Perché la vendetta verso il sergente. Bergdahl

azioni

La politica arrabbiata attorno al sergente. La “diserzione” di Bowe Bergdahl in Afghanistan ruota attorno all'odio della destra per il presidente Obama che ha progettato la libertà di Bergdahl dai talebani, come descrive Matthew Hoh.

Di Matthew Hoh

Quella del sergente Bowe Bergdahl Colpevole inizia la fine di questa fase di una saga imbarazzante, triste e moralmente assurda della storia americana.

Sergente dell'Esercito Bowe Bergdahl.

Il sergente Bergdahl è stato licenziato dalla Guardia costiera a causa di una malattia mentale, è stato reclutato nell'esercito nonostante tali problemi, e poi è stato inviato in prima linea in Afghanistan dove si è allontanato dalla sua base ed è stato catturato, tenuto prigioniero e torturato dai talebani per quasi cinque anni. Tuttavia, ampi settori del pubblico americano, delle classi politiche, dei veterani e dei media non gli hanno offerto quasi alcuna compassione, simpatia o perdono.

I vergognosi appelli di vendetta contro il sergente Bergdahl, gridati attraverso Fox News, talk radio e Twitter da milioni di americani di destra, sono ricominciati con la dichiarazione di colpevolezza del sergente Bergdahl.

Questa ostilità è ripresa nonostante i risultati di un'indagine dell'esercito nessun americano è stato ucciso dalla partenza della sua unità da parte del sergente Bergdahl; nonostante il Pentagono avesse ammesso che si sapeva che lo era il sergente Bergdahl in Pakistan entro pochi giorni dalla sua cattura, negando così la validità dei punti di discussione della destra sulle continue missioni di ricerca del sergente Bergdahl che mettevano a repentaglio le vite americane; nonostante il generale che ha condotto le indagini sulla scomparsa del sergente Bergdahl abbia affermato che il sergente Bergdahl non dovrebbe essere punito e il colonnello che guidò la versione dell'esercito di un processo con gran giurì che raccomandava la stessa cosa; nonostante il massimo esperto di prigionieri di guerra dell'esercito americano abbia testimoniato che il sergente Bergdahl subì ulteriori torture per mano dei talebani, più di quanto qualsiasi prigioniero di guerra americano abbia subito dopo la guerra del Vietnam, senza dubbio a causa dei suoi molteplici tentativi di fuga e della riluttanza a collaborare con i suoi rapitori; e nonostante i ripetuti appelli del presidente Trump all'esecuzione del sergente Bergdahl, nonché gli appelli a ritorsioni contro i militari se il sergente Bergdahl non verrà mandato in prigione dal senatore John McCain, forme chiare e palesi di influenza illecita e illegale vietata dai militari legge contro un imputato.

Nonostante tutto ciò, il sergente Bergdahl si ritrova dopo essersi dichiarato colpevole e a mettersi alla mercé di un giudice dell'esercito americano.

Col tempo, il sergente Bergdahl potrebbe diventare solo una nota a piè di pagina delle guerre americane nel mondo musulmano, guerre che hanno ucciso oltre un milione di persone dal 2001. Ma la sua storia individuale trasmette alcune verità fondamentali di queste guerre americane contro sunniti, sciiti e arabi. Africani e pashtun (è un dato di fatto che quasi tutte le persone che abbiamo ucciso, mutilato e reso senza casa erano musulmane e di pelle scura). Una verità è che non c’è alcuna logica nella nostra violenza, ma solo l’infinito e insaziabile bisogno di più guerre e più distruzioni.

Nessun perdono

Inoltre, non c’è perdono in questa nazione cristiana proclamata a gran voce e giustamente, solo il capro espiatorio di un giovane uomo e della sua famiglia per i fallimenti di guerre immorali e impossibili da vincere sull’altare omicida delle divinità gemelle dell’Eccezionalismo Americano e della Supremazia Bianca.

Il presidente George W. Bush e il vicepresidente Dick Cheney ricevono un briefing sull'Oval Office dal direttore della CIA George Tenet. Presente anche il capo dello staff Andy Card (a destra). (Foto della Casa Bianca)

La storia del sergente Berghdal non solo ci informa della follia delle nostre guerre all'estero, ma mette in risalto le nostre guerre qui in patria; perché le nostre guerre all’estero hanno le stesse cause profonde delle nostre guerre in patria.

Sono stati i genitori del sergente Bergdahl, davanti alla Casa Bianca con il presidente Obama, a dare inizio alla rabbia contro di lui e la sua famiglia. Questo è stato il tradimento che ha fatto arrabbiare e sconvolto così tanto il pubblico bianco conservatore di Megyn Kelly e Rush Limbaugh. I genitori bianchi del sergente Bergdahl alla Casa Bianca quel presidente nero e ringraziandolo per aver liberato il figlio iniziarono il disprezzo, il vetriolo e l'indignazione contro il sergente Bergdahl, sua madre e suo padre.

Jani e Bob Bergdahl, appena liberati dall'incubo inimmaginabile della prigionia e della tortura del loro figlio per cinque anni da parte dei talebani, hanno avuto l'audacia di schierarsi con Barack hussein Obama e ringraziarlo. Questo è stato un tradimento nei confronti delle strutture usurpate, legittime e bianche che sono alla base della comprensione della storia e della società degli Stati Uniti da parte di tanti bianchi americani.

Mitologia militare

La grande mitologia del militarismo americano, un pilastro fondamentale sia dell’eccezionalismo americano che della supremazia bianca, non ammette figure come il sergente Bergdahl. Il più grande esercito nella storia del mondo è una dichiarazione di fede obbligatoria per tutti i politici e le persone pubbliche americane, anche se l'esercito americano non ha ottenuto la vittoria in guerra da oltre 70 anni, quindi è necessaria una spiegazione della collusione e della cooperazione con le forze antiamericane e antibianche per fornire la causa di tale indebolimento.

Il presidente Barack Obama attraversa il Rose Garden fino allo Studio Ovale nel South Lawn, 13 giugno 2016. (Foto ufficiale della Casa Bianca di Pete Souza)

Naturalmente, una volta che Bob e Jani Bergdahl si sono schierati con il presidente Obama, la rabbia politica reazionaria alimentata dalla razza è apparsa nei post di Facebook e negli sfoghi su Twitter e sono arrivate le bugie necessarie per sostenere quella rabbia e trasformarla in un utile strumento politico: il sergente Bergdahl ha tentato di unirsi al Talebani, il sergente Bergdahl ha fornito informazioni al nemico, il sergente Bergdahl ha fatto uccidere degli americani, il sergente Bergdahl aveva convinzioni antiamericane, il padre del sergente Bergdahl è musulmano... tutte affermazioni false e smentite nel tempo, ma un simile aggiustamento dei fatti è quasi sempre irrilevante per coloro la cui identità è un abominevole mix di razza, politica di destra e nazionalismo.

Persone come quelle che credono che Gesù sarebbe d'accordo se portassero pistole in chiesa, pretendono che Babbo Natale possa essere solo bianco e che la bandiera confederata sia un simbolo di un orgoglioso retaggio, hanno poco tempo o considerazione per i particolari. di tutto ciò che innesca il tribalismo di base che domina e informa le loro vite.

Le aspetti fondamentali della scomparsa del sergente Bergdahl erano ben noti e documentati anni prima dell'annuncio del suo rilascio da parte della Casa Bianca. Le organizzazioni dei veterani hanno chiesto il suo salvataggio e il suo ritorno alle manifestazioni e ai senatori repubblicani legislazione emanata per aiutarlo a liberarlo, "Bring Him Home" e "No Man Left Behind" sono stati ripetuti ripetutamente da politici ed esperti repubblicani, e persino il più famoso accolito di Ronald Reagan ed eroe di Fox News, Oliver North, indossava un braccialetto di Bowe Bergdahl POW.

Tuttavia, essere bianco e stare al suo fianco con lacrime e gratitudine quel presidente nero è inconcepibile e imperdonabile per molti “veri americani” e così i peccati dei genitori sono diventati quelli del figlio e il tradimento del sergente Bergdahl è stato un fischietto per coloro che credono che l'anti-bianco e l'anti-americanismo siano inseparabili.

Per l'uomo che ha sfruttato la razza in modo così evidente ed efficace per diventare Presidente degli Stati Uniti, invocando durante la sua campagna un traditore come il sergente Bergdahl affrontare il plotone di esecuzione, o essere buttati giù da un aereo senza paracadute, era un requisito rudimentale per rendere l'America di nuovo grande. Anche il generale James Mattis, che ha appeso fuori dal suo ufficio un ferro di cavallo appartenuto al sergente Bergdahl e donato al generale dal padre del sergente, capisce l'importanza politica del tradimento di Bergdahl.

Il generale Mattis che prima aveva sostenuto il soldato e dato grande conforto alla famiglia, ora, da segretario alla Difesa, tace. Credo che il Segretario Mattis abbia ambizioni più elevate rispetto alla semplice gestione del Pentagono e al mantenimento di quella base bianca di sostegno a suo favore non sia qualcosa che un carrierista così esperto e astuto, come James Mattis, metterebbe in pericolo.

Presto sapremo quale punizione riceverà il sergente Bergdahl. Si spera che a lui e alla sua famiglia venga risparmiato ulteriore dolore e che possano iniziare a ricostruire vite che sono state distrutte dalla guerra senza fine in Afghanistan e poi distrutte nuovamente dalla politica partigiana alimentata dalla razza della guerra senza fine contro le persone di colore negli Stati Uniti.

Per Bowe Bergdahl, un giovane che non avrebbe mai dovuto essere arruolato nell'esercito, la sua sofferenza è la testimonianza della cattiveria, dell'insensibilità e dell'odio che dominano le azioni americane sia in patria che all'estero. Non meritiamo alcun perdono per ciò che è stato fatto, e che potrebbe ancora essere fatto, a lui e alla sua famiglia.

Matthew Hoh è membro dei comitati consultivi di Expose Facts, Veterans For Peace e World Beyond War. Nel 2009 ha rassegnato le dimissioni dal Dipartimento di Stato in Afghanistan per protestare contro l'escalation della guerra in Afghanistan da parte dell'amministrazione Obama. Precedentemente era stato in Iraq con una squadra del Dipartimento di Stato e con i Marines americani. È Senior Fellow presso il Center for International Policy.

43 commenti per “Perché la vendetta verso il sergente. Bergdahl"

  1. Susan Mullen
    Ottobre 20, 2017 a 17: 23

    Obama non è più in carica e non può ricandidarsi. Ci sono molti argomenti significativi da discutere oggi, ma Obama non è uno di questi. Non capisco continuare a soffermarsi su quest'uomo e accusare le persone di “destra” di “odiarlo”. Il voto sulla Brexit e l'elezione di Trump sono stati la fusione di ciò che era conosciuto come “la destra” e “la sinistra”, tanto che questi termini non hanno più il significato che avevano una volta. La mia attenzione è concentrata sul fatto che l’intera classe politica è unita contro il popolo. L’establishment repubblicano (che ha esattamente la stessa agenda dei democratici) sarebbe stato felice di vedere Obama presidente a vita. Ecco perché nel 2008 e nel 2012 a Obama è stato consentito di candidarsi senza opposizione. Il GOP non aveva intenzione di vincere, ha criticato i propri elettori come al solito ed è stato entusiasta del fatto che Obama abbia vinto entrambe le volte. John Boehner era euforico quando Obama è stato rieletto, ha detto ai membri della Camera del GOP che era ora di calmarsi e lasciarlo lavorare con Obama. Gli elettori non esistono per il GOP. Questa non è colpa di Obama, né della pigmentazione della sua pelle.

  2. Susan Girasole
    Ottobre 20, 2017 a 12: 36

    Incolpare Bergdahl per lo scambio approvato dal governo che lo ha liberato è assurdo…. non aveva alcun “voto” in nulla di tutto ciò…

    Proprio come l’isteria su Bengasi è stata alimentata da false affermazioni di inutili perdite di vite umane (principalmente nel raid alla sottostazione della CIA, piuttosto che nel complesso in cui è morto Stevens)… l’indignazione nei confronti di Bergdahl è stata suscitata da altre false affermazioni di inutili perdite di vite umane. da coloro che lo cercavano dopo la sua scomparsa. L'ipotesi è che fosse lui il responsabile ultimo di quelle morti... che per la maggior parte non esistevano e non erano collegate a qualche pericolosa ricerca di un soldato (volontariamente) scomparso (Bergdahl era assente ingiustificato e quindi indegno di essere salvato, invece di essere disperso e /o un prigioniero di guerra ha senza dubbio una sua storia mediatica (ma a quanto pare tutto si è evoluto molto prima che Bergdahl parlasse a "The Serial" della sua mentalità rispetto al walkabout)

  3. superuomo
    Ottobre 19, 2017 a 22: 28

    "Tutto il mondo è un palcoscenico, e tutti gli uomini e le donne sono semplicemente attori"... questo è quello che penso quando leggo questo. Questa è solo una distrazione per cui il pubblico può litigare e l'articolo mi ha annoiato. Naturalmente Bergdahl viene utilizzato come pedina per dividere l'opinione pubblica e la punizione dovrebbe essere molto mite.
    C'è un articolo più interessante là fuori. Perché il Qatar sta negoziando il rilascio? Sappiamo grazie all'e-mail tick tock che il Qatar stava finanziando l'ISIS e hanno scelto questi cinque uomini. Mi ricorda la Legione Straniera francese che faceva uscire i prigionieri per combattere le guerre mercenarie del passato. Questo mi ricorda le guerre mercenarie di oggi. Così tante domande, così poche risposte. Cose che mi fanno bene hmm.

  4. Tom
    Ottobre 19, 2017 a 20: 51

    Come si può scrivere un articolo come questo senza menzionare nemmeno una volta lo scambio di prigionieri avvenuto per ottenere il rilascio di Bergdahl? È stato lo scambio di numerosi terroristi pericolosi, un paio dei quali sono comparsi di nuovo sui campi di battaglia combattendo i nostri soldati per Bergdahl, a scatenare esperti e cittadini di destra. Non aveva nulla a che fare con la razza e suggerire che fosse l'unico motivo per cui le persone erano arrabbiate è intellettualmente disonesto, e mi aspetto di più da questo sito web. Qui pensavo di aver trovato un posto ragionevolmente giusto in cui venire per avere notizie. Dopo aver letto questa farsa di un articolo, posso vedere che mi sbagliavo.

  5. 99Problemi
    Ottobre 19, 2017 a 15: 41

    Perché la vendetta?
    Obama ha negoziato con i terroristi.
    Obama ha scambiato un traditore con cinque terroristi talebani... per promuovere il suo obiettivo di chiudere GTMO.
    Obama non ha concluso l'accordo per il bene di Bergdahl, lo ha fatto per una trovata pubblicitaria.
    Il povero Bowe è stato una pedina giocata per scopi politici... e lo stesso è stato per l'ambasciatore Stevens, che ha avuto la sfortuna di essere attaccato durante la campagna di rielezione di Obama.

  6. esiliato fuori dalla strada principale
    Ottobre 19, 2017 a 12: 26

    Mi sembra che l’impero yankee si sia dimostrato barbaro quanto i terroristi talebani.

  7. Dorsey Gardner
    Ottobre 18, 2017 a 18: 07

    Non dimenticare che il padre di John McCain fu responsabile di aver coperto l'attacco israeliano alla USS Liberty nel 1967, l'unica volta in cui una nave della Marina americana fu attaccata da un governo straniero e il Congresso non indagò. McCain è uno dei maggiori destinatari delle donazioni della lobby israeliana che promuove incessantemente le guerre che gli Stati Uniti intraprendono per conto di Israele e che ci lasciano con enormi debiti.
    John McCain è stato abbattuto mentre bombardava obiettivi civili ad Hanoi, diplomatosi ultimo della classe a West Point.
    McCain non è un eroe!

  8. GMC
    Ottobre 18, 2017 a 12: 34

    È una guerra diversa da quella della mia generazione. Ho aiutato ad abbattere un uomo da un albero in Vietnam che era andato a fare una passeggiata quando non avrebbe dovuto e tutti sapevano le conseguenze quando Charlie ti sorprendeva. D'altra parte ho sentito di una coppia sale e pepe che ha cambiato lato e ha lavorato con la NVA o Charlie. Non ho mai scoperto cosa sia successo loro, ma immagino che siano stati uccisi dopo che la novità si è esaurita. Dico: tempo servito per il sergente. e lasciarlo solo con alcuni benefici di cui avrà bisogno in futuro. Almeno ci ha provato in una guerra straniera – più di quanto abbiano fatto tutti i cosiddetti politici e leader.

    • David G
      Ottobre 18, 2017 a 16: 30

      Quell'uomo in Vietnam stava passeggiando per il suo paese; sei tu quello che “non avrebbe dovuto” passeggiare da quelle parti.

      • GMC
        Ottobre 19, 2017 a 10: 05

        L'uomo che ho abbattuto era un soldato americano che è stato fatto a pezzi e legato a un albero – Ti senti meglio – Adesso! Sappiamo tutti ora come siamo stati usati – non c'è futuro – nel Passato.

        • Trimegesti
          Ottobre 23, 2017 a 02: 19

          Ben detto GMC.
          “Ora sappiamo tutti come siamo stati usati – non c’è futuro – nel passato.”
          Spero che tu possa condividere le tue vibrazioni con alcuni veterani iracheni.

  9. x
    Ottobre 18, 2017 a 04: 44

    Obama ha scambiato 2 governatori provinciali talebani, un viceministro della difesa talebano, un viceministro dell'intelligence talebano e un ministro delle comunicazioni talebano con il disertore da due soldi Bergdahl. Le persone hanno tutto il diritto di essere indignate da questo accordo assolutamente ridicolo.

    • Salta Scott
      Ottobre 18, 2017 a 08: 07

      Abbiamo creato i talebani. Li chiamavamo Mujahideen quando agivano come nostri delegati addestrati dalla CIA per combattere i sovietici. Kabul, in Afghanistan, era conosciuta come “la Parigi dell’Asia centrale” (dove le donne indossavano minigonne) finché non abbiamo rovinato tutto.

      Per quanto riguarda la salute mentale di Bergdahl; certo che era pazzo, era nell'esercito. Ti fanno impazzire di proposito. Si chiama "Formazione di base". Ti insegnano ad andare dall'altra parte del mondo e ad uccidere sconosciuti nella loro stessa terra senza una buona ragione. Come ti dirà qualsiasi persona sana di mente, l'omicidio è omicidio, dentro o senza l'uniforme; e se è rimasta un po' di sanità mentale in te, tornerà a perseguitarti. Si chiama disturbo da stress post-traumatico.

    • Joe Tedesky
      Ottobre 18, 2017 a 16: 50

      Il più importante che passò dall'altra parte fu Zbigniew Brzezinski, e fu sepolto con gli onori ufficiali della Casa Bianca.

  10. x
    Ottobre 18, 2017 a 04: 37

    Hai un massacro così irrazionale e pieno di odio qui. I disertori non dovrebbero essere celebrati o riacquistati dai nostri nemici a caro prezzo. Questo è ciò che Berghdal giustamente simboleggia.

  11. deang
    Ottobre 18, 2017 a 02: 03

    L’ostilità verso qualsiasi azione di Obama ha effettivamente raggiunto livelli assurdi. L’animosità diretta verso Obama dall’ala destra deriva da una combinazione di razzismo e di quel tipo di furioso pensiero di gruppo antidemocratico che è stato coltivato dall’ascesa dei mass media di destra nei primi anni ’1990. Vorrei che ci fosse un modo per sbarazzarsi di Fox News e delle radio che incitano all’odio a livello nazionale, e lo dico sul serio. L’esistenza di media di massa di destra non era nemmeno possibile prima che Reagan revocasse la Dottrina sull’Equità dei media nel 1987 e annullasse la legislazione antitrust all’inizio del decennio, quindi non è una questione di “libertà di parola”. Il danno alla società e alla psiche pubblica è stato così grande che liberarsene è davvero necessario – non facile, ma necessario. Per lo meno, ripristinare la Dottrina dell’Equità sarebbe utile, anche se sarebbe pericoloso affrontare i maniaci di destra che sono stati creati in sua assenza nell’ultimo quarto di secolo se qualcuno tentasse di ripristinarla.

    • Salta Scott
      Ottobre 18, 2017 a 07: 52

      deang-

      Sono d'accordo che è il nocciolo della questione. La dottrina dell’equità ha imposto almeno una parvenza di equilibrio nelle nostre onde radio. Ricordo quando a qualcuno veniva concesso lo stesso tempo per presentare un punto di vista opposto, e 9 volte su 10 ero d'accordo con quel Joe Blow che si arrabbiava abbastanza da chiedere lo stesso tempo. Se la Dottrina dell’Equità fosse ripristinata, farebbe molto per mettere a tacere i pazzi e contrastare la propaganda. Opinioni come quelle espresse qui e in altre “zone insonorizzate e libere di parola” raggiungerebbero un pubblico molto più ampio.

  12. DFC
    Ottobre 17, 2017 a 21: 25

    Qualcuno nell'amministrazione Obama/Pentagono dovrebbero ammettere di aver usato la “scomparsa” di Bergdahl come pretesto per intensificare la guerra in quella zona dell'Afghanistan e nascondere il fatto che Bergdahl era detenuto in Pakistan, un alleato americano.

    E questo metterà fine a tutto.

    1] Questo dà una conclusione a tutti i parenti dei soldati che "apparentemente" hanno perso la vita cercando Bergdahl. Se lo meritano.

    2] Permette quindi a quei parenti di tornare alle agenzie di stampa originali che avevano contattato riguardo ai loro parenti che avevano “ingiustamente” perso la vita alla ricerca di Bergdahl.

    3] Una volta corrette queste fonti di notizie, Trump potrà andare a scusarsi per aver definito Bergdahl un traditore, perché non era a conoscenza del fatto che Bergdahl fosse usato come pretesto per intensificare la guerra.

    4] Anche la decisione di Obama appare migliore in retrospettiva poiché mostra la sua compassione nel cercare di mediare il ritorno di un soldato malato di mente negli Stati Uniti.

    5] Anche la decisione dell'esercito di promuoverlo e pagarlo mentre era in prigionia sembra migliore e supporta la loro posizione secondo cui non era un traditore.

    6] E Bergdahl sembra molto meglio: come un ragazzino confuso che probabilmente non sarebbe mai dovuto essere in Afghanistan dopo essere stato cacciato dalla Guardia Costiera.

    7] Finalmente i suoi genitori hanno un aspetto migliore poiché non “sembrano” più egoisti e indifferenti ai soldati che apparentemente hanno perso la vita cercando il loro figlio. Erano con Obama alla Casa Bianca per esprimere i loro ringraziamenti per aver tirato fuori il loro bambino da una situazione orrenda.

  13. Ottobre 17, 2017 a 19: 07

    Grazie a CN per essersi soffermato su questa triste situazione. Il tuo post, Realista, fa ottimi punti. L'ultimo paragrafo di Matthew Hoh non potrebbe essere formulato meglio: questo caso mostra “la cattiveria, l'insensibilità e l'odio che dominano le azioni americane sia in patria che all'estero”.

  14. Realista
    Ottobre 17, 2017 a 17: 44

    L'animosità e l'ipocrisia di John McCain che si impegnò in un comportamento sconsiderato e indisciplinato per la maggior parte del suo tempo in marina, probabilmente si fece abbattere per incompetenza e, (comprensibilmente) soccombette alle torture dei suoi rapitori, fece dichiarazioni critiche nei confronti delle politiche di guerra del suo governo è semplicemente sbalorditivo. Come dice l’articolo, sia il presidente Trump, in qualità di comandante in capo, sia John McCain sono totalmente fuori linea nel tentativo di influenzare il giusto processo ai sensi del diritto militare. Ogni altro presidente che ricordo si è astenuto dal commentare i procedimenti legali in corso. Trump e McCain sono riprovevoli.

    Berghdahl e i suoi genitori hanno sofferto abbastanza per la sconsiderata stupidità del giovane che, a quanto pare, non era motivata dal desiderio di danneggiare il suo Paese. Non era motivato dal tradimento né dall’eroismo di un certo Bradly Manning. Forse ho le sensazioni sbagliate, ma sembrava sempre avere l'ingenua innocenza di un Gomer Pyle in lui. Sembra che stia ancora svolgendo allegramente i compiti assegnatigli dall'esercito anni dopo lo scoppio della controversia, per quanto si può vedere. Cavolo, ha anche collaborato con la struttura del potere dichiarandosi colpevole. Per questo Trump lo vuole giustiziato e McCain lo vuole in prigione a vita?

    • Joe Tedesky
      Ottobre 17, 2017 a 22: 07

      Realista, quando vedo noi cittadini litigare tra loro per il locatore di uno qualsiasi di questi tanti mali, come McCain e Graham, i Clinton, Trump o qualcuno di loro, penso a come il meccanismo di divisione che è lo Stato Profondo è la fornitura tramite il comando del governo ombra è pienamente in corso e sta andando molto bene, grazie mille. La controversia su Bergdahl è solo un'altra controversia per tenere occupati tutti noi che non facciamo parte dell'élite, mentre loro, i super dei del commercio e della guerra, rubano tutto e qualsiasi cosa, rimane per procurarsi ancora più soldi per divorare lussi di lusso. e piaceri della vita di quelli che già hanno... santo cielo, comincio a sembrare Karl Marx, ma è vero.

      Non auguro alcun male a nessuno, ma l'eroismo di John McCain è solo un altro di quei miti americani che devono essere corretti, e che con i profitti di McCain dai suoi anni di prigionia in guerra, l'America soffre, e tuttavia molti americani non lo fanno nemmeno lo so. Lo so, il selvaggio Johnny ha lasciato alcune famiglie vedove e alcune mamme e papà con il cuore spezzato per la perdita dei loro parenti della Marina che sono morti sul ponte di volo in fiamme della USS Forestal. Sì, posso perdonare, ma non posso perdonare l'ignoranza dei media riguardo al fatto che i documenti navali di McCain non siano stati resi pubblici. Poi c'è McCain che non pubblicherà i documenti di POW/MIA di nessuno. Basti pensare al doppio standard che comporta l'ostruzionismo di McCain nei confronti di queste famiglie di prigionieri di guerra/dispersi. C'è di più, così tanto di più che tu e io non abbiamo il tempo o lo spazio per parlarne. L'unica cosa che dobbiamo ricordare è che John McCain è ufficialmente un eroe americano.

      Bergdahl nella mia mente rappresenta l’inadeguatezza del nostro processo di reclutamento militare. Quando Bush e Cheney iniziarono tutte queste guerre, sapevano che avrebbero dovuto impegnarsi per reclutare e riempire i posti di lavoro. Ora, attraverso l’accettazione da parte dell’esercito del rifiuto di Bergdahl da parte della Guardia Costiera, possiamo vedere come solo un povero bastardo che avrebbe dovuto essere costretto a restare fuori sia diventato solo un altro problema di cuneo del discorso americano, in un paese diviso dove c’è già troppa divisione. che il paese sa cosa fare, o almeno così va.

      Ok Realista, ho finito, e nel bene o nel male ho approfittato per dirti la mia pace con la tua apertura, e posso ringraziarti per l'inquadratura. Joe

    • tina
      Ottobre 17, 2017 a 22: 17

      Mi sento molto triste anche per Bowe Bergdahl. Il suo governo gli ha promesso l’opportunità di servire ed essere qualcuno. Proprio come Hollywood. Alcune persone in carriera militare arrivano a cose fantastiche, ma la maggior parte no. Alcuni giocatori universitari diventano professionisti, ma la maggior parte no. Spero che la vita del giovane Bowe sia migliore, ma ne dubito. Il nostro esercito ha bisogno di più uomini e donne che diventino macchine per uccidere. Ciò che accade a loro (alla nostra gente) è irrilevante, basta uccidere il nemico e non fare domande. Quindi molto deprimente.

    • Stygg
      Ottobre 18, 2017 a 03: 37

      Obama ha pubblicamente dichiarato colpevole Manning prima del processo (tanto per essersi ricusato).

      • David G
        Ottobre 18, 2017 a 16: 25

        Non so cosa intendi qui con “ricusazione”, ma è stato decisamente inappropriato da parte di Obama averlo fatto. E ora Trump lo sta superando.

        Fino a che punto siamo caduti: quando Nixon dichiarò Charles Manson colpevole prima della fine del processo, ciò fu considerato inaccettabile e Nixon dovette ritirare la dichiarazione, anche se si trattava di un processo civile presso un tribunale statale, completamente al di fuori del suo controllo.

        • Realista
          Ottobre 18, 2017 a 18: 38

          Sì, è sbagliato per Obama, sbagliato per Nixon, sbagliato per qualsiasi presidente che emetta un giudizio mentre nei tribunali è in corso il giusto processo. Separazione dei poteri e tutto il resto.

    • Salta Scott
      Ottobre 18, 2017 a 08: 44

      McCain è un uomo malvagio. Sarò felice quando sarà nella sua tomba e non vomiterà più il suo odio attraverso le onde radio, a meno che ovviamente non abbia una sorta di epifania e diventi un "uomo nuovo". Inoltre, non dimentichiamoci del disastro di Forrestal e di come le sue buffonate da cowboy (partenza bagnata) siano costate la vita a 134 dei suoi compagni marinai. A meno che “Songbird” non cambi tono, sarò felice quando se ne sarà andato.

  15. Joe Tedesky
    Ottobre 17, 2017 a 16: 39

    Bergdahl potrebbe sostituire il famoso ufficiale francese Alfred Dreyfus, accusato ingiustamente di tradimento. Devo ammettere che una sera, mentre ascoltavo i conduttori dei notiziari della rete FOX che picchiavano a morte Bergdahl, sono uscito dal vederlo con molto travestimento su ciò che Bergdahl ha fatto, o per meglio dire si diceva che avesse fatto. Poi fai qualche ricerca e scopri che la storia di Bergdahl è tutt'altro che ciò che la rete FOX di ingannevoli personaggi pazzi aveva descritto.

    Il vero problema con i nostri militari è che subiscono abusi quando vengono inviati in servizio di combattimento dopo l’altro. In effetti, quando si tratta di razza, perché l'esercito americano ha un'abbondanza eccessiva di ispanici e neri tra i loro ranghi. Come se questo dovesse avere importanza quando, in abiti civili, queste minoranze etniche e patriottiche vengono trattate dalla polizia come se fossero delinquenti in fuga, sempre. Quindi, come descrive questo articolo, l'ala destra inventa sciocchezze su Bergdahl dopo aver visto sua madre e suo padre bianchi apparire fragili e confusi, mentre stanno accanto all'arrogante presidente nero (arroganza non è una mia parola ma la loro).

    C'è qualcosa che non va nella nostra società, e gran parte di esso, forse soprattutto, inizia con il fatto che guardiamo la TV per informarci.

    • Patrizio giorno
      Ottobre 21, 2017 a 16: 03

      Solo un liberale potrebbe trovare un modo per infondere razza in qualcosa di cui non ha idea. Raccontami del tuo servizio e ti dirò che tipo di soldato eri. E guardare la TV ti ha fatto il lavaggio del cervello, la maggior parte degli americani vive in terre fantastiche dove non ci sono persone cattive, al di fuori dei suoi confini... solo all'interno. Avete tutti delle menti così piccole, pensate in piccolo... vivete in piccolo.

  16. Mike K
    Ottobre 17, 2017 a 15: 41

    Qual è la cosa peggiore degli Stati Uniti? La macchina della morte militare. Cosa siamo chiamati ad adorare costantemente? Il culto della morte militare. L’intera faccenda riguarda l’odio e la vendetta: questa è la missione dei militari. Se ci fosse un po’ di onestà in America, sostituiremmo le stelle e strisce con il teschio e le ossa incrociate della pirateria.

    • Patrizio giorno
      Ottobre 21, 2017 a 15: 57

      Se non fosse per quella “macchina della morte”, molto probabilmente parleresti il ​​russo come seconda lingua. Tu e la maggior parte dei pagliacci intellettualmente carenti qui in questa sezione commenti non avete avuto alcun ruolo nel gioco, quindi non capite nulla della cultura militare, al di là di ciò che vedete nei film o in TV. E la MAGGIOR PARTE dei soldati preferirebbe che tu li lasciassi in pace. Infine, il motivo per cui le persone hanno deciso di celebrare l'esercito è molto probabilmente nato dal senso di colpa per il modo in cui venivano trattati i veterani del Vietnam, e giustamente... pensi che il tuo servizio nei corpi di pace o la laurea in arti liberali ti salverà da persone con nefandezze? intenzione?

  17. John Wilson
    Ottobre 17, 2017 a 14: 50

    Se avesse disertato e fosse stato trovato a prendere il sole su una spiaggia delle Hawaii da qualche parte, dubito che avremmo sentito molto parlare di lui. Tuttavia, ha commesso il peccato capitale di passare “dall’altra parte”, il che per i militari è peggio che se avesse sparato al proprio comandante in un impeto di rabbia. L’esercito è una specie di religione in uniforme e altrettanto fanatico quanto un musulmano rabbioso quando si tratta di obbedire al dio della guerra. I giovani si arruolano nell'esercito per una serie di ragioni, come uscire dalla povertà, opportunità di carriera, il richiamo del viaggio e un'uniforme elegante, ecc. Ecc. Ciò di cui non si rendono conto è che vendono anche le loro anime al Dio della guerra. e se necessario, sarà tenuto a morire per lo stesso. Per quanto riguarda Bergdahl, si sarebbe pensato che ne avesse abbastanza dei militari cacciati dalla guardia costiera. Chiaramente era mentalmente malato, ma ai militari non interessa ciò che è giusto, sbagliato o giusto.

    • NYPaul
      Ottobre 17, 2017 a 15: 34

      John….. Per quanto riguarda Bergdahl, “andare dall’altra parte”

      Teniamolo presente: "torturato dai talebani per quasi cinque anni".

      (Una nota personale: sono stato prigioniero di guerra per “soli” 9 giorni nel '67, ospite di quella brava gente, la NVA. Credetemi, dopo 3 giorni di “interrogatori” XNUMX ore su XNUMX avrei detto loro dove si trovavano i miei mia madre sarebbe sopravvissuta se non mi avessero spezzato la mascella in cento pezzi.)

      • Matteo Slater
        Ottobre 19, 2017 a 23: 37

        http://www.nampows.org/nampowslist.html

        No, scusa pagliaccio. Nessun prigioniero di guerra è stato rilasciato o è fuggito nel 1967. Aspetta, lasciami indovinare, i tuoi documenti sono riservati, proprio come tutti gli altri che diffondono storie di stronzate. Mi dispiace amico, non volerò sotto il mio comando.

    • Joe Tedesky
      Ottobre 17, 2017 a 21: 08

      Conosci John, per quanto pazzo sia per quello che sto per dire, ci sono persone di entrambi i nostri governi (Ian Fleming per primo) che farebbero un piano contingente per quello che sto per descrivere.

      Quindi, per scoprire Bergdahl che è diventato un ladro e cosa fare. Per prima cosa facciamo riferimento al film "Apocalypse Now" in cui assumiamo un ufficiale delle operazioni speciali, o ufficiale di mandato, per interpretare la parte di Martin Sheen di Benjamin L Willard per eliminare il personaggio di Marlin Brando, Wakter E Kurtz, che questo è Bergdahl. Quindi il governo inventa qualsiasi storia voglia e il problema viene risolto.

      Sto solo dicendo John che è possibile che ne sia valsa la pena, se capisci cosa intendo. Joe

    • DaveJoe
      Ottobre 19, 2017 a 07: 57

      John: "…. e altrettanto fanatico quanto un musulmano rabbioso quando si tratta di obbedire al Dio della guerra.

      Questo tipo di linguaggio non è molto utile. Ci sono altrettanti “cristiani rabbiosi” o ebrei o addirittura atei che adorano il loro “dio” della guerra. O pensi davvero che i musulmani siano speciali in questo senso? Se è così, scopri di più sul vero Islam, quello praticato dalla stragrande maggioranza dei musulmani che è molto, molto diverso dal wahabismo estremista dell’Arabia Saudita, che viene esportato altrove, anche con il sostegno dell’Occidente.

    • Patrizio giorno
      Ottobre 21, 2017 a 15: 48

      Sei mentalmente carente in qualche modo? vendere le loro anime al Dio della guerra? Nessun uomo o donna che io conosca in 20 anni e quattro tournée di combattimento ha venduto la propria anima al Dio della guerra. Lo hanno fatto per l'uomo o la donna alla loro sinistra e alla loro destra, e per il loro paese. Che idiota.

  18. Joseph
    Ottobre 17, 2017 a 14: 49

    Forse c'è del vero nel fatto che ai repubblicani non è piaciuto vedere Obama ricevere il merito di aver aiutato questo militare, poiché sposano la narrativa secondo cui solo i repubblicani si preoccupano dell'esercito. Posso capirlo. Ma dare la colpa di tutto alla razza sembra un po’ prematuro. Sì, Obama è nero, ma ciò non significa che tutti i repubblicani siano per definizione razzisti solo perché non hanno votato per lui. Questo tipo di inutili insulti da parte della sinistra diventano davvero stancanti per le persone di destra, motivo per cui Trump è presidente. Gli elettori sapevano che se Hillary fosse diventata presidente, ogni volta che fossero stati in disaccordo con qualcosa che aveva fatto sarebbero stati semplicemente etichettati come misogini.

    • Joe Tedesky
      Ottobre 17, 2017 a 17: 12

      Anche se sono d'accordo con la tua premessa, Joseph, penso che ciò che l'autore suggerisce abbia qualche merito basato sullo sgomento della destra per avere un presidente nero. Naturalmente non tutta l’ala destra, ma molta destra crede nella strategia del Sud perfezionata da Lee Atwater. Sai come molti di coloro che hanno votato per Trump che si sono dimostrati razzisti. Tuttavia, dovremmo tenere presente che questa etichetta razzista non dovrebbe essere automaticamente attribuita a qualsiasi sostenitore di Trump.

      Trump non aiuta questi sostenitori non razzisti quando apre la sua grande bocca razzista… come dire cose come “I messicani sono stupratori e assassini”, o “molte brave persone hanno marciato a Charlottesville a sostegno delle statue confederate”. Quindi sì, è un peccato, come hai menzionato tu con Hillary che gioca la carta misogina, che ci siano quelli che semplicemente giocherebbero la carta della razza senza alcuna ragione, ma poi qualcosa non sempre ti salta all'occhio quando queste carte vengono giocate. .

      Vedo tutto ciò che Trump sta facendo, come la sua promessa a questi razzisti che annullerà tutto ciò che Obama aveva mai fatto, e con questo non riesco a vedere cos'altro potrebbe essere chiamato se non razzista, a meno che forse Obama non sia un democratico , o forse perché si dice che Obama sia liberale, e sì, questi sono tutti motivi validi per perseguire l'eredità di Obama, ma poi c'è quel codice silenzioso della carta razziale da giocare con i razzisti fin troppo intelligenti che lo trovano appropriato il loro gusto di dedurre. Come si suol dire, lo dico e basta! Joe

      • Realista
        Ottobre 17, 2017 a 19: 35

        Voglio vedere molti indipendenti candidarsi alle prossime elezioni, Joe, quindi non devo votare per ipocriti bugiardi né democratici né repubblicani. Non penso che Gesù ritornerà sulla Terra per risolvere tutti i nostri problemi, quindi sarebbe meglio trovare qualche alternativa realistica.

        • Joe Tedesky
          Ottobre 17, 2017 a 20: 49

          Mi piace quello che hai detto poco fa, che noi cittadini, e intendo tutti noi cittadini, sciopiamo e chiudiamo tutto. Semplicemente non so come farlo, ma ha senso attirare l'attenzione delle élite quando nulla si muove o funziona.

          È passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho scavato nella Bibbia, ma se ricordo bene Gesù non lasciava alcun margine di manovra alla guerra. Ricordo anche verso la fine del Buon Libro qualche passaggio riguardo al ritorno di Gesù che schiaccerà tutta la chiesa, e ci saranno molti falsi adoratori che digrigneranno i denti vedendo quelli che pensavano fossero i veri peccatori essere i primi sedersi alla destra di Dio. Roba pesante, e non inizierò nemmeno a fingere di poterne discutere, né predicarla. Lo so e basta, non sono qui per giudicare nessuno. Ok, lamentarmi e criticare le politiche del governo, ma non ho la minima idea di quale sia la posizione di qualcuno nei confronti di Dio... guardate come mi lascio trasportare da queste cose profonde.

          Spero che sia il ritorno di Gesù, o semplicemente un'altra dimensione in cui vanno anche le nostre anime, che alla fine per i molti che hanno sofferto troveranno una sorta di esistenza pacifica, qualunque cosa quell'esistenza possa rivelarsi... io, ah, sto bene .

          Vacci piano, realista, e mi scuso se il mio commento non è stato così vano come volevi che fosse. Joe

    • DaveJoe
      Ottobre 19, 2017 a 07: 48

      “Sì, Obama è nero, ma questo non significa che tutti i repubblicani siano per definizione razzisti solo perché non hanno votato per lui”

      Da nessuna parte nell'articolo vedo l'autore dire che TUTTI coloro che sono repubblicani sono razzisti. Non dice nemmeno che la maggioranza dei repubblicani sono razzisti. È sufficiente che un numero sufficiente di repubblicani (in posizioni di potere) siano razzisti per comprovare ciò che l’autore suggerisce…

  19. Zaccaria Smith
    Ottobre 17, 2017 a 14: 01

    Il sergente Bergdahl è stato licenziato dalla Guardia costiera a causa di una malattia mentale, è stato reclutato nell'esercito nonostante tali problemi, e poi è stato inviato in prima linea in Afghanistan dove si è allontanato dalla sua base ed è stato catturato, tenuto prigioniero e torturato dai talebani per quasi cinque anni. Tuttavia, ampi settori del pubblico americano, delle classi politiche, dei veterani e dei media non gli hanno offerto quasi alcuna compassione, simpatia o perdono.

    In un processo ci sarebbero state testimonianze sul motivo per cui Bergdahl lasciò la Guardia Costiera. Malattia mentale o no, quell'evento non sarebbe stato molto positivo se l'esercito americano avesse accettato il suo arruolamento. Anche il modo in cui l'uomo è stato promosso a sergente e il modo in cui nessuno ha notato il suo comportamento sempre più strano non avrebbe funzionato molto bene.

    Secondo me, l'esercito ha commesso un errore e ora è impegnato a coprire i propri *ss.

I commenti sono chiusi.