L'illusione della guerra senza vittime

azioni

Le guerre americane nell'era post-9 / 11 sono state caratterizzate da perdite statunitensi relativamente basse, ma ciò non significa che siano meno violente delle precedenti guerre, osserva Nicolas JS Davies.

Di Nicolas JS Davies

Gli Oscar di domenica scorsa sono stati interrotti da un esercizio di propaganda incongruo con un attore nativo americano e veterano del Vietnam, con un montaggio di clip dei film di guerra di Hollywood.

Bare di soldati americani morti arrivati ​​alla base aeronautica di Dover nel Delaware nel 2006. (Foto del governo degli Stati Uniti)

L'attore, Wes Studi, ha detto di aver "combattuto per la libertà" in Vietnam. Ma chiunque abbia anche una comprensione rudimentale di quella guerra, inclusi ad esempio i milioni di telespettatori che hanno visto il documentario sulla guerra del Vietnam di Ken Burns, sa che erano i vietnamiti a combattere per la libertà, mentre Studi ei suoi compagni combattevano, uccidevano e morivano. , spesso coraggiosamente e per ragioni fuorvianti, per negare al popolo vietnamita quella libertà.

Studi ha presentato i film di Hollywood che stava presentando, tra cui "American Sniper", "The Hurt Locker" e "Zero Dark Thirty", con le parole: "Prendiamoci un momento per rendere omaggio a questi film potenti che puntano i riflettori su quelli che hanno combattuto per la libertà in tutto il mondo. "

Fingere a un pubblico televisivo mondiale nel 2018 che la macchina da guerra statunitense stia "combattendo per la libertà" nei paesi che attacca o invade è stata un'assurdità che poteva solo aggiungere la beffa al danno per milioni di sopravvissuti a colpi di stato, invasioni, campagne di bombardamento e occupazioni militari ostili in tutto il mondo.

Il ruolo di Wes Studi in questa presentazione orwelliana lo ha reso ancora più incongruo, poiché i suoi stessi Cherokee sono sopravvissuti alla pulizia etnica americana e allo sfollamento forzato sul Sentiero delle lacrime dalla Carolina del Nord, dove hanno vissuto per centinaia o forse migliaia di anni, per Oklahoma dove è nato Studi.

A differenza dei delegati alla 2016 Democratic National Convention che è scoppiata nei canti di "niente più guerra" a dimostrazioni di militarismo, i grandi e i buoni di Hollywood sembravano sconcertati da questo strano intermezzo. Pochi di loro lo hanno applaudito, ma nessuno ha protestato.

Da Dunkerque all'Iraq e alla Siria

Forse gli anziani bianchi che ancora dirigono l '"Accademia" sono stati spinti a questa mostra di militarismo dal fatto che due dei film nominati per gli Oscar erano film di guerra. Ma erano entrambi film sul Regno Unito nei primi anni della seconda guerra mondiale - storie di britannici che resistevano all'aggressione tedesca, non di americani che la commisero.

Come la maggior parte dei peani cinematografici al "momento più bello" del Regno Unito, entrambi questi film sono radicati nel racconto di Winston Churchill della seconda guerra mondiale e del suo ruolo in essa. Churchill fu respinto con decisione dagli elettori britannici nel 1945, prima ancora che la guerra fosse finita, poiché le truppe britanniche e le loro famiglie votarono invece per la "terra adatta agli eroi" promessa dal Partito laburista, una terra dove i ricchi avrebbero condiviso i sacrifici di i poveri, in pace come in guerra, con un Servizio Sanitario Nazionale e giustizia sociale per tutti.

Churchill avrebbe consolato il suo gabinetto durante la sua riunione finale, dicendo loro: "Non temete, signori, la storia sarà gentile con noi, perché la scriverò". E così ha fatto, cementando il suo posto nella storia e soffocando resoconti più critici del ruolo del Regno Unito nella guerra da storici seri come AJP Taylor nel Regno Unito e DF Fleming negli USA

Se il Complesso industriale militare e l'Accademia delle arti e delle scienze cinematografiche stanno cercando di collegare questi poemi epici della Chiesa con le attuali guerre americane, dovrebbero stare attenti a ciò che desiderano. Molte persone in tutto il mondo hanno bisogno di pochi suggerimenti per identificare gli Stukas e Heinkel tedeschi che bombardano Dunkerque e Londra con gli F-16 statunitensi e alleati che bombardano Afghanistan, Iraq, Siria e Yemen, e le truppe britanniche rannicchiati sulla spiaggia di Dunkerque con i rifugiati indigenti inciampando a terra su Lesbo e Lampedusa.

Esternalizzare la violenza della guerra

Negli anni passati di 16, gli Stati Uniti hanno invaso, occupato e abbandonato Bombe e missili 200,000 su sette paesi, ma ha perso solo 6,939 Truppe americane uccise e 50,000 feriti in queste guerre. Per mettere questo nel contesto della storia militare degli Stati Uniti, 58,000 soldati statunitensi furono uccisi in Vietnam, 54,000 in Corea, 405,000 nella seconda guerra mondiale e 116,000 nella prima guerra mondiale.

Ma il basso numero di vittime negli Stati Uniti non significa che le nostre guerre attuali siano meno violente delle guerre precedenti. Le nostre guerre successive al 2001 hanno probabilmente ucciso tra 2 e 5 milioni di persone. L'uso di massicci bombardamenti aerei e di artiglieria ha ridotto in macerie città come Fallujah, Ramadi, Sirte, Kobane, Mosul e Raqqa, e le nostre guerre hanno fatto precipitare intere società in una violenza e nel caos senza fine.

Ma bombardando e sparando a distanza con armi molto potenti, gli Stati Uniti hanno provocato tutto questo massacro e distruzione con un tasso straordinariamente basso di vittime statunitensi. La guerra tecnologica degli Stati Uniti non ha ridotto la violenza e l'orrore della guerra, ma li ha "esternalizzati", almeno temporaneamente.

Ma questi bassi tassi di vittime rappresentano una sorta di "nuova normalità" che gli Stati Uniti possono replicare ogni volta che attaccano o invadono altri paesi? Può continuare a fare la guerra in tutto il mondo e rimanere così straordinariamente immune dagli orrori che scatena sugli altri?

O il basso tasso di vittime degli Stati Uniti in queste guerre contro forze militari relativamente deboli e combattenti della resistenza armati con leggerezza stanno dando agli americani un'immagine falsa della guerra, che è entusiastamente abbellita da Hollywood e dai media corporativi?

Anche quando gli Stati Uniti perdevano 900-1,000 soldati uccisi in azione in Iraq e in Afghanistan ogni anno dal 2004 al 2007, c'era molto più dibattito pubblico e opposizione alla guerra di quanto ce ne siano adesso, ma quelli erano ancora tassi di vittime storicamente molto bassi.

I leader militari statunitensi sono più realistici delle loro controparti civili. Il generale Dunford, il presidente del Joint Chiefs of Staff, ha detto al Congresso che il piano statunitense per la guerra alla Corea del Nord è per un invasione di terra della Corea, effettivamente una seconda guerra di Corea. Il Pentagono deve avere una stima del numero di truppe statunitensi che rischiano di essere uccise e ferite secondo il suo piano, e gli americani dovrebbero insistere affinché la renda pubblica prima che i leader statunitensi decidano di lanciare una guerra del genere.

L'altro paese che Stati Uniti, Israele e Arabia Saudita continuano a minacciare di attaccare o invadere è l'Iran. Il presidente Obama lo ha ammesso sin dall'inizio L'Iran era l'ultimo obiettivo strategico della guerra per procura della CIA in Siria.

I leader israeliani e sauditi minacciano apertamente la guerra all'Iran, ma si aspettano che gli Stati Uniti combattano l'Iran per loro conto. I politici americani giocano con questo gioco pericoloso, che potrebbe far uccidere migliaia di loro elettori. Ciò capovolgerebbe la tradizionale dottrina statunitense della guerra per procura, trasformando di fatto l'esercito statunitense in una forza per procura che combatte per gli interessi mal definiti di Israele e Arabia Saudita.

L'Iran è quasi 4 volte più grande dell'Iraq, con più del doppio della sua popolazione. Ha un esercito di 500,000 soldati ei suoi decenni di indipendenza e isolamento dall'Occidente l'hanno costretta a sviluppare la propria industria delle armi, integrata da alcune armi russe e cinesi avanzate.

In un articolo su la prospettiva di una guerra americana contro l'Iran, Il maggiore dell'esercito americano Danny Sjursen ha liquidato le paure dei politici americani sull'Iran come "allarmismo" e ha definito il suo capo, il segretario alla Difesa Mattis, "ossessionato" dall'Iran. Sjursen ritiene che gli iraniani "ferocemente nazionalisti" avrebbero opposto una determinata ed efficace resistenza all'occupazione straniera, e conclude: "Non commettere errori, l'occupazione militare statunitense della Repubblica islamica farebbe sembrare l'occupazione dell'Iraq, per una volta, una vera e propria passeggiata 'è stato fatturato per essere. "

La "guerra fasulla" di questa America?

Invadere la Corea del Nord o l'Iran potrebbe far sembrare le guerre statunitensi in Iraq e in Afghanistan con il senno di poi come le invasioni tedesche della Cecoslovacchia e della Polonia dovettero guardare alle truppe tedesche sul fronte orientale pochi anni dopo. Solo 18,000 soldati tedeschi furono uccisi durante l'invasione della Cecoslovacchia e 16,000 durante l'invasione della Polonia. Ma la guerra più grande che hanno condotto ha ucciso 7 milioni di tedeschi e ne ha feriti altri 7 milioni.

Dopo che le privazioni della prima guerra mondiale ridussero la Germania a uno stato di quasi fame e spinsero la marina tedesca all'ammutinamento, Adolf Hitler era determinato, come i leader americani oggi, a mantenere un'illusione di pace e prosperità sul fronte interno. Il popolo appena conquistato del Reich millenario potrebbe soffrire, ma non i tedeschi in patria.

Hitler ci riuscì mantenere lo standard di vita in Germania all'incirca al livello prebellico per i primi due anni di guerra, e iniziò persino a tagliare le spese militari nel 1940 per rilanciare l'economia civile. La Germania ha abbracciato un'economia di guerra totale solo quando le sue forze in precedenza conquistatrici hanno colpito un muro di mattoni di resistenza nell'Unione Sovietica. Gli americani potrebbero vivere una simile "guerra fasulla", a un errore di calcolo di distanza da un simile shock per la brutale realtà delle guerre che abbiamo scatenato nel mondo?

Come reagirebbe il pubblico americano se un numero molto maggiore di americani venisse ucciso in Corea, Iran o Venezuela? O anche in Siria se gli Stati Uniti ei loro alleati seguono il loro piano per occupare illegalmente la Siria a est dell'Eufrate?

E dove ci stanno conducendo i nostri leader politici e i media sciovinisti con la loro sempre crescente propaganda anti-russa e anti-cinese? Quanto lontano porteranno i loro brinkmanship nucleare? I politici americani avrebbero saputo prima che fosse troppo tardi se avessero attraversato un punto di non ritorno con lo smantellamento dei trattati nucleari della Guerra Fredda e l'escalation delle tensioni con Russia e Cina?

La dottrina di Obama della guerra segreta e per procura è stata una risposta alla reazione dell'opinione pubblica a quelle che in realtà sono state vittime storicamente basse degli Stati Uniti in Afghanistan e Iraq. Ma Obama ha mosso guerra alla quiete, non guerra a buon mercato. Sotto la copertura della sua immagine accomodante, ha minimizzato con successo la reazione del pubblico alla sua escalation della guerra in Afghanistan, le sue guerre per procura in Libia, Siria, Ucraina e Yemen, la sua espansione globale di operazioni speciali e attacchi di droni e una massiccia campagna di bombardamenti in Iraq e Siria.

Quanti americani sanno che la campagna di bombardamenti lanciata da Obama in Iraq e Siria nel 2014 è stata la più pesante campagna di bombardamenti statunitensi nel mondo dai tempi del Vietnam?  Oltre le bombe e i missili 105,000, oltre che indiscriminato Razzi e artiglieria statunitensi, francesi e iracheni, hanno distrutto migliaia di case a Mosul, Raqqa, Fallujah, Ramadi e dozzine di piccole città e villaggi. Oltre ad aver ucciso migliaia di combattenti dello Stato Islamico, probabilmente hanno ucciso almeno i civili 100,000, un crimine di guerra sistematico che è passato quasi senza commenti nei media occidentali.

"... ed è tardi"

Come reagirà il pubblico americano se Trump lancerà nuove guerre contro la Corea del Nord o l'Iran e il tasso di vittime degli Stati Uniti tornerà a un livello storicamente "normale": forse 10,000 americani uccisi ogni anno, come durante gli anni di punta della guerra americana in Vietnam , o addirittura 100,000 all'anno, come nei combattimenti statunitensi nella seconda guerra mondiale? O se una delle nostre tante guerre si trasformasse finalmente in una guerra nucleare, con un tasso di vittime degli Stati Uniti più alto di qualsiasi guerra precedente nella nostra storia?

Nel suo classico libro 1994, Secolo di guerra, lo scomparso Gabriel Kolko ha spiegato,

"Coloro che sostengono che la guerra e la preparazione per esso non sono necessari all'esistenza o alla prosperità del capitalismo mancano del tutto: semplicemente non ha funzionato in nessun altro modo nel passato e non c'è nulla nel presente che giustifichi l'ipotesi che i prossimi decenni sarà diverso ... "

Kolko ha concluso,

“Ma non ci sono soluzioni facili ai problemi di leader irresponsabili e illusi e delle classi che rappresentano, o all'esitazione delle persone a rovesciare la follia del mondo prima di subire esse stesse le sue gravi conseguenze. Rimane così tanto da fare - ed è tardi ".

I leader illusi dell'America non sanno nulla della diplomazia oltre al bullismo e al rischio di ostacoli. Mentre fanno il lavaggio del cervello a se stessi e al pubblico con l'illusione di una guerra senza vittime, continueranno a uccidere, distruggere e rischiare il nostro futuro finché non li fermeremo, o finché non fermeranno noi e tutto il resto.

La questione cruciale oggi è se il pubblico americano possa raccogliere la volontà politica di tirare indietro il nostro paese dall'orlo di un disastro militare ancora più grande di quelli che abbiamo già scatenato su milioni di nostri vicini.

Nicolas JS Davies è l'autore di Blood On Our Hands: the American Invasion and Destruction of Iraq. Ha anche scritto il capitolo su "Obama in guerra" in Grading the 44th President: a Report Card on Barack Obama's First Man as a Progressive Leader.

90 commenti per “L'illusione della guerra senza vittime"

  1. un comfort
    Marzo 16, 2018 a 15: 16

    Non menzionato è il numero delle vittime –
    mercenari americani,
    Appaltatori statunitensi,
    milizia americana,
    Armi a noleggio degli Stati Uniti,
    Paramilitari statunitensi – e
    Ribelli moderati americani.
    Questo fa parte della lotta a buon mercato senza che i sacchi per cadaveri drappeggiati con la bandiera tornino a casa.
    Un altro elenco sarebbe lo stesso sostituendo solo "USA" con "CIA"
    La CIA sembra più un alleato del governo americano.
    A volte i loro ribelli combattono con i ribelli del Pentagono e
    a volte (almeno una volta) combattono tra loro i ribelli moderati.

  2. Wayne Luney
    Marzo 12, 2018 a 14: 45

    Non sono sostanzialmente in disaccordo con il post di Nicolas Davies. Il mio commento è mettere in dubbio la sua affermazione secondo cui 18,000 soldati tedeschi furono uccisi durante l'invasione della Cecoslovacchia. Avevo sempre pensato che quell’invasione avesse poca o nessuna resistenza. Se in quel paese furono uccisi 18,000 tedeschi, ciò fu dovuto alla resistenza all'arrivo dell'Armata Rossa verso la fine della guerra.

    • Leggermente - Faceto
      Marzo 12, 2018 a 16: 51

      La maggior parte degli americani non lo riconosce, ma se i russi non avessero sconfitto l’esercito tedesco, la guerra sarebbe durata ancora per molti mesi.

      Milioni di russi morirono nella sconfitta dell'esercito di Hitler.
      In che modo noi (gli Stati Uniti) abbiamo mostrato apprezzamento per il loro grande sacrificio umano?

      Abbiamo avviato l'operazione Paperclip e introdotto migliaia di nazisti tedeschi in Europa e in America. Molti entrarono direttamente nella CIA di Allen Dulles. I “cattivi” sono diventati i NOSTRI Buoni… -Questa è l'America.

      • CitizenOne
        Marzo 12, 2018 a 21: 55

        Dovresti guardare “La storia mai raccontata degli Stati Uniti” di Oliver Stone
        Capitolo 1: Seconda Guerra Mondiale”

        In esso descrive come la Russia stava vincendo la guerra dopo la sconfitta nazista a Stalingrado e la resa del generale Friedrich Paulus e del suo staff che furono catturati la mattina del 31 gennaio 1943 dopo una lunga lotta per ottenere il controllo su Stalingrado. Stone entra nei dettagli su come l'esercito russo, quasi sconfitto sotto Stalin, trasferì le sue fabbriche in località oltre gli Urali in tempi record, fuori dalla portata degli aerei tedeschi e iniziò a produrre aerei e carri armati che potevano contrastare i tedeschi. Al momento della resa di Paulus e del suo esercito, all'inizio di febbraio 1943, i russi erano già alacremente attrezzati per lanciare un'offensiva nel giugno 1944 che avrebbe distrutto le posizioni naziste nell'operazione Bagration. Questa operazione aveva tutta la suspense del D-Day e ebbe lo stesso successo dell'invasione alleata. Nell’agosto del 1944 i russi avevano annientato l’avanzata nazista e si trovavano a meno di 300 miglia da Berlino. Tutto questo è accaduto in soli due mesi di combattimenti. Gli aerei russi come l'aereo da attacco al suolo Shturmovik e il carro armato T34 dimostrarono il loro valore e mostrarono come i russi fossero riusciti a costruire in breve tempo armi superiori in grado di affrontare efficacemente i tedeschi.

        La Russia vide circa 20 milioni di vittime durante la guerra rispetto agli Stati Uniti che ne subirono meno di mezzo milione. Il loro paese era stato invaso dai nazisti e gran parte delle vittime erano civili assassinati come parte della politica della terra bruciata sia degli eserciti russi che di quelli tedeschi in ritirata all'inizio e alla fine della guerra.

        L'operazione Bagration, combinata con l'offensiva Lwow-Sandomierz in Ucraina, cambiò radicalmente le sorti della guerra contro il Terzo Reich tanto quanto lo sbarco alleato in Normandia, operazione Overlord, e fu determinante nella sconfitta dei tedeschi. Eppure questa operazione è persa nei libri di storia dell’Occidente.

        Avevamo un grande debito nei confronti dei russi per il loro ruolo nel contribuire a vincere la Seconda Guerra Mondiale, ma dopo la guerra abbiamo subito visto la Russia come un nemico e abbiamo avviato il processo che ha portato alla guerra fredda. Non c’è dubbio che ci sia stato uno sforzo determinato da entrambe le parti per trasformare gli ex alleati in nuovi nemici, ma noi abbiamo sprecato e anche i russi hanno sprecato l’opportunità di fare la pace alla fine della guerra.

        Le forze militari come un martello vedono ogni problema come un chiodo. Non è possibile attenuare la macchina da guerra e rapidamente i vincitori si affronteranno in un nuovo conflitto gli uni contro gli altri. Gli ex alleati diventano nemici mortali e la macchina da guerra continua a girare. Questa è stata la creazione della guerra fredda.

        Finché saranno i militari a gestire lo spettacolo, ci saranno ostilità permanenti da entrambe le parti, con ciascuna parte che minaccia di annientare l’altra. Questo è il mondo in cui viviamo, sia che si tratti della nostra nuova guerra fredda con la Russia o della nostra continua guerra fredda con la Corea del Nord.

        È come se non potessimo risolvere le nostre controversie senza ucciderci a vicenda. Quanto di questo problema intrattabile, risolvibile solo attraverso la guerra, sia reale e inevitabile e quanto venga utilizzato per giustificare i bilanci militari e mantenere la macchina bellica ben oliata e finanziata è sicuramente una questione se entrambe le risposte sono corrette.

        Tuttavia non possiamo continuare indefinitamente a creare i mezzi per lanciare una nuova guerra come unico mezzo per andare avanti. Alla fine ci sarà una nuova guerra come risultato. È una questione di quando, e non se, finché entrambe le parti intraprendono il percorso di una corsa agli armamenti sempre più accelerata, lanciandosi insulti e accuse a vicenda.

        È tempo di vedere le opportunità sprecate alla fine dell’ultima grande guerra come un ammonimento sulla continuazione della guerra dopo la sua fine e di imparare alcune lezioni dagli sforzi riusciti per allentare la corsa agli armamenti durante gli ultimi decenni e per Ci proponiamo in questo momento di non commettere gli errori del passato, non sprecando opportunità di guadagno militaristico e rendendoci conto che l’aumento del potere militare, se lasciato incontrollato da entrambe le parti, alla fine scatenerà un’altra guerra.

        È tempo di negoziare.

      • Daniel
        Marzo 13, 2018 a 01: 30

        Se la Germania non avesse invaso l’Unione Sovietica in primo luogo, ci sono buone probabilità che avrebbe “vinto” la guerra prima che le provocazioni degli Stati Uniti contro il Giappone imperiale portassero all’attacco di Pearl Harbour che fu il casus belli per l’entrata degli Stati Uniti in quella guerra.

  3. Leggermente - Faceto
    Marzo 11, 2018 a 17: 22

    CitizenOne – “Okay… Sappiamo tutti che spettacolo di merda sono i nostri media. Sappiamo anche che siamo per lo più stupidi quanto qualsiasi bambino di terza elementare a causa della disinformazione, della disinformazione e, soprattutto, della mancanza di informazioni fornite dai media.
    ()

    L’uso della parola/termine “media” non si riferisce semplicemente a “notizie”, ma parla di film, musica, arte e ora, social media: informazioni errate e negative abbondano con, da e per una cittadinanza americana sempre più disparata dal punto di vista economico. “Quelli che hanno, AVRANNO, quelli che non PERDONO…”

    Il predicato dogmatico presente in questi Stati Uniti è la finzione dell'“Eccezionalismo Americano”. Questa falsa affermazione è corrottamente allegata all’osservazione conclusiva del discorso, “God Bless America”, come se fossimo dei conservatori/protettore divinamente dotati di qualche lignaggio consacrato di persone – tutti gli “altri” diventano soggetti alla FORZA della nostra potenza militare.

    Il fatto che siamo narcisisticamente ciechi di fronte agli orrori perniciosi che abbiamo inflitto ad altri popoli è indicativo del miope disprezzo che nutriamo per quelle povere anime che non sono "NOI". Questo fatto inizia con la storia americana delle guerre indiane e si estende all’Africa, all’Asia (Giappone/Corea/Filippine/Hawaii), all’America Centrale, al Sud America, ai Balcani fino, attualmente, al Medio Oriente. Atrocità dopo atrocità commesse dentro e fuori questa nazione nel corso di 400 anni della nostra esistenza nazionale e non siamo stati responsabili verso nessuno!!!

    700 miliardi di dollari sono stati stanziati per le nostre forze armate nel nostro attuale bilancio nazionale! ! ! Ma gli insegnanti del West Virginia, che guadagnavano 30,000 dollari all’anno, furono costretti a uno sciopero selvaggio solo per ottenere un frugale aumento salariale del 5%!

    I vagabondi senza casa si accumulano nelle strade delle città americane e nelle comunità rurali mentre le “missioni di salvataggio” facilitano il numero crescente di senzatetto in America, anche se i profitti dei produttori di armi aumentano in modo esponenziale e gli esseri umani muoiono a CENTINAIA sotto le nostre bombe, i proiettili e la distruzione della vita normale.

    Sì, gli ignoranti sono male informati e/o disinformati. MA SONO VOLONTAMENTE IGNORANTI a causa dell'oligarchico 1% “Cittadini Uniti” di Plutarco che si è fatto strada nell'ascesa del governo in America e nel mondo.

    Nel frattempo, i “non abbienti” lottano e gridano per alcuni “pari diritti” che sono sempre più irraggiungibili, anche se lo spettro di una vita in prigione incombe come valida alternativa alla vita mendicante di qualche esistenza disagiata.

    “Il nostro paese è di te – dolce terra di libertà, di te canto. "
    (si, come no… .)

    • CitizenOne
      Marzo 11, 2018 a 22: 42

      Aggiungerei che il termine “media” si riferisce anche a tutti i libri e altre informazioni. È un termine espansivo e sono d’accordo sul fatto che l’inclusione di tutte le varie forme di “media” implica che tutti abbiano cospirato su un grande piano per disinformare e disinformare la maggioranza delle persone per la maggior parte del tempo. Quali prove ho per supportare questa conclusione?

      I media hanno creato il Tea Party per trasformare la rabbia dei cittadini statunitensi per il collasso economico delle grandi banche di Wall Street in uno strumento per ottenere il sostegno della popolazione per incolpare il governo e più specificamente le strutture fiscali e convincerli a votare per i candidati. abrogare le tasse e dare più soldi ai ricchi. Abbastanza ovviamente è quello che è successo.

      I media ci hanno mentito e ci hanno costretto ad accettare una guerra in Iraq con notizie false che forniscono tutte le prove delle nostre agenzie di intelligence che erano più interessate a sostenere e far crescere la ricchezza dei nostri principali appaltatori della difesa piuttosto che a fornire la verità.

      I media ci hanno anche mentito sui recenti colpi di stato come quello ucraino, con il Washington Post e il NY Times che accusano fermamente la Russia di aver attaccato l’Ucraina e di aver iniziato la lotta quando la lotta era stata chiaramente iniziata dall’ingerenza elettorale degli Stati Uniti in Ucraina.

      L’amministrazione Obama ha promulgato sanzioni economiche contro i russi e ora il NY Times ha sollecitato ulteriori sanzioni basate sulle accuse di Mueller che non includevano la Russia o Putin nelle accuse. Eppure, in un editoriale del comitato editoriale del NY Times, il comitato ha sollecitato nuove sanzioni contro la Russia sulla base delle accuse che non menzionavano la Russia. Probabilmente succederà.

      I media confondono deliberatamente il fatto che alcuni russi abbiano tentato di influenzare le elezioni accusando il governo russo di averlo fatto. La fretta di giudicare ha permeato i falsi media che sono diventati ossessionati dalla propaganda 24 ore su 7, 365 giorni su XNUMX, XNUMX giorni all'anno, con storie sulla colpa della Russia.

      Anche il recente attacco a Londra è stato indicato nella Russia come probabile colpevole, ma prevalgono le teste più fredde che non attribuiscono immediatamente la colpa, probabilmente al disappunto dei media statunitensi che cercano di attribuire qualsiasi evento alla Russia in assenza di fatti.

      Il problema dei media è che solo 5 gigantesche società commerciali forniscono agli americani tutto ciò che vedono in TV, leggono nei libri e nelle riviste o sentono alla radio.

      L’unico posto in cui gli americani possono trovare informazioni indipendenti al di fuori della bolla aziendale è Internet. Questa strada sta per essere interrotta non appena la neutralità della rete sarà ufficialmente abrogata. La Russia è seriamente preoccupata che i suoi canali di notizie vengano bloccati dagli ISP quando la neutralità della rete finirà, lasciando che anche le persone che usano Internet vedano le loro informazioni bloccate e bloccate in un punto di vista unidirezionale che è quello che hanno su tutti gli altri mezzi disponibili per ottenere informazioni diversificate per prendere decisioni informate.

      Recentemente i campanelli d’allarme sono suonati perché Trump ha accettato di parlare con NK e stanno già inviando messaggi secondo cui i colloqui non possono iniziare finché NK non soddisfa una serie impossibile di condizioni, vale a dire che accettano di disarmarsi. I talk show domenicali erano pieni di opinioni secondo cui NK doveva soddisfare le precondizioni prima che qualsiasi dialogo potesse iniziare. In effetti, i media stanno mettendo le parole in bocca al DT e tentando di condurre lo spettacolo tramite un microfono collegato ai potenti dell’intelligence e della difesa che manipolano gli eventi per adattarli alla loro agenda.

      L’hanno fatto in Ucraina e in Iraq.

      Possiamo tutti guardare attraverso lo specchietto retrovisore per vedere come nessuna delle ragioni della guerra con l'Iraq sia mai stata dimostrata. Solo alcuni possono vedere come tutte le accuse contro la Russia nel conflitto in Ucraina siano state inventate dalla precedente amministrazione, dai media e dai lobbisti delle società di difesa. Il NY Times si è lamentato del fatto che così poche persone abbiano capito che la Russia aveva invaso l’Ucraina, stringendosi la mano sull’autovalutazione della loro incapacità di fare propaganda adeguata nei nostri confronti, senza dubbio portandoli a raddoppiare il Russia Gate e l’hacking elettorale come articoli da prima pagina in ogni occasione. . Sono determinati a fare le cose per bene questa volta e a ingannarci.

      Ma ehi, forse i democratici si stanno rendendo conto del fatto che, di volta in volta, sia che si tratti del popolo americano che viene ingannato dal Tea Party o che i democratici vengono trascinati in un gruppo, pensano che quando sono anche arrabbiati per gli eventi attuali che i media e la stampa le forze dietro di esso possono e spesso lanciano missioni di propaganda per trasformare la rabbia sia del settore pubblico che di un partito politico governativo in propaganda utile e girare per convincere le persone frustrate a voler trovare un cattivo. Il cattivo che scelgono di incolpare è per i loro scopi. Innanzitutto diventare ricchi.

      Dobbiamo renderci conto del fatto che il nostro sistema mediatico e le nostre aziende, siano esse banche o giganteschi appaltatori della difesa, trasformeranno qualsiasi evento in una narrazione di cui trarranno beneficio e il nostro sistema mediatico lo sosterrà pienamente con una raffica di propaganda.

      L’effetto della propaganda è così grande che non possiamo vederlo. Ma facendo un confronto possiamo vederlo.

      Invece di essere schiaffeggiate con regolamenti dopo il disastro bancario, le istituzioni finanziarie hanno ricevuto pagamenti giganteschi e agevolazioni fiscali. Invece di adattarsi a una nuova era post-guerra fredda, la macchina della propaganda ha generato guerre e tutte le ragioni per mantenere alte le spese militari, organizzando scontri in tutto il mondo che tutti noi abbiamo sostenuto perché ci avevano riempito di bugie.

      Non c'è mai stata alcuna responsabilità perché le società dei media e tutte le altre società non vogliono che ci sia alcuna responsabilità per se stesse e controllano il governo e i media in modo da avere la capacità di farlo. Eppure il loro controllo è così completo e la loro capacità di influenzare le nostre decisioni così potente che possono trasformare gli eventi che li espongono non solo nascondendo le vere ragioni degli eventi, ma rivolgendo la rabbia pubblica verso qualcosa che pensano li renderà ricchi come un partito falso. concedere loro agevolazioni fiscali o storie false sulle armi di distruzione di massa che ci sosterranno e propagandano per andare in guerra o notizie false per nascondere il processo elettorale corrotto che mantiene politici corrotti al potere e scarica la colpa su un nemico straniero che aumenta anche i loro profitti lanciando una campagna elettorale nuova corsa agli armamenti.

      Queste sono le notizie false e i media falsi controllati da grandi aziende che usano la libertà di parola per mentirci e propagandarci per sostenere la loro missione di arricchirsi calpestando persone e azioni e non essendone mai ritenuti responsabili.

      Penso che tu avessi ragione a menzionare le nostre guerre contro i nativi americani. Quelle lunghe guerre furono anche momenti in cui l’America vide il suo destino manifesto e lo fece accadere facendo guerra alle popolazioni indigene. Le guerre in Medio Oriente possono essere viste nella stessa luce.

      Quindi che si fa. Dì a tutte le persone che conosci che tutto ciò che pensano di sapere è una stronzata. Non ti farà guadagnare nessun convertito o amico, ma almeno saprai di aver fatto del tuo meglio per illuminarli. Sarà una vittoria personale per l’integrità personale e la tua capacità di discernere la verità e non credere alle stronzate.

      A parte questo, puoi scegliere di votare, anche se sono abbastanza sicuro che ti verrà presentata una scelta falsa poiché sei bombardato da notizie false. Garantito che probabilmente sceglierai male. Inoltre il tuo voto potrebbe non contare o addirittura non essere conteggiato. Questo perché anche tutte quelle persone non sono responsabili

      • Leggermente - Faceto
        Marzo 12, 2018 a 12: 37

        Alcuni autori per i cercatori di verità:
        Noam Chomsky, Howard Zinn, Michael Parenti, Ralph Nader, James Loewin, Steven Kinzer, David T. Ratcliffe.

        Chi si ricorda di Radio Free Europe??
        https://www.youtube.com/watch?v=fHzxjxtnXSo

      • Marzo 14, 2018 a 01: 04

        @ “Ma ehi, forse i democratici si stanno svegliando…”

        Secondo me, i democratici che potrebbero svegliarsi non saranno più democratici. Abbiamo un unico Partito della Guerra con due fazioni. È ormai giunto il momento che le persone smettano di sperare di riformare una di queste fazioni. E' tempo di un Partito della Pace o qualcosa del genere.

  4. Marzo 11, 2018 a 11: 47

    Demoni:

    https://www.theguardian.com/us-news/2018/mar/11/yountville-veterans-home-siege-gunman-victims

    (Citazione:) "In una dichiarazione, Pathway Home ha affermato: "Queste donne coraggiose erano professioniste esperte che hanno dedicato la loro carriera al servizio dei veterani della nostra nazione, lavorando a stretto contatto con coloro che avevano più bisogno di attenzione dopo il dispiegamento in Iraq e Afghanistan."

    “Il sindaco di Yountville John Dunbar, membro del consiglio di amministrazione di Pathway Home, ha dichiarato: “Abbiamo perso tre bellissime persone. Abbiamo anche perso uno dei nostri eroi che aveva chiaramente dei demoni che hanno provocato la terribile tragedia che tutti noi abbiamo vissuto qui”.

    Wong ha prestato servizio nella riserva dell'esercito dal 1998 al 2002, si è arruolato in servizio attivo nel maggio 2010 ed è stato inviato in Afghanistan nell'aprile 2011, secondo i registri militari.

    Gli è stato conferito il distintivo di esperto di tiro. Ma ciò significava che gli venivano affidati incarichi pericolosi in cui vedeva "cose ​​davvero orribili" che influivano sul suo benessere mentale, ha detto Cissy Sherr, il suo tutore legale quando era bambino. "(Senza virgolette)

  5. Gregorio Herr
    Marzo 11, 2018 a 02: 13

    Edwin Starr ha ragione:

    https://m.youtube.com/watch?v=01-2pNCZiNk

    per cosa è buono? assolutamente niente! buon Dio a tutti voi

  6. Gregorio Herr
    Marzo 11, 2018 a 02: 06
  7. Liam
    Marzo 10, 2018 a 16: 10

    Ultime novità sui caschi bianchi e sulle operazioni psicologiche statunitensi relative alla Siria –

    Nuove immagini aggiunte: L'enorme cache fotografica dei caschi bianchi dimostra che Hollywood ha dato l'Oscar al gruppo terroristico

    https://clarityofsignal.com/2017/02/27/massive-white-helmets-photo-cache-proves-hollywood-gave-oscar-to-terrorist-group/

    Nell'ultima operazione psicologica del Dipartimento di Stato americano "Gli ultimi uomini ad Aleppo" i terroristi si incontrano con Heather Nauert che esprime il sostegno diretto degli Stati Uniti (prove approfondite tra cui immagini catturate dallo schermo e video in prima persona)

    https://steemit.com/psyops/@clarityofsignal/in-latest-us-state-department-psy-op-last-men-in-aleppo-terrorists-meet-with-heather-nauert-who-expresses-us-direct-support

    L'uomo #ISIS funge anche da uomo #WhiteHelmet. Casco Bianco part-time, terrorista a tempo pieno.
    Obeida Muhammed al Hussein era uno dei combattenti dell'Isis nella sacca nordorientale di Hama in Siria.

    https://twitter.com/InsydeMan/status/972324425000304640

  8. CitizenOne
    Marzo 10, 2018 a 12: 49

    Ok... Sappiamo tutti che spettacolo di merda sono i nostri media. Sappiamo anche che siamo per lo più stupidi quanto qualsiasi bambino di terza elementare a causa della disinformazione, della disinformazione e, soprattutto, della mancanza di informazioni fornite dai media. Ottimo articolo che sottolinea l’ovvio che il nostro stato corporativo ha disinfettato la guerra, quindi non ci sarà alcuna resistenza nel condurla.

    Credo però che la situazione peggiorerà. La situazione è già peggiorata e peggiorerà ancora. Il motivo è che probabilmente vedremo il numero delle vittime statunitensi scendere a zero. Questo è stato l'obiettivo da sempre. Non avremo davvero nulla di cui dispiacerci quando moriranno solo i nostri nemici. Anche la soglia per intraprendere un’azione militare in contrapposizione alla già estinta nozione di diplomazia scenderà a zero.

    Abbiamo già visto amministrazioni rifiutarsi di inviare truppe sul terreno e, se lo fanno, li chiamano consiglieri. Si affidano al bombardamento aereo, ai missili da crociera o ad altre tecnologie di azione a distanza come i droni. Anche il pilota del drone sta per essere rimosso dall’equazione per isolarci ulteriormente dalla responsabilità delle nostre azioni (se ce n’è ancora da rimuovere).

    La strategia definitiva è utilizzare l’intelligenza artificiale per prendere tutte le decisioni poiché avrà un’intelligenza superiore e potrà pensare più degli umani. La leadership cinese ne ha fatto la sua massima priorità. Credono fermamente che chiunque vincerà vincerà con l’intelligenza artificiale avanzata e che la nazione che possiede l’intelligenza artificiale più sofisticata e intelligente dominerà il pianeta.

    Sfortunatamente non me lo sto inventando. Ancora una volta siamo schermati tanto da non disturbare il nostro sonno.

    Quindi la minaccia più grande di tutte non proviene solo da una macchina da guerra da trilioni di dollari all’anno che deve costantemente identificare, diffamare e fare guerra ai nostri nemici, tutto con l’obiettivo di ottenere la massima giustizia e libertà per l’intero pianeta.

    La minaccia più grande è che stiamo creando insieme ai nostri concorrenti l’IA più intelligente per combattere la guerra. Mi ricorda Terminator o War Games. Ma è reale.

    Cosa succede quando l'intelligenza artificiale scopre o comprende la nostra malvagità e peccaminosità. A differenza di un Dio comprensivo e indulgente che ci ama dove siamo salvati attraverso l’adorazione, potrebbe esserci qualsiasi risultato di un’intelligenza artificiale programmata per combattere e vincere guerre che provocherà la morte di persone. Ovviamente deve essere programmato per ignorare l'uccisione attraverso la propria azione.

    E che dire della forma del distruttore? Sarà il Stay Puft Marshmallow Man? Ne dubito. La previsione di droni o missili o droni con missili o missili con droni all'interno si scontra con i robot terrestri più tradizionali come i robot spettrali, super agili, in grado di saltare edifici alti con un solo salto che abbiamo visto tutti. ovunque ma non solo in TV per tenerci protetti dall’orribile realtà della Seconda Guerra Mondiale, come la devastazione in posti come Aleppo. La mancanza di un'adeguata copertura di tali orrori è evidente quando il candidato alla presidenza Gary Johnson non sapeva nemmeno della città che stavamo bombardando e delle centinaia di migliaia di morti, feriti e rifugiati.

    In effetti, sebbene sia stato denunciato dai media per la gaffe, la situazione è diversa in campagna elettorale e ci sono senza dubbio molti altri leader governativi eletti ancora più persi nell’ignoranza che non sono consapevoli nemmeno delle realtà fondamentali nel mondo e che dicono cose stupide tutto il tempo che non vengono messe in risalto.

    Li raccogliamo anche a mano. Il famoso esempio recente è stato il giudice federale scelto, interrogato dai senatori che hanno rivelato di non essere completamente qualificato per il lavoro. Apparentemente il requisito è che tu sia un leale conservatore e uno strumento per i lobbisti.

    Quindi non sono solo gli americani a diventare ogni giorno più imbecilli, ma anche attraverso una strategia deliberata volta ad assumere gli stupidi, gli ingenui, gli ignoranti e i leali conservatori come nostri giudici a tutto campo.

    Clarence Thomas sarebbe un buon esempio del danno che solo un giudice stupido può causare. Immaginatene migliaia. Questo è ciò che immaginano i miliardari. Chiediti se puoi immaginare che in futuro ci sarà giustizia nel paese sotto lo stato di diritto se le cose continuano a progredire come sono.

    Ci viene fornita ogni comodità, protetti da ogni cattiva notizia e cullati dalla propaganda secondo cui tutto ciò che facciamo è in nome della libertà e della giustizia mentre costruiamo robot militarizzati alimentati dall'intelligenza artificiale per fare la guerra in tutto il mondo per mantenere la pace proteggendo le nostre truppe perché lì non ci sono truppe.

    Incongruo sembra il descrittore sbagliato per una cosa del genere. Va anche oltre l'orwelliano.

    qualche idea?

    Aspetta, la mia Alexa sta ridendo di me e il campanello ha appena suonato con la consegna del mio drone. Devo andare.

  9. Jeff
    Marzo 10, 2018 a 12: 06

    Noi (e, plausibilmente, il mondo) abbiamo una sola speranza: gli Stati Uniti sperimentano la distruzione finanziaria prima di andare molto oltre. Gli Stati Uniti non sperimentavano l’orrore della guerra sul proprio territorio da 150 anni – durante la Guerra Civile. Ritengo piuttosto improbabile che adesso la popolazione americana si solleverà per porre fine ai guerrafondai. Ci vorrà uno dei due eventi per riportare in sé il popolo americano. O (a) sperimentiamo la guerra qui nel CONUS o (b) il nostro sistema finanziario collassa sotto lo stress del massiccio debito pubblico (attualmente 20$+T e in crescita con l’avvento dei nostri grossi tagli fiscali) più o meno allo stesso modo di quello di Sparta. .

    Ma è meglio sperare che non lo sia (a) perché la tesi (che ho sentito per la prima volta negli anni '60) secondo cui non eravamo più protetti dai due oceani su entrambi i lati è una stronzata. Nessun altro paese sarà in grado di lanciare un attacco convenzionale agli Stati Uniti. Non saranno in grado di farlo attraverso gli oceani e l’unico altro modo è attraverso il Canada o il Messico, il che è altrettanto improbabile. L’unica altra scelta è il nucleare. E questo sarebbe uno schifo per usare un eufemismo. Aaaannnnd è meglio sperare che non lo sia neanche (b). Il sistema attuale risale agli anni ’70, quando l’OPEC aumentò il prezzo del petrolio e gli Stati Uniti non avevano i soldi per pagare i nostri consumi (o qualsiasi altra cosa) poiché abbiamo sprecato tutti i nostri soldi cercando di bombardare il Vietnam. l'età della pietra. Quel ciclo ci ha procurato il petrodollaro e i diritti speciali di prelievo e ha anche consentito a una successione di presidenti repubblicani di dimostrare che il partito repubblicano era il partito che prende in prestito e spende, facendo aumentare il debito nazionale e ottenendo il potere di fregare il resto del mondo attraverso sanzioni finanziarie che fanno affidamento sul fatto che tutti abbiano bisogno di dollari statunitensi, disponibili solo negli Stati Uniti. La nuova borsa cinese dei futures sul petrolio, che dovrebbe aprire questo mese, verrà regolata in Yuan garantiti dall'oro. E la Cina è il più grande acquirente mondiale di petrolio. Faremmo meglio a sperare che il mondo continui ad aver bisogno del dollaro americano perché, in caso contrario, molti paesi non acquisteranno il nostro debito, e se non comprano il nostro debito, il dollaro americano perderà valore. e il nostro tenore di vita inizia a diminuire ancora più velocemente di quanto non sia già. E anche questo farebbe veramente schifo. Esiste una terza opzione in cui tutti si inginocchiano e accettano la sovranità americana. Ma dubito che sia probabile.

    • Joe Tedesky
      Marzo 10, 2018 a 13: 48

      Da molto tempo dico che gli Stati Uniti sanzioneranno le altre nazioni a causa dell’isolazionismo statunitense. Leggi questo...

      https://www.activistpost.com/2017/09/venezuela-just-stopped-accepting-us-dollars-oil-countries-join-forces-kill-us-petrodollar.html

    • Marzo 14, 2018 a 00: 30

      @ “Nessun altro paese sarà in grado di lanciare un attacco convenzionale agli Stati Uniti. Non saranno in grado di farlo attraverso gli oceani e l’unico altro modo è attraverso il Canada o il Messico, il che è altrettanto improbabile. "

      Ho spesso pensato che finché avremo le nostre armi nucleari, tutto ciò di cui avremo bisogno per la difesa effettiva (in contrapposizione al mantenimento dell'impero) sono forze convenzionali molto piccole per proteggerci da un'invasione in stile “Topo che ruggiva”. Il cosiddetto “bilancio della difesa” riguarda in realtà l’impero, non la difesa.

  10. Indrid Freddo
    Marzo 10, 2018 a 11: 04

    La Germania non ha invaso la Cecoslovacchia. Sostennero la dichiarazione di un governo separatista della Slovacchia nel marzo 1939, dopo di che lo stato cecoslovacco implose e i tedeschi avanzarono incontrastati in gran parte, a parte uno scontro a fuoco di piccole dimensioni. Altre parti furono occupate dalla Polonia (uno stato molto aggressivo e autoritario a quei tempi) e dall'Ungheria. Un po' come la performance di Victoria Nuland in Ucraina.

  11. Salta Scott
    Marzo 10, 2018 a 09: 50

    I bevitori di latte sono stati cullati nel sonno dal nostro MSM e non si sveglieranno finché non appariranno i funghi atomici all'orizzonte. Forse come omaggio a loro i nostri piloti di droni dovrebbero indossare cappelli rosa.

  12. Michele Kenny
    Marzo 10, 2018 a 09: 03

    “Se il Complesso Industriale Militare e l'Accademia delle Arti e delle Scienze Cinematografiche stanno cercando di collegare questi poemi epici Churchilliani con le attuali guerre americane, dovrebbero stare attenti a ciò che desiderano”. Sembra più probabile che sia questo autore a cercare di collegare la Seconda Guerra Mondiale alle attuali guerre di Vladimir Putin. Dai suoi articoli precedenti, sappiamo sicuramente cosa desidera questo autore! Il tono piuttosto isterico e allarmistico del presente articolo suggerisce il panico da parte dell'autore. Possiamo solo fare ipotesi sul motivo per cui ritiene che Putin si trovi in ​​difficoltà così gravi.

  13. Godenich
    Marzo 10, 2018 a 06: 03

    "Nel suo classico libro del 1994, Century of War, il compianto Gabriel Kolko spiegò con preveggenza:

    “Coloro che sostengono che la guerra e la preparazione ad essa non siano necessarie per l’esistenza o la prosperità del capitalismo non colgono del tutto il punto: semplicemente non ha funzionato in nessun altro modo in passato e non c’è nulla nel presente che giustifichi l’ipotesi che i prossimi decenni sarà diverso…”’

    L'autore non distingue il libero mercato (capitalismo) dal monopolio (capitalismo) e confronta l'economia del capitalismo con la politica del totalitarismo e dell'impero. Il cieco conformismo e il patriottismo derivanti dall'indottrinamento della scuola pubblica, la propaganda del giornalismo giallo, la farsa dell'imposta sul reddito e la falcata hollywoodiana dei titoli di libertà (titoli del Tesoro americano) hanno alimentato il "secolo della guerra". La domanda critica può essere raffinata per chiedere come e quando smetteremo di finanziare la follia della guerra con il nostro lavoro e il futuro lavoro dei nostri figli (i dollari delle nostre imposte sul reddito).

    L’idea del petrolio come risorsa energetica vitale per il futuro non è più valida. La benzina e il petrodollaro sono fuori moda. Lo stoccaggio dell’idrogeno e le celle a combustibile stanno diventando di moda. Lo stoccaggio di batterie leggere è limitato da risorse minerali scarse ed esauribili, quindi alla fine sarà sostituito dall’idrogeno. Ciò uccide l’argomentazione della crisi energetica a sostegno del picco del petrolio, la farsa del petrodollaro e il nostro desiderio di sfruttare risorse mondiali come petrolio, litio e grafite per l’energia grezza e lo stoccaggio dell’energia. Disponiamo di risorse sufficienti di petrolio, carbone e gas naturale per la transizione verso l’energia solare, idroelettrica, eolica e riciclata chimicamente in un’infrastruttura di produzione distribuita dell’idrogeno. La produzione distribuita di energia, fino alla singola abitazione, può rendere le nostre vite e la nazione più sicure.

    La tassa di guerra (imposta sul reddito), l’imposta sulle vendite, le accise e le tariffe sono diventate regressive con scappatoie fiscali e paradisi fiscali. Ora disponiamo della tecnologia informatica per la transizione verso una flat tax progressiva uniforme* che può essere utilizzata per distribuire le entrate fiscali ai governi municipali e statali della nostra nazione (lontano da un super-stato centralizzato**) che può fornire maggiore responsabilità politica e accesso a partecipazione civica significativa.

    * Imposta sulle transazioni di pagamento automatizzate (APT) di Edgar Feige
    ** Il destino degli imperi | John Glubb | Archivi Internet | 1976

  14. Eddie
    Marzo 9, 2018 a 23: 15

    Ottimo articolo e commenti: questi sono i motivi per cui molto tempo fa ho rinunciato a leggere MSM. Il MSM non menziona nemmeno le statistiche presenti nell'articolo, si limita a omettere concetti e fatti CHIAVE, perché i lettori del MSM lo richiedono virtualmente. Devo essere più di tutto d'accordo con l'affermazione di Annie sulla mancanza di interesse per "l'altro" come probabilmente la causa principale (anche se non UNICA) di questa indifferenza verso le cose assolutamente ORRIBILI che gli Stati Uniti stanno facendo ad alcuni altri paesi. Ma lasciamo che anche UNA persona (supponendo che sia una persona bianca, della classe media, ovviamente) venga uccisa in QUESTO paese da una bomba terroristica, e i media e il pubblico in generale riusciranno a malapena a trattenersi dall’avere un apoplessia e saremo inondati di commenti indignati riguardo disumanità in tutto questo!! (Un esempio classico è stata la bomba nella Sterling Hall dell'UW-Madison nel 1970 che uccise accidentalmente una persona, e l'indignazione che ne conseguì, mentre allo STESSO TEMPO lanciavamo MIGLIAIA di bombe a settimana (conservativamente) nel sud-est asiatico con un impatto molto preciso intenzione di uccidere MOLTE persone.)

    • Daniel
      Marzo 10, 2018 a 01: 21

      Ormai da anni imploro le persone di dare agli americani un po' di empatia. Dopotutto, siamo vittime di un apparato di propaganda più pernicioso e potente di quanto Goebbels e Bernays avrebbero potuto desiderare.

      Ma sta diventando sempre più evidente che la maggior parte delle persone è intenzionalmente ignorante. Molti sanno, a un certo livello, che l’unico modo per poter acquistare un paio di pantaloni a un prezzo così basso è perché molte persone vengono orribilmente sfruttate. Sto scrivendo su un Mac, chiedendomi quanti lavoratori cinesi sono stati catturati dalla rete anti-suicidio installata da FoxComm nel loro campo di concentramento (e ammettiamolo, ecco cosa sono i loro stabilimenti di assemblaggio con baracche).

      E il litio per la batteria potrebbe provenire dall’Afghanistan. E il coltan proviene probabilmente dalla Repubblica Democratica del Congo, che stava per diventare tale prima che Dulles e Co. facessero torturare a morte il loro presidente nel 1961, e da allora è stato un inferno omicida e devastato dalla povertà.

      Quindi, per avidità ed egoismo, la maggior parte delle persone sceglie di non sapere. E per quelli di noi che hanno un certo livello di comprensione e detestano la realtà, beh, cosa possiamo fare?

      Scioperi di massa e boicottaggi come suggerisce Chris Hedges?

      • orwell
        Marzo 11, 2018 a 15: 35

        Ehi, Daniel, gli Stati Uniti hanno ucciso MOLTI MOLTI MILIONI DI PERSONE
        IN TUTTO IL MONDO DALLA SECONDA GUERRA MONDIALE,
        e TU DICI CHE GLI AMERICANI SONO VITTIME?!?!?!?!?!?!
        QUANTO TRISTAMENTE DELUSO, NARCISISTICO E TOTALMENTE PAZZO!!!!!!!!!

        • Daniel
          Marzo 13, 2018 a 01: 21

          La comprensione della lettura non è uno dei tuoi punti forti, vedo. Se puoi rileggere i miei post e presentare effettivamente un argomento, per favore fallo. Perché non troverai altro che critiche alla politica estera degli Stati Uniti in tutto ciò che ho pubblicato.

  15. Zaccaria Smith
    Marzo 9, 2018 a 20: 09

    La questione cruciale oggi è se l’opinione pubblica americana riuscirà a raccogliere la volontà politica necessaria per salvare il nostro Paese dall’orlo di un disastro militare ancora più grande di quelli che abbiamo già scatenato su milioni di nostri vicini.

    Secondo me l'autore ha reso questa domanda relativamente priva di significato con un'altra osservazione scritta in precedenza.

    Quanti americani sanno che la campagna di bombardamenti lanciata da Obama in Iraq e Siria nel 2014 è stata la più pesante campagna di bombardamenti statunitense in qualsiasi parte del mondo dai tempi del Vietnam?

    Fai il punto n. 1. Non lo sanno.. I media aziendali ci dicono solo ciò che riteniamo necessario sapere e solo la loro versione è consentita. Altrimenti perché lo schema PropOrNot e altri simili verrebbero spinti così tanto?

    Punto n. 2 – Nel caso in cui gli americani imparassero, quali sono le possibilità che se ne freghino? Le persone possono essere “desensibilizzate” – o manipolate nella convinzione che le vittime degli attentati meritassero tutto ciò. Ancora una volta, devono prendere le loro decisioni basandosi su ciò che credono essere la verità. “La Russia ha invaso la Crimea”. "Saddam ci ucciderà tutti molto presto con le sue armi di distruzione di massa." “La Siria continua a usare gas velenosi sul proprio popolo”. “Israele è sia il popolo preferito di Dio che l’UNICA democrazia del Medio Oriente”. “I sistemi ABM che circondano la Russia sono lì per proteggerci dall’Iran e dalla Corea del Nord”.

    Solo dopo aver esaminato i primi due punti possiamo affrontare il terzo, riguardante la volontà politica americana. Ma questo significa qualcosa? Considera il mio caso qui in Indiana. Il finto democratico Joe Donnelly non ha NESSUNO che corre contro di lui nelle prossime primarie. Avrò la “scelta” tra un personaggio che vota repubblicano il 95% delle volte e un vero repubblicano che non sarebbe molto più affidabile di così. Il mio voto verrà “contato” con un dispositivo elettronico non verificabile che può essere facilmente manipolato per riportare i risultati che il miglior offerente (o i tecnici più intelligenti) vogliono che dica. All’improvviso quella faccenda della Volontà Politica sembra un brutto scherzo.

    Gli americani hanno uno standard di vita in declino. Redditi in calo. Eppure pochi di loro capiscono cosa sta succedendo, perché ci viene costantemente detto che tutto è semplicemente fantastico e che siamo Eccezionali in ogni modo immaginabile. In questi giorni vedo gli impiegati alla cassa che cercano di dare un'occhiata ai loro dispositivi portatili tra i clienti. Questo tipo di persone non hanno la minima idea delle guerre americane, e oserei dire che un sacco di sacchi per cadaveri non li disturberanno molto, se non si tratta di nessuno che conoscono.

    Adolf Hitler era determinato, come i leader americani di oggi, a mantenere un'illusione di pace e prosperità sul fronte interno.

    E come Hitler, i “leader americani” stanno adottando misure per mantenere felici i contadini. Contento di psicofarmaci legali e illegali quasi illimitati. Contento del cibo per lo più adeguato anche se scadente. L’epidemia di obesità nella popolazione e nell’esercito statunitense è dovuta a livelli estremamente elevati di grassi e zuccheri a basso costo. Ancora una volta, i contadini non sono informati del costo reale di tutto ciò. (resistenza agli antibiotici, tutto mescolato con omoni e la merda (solitamente) sterilizzata e altra sporcizia che mangiamo.

    Hitler risolse il problema della manodopera in Germania importando milioni di schiavi. Indovina cosa propongono le élite americane?

    E se potessi avere il tuo immigrato? è stato prontamente ribattezzato Sponsorizza tu stesso un immigrato.

    Rendi nuovamente legale la schiavitù semplicemente chiamandola “immigrazione sponsorizzata”!

    h**ps://www.politico.com/magazine/story/2018/02/13/immigration-visas-economics-216968

    Ma tornando al tema centrale del saggio, è qualcosa che The Saker ha affrontato lo scorso autunno.

    La fine delle “guerre a buon mercato” per gli Stati Uniti

    h**p://www.unz.com/tsaker/the-end-of-the-wars-on-the-cheap-for-the-united-states/

    Il Saker ha un altro saggio oggi sul livello di "negazione" che prevede che The Power Elites mostrerà riguardo alla fine del Gravy Train. Dice che lo negheranno e continueranno a trafficare con armi inutili e con la furia omicida straniera estremamente redditizia.

    Sistemi d’arma russi recentemente rivelati: implicazioni politiche

    Non ho motivo di discutere con la sua valutazione.

      • Daniel
        Marzo 10, 2018 a 01: 03

        Sì, su ogni punto.

        “L'illusione della libertà continuerà finché sarà redditizio continuare l'illusione. Nel punto in cui l'illusione diventa troppo costosa da mantenere, abbatteranno semplicemente il paesaggio, tireranno indietro le tende, sposteranno i tavoli e le sedie e vedrai il muro di mattoni sul retro del Teatro."

        ~Frank Zappa

        Oppure, il “È un grande club e tu e io non ci siamo” di George Carlin porta al suo verdetto finale.

        Ultimamente, il momento più vicino alla beatitudine che mi sembra di raggiungere è quando provo a duplicare il verdetto/la visione del mondo di George. Vale a dire: non possiamo farci nulla comunque, quindi sedetevi e godetevi lo spettacolo. Noi umani abbiamo avuto la nostra possibilità e l'abbiamo sprecata, quindi cerca almeno intrattenimento nello spettacolo horror prima di spingerci verso l'estinzione.

        Ma cavolo, è una visione così deprimente quando non sono nello stato d'animo di Carlin.

  16. Nels Wight
    Marzo 9, 2018 a 17: 23

    Bellissimo articolo seguito da meravigliosi commenti. Grazie a tutti. Sopravvissuto della Seconda Guerra Mondiale e della Corea, 90 anni, nel Maine.

    • Lois Gagnon
      Marzo 10, 2018 a 11: 58

      Ciao Nels.

  17. Marzo 9, 2018 a 17: 23

    Peccato per Wes Studi. Non ho guardato (e non guardo) gli Oscar. Studi è sempre stato uno dei miei preferiti ma non potrò più guardarlo allo stesso modo.
    Questo genere di cose sembra accadere ad alcuni attori che sono più fortunati di altri. Tom Selleck è un altro che sembra pensare di essere dov'è perché se lo è guadagnato più di chiunque altro. Una volta che è diventato serio con "(qualunque cosa [è cambiato]) blu", e poi ha iniziato a spendere uno scellino per la truffa dell'acquisto del mutuo, non sono riuscito a guardarlo affatto, nemmeno la vecchia serie hawaiana sull'investigatore privato in cui sembrava così simpatico. Continuo a vederlo prendersi troppo sul serio e cercare di derubare i pensionati e altri della mia età dall'investimento della loro vita in una casa. Sembra non avere vergogna. Non ti sta nemmeno parlando, si sta solo comportando con te.

    • Marzo 9, 2018 a 17: 24

      “dove” non “erano” – scusa, pensavo di averlo corretto.

  18. marchio
    Marzo 9, 2018 a 17: 07

    Gli americani inizieranno ad imparare le buone maniere e a ripulire il loro comportamento solo quando saranno guariti dalla loro dipendenza dalla guerra allo stesso modo in cui lo furono i tedeschi. Milioni di loro furono uccisi, affamati, ridotti alla miseria e alla miseria in città in rovina. Questo è ciò che ci vorrà. Guerra nucleare. Allora capiranno finalmente che la guerra non è un gioco per computer e si renderanno conto di ciò che hanno inflitto a così tante altre persone per così tanto tempo.

  19. Mike K
    Marzo 9, 2018 a 16: 11

    Film, programmi TV e videogiochi violenti preparano presto i bambini ad accettare la violenza come una parte naturale della vita e persino come una piacevole forma di intrattenimento. Quanto è malato questo??

  20. Dai uno schiaffo a MacDougal
    Marzo 9, 2018 a 15: 47

    Che cosa? I vietnamiti del Nord lottavano per imporre il comunismo in tutto il Vietnam. Non stavano combattendo per la libertà. Libertà significa assenza di legge in presenza di legislatori.

    Il comunismo è totalitarismo. Non c’è libertà nel totalitarismo.

    I vietnamiti del sud lottavano per la propria indipendenza. Il Congresso degli Stati Uniti ha portato avanti una guerra per procura contro i comunisti russi e i comunisti cinesi schierandosi con i sudvietnamiti.

    • Mike K
      Marzo 9, 2018 a 16: 07

      Forse i dinosauri vagano ancora per il mondo? Pensavo che il punto di vista espresso sopra fosse morto molto tempo fa………….

    • fabbrica di sciocchezze
      Marzo 9, 2018 a 16: 43

      Se gli Stati Uniti avessero voluto un Vietnam libero e indipendente, allora le elezioni del 1956 avrebbero potuto svolgersi, tutte le truppe francesi sarebbero state espulse e gli Stati Uniti non si sarebbero preoccupati dell’elezione di un governo altamente socialista guidato da Ho Chi. Minh (che, non dimentichiamolo, amava citare la Dichiarazione di Indipendenza come base per liberare il Vietnam dal colonialismo francese e giapponese).

      Eisenhower, perlomeno, descrisse onestamente gli obiettivi degli Stati Uniti in “Indocina” in un discorso del 4 agosto 1953 alla Conferenza del Governatore:

      “Prendiamo però, ad esempio, un semplice problema in campo estero. Avete visto la guerra in Indocina descritta in vari modi come una conseguenza del colonialismo francese e del suo rifiuto francese di trattare decentemente le popolazioni indigene. La trovate nuovamente descritta come una guerra tra i comunisti e gli altri elementi del sud-est asiatico. Ma hai un’idea confusa di dove si trova: Laos, Cambogia, Siam o qualsiasi altro paese coinvolto. Non sai, davvero, perché siamo così preoccupati per il lontano angolo sud-orientale dell’Asia”.

      “Se l’Indocina se ne va, succedono subito diverse cose. La penisola malese, l'ultimo pezzetto della penisola che pende laggiù, sarebbe difficilmente difendibile, e lo stagno e il tungsteno che apprezziamo così tanto da quella zona non arriverebbero più. . . Quindi, quando gli Stati Uniti votano 400 milioni di dollari per aiutare quella guerra, non stiamo votando per un programma di regali. Votiamo per il modo più economico possibile per prevenire il verificarsi di qualcosa che sarebbe della massima importanza per gli Stati Uniti d’America: la nostra sicurezza, il nostro potere e la capacità di ottenere certe cose di cui abbiamo bisogno dalle ricchezze del paese indonesiano. territorio e dal sud-est asiatico”.

      Onestà da parte di un presidente degli Stati Uniti! Gli Stati Uniti avrebbero semplicemente gestito un impero coloniale come avevano fatto prima francesi e britannici, questa era la visione consensuale di Washington dopo la seconda guerra mondiale. Tuttavia, presto si resero conto che tale onestà era una cattiva relazione con le pubbliche relazioni.

      Così arrivò JFK (che corse contro Nixon a causa di un inesistente “gap missilistico” con l’Unione Sovietica), che predicava la virtù dell’intervento umanitario a favore della democrazia in nome della linea della libertà che i presidenti degli Stati Uniti hanno promosso da allora, sia che si tratti di Johnson o Nixon, Ford o Carter, Reagan e Bush o Clinton e Obama, è la stessa linea di pubbliche relazioni. E no, JFK non si sarebbe ritirato dal Vietnam, pensava solo che il regime fantoccio da lui installato sarebbe stato in grado di controllare i vietnamiti del sud e schiacciare qualsiasi resistenza, come era riuscito a fare il regime fantoccio in Corea del Sud. Johnson fece esattamente quello che avrebbe fatto JFK se il regime fantoccio di Saigon non fosse riuscito a mantenere il controllo.

      Quindi no, queste guerre non sono state intraprese per liberare la popolazione locale sofferente da governi oppressivi, sono state intraprese per ottenere vantaggi economici e per promuovere le agende imperiali. Naturalmente, l’Unione Sovietica aveva un programma simile; gli stati sovietici dell'Asia centrale erano poco più che colonie economiche al servizio degli interessi di Mosca.

      Non c’erano bravi ragazzi durante la Guerra Fredda, solo due diversi gruppi di piccoli bastardi avidi pronti a saccheggiare il Terzo Mondo con ogni mezzo disponibile, riprendendo da dove Francia, Gran Bretagna, Germania e Belgio avevano interrotto dopo che l’Europa si era rasa al suolo.

      • Daniel
        Marzo 10, 2018 a 00: 24

        Anche la citazione di Eisenhower in una certa misura disinforma. Non è che i paesi che elenca smetterebbero di venderci le loro risorse. È che i governi socialisti provvederebbero ai loro cittadini, e quindi quelle risorse ci costerebbero un po’ di più.

        Chomsky mi convinse anni fa che l’obiettivo degli Stati Uniti in “Indocina” era impedire al Vietnam di diventare un buon esempio per altri paesi che avrebbero poi cercato l’indipendenza socialista. Sapendo che la guerra non avrebbe mai potuto essere “vinta” in senso convenzionale, fu presa la decisione di “bombardarli fino all’età della pietra” e trasformarli in un avvertimento per gli altri. In questo modo abbiamo raggiunto il nostro obiettivo e poi ci siamo ritirati.

        Sì, i fratelli Kennedy entrarono alla Casa Bianca come guerrieri della guerra fredda “più duri” persino di Nixon. Ma consiglio di leggere l'eccellente libro di James Douglass, "JFK And The Unspeakable" per avere un'idea di come si sono evoluti una volta confrontati con le scelte esistenziali che hanno dovuto affrontare.

        E ricorda che JFK visitò il Vietnam negli anni ’1950 e scrisse che “vincere” una guerra lì era impossibile. E sembrava davvero mettere in relazione l'esperienza coloniale di altri paesi con la sua eredità irlandese.

      • Godenich
        Marzo 10, 2018 a 13: 24

        Sì, la formazione di cartelli minerari per il materiale bellico venduto ai governi era una pratica comune molto prima della Guerra dei 100 e dei 30 anni[1]. La macchina a vapore iniziò una rivoluzione alla fine del XVIII secolo[18], continuò fino alla Seconda Guerra Mondiale[2] e oltre, cioè più guerre, più impero, più profitti,… più tasse di guerra.

        [1] L'azienda della famiglia Fugger, l'azienda più importante del suo tempo | 2014
        [2] Motori e tecnologia del vapore | Sito del patrimonio mondiale minerario della Cornovaglia
        [3] Ricerca e costruzione di monopoli (1830-1940) | IDEA/RePEc | 2010

      • Gregorio Herr
        Marzo 11, 2018 a 07: 46

        Non c'è alcuna prova a sostegno della speculazione secondo cui Kennedy “avrebbe” impiegato centinaia di migliaia di truppe di terra americane per portare avanti una guerra contro il Vietnam. Ci sono prove che il pensiero di Kennedy si sia evoluto durante il suo mandato rispetto alla “mentalità della Guerra Fredda”. Ci sono prove che la politica di coinvolgimento americano in Vietnam fosse sotto revisione per ordine di Kennedy e che la sua inclinazione personale al momento del suo assassinio fosse per il ritiro.

  21. Bob Van Noy
    Marzo 9, 2018 a 15: 41

    “I leader illusi dell’America non sanno nulla di diplomazia al di là del bullismo e della politica del rischio calcolato”.
    Nicolas JS Davies

    Grazie signor Davies per il suo eccellente saggio. È stata la semplice frase qui sopra che mi ha davvero colpito, perché non solo descrive adeguatamente l'atteggiamento neoconservatore ma, come dici tu, i leader illusi dell'“America”.

    Inizialmente pensavo che questo fosse un fenomeno di GW Bush, ma come una malattia, si è diffuso a tutto il nostro governo e ai media. Posso solo sperare che sia possibile far cambiare idea all'America.

    Almeno abbiamo ancora Consortiumnews! Grazie…

    • Io sciocco
      Marzo 10, 2018 a 06: 12

      Trovo difficile credere che siano completamente delusi. In una certa misura, lo siamo tutti. Eppure hanno un programma che il resto di noi non può permettersi di contrastare.

  22. Adrian E.
    Marzo 9, 2018 a 15: 27

    “Solo 18,000 soldati tedeschi furono uccisi durante l’invasione della Cecoslovacchia e 16,000 durante l’invasione della Polonia”.

    18,000 soldati tedeschi furono uccisi durante l'invasione della Cecoslovacchia?

    La Cecoslovacchia smise di esistere ancor prima che in Europa iniziasse la Seconda Guerra Mondiale. Dopo che le potenze occidentali decisero di non aiutare la Cecoslovacchia (l'Unione Sovietica offrì aiuto, ma il presidente cecoslovacco non voleva resistere militarmente senza il sostegno occidentale), fu divisa, la Slovacchia divenne uno stato fantoccio dipendente dalla Germania nazista, e l'attuale Repubblica Ceca direttamente divenne un protettorato della Germania nazista.

    Non ci fu un vero combattimento militare. Dopo che il governo cecoslovacco andò in esilio, ci fu una resistenza di tipo guerrigliero contro la Germania nazista e ci furono esecuzioni di massa di cechi da parte degli occupanti nazisti come rappresaglia. Ma non è certamente plausibile che, anche se non ci fu una vera guerra, nell’invasione della Cecoslovacchia morirono 18 soldati tedeschi, ancor più che nella successiva invasione della Polonia, che generalmente viene vista come l’inizio della Seconda Guerra Mondiale. Guerra in Europa.

    • marchio
      Marzo 9, 2018 a 17: 11

      Cecoslovacchia – zero vittime. Invasione senza sangue.
      Polonia – circa 10,000 morti.
      Francia e Occidente – 40,000 morti.

      Luglio 1941, primo mese intero di combattimenti nell’Est: 48,000 morti.

    • Nicolas JS Davies
      Marzo 9, 2018 a 19: 03

      Ecco la mia fonte per le vittime tedesche nell'invasione della Cecoslovacchia. Ci scusiamo per non aver incluso un collegamento: http://althistory.wikia.com/wiki/Invasion_of_Czechoslovakia_(WFAC)

      • David G
        Marzo 9, 2018 a 20: 43

        Gesù, quello è un dannato sito di *storia alternativa*, Davies!!! È dichiaratamente finzione, quindi “althistory”.

        Nella nostra linea temporale nel multiverso quantistico, le terre ceche furono assorbite dalla Germania nazista praticamente senza opposizione militare. (Successivamente, ovviamente, ci furono guerre e resistenze.)

        Una cosa è non conoscere le nozioni di base della storia europea del XX secolo – un peccato, ma tutti abbiamo molto da imparare – ma usare una cifra dal primo risultato di una ricerca sul web, senza nemmeno rendersi conto di ciò che si sta guardando sarebbe problematico in uno studente delle medie.

        Santa Hanna, penso che ne parlerò agli editori della CN.

        • evoluzione all'indietro
          Marzo 10, 2018 a 02: 22

          David G – “Gesù, quello è un dannato sito di *storia alternativa*, Davies!!! È dichiaratamente finzione, quindi “althistory”.

          Cos'è la storia accettata, David G? Cosa dice Churchill? Dick Cheney? Caschi bianchi? Hillary Clinton? Il New York Times/Washington Post?

          La storia viene raccontata. Come disse Churchill: “Non temete, signori, la storia sarà gentile con noi, perché la scriverò”. Esattamente. Pensi che qualcuno che abbia detto una frase del genere non sarebbe disposto a mentire? Non credo che per un secondo abbia detto la verità.

          Consortium News è considerato da molti un sito “alternativo”, fake news, eppure credo che ci avviciniamo molto alla verità rispetto ad altri.

          • David G
            Marzo 10, 2018 a 03: 29

            Così Davies, alla ricerca di brevi fatti sulla Seconda Guerra Mondiale, di cui apparentemente non sa nulla, si ritrova su un sito web dove le persone – per stimolo intellettuale e fantasioso – creano apertamente una linea temporale alternativa in cui la Seconda Guerra Mondiale iniziò nel 1938 con il bombardamento in picchiata della Luftwaffe su Praga, e lui inserisce un numero immaginario da un fronte di battaglia mai accaduto nel suo pezzo qui su CN, che si aspetta che le persone prendano sul serio.

            Quando un commentatore sottolinea la storia di base, Davies si prende il tempo di rispondere qui, ma solo per indicare con compiacimento la sua “fonte”, senza impegnarsi con l’alfabetizzazione storica di base mostrata dal commentatore.

            Poi dico stronzate a Davies (che, noto, non è ricomparso in questo thread per sostenere le sue affermazioni con citazioni, per esempio, a "The Man in the High Castle"), e all'improvviso sono un sostenitore del Caschi bianchi?

            Sono tentato di mandarti al diavolo, ma invece che ne dici di farti un favore e di permetterti di comprare un po' del mio carburante per missili a base di materia oscura concentrata? Ho imparato la formula sul wiki di Rick & Morty e ti farò un buon prezzo.

      • Zaccaria Smith
        Marzo 9, 2018 a 20: 47

        Signor Davies, temo che il suo collegamento fosse a un sito di storia alternativa. Ammetto che sembrava così autentico che ho passato l'ultima mezz'ora a sfogliare i miei libri di storia per vedere se era qualcosa su cui avevano sorvolato. Farsi ingannare da una falsa “Wiki” (come lo sono stato anch'io all'inizio) non distrae minimamente dalla tua tesi.

        Buon saggio!

        • David G
          Marzo 9, 2018 a 20: 57

          Sei una persona migliore di me, Zachary Smith.

          Ritengo che una trascuratezza indifendibile come questa tolga non solo la credibilità di questo articolo (con la cui posizione di base anch'io sono in sintonia), ma quella di CN nel suo insieme.

          • Zaccaria Smith
            Marzo 9, 2018 a 21: 05

            È stato sicuramente un errore, ma darò la maggior parte della colpa a "Wiki" per aver permesso che sembrasse identico al solito materiale. Inoltre, questo era un punto minore e cancellarlo del tutto non avrebbe sminuito il saggio.

            Faccio così tanti errori simili che "scattare la prima pietra" su questioni di ortografia o curiosità non è qualcosa che mi farebbe affatto bene.

            :)

          • David G
            Marzo 9, 2018 a 21: 31

            Sì, ma – e dopo questo lascerò perdere – Davies non solo era così ignorante di storia da includere questo in primo luogo, *e non solo* lo ha trovato con il suo primo motore di ricerca senza nemmeno chiedere cosa fosse guardando, *MA ANCHE*, quando il commentatore Adrian E. lo ha sfidato in modo convincente, lo ha rimandato allegramente allo stesso dannato sito di fantascienza, senza manifestare alcun interesse nell'accertare la verità.

            È quest'ultima parte che è davvero indifendibile qui, secondo me.

          • evoluzione all'indietro
            Marzo 10, 2018 a 02: 26

            David G – perché non ci fornisci TU la verità, David G. Cita i libri e i siti che ritieni dicano la verità. Prendiamolo.

          • David G
            Marzo 10, 2018 a 03: 41

            evoluzione all’indietro –

            Come ho detto nella mia risposta sopra, considero rickandmorty.wikia.com generalmente autorevole sulla maggior parte delle questioni.

            Sembra che tu e Davies vogliate schierarvi con i tipi tradizionali dell'establishment su althistory.wikia.com, ma non vedo perché dovrei sottomettermi a tale ortodossia.

          • evoluzione all'indietro
            Marzo 10, 2018 a 05: 16

            David G – beh, ti ho chiesto: “Perché non ci fornisci la verità, David G. Cita i libri e i siti che ritieni dicano la verità. Prendiamolo."

            Ho ottenuto esattamente quello che mi aspettavo: niente.

        • Daniel
          Marzo 10, 2018 a 00: 11

          Anche il “vero” Wiki non è così affidabile. Aziende, agenzie di intelligence, stati-nazione e vari “gruppi di interesse” hanno imparato a “modificare” Wikipedia per la “gestione della percezione”.

          Ho imparato subito dopo aver sentito parlare per la prima volta di Wiki che anche un argomento incontrovertibile come quello delle barche a vela è vulnerabile alla disinformazione. Le voci che ho inserito sono state modificate per presentare informazioni false quasi immediatamente.

        • evoluzione all'indietro
          Marzo 10, 2018 a 01: 18

          Zachary Smith – “Farsi ingannare da un falso 'Wiki'…..”

          Wiki è noto per tralasciare di proposito informazioni critiche. Chi cura il sito, soprattutto su questioni storiche, deve avere un ordine del giorno.

          Uso ancora Wiki, ma lo prendo con le pinze.

          • Io sciocco
            Marzo 10, 2018 a 06: 10

            Wikipedia e le sue alternative non sono fonti accettabili perché i loro autori non si assumono alcuna responsabilità.

            Per anni sconosciuti, agenti pagati (non russi :)) hanno pubblicato su tali siti i cui contributi rimangono discutibili.

          • David G
            Marzo 10, 2018 a 06: 37

            Sciocco io -

            Per favore, non seguire l'evoluzione all'indietro lungo il sentiero del giardino e non confonderti su ciò di cui stiamo parlando qui.

            Hai ragione nel dire che Wikipedia non è un'autorità accettabile in contesti accademici e professionali seri (per vari motivi), ma è dannatamente utile in generale e sicuramente faccio molto affidamento su di essa.

            Ma ciò che è in questione qui è completamente diverso: la fiducia insensata di Nicolas JS Davies in uno degli innumerevoli "wiki" su wikia.com su ogni argomento esistente, in questo caso creato da appassionati di storia alternativa, che immagino farebbero solo essere dispiaciuto nel vedere la loro scrittura creativa citata come storia reale su un sito di notizie/commenti essenziale come CN, e difesa come tale da alcuni commentatori ipocriti.

  23. Annie
    Marzo 9, 2018 a 15: 25

    È piuttosto ovvio che gli Stati Uniti abbiano eliminato la leva e siano ricorsi ai bombardamenti piuttosto che agli interventi sul terreno per ridurre le vittime americane ed evitare un contraccolpo da parte del popolo americano in modo che possa combattere le sue guerre senza fine. Personalmente trovo che al popolo americano importi poco delle vite perse nei paesi musulmani e africani, e un cugino in risposta alla mia menzione di queste vittime ha detto che tutti i paesi si impegnano in “cose subdole e subdole”. Ho sentito due persone, una proveniente da una prospettiva ebraica sui musulmani, dire che ogni singolo musulmano dovrebbe essere ucciso, e le ho chiesto se stesse parlando anche dei bambini. La sua risposta è stata sì. Un'altra che ha fatto la stessa dichiarazione era un'ex suora. Ancora una volta ho chiesto, anche i bambini? La sua risposta è stata sì. Non credo davvero che gli americani giustifichino le nostre guerre nella loro mente perché pensano che stiamo cercando di portare democrazia e una vita migliore nei paesi che invadiamo, anche se è la menzogna propagandata, ma a loro importa poco della morte e la distruzione dell’“altro”. La generazione Me, più impegnata nell’autorealizzazione che nella responsabilità sociale, ha una prospettiva molto non inclusiva sul mondo, così come sul proprio Paese. Hollywood ha certamente incoraggiato e spinto anche questo atteggiamento autoindulgente.  

    • Io sciocco
      Marzo 10, 2018 a 06: 03

      Non sembra fare molta differenza ciò in cui credono le persone, tranne il fatto che se lo condividono in pubblico (come sto facendo qui), diventano più facili da manipolare.

      Coloro che hanno il potere di prendere le decisioni non potrebbero fregare di meno degli americani o, del resto, di chiunque altro.

  24. Joe Tedesky
    Marzo 9, 2018 a 14: 42

    Noi americani dobbiamo andare in cima alla montagna e scavare in profondità nella nostra coscienza morale. Devo dire che il maggiore dell'esercito americano Danny Sjursen per me è un vero americano. Le sue opinioni si basano sulla realtà del suo servizio nelle nostre forze armate, e il suo continuo metterlo in discussione ogni volta che l'ideologia della guerra è corretta e patriottica.

    So che ho insistito su questo argomento, ma la rivelazione di Putin sui risultati ottenuti dalla Russia nel settore degli armamenti, che sono stati tutti ottenuti con un budget quasi nullo, ha fatto girare la testa al MIC americano. Questa non è una buona notizia per un settore che sa solo trarre profitto, né è un bene per i molti parassiti del Congresso che sono entusiasti di nutrirsene.

    Pace!

    • John Wilson
      Marzo 9, 2018 a 15: 25

      Joe; Gli americani (e noi inglesi) non hanno alcuna coscienza morale o di altro tipo. Per quanto riguarda la guerra senza vittime, suggerisco allo scrittore di chiedere alla popolazione di Iraq, Libia, Siria, Yemen e altrove se esiste una guerra senza vittime. Per quanto riguarda le rivelazioni di Putin sul suo nuovo equipaggiamento bellico, suggerisco che l'industria bellica ne sia entusiasta poiché ora può affermare di aver bisogno di più soldi per recuperare il ritardo.

      • Joe Tedesky
        Marzo 9, 2018 a 16: 33

        John, a proposito degli americani con una coscienza, noi che ne abbiamo una siamo in questo momento i cittadini che vengono descritti come i non-americani, o almeno questo è ciò che veniamo etichettati oggigiorno. Sono d'accordo che si dovrebbe porre maggiore enfasi sulle vite innocenti a cui i nostri due paesi hanno inflitto questo dolore. In questo troverai l’incubatrice per i terroristi, e anche questo il nostro Deep State corrotto (sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito) per loro non è altro che una grande sicurezza lavorativa. Per quanto riguarda gli aumenti del budget americano del MIC, a causa dell'annuncio di Putin sugli armamenti nuovi e migliorati della Russia, si sottolinea che Putin ha solo contribuito ad aumentare questi budget MIC nascosti, ma d'altra parte che "punto di discussione" è anche Putin se ci pensate, ci hanno dato sostenitori dei tagli alla spesa difensiva. In ogni caso, gli Stati Uniti perdono lo status di esercito più potente, tutto a causa delle loro scandalose spese militari, e i drastici tagli sociali sono un dannato atteggiamento, così come la qualità della vita americana è scesa a nuovi minimi storici. Ora l’America è un paese che non ha alcun là, quando si tratta di avere effettivamente risorse materiali. Ora possiamo urlare di rimando: "ehi, perché spendi così tanto, Putin non ne ha bisogno" e vedere come piace all'avida élite. Joe

        • Dave P.
          Marzo 10, 2018 a 04: 32

          Joe,

          Hai scritto: Americani con una coscienza che vengono descritti come non-americani; sì, è proprio così. Se provassi anche solo a voce bassa a spiegare ai nostri amici social che non è del tutto vero e che non ci sono prove di ciò che viene detto nelle reti televisive sull’interferenza di Russia/Putin nelle nostre elezioni del 2016 e sulla distruzione della nostra democrazia; ti dicono in faccia quello che hai detto, riguardo al fatto di non essere americano.

          Non conosco altre persone che commentano questo sito. Ma abbiamo amici sociali, molti di loro, a differenza di noi, svolgono professioni molto redditizie dal punto di vista finanziario. Tutte le loro informazioni provengono da CNN, MSNBC. Non hanno mai letto nulla sulla storia americana o sulla storia del proprio paese. Molti di loro non sanno nemmeno chi fosse Thomas Jefferson. Tutto il loro tempo viene speso nel fare soldi e nel trovare scappatoie fiscali per evitare di pagare le tasse. E molti di loro si professano democratici liberali. Questa è la tua nuova America.

          Alla maggior parte degli americani, compresi i cittadini immigrati, è stato fatto il lavaggio del cervello. Sono giunto alla conclusione che non ha senso parlare con loro di questi problemi. Come puoi deprogrammare queste persone adesso?

          Ho dei cugini a Toronto che capiscono di cosa stiamo parlando. Ho visitato Toronto la primavera scorsa, lì a Toronto hanno il canale RT e lo guardano spesso.

          • Joe Tedesky
            Marzo 10, 2018 a 10: 38

            Dave in tutti i miei anni non ho mai sentito, né sperimentato gli atteggiamenti conflittuali che vedo intorno a me mostrati in modo così rude e aperto, come vedo oggi. Do la colpa di tutto questo allo stile di cronaca dei tabloid dei nostri MSM. Si tratta di un media che lascia così tante notizie ignorate da creare un pubblico molto disinformato. Il 1° Emendamento non ha importanza, tanto quanto le opinioni di una persona in particolare. In un certo senso penso che alcuni americani siano orgogliosi di impedire che l'opinione di un altro americano venga conosciuta. L'irritazione non fa altro che aggravare e provocare ulteriore irritazione.

            Non ho mai una risposta definitiva per te, Dave, ma come te dobbiamo entrambi affrontare questa situazione. Amo il mio paese e voglio contribuire ad aggiungere opinioni diverse per migliorarlo, ma una persona può fare solo ciò che può fare una persona. Dobbiamo tutti restare calmi e parlare. Joe

      • Annie
        Marzo 9, 2018 a 17: 04

        Penso che la maggior parte delle persone abbia una coscienza morale quando si tratta di relazionarsi con gli altri, qui e in Gran Bretagna, ma ciò che manca è la nostra capacità di identificarci con la sofferenza dell’“altro”. Incoraggiamo le persone ad avere un forte spirito nazionalista, ma non globale. Se il tuo background è in ecologia certamente non ti viene insegnato a preoccuparti esclusivamente degli ecosistemi locali e ad essere indifferente a quelli degli altri continenti, quindi ti preoccupi degli ecosistemi in Asia, Africa e Australia, ecc. È naturale identificarti con i tuoi, è parte della nostra struttura, ma possiamo inculcarlo ulteriormente o incoraggiare le persone ad avere una prospettiva più ampia. Avevo uno zio che era nella Marina mercantile e navigava verso ogni porto di ogni paese di ogni continente e aveva quel senso di appartenenza al mondo, e questo mi piaceva. Le persone che postano qui sembrano abbracciare il mondo con senso di coscienza, ma sembra che la maggior parte non lo faccia.

        • Annie
          Marzo 9, 2018 a 17: 18

          La mia risposta è stata a John Wilson, ma Joe, hai ragione nel contestare la posizione dell'America nel mondo e nell'essere etichettato come non americano. Uno strumento utile utilizzato dai paesi per farti rimorchiare la loro linea. Immagino che siamo spiriti ribelli.

        • Annie
          Marzo 9, 2018 a 17: 20

          La mia risposta è stata a John Wilson, ma Joe, hai ragione nel contestare la posizione dell'America nel mondo e nell'essere etichettato come non americano. Uno strumento utile utilizzato dai paesi per farti rimorchiare la loro linea. Immagino che siamo spiriti ribelli.

          • Joe Tedesky
            Marzo 10, 2018 a 19: 13

            Non è un problema, ma quando si tratta di rispondere preferisco il metodo gratuito per tutti, intendo semplicemente entrare lì e dichiarare le proprie opinioni. Oh, d'altra parte, Annie, apprezzo il fatto di essere educata. Qualunque cosa…. Joe

        • Pietro Loeb
          Marzo 13, 2018 a 05: 21

          ” AMO IL MIO PAESE”…?

          Sono nato negli Stati Uniti (su un'isola conosciuta come Manhattan). Con Cosa
          Adesso lo so, non sono sicuro di “amare davvero il mio paese”.

          Lo so, per molte ragioni, personali e fisiche, lo lascio
          non è un'opzione. (Forse, per il resto della mia vita, è qui
          Dopotutto appartengo.)

          Come Joe Tedesky, cerco di far risplendere un po' di luce attraverso il travolgente
          oscurità. Cerco di imparare, spesso con irritazione di chi non vuole vedere.

          Il meraviglioso articolo di Nicolas Davies non tiene conto di quello di Gabriel Kolko
          Analisi ECONOMICHE. Questi sono chiariti nel suo libro MAIN del 1976
          CORRENTI NELLA STORIA AMERICANA MODERNA, (Vedi in particolare il capitolo 5)
          e l'ultimo articolo di Kolko (in “counterpunch”) L'ILLUSIONE DEL NUOVO
          AFFARE . In entrambi questi pezzi, Kolko sottolinea il ruolo dell'americano
          capitalismo così come i fallimenti del “New Deal”.

          La guerra era una soluzione ai problemi economici interni. La guerra, non la
          Il New Deal (ecc.) ha risolto la Grande Depressione.

          Non ho il link di quell'articolo a portata di mano e lo inoltrerò in a
          successiva risposta se la trovo.

          Grazie a Davies per la sua continua fiducia in Kolko. Kolko l'aveva fatto
          la sfortunata (!!) abitudine di scrivere le analisi che trovava rilevanti
          spesso con grande disappunto dei cosiddetti “liberali-progressisti-democratici”.

          —-Peter Loeb, Boston, MA, USA

      • Nicolas JS Davies
        Marzo 9, 2018 a 18: 56

        Si prega di leggere l'articolo.

        • Annie
          Marzo 9, 2018 a 19: 14

          Ho letto l'articolo. Potresti non essere d'accordo con la mia valutazione delle cose, ma ognuno a modo suo. Ho anche postato un commento qui sotto. Leggo sempre gli articoli.

          • David G
            Marzo 9, 2018 a 20: 03

            Annie, Nicholas JS Davies stava rispondendo a John Wilson, non a te.

            Nello specifico, penso che stesse reagendo a questa debole affermazione di John Wilson, che in effetti sembra una reazione al titolo, senza il beneficio di aver letto il pezzo:

            “Per quanto riguarda la guerra senza vittime, suggerisco allo scrittore di chiedere alla popolazione di Iraq, Libia, Siria, Yemen e altrove se esiste una guerra senza vittime”.

          • Annie
            Marzo 9, 2018 a 20: 27

            Grazie David GI trova collegamenti confusi qui. Ho anche riletto l'articolo perché pensavo che mi mancasse qualcosa. Grazie ancora.

      • Joanne Yarwood
        Marzo 9, 2018 a 22: 33

        Sono tutti pronti a sostenere che dobbiamo dare a Israele più attenzione durante la guerra, a causa dell’azione dell’Iran in Siria.

    • orwell
      Marzo 11, 2018 a 15: 11

      Ciao Joe Tedesky! Gli americani NON HANNO COSCIENZA MORALE!!!!!

  25. stan
    Marzo 9, 2018 a 14: 32

    La guerra è un comportamento animale per conquistare territori, conquistare risorse e conquistare persone. Chiunque pensi che la guerra venga combattuta per idee come la libertà, la democrazia o la mia preferita, la liberazione degli schiavi di qualcun altro, ha subito il lavaggio del cervello dalla propaganda culturale che inizia all'asilo. Siamo stati tutti educati a credere che la guerra si combatte per uno scopo nobile, per un'idea. Ma la guerra è conquistare le necessità della vita.

    E c’è una differenza tra la guerra contro gli eserciti e il semplice omicidio di civili, donne, bambini e neonati innocenti. Quest'ultimo è solo omicidio, non guerra. Le nostre “guerre” sono solo stermini di massa di civili. Il Partito della Guerra di Lincoln ha invaso altri popoli negli ultimi 150 anni. Lincoln è stato il primo presidente del Partito Repubblicano che rappresenta le grandi banche e le grandi imprese. I partiti politici sono mafiosi d'affari, proprio come Al Capone. Non penso che Al Capone abbia ucciso donne, bambini e neonati.

    • Io sciocco
      Marzo 10, 2018 a 05: 56

      Credi ancora nei partiti?

      Raccomando Babbo Natale. Lui è più reale.

  26. Drew Hunkins
    Marzo 9, 2018 a 14: 30

    L’idea che i soldati americani “combattano per proteggere la libertà qui in patria e all’estero” è il più grande risultato propagandistico nella storia globale.

    Questa linea di ragionamento auto-delirante trova favore negli Stati Uniti perché ovviamente fornisce supporto morale ed etico ad iniziative altrimenti brutali e imperialiste. Queste bromuri sulla lotta per proteggere la libertà e la democrazia calmano la psiche americana. Se i soldati americani non avessero mai combattuto per una nobile causa, allora la carneficina umana, la morte, lo spargimento di sangue, la distruzione, i genitali fatti a pezzi, le persone sventrate, i bambini a cui sono stati amputati gli arti, i genitori che hanno assistito alla tortura dei bambini, ecc. Sarebbe stato tutto un orrore. oltre la comprensione umana. È assolutamente essenziale che tutto venga messo in una sorta di giustificabile ordine di torta di mele, da qui le banalità egoistiche.

    Dalla fine della Seconda Guerra Mondiale i militaristi di Washington (e negli ultimi 30 anni i loro aiutanti sionisti) hanno commesso crimini contro l’umanità dopo crimini contro l’umanità dopo crimini contro l’umanità…

    • Carlo Watkins
      Marzo 9, 2018 a 14: 41

      Combattono anche “per tenerci al sicuro”. Quando mai è successo?

      • cavolo
        Marzo 10, 2018 a 03: 13

        “I leader illusi dell'America non sanno nulla di diplomazia” e non sanno nulla della guerra reale.

    • orwell
      Marzo 11, 2018 a 15: 07

      Gli Stati Uniti sin dalla loro fondazione sono stati “UN HORROR BEYOND
      COMPRENSIONE UMANA”.

    • Bob Martin
      Marzo 12, 2018 a 15: 32

      Totalmente d'accordo.

I commenti sono chiusi.