"Vittime chimiche" siriane hanno sofferto per inalazione di polvere, dicono i rapporti

Un rapporto del Independent Il corrispondente veterano dal Medio Oriente Robert Fisk cita i medici di Douma che affermano che le vittime soffrivano per l'inalazione di polvere e che un membro dei Caschi Bianchi aveva causato il panico gridando falsamente: "Gas!" in un centro di triage. I Caschi Bianchi furono poi portati via con altri jihadisti, come spiega Caitlin Johnstone.

 

 

Di Caitlin Johnstone

Ora ci viene detto (e vi assicuro che non lo sto inventando) che se l’Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche non trova prove che il governo siriano abbia condotto un attacco con armi chimiche a Douma la settimana scorsa, è perché la Russia ha nascosto la prova.

"Ci risulta che i russi potrebbero aver visitato il luogo dell'attacco", rapporti L'ambasciatore americano Kenneth Ward. “La nostra preoccupazione è che possano averlo manomesso con l’intento di contrastare gli sforzi della missione d’inchiesta dell’OPCW per condurre un’indagine efficace”.

Immagino che l'idea sia che questa squadra investigativa internazionale di alto livello, sulla quale il mondo occidentale ha riposto un'enorme credibilità, possa essere contrastata dai russi che si presentano con un aspirapolvere e spruzzano un po' di Febreze nell'aria come un adolescente fatto quando la mamma torna a casa? Non ne sono sicuro, ma data l'immensa scarsità di prove che abbiamo riscontrato a sostegno della narrativa dell'establishment su Douma e del mucchio crescente di prove contraddicendolo, sicuramente suona sospetto.

Ora che il sobborgo di Douma occupato dai jihadisti è stato riconquistato dal governo siriano, ai giornalisti occidentali è stato permesso di curiosare e iniziare a fare domande, e finora la situazione non è andata bene per la macchina della propaganda.

Polvere, non gas

Il Marketplace per le Indipendenti Robert Fisk lo ha fatto ha pubblicato un rapporto il che conferma la storia che tanti occidentali ormai da giorni liquidano come propaganda del Cremlino dopo aver intervistato un medico dell'ospedale della zona dove avrebbe dovuto essere avvenuto l'attacco di Douma. Il dottor Assim Rahaibani ha detto a Fisk che quella che in realtà era un'epidemia di difficoltà respiratoria tra gli occupanti di un tunnel polveroso e privo di ossigeno è stata fatta sembrare gli effetti collaterali di un attacco con armi chimiche quando un membro dei Caschi Bianchi ha iniziato a gridare di un attacco di gas in davanti a un mucchio di videocamere. Tutti furono presi dal panico e iniziarono a lavarsi, ma nel video, secondo Rahaibani, "quello che vedi sono persone che soffrono di ipossia, non di avvelenamento da gas".

Questo rapporto è stato supportato in modo indipendente da un giornalista di Una rete di notizie in america chiamato Pearson Sharp, che ha dato un resoconto dettagliato delle sue interviste con funzionari, medici e molti civili per strada Sharp afferma di aver selezionato deliberatamente a caso per evitare accuse di parzialità. Molte persone non avevano nemmeno sentito parlare dell'attacco con armi chimiche e quelli che avevano detto che era stato organizzato da Jaysh al-Islam. Il personale dell'ospedale, compreso un medico in formazione che era stato testimone oculare dell'incidente, ha fornito la stessa storia contenuta nel rapporto di Fisk. (Fisk ha anche riferito che i Caschi Bianchi a Duma si erano uniti ai jihadisti sugli autobus governativi siriani diretti alla provincia di Idlib.)

Narrazione indebolente

La crescente fiducia con cui queste narrazioni non approvate vengono espresse e il crescente disagio mostrato dai lealisti dell’impero come l’ambasciatore Ward indicano un indebolimento della narrativa nella più ampia campagna di propaganda contro il governo di Assad e i suoi alleati, ma non trattenere il fiato per la parte dove Fox News e BBC si voltano e iniziano a porre domande critiche ai governi di cui dovrebbero tenere conto.

I giornalisti che hanno portato avanti la narrativa dell’establishment sulla Siria non inizieranno a riferire di aver riportato indietro l’intera storia della Siria e di aver promosso una versione degli eventi fabbricata a beneficio delle agende di CIA-MI6-Mossad. Non vedrai la CNN, che l'anno scorso ha organizzato una falsa intervista scritta con una bambina siriana di sette anni per fabbricare sostegno all'escalation contro Assad, improvvisamente si voltano e iniziano a chiedere se ci viene raccontata la storia completa di ciò che sta accadendo in Siria.

Osservateli da vicino. Guardate come ignorano fermamente la crescente montagna di prove e continuano a promuovere il programma di cambio di regime siriano che l’impero occidentale ha portato avanti. lavorando per decenni. Guardateli respingere tutte le prove che non possono ignorare come propaganda del Cremlino e cambiare la narrazione ogni volta che le cose iniziano a mettersi male per loro. Coloro che cavalcano la cresta dell’onda dei media dell’establishment sono troppo lontani per ammettere errori e cambiamenti. Gli ultimi tra noi non hanno intenzione di smettere di costruire un tunnel della realtà pubblica che li dipinga come eroi della verità, di demolire tutto e di iniziare a portare avanti una narrazione che li fa sembrare degli sciocchi nella migliore delle ipotesi e dei cattivi nella peggiore. Non succederà.Fortunatamente per noi, non è necessario. La censura di Internet è ancora lontana dal chiudere la porta alla nostra capacità di fare rete e condividere informazioni, e siamo stati molto efficaci nel seminare scetticismo tra le masse. I propagandisti di guerra non sono così bravi nel loro lavoro come vogliono credere, e noi possiamo batterli.

Consenso richiesto

Lavorano così duramente per produrre sostegno alla guerra perché hanno bisogno di quel consenso. Se gli oligarchi tentassero di lanciare una guerra contro una nazione disobbediente in mezzo a una chiara opposizione da parte del pubblico, manderebbero in frantumi l’illusione di libertà e democrazia su cui è costruito il loro intero impero, e poi verranno smascherati. L’oligarchia corporativa è riuscita a tessere la sua rete di dominio perché la sua oppressione è rimasta finora nascosta e la sua depravazione mascherata da umanitarismo. Non possono esporsi trasgredendo un forte NO da parte del pubblico, altrimenti le masse si renderanno conto che tutto ciò in cui credevano riguardo al loro paese, al loro governo e al loro mondo è una bugia.

Non correranno questo rischio. Possiamo costringerli a ritirarsi dalla guerra aperta facendo circolare fatti e informazioni e mantenendo un sano livello di scetticismo tra il pubblico. Guardateli dimenarsi, muovere i pali e cambiare narrativa, e indicarlo e urlarlo ogni volta che accade. Possiamo vincere la guerra dei media contro i propagandisti. Abbiamo la verità dalla nostra parte.

Questo articolo è apparso per la prima volta Medio.

Caitlin Johnstone è una giornalista disonesta, poetessa e predilettatrice di utopie che pubblica regolarmente a Medio. Segui il suo lavoro su Facebook, Twitter, o lei sito web ufficiale. Lei ha un Podcast e un nuovo libro Woke: una guida sul campo per i prepper dell'utopia. Questo articolo è stato ripubblicato con il permesso.

158 commenti per “"Vittime chimiche" siriane hanno sofferto per inalazione di polvere, dicono i rapporti"

  1. anastasia
    Aprile 19, 2018 a 16: 37

    Gli Stati Uniti possono rendere “reali” le storie sulle armi chimiche ogni volta che vogliono. Trump ha improvvisamente nominato Bolton circa due settimane prima del presunto attacco con “armi chimiche”. Quella nomina è stata una coincidenza? https://youtu.be/0AKL8VTrO4g

    A questo punto non direi che Trump abbia superato l’invio di parole in codice ai Caschi Bianchi per iniziare il loro gioco di bufale. L’ultima volta, la parola d’ordine era “nessun cambio di regime in Siria”. Il giorno dopo, attacco con armi chimiche. Questa volta è stato “ci stiamo ritirando dalla Siria”. Il giorno dopo, attacco con armi chimiche.

    Le parole di Trump sul mancato cambio di regime e sul ritiro dalla Siria non vengono mai pronunciate senza un successivo attacco con armi chimiche.
    Queste parole potrebbero semplicemente sostituire lo Slateboard Clapper di Hollywood per "Azione"?

  2. Aprile 18, 2018 a 14: 27

    È così ovvio che i reporter e i conduttori della PBS non possono cominciare a dire la verità sulla Siria. La loro narrativa unilaterale e le loro false dichiarazioni li bloccano nella stessa cosa. Obbediscono all’agenda politica di coloro che promuovono l’impero statunitense.

  3. Sandra Gallo
    Aprile 18, 2018 a 06: 19

    Grazie Caitlin per aver continuato a riferire con fermezza ciò che il mio istinto mi dice essere la verità. Sono sollevato dal fatto che tu abbia giovinezza ed energia, io no. Anch’io credo che dobbiamo continuare a influenzare l’opinione pubblica affinché accetti fatti alternativi sulla corruzione e, cosa più importante, sul male che spinge gli Stati Uniti e i loro alleati nel loro tentativo di controllare il mondo. Per lo meno le notizie alternative rallentano quella che credo sia la caduta definitiva del mio paese.

  4. Aprile 18, 2018 a 03: 36

    Bella foto, Caity

  5. KiwiAntz
    Aprile 17, 2018 a 22: 45

    Era assolutamente ridicolo quando la copertura dei notiziari televisivi mostrava queste palle unte di melma, caschi bianchi ribelli che innaffiavano i bambini con acqua, quasi per farli annegare, e un idiota stava dando a un bambino una dose da un inalatore per l'asma, come se i farmaci per l'asma potessero curare Agente chimico, era così pateticamente falso e fabbricato che era una meraviglia che qualcuno potesse credere a questo evento chiaramente organizzato? Inoltre, il canale RT ha mostrato il filmato di un membro dello staff medico e successivamente lo ha intervistato e il quale ha confermato che questi ribelli si erano presentati al pronto soccorso, nessuno sapeva chi fossero e ne hanno preso il controllo, tubi in mano e hanno inventato il tutto! La cosa imbarazzante è il modo in cui stanno interpretando May, Macron e Trump come ingenui idioti occidentali, poiché ogni volta che si avvicinano alla sconfitta, tutto ciò che devono fare è fingere un attacco chimico e poi l’Aeronautica Militare dell’ISIS diventa la potenza aerea combinata del Stati Uniti, Regno Unito e Francia scenderanno in picchiata come angeli della morte in volo, per dispensare giustizia in nome dell'Islam radicale e di Allah? Che meraviglia e non c'è da meravigliarsi che i Caschi Bianchi abbiano vinto gli Academy Awards per la migliore recitazione in una finta mascherata da documentario?

    • Sandra Gallo
      Aprile 18, 2018 a 06: 22

      ?

  6. Aprile 17, 2018 a 18: 28

    Pinto quello che intendo è: qualsiasi oggetto che possa essere positivamente identificato come proveniente dalla contrada in questione.

    Dire eventuali detriti di dettagli architettonici distintivi o unici. Segnali stradali o di edifici.

    Mi aspetto che ci sia un protocollo stabilito.

  7. Wolfgang Aretz
    Aprile 17, 2018 a 17: 57

    Cara Caitlin, grazie per il tuo articolo!
    Dà una piccola speranza. Spero con te che sempre più persone si sveglino alla verità.
    Tu e i tuoi colleghi date loro una possibilità – e date anche una possibilità alla pace.
    Cordiali saluti da Wolfgang da Stoccarda / Germania.

  8. Mike K
    Aprile 17, 2018 a 15: 23

    Per alcuni di noi che studiano gli affari mondiali, sta diventando sempre più evidente che le battaglie reali e decisive combattute nel mondo moderno riguardano i cuori e le menti delle popolazioni, comprese le loro élite al potere. Un esempio di questa specifica area di competizione psicologica sono gli sforzi dei neoconservatori per convincere i detentori del potere al vertice delle loro idee e raccomandazioni per l’azione. I MSM sono un esempio di coloro che cercano di guidare e influenzare le masse. Quindi le guerre informative, le azioni psicologiche e le campagne mediatiche sono i luoghi in cui si concentra l’azione cruciale che cambia la storia. Non capirlo, e perdersi nel pensare che i numeri economici, la forza militare complessiva, la posizione geografica, ecc. siano gli unici fattori reali che determinano gli esiti storici, lascia uno impreparato al fatto che eserciti contadini mal equipaggiati ma ispirati religiosamente sconfiggano i loro presunti schiaccianti superiori. avversari.

    Si scopre che le storie che raccontiamo a noi stessi sono i principali determinanti delle nostre intenzioni e capacità. I nostri miti danno vita alle nostre realtà. Al massimo livello di generalizzazione possiamo dire che la storia del mondo è un campo di battaglia tra il Bene e il Male, combattuto nelle menti e nelle anime degli uomini e delle donne ovunque. La maggior parte di noi dovrebbe rifletterci profondamente per capirlo e determinare se ha qualche validità. Per favore, non giungere alla conclusione che sto dicendo che questa è l'unica dimensione della nostra storia su questo bellissimo pianeta. Sto solo dicendo che in questa epoca sempre più materialistica, è una dimensione importante da tenere in considerazione. Certamente coloro che cercano di controllare la nostra mente sono molto consapevoli e attivi in ​​questo ambito.

    • Bob Van Noy
      Aprile 17, 2018 a 16: 12

      Eccellente punto Mike K, e un esempio recente di quanto questo sia attivo, è un recente libro di Max Boot che descrive come se l’America avesse seguito il pensiero di Edward Lansdale, ci sarebbe stato un risultato migliore in Vietnam. Incredibile! Non riesco a pensare ad un singolo individuo più responsabile della nostra atmosfera attuale del Col. Lansdale.
      Fornirò un link per chi non lo conosce.

  9. Aprile 17, 2018 a 14: 40

    Tornando al commento di Jimbo, ho appena letto su un altro sito web un articolo sul rapporto di Robert Fisk e citato qui da Caitin, e sono d'accordo con te, Jimbo, sul perché Fisk si è sentito obbligato a inserire nel suo rapporto apparentemente obiettivo quella dichiarazione sulla democrazia jeffersoniana e il governo di Assad è una “dittatura spietata”? Non utile, piuttosto dannoso.

    • b.grand
      Aprile 19, 2018 a 03: 54

      Perché Fisk è un client MI6, ritrovo limitato.

  10. Matteo Neville
    Aprile 17, 2018 a 14: 37

    I Caschi Bianchi sono unità televisive di propaganda che hanno recentemente vinto un Oscar di Hollywood per il loro lavoro in Siria.

    https://www.youtube.com/watch?v=s2dpyR1kEP4

  11. Bob Van Noy
    Aprile 17, 2018 a 14: 18

    Ecco le ultime novità di Craig Murray e leggere la sua sezione commenti è sempre importante sul suo sito...

    https://www.craigmurray.org.uk

  12. Aprile 17, 2018 a 13: 58

    Maggiori informazioni al link sottostante.
    ---------------------------
    L'inviato presso l'OPCW afferma che la Russia ha trovato partecipanti al video di un "attacco chimico" inscenato in Siria
    Politica e diplomazia russa
    16 aprile, 20:16UTC+3

    http://tass.com/politics/1000124

  13. Aprile 17, 2018 a 13: 14

    Maggiori informazioni sugli spacciatori di propaganda al link sottostante.
    -------------------
    https://www.strategic-culture.org/news/2018/04/16/british-propaganda-and-disinformation-imperial-and-colonial-tradition.html

    • Bob Van Noy
      Aprile 17, 2018 a 13: 29

      Grazie Stephen J, Wayne Madsen è una risorsa affidabile da molto tempo…

  14. Drew Hunkins
    Aprile 17, 2018 a 12: 57

    Notate come Lavrov, Putin e Maria usano quasi sempre la frase “…i nostri partner occidentali…”. Questo è un gesto umano e totalmente razionale da parte loro. Non commettere errori, Lavrov, Putin e Maria sanno benissimo che i militaristi di Washington, sioni e sauditi li disprezzano e non vogliono altro che riportare la Russia al suo status vassallo governato dai collaborazionisti occidentali di Wall Street.

    Lavrov, Putin e Maria usano la retorica rassicurante perché sanno bene che le cose potrebbero facilmente andare fuori controllo quando si ha a che fare con sociopatici guerrafondai assetati di sangue come Bolton, Netanyahu, il principe pagliaccio MBS, Lindsay Graham, McCain, Pompeo, Pence, ecc. Dobbiamo essere il più diplomatici possibile per scongiurare la possibilità di una guerra nucleare.

    Il fatto che generalmente utilizzino una semantica calmante è un piccolo tentativo da parte loro di lasciare che il caffè si raffreddi e allenti le tensioni.

    • Mike K
      Aprile 17, 2018 a 14: 03

      Il fatto che Putin e altri portavoce russi usino termini educati e invitanti nel riferirsi all'Impero e ai suoi criminali, è una testimonianza delle loro reali intenzioni, che sono per la pace. Rimangono moralmente su un terreno elevato nonostante gli insulti dei guerrafondai. La vera forza della Russia risiede nel ritorno ad una spiritualità profonda e vera, che rifiuta di usare il linguaggio corrotto dei suoi avversari e li invita continuamente a sedersi e a trovare soluzioni pacifiche ai nostri problemi. Immaginate se i russi scegliessero di usare il linguaggio aggressivo e minaccioso a cui si abbandonano gli agenti dell'Impero? Ciò potrebbe rapidamente portare a una zona desolata radioattiva.

      Coloro che desiderano che la Russia sia “più dura” con l’Impero, le chiedono di giocare allo stesso gioco senza uscita che l’Impero sta cercando di provocare. Il male non verrà sconfitto superandolo con un male maggiore.

    • David G
      Aprile 17, 2018 a 19: 55

      E aggiungerei il nome del defunto Vitaly Churkin.

      I vertici del ministero degli Esteri russo sono ovviamente persone intelligenti e istruite, nonché diplomatici altamente competenti.

      Non si battono il petto su quanto sia “grande” o “eccezionale” la Russia, ma chiariscono i loro interessi e le loro intenzioni. E Putin e i vertici del ministero della Difesa operano secondo gli stessi principi nelle loro dichiarazioni.

      Di conseguenza, il recente capriccio missilistico del Grand Old Imperial Club indica che *finalmente* (non troppo presto) potrebbero prestare attenzione a ciò che dice la Russia. L’aggressione – pur essendo di per sé un oltraggio – ha mostrato quasi paradossalmente come l’approccio disciplinato russo stia ostacolando la campagna di caos dell’Occidente. Secondo l'idiota terminologia americana, le “linee rosse” della Russia sono state rispettate.

      Ciò fa ben sperare per il futuro, anche se non minimizzo il pericolo continuo.

    • David Hamilton
      Aprile 17, 2018 a 20: 44

      Sì, confido in loro per evitare la guerra nucleare.

  15. Aprile 17, 2018 a 12: 54

    Sì, continua così, amico.

  16. Aprile 17, 2018 a 12: 52

    "Propaganda delle atrocità" è un ottimo termine da usare nelle conversazioni per svegliare le persone, Paul Merrell, grazie. Quando ho letto della cattura degli agenti britannici, americani e israeliani da parte dell'SAA a Ghouta, ho pensato che non sarebbe bello mostrarli al mondo occidentale? Nessuna fortuna, il loro rilascio è stato senza dubbio negoziato segretamente.

  17. Aprile 17, 2018 a 12: 35

    Buon articolo.
    -----------
    Dobbiamo ricordare che siamo governati da criminali di guerra (passati e presenti): mentire, uccidere e diffondere propaganda è il loro forte. Le loro depredazioni sono coperte dalla maggior parte dei media aziendali.
    http://graysinfo.blogspot.ca/2016/10/are-corporate-media-propaganda-pushers.html
    Se Josef Goebbels, il propagandista nazista, fosse vivo oggi, li loderebbe:
    “Il propagandista efficace deve essere un maestro nell’arte della parola, della scrittura, del giornalismo, del manifesto e del volantino. Deve avere il dono di utilizzare i principali mezzi per influenzare l’opinione pubblica come la stampa, il cinema e la radio per servire le sue idee e i suoi obiettivi, soprattutto in un’era di avanzamento tecnologico”. Josef Goebbels, propagandista nazista.

  18. Aprile 17, 2018 a 11: 07

    Durham NC è diventata la prima città americana a vietare l'addestramento in stile militare israeliano della propria polizia. A quanto pare ci sono programmi coordinati da parte del governo e delle ONG per addestrare la polizia a livello locale da parte di Israele! La portata dell'influenza di Israele nella vita degli americani è davvero mozzafiato. Questo proveniva da R*T*, perché non credi a una sola parola di ciò, dice il Ministero della Verità. Somministreremo il siero della verità, grazie.

  19. Aprile 17, 2018 a 10: 40

    Correlato:

    Mohsen Shebli?
    ? @_mohsenshebli

    Rapporti sui social media: 2 ufficiali sauditi e 1 ufficiale britannico che combattevano a fianco di gruppi terroristici sono stati catturati dal #SAA nel #Ghoutaorientale in #Siria

    ?6:55 – 7 marzo 2018

    hxxps://twitter.com/_mohsenshebli/status/971398818884440065?lang=en (con foto).

    Guarda anche;

    Shaamtimes afferma che nel marzo 2018 un gruppo di ufficiali dell’intelligence britannica è stato fatto prigioniero dalle truppe siriane a Kafr Batna.[1] Altri tre soldati sono stati catturati durante una battaglia nella Ghouta orientale, tra cui un americano e due israeliani.

    Fu il Sultanato dell'Oman a negoziare la liberazione dei prigionieri per conto degli Stati Uniti e della Gran Bretagna.

    Potrebbe sicuramente esserci un collegamento tra il rilascio degli ufficiali in possesso di materiale riservato e la visita del Segretario alla Difesa americano in Oman l’11 marzo 2018.

    Sia il successo dell’operazione di sgombero nella Ghouta orientale da parte dell’esercito siriano che la cattura degli ufficiali dell’intelligence potrebbero scioccare profondamente i paesi occidentali. Potrebbe anche servire a spiegare le prime minacce statunitensi di colpire Damasco.

    A Jaunger, Soldati della coalizione internazionale catturati dall'esercito siriano, Inside Syria Media Center (2 aprile 2018), hxxps://en.insidesyriamc.com/2018/04/02/international-coalition-soldiers-captured-by-syrian-army /

    [1] Kafr Batna si trova nella Ghouta orientale. SOHR ha riferito che l'esercito siriano ha preso il controllo di quella città il 17 marzo 2018. Anon., Fears for the Lives of Civilians after the Regime Forces Advanced in the Southwestern Pocket of the Eastern Ghouta under Heavy Fire Cover, SOHR (17 marzo 2018), hxxp://www.syriahr.com/en/?p=86977

  20. Aprile 17, 2018 a 10: 32

    Lo so, l'evoluzione all'indietro, questo spettacolo fittizio è assolutamente esasperante, ma dietro ci sono soldi e burattini politici che eseguono gli ordini dei loro padroni del denaro. Questo articolo collega i punti geopolitici economici che non vengono discussi dalla stampa lacchè.

    Sono arrivato a chiedermi se Trump fosse effettivamente una montatura fin dall’inizio, che le scelte del duopolio fossero un teatro kabuki per le masse, e volevo che Clinton perdesse a causa del suo militarismo. Con il lobbismo e i Cittadini Uniti, una Corte Suprema e un Congresso derubati, è tutto controllato dal potere del denaro. Tutto questo parlare di democrazia è chiaramente una presa in giro. Pompeo ha iniziato come candidato al Tea Party dal Kansas, la sede delle Koch Industries, ed è sostenuto dai soldi di Koch. L’articolo sottolinea la propaganda anti-Russia come parte di questa politica di potere geopolitico della Grande Scacchiera, e prima della sua morte anche Brzezhinski sosteneva di attenuare la retorica anti-Russia.

    L'articolo di Mike mostra quanto siano diventate inutili le Nazioni Unite. Che differenza da quando sono cresciuto entrando nel mondo degli adulti ai tempi di JFK! Davvero molto triste… e credo che alla fine gli Stati Uniti “pagheranno il Piper”, come diceva mia madre.

    • Bob Van Noy
      Aprile 17, 2018 a 11: 37

      Grazie Jessika, ecco perché l'orologio si è fermato all'assassinio di JFK. Non c’è niente di fondamentalmente così eccezionale nella democrazia americana che possa superare un colpo di stato…

    • evoluzione all'indietro
      Aprile 17, 2018 a 18: 17

      Jessika – “Sono arrivata a chiedermi se Trump fosse effettivamente una macchinazione fin dall’inizio, che le scelte del duopolio fossero un teatro kabuki per le masse, e volevo che Clinton perdesse a causa del suo militarismo”.

      Questo pensiero mi è passato per la mente di tanto in tanto. Mi sorprendo a chiedermi "e se?" Poi lo respingo finché un altro pezzo del puzzle non va al suo posto, e poi il pensiero entra di nuovo nella mia mente. A volte mi sono persino chiesto se Putin non si divertisse. I produttori di armi del Regno Unito, della Francia, degli Stati Uniti e della Russia vendono tutti tonnellate di armi. Il MIC si sta arricchendo con tutta questa guerra. L’economia mondiale è appesa a un filo, quindi questo potrebbe essere un modo per mantenere il flusso di denaro. Non lo so.

      Io sono per il 60% dalla parte di Trump, il 40% pensa che potrebbe essere tutto un gioco malato (come hai detto tu, teatro kabuki) solo per ingannarci. Ci tiene occupati a schierarci in modo da non vedere il quadro generale, e i media ne traggono profitto fomentando l'odio.

      D’altra parte, se Trump è ancora un nazionalista, se crede ancora che fermare le guerre, tagliare la NATO, proteggere i confini e ricostruire l’America siano di fondamentale importanza, allora le sue azioni rappresentano qualcosa di più sinistro. Forse viene ricattato? Forse alcune foto davvero stravaganti? "Fallo, Trump, o sveleremo il sacco"?

      Gli attacchi di ritorsione in Siria sono stati molto limitati; solo tre edifici furono colpiti e nessuno morì. Lo stesso dello sciopero di Trump dell'anno scorso. Dicono addirittura che ancora una volta i russi erano stati avvertiti dell'imminente attacco. Se stai avvertendo il tuo cosiddetto nemico, allora cosa diavolo sta succedendo? Mi piace pensare che Trump abbia detto loro che non avrebbe fatto altro, ma chissà cosa è successo. Finora ha abbaiato tutto e non ha morso – o ha morso pochissimo.

      Sembra che ogni volta che Iran, Russia e Siria si propongono di riprendersi tutta la Siria, compreso l’angolo nord-orientale, gli alleati occidentali evocano qualche false flag o un avvelenamento conveniente, seguito da bombardamenti mirati, solo per far sapere loro che il L’Occidente intende mantenere quella parte della Siria a tempo indeterminato, quindi non preoccupatevi nemmeno di pensare il contrario.

      Quindi sono in mezzo a te, Jessika.

  21. Aprile 17, 2018 a 10: 22

    Il parlamento britannico sta attualmente discutendo la questione dell’attacco (illegale) di Stati Uniti, Francia e Regno Unito alla Siria. Tutti affermano, come se fosse un fatto provato, che Assad è responsabile del presunto attacco con armi chimiche. Sono completamente spudorati.

  22. Aprile 17, 2018 a 09: 54

    Ho appena finito di leggere l'articolo Common Dreams di Jonathan Cook che riporta il reportage fatto da Robert Fisk. Quando penso a Robert Fisk, penso a Seymour Hersh in cima alla lista dell'integrità e della competenza. Ciò che Robert Fisk ha dovuto riferire è allo stesso tempo scandaloso e agghiacciante. Il presunto incidente della persona dei Caschi Bianchi che ha creato il panico e l'ha filmato è straordinario in quanto supporta tutte le affermazioni precedenti sul comportamento dei Caschi Bianchi. Devo ringraziare te, Caitlin, per aver citato il rapporto di Robert Fisk e l'eccellente articolo di Jonathan Cook.

  23. Al Pinto
    Aprile 17, 2018 a 09: 42

    Citazione dal rapporto di Robert Fisk dell'Independent:

    “Allo stesso tempo, agli ispettori dell’Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche (OPCW) è attualmente impedito di recarsi qui sul luogo del presunto attacco con il gas, apparentemente perché non avevano i permessi ONU corretti”.

    Perché la Russia e/o la Siria dovrebbero bloccare l’accesso quando un giornalista può curiosare da solo? Facciamo finta per un attimo che gli ispettori non avessero il permesso, il che non è vero. Ma anche se lo fosse, la Siria e/o la Russia potrebbero accogliere gli ispettori senza permesso, non è loro responsabilità ottenere i permessi. Questo non ha molto senso per me...

    Per quanto riguarda l’OPCW non consente l’ONU, spazzatura…

    Questo tipo di missione deve essere approvata prima della partenza dal Dipartimento di Sicurezza e Protezione delle Nazioni Unite (DSS) e fornisce il permesso necessario per viaggiare a Douma.

    Citazione dal briefing quotidiano delle Nazioni Unite, la prima nella sezione domande e risposte:

    “Domanda: grazie, Steph. I russi hanno affermato che il ritardo nell’arrivo dell’OPCW [Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche] a Douma è dovuto all’assenza di una sorta di permesso di sicurezza delle Nazioni Unite. Potete fornire chiarezza se... le Nazioni Unite hanno concesso tale autorizzazione?

    Portavoce: Certo. Le Nazioni Unite hanno fornito le autorizzazioni necessarie affinché il team dell’OPCW possa svolgere il proprio lavoro a Douma. Non abbiamo negato loro alcun tipo di autorizzazione”.

    Fonte: h**ps://www.independent.co.uk/voices/syria-chemical-attack-gas-douma-robert-fisk-ghouta-damascus-a8307726.html

    A meno che le Nazioni Unite non siano coinvolte in questa cortina di fumo, tutto ciò non ha alcun senso…

    • Aprile 17, 2018 a 10: 47

      Per quanto riguarda il ritardo, è più probabile che gli Stati Uniti abbiano colpito la struttura dove avrebbero lavorato gli investigatori dell'OPCW poche ore prima. Il centro di ricerca sulle scienze agricole di Barzeh Jumrya è il luogo in cui l’OPCW appende il cappello quando si trova in Siria per svolgere indagini. Il centro, recentemente certificato come esente da agenti e armi di guerra chimica dall'OPCW, è stato il destinatario di 73 missili da crociera venerdì sera secondo il Pentagono. Ma l’entità del danno visibile suggerisce che solo 3-4 missili abbiano colpito il centro, che era un gruppo di tre piccoli edifici. Guarda le foto “prima” e “dopo” su hxxp://www.moonofalabama.org/2018/04/syria-pentagon-hides-attack-failure-70-cruise-missiles-shot-down-.html

      Penso che sia probabile che gli Stati Uniti abbiano preso di mira il centro perché qualsiasi campione prelevato dalla Russia o dalla Siria sarebbe stato probabilmente conservato in quel centro. (I centri di ricerca agricola in genere sono dotati di strutture per la conservazione e l'analisi di campioni per pesticidi o altri residui di inquinamento chimico.)

      • Al Pinto
        Aprile 17, 2018 a 14: 23

        Grazie Paolo,

        La tua spiegazione sembra plausibile, ma non ha risposto alla mia domanda, né il periodo di tempo corrispondeva.

        Gli investigatori dell'OPCW hanno ricevuto l'autorizzazione per entrare in Siria lo scorso venerdì 04.13.18. Sono volati a Beirut, alcuni di loro erano arrivati ​​venerdì scorso, dove hanno incontrato i rappresentanti siriano e russo per elaborare la logistica del loro lavoro. Gli investigatori sarebbero dovuti arrivare sabato, che era stato bloccato dalla Siria e/o dalla Russia. Il motivo addotto per il ritardo, probabilmente l'avete capito, è che non hanno il permesso delle Nazioni Unite per entrare nel paese. Il Ministero degli Esteri russo e il rappresentante dell’OPCW lo hanno affermato più volte.

        La mia tesi era che questo semplicemente non è vero, gli investigatori avevano ricevuto l'autorizzazione UN DSS prima di partire per la loro missione. Perché la Russia, che deve essere consapevole che è stata fornita l'autorizzazione UN DSS, dovrebbe continuare a ripetere la stessa cosa che afferma il contrario?

        È possibile che Barzeh Jumrya fosse il luogo concordato dove l'OPCW intendeva appendere il cappello e, poiché era stato distrutto durante l'attacco alleato, si è dovuto concordare un altro luogo con il paese ospitante. Questo è certamente comprensibile. Ma perché i russi hanno dichiarato che non hanno il permesso dell'ONU di entrare in Siria? L'autorizzazione DSS è per il paese e non per una località specifica. Perché non limitarsi a dichiarare che la posizione iniziale era stata distrutta e che siamo in procinto di negoziare un'altra posizione con gli investigatori dell'OPCW? Faccio solo fatica a capire perché la Russia continua a ripetere la stessa cosa. E sì, so che gli investigatori dell’OPCW saranno a Douma domani…

        Per quanto riguarda “gli eventuali campioni prelevati dalla Russia o dalla Siria” conservati nel centro distrutto, beh… Quale campione, come si preleva un campione di un presunto attacco chimico che non ha avuto luogo?

        • Aprile 17, 2018 a 15: 31

          Campioni risultati negativi alle sostanze chimiche vietate.

          • Al Pinto
            Aprile 17, 2018 a 16: 14

            @Bannana…

            Quindi hanno campioni di sostanze chimiche approvate? Si potrebbe semplicemente raccogliere una manciata di sabbia/terra per il campione negativo. Che dici?

      • Aprile 17, 2018 a 15: 30

        RT riferisce che un portavoce siriano afferma che Barzeh era una struttura medica.

  24. Mike K
    Aprile 17, 2018 a 09: 28

    Si prega di leggere questo articolo collegato. Allora dimmi quale nazione sta distruggendo la moralità e il governo delle giuste leggi nel mondo? Il voto del tuo corso CN dipenderà dalla tua risposta!

    https://www.strategic-culture.org/news/2018/04/17/how-us-has-virtually-destroyed-un.html

    • Bob Van Noy
      Aprile 17, 2018 a 11: 19

      Si tratta ovviamente degli Stati Uniti e per questo è necessario tornare indietro abbastanza indietro per stabilire legalmente i colpevoli in modo che possano essere processati. Grazie Mike K…

      • Mike K
        Aprile 17, 2018 a 13: 46

        Piacere mio (?) Bob. Naturalmente questa è l’espressione della peggiore notizia possibile.
        Al di là di tutti i dettagli avvincenti del nostro collasso, c’è la scomparsa davvero spaventosa dei nostri valori più preziosi, la perdita delle nostre Anime. Abbiamo visto quali orrori avrebbero potuto scatenarsi quando questo fallimento morale avesse contagiato la Germania. Ora stiamo vedendo tutto di nuovo, con l’America e i suoi sogni malati di dominio del mondo che aprono la strada.

  25. Aprile 17, 2018 a 08: 40

    Il Ron Paul Institute ha un articolo molto importante:

    “Come gli Stati Uniti hanno occupato il 30% della Siria contenente la maggior parte del petrolio, dell’acqua e del gas” di Whitney Webb, originariamente pubblicato su Mintpress News ed è stato ripreso in altri posti sul web.

    La geopolitica delle multinazionali come base per la campagna di propaganda per continuare a prendere in giro il popolo, spiegata molto bene qui, mostra perché gli Stati Uniti non rinunceranno presto al loro intento di spartire la Siria.

  26. evoluzione all'indietro
    Aprile 17, 2018 a 08: 01

    Per quelli di voi che non hanno avuto modo di ascoltare il monologo di Tucker Carlson di lunedì 9 aprile 2018, eccolo qui: “Tucker Carlson va in un epico sfogo contro la guerra in Siria”. Ha fatto un ottimo lavoro e non ha preso posizione.

    https://www.youtube.com/watch?v=U0niyl-vDBk

    Caitlin, ottimo lavoro!

  27. Fuoco senza restrizioni
    Aprile 17, 2018 a 07: 19

    Perché non mandano lì i corrispondenti esteri americani? Dobbiamo ripristinare la Dottrina dell’Equità, che Reagan abrogò nel 1988. Ciò diede origine al portavoce aziendale unilaterale che oggi passa come media. Oltre l’80% dei giornalisti investigativi sono stati licenziati nell’arco di 15 anni. periodo e le agenzie di stampa straniere furono eliminate.

    In realtà, c’è un giornalista americano in Siria:

    https://www.facebook.com/luke.murray.14/videos/1621628087928675/

    • evoluzione all'indietro
      Aprile 17, 2018 a 08: 04

      Fuoco illimitato – “Dottrina dell’equità – una precedente politica federale negli Stati Uniti che richiedeva alle emittenti televisive e radiofoniche di presentare punti di vista contrastanti su questioni controverse di importanza pubblica”.

      Hai assolutamente ragione su questo punto, Unfettered Fire! In nessun caso le teste parlanti dovrebbero essere in grado di fornire continuamente solo un lato della medaglia. Personalmente, non so nemmeno come facciano. Molto immorale.

    • evoluzione all'indietro
      Aprile 17, 2018 a 10: 10

      Fuoco illimitato – Paul Craig Roberts ha detto:

      “Oggi i giornalisti non devono più controllare le fonti perché in America non esiste più il giornalismo. Quando il regime di Clinton, in conformità con il Deep State che ha reso i Clinton super ricchi, ha permesso che il 90% dei media statunitensi indipendenti e diversificati fossero concentrati nelle mani di sei società politiche, quella è stata la fine del giornalismo in America. Tutto ciò che abbiamo ora è un ministero della propaganda che mente per vivere. Chiunque nel giornalismo americano dica la verità viene immediatamente licenziato o, nel caso di Tucker Carlson di Fox News, viene aggredito dalla stampa esterna nel tentativo di costringere Fox a sostituirlo. Mi chiedo quanto ci vorrà prima che arrivi una donna e dica che Tucker Carlson l'ha molestata sessualmente.

      Il Telecommunications Act del 1996 sotto Bill Clinton fu l’ultimo chiodo nella bara.

      • Aprile 17, 2018 a 15: 23

        Michael Hastings ucciso con la tecnologia DARPA.

  28. John Wilson
    Aprile 17, 2018 a 04: 42

    Che si trattasse di polvere non cambia il fatto che le conseguenze siano state inscenate come un attacco chimico. Potrebbe interessare ai lettori sapere che il gruppo unico dell’Osservatorio siriano per i diritti umani e i suoi associati anti-Assad in Siria, sono effettivamente usciti allo scoperto e hanno affermato che non vi è stato alcun attacco chimico e hanno anche ampiamente confermato la valutazione russa dei colpi missilistici. come corretto. Anche questo odiatore di Assad e amico dell'Occidente nel sostenere il mantra secondo cui tutto è colpa di Assad, ecc., non crede all'ultima farsa che l'Occidente sta cercando di chiamare realtà.

    • Mike K
      Aprile 17, 2018 a 07: 41

      Coloro che hanno subito il lavaggio del cervello crederanno a tutto ciò che gli verrà detto, per quanto assurdo e irragionevole.

  29. Pliquet Joerg
    Aprile 17, 2018 a 03: 11

    In aggiunta a tutto ciò, una domanda alla banda di 3 terroristi di stato (USA/Regno Unito e Francia) sarebbe: “Perché bombardate un impianto, fingete di sapere che si tratta di un impianto di produzione di armi chimiche, situato a una grande città? Potrebbe essere che tu abbia calcolato deliberatamente la morte di centinaia di persone innocenti?...solo una domanda!
    Oppure sapevate esattamente che si trattava di un laboratorio completamente non militare, come dimostrato dall'OPCW?

  30. Realista
    Aprile 17, 2018 a 02: 34

    Il giorno dell'aggressione i medici in servizio sono stati intervistati in arabo. I sottotitoli in inglese sui video indicavano chiaramente che NESSUNO da loro trattato aveva sofferto di avvelenamento chimico di alcun tipo. Alcune persone sono state curate per quella che i medici hanno descritto come “inalazione di fumo” o probabilmente, più precisamente, inalazione di polvere dagli edifici distrutti. In entrambi i casi, l’effetto è quello di limitare l’assunzione di ossigeno, causando quindi “ipossia”. Tutta la pulizia e l’uso di inalatori per l’asma era dovuto al caos guidato dal panico o a drammi orchestrati dai Caschi Bianchi.

    Ricorda solo che se ti viene mai somministrato Sarin o VX, sarai privo di sensi e morto prima di toccare il suolo, quindi non preoccuparti nemmeno di lavarti, e chiunque cerchi di trattarti come mostrato nei video lo farà rapidamente. ti unirò in paradiso con o senza le 72 vergini.

    • Pliquet Joerg
      Aprile 17, 2018 a 03: 00

      Hai detto esattamente la cosa giusta. È sempre interessante vedere come le persone evitano di porre le domande più semplici… Grazie

    • Mike K
      Aprile 17, 2018 a 07: 39

      Ma ci hanno promesso vergini! (A pensarci bene, non hanno detto che potrebbero essere vecchi e brutti……….)

    • evoluzione all'indietro
      Aprile 17, 2018 a 07: 51

      Realista – molto ben detto. E quando hanno bombardato questi cosiddetti depositi di armi chimiche venerdì notte, perché non ci sono state vittime di massa a causa di questo bombardamento? Sicuramente le sostanze chimiche sarebbero state rilasciate nell’aria. I bambini delle scuole elementari potrebbero inventare storie più credibili di quanto avrebbero mai potuto fare questi clown.

  31. James R. Coyle
    Aprile 17, 2018 a 01: 54

    Penso che le tue battute sarcastiche rendano un po' più sopportabile la lettura delle schifezze malvagie che sei costretto a riferire.
    Continua a combattere.

    • Mike K
      Aprile 17, 2018 a 07: 35

      Un piccolo sarcasmo ben fatto aromatizza lo stufato, eh? Sono d'accordo; altrimenti le cose diventano troppo oscure e scacciamo coloro che cerchiamo di risvegliare.

  32. Michael Crockett
    Aprile 17, 2018 a 01: 20

    Ehi Jimbo, sono d'accordo con te sulla tua critica a questa affermazione fatta da Fisk. Non ha alcun senso. Vorrei anche dare sostegno al filo del 21° secolo. Fanno un lavoro eccezionale coprendo la Siria. Diversi anni fa l'Arabia Saudita condusse un sondaggio in Siria e, con suo sgomento, scoprì che la popolarità di Assad era al 75%.

  33. Michael Crockett
    Aprile 17, 2018 a 00: 57

    Grazie Caitlin per questo articolo eccezionale. Apprezzo anche Robert Fisk, Pearson Sharp e RT per averci aiutato ad andare a fondo di questa questione. Lascia che piova più verità. Lascia che cada una forte pioggia. Per citare Lee Camp da Redacted Tonight: CONTINUA A COMBATTERE!

    • Mike K
      Aprile 17, 2018 a 07: 31

      Stiamo davvero lottando per la verità qui a CN. Ed è una lotta estremamente necessaria. Se rimaniamo in silenzio, chi difenderà la verità? Qualunque critica riceviamo dagli altri per i nostri sforzi non deve impedirci di difendere la verità in questo mondo che affoga nelle bugie.

  34. jimbo
    Aprile 17, 2018 a 00: 56

    Leggi l'articolo collegato di Robert Fisk ed è stato un sollievo che abbia offerto un'ulteriore conferma di ciò che i lettori di CN già sanno su come i media mainstream e i nostri governi mentono sulla Siria, ma sono rimasto sorpreso verso la fine dell'articolo quando ha detto questo:

    “La Siria non è una democrazia jeffersoniana – come mi piace dire cinicamente ai miei colleghi arabi – ed è davvero una dittatura spietata…”

    La Siria è davvero una dittatura spietata? Può sembrare insignificante, ma Patrick Henningsen ha sottolineato nel suo recente podcast come anche in molti rapporti che sono in realtà critici nei confronti delle azioni dell'Occidente c'è spesso una frecciata ad Assad che è ingiustificata perché se vedi le interviste con Assad lui sembra equilibrato e gentile e la sua popolarità tra i siriani è molto alta. Forse è il modo di Fisk e di altri di ritrarre un certo equilibrio o di offrire qualche piccola motivazione per farci iniziare questo conflitto. Se Fisk ci sta raccontando la verità, la sta infangando con qualche bugia.

    • Dave P.
      Aprile 17, 2018 a 03: 20

      Robert Fisk per pubblicare il suo articolo su “Independent”, deve scrivere così su Assad. Ho notato che non includeva Putin come un altro dittatore spietato e malvagio – il che è quasi un must in quasi tutte le notizie o altri articoli sulla Russia nei media – in Occidente.

      Guardando le interviste di Bashar Assad, un oculista istruito nel Regno Unito, e di sua moglie Asma Assad, musulmana sunnita nata e istruita nel Regno Unito, sembrano essere l'unica coppia istruita, laica e democratica tra tutti i dittatori del Medio Oriente. Con una personalità molto mite, sembra essere il tipo di persona che probabilmente sarà più felice di fare il medico; gli è stato invece affidato il ruolo di capo della Siria. Con la costante interferenza occidentale, israeliana e saudita, compreso l’armamento dei jihadisti, in quel paese da molto tempo, ha fatto del suo meglio per mantenere unita la Siria e una nazione laica. Senza di lui, molto probabilmente la Siria sarebbe stata presa dagli Head Choppers e si troverebbe nel caos più totale.

      • evoluzione all'indietro
        Aprile 17, 2018 a 06: 54

        Dave P. – totalmente d'accordo con te. Ho visto molte interviste ad Assad (e anche a sua moglie). Sono parlanti, educati, compassionevoli, ma ciò che mi ha davvero colpito è l'amore che hanno per il loro paese e la sua gente. Mi dispiace per il popolo siriano e per quello di Assad. È come se fosse tornato a scuola, circondato da bulli.

        • Mike K
          Aprile 17, 2018 a 07: 26

          Demonizzare Assad è una stronzata. Gheddafi ha ricevuto lo stesso falso trattamento. Qualsiasi leader che non piace agli Stati Uniti a causa della sua posizione indipendente è automaticamente un “dittatore”. Putin è chiamato dittatore. Il nostro stupido sistema di governo individuale potrebbe essere definito una dittatura – “democratica”, ovviamente.

          • Aprile 17, 2018 a 11: 46

            Vengono demonizzati solo dopo essere usciti dal programma degli Stati Uniti, prima di ciò nessun crimine conta per gli Stati Uniti.

        • Dave P.
          Aprile 17, 2018 a 20: 43

          evoluzione all’indietro –

          Sembra così senza speranza a volte. L’intera civiltà occidentale è ora completamente degenerata: la sua leadership, l’élite dominante, i giornalisti, il mondo accademico. . . Tutte queste bugie, disinformazione e completa spazzatura vengono date in pasto alle popolazioni 24 ore su 7, 1990 giorni su XNUMX negli Stati Uniti e nell'UE, ormai da così tanti anni. Sono rimaste persone oneste tra loro? In qualsiasi casa, se i bambini crescono in un'atmosfera del genere, puoi immaginare cosa accadrà loro. Le popolazioni non sono diverse dai bambini. Nessuna speranza di rinnovamento. L’Europa è brutta quasi quanto lo è qui. Qualunque indipendenza e potere avessero l'ONU e i suoi organi, esso è in gran parte scomparso a partire dal periodo in cui la NATO bombardò la Jugoslavia negli anni 'XNUMX. . Credi davvero che l'OPCW con sede all'Aia sia indipendente? Molto probabilmente, metteranno loro stessi le prove in Siria. Lo stesso vale per la Corte internazionale dell'Aja.

          Non è successo da un giorno all'altro. Il controllo completo della finanza, dei media e dell’intrattenimento è avvenuto gradualmente, nel corso di molti decenni – tutto era previsto. E così è avvenuto il lento lavaggio del cervello della popolazione e l’erosione delle basi etniche/sociali, culturali e morali della civiltà occidentale. Sì, ci sono altre forze in gioco, ma la loro influenza non è così grande.

          Non studio scienze sociali, il mio background è tecnico. Queste sono solo le mie osservazioni, osservando la nostra cerchia sociale, i miei amici, i miei numerosi parenti da entrambe le parti e la mia casa. Sono pochi tra loro quelli che riescono ancora a pensare in modo analitico. In pensione a metà degli anni settanta, mia moglie guarda questo Rachel Maddow e altri su MSNBC, CNN, MSNBC e Judy Woodruff su PBS ormai da parecchi anni. E la maggior parte dei pensionati fa lo stesso a casa propria: guarda questi canali principali, incluso FOX. E potete immaginare l'effetto! Fatta eccezione per film occasionali e altri buoni programmi, io stesso ho smesso di guardare la TV ormai da parecchi anni.

          C'è un piccolo segmento della popolazione, come quello che legge articoli su CN, sul sito web di Ron Paul e su pochi altri siti di notizie alternativi, che riesce ancora a vedere entrambi i lati della medaglia e a esprimere giudizi razionali. Forse il rinnovamento può iniziare da lì.

          • Dave P.
            Aprile 17, 2018 a 21: 02

            Una correzione. Quello che intendevo era: ". . . Sono rimaste persone oneste nella struttura di potere, nell’élite dominante?”

          • evoluzione all'indietro
            Aprile 18, 2018 a 00: 21

            Dave P. – grande sfogo. Ciò che mi stupisce è che quando parli con persone che sono ignare di ciò che sta accadendo nel mondo, continueranno a discutere con te, anche se non sanno di cosa stanno parlando. Se menzioni Assad, dicono "chi?" Se parli di false flag, pensano che tu stia parlando di uomini di bandiera in un cantiere edile. Se menzioni Gheddafi, non hanno la minima idea di cosa abbia fatto per i suoi cittadini. Eppure si siederanno lì e sosterranno che ciò che hanno fatto le forze armate statunitensi deve essere stato giusto, altrimenti non l’avrebbero fatto. Aaaaaah!

            “Non è successo dall’oggi al domani. Il controllo completo della finanza, dei media e dell’intrattenimento è avvenuto gradualmente, nel corso di molti decenni – tutto era previsto. E così è avvenuto il lento lavaggio del cervello della popolazione e l’erosione delle basi etniche/sociali, culturali e morali della civiltà occidentale. Sì, ci sono altre forze in gioco, ma la loro influenza non è così grande”.

            Detto perfettamente!

      • Salta Scott
        Aprile 17, 2018 a 08: 30

        Sì, il “malvagio Assad” e il “malvagio Putin” provengono dallo stesso manuale. La maggior parte delle persone-pecora ricevono notizie solo dai media, invece di ascoltare effettivamente interviste e discorsi, per poi giudicare da soli. Siamo i pochi soli qui nella nostra “zona insonorizzata e libera di parola”.

        • Aprile 17, 2018 a 09: 04

          La demonizzazione del nemico è un’antica forma di propaganda, così come lo è la propaganda delle atrocità. Vedere https://en.wikipedia.org/wiki/Atrocity_propaganda

          • evoluzione all'indietro
            Aprile 17, 2018 a 09: 54

            Paul E. Merrell, JD – “La propaganda delle atrocità è la diffusione di informazioni sui crimini commessi da un nemico, che possono essere reali, ma spesso includono o presentano invenzioni o esagerazioni deliberate. Ciò può comportare fotografie, video, illustrazioni, interviste e altre forme di presentazione e rendicontazione delle informazioni. Viene spesso utilizzato come parte di campagne di guerra psicologica e per raccogliere il sostegno popolare contro atrocità reali, e distinguere tra le due applicazioni può essere molto difficile”.

            E in realtà c'è un termine per questo! Imparo qualcosa di nuovo ogni giorno. Grazie, signor Merrell.

      • Al Pinto
        Aprile 17, 2018 a 10: 50

        @Dave…

        “Robert Fisk per pubblicare il suo articolo su “Independent”, deve scrivere così su Assad”.

        Se così fosse, perché l'Independent non si opporrebbe al resto dell'articolo? Sembra più una sciocchezza...

      • Drew Hunkins
        Aprile 17, 2018 a 12: 54

        “Robert Fisk per pubblicare il suo articolo su “Independent”, deve scrivere così su Assad”.

        Ottimo punto Dave P.!

    • Tom Gallese
      Aprile 17, 2018 a 07: 55

      Fisk è capace di molte allusioni subdole. Non importa la Siria: né il Regno Unito né gli Stati Uniti assomigliano in alcun modo ad una “democrazia jeffersoniana”. Jefferson era assolutamente contrario alle banche centrali, agli eserciti permanenti, alle guerre straniere, alle grandi differenze di ricchezza e persino alle grandi città. Ha detto che una volta che gli americani fossero stati ammassati nelle città sarebbero diventati corrotti quanto gli europei. Era un forte sostenitore dei diritti degli stati e si opponeva alla centralizzazione del potere da parte del governo federale degli Stati Uniti. E durante gli otto anni in cui è stato presidente, non solo non ha accettato tangenti o compensi da nessuno, ma ha anche inviato regali personali ad amici e familiari, spiegando che la corruzione inizia in piccolo e che l’unico modo per essere puliti era non accettare nulla. .

      Se Jefferson potesse vedere gli Stati Uniti oggi, inizierebbe a urlare e andrebbe avanti fino a quando non verrebbe trascinato a Guantánamo.

      • evoluzione all'indietro
        Aprile 17, 2018 a 08: 11

        Tom Welsh – Jefferson sembra l'ultima persona ad aver avuto un po' di buon senso. Niente banca centrale, diritti degli stati, decentralizzazione? Quello è un uomo intelligente.

        • robjira
          Aprile 17, 2018 a 14: 53

          Leggo Fisk ormai da diversi anni. Vive a Beirut da oltre 20 anni e ha scritto molto dalla Siria oltre che dagli altri paesi che solitamente copre. È accurato e ricco di sfumature e ammette sempre quando ha commesso un errore. Ora tocca alle sfumature (che al giorno d'oggi scarseggiano). Come non è necessario essere un fan di Putin per dire cazzate sulla spazzatura del Russiagate, così non è necessario essere un drone dell’establishment per riconoscere che le libertà civili non sono mai state una priorità troppo alta per il governo siriano. Non si può riconoscere che gli Stati Uniti sono uno stato di polizia senza riconoscere che hanno molta compagnia in questo senso. Il Mukhabarat (sicurezza dello stato siriano) ha da tempo una cattiva reputazione (probabilmente il motivo per cui gli Stati Uniti erano soliti consegnare in via straordinaria persone alla Siria per essere torturate dallo stesso Mukhabarat). In un’ammissione sorprendentemente schietta, un alto funzionario del governo siriano ha affermato che “sono stati commessi degli errori” da parte della sicurezza all’inizio delle proteste (probabilmente riferendosi a episodi di giovani torturati per graffiti antigovernativi).
          Sì, il governo siriano è attualmente vittima delle macchinazioni dell’élite capitalista globale… ma non credo che nessuno di loro sarà seriamente preso in considerazione per un premio Right Livelihood in tempi brevi.

          • Dave P.
            Aprile 17, 2018 a 21: 34

            Penso che Robert Fisk esprima punti molto positivi molte volte nei suoi articoli: non lo stavo criticando. Per quanto riguarda la tortura in Siria, penso che per esprimere un giudizio corretto dobbiamo confrontare la Siria con altri Stati del Medio Oriente – in Arabia Saudita, dove continuano a tagliare teste o arti di omosessuali, mogli infedeli e altri piccoli crimini. Lo stesso vale per gli Stati del Golfo. L’Egitto è piuttosto brutto; migliaia sono scomparsi o stanno languendo in prigione dopo il rovesciamento del primo presidente democraticamente eletto nella storia dell'Egitto; sotto il dittatore militare insediato dopo il colpo di stato.

            Quando gli Stati Uniti sotto Bush dopo l’9 settembre mandarono questi prigionieri in Polonia, Romania, Egitto e Siria, tra gli altri paesi, per torturarli; Penso che sia stato sbagliato da parte del governo siriano parteciparvi. D'altronde ricordatevi della famosa dichiarazione di Bush O sei con noi o sei contro di noi. Nessuna via di mezzo. E non dovremmo dimenticare quello che è successo ad Abhu Gharaib e in altre prigioni irachene durante l’occupazione, e presumibilmente la nostra è una società molto civile. La tortura in qualsiasi forma è malvagia, chiunque la faccia. È triste vedere l’umanità sprofondare a quel livello. Ma è lì che ci troviamo ora.

    • Aprile 17, 2018 a 14: 53

      Un indicatore è la percentuale di cittadini siriani che desiderano tornare nella propria nazione.

  35. David G
    Aprile 16, 2018 a 23: 59

    "'Ci risulta che i russi potrebbero aver visitato il luogo dell'attacco', riferisce l'ambasciatore americano Kenneth Ward. "La nostra preoccupazione è che possano averlo manomesso con l'intento di contrastare gli sforzi della missione d'inchiesta dell'OPCW per condurre un'indagine efficace."

    Mi risulta che quando i russi arrivarono a Douma, nascosero le prove all’interno di una bambola di legno, e poi misero quella bambola in una bambola simile, ma leggermente più grande. E poi hanno ripetuto la procedura *molte altre volte*. Che possibilità hanno gli investigatori contro questo tipo di astuzia russa?

    • Drew Hunkins
      Aprile 17, 2018 a 00: 14

      La migliore risata che ho avuto oggi. Dinamite.

      BravoDavid G.

    • Mike K
      Aprile 17, 2018 a 07: 18

      Inventare le prove, eh? Vile!

    • Salta Scott
      Aprile 17, 2018 a 08: 26

      Davvero un grande David G! Grazie per aver iniziato la mia giornata con una bella risatina.

    • Nancy
      Aprile 17, 2018 a 11: 29

      Bravo! Hai visto il servizio della BBC della scorsa settimana che mostrava Jeremy Corbyn che giocava con le bambole russe? Era un vecchio filmato: un'esca così evidente che ho riso ad alta voce!

      • Drew Hunkins
        Aprile 17, 2018 a 12: 53

        È incredibile, Nancy. E come tutti i fan del CN ​​sanno, alcuni dei migliori e più brillanti esponenti dell’establishment e dell’intellighenzia liberale stanno spacciando l’incessante russofobia e al contempo ci stanno comprando.

        Sarebbe tutto così comico se non fosse addirittura terrificante.

        • Nancy
          Aprile 17, 2018 a 13: 25

          Sì, è come se pensassero che sia tutto un gioco per il loro divertimento. Ci sono così tante risate e risatine ogni volta che Trump viene denigrato. Immagino che faccia sentire i liberali davvero superiori.
          Il problema è che le pedine nel loro gioco sono persone vere che un giorno potrebbero ribellarsi a tutta questa follia.

    • Aprile 17, 2018 a 11: 43

      Un enigma dentro un enigma.

  36. Drew Hunkins
    Aprile 16, 2018 a 23: 48

    Eh sì, ancora una volta lo scetticismo ben affilato degli scrittori, dei lettori e dei manifesti di CN è stato confermato.

    Quando "Prop or Not" ci darà i nostri oggetti di scena?

  37. Aprile 16, 2018 a 23: 10

    Proprio come sospettavamo: si è trattato di un altro falso allarme

  38. Aprile 16, 2018 a 23: 04

    Bella idea, Caitlin.

  39. Aprile 16, 2018 a 22: 35

    Niente di sorprendente qui, nessuno ha ancora osato denunciare la polvere che ha ucciso e sta ancora uccidendo migliaia di persone che l'9 settembre 11 si trovavano a Lower Manhattan, proprietà privata di proprietà del futuro miliardario Larry Silverstein. Il Consorzio, per qualche ragione inspiegabile, si rifiuta di considerare questo omicidio di massa come un omicidio di massa, un omicidio di massa premeditato, compiuto dai soliti sospettati con risultati e reazioni specifiche, nonostante le prove TRAVOLGENTI che dimostrano demolizioni controllate su tutti e tre gli edifici. Quindi si può solo concludere che il Consortium ha paura di questo argomento, rifiuta di consentire la discussione della fisica e delle motivazioni, ma preferisce atteggiarsi come ESSERE AL DI SOPRA delle cospirazioni, anche se cospirazioni e collisioni sono all'ordine del giorno. Ciò suggerisce che il Consortium stesso debba entrare in una lista di controllo con tutti gli altri siti di opposizione controllati.

    • evoluzione all'indietro
      Aprile 17, 2018 a 06: 45

      Lee Anderson: sul Consortium sono stati pubblicati alcuni articoli sull'9 settembre, ma, hai ragione, hanno una portata limitata. Ne ho parlato con mio figlio, e lui sostiene che fino a quando il pubblico non avrà accesso a tutte le prove, puoi leggere finché le mucche non tornano a casa, ma non saprai mai veramente la verità - o almeno hai vinto. non essere in grado di dimostrarlo.

      Gli ho risposto che tutto quello che devi guardare è l'edificio n. 7. Quell'edificio NON è stato sicuramente abbattuto da un incendio (e, ovviamente, nemmeno gli altri due edifici). Caso chiuso.

      Questa è una bella intervista di un ex dipendente del NIST, nel caso non l'avessi mai vista:

      https://www.youtube.com/watch?v=RJ_jQgIEnI8

      • MA
        Aprile 17, 2018 a 19: 01

        Ci sono alcuni argomenti che nessuno con una certa reputazione vuole toccare, nemmeno Chomsky. L’9 settembre è uno di questi.

      • Draxx
        Aprile 19, 2018 a 02: 24

        Dammi una pausa. Vuoi davvero farci credere che un governo che era troppo all'oscuro o troppo incompetente per piazzare anche una sola arma di distruzione di massa nell'intera nazione dell'Iraq una volta che era sotto il controllo militare per sostenere le loro stronzate, era allo stesso tempo così super competente da hanno eseguito in modo impeccabile l'operazione sotto falsa bandiera di gran lunga più sofisticata dell'intera storia della razza umana e non sono stati beccati centinaia di volte con i pantaloni abbassati? E inoltre, come parte di detta operazione sotto falsa bandiera, sono ANCHE riusciti ad attrezzare due degli edifici più alti del mondo per la demolizione controllata in assoluta segretezza? Oh aspetta, scusa, colpa mia. TRE edifici. Perché Dio non voglia che ci dimentichiamo della presunta pistola fumante dell'edificio n. 7. Dopo tutto, come potrebbe questa falsa bandiera essere efficace se distruggesse solo le Torri Gemelle e facesse schiantare un aereo contro il Pentagono? Ovviamente ciò non sarebbe stato sufficiente per raggiungere i loro obiettivi e alimentare la febbre della guerra, quindi ovviamente questa cabala maniacale doveva assicurarsi che l'edificio no. Anche il 7 venne distrutto. Anch'io ricordo l'9 settembre e come inizialmente eravamo tutti seduti indecisi, non proprio sicuri che fosse un grosso problema. Fu solo dopo il crollo del nostro amato edificio n. 11 che abbiamo perso la nostra merda collettiva.

        Lee & reverseevolution: Voi due pagliacci avete idea di quanto sembri stupido? Seriamente, qualcuno di voi almeno ogni tanto si guarda allo specchio e pensa "wow, sono matto da impazzire?" No, certo che no. Perché invece di pensare REALMENTE in modo critico a qualsiasi cosa, le persone come te passano tutto il loro tempo a darsi pacche collettive sulle spalle per essere così brillantemente incisivi e impavidi nel dire la verità. Se solo il resto di noi, povere anime ottuse, potessimo riporre ciecamente la nostra fiducia in un paio di veritieri casuali sull'9 settembre di YouTube e liberarci dal giogo dei MSM, l'umanità realizzerebbe finalmente la sua tanto desiderata utopia.

        • evoluzione all'indietro
          Aprile 19, 2018 a 08: 13

          Draxx – ci sono molte persone molto intelligenti che credono esattamente in quello che facciamo io e Lee, ma tu puoi credere quello che vuoi. Quest'uomo è certamente credibile:

          https://www.youtube.com/watch?v=RJ_jQgIEnI8

          • Draxx
            Aprile 22, 2018 a 15: 25

            No, mi dispiace essere così poco politicamente corretto. Ma non c'è NESSUNA persona intelligente che creda a ciò che fai tu e Lee. Solo le pecore eccessivamente credule e ritardate credono in quello che fate tu e Lee.

    • Aprile 17, 2018 a 14: 50

      Si possono perdonare gli altri per aver consentito la propria sopravvivenza.

    • Jessejean
      Aprile 21, 2018 a 19: 42

      Lee, sono con te. Tutti gli argomenti altamente specializzati sulla 911 sono interessanti ma estenuanti! Quando tutto quello che devi fare è guardare gli edifici “lasciare la propria impronta”. Il fatto che TUTTE le testate giornalistiche siano fuggite urlando da questo evidente tradimento o si siano accumulate nell’agenda di “screditamento” mostra per quanto tempo e completamente questa nazione è stata schiava della corrotta presa di potere delle multinazionali nel nostro paese. Mi fa impazzire!

  40. Hans H Boeker
    Aprile 16, 2018 a 22: 27

    Sentiamo ripetutamente di “attacchi con armi chimiche” effettuati dalle forze siriane, per lo più non confermati da fonti indipendenti. E le nazioni occidentali chiedono che vengano adottate misure drastiche contro “il crudele regime di Assad”. Sebbene non sia mai stata offerta alcuna prova, siamo tutti consapevoli del massiccio abbandono dell’Agente Arancio da parte dei “santi” Stati Uniti in Vietnam, che fino ad oggi ha provocato molte morti e malformazioni di neonati. Dov'era allora l'indignazione? Chi ha chiesto un’azione drastica contro gli Stati Uniti per questi attacchi chimici? Nessuno, perché non ti accusi.

    • evoluzione all'indietro
      Aprile 17, 2018 a 06: 16

      Hans H Boeker – sì, e poi c'è l'uranio impoverito della Guerra del Golfo del 1991, la guerra in Iraq e la guerra in Afghanistan.

      “Mentre il Pentagono ha continuato a sostenere, contro ogni evidenza scientifica, che non vi è alcun pericolo rappresentato dall’uranio impoverito, le truppe statunitensi in Iraq avrebbero ricevuto istruzioni di evitare qualsiasi luogo in cui queste armi siano state utilizzate: carri armati iracheni distrutti, bunker esplosi, ecc. – e di indossare maschere se devono avvicinarsi. Molti veicoli dati alle fiamme sono stati riportati negli Stati Uniti, dove sono stati sepolti in siti speciali riservati a materiali nucleari pericolosamente contaminati.

      (Migliaia di tonnellate di sabbia contaminata dal Kuwait, contaminata con uranio impoverito durante la distruzione delle forze armate irachene da parte degli Stati Uniti nella guerra del 1991, furono rimosse e spedite in un sito di rifiuti in Idaho lo scorso anno con poca clamore.) Con sospetto, i funzionari sanitari internazionali è stato loro impedito o impedito di condurre studi medici sui siti all’uranio impoverito in Iraq e Afghanistan”.

      Per non parlare dei bambini morti o nati con deformità, o dei soldati e dei civili che senza dubbio soffriranno gli effetti di questo uranio impoverito negli anni a venire.

      https://www.huffingtonpost.com/dave-lindorff/depleted-uranium-weapons_b_326547.html

      • Mike K
        Aprile 17, 2018 a 07: 14

        Gli assassini negano sempre i loro crimini. Gli Stati Uniti sono il più grande assassino globale e il più grande bugiardo globale. Grazie per averli chiamati in causa, Dave, e sii.

        • Bob Van Noy
          Aprile 17, 2018 a 10: 45

          Sì a questo thread e i nostri veterani sanno dei imbrogli qui perché sono malati anche loro, proprio come lo erano in Vietnam con l'Agente Orange. Spetterà alle organizzazioni dei veterani denunciare i crimini di guerra illegali delle gerarchie superiori...

    • Aprile 17, 2018 a 11: 40

      Fosforo bianco americano a Fallujah e fosforo bianco sionista a Gaza.

      • Stygg
        Aprile 17, 2018 a 14: 22

        Anche il napalm non è un picnic.

  41. Hans Castorp
    Aprile 16, 2018 a 22: 18

    “…non trattenere il fiato per la parte in cui Fox News e la BBC si voltano e iniziano a porre domande critiche ai governi di cui dovrebbero tenere conto”.

    Stranamente, Tucker Carlson su Fox è stata una delle poche voci della ragione nei media mainstream riguardo a questo recente attacco. E anche Laura Ingraham è stata poco arrendevole.

    Si veda “La Siria e la rivolta dei 'deplorevoli'”, https://original.antiwar.com/justin/2018/04/15/syria-and-the-revolt-of-the-deplorables/

    • evoluzione all'indietro
      Aprile 17, 2018 a 05: 55

      Hans Castorp – grazie per aver pubblicato quell'articolo. Era ben scritto. L’opinione pubblica sta iniziando a capire cosa significhi realmente il globalismo e come non abbia apportato alcun beneficio, e stanno appena iniziando ad aprire gli occhi sulle bugie che gli vengono raccontate dal loro governo.

      Il monologo di Tucker Carlson lunedì scorso è stato eccellente (lo pubblicherò di nuovo qui sotto). Vorrei che tutti avessero potuto ascoltare quello che aveva da dire. Ho controllato il segmento di Laura Ingraham con il colonnello e Sebastian Gorka. Gorka si stava surriscaldando e sembrava un idiota. Ha completamente creduto alla narrativa neoconservatrice secondo cui Assad, a pochi giorni dalla vittoria, sarebbe così stupido da agire contro i propri interessi e usare armi chimiche. Non perderò mai più il mio tempo ascoltando quel ragazzo.

      Questa è davvero una guerra tra globalisti e nazionalisti.

      • Sam F
        Aprile 17, 2018 a 06: 53

        Suggerirò che il globalismo economico non è un fattore nel Medio Oriente, dove gli Stati Uniti possono acquistare ciò di cui hanno bisogno come tutti gli altri senza militarismo. Abbiamo avuto pochissima concorrenza da parte della Russia tale da preoccupare i globalisti economici, e gli Stati Uniti non hanno attaccato nemmeno i principali concorrenti. Il globalismo è davvero una questione economica.

        Anche l’Arabia Saudita ha ricevuto pochissimo sostegno militare, e solo a scopo di lucro, finché non ha iniziato a inviare jihadisti e denaro a combattere per Israele. L’unica fazione statunitense interessata in Medio Oriente è il sionismo, e sono chiaramente loro che stanno dietro il militarismo americano in Medio Oriente e causano le guerre attraverso il loro controllo sui mass media e sulle elezioni statunitensi.

        • evoluzione all'indietro
          Aprile 17, 2018 a 07: 40

          Sam F – Non credo che il globalismo si applichi solo all'“economia”. Naturalmente gli Stati Uniti possono comprare petrolio ovunque e se non possono comprarlo, lo prendono e basta. Hanno la forza. Ma alla fine tutto si riduce all’economia, al potere e al controllo.

          “Globalismo: il funzionamento o la pianificazione della politica economica ed estera su base globale”. Questa è la prima cosa che è apparsa sul mio schermo quando ho cercato “definizione di globalismo”. La politica estera è inclusa in quella definizione.

          Trump non vuole la guerra, non vuole il controllo del Medio Oriente. Vuole fermare le guerre, porre fine o ridurre la NATO, ripristinare posti di lavoro, controllare i confini, negoziare accordi commerciali equi, correggere lo squilibrio commerciale, ricostruire le infrastrutture e cooperare con altri paesi. Potrebbe essere considerato un nazionalista.

          Sono i globalisti che vogliono controllare il mondo intero attraverso l’economia e la politica estera; una Roma a 360 gradi.

          • Sam F
            Aprile 17, 2018 a 10: 59

            Il termine globalismo mi ha suggerito una filosofia neutrale applicabile ovunque ma non focalizzata sul Medio Oriente. Le agende geopolitiche spesso includono obiettivi economici, il “contenimento” di Brzezinski della Russia non espansionista, o l’imperialismo generale, e la finanza internazionale ha un’influenza diffusa. Poiché gli strateghi globali in realtà non attaccano la Cina né si preoccupano dell’India o del Brasile, e il MIC vuole il militarismo ovunque, sembra che solo i sionisti cerchino il militarismo in Medio Oriente o lo scontro con la Russia per escluderlo da lì. Senza dubbio gli strateghi globali e il MIC vengono prontamente reclutati per tali conflitti regionali.

          • BradOwen
            Aprile 17, 2018 a 13: 59

            Sono d'accordo all'indietro. Globalismo è solo un altro nome per il vecchio gioco dell’Impero e della sua oligarchia, ROMA ha del tutto ragione, poiché molti di questi oligarchi, sparsi in tutta Europa e in Gran Bretagna, provengono da famiglie dinastiche, alcune delle quali fanno risalire le loro linee di sangue direttamente agli oligarchi rimasti in piedi. dopo il crollo dell'antico Impero Romano, che lo portarono in coda nella regione di Venezia con le loro carovane di immondo lucro. E la regione MENA è vista da loro come le LORO Province Imperiali depredate da intrusi musulmani che hanno interrotto il tentativo dell’Impero Romano d’Oriente di riconquistare le Province perdute quando il Movimento Musulmano ha colpito la scena mondiale a macchia d’olio. Naturalmente i “figli” dell’Antico Romano Impero furono il successivo Sacro Romano Impero, poi gli imperi nazionali di Gran Bretagna, Francia, Paesi Bassi, Spagna, Portogallo, Belgio e i loro possedimenti coloniali (America settentrionale, America meridionale, America centrale , Australia, Nuova Zelanda, “Africa Nordoccidentale Francese”, il “nastro” britannico che correva dall’Egitto al Sud Africa, all’area del Medio Oriente, dopo aver dato il colpo di grazia all’Impero Ottomano nella Prima Guerra Mondiale, e ritagliato nuovi territori coloniali da la loro carcassa morta, il subcontinente indiano, gran parte dell’Asia…Ricordate le Indie orientali olandesi, l’Indocina francese, Singapore, Hong Kong, le guerre dell’oppio, il passo Khyber?). Poi c’è la questione della Synarchie Internationale, precursore del fascismo e del NAZIismo (“Oligarchi del mondo UNITEVI! Non avete nulla da perdere se non i vostri insignificanti imperi nazionali e guadagnate un impero globale per tutta l’eternità!”). Disprezzano tutti i movimenti popolari, dirigisti (di maggior successo perché conosciuti come il sistema economico misto che combina i settori pubblico e privato; AKA il sistema americano di economia politica creato da Hamilton, sostenuto da Lincoln e FDR, un sistema di credito pubblico diretto e non un sistema monetario speculativo), socialista, comunista, anarchico, localista, ecc…

          • evoluzione all'indietro
            Aprile 17, 2018 a 23: 21

            Sam F – La Cina non ha nulla da offrire, a parte la manodopera a basso costo e l’assenza di controlli ambientali. Queste due cose sono le LORO materie prime e le multinazionali statunitensi sono diventate sfondate grazie ad esse (insieme all’1% cinese).

            La merce del Medio Oriente è il petrolio (non sono lì per la sabbia), e le multinazionali statunitensi, insieme ad altre società del petrolio e del gas in Occidente, pianificano di averlo. Come dici tu, potrebbero facilmente comprarlo, ma ciò che non possono comprare è il pieno controllo, a meno che non riescano a impedire a Russia, Iran, Iraq e Siria di sviluppare un corridoio settentrionale verso il Mediterraneo.

            Se controlli il flusso di petrolio (o denaro), puoi interromperlo in qualsiasi momento e quindi controllare il PREZZO. Lo fanno continuamente. Sanzionare alcuni paesi (Venezuela, Russia, Iran), quindi convincere l’Arabia Saudita e gli Emirati Arabi Uniti a tagliare la loro produzione (per qualsiasi motivo, non importa quale), costringendo così i prezzi ad aumentare. Vuoi che i prezzi scendano per punire la Russia e l'Iran, per convincere i tuoi amici a scaricare petrolio sul mercato. Voilà, il prezzo è sceso.

            È un'altra arma nella cassetta degli attrezzi, altrettanto potente di qualsiasi bomba. Vogliono possedere il petrolio e controllarne il prezzo. Provate a togliere loro parte dei proventi derivanti dal petrolio per darli ai cittadini del vostro paese, e verrete sfracellati.

        • Aprile 17, 2018 a 08: 35

          Per dirla forse un po’ più chiaramente, il controllo di ognuno dei 535 membri del Congresso degli Stati Uniti.

        • Bob Van Noy
          Aprile 17, 2018 a 09: 32

          evoluzione all'indietro, penso che tu abbia ragione a introdurre questa "complessità" qui, poiché mi è stato chiaro che la cosiddetta geopolitica è stata al centro del nostro dilemma americano risalendo all'allineamento dei paesi dopo la prima guerra mondiale e probabilmente anche prima. . Putin e Lavrov menzionano quasi sempre l’importanza dei diritti sovrani rispetto ai negoziati, un concetto che è stato offuscato dai nostri dipartimenti militari e statali. In effetti, risalendo al trattamento dei nativi americani, i diritti sovrani sono un concetto che l’America non ha mai affrontato adeguatamente.

          • evoluzione all'indietro
            Aprile 17, 2018 a 09: 51

            Bob Van Noy – sì, fin dall'inizio è stata l'acquisizione e il controllo di sempre più territorio, e poi i perdenti possono restituirlo in affitto, se sono fortunati.

          • Bob Van Noy
            Aprile 17, 2018 a 11: 57

            Sì, e Michael Hudson è stato molto chiaro su questo…

            http://michael-hudson.com

        • Aprile 17, 2018 a 10: 05

          Sam F, condivido il tuo scetticismo sugli effetti dell’economia sul nostro comportamento in Medio Oriente. Mi sono sempre chiesto cosa ne avrebbero fatto nazioni come l’Iraq, ricche di petrolio, se non ce lo avessero venduto. Il mantra tutto sul petrolio è sempre sembrato una comoda cortina di fumo. .

          • Salta Scott
            Aprile 17, 2018 a 11: 54

            L'ho già detto prima. Non è il petrolio in sé, è chi ci guadagna. Viene preso di mira qualsiasi paese che non segue il modello economico globalista occidentale. Il petrolio può sempre essere ottenuto più tardi, quando le persone giuste riescono a fare soldi. È un'estensione delle “Confessioni di un sicario economico” di Perkin. Le alture di Golan in Siria hanno petrolio che gli israeliani lasciano estrarre dalla Genie Energy, di proprietà degli Stati Uniti. Assad probabilmente farebbe invece un accordo con quei “malvagi russi”.

          • Sam F
            Aprile 17, 2018 a 18: 44

            Salta, non so dove vedi maggiori profitti petroliferi nel militarismo del Medio Oriente. Riduce il numero di fornitori disponibili, riduce le attività di estrazione, danneggia le strutture, crea rischi, ecc.

            1. Gli Stati Uniti non hanno alcuna prospettiva di ottenere petrolio gratuitamente nel Medio Oriente, e non lo hanno fatto da molto tempo;
            2. Tutte le compagnie petrolifere possono acquistare petrolio da chiunque allo stesso prezzo, non a un prezzo inferiore dopo gli attacchi;
            3. Molto poco petrolio iracheno viene venduto agli Stati Uniti, e i nemici riducono i fornitori di petrolio del Medio Oriente;
            4. Il petrolio del Golan è l’unico petrolio del Medio Oriente in competizione, e potremmo acquistarlo dalla Siria se non li avessimo attaccati. Quindi l’unico motivo è ancora una volta Israele.

            Molti traggono motivazione dai profitti petroliferi, ma i profitti sono maggiori senza il militarismo.

            Non vedo il lavoro di Perkins applicabile perché è interessato ai profitti dei prestiti.

          • Sam F
            Aprile 17, 2018 a 21: 45

            Ma come ho già detto, non sono un economista, quindi non pretendo di trovare qui le risposte.
            Forse tu o altri con più studi sul globalismo economico potete chiarire.

          • evoluzione all'indietro
            Aprile 17, 2018 a 22: 48

            'Herman - "Mi sono sempre chiesto cosa ne avrebbero fatto le nazioni come l'Iraq con molto petrolio se non ce lo avessero venduto."

            Oh, venderebbero il loro petrolio a qualcuno. Se il prezzo è giusto, qualcuno te lo toglierà sempre dalle mani.

        • Aprile 17, 2018 a 11: 38

          Distruggere le nazioni che non vendono petrolio in cambio di dollari USA, come previsto in Iraq, Libia e Siria è il movente del globalismo finanziario. Il globalismo è “dominanza a tutto spettro”.

          • Sam F
            Aprile 17, 2018 a 19: 10

            Senza dubbio vi è qualche vantaggio, ma il vantaggio di avere il petrolio scambiato in USD non sembra realmente uno strumento di dominio commerciale. Non sembra influenzare le importazioni o le esportazioni statunitensi, la bilancia commerciale o il PNL. Se non vogliono i dollari americani, venderanno meno petrolio.

            Forse è un punto di svolta, il fatto che senza questo scambio il dollaro diventa una valuta di riserva meno comune, meno acquisteranno obbligazioni statunitensi, ecc. Ma questo non è chiaro, e sembra facilitare principalmente l’errore di accumulare debito statunitense.

            Non sono un economista, ma trovo le loro affermazioni molto sospette, soprattutto sulle questioni del Medio Oriente.

        • Aprile 18, 2018 a 13: 15

          @ Sam F: “Il globalismo è davvero una questione economica”.

          Il globalismo sarebbe impossibile senza la forza militare necessaria per difenderlo e rafforzarlo.

          Nel caso della Siria, dubito che il solo desiderio di disordine della destra israeliana costituirebbe un interesse sufficiente perché gli Stati Uniti intervengano militarmente. Ma la Siria è anche un luogo privilegiato per gli oleodotti che porterebbero petrolio e gas naturale dalla penisola arabica e dall’Iran ai mercati europei. Ci sono tutte le ragioni per credere che la mossa degli Stati Uniti di inviare mercenari takfiri in Siria nel 2011 sia stata dovuta al fatto che il governo siriano aveva rifiutato un gasdotto del Qatar e aveva concordato con Iraq e Iran di costruire un gasdotto “dell’amicizia” invece di fornire gas naturale iraniano al paese. Europa. A causa della politica americana nei confronti dell’Iran e degli interessi delle compagnie petrolifere nell’oleodotto del Qatar, ciò ha dato impulso al desiderio israeliano di caos in Siria.

    • J. GG
      Aprile 17, 2018 a 09: 04

      Tucker ha una storia di fare esattamente questo.

  42. Zaccaria Smith
    Aprile 16, 2018 a 22: 10

    Harumf. Questo autore finge che la polvere non sia pericolosa? In ogni caso, Dio deve aver voluto l'attacco, perché quelle nuvole soffocanti di terra trasportate dall'aria non sarebbero avvenute senza i Suoi forti venti. Quindi ecco!

    Mi chiedo in quanti altri modi questo verrà “tessuto”. E cosa ne dirà il nostro rabbioso piccolo guerrafondaio all’ONU? Probabilmente nulla direttamente, ma mi aspetto che chieda più bombe e più sanzioni contro il malvagio Putin.

    • Mike K
      Aprile 16, 2018 a 22: 15

      Plus que ca change, plus que c'est la meme choose. Più cambiano la loro storia, più è la solita vecchia merda.

      • Gregorio Herr
        Aprile 16, 2018 a 22: 37

        buona!

    • J. GG
      Aprile 17, 2018 a 09: 03

      Non hai colto il punto. Non si tratta di polvere, forse causata da un'esplosione nell'edificio, ma della natura dell'incidente che viene utilizzato dagli inglesi, dai francesi e dai loro alleati americani per portare le due superpotenze nucleari sull'orlo del baratro. l'impensabile. Potrebbe essere più chiaro?

    • Abe
      Aprile 17, 2018 a 14: 53

      Ma Assad “ha gasato il suo stesso popolo!™” (GHOP!™)

      Il New York Times lo sa per certo perché ha letto il feed Twitter del falso “giornalista cittadino” Eliot Higgins…

      https://www.nytimes.com/2018/04/14/us/politics/syria-chemical-weapons-analysis.html

      … e ha consultato un think tank intransigente della lobby filo-israeliana, il Washington Institute for Near East Policy (WINEP).

      WINEP è uno spin-off dell'American Israel Public Affairs Committee (AIPAC). I membri del WINEP sono stati spesso citati a favore di un’intensificazione dell’azione contro la Siria e l’Iran.

      Il WINEP sostiene vigorosamente le politiche di “cambio di regime” promosse da altri gruppi di lobby filo-israeliane come l’American Enterprise Institute (AEI), la Foundation for Defense of Democracies (FDD) e il Jewish Institute for National Security Affairs (JINSA),

      Il Consiglio di amministrazione del WINEP comprende luminari come il segretario di Stato dell'era Nixon Henry Kissinger, l'ex senatore Joe Lieberman, l'ex segretario di Stato Condoleeza Rice, i professori SAIS Michael Mandelbaum ed Eliot Cohen, l'ex consigliere per la sicurezza nazionale Robert McFarlane, il redattore di New Republic Martin Peretz, l’ex presidente del comitato per la politica di difesa Richard Perle, l’ex segretario dell’aeronautica James Roche, l’ex segretario di Stato George P. Shultz, l’ex direttore della CIA e noto attivista neoconservatore James Woolsey, e l’editore di US News and World Report Mortimer Zuckerman.

      L’importante falco della guerra in Iraq Paul Wolfowitz in precedenza è stato consigliere del gruppo, così come i defunti segretari di Stato Warren Christopher e Lawrence Eagleburger, l’ex diplomatico Max M. Kampelman e lo studioso del CSIS Edward Luttwak.

      E Higgins, beh, ha "verificato" un sacco di video dei caschi bianchi, quindi state zitti tutti!

  43. Mike K
    Aprile 16, 2018 a 22: 09

    Grazie per l'incoraggiamento Caitlin. Ci si sente soli quaggiù in trincea con la verità, e nessuno sembra ascoltare. Ma se scavare e pubblicare la verità non ci salverà, onestamente non so cosa lo farà. Abbiamo l’antidoto alle bugie velenose che vengono diffuse, dobbiamo solo continuare a cercare di farlo arrivare alle persone che ne hanno disperatamente bisogno.

    • Sam F
      Aprile 17, 2018 a 06: 40

      Sì, un articolo molto ben fatto e giustamente spiritoso, con belle denunce dei mass media sionisti. Grazie.

      • Aprile 17, 2018 a 08: 31

        Sono d'accordo. A questo punto della storia, il cosiddetto “giornalismo oggettivo” si trova raramente. Il punto principale è che Assad è ancora al potere e di conseguenza l’Occidente è indignato. In termini di politica di potenza, ciò suggerisce anche che i russi possono giocare ad armi pari con gli Stati Uniti.

        • Al Pinto
          Aprile 17, 2018 a 10: 43

          @phillip…

          “In termini di politica di potenza, ciò suggerisce anche che i russi possono giocare ad armi pari con gli Stati Uniti”.

          Loro possono? Allora come si spiega l’ordine di “ritirarsi” durante l’attacco militare alleato della scorsa settimana?

          • Aprile 17, 2018 a 11: 28

            Qual è stato il danno cumulativo arrecato alla Siria? Forse simile al danno minore causato nell'attacco precedente?

          • BradOwen
            Aprile 17, 2018 a 12: 22

            Alcuni siti Youtube hanno avuto una svolta interessante: si è trattato di uno sforzo coordinato di Trump, Putin e Assad per colpire effettivamente le posizioni ribelli sponsorizzate dall'MI6/CIA, in continuazione dell'intenzione di Trump di fermare le guerre di cambio di regime e abbattere il Deep State IC. (“prosciugare la palude”). La Russia si è ritirata e Assad ha lasciato la città per alcuni giorni, per lasciare che Trump prendesse a schiaffi le operazioni del Deep State in Siria. Le truppe siriane e russe non erano l’obiettivo. Esiste una “guerra civile” globale tra il “Deep State” (leggi: “gli oligarchi della Nobiltà Nera e tutte le loro organizzazioni come Synarchy Internationale, la Tavola Rotonda di Cecil Rhodes, Bilderbergers, CFR, Davos, Tavistock, CIA, MI6, et al… e i beni NAZI/fascisti “sbarcati” contrabbandati in Occidente e negli Stati Uniti”), e governi costituzionali dal tipico carattere repubblicano democratico. In questo caso l’esercito sta dalla parte di Trump e si schiera contro il nido di vipere traditrici dell’IC. Buona trama e si integra bene, ma poche fonti di notizie affidabili, quindi chi lo sa?

          • robjira
            Aprile 17, 2018 a 14: 18

            L’ordine che citi probabilmente aveva qualcosa a che fare con il fatto che l’esercito americano era stato in contatto con l’esercito RF prima della manifestazione (chiamarlo sciopero sarebbe troppo generoso). Inoltre, si ipotizza già che la Francia abbia dato un avvertimento anche ai russi e ai siriani.
            Per quanto riguarda la possibilità o meno della Russia di competere con gli Stati Uniti nella politica di potenza, confrontate chi hanno i russi nelle loro posizioni diplomatiche di vertice con chi hanno gli Stati Uniti nelle loro… cercate di non piangere o ridere troppo del paragone.

          • Tom F
            Aprile 17, 2018 a 14: 19

            Come si spiega che nessun russo o siriano sia stato ucciso in questo attacco salva-faccia di Trump, che militarmente sembra non aver ottenuto assolutamente nulla, se non costringere la Russia a fornire all’esercito siriano un moderno sistema di difesa aerea?

          • Aprile 18, 2018 a 13: 01

            @Al Pinto: “Possono? Allora come spieghi l’ordine di “ritirarsi” durante l’attacco militare alleato della scorsa settimana?”

            Quale ordine di sospensione? L’esercito russo ha detto che avrebbe risposto *se qualche russo fosse stato messo in pericolo dagli attacchi.* Gli attacchi hanno accuratamente evitato qualsiasi russo, quindi non c’è bisogno che i russi rispondano per rimanere fedeli alla loro parola.

            Ma è anche chiaro dalle informazioni post-sciopero che l’esercito russo era al corrente della situazione ed era pronto a rispondere se il loro avvertimento fosse rimasto inascoltato. Hanno fornito informazioni dettagliate sugli attacchi che potevano essere ricavate solo dal radar della loro rete difensiva ABM.

    • J. GG
      Aprile 17, 2018 a 08: 58

      La Russia, cioè la prima superpotenza nucleare mondiale, così come il governo della Siria, sostengono di avere prove incontrovertibili che la bufala dei “Caschi Bianchi” è stata messa in scena per incoraggiare Mayhem ad avvelenare le relazioni USA-Russia. Considerando che il dossier Blair sulle armi di distruzione di massa hanno provocato la morte di centinaia di migliaia di persone, e che le conseguenze e la posta in gioco sarebbero molto più alte ora in Siria, se non avessimo condotto un’indagine del Congresso sul ruolo degli inglesi e del loro barboncino francese, Macron, nell’ingannare il presidente indietro sulla sua recente promessa di ritirarsi? Il Presidente ha giustamente condannato il dossier dell’“ex” agente dell’MI6 Christopher Steele come menzogna, quindi perché prendere per oro colato l’altrettanto dubbio video dei “Caschi Bianchi”?

      • evoluzione all'indietro
        Aprile 17, 2018 a 09: 44

        jDD – sanno tutti che è una bufala. Questa è tutta una distrazione. Leggi l'articolo che Jessika ha pubblicato più in basso nella pagina.

        • J. GG
          Aprile 17, 2018 a 10: 21

          Tu ed io lo sappiamo, ma non così il popolo americano. La verità deve emergere dall’oscurità, come ama dire il WaPo. Non si tratta di una distrazione, ma di una minaccia che potrebbe, facilmente, per un errore di calcolo, portare ad una terza e ultima guerra mondiale. Proprio come gli errori di calcolo britannici avevano portato alle precedenti guerre mondiali, solo che questa volta sarebbero state combattute con armi nucleari.

          • evoluzione all'indietro
            Aprile 17, 2018 a 23: 38

            jDD – sì, è un peccato che non tutti gli americani siano su questo sito, vero? Le cose cambierebbero velocemente se lo fossero. Sapete, hanno avvertito in anticipo i russi del bombardamento dell’aprile 2017, e lo hanno fatto anche questa volta. Perché non hanno detto al popolo americano che ciò era stato fatto? Avrebbe dissipato le loro paure. Molte persone erano preoccupate per la prospettiva della terza guerra mondiale.

            Col senno di poi, non credo che siamo mai stati vicini allo scoppio di una guerra. Come hai detto tu, è l'oscurità, l'opacità che fa il male.

      • Tom F
        Aprile 17, 2018 a 14: 40

        @JDD Penso che tu stia dando a Trump troppo beneficio da ogni dubbio qui. Doveva aver saputo che l'"attacco con il gas" era una sorta di inganno, ma ha giocato volentieri con gli imbroglioni perché soddisfaceva gli interessi suoi e/o dei suoi manipolatori.

  44. Laualie
    Aprile 16, 2018 a 22: 04

    Perdonate la ripetizione perché ho lasciato commenti simili altrove.

    Si tratta di un resoconto importante, motivo per cui il sarcasmo sarcastico e lo stile adolescenziale ed emotivo sono così scoraggianti. Sono estremamente interessato al contenuto ma trovo molto difficile prenderlo sul serio.

    • Mike K
      Aprile 16, 2018 a 22: 10

      A quali critiche ironiche ti riferisci?

      • Tom F
        Aprile 17, 2018 a 14: 42

        Penso che Laualie intendesse una critica realistica.

    • Zaccaria Smith
      Aprile 16, 2018 a 22: 17

      Posso suggerirti di evitare del tutto gli articoli/saggi tranne che per scremarli alla ricerca di collegamenti a stili di scrittura che meglio si adattano a te?

      Oh, e anche saltare la sezione dei commenti potrebbe essere una buona idea.

      • Laualie
        Aprile 17, 2018 a 22: 24

        Il sarcasmo nella sezione commenti è prevedibile e apprezzato. Continuerò a leggere le cose qui e a chiedere cambiamenti che ritengo importanti.

      • Aprile 18, 2018 a 03: 46

        Grande idea

    • Aprile 17, 2018 a 10: 56

      @ Laualie: "... il sarcasmo sarcastico e lo stile adolescenziale ed emotivo sono così scoraggianti."

      Devi assolutamente odiare leggere Mark Twain. Personalmente, sono grato per l'informazione e trovo che un pizzico di umorismo sia una fantastica pausa dopo decenni di lettura di scritti giuridici.

      • Abe
        Aprile 17, 2018 a 14: 14

        Uffa! Quel Due. Così irriverente!

        La preghiera di guerra
        https://www.youtube.com/watch?v=sVYIRbmxHpc

      • Laualie
        Aprile 17, 2018 a 22: 44

        Adoro Twain. Vengo qui per notizie indipendenti e approfondimenti colti, ma trovo lo stile della signora Johnstone scoraggiante. Come nuovo arrivato in CN forse mi aspetto la cosa sbagliata. Mi sono stancato del costante martellamento del Russia-gate nel NYT e nel WaPo e ho cercato alternative. Ho trovato alcuni articoli davvero fantastici del signor Parry che hanno chiamato in causa coloro che detengono il potere e hanno mantenuto un tono professionale. Il tono di questo articolo, non il contenuto, ricorda il contenuto di cospirazione esterna che vedo in troppi posti.

        Come ho detto, forse nel posto sbagliato. Ma non me ne vado ancora.

    • Tom F
      Aprile 17, 2018 a 14: 05

      I tuoi commenti non sono rilevanti per questo articolo e come tale sembrerebbe che tu stia quasi certamente trollando per conto di uno o più dei tanti soggetti che sono poco interessati alla verità che emerge su questo bizzarro incidente.

      • Laualie
        Aprile 17, 2018 a 22: 30

        Non è affatto un troll. Trovo ciò che viene riportato estremamente importante e odio vederlo sminuito da imprecazioni, battute e sarcasmo che distraggono. Rispetto l'opinione di chiunque secondo cui è appropriato e divertente, ma non sono d'accordo. Su qualcosa di così grande, i fatti e le intuizioni acquisite sono molto più potenti quando presi da soli.

        Forse non ho approfondito abbastanza i contributi passati del signor Parry, ma ciò che ho letto risulta potente e professionale.

        • Aprile 18, 2018 a 08: 42

          Laualie,

          Non hai affermato un fatto sostanziale. Se hai una confutazione all'articolo di Caity, dillo e basta. Se è FATICOSO, GIÀ! per farti ascoltare un'altra narrazione al MSM ——————— allora puoi immaginare cosa hanno fatto NBC, CBS, MSNBC, NYTimes, WaPo da decenni.

          CT fornisce, pieno di LINK!, a coloro che desiderano mantenere la mente aperta, una narrazione diversa. Sembra che tu voglia soffocare questa nuova narrazione. Il che va bene. Ma non possiamo attenerci ai fatti, mamma?

          • JanJ
            Aprile 18, 2018 a 13: 17

            Posso suggerire che l’uso della parola “propaganda” da parte della signora Johnstone sia controproducente? La mia speranza è che questo bel sito attiri più lettori, comprese le persone che inizialmente sono inclini a credere a ciò che vedono/sentono nei media mainstream. Non penso che prenderanno di buon occhio la notizia che le loro preziose fonti sono propagandisti. Usa quella parola e mi aspetto che li perderai prima di avere la possibilità di sostenere la tua causa.

            Questo è un articolo altrimenti eccellente. Vorrei poterlo mostrare a certe persone ma non lo farò perché temo che la lingua sarebbe una barriera.

    • Laflemm
      Aprile 17, 2018 a 22: 36

      Sono completamente d'accordo con la tua visione del tono. Preferirei che l'autore convincesse costruendo un caso inconfutabile invece di suggerire che qualsiasi punto di vista opposto è completamente ridicolo e sostenuto solo da idioti.

      • Laualie
        Aprile 17, 2018 a 22: 50

        Laflemm, è esattamente ciò che intendo. Lo vedo in troppi posti in cui QUELLO che sappiamo diventa più importante di QUELLO che sappiamo.

      • Aprile 18, 2018 a 03: 53

        Il trattamento sprezzante riservato dai portavoce dell'impero a coloro che riescono a ottenere una parola di verità nel bisogno, esattamente il tipo di licenziamento per cui Caity è celebrata. Che fuggano con la coda tra le gambe e portino con sé la loro spazzatura.

        Appartengono ai ceppi, con le facce imbrattate di pomodori marci.

I commenti sono chiusi.