 al World Trade Center affrontano un rischio maggiore di cancro – e continueranno a farlo negli anni a venire.

    ()

    C'è una storia molto chiara del nostro multiplo coinvolgimento nell'uso di sostanze chimiche (agente arancione), così come nell'impianto di sostanze chimiche e nella consegna di agenti chimici ai nostri dittatori nominati in molte, molte parti del globo.

    Reagan lo fece nel 1983, quando Saddam era nostro “amico” e intraprese la guerra contro l’Iran su nostro ordine.

    – Per favore, non dimentichiamo le strane malattie che colpirono i soldati americani durante la Prima Guerra del Golfo
    malattie dovute all’uranio impoverito che abbiamo usato e ai vaccini tossici che abbiamo iniettato nei nostri uomini e donne.

    Rispetto alla polvere cancerosa a cui sono stati esposti i nostri primi soccorritori:
    tra i quali molto probabilmente avrebbe potuto esserci l'esplosivo NANO-TERMATO.

    Il mio cuore va a tutti coloro che hanno sofferto e ora a coloro che continuano a soffrire, a 17 anni da quell'evento creativo della GUERRA MONDIALE che continua imperterrito e imperterrito nella sua scia incivile di MORTE, DISTRUZIONE (delle culture) E SFOLLAMENTO (dell'ordine sociale). —- Un’orribile introduzione mondiale all’OMICIDIO DI MASSA legalizzato che abbiamo proclamato “Una guerra globale al terrorismo”!

    Quanto deve essere “MAGA” per gli americani sonnolenti rendersi conto che il nostro governo ha segretamente collaborato con i nostri “amici”, i sauditi, per CREARE questo GWOT con il solo atto di far saltare in aria il World Trade Center…! (UN REGALO CHE CONTINUA A DARE...?)

    Quanti altri arabi dovranno morire e/o PERDERE IL LORO POSTO NELLA VITA CHE HANNO CONOSCIUTO!!! ?

    quanti altri PRODUTTORI DI ARMI VEDRANNO PROFITTI RECORD DALLA MORTE DI UMANI INNOCENTI ??? !

    • Lievemente - Faceto
      Aprile 28, 2018 a 19: 29

      ? Ray McGovern brutalizzato e lasciato sanguinante dalla polizia di Hillary Clinton: "Quindi questa è l'America!"

      '
      Il chimico Kevin Ryan cita i materiali energetici come potenziale causa delle malattie dei primi soccorritori dell'9 settembre

      Di Jerry Mazza
      18 Febbraio 2011

      - estratto

      Il fatto che numerosi vigili del fuoco e altri operatori di primo soccorso abbiano continuato ad ammalarsi, alcuni di loro in modo terminale, è stato molto discusso dai media. Ma i media mainstream non hanno sollevato la domanda più urgente: perché i primi soccorritori hanno sviluppato cancro e altre malattie mortali che non avrebbero dovuto essere causate dagli incendi e dai crolli degli edifici del World Trade Center? Questo mistero dell’9 settembre non ha ancora avuto risposta.

      Ora, Kevin Ryan, un chimico che ha studiato l’9 settembre per molti anni, ha trovato una possibile soluzione: le Torri Gemelle non sono state abbattute semplicemente dall’impatto degli aerei e dai conseguenti incendi. Piuttosto, questi edifici sono stati demoliti da “materiali energetici” – materiali che distruggono gli edifici e che possono anche distruggere i tessuti umani.

      Nel suo saggio che introduce nuove ricerche, Kevin Ryan collega la presenza di questi materiali energetici alle malattie e alle sostanze presenti nei tessuti e negli organi dei soccorritori malati e di coloro che sono già morti.

      L'articolo di Ryan introduce una nuova fonte di contaminazione all'interno dell'ambiente del World Trade Center, che potrebbe servire come verifica scientifica in buona fede e come base per la documentazione legale del danno causato a quegli uomini e donne coraggiosi che avevano un solo pensiero: salvare vite umane, sacrificando involontariamente la propria.

      L'eccezionale lavoro di Ryan rafforza il progetto di legge James Zadroga, recentemente approvato, HR 847, dal nome dell'ufficiale di polizia morto dopo l'9 settembre, lasciando questo disegno di legge, questa eredità firmata dal presidente Obama, come scrive Ryan, "nello sforzo di fornire servizi e un risarcimento per coloro la cui salute è stata compromessa dall’esposizione alle polveri e ai gas tossici di Ground Zero”.

      Ryan aggiunge: “Tuttavia, questi primi soccorritori hanno anche bisogno di aiuto per capire come si è originata la loro malattia in modo da poter apportare miglioramenti al trattamento. In risposta a questa esigenza, i cittadini preoccupati dovrebbero considerare la possibile correlazione tra le prove della presenza di materiali energetici nel WTC e l’esposizione ambientale che sembra aver causato così tante malattie tra i primi soccorritori”.

      http://www.intrepidreport.com/archives/505

  15. Robert Emmett
    Aprile 28, 2018 a 16: 30

    “Una delle tragedie è che non possiamo più fidarci dei nostri militari, dei nostri servizi di intelligence, dei nostri politici. Produrranno qualunque narrazione di cui abbiano bisogno per giustificare un’azione che ritengono politicamente opportuna”. = noce

    E da quanto tempo va avanti questa cosa? Noto, nonostante siano menzionate altre organizzazioni di 3 lettere, non ce n'è nessuna che corrisponda alle lettere 3, 9, 1. Mi chiedo perché? Ora, dov'è il mio casco bianco, quello con la dash cam? Penso di averlo appoggiato da qualche parte dopo le prove.

  16. Aprile 28, 2018 a 16: 16

    Tuttavia, l’affermazione di Scott Ritter secondo cui la Siria è stata coinvolta in una guerra civile nel 2011 non è corretta. È una guerra per procura, alimentata da interessi stranieri, principalmente Stati Uniti e Israele. Non dovremmo chiamarla guerra civile.

  17. Robin Morritt
    Aprile 28, 2018 a 15: 23

    Ben ha detto Scott Ritter. Bravo.

  18. Aprile 28, 2018 a 14: 31

    La penso come te, John, siamo cresciuti con la propaganda. Posso tornare alla mia infanzia realizzando quanto di ciò che mi era stato detto di credere fosse il contrario. Ci sono stati grandi ricercatori che hanno scritto per libri e riviste prima che siti alternativi come CN ci rendessero ancora più consapevoli delle bugie. Come avrei voluto conservare le mie copie della rivista Ramparts! Ho smesso di ascoltare BBC e NPR da quando hanno intensificato la propaganda senza sosta su Assad e la Siria. Per quanto riguarda questa interruzione sullo scandalo da parte di "just sayen", sappiamo che ci sono molte punture architettate dall'FBI e da altri "autorità".

  19. Dana Glenn Carros
    Aprile 28, 2018 a 14: 06

    E ora aspettiamo di vedere che tipo di colpi di scena conterrà il rapporto finale. Per me è deciso che i russi indossino i cappelli bianchi e noi popolo siamo fregati.

  20. Vecchio Hippy
    Aprile 28, 2018 a 12: 56

    Sono arrivato a questa stessa conclusione circa una settimana fa. Questo era uno stratagemma di propaganda per una ragione inventata per aumentare le tensioni con i russi demonizzati. Ho cercato rapporti di persone reali presenti nella zona del presunto attacco. Alcuni di questi rapporti sono scomparsi dalla prima segnalazione. Censura per corrispondere alla grande (falsa) narrativa. Gli americani, purtroppo, vengono presi in giro e per di più sono un gioco pericoloso. Interessante come i "caschi bianchi" sembrino sempre presentarsi immediatamente dopo un presunto attacco. Diversi siti mi hanno definito un eretico o un apologeta di Assad. I loro propagandisti stanno facendo molto bene il loro lavoro, il che è triste.

  21. Abe
    Aprile 28, 2018 a 12: 23

    Descrivendo il recente incidente a Douma, Scott Ritter afferma che “si stavano lanciando una o due cosiddette 'bombe a barile', dispositivi improvvisati che contenevano bombole di cloro gassoso”.

    Infatti, durante la “guerra sporca” dell’Asse israelo-saudita-americana in Siria, non c’è un solo caso di prova diretta che una qualsiasi delle cosiddette “bombe a botte” sia stata “sganciata” da qualsiasi elicottero o velivolo ad ala fissa.

    Dal buco nella strada (Khan Shaykhun, aprile 2017)
    al buco nel tetto (Douma, aprile 2018)
    le cosiddette “prove” di incidenti chimici dovuti a presunte “bombe aeree” sono state confutate in più occasioni.

    Ad esempio, nel recente incidente di Douma, il video è stato pubblicato da un gruppo di “attivisti” sostenuto dall’Occidente

    https://www.youtube.com/watch?v=9JmAOWmkFvk

    Bellingcat ha presentato il video nella sezione “Esame delle munizioni” del loro articolo ampiamente pubblicizzato dell’11 aprile 2018 intitolato “Sondaggio open source sui presunti attacchi chimici a Douma il 7 aprile 2018”.

    Commentando il video, Bellingcat ha affermato: "Le modifiche esterne sulla bombola di cui sopra sono particolarmente interessanti in quanto sono coerenti con le modifiche osservate su altre bombole di gas utilizzate in altri attacchi aerei al cloro segnalati."

    Tuttavia, l'“Esame” di Bellingcat ha ignorato il fatto che la presunta “barile bomba” raffigurata nel video apparentemente sfidava diverse leggi della fisica.

    Dopo la presunta "caduta" attraverso il buco nel tetto di cemento del condominio, l'improvvisato gruppo metallico della "pinna caudale" non è stato danneggiato. Anche la magica "bomba a botte" apparentemente fluttuava orizzontalmente per diversi metri attraverso la camera da letto per posarsi su un letto con la testa su un cuscino.

    Questo è ciò che passa per un “Esame delle munizioni” da parte del tanto pubblicizzato “Bellingcat Investigation Team”.

    • Abe
      Aprile 28, 2018 a 17: 41

      In un articolo del giugno 2017 sull’American Conservative, Scott Ritter ha affrontato la “narrativa distinta” allora “proposta dai governi di Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia e sostenuta da personaggi del calibro di Bellingcat e dei Caschi Bianchi”.

      http://www.theamericanconservative.com/articles/ex-weapons-inspector-trumps-sarin-claims-built-on-lie/

      Discutendo della mancanza di prove concrete e definitive su chi fosse responsabile dell’incidente chimico dell’aprile 2017 a Khan Shaykhun in Siria, Ritter ha sottolineato la “trama inventata promossa dai Caschi Bianchi”.

      Ritter ha anche parlato degli sforzi “chiacchieroni” di “Eliot Higgins che, attraverso il suo blog Bellingcat, è stato ampiamente citato dai media negli Stati Uniti e nel Regno Unito come fonte di informazioni che implicano il governo siriano in quel presunto attacco chimico di aprile”.

      Ritter ha affermato che "la mancanza di informazioni significative basate sui fatti a sostegno delle affermazioni dei Caschi Bianchi e di coloro che li sostengono, come il governo degli Stati Uniti e Bellingcat, solleva seri interrogativi sulla fattibilità delle ultime dichiarazioni della Casa Bianca sulla Siria e accuse secondo cui si stava preparando per un secondo round di attacchi chimici”.

  22. Aprile 28, 2018 a 11: 11

    Sfortunatamente, il colloquio tra Ritter e Bernstein non ha preso in esame le narrazioni molto diverse riguardo al “successo” della campagna di bombardamenti illegali. Il presidente Donald Trump ha affermato che tutti gli oltre 100 missili hanno colpito i loro obiettivi, mentre i siriani affermano che 70 sono stati eliminati utilizzando attrezzature difensive antimissile, di cui un numero significativo è stato lanciato contro vari aeroporti strategicamente vitali. Se la narrazione siriana è quella che riflette la realtà, l’analisi di Ritter è insufficiente nel valutare le ragioni e le intenzioni di coloro che hanno ordinato l’attacco, grossolanamente inaccurata nel suggerire una “messa in scena” condivisa dell’evento da parte dell’esercito statunitense/Mattis-Russia. in particolare per quanto riguarda la mancata considerazione del danno e del pericolo che risulterebbe se tutti i missili avessero effettivamente colpito i loro obiettivi previsti.

    Forse i lettori di Consortium News possono aiutare a chiarire queste e altre importanti, rilevanti domande rimanenti mentre il signor Ritter e il signor Bernstein organizzano una più approfondita ed esauriente Parte 2 di questa intervista.

    • rapinare
      Aprile 28, 2018 a 16: 57

      I russi hanno missili che non hanno colpito il bersaglio. I siriani hanno resti di missili abbattuti. Ne consegue ovviamente che non tutti i missili colpiscono il bersaglio.

    • Aprile 28, 2018 a 19: 27

      Grazie.

  23. Michele Kenny
    Aprile 28, 2018 a 11: 02

    Come mostra l’ultimo commento di Ritter, tutto questo è un disastro per Trump e, per estensione, per i sostenitori americani di Putin, ma, nella migliore delle ipotesi, non porta alcun vantaggio a Putin. Affinché Trump possa “darsi una pacca sulle spalle”, ci sono cose che devono essere vere. In primo luogo, l’attacco chimico deve aver effettivamente avuto luogo. In secondo luogo, l’attacco missilistico statunitense deve aver causato danni sostanziali. In terzo luogo, non deve esserci stata alcuna collusione con i russi. In assenza di tutto ciò, e su tutti sono stati gettati seri dubbi, Trump si è scavato più a fondo nel pantano del Russiagate e può salvarsi solo infliggendo una sconfitta decisiva a Putin, se non in Siria, almeno da qualche altra parte, in Ucraina. esempio. Pertanto, più emerge che la vicenda siriana è stata una truffa, più Trump viene spinto verso la “guerra a colpi di arma da fuoco” a cui fa riferimento Ritter.
    Per quanto riguarda Putin, è ancora più impantanato che mai in Siria. Putin si ritira, Assad cade. Assad cade, Putin è screditato agli occhi dei suoi anziani sostenitori della generazione sovietica in patria e cade anche lui. Ancora peggio, se si scopre che Trump è stato vittima della truffa e non parte di essa, allora Putin avrà umiliato il presidente degli Stati Uniti facendogli uno scherzo infantile. I principali sostenitori di Trump, i colletti blu americani, sono stati educati a credere, e credono davvero, che gli Stati Uniti siano il più grande paese sulla terra. A loro non importa nulla dell’Ucraina o della Siria, ma si preoccupano che gli Stati Uniti vengano umiliati da una potenza straniera, sia essa Russia, Corea del Nord, Cina, Iran o chiunque altro. Se Putin si è preso gioco di Trump, il sostegno a favore di “metterlo al suo posto” crescerà, soprattutto se Trump verrà percepito come colui che mette la Corea del Nord e l’Iran al loro posto.

    • Gregorio Herr
      Aprile 29, 2018 a 18: 41

      La “truffa” in Siria, che va avanti da tempo, è l’idea che gli Stati Uniti stiano cercando di promuovere la “democrazia”, difendere i diritti umani e combattere il “terrorismo”. Su tutti e tre i fronti è vero il contrario. Gli Stati Uniti e i loro alleati sauditi-israeliani ed europei hanno condotto una sporca guerra contro il popolo siriano per distruggere l’indipendenza dell’ultimo bastione rimasto del nazionalismo e del socialismo arabo.

      I “sostenitori americani” di Putin sono quelli tra noi che concordano con il suo rispetto e la sua adesione al diritto internazionale, alla sovranità nazionale e ai diritti umani. Nella misura in cui il presidente Trump si allineerà a questi valori, avrà anche il nostro sostegno. Ma a quanto pare questo non è il caso di Trump: non esiste un “per estensione” se non nella tua contorta immaginazione. Non c’è mai stata alcuna “collusione” che è la presunta essenza del Russiagate; c’era semplicemente il possibile interesse per un negoziato pacifico che Trump una volta avrebbe potuto considerare pragmatico e sensato. Ma Trump è stato rapidamente “disingannato” da questa nozione da potenti fazioni che controllano l’establishment della politica estera americana e desiderano continuare a fare affari di guerra e sfruttare i mercati.

      Ritorno in Siria. La “truffa” dell’uso delle armi chimiche fa parte dello stratagemma propagandistico contro il governo siriano, che cerca di presentare al mondo un’immagine di Assad come un mostro barbaro. Se Trump ha creduto a questa truffa, non so cosa dirle, signor Kenny, ma certamente non ha nulla a che fare con gli obiettivi di Putin di proteggere la sovranità siriana e limitare la diffusione del caos e delle roccaforti terroristiche in Medio Oriente (il ventre della Federazione Russa). Putin non ha alcun interesse per gli scherzi infantili o le “umiliazioni”. Non è un “gioco”... è una seria lotta per ottenere la ragione e la dignità umana.

      Dovresti sperare, signor Kenny, che l’“astuzia” di spingere Trump in un conflitto aperto con una superpotenza nucleare si ceda alla ragione e alla sensibilità di “condividere” il mondo in cui vivrà, piuttosto che a un’arrogante insistenza sul dominio a tutto spettro.

      • Realista
        Aprile 30, 2018 a 02: 37

        Questo Kenny fa la sua apparizione qui di tanto in tanto, sempre desideroso di mettersi in imbarazzo con i suoi molti non sequitur e errori logici. Grazie per esserti preso la briga di istruirlo.

        • Ray Raven
          Aprile 30, 2018 a 08: 51

          Questo Kenny non può ricevere istruzioni.
          Il miglior Kenny viene lasciato appassire e morire a causa della mancanza di attenzione (dopo tutto è l'attenzione che brama, da qui la sua apparizione qui)

  24. Solo Sayen
    Aprile 28, 2018 a 10: 29

    Enorme, enorme errore da parte di Consortium News iniziare a citare Scott Ritter. E le sue convinzioni passate per tutti sanno quali non siano il motivo principale. Quest'uomo non è più un ispettore degli armamenti né una fonte di notizie attendibile da decenni. Non è più un giocatore e non ne sa più di noi.

    Tutto quello che ha è il suo nome, il suo nome farà molto più male che bene a Consortium News. Per favore, per il tuo bene, riconsidera la cosa.

    • Mike K
      Aprile 28, 2018 a 11: 16

      Grazie, ma no grazie per aver tentato di denigrare CN per aver pubblicato i pensieri di Scott Ritter.

      • Solo Sayen
        Aprile 28, 2018 a 12: 06

        Immondizia assoluta. Questa non è una diffamazione. Tutto quello che sto facendo è affermare l'ovvio.

        Scott Ritter potrebbe essere stato qualcuno vent'anni fa. Ora non è altro che un predatore sessuale condannato.

        https://www.timesunion.com/local/article/Ritter-gets-prison-time-2237126.php

        Questa potrebbe essere una verità scomoda per CN e alcuni dei suoi lettori. Ma è la verità.

        • Subito
          Aprile 28, 2018 a 12: 46

          Spazzatura. Senza dubbio “Just Sayen” e il suo acronimo “Iwasjustthinking” sanno chi ha organizzato la truffa “honeypot” per denunciare Ritter e non possono lasciarlo andare.

          • Solo Sayen
            Aprile 28, 2018 a 13: 18

            Invece di insultarmi, leggi l'articolo. Se fosse successo una volta, sicuramente avresti potuto liquidarlo come una "truffa honeypot".

            Ma questo non è successo solo una volta. Scott Ritter è stato sorpreso ad adescare ragazze minorenni in tre diverse occasioni.

            Gli è stata data una seconda possibilità e è stato lasciato andare. È stato catturato di nuovo e gli è stata data una terza possibilità. E lo ha fatto di nuovo.

            Ecco perché è andato in prigione. Ecco perché è stato condannato per reati sessuali.

            Per il bene del signor Ritter, e per il bene di tutte le ragazze minorenni con cui entra in contatto, spero che abbia ricevuto cure mentre era in prigione. Per lui sarà una lotta che durerà tutta la vita per non recidivare.

        • WC
          Aprile 28, 2018 a 16: 24

          Ho letto l'articolo ed è colpevole, indipendentemente da cosa vorrebbero pensare i fiocchi di neve qui.

          • robjira
            Aprile 28, 2018 a 17: 12

            Quindi, usando una logica simile in una situazione ipotetica, dovessi imbattermi in un articolo che si presenta avvincente sondaggio "prova" di qualcosa di salace che potresti, o non potresti aver, fatto in passato, dovrei quindi dichiarare unilateralmente la tua colpevolezza? E dovrei quindi aspettarmi che gli altri accettino la mia augusta dichiarazione come una sorta di convalida assoluta?
            Una visita a ciò che rappresentano le iniziali del tuo nome ti aiuterà molto a sollevarti da ciò di cui sei ovviamente pieno.

          • WC
            Aprile 28, 2018 a 17: 23

            Quindi secondo lei non è colpevole, anche se ammette il reato? La sua reputazione è distrutta, che ti piaccia o no.

          • robjira
            Aprile 29, 2018 a 18: 59

            Non è emerso nulla che indichi che abbia "ammesso" il suo reato; il più vicino sarebbe il fatto che abbia indicato di non essere a conoscenza dell'"età" del poliziotto durante la chat. Ma cosa c'entra l'indiscrezione informatica con l'articolo o l'esperienza di Ritter con l'argomento?
            I travagli legali di Ritter sono una vecchia storia che risale al regno di squallore di Hoover. In effetti, non è nemmeno necessario andare così indietro nel tempo; Joseph Wilson e Valerie Plame, Julian Assange, Chelsea Manning sono solo alcuni esempi recenti di come i nostri Signori trattano coloro che osano comportarsi come esseri umani dignitosi. Offeso dall'indiscrezione di Ritter? Lancia la tua prima pietra pura con ogni mezzo. Ma voi rendete a voi stessi e ai cittadini preoccupati un grave disservizio offuscando il prezioso contributo di Ritter, soprattutto in tempi precari come questi.
            Quando le persone non riescono nemmeno a sopportare l'opinione informata di qualcuno a causa di qualche fallimento morale percepito (e relativo), penso al mio analogo preferito; Riccardo Wagner. Guy era un bigotto virulento e impenitente, idolatrato dagli alti funzionari NAZI. Ma questo non impedisce alla gente di riversarsi a Bayreuth per ascoltare il ciclo dell'Anello, vero?
            Ci troviamo di fronte a un momento in cui “tutti sono sul posto”, per quanto riguarda la sopravvivenza della civiltà; sii parte della soluzione e non aiutare i “pazzi” (come li chiama Ray McGovern) a portarci sull'orlo del baratro.

          • WC
            Aprile 29, 2018 a 21: 18

            Il messaggio di Ritter può funzionare per te e per gli altri, ma se lo agiti davanti al pubblico in generale la sporcizia verrà fuori e il suo messaggio scomparirà.

            Il fatto che non riuscisse a tenere l'uccello nelle mutande – soprattutto quando sapeva di avere un personaggio molto pubblico – mostra un livello di stupidità che non dovrebbe essere ignorato.

        • Ranney
          Aprile 28, 2018 a 17: 16

          "nient'altro che un condannato per reati sessuali" - beh, solo Sayen. Non so nulla di te, ma sarei disposto a scommettere un bel po' di soldi che tu, insieme a ogni essere umano in questo mondo di età superiore ai 10 anni o giù di lì, abbia commesso degli errori o fatto cose di cui non sono fieri. Ma qualunque cosa una persona abbia fatto NON è la somma totale di chi è quella persona! Il fatto che tu voglia renderlo tale mi fa domandare cosa stai nascondendo. O forse sei solo un Bot neoconservatore inviato a causare problemi.

          A Scott Ritter dico Bravo! e grazie per la tua onesta valutazione di ciò che sta accadendo oggi. Capisci come funziona il sistema e dobbiamo saperlo. Ci vuole un grande coraggio per farlo, soprattutto perché sai che ci saranno sempre rettili come Just Sayen che faranno emergere la “puntura” che è stata usata contro di te.

        • Tim
          Aprile 29, 2018 a 03: 39

          Se stai commentando, allora CN riesce a spargere la voce! Ma i tuoi commenti non sono sequitur.

        • Tom F
          Aprile 29, 2018 a 20: 37

          Just Sayen sta usando il classico approccio "spara al messaggero" per le informazioni che JS non vuole che sentiamo. Sappiamo già dei presunti reati minori di Scott Ritter e non hanno alcuna relazione con la questione in questione. La vera domanda è perché qualcuno con le tue opinioni lascive è in agguato su questo sito. Accettate il messaggio di Scott Ritter o smettetela di sprecare il nostro tempo.

        • Maggio 1, 2018 a 03: 15

          @ Just Sayen: “Scott Ritter potrebbe essere stato qualcuno vent'anni fa. Ora non è altro che un predatore sessuale condannato.

          Per favore gente, lasciate stare questa cosa. Just Sayen è un troll che si nasconde dietro quello che ovviamente è uno pseudonimo.

          Questo è il classico attacco ad hominem, che è un errore logico. https://www.logicallyfallacious.com/tools/lp/Bo/LogicalFallacies/1/Ad-Hominem-Abusive (.) Cosa c'entra la condanna come predatore sessuale con le questioni sollevate nell'articolo? Niente; non ha alcuna rilevanza; quindi l'attacco è un errore esercitato da un troll.

    • Aprile 28, 2018 a 12: 29

      'Tutto quello che ha è il suo nome' – Ha anche un'opinione informata che sembra essere corroborata dalle prove in nostro possesso.

    • Henrik Oelund
      Aprile 28, 2018 a 16: 32

      Quindi la tua tesi è che, poiché si è masturbato in webcam, non ci si può fidare di lui come ex capo delle ispezioni sulle armi delle Nazioni Unite.
      Perché gli autori di reati sessuali non sanno nulla di agenti nervini, Sarin e attacchi simulati.
      E se fosse un taccheggiatore?
      Anche quello sarebbe stato un fallimento?
      Oppure non ti piacevano i gatti? O mangiato zuppa di cane come tutta la Corea del Sud?
      La tua argomentazione è zoppa.

      • Realista
        Aprile 29, 2018 a 01: 20

        In America, il sesso prevale su ogni altra considerazione possibile in tutte le questioni. Si noti che i loro nemici politici hanno cercato di diffamare quasi tutti i presidenti, indipendentemente dal partito, anche Lincoln e Jefferson, con storie di un passato spaventoso. La pratica si è ora diffusa tra celebrità e personaggi pubblici in quasi tutti i campi, e si noti come l'accusa venga invariabilmente considerata delegittimare tutto ciò che hanno detto o fatto nel loro campo di competenza: vengono sommariamente licenziati senza alcun giusto processo e inviati a Coventry. . Almeno il signor Cosby può essere grato di aver effettivamente ricevuto un processo. Non interpretatemi come un difensore delle sue azioni spregevoli, ma l'unica cosa che le prestigiose università non gli hanno rinfacciato è stato il denaro che ha donato loro.

        Adottando i principi di “Just Sayen” dovremmo rifiutare tutto ciò che un premio Nobel per la scienza ha mai contribuito o ha avuto da dire sul suo campo di studi se mai fosse accusato di reati sessuali. E' semplicemente stupido. Gli esseri umani, soprattutto quelli intelligenti e realizzati, sono certamente in grado di compartimentalizzare le loro azioni: cerca la definizione se non hai mai sentito il termine, JS.

    • Aprile 28, 2018 a 20: 42

      Conosci qualcosa di meglio?

    • Ian Bermann
      Aprile 29, 2018 a 09: 41

      Giusto Sayen, cosa è cambiato nel processo di ispezione delle WMD dal 1998, quando Ritter si dimise per protestare contro la CIA che aveva cooptato il processo di ispezione delle WMD in Iraq per spiare l'Iraq stesso? Hai suggerito che le sue competenze e la sua capacità di analisi sono obsolete. Come mai? Era perfetto nel 2003. Cosa è cambiato da allora?

      Inoltre, dato che hai reso la sua abilità in questo campo una cosa del passato, cosa c'era di sbagliato nella sua analisi in questa intervista? Sicuramente puoi indicare ciò che non è corretto nella sua analisi. Quali sono i suoi difetti fatali?

      Finora, tutto quello che hai scritto è una diffamazione. Sì, Ritter ha commesso degli errori per i quali ha pagato, e riconosce prontamente quegli errori durante una parte molto difficile della sua vita, ma ciò non diminuisce le sue capacità di esperto nell'analizzare le informazioni e nel presentare le sue scoperte in aree di competenza.

      Rispondi se vuoi, ma per favore non rispondere con “fiducia” e altri punti estranei quando non hai nient'altro da dire sulle questioni critiche in questione.

    • Ian Bermann
      Aprile 29, 2018 a 09: 45

      [Just Sayen è la forma americana di Hasbara, che ripete un punto non correlato per deviare dalle questioni in questione? Ripubblicato da una sotto-thread]

      Giusto Sayen, cosa è cambiato nel processo di ispezione delle WMD dal 1998, quando Ritter si dimise per protestare contro la CIA che aveva cooptato il processo di ispezione delle WMD in Iraq per spiare l'Iraq stesso? Hai suggerito che le sue competenze e la sua capacità di analisi sono obsolete. Come mai? Era perfetto nel 2003. Cosa è cambiato da allora?

      Inoltre, dato che hai reso la sua abilità in questo campo una cosa del passato, cosa c'era di sbagliato nella sua analisi in questa intervista? Sicuramente puoi indicare ciò che non è corretto nella sua analisi. Quali sono i suoi difetti fatali?

      Finora, tutto quello che hai scritto è una diffamazione. Sì, Ritter ha commesso degli errori per i quali ha pagato, e riconosce prontamente quegli errori durante una parte molto difficile della sua vita, ma ciò non diminuisce le sue capacità di esperto nell'analizzare le informazioni e nel presentare le sue scoperte in aree di competenza.

      Rispondi se vuoi, ma per favore non rispondere con “fiducia” e altri punti estranei quando non hai nient'altro da dire sulle questioni critiche in questione.

  25. Mike K
    Aprile 28, 2018 a 10: 18

    Quante vite avrebbero potuto essere salvate se la coraggiosa verità raccontata da Scott Ritter fosse stata ascoltata? Come si confrontano i crimini di Bush con un crimine senza vittime come quello di cui è stato accusato Ritter? Non sarei sorpreso di apprendere che l’operazione di puntura e la punizione inutilmente dura avevano a che fare con una vendetta contro questo informatore.

  26. John Syed
    Aprile 28, 2018 a 10: 17

    Le forze alleate occidentali hanno raggiunto il loro obiettivo di testare le armi nonostante la Siria utilizzasse o meno armi chimiche. Ha causato la perdita di mezzo miliardo di dollari in denaro dei contribuenti, il che ha consentito la divulgazione di alcuni segreti ai nostri sofisticati
    armi.

  27. Tim
    Aprile 28, 2018 a 09: 33

    Beh, devo dire che uno dei miei eroi è Scott Ritter, colui che dice la verità. La mia speranza è che molti di questi alti funzionari, politici, militari, Trump negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in Italia ecc. possano finire sulla lista dei più ricercati per complicità in crimini di guerra e altre atrocità e per aver dichiarato falsa testimonianza nei tribunali. Potrebbero semplicemente diventare gente che resta a casa, come Bush, che sarebbe stato arrestato se fosse andato in certe parti d'Europa. Ahah! Potrebbe davvero accadere e la verità incute timore nel cuore dei colpevoli!

  28. Stavo solo pensando
    Aprile 28, 2018 a 09: 03

    Non sono sicuro che chiederei informazioni su qualsiasi cosa a un ragazzo che è stato condannato (come lo era il signor Ritter) per adescamento di minori a fini sessuali.

    • Sam F
      Aprile 28, 2018 a 09: 16

      Questo commento è consentito, ma non le mie osservazioni su un dibattito del College of Policy per contrastare la propaganda dei MSM?
      Cosa sta succedendo al processo di moderazione di CN?

      • Solo Sayen
        Aprile 28, 2018 a 11: 09

        In realtà il commento che ti ha offeso era fondato sui fatti. Per favore, prenditi un po' di tempo e rivedi questo articolo: https://www.timesunion.com/local/article/Ritter-gets-prison-time-2237126.php

        Forse il signor Ritter è stato curato mentre era in prigione. Forse adesso è riabilitato. Non lo so. Ma ciò non cambia il fatto che è stato ripetutamente accusato e condannato per adescamento sessuale di minori.

        • Sam F
          Aprile 28, 2018 a 12: 39

          Le tue denunce personali non sostituiscono prove e argomentazioni sull’argomento.
          I tuoi tentativi di sovvertire il significato dell'articolo sono altamente inappropriati.

          • Aprile 28, 2018 a 20: 45

            Qui qui!

          • Ray Raven
            Aprile 30, 2018 a 09: 02

            In risposta a Iain Railton
            Sicuramente “udite, ascoltate”.

        • Lievemente - Faceto
          Aprile 28, 2018 a 21: 04

          “Ma ciò non cambia il fatto che è stato ripetutamente accusato e condannato per adescamento sessuale di minori.

          + = “Chi è senza peccato scagli la prima pietra?”

          Se soppesiamo la bilancia dei fatti, i crimini sessuali di Ritter sono una puntura d'ape se pesati sulla bilancia dei MILIONI di persone normali che soffrono per la reale perdita della loro esistenza umana. Pensa a una donna che dà alla luce un bambino NATO MORTO: puoi immaginare il terribile dolore? Pensa a un marito e un padre che vedono i resti della loro casa felice dopo un mitragliamento con bombe e proiettili calibro 50 consegnati da un "alieno" proveniente da un intero "Altro" mondo. (come quando gli europei scoprirono “l’america”)

          Un bilancio comparativo storico potrebbe essere:
          la valutazione dei presunti crimini sessuali di Ridders

          Il rovesciamento di un governo stabile
          come progettato e pianificato da
          INCONTRO SEGRETO DI CHENEY
          E DIRIGENTI DELLA COMPAGNIA PETROLIFERA STATUNITENSE
          PRIMA DELLE ELEZIONI Y2K.

          {torna indietro e assicurati i fatti,
          non le false narrazioni imboccate}

          Pensiero comparativo; in termini di UTILI e PERDITE,
          IL “BILANCIO” È MOLTO A FAVORE DELLO “SPOILER”
          -------

          Quante altre nazioni possono permettersi un'AMMINISTRAZIONE DEI VETERANI?
          Perché avresti bisogno di un’amministrazione per i veterani in un mondo in pace?

          Le guerre sono una costruzione degli esseri umani con scopi/idee di potere violenti.
          (L'empio indurisce il volto, / ma il giusto stabilisce la sua via.)

          • Abbybwood
            Aprile 28, 2018 a 21: 41

            Ho guardato i video YouTube di Jimmy Dore nelle ultime settimane e ne ha alcuni in particolare che evidenziano che l'allora Segretario di Stato John Kerry viene interrogato su "chi" sta finanziando le nostre guerre in Medio Oriente e "quanto" sono disposti a pagare. spendere per rovesciare Assad, Saddam Hussein, Gheddafi ecc.

            Nel nastro Kerry in realtà ridacchia e dice: “si tratta di ingenti somme di denaro. Loro (Arabia Saudita/Qatar) dicono che pagheranno tutto il necessario per farci entrare e fare alla Siria, all’Iran ecc. quello che abbiamo fatto ad altri paesi”.

            Proprio dalla bocca del cavallo.

            Suggerisco a tutti di sfogliare i video di Dore delle ultime settimane per vedere la clip con i propri occhi.

            Se a questo aggiungiamo la strategia dei Neoconservatori di “cambio di regime di sette paesi in cinque anni” delineata dal generale Wesley Clark ad Amy Goodman (questo piano gli è stato rivelato al Pentagono pochi giorni dopo l’9 settembre), e possiamo tutti rapidamente rendercene conto. il nostro governo non sta nemmeno cercando di mantenere segreti i nostri obiettivi:

            Dominio mondiale militare totale.

            E il popolo americano crede che tutte queste guerre servano a portare la “democrazia” in questi paesi?! Ah! È tutto per il potere e i profitti delle multinazionali globali, motivo per cui in questo paese abbiamo un solo sistema partitico. Qualcun altro nota che qualunque partito abbia il controllo, è ancora completamente corrotto perché il Congresso è di proprietà di multinazionali, del Pentagono e dell’Intel statunitense? Anche i MSM sono strumenti totali della stessa squadra!

            Abbiamo bisogno di un terzo partito progressista ORA senza accordi stipulati con repubblicani o democratici!

    • Aprile 28, 2018 a 09: 35

      Stavo pensando, esattamente alle tattiche usate per screditare chi fornisce informazioni scomode. Non attaccare il messaggio, in questo caso è difficile, ma attaccare il messaggero. Cosa c'entra, per carità, l'adescamento sessuale a un minorenne, se è vero, c'entra con le armi chimiche. Avevo intenzione di menzionare che la stessa tattica era stata usata in precedenza per screditarlo riguardo all'Iraq.

      • Solo Sayen
        Aprile 28, 2018 a 10: 43

        Il passato del signor Ritter non è “un fatto scomodo”?

        • Jake G
          Aprile 28, 2018 a 11: 53

          Tu: “1+1=3”
          Lui: “1+1=2”
          Tu: “1+1=4!”

          • Ray Raven
            Aprile 30, 2018 a 09: 07

            Tocca.
            Ma il “tu” (ci sono due versioni in questo commento – la stessa persona che sospetto) non capisce la matematica (sì, è matematica, non matematica), quindi la tua logica succinta cade nel vuoto.

        • Aprile 29, 2018 a 09: 08

          Solo Sayen, e l'hai detto parecchio tempo, no? In ogni caso, Ritter sembra capire cosa sta succedendo e la sua opinione sembra valida e vale la pena ascoltarla. Dico solo, perché non dire di nuovo no, non può essere, perché ha dei difetti non correlati? e continua a dirlo finché non sarai blu in faccia.

    • Solo Sayen
      Aprile 28, 2018 a 10: 34

      Consortium News sta combattendo una buona battaglia, ma non è questo il modo di farlo. Qualunque spinta a breve termine del "riconoscimento del nome" che il signor Ritter possa apportare sarà compensata dal fatto che ogni lettore può eseguire un controllo dei precedenti in 30 secondi.

      Stanno commettendo un enorme, enorme errore trattando con il signor Ritter.. Spero che il tuo commento non venga censurato.

      • Aprile 28, 2018 a 20: 48

        Quali fatti sono stati dimostrati riguardo all’attacco chimico?

    • Anna
      Aprile 28, 2018 a 13: 57

      Non andare allora. Anche Assange non è puro dal tuo punto di vista. Ma Cheney, Blair, i servitori del NYT della CIA e il clan di profittatori di guerra dei Kagan sono bravi. — Davvero ottimo per persone come te e altri hasbaristi come "Just Sayen".

  29. Gu_the_francese
    Aprile 28, 2018 a 09: 01

    vorrei sapere come hanno fatto i ribelli a realizzare questo “atto di teatro”. Bellingcat dimostra che c'erano molti cadaveri in un edificio che può situare con precisione, e Bellingcat può anche situare con precisione il video ripreso sul tetto dell'edificio, dove si trova l'arma chimica. È la stessa posizione. Dovresti vedere che: https://www.bellingcat.com/news/mena/2018/04/11/open-source-survey-alleged-chemical-attacks-douma-7th-april-2018/.
    Quindi la domanda è: come hanno fatto i ribelli a far uccidere tutte queste persone, con alcuni dettagli incredibili sui corpi che mostrano un attacco chimico? Adoro Ritter ma sono deluso dal fatto che parli così poco dei video dei ribelli. Dovrebbe trovare delle spiegazioni a tutto ciò...

    • Anna
      Aprile 28, 2018 a 14: 05

      Sapete che Bellingcat è un ex venditore di biancheria intima femminile, che è la sua unica competenza affidabile, e che è un beniamino del Consiglio Atlantico russofobo?
      Dopo essere stato ridicolizzato dai professionisti negli Stati Uniti e nel Regno Unito, Bellingcat rimane una figura importante per gli hasbaristi, per ovvi motivi. https://consortiumnews.com/2017/04/25/the-risk-of-brushing-aside-intelligence/
      https://www.veteranstoday.com/2016/09/14/leaked-report-blows-lid-off-bellingcats-systematic-lying-in-mh17-investigation/
      Immagino che gli ziocon si stiano innervosendo.

    • David G
      Aprile 28, 2018 a 16: 12

      Purtroppo, di certo non sono mancati i cadaveri mentre l’esercito arabo siriano strappava la Ghouta orientale ai buoni amici degli Stati Uniti, i tagliatori di teste salafiti. Il video di quella triste realtà, confezionato con affermazioni egoistiche da parte dei jihadisti o dei loro ausiliari delle "ONG", non è una prova molto convincente che le vittime siano state causate da armi diverse dalle solite armi non proibite.

    • rapinare
      Aprile 28, 2018 a 17: 04

      È stato dimostrato che erano in corso dei bombardamenti e una grande nuvola di polvere stava soffocando i civili nascosti nelle cantine. Le persone sono andate per farsi curare e sono state improvvisamente coinvolte in un falso allarme lanciato dai Caschi Bianchi che urlavano attacchi di gas, spruzzavano acqua e scattavano foto. Purtroppo le vittime sono una realtà quotidiana e ammassare un mucchio di cadaveri non sarebbe difficile. Sono state pubblicate molte foto e video che mostrano la verità. I medici sono stati intervistati. Nessuno ha assistito ad un attacco chimico.

  30. Mike K
    Aprile 28, 2018 a 07: 43

    Scott Ritter è uno dei miei eroi, perché ha difeso la verità mentre era sotto enorme pressione per mentire.

    • Solo Sayen
      Aprile 28, 2018 a 10: 42

      Saresti un eroe da solo con una ragazza di 15 anni?

      • robjira
        Aprile 28, 2018 a 11: 03

        Dev'essere difficile scrivere con i calzini in mano...solo per dirlo. ; )

        • Solo Sayen
          Aprile 28, 2018 a 12: 08

          È una domanda legittima.

          Lasceresti un ex detenuto, pluricondanne per adescamento di minori, da solo con una ragazza di 15 anni?

          • Subito
            Aprile 28, 2018 a 12: 52

            Lasceresti un agente che organizza truffe honeypot da solo con una ragazza di 15 anni?

          • Anna
            Aprile 28, 2018 a 14: 07

            Sei un hasbarista così evidente che la tua imbarazzante propaganda danneggia la tua causa. Questa è la tua gente: http://turcopolier.typepad.com/sic_semper_tyrannis/2018/04/the-idf-is-the-most-moral-army-in-the-world-decameron-wonders-whatever-happened-to-human-rights.html

          • arijbor
            Aprile 28, 2018 a 16: 58

            E anche robjira solleva una domanda valida, alla quale finora non hai risposto; hai adesso, o hai mai trovato difficile scrivere con i calzini in mano?

          • rapinare
            Aprile 28, 2018 a 17: 07

            È patetico continuare a pubblicare la tua confusione. In che modo un condannato per reati sessuali viene automaticamente etichettato come bugiardo in caso di falsi attacchi chimici? I due non sono imparentati.
            Quanto ti pagano per fare il troll? Posso ottenere un lavoro del genere?

  31. david
    Aprile 28, 2018 a 07: 34

    Assad è buono o cattivo? guarda la clip qui e decidi. Mi piace sentire alcuni commenti
    Clip: https://www.youtube.com/watch?v=byg0uwtb8_o&lc=z13diprikk3nsxoax04ce5mbapbljrtwcd4.1502599788247888&feature=em-comments

    • Anna
      Aprile 28, 2018 a 14: 08

      Perché non lasci in pace lo Stato sovrano della Siria? Soprattutto considerando che il vostro stato artificiale e guerrafondaio di Israele è una teocrazia di apartheid.

      • david
        Aprile 28, 2018 a 19: 48

        Sono tutto per questo

      • Aprile 28, 2018 a 20: 54

        Non è giusto!

  32. tk
    Aprile 28, 2018 a 05: 48

    Mi ricorda lo stesso argomento con cui l’Occidente incolpò il defunto Saddam e attaccò il paese. Ogni volta che Stati Uniti, Regno Unito e Francia dicono qualcosa sul mondo arabo dovresti prima dubitare delle loro intenzioni malevole prima di iniziare a crederci. Sono le potenze occidentali che stanno creando tutti i problemi nel mondo. .

  33. Aprile 28, 2018 a 02: 52

    Questo è quello che dovrebbe essere suonato o doppiato di MSM, 60 minuti ete ecc…. il disgusto assoluto per la politica estera americana e l’aggressione militare dovrebbe essere evidenziato alle masse. Vergogna a CNN, WP, NYP, WE, FOX, DRIVE, BBC, UK EXPRESS, GUARDIAN, TELEGRAPH e ogni altro sbocco puzzolente pro-Casa Bianca/pro-Parlamento britannico sul pianeta.

    • John Wilson
      Aprile 28, 2018 a 04: 25

      Temo Kurt, non importa quali prove vengano prodotte per dimostrare che si è trattato di un attacco organizzato, l'Occidente lo screditerà sempre e continuerà con le stesse bugie. Se vedeste i siriani comparsi davanti all’OPCW raccontare la loro storia ovviamente onesta e poi sentiste i media malvagi MSM dire che i resoconti erano falsi, lo capireste. Forse ciò che i russi e il governo siriano dovrebbero fare è organizzare un falso attacco con il gas e vedere cosa ha da dire l’Occidente al riguardo. Eppure, anche se un film del genere venisse realizzato e i ragazzi venissero poi visti fare una festa, il MSM direbbe semplicemente che è successo. Personalmente penso che stia succedendo qualcosa di strano con i mass media, in particolare con la cosiddetta BBC indipendente. Semplicemente non è possibile che giornalisti ed editori non possano vedere cosa sta succedendo.

      • Mike K
        Aprile 28, 2018 a 07: 41

        È semplice John: i media sono pagati per mentire. Dai proprietari a tutti coloro che lavorano per loro, il loro compito è trasmettere senza dubbio le bugie fornite loro dal nostro governo, che è controllato dallo Stato profondo.

        Ma tu lo sai………..

  34. Aprile 28, 2018 a 02: 39

    Finalmente possiamo vedere che gli Stati Uniti si stanno rendendo conto della loro corruzione nei media della Casa Bianca e in alcuni senatori.

  35. esiliato fuori dalla strada principale
    Aprile 28, 2018 a 02: 37

    Articoli come questo che rivelano che le affermazioni yankee sulla Siria sono ovvie stronzate sono necessari e aiutano a documentare una realtà in contrasto con le falsità avanzate dagli apologeti del regime. Tuttavia, nonostante tutti gli sforzi delle persone di buona volontà e nonostante le prove schiaccianti, il wurlitzer propagandistico del regime continua a raccontare storie false che possono essere facilmente smentite, ma che sono pericolose perché gli sciocchi continuano a crederci a causa della loro imprimatura ufficiale. Nel frattempo, potrebbero portare a una guerra fatale con un avversario nucleare.

  36. Allan Millard
    Aprile 28, 2018 a 01: 59

    Oltre al mio post su Robert Fisk, dovrei aggiungere che noi canadesi non stiamo molto meglio degli americani quando si tratta di media onesti. Abbiamo un'emittente pubblica, la Canadian Broadcasting Corporation, ma ho cercato invano di convincerla a guardare a notizie alternative e a fonti di opinione (informate). La CBC non è molto lontana dal pensiero di gruppo di Washington quando si tratta di Siria, Russia, Iran, Ucraina, ecc.

    • esiliato fuori dalla strada principale
      Aprile 28, 2018 a 02: 40

      Sono d'accordo. La CBC e le emittenti commerciali in concorrenza con loro lanciano un’assurda propaganda riguardo alla Siria, alla Russia, all’Ucraina, all’Iran e altrove. Questo è il motivo per cui un rappresentante impenitente di una famiglia collaborazionista può continuare a servire come ministro degli affari esteri con una preoccupazione solo molto limitata per questo fatto.

    • Realista
      Aprile 28, 2018 a 03: 21

      Qual è il problema con Trudeau? Avrebbe dovuto essere un rinfrescante antidoto liberale al conservatore Harper che i Bush avevano reclutato dalla parte della selvaggia politica estera neoconservatrice e della rovinosa politica fiscale neoliberista. Trudeau si è unito direttamente alla rigorosa russofrenia inventata da Obomber. Il suo cognome potrebbe anche essere Clinton. Ricordo che, prima di Harper, il Canada era sfuggito alla maggior parte delle trappole fiscali e delle crisi bancarie, degli investimenti, immobiliari, dei flussi di cassa e dell'aumento delle entrate che caratterizzarono gli Stati Uniti durante gli anni della bolla degli anni 00 e l'improvviso crollo del 08. Alla fine Harper condusse (o permise) il Canada di salire sulla stessa barca e Trudeau sembra compiacente di affondare con quella nave. Già durante l’amministrazione Bush, molti di noi liberali americani erano soliti elogiare il Canada per non aver permesso che la luce della vera libertà e democrazia si spegnesse nel Nord America. Ora sembra che “luci spente” per tutti. Mi ritrovo a vedere in Trudeau la stessa fraudolenta delusione che ho visto in Obama. Il Canada estrada addirittura i militari americani resistenti alla guerra senza permesso. Cosa potrei aver sbagliato nella mia interpretazione?

      • robjira
        Aprile 28, 2018 a 11: 06

        Trudeau soffre ovviamente della sindrome di Tariq Ali che ha descritto come “la sindrome di Obama”.
        http://tariqali.org/archives/1640

      • evoluzione all'indietro
        Aprile 28, 2018 a 22: 36

        Il mondo è in realtà solo “uno”: una banca centrale (tutti colludono tra loro e vanno d’accordo), un media (tutti colludono nella narrativa), una sola mente su guerre, globalizzazione, multiculturalismo, immigrazione, Russia, ecc.

        Justin Trudeau non è suo padre. Era un insegnante di recitazione. Alcuni addestratori lo stanno guidando con attenzione, un po' come Bush Jr., e lui ripete a pappagallo quello che gli dicono di dire. Non ne ha la più pallida idea.

        Pierre Elliot Trudeau è stato una delle persone più colte e intelligenti che abbiano mai guidato un governo. Certamente ha commesso degli errori, ma NON avrebbe – mai – sopportato le bugie e la denigrazione di Russia, Siria e Iran. Avrebbe parlato apertamente e sarebbe stato d'accordo con quasi tutti qui al Consortium. In realtà aveva dei principi, difficili da trovare oggi. Sembra che suo figlio in realtà non abbia imparato nulla dal padre riguardo alla politica estera.

        Ecco Trudeau Sr. che parla con i giornalisti, da vicino e in modo personale. Immagina di vedere qualcosa di simile oggi!

        https://www.youtube.com/watch?v=XfUq9b1XTa0

        Suo figlio, Justin Trudeau, avrebbe ceduto in pochi secondi. Non avrebbe saputo cosa dire.

        • Realista
          Aprile 29, 2018 a 00: 48

          YouTube e CBC hanno vietato questo video negli Stati Uniti. Fagioli fantastici, eh?

          • Gregorio Herr
            Aprile 29, 2018 a 10: 17

            È uno schifo che la mia curiosità venga stuzzicata solo per vedersi negare l'accesso. Fagioli non fantastici.

            evoluzione all'indietro – se potessi avere la possibilità di pubblicare una citazione o due, o il succo di ciò che Trudeau Sr. disse ai giornalisti tempo fa, il mio apprezzamento e il mio ringraziamento. Mi piacerebbe davvero sapere di cosa hanno bisogno le mie delicate orecchie americane per non sentire.

          • T
            Aprile 30, 2018 a 15: 45

            > YouTube e CBC hanno vietato questo video negli Stati Uniti.

            E in Germania, e chissà dove altro...

          • Maggio 1, 2018 a 03: 44

            In genere è possibile aggirare le limitazioni nazionali sui contenuti Web utilizzando il browser Web Tor. Vedere https://www.torproject.org/projects/torbrowser.html.en

          • Henrik Oelund
            Maggio 1, 2018 a 09: 56

            E in Europa. Immagina il mio shock.

        • Dave P.
          Aprile 29, 2018 a 03: 48

          evoluzione all’indietro –

          Sono completamente d'accordo con te. Avevo seguito Pierre Eliot Trudeau dagli anni '1950. Era un intellettuale, molto colto; non si sarebbe mai lasciato cadere così in basso come tutti gli attuali leader dell’Occidente, compreso Justin Trudeau. Hai ragione su Justin Trudeau.

          Sfortunatamente, quasi tutte le istituzioni in Occidente stanno sprofondando sempre più in questo liquame puzzolente di ogni tipo di menzogna, disinformazione e altri atti illegali. Non è rimasta alcuna integrità nella maggior parte delle istituzioni governative e private e dei loro membri. La maggior parte dei leader politici sono stati comprati, e quelli che non lo sono, hanno paura di parlare apertamente. Se parlano apertamente, verranno immediatamente diffamati dai media con un’etichetta o con l’altra, e verranno licenziati – e così andranno ad alzare la mano nelle camere del congresso, proprio come i membri del Politburo in Unione Sovietica.

          Guardando tutti i Campidoglio occidentali, non c'è un raggio di luce visibile da nessuna parte. È difficile comprendere come andrà a finire.

    • John Wilson
      Aprile 28, 2018 a 04: 31

      Abbiamo la stessa cosa peculiare qui nel Regno Unito con la BBC, Allen. Semplicemente non vedo come reporter, giornalisti ed editori istruiti non possano vedere cosa sta succedendo. Come ho detto nel mio post, c’è davvero qualcosa di abbastanza strano in questa situazione. Sembrano tutti avere una paura anormale anche solo di riferire qualsiasi cosa che contraddica il resoconto del governo, per non parlare di fare commenti su attacchi fantasiosi con armi chimiche.

      • Vivian O'Blivion
        Aprile 28, 2018 a 08: 55

        Puoi semplicemente escludere la BBC per quanto riguarda il giornalismo imparziale.
        La BBC è stata presa di mira e infiltrata dal British American Project (insieme al Partito Laburista, da qui NewLabour).
        Ciò che ora sta venendo alla ribalta nel Regno Unito nel suo insieme come conseguenza di Salisbury (non fate domande), della Siria (Assad non lo sapeva) e della copia firmata di Jeremy Corbyn del Mein Kampf (l'ha ottenuta da una fonte ineccepibile) ) è diventato noto a noi imbroglioni di insalata sin dalla copertura del tutto imparziale della BBC sull'arbitro di Indy nel 2014 (e da allora tutta la loro copertura della politica scozzese).

  37. Allan Millard
    Aprile 28, 2018 a 01: 52

    Sono rimasto sorpreso che Ritter non abbia menzionato due recenti rapporti di Robert Fisk su The Independent. Fisk, che opera a Beirut da oltre 40 anni, è stato prontamente sul posto a Douma e ha sostanzialmente verificato che non vi fosse stato alcun attacco con armi chimiche. Nessuno è morto. Dopo gli attacchi aerei di FUKUS su “tre edifici vuoti” – su questo Ritter si sbaglia – Fisk si è recato al centro di ricerca di Damasco che era stato distrutto. Le prove che ha trovato e ascoltato supportano l'affermazione di Ritter secondo cui la Siria non aveva un programma di armi chimiche in quel centro di ricerca. Fisk osserva che l’OPCW ha certificato ogni anno la Siria come esente da armi chimiche, compreso lo scorso novembre. Invito i lettori di CN a seguire Fisk. Basta cercare su Google il suo nome e The Independent.

    Se qualcuno ha qualche ora libera, leggi il tomo di Fisk (circa 1237 pagine) su “La Grande Guerra per la Civiltà”. Si tratta in realtà del Nord Africa e dell’Asia centrale e occidentale, una regione che molti chiamano erroneamente “Medio Oriente”.

  38. Abe
    Aprile 27, 2018 a 23: 01

    La disinformazione prodotta dal falso "giornalista investigativo cittadino" Eliot Higgins e dal falso "esperto di armi chimiche" Dan Kaszeta del blog Bellingcat dell'Atlantic Council con sede nel Regno Unito si è fatta strada nella "valutazione" dell'incidente di Khan Shakhun da parte della Casa Bianca di Trump dell'11 aprile 2017.

    Kaszeta è un sostenitore entusiasta di tutte le affermazioni dell’”intelligence israeliana” prive di prove sulla Siria.

    Una "valutazione" israeliana del 19 aprile 2017, presentata da funzionari militari anonimi, includeva affermazioni prive di prove secondo cui i comandanti militari siriani avrebbero ordinato l'attacco di Khan Shaukun con la conoscenza del presidente Assad e "stima" che la Siria abbia ancora "tra una e tre tonnellate" di armi chimiche.

    Il rapporto dell'Associated Press sul briefing militare israeliano includeva un'intervista con Kaszeta, il quale affermava che la stima israeliana sembrava essere “conservatrice”. Kaszeta ha affermato che “una tonnellata di Sarin potrebbe facilmente essere utilizzata per perpetrare un attacco della portata di quello del 2013. Potrebbe anche essere utilizzato per circa 10 attacchi di dimensioni simili al recente attacco di Khan Sheikhoun”.

    Nel 2013, Kaszeta aveva diffuso affermazioni simili, prive di prove, da parte di funzionari della difesa israeliani.

    Ora, nel 2018, il falso “esperto” Kaszeta sta diffondendo raccomandazioni politiche, sollecitando attacchi militari diretti da parte degli Stati Uniti. e il tentativo di sostenere la necessità di “privare il regime di Assad della sua forza aerea nella sua interezza”
    http://www.politics.co.uk/comment-analysis/2018/04/10/how-to-dismantle-assad-s-chemical-weapons

    La “presenza di aerei russi complica enormemente la questione”, menziona Kaszeta a margine.

    • lettore incontinente
      Aprile 28, 2018 a 13: 35

      Punti buoni..

      Naturalmente, nessuno nei mass media è disposto a indagare sulla ricerca e sviluppo e sulle scorte di armi chimiche e biologiche detenute da Stati Uniti, Regno Unito o Israele, o sulla propensione di quelle nazioni a usarle, o a condividerle e la loro produzione con i loro delegati terroristici.

      • Lievemente - Faceto
        Aprile 28, 2018 a 21: 06

        di preciso.

  39. Abe
    Aprile 27, 2018 a 22: 59

    La disinformazione prodotta dal falso "giornalista investigativo cittadino" Eliot Higgins e dal falso "esperto di armi chimiche" Dan Kaszeta del blog Bellingcat dell'Atlantic Council con sede nel Regno Unito si è fatta strada nella "valutazione" dell'incidente di Khan Shakhun da parte della Casa Bianca di Trump dell'11 aprile 2017.

    Kaszeta è un sostenitore entusiasta di tutte le affermazioni dell’”intelligence israeliana” prive di prove sulla Siria.

    Una "valutazione" israeliana del 19 aprile 2017, presentata da funzionari militari anonimi, includeva affermazioni prive di prove secondo cui i comandanti militari siriani avrebbero ordinato l'attacco di Khan Shaukun con la conoscenza del presidente Assad e "stima" che la Siria abbia ancora "tra una e tre tonnellate" di armi chimiche.

    Il rapporto dell'Associated Press sul briefing militare israeliano includeva un'intervista con Kaszeta, il quale affermava che la stima israeliana sembrava essere “conservatrice”. Kaszeta ha affermato che “una tonnellata di Sarin potrebbe facilmente essere utilizzata per perpetrare un attacco della portata di quello del 2013. Potrebbe anche essere utilizzato per circa 10 attacchi di dimensioni simili al recente attacco di Khan Sheikhoun”.

    Nel 2013, Kaszeta aveva diffuso affermazioni simili, prive di prove, da parte di funzionari della difesa israeliani.

    Ora, nel 2018, il falso “esperto” Kaszeta sta diffondendo raccomandazioni politiche, sollecitando attacchi militari diretti da parte degli Stati Uniti. e il tentativo di sostenere la necessità di “privare il regime di Assad della sua forza aerea nella sua interezza”
    http://www.politics.co.uk/comment-analysis/2018/04/10/how-to-dismantle-assad-s-chemical-weapons

    La “presenza di aerei russi complica enormemente la questione”, menziona Kaszeta a margine.

  40. Joe Tedesky
    Aprile 27, 2018 a 21: 56

    Tutta questa faccenda sembra che gli Stati Uniti e i loro alleati, Francia e Gran Bretagna, stiano ora lavorando dal punto di disperazione improvvisata. Aggiungete il bombardamento dell’attacco siriano con armi chimiche all’avvelenamento della figlia del padre di Salisbury Skirpal, e avrete molta negligenza nella loro esecuzione con le loro false flag. L'Impero sta perdendo il suo vantaggio di conversione?

    • david
      Aprile 28, 2018 a 07: 12

      Forse sciatto. Ma non dobbiamo più fare affidamento sui media mainstream e possiamo ottenere notizie alternative come questo sito. Ai tempi dei 4 canali, della radio e dei giornali, ce n'era poco. Dietro e a sinistra, dietro e a sinistra

    • Al Pinto
      Aprile 28, 2018 a 07: 16

      È “disperazione improvvisata” o azione premeditata? Sulla base di come si sono svolti gli eventi nell’ultimo decennio circa, la premeditazione ha avuto la meglio.

      È praticamente sempre lo stesso copione, indipendentemente dal tipo di evento in questione; in poche parole:

      1. Il governo denuncia crimini contro l’umanità, attacchi con armi chimiche, minaccia agli Stati Uniti, ecc.
      2. I mass media denunciano l’evento, “scoprono le prove” e convincono le masse che è necessario agire
      3. Il governo intraprende un’azione premeditata

      Sapendo che le masse leggono solo i titoli dei giornali, si allineano e sostengono maggiormente l’azione. Se non dovessero sostenere l’azione, i media riferiscono comunque un ampio sostegno. Finché il MSM va d’accordo con il governo, insapona, risciacqua, ripeti…

  41. Jeff
    Aprile 27, 2018 a 21: 14

    Perché un governo del genere dovrebbe avere credibilità sulla scena mondiale? Perché altri paesi dovrebbero agire in base alle affermazioni del governo degli Stati Uniti? E, infine, perché altri paesi dovrebbero sostenere l’aggressione americana contro qualsiasi paese per una stronzata così mal definita e priva di significato come “influenza maligna”?

    • Sam F
      Aprile 28, 2018 a 08: 51

      Influenza economica degli Stati Uniti e controllo delle istituzioni di altre ex democrazie da parte del potere economico.

  42. Ivy Mike
    Aprile 27, 2018 a 21: 11

    Quando ero adolescente negli anni '60, mio ​​padre, un veterano della Seconda Guerra Mondiale dal cuore viola che amava il suo paese, mi diceva spesso: "Non fidarti dei giornali, dell'esercito o del governo, ti mentiranno ogni volta che lo faranno". Ottenere." Ma nell'anno precedente all'attacco del presidente Cheney all'Iraq ho pensato che potevo essere pazzo, poi ho iniziato a leggere quello che Scott Ritter e altri avevano da dire e il mio vecchio papà aveva ragione. Il defunto, grande e profondamente mancato Jeff Huber, mi ha avvicinato al mondo della verità geopolitica.

    • Harpo Kondriak
      Aprile 28, 2018 a 01: 14

      Tutto questo è molto scoraggiante. E a meno che tu non abbia il tempo (come un pensionato o un disoccupato) e le risorse (Internet) per fare qualche ricerca di base, non sapresti mai che esistono narrazioni alternative molto convincenti e altre molto più convincenti. Prima della fine degli anni ’1990, sarebbero state comunque disponibili pochissime fonti di notizie alternative (onde corte?). In altre parole, il governo mente quanto vuole, per ragioni sconosciute al resto di noi, e non c’è motivo di essere ottimisti. Indipendentemente da quanto ovvie siano le bugie, la stampa eviterà semplicemente di pubblicizzarle. Anche se il mondo intero conosce la verità, i nostri media evitano di illuminarci.

      • Realista
        Aprile 28, 2018 a 02: 44

        Hai toccato molte verità nel tuo breve commento.

        L'Illuminismo sul Vietnam impiegò anni per farsi strada tra il pubblico, poiché i giornali e i telegiornali notturni furono i nostri unici contatti con quella debacle. La follia della guerra in Iraq era evidente prima ancora che accadesse, almeno agli occhi di coloro che avevano accesso a verità non consentite dai media aziendali, principalmente a causa di Internet. Ricordo che stampavo articoli on-line e li spedivo per posta alla mia famiglia e ai miei amici che non avevano Internet o posta elettronica. Ora la connettività è quasi universale, ma le bugie e le false narrazioni offerte dai guerrafondai dell’establishment sono diventate incessanti e totalmente esagerate, e probabilmente la maggior parte degli americani è ancora completamente condizionata a battere i tacchi e salutare qualsiasi cosa venga detta in “ difesa” di “dio e della patria”.

        Quando è stata l’ultima volta che il nostro governo federale ha fatto un’inversione di marcia su una politica che ha veramente fatto infuriare la sensibilità della maggioranza del pubblico? Potrebbe benissimo essere stata la guerra del Vietnam, perché i federali di sicuro non sembrano interessarsi della nostra opinione riguardo a fermare qualsiasi altra guerra, sperperare le nostre entrate sempre più ridotte, accumulare debiti mentre minacciano il default, stampare balle di valuta da regalare alla classe degli investitori, dare I banchieri criminali che hanno fatto crollare l’economia una carta “esci gratis di prigione” pignorando i piccoli, ignorando le nostre infrastrutture fatiscenti, i cambiamenti brevi nell’istruzione e nella salute pubblica e minacciando programmi sociali come Medicare e Social Security.

        Un’intera generazione appena maggiorenne viene schiavizzata con ingenti debiti per prestiti studenteschi, anche mentre i lavori per cui si erano formati vengono allegramente spediti all’estero dai loro oppressori capitalisti, mantenendoli dipendenti dai loro genitori ben oltre ciò che è personalmente salutare o funzionale per una società. , che tutti conosciamo bene ma che sembra non poter fare nulla perché le leve del governo sono interamente possedute da quegli stessi oppressori. Normalmente, un uomo anziano sulla settantina dovrebbe invidiare un giovane ragazzo vigoroso sulla ventina che fa grandi progetti per una vita che si estende lontano nel futuro, ma quante volte ho sentito dai miei compagni che in realtà siamo contenti di essere vecchi in tali un mondo. Questo modo di pensare, basato su esperienze reali e su un pessimismo metastatico, non è di buon auspicio per questo Paese.

        • Salta Scott
          Aprile 28, 2018 a 06: 43

          Realista-

          Sicuramente l'hai centrato ancora una volta. Sono single, ma i miei amici ora sono nonni, e quando guardo questi ragazzini non provo altro che simpatia per loro e per il mondo in cui stanno crescendo. Ci nascondevamo sotto le nostre scrivanie durante la crisi dei missili cubani, ma era così niente in confronto ai pericoli che affrontano sulla loro strada, e mi vergogno della mia generazione per aver lasciato loro un mondo simile. L'idealismo degli anni '60 venne soffocato dalla disco, dalla cocaina e da film come “Top Gun”. I malvagi bastardi hanno vinto.

        • Mike K
          Aprile 28, 2018 a 07: 27

          Il tuo pessimismo è del tutto realistico. Oltre ai problemi che hai elencato, stiamo avvelenando l’aria, l’acqua, il suolo e i nostri stessi corpi. La civiltà industriale sta distruggendo la vita sul pianeta e non sembra esserci alcun movimento per fermare il nostro crescente collasso e l’eventuale estinzione delle specie.

          • Aprile 28, 2018 a 21: 17

            Nessuno ha ancora menzionato l’industria farmaceutica bugiarda e ladra!

      • John Wilson
        Aprile 28, 2018 a 07: 16

        Sei stretto, Harpo, puoi immaginare cosa riuscivano a farla franca prima di Internet? Viene da chiedersi se tutto ciò che ci è stato detto dai MSM prima di Internet fosse mai vero.

I commenti sono chiusi.