Esclusivo: I principali media statunitensi vogliono solo storie di perfidia russa, quindi quando l’intelligence tedesca ha scagionato Mosca dal sospetto di sovversione della democrazia tedesca, il silenzio è stato assordante, dice l’ex analista della CIA Ray McGovern.
Di Ray McGovern
Dopo un'indagine durata molti mesi, politicamente impegnativa, i servizi segreti tedeschi non è riuscito a trovare prove valide di attacchi informatici diretti da Mosca o di una campagna di disinformazione volta a sovvertire il processo democratico in Germania. Imperterrita, la cancelliera Angela Merkel ha commissionato una nuova indagine.

Il presidente Barack Obama parla con la cancelliera tedesca Angela Merkel al vertice del G7 allo Schloss Elmau in Baviera, Germania, 8 giugno 2015. (Foto ufficiale della Casa Bianca di Pete Souza)
L'anno scorso, le due principali agenzie di intelligence di Berlino, BND e BfV (controparti di CIA e FBI) hanno avviato un'indagine congiunta per corroborare le accuse secondo cui la Russia si stava intromettendo negli affari politici tedeschi e stava tentando di influenzare l'esito delle elezioni tedesche del prossimo settembre.
Come la stragrande maggioranza degli americani malnutriti dai “media mainstream”, la maggior parte dei tedeschi è stata portata a credere che, attraverso l’hacking e la “propaganda”, il Cremlino abbia interferito nelle recenti elezioni americane e abbia aiutato Donald Trump a diventare presidente.
Le agenzie di intelligence tedesche raramente mordono la mano che le nutre e si rendono conto che la parte più generosa si trova presso la stazione della CIA a Berlino, con la guida definitiva proveniente dal quartier generale della CIA a Langley, in Virginia. Ma questa volta, contrariamente al passato, gli analisti del BND e del BfV hanno deciso di comportarsi da adulti responsabili.
Mentre l’ex direttore della CIA John Brennan ha convinto i suoi analisti a ricorrere ad un ragionamento anemico e scarso di prove per “valutare” che la Russia ha cercato di far pendere le elezioni americane a favore di Donald Trump, le agenzie di intelligence di Berlino hanno ritenuto che le prove mancassero e ora hanno completato le loro indagini.
Meglio ancora, le conclusioni sono state riportate in un importante quotidiano tedesco, Süddeutsche Zeitung, apparentemente perché un membro patriottico pensava che anche il popolo tedesco dovesse saperlo.
I Lemming non sono più?
Se il presidente del BND Bruno Kahl pensava che si potesse fare affidamento sui suoi stessi analisti per seguire come i lemming le loro controparti americane e trovare prove – in stile Curveball – a sostegno delle accuse statunitensi, ora ha avuto un brusco risveglio.

Il direttore della CIA John Brennan durante una riunione della Casa Bianca durante il suo periodo come consigliere antiterrorismo del presidente Barack Obama.
Quando l’indagine congiunta era in corso e i suoi analisti facevano del loro meglio per fornire prove attendibili della perfidia russa, Kahl si era comportato come i suoi predecessori del BND, ripetendo a pappagallo le accuse mosse dalla sua controparte della CIA, secondo cui i russi stavano fomentando incertezza e instabilità in Germania. e altrove in Europa.
In una rara intervista con il quotidiano mainstream, Sueddeutsche Zeitung, il 28 novembre 2016, Kahl si è mosso su quello che probabilmente pensava fosse un passo sicuro, denunciando le “interferenze” sovversive da parte dei russi (“come hanno fatto negli Stati Uniti”). Aveva iniziato il suo lavoro solo da pochi mesi e potrebbe essere stato abbastanza ingenuo da considerare ciò che disse John Brennan come verità evangelica. (Se è davvero così ingenuo, Kahl fa la professione sbagliata.)
Nell'intervista, Kahl ha interpretato la bambola-burattino Charlie McCarthy con Brennan nel ruolo del ventriloquo di Charlie, Edgar Bergen. Kahl ha detto al Sueddeutsche di essere d’accordo con la “valutazione” dell’intelligence statunitense secondo cui dietro gli attacchi informatici volti a influenzare le elezioni statunitensi c’era il Cremlino.
Ha aggiunto: “Sappiamo che si stanno verificando attacchi informatici e che non hanno altro scopo se non quello di produrre instabilità politica. … Non solo quello. Gli autori del reato hanno interesse a delegittimare lo stesso processo democratico. … Ho l’impressione che l’esito delle elezioni americane finora non abbia suscitato tristezza in Russia. …
“L’Europa è [ora] il fulcro di questi esperimenti dirompenti, e la Germania in particolare. … La pressione sul discorso pubblico e sulla democrazia è inaccettabile”. Suona familiare?
Tuttavia, si potrebbe scusare il neopresidente del BND per aver dato per scontato che i suoi analisti ricordassero da che parte viene imburrato il loro pane e seguissero i precedenti del passato nel giungere a conclusioni note per essere desiderate dai loro padroni a Berlino e dalla CIA.
Quindi deve essere stata una sorpresa sgradita per Kahl quando ha scoperto che, questa volta, gli analisti del BND avrebbero mantenuto i loro principi e si sarebbero rifiutati di essere malleabili come i loro omologhi di Washington. I suoi analisti non sono riusciti a trovare alcuna prova che il Cremlino stesse lavorando duramente per minare il processo democratico in Germania, e lo hanno affermato.
Peggio ancora, dal punto di vista degli Stati Uniti, le due agenzie di intelligence tedesche resistettero alle consuete pressioni da parte di alcuni alti dirigenti di Berlino (forse compreso lo stesso Kahl) affinché infilassero qualunque informazione innocua potessero trovare nel mosaico anti-russo che Washington stava costruendo, un sorta di versione cubista della realtà distorta.
E quindi, un ripensamento
Quindi, cosa fanno i potenti funzionari quando la burocrazia arriva a conclusioni “errate”? Rimandano gli analisti e gli investigatori al lavoro finché non trovano risposte “corrette”. Questa si è rivelata non un'eccezione. In assenza di prove di hacking diretto dal Cremlino, i tedeschi hanno ora optato per un approccio grazie al quale le informazioni possono essere confuse più facilmente.

Sigillo della CIA nell'atrio del quartier generale dell'agenzia di spionaggio. (Foto del governo americano)
Secondo il Sueddeutsche, “L'ufficio della cancelliera Merkel ha ora ordinato una nuova inchiesta. In particolare, un “gruppo di operazioni psicologiche” gestito congiuntamente dal BND e dal BfV esaminerà specificamente la copertura delle agenzie di stampa russe in Germania”. Possiamo aspettarci che qualsiasi articolo che non ritragga Vladimir Putin in costume da diavolo sarà giudicato “propaganda russa”.
A titolo indicativo, la Merkel potrebbe dare ai nuovi “investigatori” una copia del documento privo di prove della CIA/FBI/NSA “Valutazione: la campagna di influenza della Russia mirata alle elezioni presidenziali americane del 2016”. Pubblicato il 6 gennaio, il rapporto è stato un pugno nell’occhio e motivo di imbarazzo per i seri professionisti dell’intelligence. Le deboli “prove” presentate, insieme a tutte le “valutazioni” concesse dagli analisti statunitensi, non sono riuscite a riempire cinque pagine; era necessario un riempitivo, preferibilmente un riempitivo che potesse sembrare un'analisi.
E così, altre sette pagine furono aggiunte alla valutazione CIA/FBI/NSA, anche se le informazioni in esse presentate non avevano nulla a che fare con la causa celebre di Hacking russo. Nessun problema: le sette pagine aggiuntive portavano il titolo inquietante: “Allegato A: Russia – La TV del Cremlino cerca di influenzare la politica, alimentando il malcontento negli Stati Uniti”.
Le pagine extra, a loro volta, sono state poi utilizzate per sostenere la seguente accusa: “La macchina di propaganda statale russa ha contribuito alla campagna di influenza fungendo da piattaforma per i messaggi del Cremlino al pubblico russo e internazionale”.
Si è verificata una fuga di notizie da un insider?
Non è chiaro come il quotidiano tedesco Sueddeutsche abbia acquisito le conclusioni dell'indagine congiunta e nemmeno se disponga della copia completa di 50 pagine del rapporto finale. Il giornale ha chiarito, tuttavia, che ora si rende conto che è stato Kahl a giocare con le sue accuse infondate lo scorso novembre.

Il presidente russo Vladimir Putin risponde alle domande dei cittadini russi durante il suo evento annuale di domande e risposte il 14 aprile 2016. (Foto del governo russo)
Da quanto riferito al giornale, gli analisti sembravano disposti a fornire al boss quella che aveva già dichiarato essere la conclusione desiderata, ma le prove semplicemente non c'erano. L’articolo cita un esperto di sicurezza che dice: “Saremmo stati felici di dare alla Russia un cartellino giallo”, una metafora calcistica che si riferisce a una condotta impropria. Una fonte del gabinetto si è lamentata: “Non abbiamo trovato alcuna prova fumante”.
Inizialmente il BND e il BfV avevano intenzione di pubblicare estratti della loro inchiesta ancora riservata, riferisce la Sueddeutsche, ma ora non è chiaro quando, se mai, verrà pubblicato il rapporto completo.
Il giorno dopo la pubblicazione della storia della Sueddeutsche, altri media ne hanno parlato brevemente. Newsweek e Politico hanno fornito lo scoop con tre frasi ciascuno. Non adattandosi alla narrativa preferita secondo cui “la Russia è colpevole di tutto”, è poi morta rapidamente. Non sono riuscito a trovare la storia menzionata nei principali media statunitensi.
Se gli americani sono venuti a conoscenza della storia, è stato probabilmente tramite RT – la bestia nera del suddetto rapporto CIA/FBI/NSA che condanna la “propaganda” russa. Può diventare più chiaro il motivo per cui RT America e RT International sono disprezzate dal governo degli Stati Uniti e dai “media mainstream”? Molti americani si stanno lentamente rendendo conto di non poter contare sulla rete americana e sulla TV via cavo per avere notizie accurate e si stanno sintonizzando su RT almeno per l’altro lato di queste importanti storie.
È stato da una chiamata mattutina di RT International che ho appreso per la prima volta del 7 febbraio Sueddeutsche Zeitung rapporto sulla fallita ricerca da parte della Germania delle prove dell'ingerenza elettorale russa.
Ray McGovern lavora con Tell the Word, una filiale editoriale della Chiesa ecumenica del Salvatore nel centro di Washington. Analista dell'intelligence per 30 anni, McGovern è stato il rappresentante senior della CIA presso il Dipartimento di analisi del BND alla fine degli anni '1970.
Ho scoperto che una pulizia quotidiana con una soluzione al 60% di aceto e al 40% di acido citrico elimina quasi tutti i comunisti da sotto il mio letto. Tra l'altro tonifica anche la mia pancia e rimuove le borse sotto gli occhi.
Penso che l'affermazione di Ray McGovern secondo cui gli americani dovrebbero fare affidamento su RT piuttosto che sui MSM sia così inverosimile che somiglia molto a Donald Trump. Dichiarazioni del genere tendono a contribuire a ritrarre Consortium News come notizie false. So che sentirò ogni tipo di critica per aver detto questo, ma dai un'occhiata alle opinioni di molti dei manifesti qui a sostegno di Donald Trump. Obama non è più presidente. È tempo di dare una buona occhiata a chi stai supportando.
È meglio bilanciare le fonti sospette piuttosto che fidarsi di qualcuna di esse. L’oligarchia statunitense controlla tutti i grandi media statunitensi, quindi si tratta principalmente di operazioni di propaganda. La destra americana cerca di creare nemici per rubare fondi pubblici al MIC e a Israele, il che rende RT una fonte di equilibrio essenziale.
Pochissimi tra i commentatori qui sono ingenui riguardo a Trump e pochi hanno tratto conclusioni.
Ancora una volta i nostri sospetti sono confermati. La storia del “fatto della Russia” era solo un’altra bugia.
Snowden ci ha detto che le economie di Giappone, Germania e Brasile, tre dei maggiori concorrenti commerciali dell'America, sono state raggiunte dalla NSA e ciascuno di questi paesi può essere chiuso in un pomeriggio: energia elettrica, fornitura di acqua, controllo del traffico aereo, ferrovie , distribuzione carburante per autoveicoli, tutto.
La scelta della Merkel è tra la completa sottomissione alle esigenze o il collasso dell'economia tedesca.
Vivo in Francia e di recente ho visto i titoli di “Le Monde” secondo cui Germania e Francia erano preoccupate dai timori di un’interferenza russa nelle loro elezioni di quest’anno. Questo non fa altro che aumentare le paure tra tanti che assorbono il MSM, ma sulla base di NESSUN FATTO.
La Russia è solo un comodo capro espiatorio.
Ultime notizie: un rapporto dell’intelligence tedesca mostra che la Russia era troppo impegnata a hackerare le elezioni americane per interferire in quelle tedesche.
Se la tua compagnia via cavo/satellite lo offre, dai un'occhiata a RTAmerica/International: è su DISH nella mia zona o online su http://www.rt.com. Che boccata d'aria fresca dopo il miasma della CNN/MSNBC, ecc. Sì, è sponsorizzato dallo stato, ma almeno sei consapevole che stai guardando contenuti sponsorizzati dallo stato, mentre qui nei cari vecchi Stati Uniti, dovremmo leccarci ogni goccia di latte andato a male che ci viene dato dagli MSM. Se sei una persona più informata, puoi individuare rapidamente ogni possibile “propaganda” russa e poi verificare tu stesso con le tue fonti attendibili (Consorzio, ecc.) per vedere se sei stato ingannato. In genere è probabile che non lo sia.
Non è ovvio? I russi si sono infiltrati nei servizi segreti tedeschi!
Die Anstalt, trasmesso dal canale televisivo tedesco ZDF. sui club scambisti transatlantici
https://www.youtube.com/watch?v=WkldaRRPAw4
Presumo che tu sia scherzoso. Altrimenti . . .
Un piccolo sarcasmo lì
Ovviamente l'influenza di Putin dagli anni '1980 quando era una spia malvagia a Dresda e imparava troppo bene il tedesco!!
Pensavo fossero sirene, streghe e stregoni. O forse si sono infiltrati prima in Russia.
Ehilà, Ray McGovern! Grazie mille per averci esposto alla verità. Proprio questa settimana ho sentito un giornalista di MSM parlare di hacking russo come se l’accusa motivata politicamente fosse un fatto provato. Il giornalista non ha nemmeno parlato di “presunto” hacking e ho pensato che quell'omissione fosse un grossolano tentativo di propaganda nei confronti del cittadino statunitense.
La “pistola fumante” è l’interferenza israeliana nella nostra politica per promuovere gli “interessi di sicurezza” israeliani.
Non come è mai successo prima:
https://www.c-span.org/video/?c4549995/george-w-bush-iraq-threat
Come tedesco posso confermare che l’atteggiamento in politica estera nei confronti della Russia, del Medio Oriente ecc. è più o meno lo stesso di quello degli Stati Uniti. Non c’è assolutamente alcuna prova dell’influenza russa sui temi di politica interna tedesca? Bene, continuiamo a scavare.
Membri influenti di quasi tutti i partiti tranne l’estrema sinistra e giornalisti di quasi tutti i media influenti sono coinvolti nei think tank USA-Europa o nelle “reti” transatlantiche. Il coinvolgimento dei giornalisti MSM nelle bellicose bozze di politica estera e nello stesso tempo la cronaca positiva su tali bozze è stato da tempo denunciato dai media investigativi. Molti altri miti (attacchi al Sarin di Damasco, caschi bianchi, opposizione siriana moderata) sono stati smascherati da un piccolo gruppo di giornalisti sinceri e attivi – la stragrande maggioranza di questo giornalismo alternativo è stata trasmessa dai media pubblici finanziati dallo stato. Quindi c’è ancora una certa resistenza contro il “pensiero di gruppo” che governa la Germania e che ha rafforzato la sua presa negli ultimi 6 anni e più (ricordate che il nostro ex cancelliere Schröder si rifiutò di partecipare alla guerra in Iraq e il rifiuto della Germania di partecipare alla campagna della NATO in Libia nel 2011).
Tragicamente devo ammettere che negli ultimi anni la Germania (pur avendo ad esempio promosso per decenni la distensione con la Russia) ha continuato a sviluppare uno stato di isterica politica e mediatica di gruppo, che secondo consortiumnews perseguita gli Stati Uniti da tempo decenni passati.
Quindi noi americani, insieme a voi tedeschi, dovremmo cercare ispirazione nell’Islanda? È bello anche sentire il parere di un europeo, noi, gente di questo mondo, dovremmo sviluppare un collegamento di conversazione più frequente tra loro... è bello sentire la tua opinione di cittadino.
La storia dell'ingerenza russa nelle elezioni tedesche è stata sollevata dalla Merkel insieme alle accuse di “fake news” nella sua conferenza stampa subito dopo la visita di addio di Obama. Se si guarda o si legge quello che ha detto in quell'occasione, la cosa che colpisce è la mancanza di grammatica e di coerenza in quello che effettivamente dice.
È ovvio che è vittima di bullismo e lei sta al gioco. Ciò che temo è che la situazione peggiorerà. Un tempo Germania e Francia si opposero all'impero denunciando insieme alla Russia la guerra illegale in Iraq. Così la Francia ha avuto la possibilità di rimediare alla sua mancanza di obbedienza e gli è stato permesso di guidare l’attacco contro la Libia (basta guardare “Sarkozy” e “Wisner” per vedere con quanta precisione ciò è stato fatto). La Merkel ha cercato di resistere quando si è trattato di intensificare l’azione in Ucraina nel 2015. Suppongo che l’attuale atto di resistenza da parte dello staff del BND significherà semplicemente che saranno costretti alla sottomissione.
A proposito, trovo piuttosto devastante che anche su questo sito la gente abbia ingoiato la storia “la Russia ha rubato le elezioni”. Come mai? Usa il tuo cervello!
Hai assolutamente ragione, l'allarme per le fake news è iniziato in quel periodo. Tuttavia, in passato ci sono stati disordini a causa di notizie false, potresti voler cercare su Google "Lo stupro di Lisa nel 2016". Proteste degli immigrati russi in Germania contro la politica migratoria della Merkel (è intervenuto anche Lavrov) a causa di un presunto stupro di una ragazza di 14 anni da parte dei rifugiati, che in realtà si è rivelato falso – si riferisce anche al già citato nulla osta della Russia sull'ingerenza in Germania questo caso.
L’ultimo spin-off è diventato virale ieri, quando le notizie hanno affermato che in Lituania sono emerse notizie false riguardanti soldati tedeschi che violentavano minori durante il loro dispiegamento nella NATO, anch’esso “presumibilmente” orchestrato dalla Russia.
Ci hanno mentito così tante volte che non comprerò più nulla. Purtroppo, la critica dei media in Germania è stata presto cooptata da movimenti di estrema destra, il che rende molto difficile per persone come me (che non sono allineate a quei razzisti) criticare la copertura mediatica basata su conoscenze come questo articolo senza essere denunciati come un razzista/teorico della cospirazione/spia russa.
È interessante notare che in passato abbiamo avuto diverse fughe di informazioni di intelligence che contraddicevano la politica estera ufficiale tedesca/UE/USA.
Nei file segreti trapelati, la Turchia è stata criticata per aver agito come “parco giochi centrale per il terrorismo jihadista” e l’Arabia Saudita per il suo sostegno al terrorismo e ai crimini di guerra nello Yemen.
Nessuna di queste storie è riuscita a sopravvivere più di un giorno a causa della riluttanza della copertura da parte dei MSM.
Parlando dell’Ucraina, la Germania è sicuramente allineata alla politica estera statunitense. Ma se non fosse stato per la Merkel (e per Obama che nel 2014 non aveva fornito la sua copertura politica per questo), l’attuale approccio diplomatico alla risoluzione della crisi (per quanto necessitasse di miglioramenti) sarebbe stato obsoleto e abbandonato dalle potenze che lo governano. vogliono un'escalation.
In effetti io stesso ho abbandonato i mass media nel maggio 2014 a causa dell’Ucraina. Poiché posso solo pensare in termini basilari, il mio calcolo è stato questo: se mi mentono su questo, e lo fanno in modo così evidente, ciò può solo significare che lo hanno sempre fatto. Ciò significa che devi rivedere le basi stesse del tuo pensiero. Vedete, i nostri nonni tedeschi sono finiti nella tomba come gli stronzi dell'universo. Non c'è niente da discutere su questo. Eppure, sapevano qualcosa dell’epoca in cui avevano vissuto. E vent’anni dopo, i nostri media ci dicono di sostenere quei fascisti in Ucraina? Questa è la decisiva estensione dell’impero occidentale che noi tutti abbiamo abbracciato con tutta la nostra (molto tedesca) credulità nei confronti dello Stato. È toccante, ma dobbiamo definire cosa è vero e cosa è detestabilmente di destra, e cosa non lo è.
Hai assolutamente ragione.
Anche se non sono un esperto delle politiche estere/interne dell'Islanda, ritengo che dobbiamo lottare contro le risposte belligeranti che sono emerse negli ultimi anni, anche perché qualsiasi escalation con la Russia/una nuova guerra fredda, potrebbe potenzialmente devastare l’Europa – e ne abbiamo abbastanza.
Il collegamento della “rara intervista con il quotidiano mainstream” è interrotto. Per favore correggi. Grazie.
Il problema con Angela Merkel è che la sua famiglia è stata una delle poche che si è effettivamente trasferita nella Germania dell’Est quando è passata sotto il dominio comunista. Dato che il governo della Germania dell’Est esercitava il suo potere utilizzando il pugno di ferro della famigerata Stasi, non dovrebbe sorprendere che per andare avanti fosse essenziale conformarsi. Angela Merkel è salita.
Il governo comunista della Germania dell’Est era più simile al Terzo Reich con un cambio di vestiti e una nuova bandiera che altro, ed era il più strettamente controllato di tutti i satelliti dell’Europa orientale. La Stasi si comportò come la Gestapo. L’idea di una cieca sottomissione a una superpotenza le viene naturale, e sostituire l’ex Unione Sovietica con gli Stati Uniti come padroni si adatta alla sua struttura psicologica.
Adattarsi al mantra attuale fa parte della sua psiche, il cambiamento radicale no. A questo punto non riesce più a vedere quale lato del suo pane è imburrato e desidera disperatamente aggrapparsi al potere. Come gran parte dell’Europa, la Germania sta diventando sempre più polarizzata con i liberali illiberali da un lato e i fanatici di destra dall’altro. Molti europei bramano l’illusione della sicurezza che un governo forte dà loro. Con la rovina finanziaria incombente, si aggrappano agli specchi. Il mondo occidentale sta affrontando un disastro e i nostri leader stanno nascondendo la testa sotto la sabbia.
La Russia non è il problema, lo sono gli Stati Uniti.
“Non c’era la pistola fumante”. Questa è sempre la verità conveniente su entrambi i lati di queste controversie. Come sottolinea il dottor Walt Brown (il ricercatore Kennedy, non il fisico pazzo – alcune persone li confondono), “è impossibile dimostrare una certezza negativa”. Mi è piaciuta l'analogia con la sirena: "Non abbiamo esplorato ogni centimetro degli oceani, quindi è impossibile dirlo con certezza".
Ciò che la maggior parte delle persone sembra non riuscire a cogliere è il nocciolo della questione. Ora abbiamo agenzie di “intelligence” che agiscono come se avessero la prerogativa di certificare le elezioni. Che cosa potrebbe andare storto? Un totalmente non eletto, irresponsabile. burocrazia permanente e prepotente mascherata da garante della stabilità democratica? Non guardare adesso, ma gli antichi romani ci provarono. Passarono dalla "Repubblica Romana" all'"Impero Romano" alle "rovine romane" in un batter d'occhio storico. L’intera saga di Michael Flynn è un perfetto esempio di “governo ombra” che sovverte un’amministrazione eletta pubblicamente. Indipendentemente dal disgusto di qualcuno per gli individui coinvolti, ciò rappresenta una perversione del processo democratico. E tu, Bruto?
Ma ho guardato quel video di Maxine Waters che parlava con il “Presidente dell’Ucraina” e tutte le mie preoccupazioni si sono alleviate. No, quegli hacker non hanno alcuna possibilità – non quando abbiamo rappresentanti eletti intelligenti, articolati, perspicaci, competenti e informati come Maxine che sorvegliano il processo democratico! Lo “Stato Profondo” semplicemente non ha alcuna possibilità. Non ne faranno mai una colpa a Maxine!
Infine, sono curioso di sapere quanto spesso la Corte Suprema ribalta le proprie decisioni? Per coloro che si aspettano una legislazione responsabile, sembra che la loro attenzione sia mal indirizzata. Si tratta di questioni legislative, ma la popolazione americana disinformata e in gran parte analfabeta pensa a quanto pare che sia dovere della Corte Suprema creare piuttosto che interpretare le leggi. Sarebbe l’esatto opposto della “democrazia”. Anche la Corte Suprema è una burocrazia non eletta che, recentemente, ha fatto poco per frenare gli abusi della tirannia statale. Dico solo... e tieni presente che sarcasmo e ipocrisia non sono lo stesso strumento!
Mi sono quasi convinto che la Corte Suprema si sia inasprita, prima con Earl Warren e il suo rapporto della commissione Warren sull'assassinio di JFK, e poi con il voto dei Supremes per la clausola di pari protezione era 7–2, e per quanto riguarda la mancanza di un metodo alternativo era 5– Il risultato è stato quello di mettere in carica il nostro quarantatreesimo presidente... beh, per me è stato così.
Devo amare Maxine. La immagino come una signora piuttosto gentile, e quando chiama il Partito Democratico lei termina la chiamata con, 'okay, i russi hanno hackerato la dolce cara vecchia amica signora Clinton, oh come sta Hilary, di' a Bill che l'ho salutata, ora Putin ha ascoltato personalmente? dentro su Hillary'? Dovremmo sempre ricordare che questi politici sono obbligati a qualcuno, voglio dire, questo è quello che fanno i politici...giusto? Ricordi Scott "Sono come Reagan" Walker che pensava di parlare con i fratelli Koch? È strano come comici e burloni rivelino più verità dei nostri MSM.
Dovremmo scommettere se il candidato del Deep State alla presidenza sarà Mike Pence, o dovremmo rivedere cosa è successo a Spiro Agnew? Prima di ciò potremmo aspettarci un cambio di leadership alla Camera nel cuore della notte? Conosco troppa caffeina, ma questa è l'America dove tutto è grande... compresi i colpi di stato, eppure tutti pensano che non ne abbiamo mai avuto uno. Il fatto è che l’America ha avuto forse uno o molti colpi di stato da contare, ma chi se ne è accorto… nessuno.
Forse Escobar ha ragione. Che tutto andrà secondo i piani, e Flynn doveva andarsene, ma vorrei chiedere a Pepe perché così tanto con la teatralità? Perché non semplicemente sostituire Flynn e dire ai media di allentarsi un po'? Credo che Donald abbia messo la candelina nella sua torta quando è andato a Langley e si è dimenticato di portare le ciambelle. Penso che quando accendiamo la CNN, o MSNBC, stiamo guardando la prima linea di una guerra. Chiamatelo nazionalista contro il tiro alla fune globalista, chiamate le due parti con il nome che preferite e con qualunque metafora di lotta vogliate usare, ma ci sono tutte le ragioni per credere che questo sia un enorme gioco di potere che si svolge nell’azione in tempo reale che stiamo vivendo. guardando tutto ciò che si svolge sulla nostra TV a casa... ma l'America non ha colpi di stato... ripetilo, e poi ripetilo ancora finché non ti convinci completamente e poi vai a registrarti per votare... è il modo americano.
Sheldon Wolin e il totalitarismo invertito
Di Chris Hedges
http://www.commondreams.org/views/2015/11/02/sheldon-wolin-and-inverted-totalitarianism
Democracy Incorporated: democrazia gestita e lo spettro del totalitarismo invertito (2008)
Di Sheldon S. Wolin
https://cryptome.org/2013/01/aaron-swartz/Democracy-Inc.pdf
“Nel totalitarismo invertito”, scrive Wolin, “l’economia domina la politica – e con questo dominio arrivano diverse forme di spietatezza”. Il dirottamento del governo americano da parte delle multinazionali ha permesso al complesso militare-industriale (che, con un astuto gioco di prestigio, non è più considerato parte del governo) di dissanguare il paese.
Intervista del 2014 con Sheldon Wolin: Capitalismo e democrazia possono coesistere?
https://www.youtube.com/watch?v=LGc8DMHMyi8
Sì, la Corte Suprema è il comitato di sovversione della Costituzione, ed è molto dedita a questo, annunciando solennemente i principi costituzionali ogni volta che ciò coincide con i loro scopi corrotti, mentendo sui fatti e sul diritto ogni volta che ciò è vantaggioso, e ignorando ogni altro caso del tutto. Prendono solo circa l'1% dei casi portati loro e non chiedono mai più risorse per gestire gli altri, il che dice tutta la storia.
So tutto questo per una grande esperienza personale nel contenzioso sui diritti civili.
La magistratura coltiva la scienza della menzogna e niente più. Diventa nettamente più corrotto dal basso verso l’alto. Raramente c'è bisogno di rivedere una decisione corrotta a meno che qualcuno non perda l'occasione di mentire, e quelli in fondo si stanno sforzando di dimostrare la loro capacità di mentire, imbrogliare e rubare con toni giudiziari. Bisognerebbe sbarazzarsi di quasi tutti loro per avere un sistema giudiziario funzionante.
Proprio oggi ho parlato con un impiegato corrotto della Corte Suprema, Jacob Travers, il cui compito è sopprimere i casi che non vogliono accettare. Il suo trucco è lamentarsi del fatto che la dimensione del tipo di petizione è sbagliata dopo che il querelante ha speso migliaia di dollari per stamparla esattamente con lo stile e la dimensione del tipo giusto. me lo ha fatto diverse volte, mentendo sfacciatamente e ignorando tutti i fatti e le prove, proprio come i suoi capi. Gli interesserebbe controllare la dimensione del carattere di alcune pagine campione con diverse marche di caratteri dello stesso stile, in modo che le persone sappiano quale marca di caratteri acquistare prima di stampare i propri documenti? No, si riutilizza per farlo. Basta inviargli nuovi set di documenti stampati in scatola, a migliaia per esperimento, finché uno non incontra la sua approvazione. Gli è consentito farlo con istruzioni su quali casi possono essere presentati in tribunale.
Pensi che me lo stia inventando? Sii mio ospite e provalo, e scopri tu stesso che mucchio di liquami è la Corte Suprema.
Spero che sia un buon segno che i fanti tedeschi incaricati di svolgere le indagini abbiano mantenuto la loro posizione nel consegnare i risultati ai loro padroni. Ricordate la squadra dell'FBI di New York che non voleva lasciare andare il computer di Weirner e voleva continuare a indagare sulle e-mail di Hillary, la stessa cosa che le classi inferiori ne hanno avuto abbastanza. Quindi spero che queste notizie tedesche siano oneste e che non trovare alcun coinvolgimento russo nei loro processi elettorali sia un punto a favore del popolo.
Leggendo alcuni commenti, non posso fare a meno di pensare a Craig Murray e poi a Seth Rich. Non che io abbia trovato che i due nomi abbiano una solida connessione, ma che entrambi i nomi corrono in parallelo in una possibile dualità.
Ora ecco un articolo che colpisce nel segno su un altro politico del nostro sistema che in quel preciso momento viene demonizzato dall’establishment neoconservatore, e potrebbe aver bisogno del nostro sostegno.
https://www.lewrockwell.com/2017/02/david-gornoski/sacrifice-tulsi-gabbard/
Salvare Tulsi potrebbe essere altrettanto importante quanto impedire che il MIC/Deep State prenda il controllo della nostra democrazia… considerando che lei sarebbe un ottimo 36esimo presidente, se Trump non venisse sostituito prima.
Paul Craig Roberts dal suo punto di vista lo definisce così com'è. Leggilo…..
http://www.paulcraigroberts.org/2017/02/16/trump-presidency-rip/
Pepe Escobar interpreta le dimissioni di Flynn citando ancora una volta le previsioni di Mr X e vedendo che qui si sta svolgendo una partita a scacchi molto diversa.
http://thesaker.is/the-swamp-strikes-back/
Ho vissuto in Germania dal 1969 al 1983. Avevo dei familiari in Oriente. Mio zio, che ci piaceva davvero, si rivelò essere uno della Stasi. Pensate tutti che sia divertente, nessun problema. Ci sono lealtà che credo che i cittadini statunitensi non comprendano. Per favore chiamami o contattami per la storia della mia famiglia. Nato nel 1963 da un soldato americano e una giovane donna tedesca. So di cosa parlo
E posso tradurlo in un buon inglese.
Yuri, non sei il benvenuto qui: il tuo commento manca di "rispetto e tolleranza di base" e non può essere accettato.
Bene, è un bene che i russi non abbiano interferito negli affari tedeschi. Ciò non significa che non ci abbiano provato qui, soprattutto quando avevano così tanto da guadagnare da una “vittoria” di Trump. Che l'indagine del Congresso abbia inizio.
Inoltre, come facciamo a sapere veramente che non esistono sirene? E poi come facciamo a sapere che le sirene non abbiano cambiato le elezioni? Non abbiamo esplorato ogni centimetro dell'oceano e non conosciamo le loro intenzioni, presupponendo ovviamente che esistano. Il che sembra un presupposto ragionevole perché è ovviamente nel loro interesse esistere.
Wm. Boyce, vedi la mia risposta al commento a CitizenOne sopra. C'è stata un'indagine e non ci sono prove di interferenze russe. Nessuno.
RPDC – grazie per l'umorismo. Ho letto il tuo commento ad alta voce a mio figlio ed entrambi ci siamo fatti una bella risata.
Wm. Boyce, grazie anche a te per la risata. Indagine del Congresso? Portalo.
Esatto, mettiamo lo stato oscuro in un'indagine sull'influenza di streghe e stregoni. Hanno trascurato la spiegazione ovvia e devono essere rimessi in carreggiata immediatamente.
Raccontaci come ha funzionato bene, Wm.
Per quanto riesco a immaginare, la menzogna secondo cui i russi avrebbero “fatto oscillare” le elezioni è stata completamente smentita da questo sito fin dal primo giorno. Questa conclusione dell’intelligence tedesca rileva inoltre che non esiste alcuna prova credibile di un ruolo russo nelle elezioni statunitensi.
Il tema comune qui è un complesso militare-industriale globale che sta cercando di fare della Russia il grande orso cattivo, mentre sono poche le fonti abbastanza indipendenti dalla “macchina” da essere ascoltate al di sopra delle notizie dei media. È triste che abbiamo bisogno di fonti di intelligence straniere per verificare ciò che è ovvio.
Tutta questa faccenda con Flynn è una vergogna solo perché ha mentito. È la vecchia storia, non l'atto, ma la menzogna al riguardo che lo condanna. Avrebbe dovuto dire “sì, ho chiamato Putin, gli ho augurato un buon Natale e gli ho detto di non preoccuparti, ora che siamo al potere abbandoneremo le sanzioni di Obama. Facile da cowboy con il grilletto”.
Proprio come Clinton avrebbe dovuto dire “Sì, ho fatto sesso con Monica. Prossima domanda?"
Una cosa è chiara. Qui negli Stati Uniti c’è tutta l’intenzione da parte dei media statunitensi di incolpare la Russia di tutto.
Ho un’idea per una narrativa alternativa per i media per contrastare il loro “Incolpare i russi” per tutto.
Che ne dici se i media pubblicassero una storia dopo l’altra sulle prime pagine di ogni giornale e sito web sull’influenza del denaro nero nelle nostre recenti elezioni? Una esposizione completa sarebbe intrigante. Scommetto che c'è un complotto davvero sinistro di alcuni magnati dei media che hanno visto il passaggio di Citizens United come un biglietto per il loro treno di sugo e come hanno soppresso le notizie sulla decisione della Corte Suprema dai notiziari poiché sapevano che le persone si sarebbero opposte all'influenza velenosa del denaro aziendale in politica e come sapevano che sarebbero stati i beneficiari netti.
Scommetto che sapevano che stavano usando Trump come esca per attirare miliardi di entrate pubblicitarie da 14 aspiranti repubblicani.
Creare un burattino per attirare denaro conta come influenzare le elezioni? Hmm.
Chi è il nemico più grande?
Sono d’accordo con Trump sul fatto che i media sono il nemico!
Non c’è alcuna possibilità che i media inquadrino l’attuale battaglia sui candidati alla Corte Suprema alla luce di quale candidato potrebbe rovesciare Citizens United e quale no. Nel caso in cui tu abbia vissuto sotto una roccia, questo è davvero il motivo per cui la vera battaglia per la Corte Suprema è finita ed è anche il vero motivo per cui è stata una lotta particolarmente feroce. È particolarmente crudele perché è tutta una questione di denaro, di elezioni politiche e di chi controllerà il governo. Si potrebbe pensare che ci sarebbe una copertura giornalistica dell'evento.
Ciò che sentiamo sulle elezioni “Sono i russi” e ciò che non sentiamo sulle elezioni “Sono i soldi” in America su chi è la colpa dei risultati è fortemente distante dalla vera causa principale “i soldi” e focalizzato su una minaccia fantasma”i russi”
CitizenOne, in realtà abbiamo una fonte affidabile di indagini sul cosiddetto “hack” russo. Sono i VIPS (Veteran Intelligence Professionals for Sanity), una trentina di professionisti militari in pensione della CIA, NSA, FBI, che hanno inviato un lungo promemoria a Obama spiegando che non ci sono prove che la Russia abbia hackerato il DNC o abbia tentato di dirottare le nostre elezioni. (Questo è ciò che fa il nostro Paese.) Le persone dovrebbero sapere che non ci sono prove e, in effetti, il DNC non è stato violato per rivelare le e-mail, ma piuttosto le e-mail erano una PERDITA. Periodo. Inoltre, Assange ha affermato con veemenza che si trattava di una fuga di notizie. Dovrebbe saperlo. Ma come notato sopra, ai mass media non interessa la verità, vogliono solo continuare a diffamare Putin in modo da poter eventualmente portare una guerra a quel paese, proprio come volevano Hillary e i neoconservatori. Nemmeno l'Iran esporta il terrorismo, eppure c'è una raffica costante di giornalisti che lo dicono, usando ancora una volta la vecchia tattica di ripetere una bugia così tanto da farla diventare la verità nella mente della maggioranza. Le persone che commentano qui e leggono questo sito lo sanno meglio, ma non sono rappresentative delle strade principali nelle piccole città o nelle aree rurali o anche nelle città.
Sto cercando di capire il momento migliore per lasciare questo paese e trovare un posto migliore in cui vivere, diciamo Finlandia, Svezia, Danimarca, Islanda….ci sono altri posti che non sono gestiti come questo paese ignorante. I miei amici in altri paesi pensano che gli Stati Uniti siano pazzi.
Il governo americano è pazzo ed equivale ad essere senza speranza, ma vorrei invitare i vostri amici a intraprendere le azioni essenziali richieste agli stati stranieri per correggere la situazione. Sono ben accetti se iniziano il processo di accerchiamento ed emarginazione degli Stati Uniti, che è l’unica via per riformare una plutocrazia totalitaria. Tutti i paesi occidentali dovrebbero scaricare gli Stati Uniti dalla NATO e dalle Nazioni Unite, scaricare tutto l’intrattenimento e i mass media americani, scaricare il dollaro e denunciare ad alta voce gli Stati Uniti per tutto il loro interventismo. Poi vedranno un’illuminazione molto lenta negli Stati Uniti.
Dubito dell’indipendenza sovrana delle nazioni europee e dell’indipendenza sovrana delle Cinque Sorelle, come le definisce la comunità dell’intelligence del Deep State (Australia, Canada, Nuova Zelanda, Regno Unito, Stati Uniti). Queste nazioni sono state trasformate in semplici province di un impero segreto e onnicomprensivo, gestito dalla città di Londra e Wall Street (una città conservatrice; e tra l'altro SI AFFIDANO sulla manodopera statunitense per fornire personale alle loro legioni imperiali, il che è una punizione per Washington, Lincoln , FDR e JFK/RFK/MLK, quindi non ci sarebbe nemmeno permesso di ritirarci dalla NATO (siamo prigionieri dell'Impero, come gli altri) e i loro vari incontri delle loro élite manageriali presso CFR, Trilateralisti, Bilderberger, Davos, il Monte Pelerin, fino alla nausea. Questo è stato costruito fin dai tempi del Gruppo della Tavola Rotonda di Cecil Rhodes e del Progetto PanEuropa del Movimento Sinarchico per l'Impero, risalente a cento, centocinquanta anni fa. La Seconda Guerra Mondiale fu il loro primo tentativo di portare a compimento questi piani. Hanno trascorso gli anni successivi elaborando i bug del loro piano di rilancio nel contesto di una terza guerra mondiale asimmetrica, che è andata avanti dall'11 settembre 2001... MA... i BRICS e la Nuova Via della Seta stanno dando una seria opposizione, quindi tutto l’isteria su Putin e la Russia, e la “minacciata” distensione di Trump con la Russia.
Stai pensando di trasferirti nei paesi nordici? Benvenuto!
Alcune informazioni forse utili per te, chi non pianifica un trasloco può saltare questo post.
Ho esperienza principalmente di Finlandia e Svezia (doppia cittadinanza). Rimarrai, tuttavia, deluso dal MSM di questi paesi. Durante le elezioni, i giornalisti/corrispondenti si sono riferiti solo alle informazioni di CNN, NYT, WaPo, in modo che i residenti in questi paesi vivano con la stessa immagine distorta della realtà come negli Stati Uniti. Ci vuole molta iniziativa per trovare siti come Consortium e altre “fake news”, ma a giudicare dalle discussioni dei lettori sui giornali, molte persone si prendono la briga di trovare una visione più equilibrata. E subito vengono classificati come troll russi da altri dibattitori.
I sistemi elettorali in entrambi i paesi sarebbero una delizia per te. In Finlandia ci sono solitamente 5-6 candidati alla presidenza e (nota!) tutti partecipano ai dibattiti in TV. Sono tutti in ballottaggio al primo turno. Se nessun candidato ottiene più del 50% dei voti, si procede al ballottaggio tra i due migliori candidati. La lotta per il secondo posto può essere piuttosto serrata.
E sì, c’è stata anche una presidente donna.
La Svezia è una monarchia, quindi nessun presidente. Il Primo Ministro è quasi un equivalente. Nelle elezioni parlamentari ci sono diversi partiti disponibili, grandi e piccoli. Il partito più forte alle elezioni ottiene la carica di Primo Ministro. I governi in entrambi i paesi sono solitamente costituiti da più partiti e le coalizioni vengono negoziate dopo le elezioni.
E indovina un po': i risultati vengono contati entro poche ore e i risultati vengono confermati nelle prime ore del mattino. La votazione anticipata/per corrispondenza viene effettuata ben prima delle elezioni, quindi tutte queste schede vengono consegnate ai rispettivi distretti prima che il conteggio inizi il giorno delle elezioni.
Per me è un mistero il motivo per cui il conteggio dei voti sia così complicato negli Stati Uniti, e poi arrivino i riconteggi e gli attacchi ai membri dei collegi elettorali e il coinvolgimento della Corte Suprema…
Sono ormai lontani i tempi in cui la Svezia dava asilo ai disertori della guerra del Vietnam. Ora la Svezia fa esattamente quello che gli Stati Uniti si aspettano.
La Finlandia ha tradizionalmente mantenuto stretti contatti con i leader russi, con visite personali avanti e indietro. L'estate scorsa Putin ha visitato la Finlandia per un colloquio di mezza giornata con il presidente finlandese. Gli svedesi sono tradizionalmente irritati da questo e criticano la Finlandia. Ora, a quanto pare, hanno dovuto ingoiare le loro critiche poiché il ministro degli Esteri svedese ha accettato di visitare la sua controparte russa a Mosca.
L’immigrazione è stata un grosso problema in entrambi i paesi, e le massicce ondate di rifugiati nel 2015 hanno costretto il precedente governo svedese, così liberale, a chiudere le frontiere e iniziare a controllare i documenti di viaggio di tutte le persone che entravano nel paese. Molti trafficanti di rifugiati furono catturati e questa era diventata una fantastica fonte di reddito per avidi criminali. Ci sono attacchi e incendi regolari nei centri di accoglienza dei rifugiati.
Finalmente notizie molto positive per te se sei in età fertile: entrambi i paesi hanno sistemi di maternità e di assistenza all'infanzia molto generosi. I genitori possono prendersi cura del neonato a casa per ca. 1,5 anni a spese del governo, e i datori di lavoro devono concedere loro il congedo parentale per questo periodo e riprenderlo successivamente. Il congedo è solitamente suddiviso tra i genitori a loro scelta.
Vieni ancora? Inizia a imparare una lingua e ad abituarti agli inverni bui. In estate, in compenso, non ci sono pernottamenti. Perché hai escluso la Norvegia dalla tua lista? È anche un posto molto carino. Se ti piace il pesce.
Inoltre:
A proposito, in entrambi i paesi un documento d'identità con foto è obbligatorio quando si vota in qualsiasi elezione e la cittadinanza deve essere confermata.
Grazie per questa importante segnalazione. Forse la presa sionista sta iniziando a allentarsi.
In un’altra analisi degna di nota oggi –
“L’ingerenza israeliana nella nostra politica è la cospirazione in bella vista di cui nessuno nei media parla perché loro stessi sono troppo coinvolti”.
http://mondoweiss.net/2017/02/interferes-politics-scandal/
Sei un idiota, oltre ad altre imprecazioni.
Il suo post non ne fornisce alcuna prova. La tua non è una risposta giusta.
È sorprendente che gli analisti dell’intelligence tedeschi abbiano effettivamente detto la verità e che le bugie non siano state sostituite. Chiaramente non hanno il nostro marchio Democracy™ e non hanno imparato che virtù=denaro, affari=produttività, gangsterismo=aristocrazia, tirannia=giustizia, democrazia=governo della mafia, buon governo=sovversione, umanitarismo=perversione, noi=buono, loro=cattivo. Possiamo sperare che gli Stati Uniti reagiscano abbandonando la NATO.
Considerata la tolleranza di Angela Merkel nei confronti dell'essere spiata attraverso il suo cellulare e, molto probabilmente, attraverso altri dispositivi di comunicazione, non c'è motivo di credere che perseguirà prove non in linea con l'agenda di Washington.
Dopo un’indagine durata diversi mesi e politicamente impegnativa, le agenzie di intelligence tedesche non sono riuscite a trovare prove concrete di attacchi informatici diretti da Mosca o di una campagna di disinformazione volta a sovvertire il processo democratico in Germania. Imperterrita, la cancelliera Angela Merkel ha commissionato una nuova indagine.
Cercando di adattare alcuni fatti a una politica... mi chiedo dove abbiamo già visto tutto ciò. Non ci sarebbero le elezioni, signora Merkel?
Negli Stati Uniti ci furono attacchi deliberati al DNC, ma se fu coinvolta la Russia, cosa che credo negli Stati Uniti, ciò si concentrò su quelle elezioni. Posso capire che il Cancelliere Merkel voglia assicurarsi che ciò non accada. Non posso pensare a niente di peggio per la democrazia se non riusciamo a credere nell’integrità del nostro voto.
Non ci sono prove di interferenze russe nelle elezioni americane. L'affermazione fasulla è l'arma del DNC di distrazione di massa dal fatto che hanno presentato il peggior candidato possibile, dopo aver truccato le primarie contro il miglior candidato possibile.
Il vero nemico di We the People è lo stato corporativo profondo, che manipola le elezioni da decenni.
Assolutamente giusto! Vorrei solo che gli americani potessero leggere o vedere la verità!
Ci credi??? Perché, quando NON ci sono prove, e come vediamo ora, Trump NON dà NESSUN sostegno alla Russia, esattamente il contrario, e il Pres. Putin e la sua squadra sono troppo ragionevoli ed esperti per aspettarsi qualcosa di diverso. Fingere che il sistema americano sia democratico è una farsa, e incolpare la Russia fa semplicemente sembrare ignorante il paese di cui è il paese.