Esclusivo: La recente politica estera statunitense – guidata dai neoconservatori e dai falchi liberali – ha diffuso caos e morte in tutto il mondo. Ma può il “pazzo” Donald Trump portare buon senso nel modo in cui gli Stati Uniti si approcciano al mondo?, si chiede Robert Parry.
Di Robert Parry
Se volessi riportare il buon senso in una politica estera americana che è andata pazzamente fuori controllo, ci sarebbero alcuni passi immediati che tu – o, per esempio, il Segretario di Stato Rex Tillerson – potresti intraprendere, a partire da un rinnovato impegno a dire la verità al popolo americano.
Invece dell'infinito “gestione della percezione” or “comunicazione strategica” o “operazioni psicologiche” o qualunque siano le nuove parole in codice, si potrebbero aprire i dossier riguardanti i momenti chiave di svolta e condividere i fatti con i cittadini – il “We the People” – che dovrebbero essere i veri sovrani dell'America.
Ad esempio, potresti rivelare ciò che il governo degli Stati Uniti effettivamente sa riguardo al 21 agosto 2013 attacco con gas Sarin in Siria; cosa mostrano i file sulle origini del 22 febbraio 2014 colpo di stato in Ucraina; ciò che gli analisti dell’intelligence statunitense hanno compilato sul 17 luglio 2014 abbattimento del volo 17 della Malaysia Airlines sull'Ucraina orientale. E questi sono solo tre esempi di casi in cui i propagandisti del governo statunitense hanno venduto una dubbia fattura al pubblico americano e mondiale nella campagna di “guerra dell’informazione” contro i governi siriano e russo.
Se si volesse basare la politica estera americana su solide basi reali, si potrebbe anche far sapere al popolo americano chi è in realtà il principale sponsor del terrorismo che lo preoccupa: Al Qaeda, Stato Islamico, i Talebani – tutti Gruppi guidati dai sunniti, nessuno dei quali è sostenuto dall’Iran governato dagli sciiti. Tuttavia, tutto ciò che sentiamo dai politici e dai media ufficiali di Washington è che l'Iran è lo sponsor principale del terrorismo.
Naturalmente, questo è ciò che l’Arabia Saudita, gli Stati del Golfo e Israele vogliono farvi credere perché serve i loro interessi regionali e settari, ma non è vero. L’Arabia Saudita e gli Stati del Golfo sono quelli armare e finanziare Al Qaeda e Stato Islamico con Israele occasionalmente bombarda Nemici militari di Al Qaeda in Siria e fornitura di supporto medico agli affiliati siriani di Al Qaeda che operano vicino alle alture di Golan.
La ragione di questa sgradevole rete di alleanze è che Israele, come l’Arabia Saudita e gli stati del Golfo a guida sunnita, vede l’Iran e la cosiddetta “mezzaluna sciita” – da Teheran attraverso Damasco a Beirut – come loro problema principale. E a causa della ricchezza finanziaria degli sceicchi del petrolio e del peso politico di Israele, essi controllano il modo in cui praticamente tutti nell’establishment ufficiale di Washington vedono il Medio Oriente.
Ma gli interessi di Israele, Arabia Saudita e Stati del Golfo non sono in linea con gli interessi del popolo americano – né dell’europeo medio – che non si preoccupa tanto dei militanti sciiti quanto dei militanti sunniti. Dopotutto, i peggiori attacchi terroristici contro l’Europa e gli Stati Uniti sono arrivati da estremisti sunniti appartenenti o ispirati da Al Qaeda e dallo Stato islamico.
Questo divario tra la realtà del terrorismo estremista sunnita e la fantasia del “pensiero di gruppo” di Washington ufficiale che accusa l’Iran governato dagli sciiti spiega la dissonanza cognitiva sul divieto di viaggio imposto dal presidente Trump a persone provenienti da sette paesi a maggioranza musulmana. Al di là dell’offensivo pregiudizio anti-musulmano, c’è il fatto che ha ignorato i paesi che hanno prodotto i terroristi che hanno attaccato gli Stati Uniti, compresi i dirottatori dell’9 settembre.
Questa bizzarra caratteristica dell’ordine esecutivo di Trump mostra quanto sia profonda la disfunzione ufficiale di Washington. Trump ha scelto una grande battaglia costituzionale per un divieto di viaggio che prende di mira i paesi sbagliati.
Ma c’è una ragione per questa disfunzione: nessuno nella Washington ufficiale può dire la verità sul terrorismo senza subire gravi danni politici o essere inserito nella lista nera dei media mainstream. Poiché la verità mette Israele e soprattutto l’Arabia Saudita in una posizione scomoda, non si può dire la verità.
Speranza per Trump
C’era qualche speranza che il presidente Trump – nonostante tutta la sua irascibilità e imprevedibilità – potesse abbandonare l’assurdo mantra “l’Iran è la principale fonte di terrorismo”. Ma finora non l'ha fatto.
Né Trump si è mosso per aprire i dossier sui conflitti in Siria e Ucraina in modo che gli americani possano valutare come l’amministrazione Obama abbia cercato di manipolarli per sostenere queste avventure di “cambio di regime”.

Victoria Nuland, vicesegretario di Stato per gli affari europei ed eurasiatici, durante una conferenza stampa presso l'ambasciata americana a Kiev, Ucraina, il 7 febbraio 2014. (Foto del Dipartimento di Stato americano)
Ma Trump ha resistito alle forti pressioni per affidare nuovamente la politica estera americana ai neoconservatori, molti dei quali hanno perso il lavoro quando il presidente Obama ha lasciato l’incarico, forse in modo più significativo l’assistente segretario di Stato per gli affari europei Victoria Nuland, che ha contribuito a orchestrare il violento rovesciamento dell’Ucraina. eletto presidente ed è un architetto della Nuova Guerra Fredda con la Russia.
Altri neoconservatori che cercavano posti di lavoro nella nuova amministrazione, tra cui John Bolton e James Woolsey, non sono riusciti a ottenerli. Attualmente, ci sono pressioni per collocare Elliott Abrams, uno dei massimi esponenti neoconservatori dell’amministrazione Reagan, nella carica chiave di Vice Segretario di Stato, ma anche questa idea ha incontrato resistenza.
La minaccia neoconservatrice all’intento dichiarato di Trump di ripristinare un certo realismo geopolitico nella politica estera degli Stati Uniti è che i neoconservatori operano quasi come una cabala ideologica collegata spesso in modo sotterraneo – o come I. Lewis Libby, capo dello staff neoconservatore del vicepresidente Dick Cheney, una volta ha scritto una lettera criptica alla giornalista neoconservatrice Judith Miller che gli alberi di pioppo “si trasformano in grappoli, perché le loro radici li collegano”.
In altre parole, se a un neoconservatore viene assegnato un lavoro chiave, ci si può aspettare che altri neoconservatori lo seguano. Quindi, qualsiasi deviazione di Trump dall’ortodossia neoconservatrice verrebbe minata nella classica tradizione di Washington di fuga strategica verso potenti media e alleati del Congresso.
Finora, la cerchia ristretta di Trump ha mostrato buon senso amministrativo nell’evitare di coinvolgere ideologi che dedicherebbero i loro sforzi a contrastare qualsiasi cambiamento significativo nelle direzioni geopolitiche degli Stati Uniti.
Ciò che è meno chiaro è se Trump, Tillerson e la sua neonata squadra del Dipartimento di Stato abbiano il peso intellettuale necessario per capire perché la politica estera americana è scivolata nel caos e nei conflitti che ora la circondano – e se abbiano la capacità di percorrere una strada verso un futuro sicuro. porto.
Il giornalista investigativo Robert Parry ha rotto molte delle storie Iran-Contra per l'Associated Press e Newsweek negli 1980. Puoi comprare il suo ultimo libro, America's Stolen Narrative, sia in stampa qui o come un e-book (da Amazon e barnesandnoble.com).
Check this out:
https://medium.com/insurge-intelligence/how-the-trump-regime-was-manufactured-by-a-war-inside-the-deep-state-f9e757071c70#.tbnsgb7s2
Come il regime Trump è stato prodotto da una guerra all’interno del Deep State
Questa è un’eccellente visione della situazione e un ottimo consiglio per Trump se vuole liberarsi dalla camicia di forza neoconservatrice. Sono d’accordo con il successivo commento secondo cui deve evitare la trappola dell’Iran, nella quale potrebbe essere caduto nel tentativo di ottenere una maggiore libertà di azione contro l’odiosa struttura dello Stato profondo yankee, ma che è stato, come minimo, un errore tattico.
“In altre parole, se a un neoconservatore viene assegnato un lavoro chiave, ci si può aspettare che altri neoconservatori lo seguano”.
Questo è molto simile al modo in cui funzionano le cimici dei letti.
È sorprendente come gli americani non chiedano prove di ciò che viene loro detto dai media e dal governo. Non chiedono informazioni aggiuntive. Persino le persone che conosco, che sono capaci di pensiero critico, si chiudono quando chiedo loro di spiegare come fanno a sapere qualcosa e quali prove hanno per qualunque cosa mi abbiano detto. Chi ha fatto il 911? I terroristi. Chi erano i terroristi? Ehm... arabi? Quindi non l’Iran? Pensavo che l'Iran fosse un paese arabo… No, non lo è. Allora quale paese arabo? Arabia Saudita? Ok... quindi abbiamo bombardato e invaso l'Arabia Saudita e il regime li ha cambiati? Ehm... no... ma pensavo avessi appena detto che dietro l'attacco c'era l'Arabia Saudita...
E poi si sono chiusi completamente.
Ma non importa quale sia l'argomento. Le armi nucleari iraniane, il colpo di stato in Ucraina, se la Russia abbia mai invaso la Crimea o l’Ucraina… Sembrano a posto se la fonte di tutte le loro informazioni sono i media o il governo. E non capiscono quando spieghi che i media ottengono le informazioni dal governo, quindi le due fonti sono essenzialmente la stessa identica fonte.
Questo è un ottimo pezzo.
Una rinnovata franchezza riguardo alla “nostra” politica estera, che in realtà non è più nostra ormai da alcuni anni. Dopo diverse trilioni di dollari di tesori e migliaia di vite dei nostri giovani, sarebbe bello fare effettivamente i nomi, dentro e fuori dal governo, che sono stati gli artefici di questa politica fallita che ha così cambiato il nostro Paese e il mondo intero. Chi è alla base di questa condotta? Il neoconservatore è un po’ meno che definitivo. Chi ha organizzato queste persone e la loro filosofia che ha cambiato gli Stati Uniti senza il permesso delle persone che devono conviverci, la stragrande maggioranza dei nostri cittadini ed elettori. Come dicono i bambini, WTF?
“Se si volesse riportare il buon senso in una politica estera americana che è andata pazzamente fuori controllo”,
Dopo otto anni di continue scuse di Obama da parte di Perry – la fiction in cui avevamo questo grande amante della pace che era semplicemente sporcato dal mondo oscuro e dai suoi consiglieri intorno a lui – ora torniamo al punto di partenza. Obama ottiene il lasciapassare per il suo capitalismo del disastro in Ucraina, Libia e Siria perché è una brava persona. Tuttavia, Trump deve immediatamente portare alla luce tutti i crimini di guerra commessi dagli Stati Uniti e dai loro alleati per ottenere l’approvazione di Perry.
Ciò è ironico, dal momento che per otto anni Perry ha sostenuto che il santo Obama non può fare queste cose perché il governo e il mondo sono figure corrotte. Eppure ora Perry ritiene che Trump dovrebbe semplicemente rivelare con nonchalance tutti i segreti dello Stato profondo e, per capriccio, semplicemente rendere tutta la politica estera buona, felice e logica.
Questo pezzo è in realtà solo un gioco psicologico per organizzare l’accusa e la critica di Trump per tutti i suoi crimini futuri, proprio come Perry ha creato la finzione secondo cui Obama era irreprensibile per i suoi crimini di guerra perché era semplicemente una persona eccezionale. Nella mente di Perry, Trump sarà colpevole di tutto ciò che l’America farà nei prossimi otto anni – proprio come la sua mente ha eseguito otto anni di ginnastica mentale per dipingere un imperialista nudo e strumento di Wall Street come le ginocchia delle api.
Sì, siate sicuri al 100% che la parte suprematista dell’America [oserei dire, il 90% di essa] continuerà a presentarci notizie false.
Fatto ciò, i suprematisti potranno interpretare per sempre le loro notizie false o continuare a spiegare le loro spiegazioni con un numero infinito di altre spiegazioni.
E, poiché nessuna interpretazione e spiegazione può essere valutata come vero-falso o giusto-sbagliato, non si potrà mai essere colti in una bugia.
Buon articolo! Non capisco davvero Bibi Netanyahu e i suoi sostenitori. Perché dovrebbe allearsi con l’Arabia Saudita ecc.? Il fatto è che esiste ancora una comunità ebraica in Iran, duramente messa a dura prova durante gli anni di Khomeini, ma ancora esistente e oggigiorno lasciata in pace con la sinagoga intatta. Quante comunità ebraiche avete in Sud Africa, Bahrein, Qatar, Emirati? Per quanto ne so: NON! L’obiettivo finale dei Sauditi ecc. sarà sempre quello di sfrattare gli ebrei dalla Palestina e se collaborano temporaneamente con Israele probabilmente sarà molto più nello spirito del patto Hitler-Stalin. Forse SA e Bibi vogliono liberare il campo di battaglia dagli sciiti prima di affrontarsi a vicenda, chi lo sa. Oppure Bibi crede davvero di poter formare un’alleanza con SA e gli affiliati dell’ISIS e di Al-Qaida? Sarebbe quasi come ignorare i fili di Hitler nei confronti degli ebrei nel Mein Kampf.
I sionisti si sono sempre alleati con coloro che odiano ed espellono gli ebrei (poiché arabi e persiani sono entrambi popoli semitici, e l’arabo e il farsi sono lingue semitiche, il termine “antisemita non ha senso qui).
Ciò è in gran parte dovuto al fatto che l’Iran ha una numerosa popolazione ebraica e la tratta bene (sono addirittura sovrarappresentati nel Perlamento iraniano). Gli ebrei iraniani, per la maggior parte, seguono la Torah, che dice agli ebrei che la seguono che Dio ha esiliato da Sion per i loro peccati, e non devono cercare di tornare a Sion finché sia loro che la terra non saranno pronti, cosa che sapranno, perché allora Dio manderà il Mosiach per ricondurli a Sion. Gli ebrei iraniani si rifiutano di sostenere in alcun modo Israele, poiché farlo sarebbe una blasfemia.
Trump ha bocciato Abrams, noi abbiamo schivato il proiettile. Sono sicuro che ce ne saranno altri in arrivo. Alcuni GOP sono delusi che qualcuno con “molta esperienza” sia stato lasciato da parte a causa della “pelle sottile” di Trump. Trump ha affermato di non essere d’accordo con le posizioni di guerra di Abrams. Come continuano a ripescare le persone dal passato putrido? L'esperienza, non importa quanto vile, è l'unica considerazione? Signore, dov'è Ercole che pulisce le stalle di Augia?
Titolo: “Rapporto: l’ex presidente caduto in disgrazia del Baylor Ken Starr è il favorito per un incarico nell’amministrazione Trump”
È difficile immaginare che Trump possa credere che Ken Starr sarebbe accolto favorevolmente dalla sua “base”. Anche ignorando completamente il suo legame con Clinton, la determinazione di quest'uomo nell'ignorare l'epidemia di stupri a Baylor difficilmente può essere considerata ammirevole da nessuno, tranne che dai pervertiti.
L'articolo inizia con "Recenti"…..Che dire???? Recente????????
Da decenni abbiamo politiche estere omicide che hanno rovesciato governi legittimi, massacrato la gente comune di così tanti paesi... Recenti?
Sei fuori di testa???????
Partire da una premessa falsa porta solo a conclusioni false.
Puoi fare meglio di così.
Biden è stato determinante nel mettere in luce le profonde bugie dello Stato su Siria e Ucraina. Immagino che sia quello che deve fare, eh? Credo di aver letto che suo figlio Hunter è nel consiglio di amministrazione di una compagnia di gas in Ucraina. Non penso che i neocolonialisti abbiano alcuna soluzione agli enormi problemi che hanno causato in Medio Oriente. Dovrebbero ritirarsi come fecero i sovietici in Afghanistan quando si resero conto di essere in una situazione al di sopra delle loro capacità.
Quindi Tillerson potrebbe far parte di un gruppo di cavalli di Troia per far entrare i neoconservatori dalla porta di servizio?! Abbiamo bisogno di adesivi stampati e magliette con scritto “Liberare il mondo dai neoconservatori”.
Fondamentalmente Trump vuole essere un Dio onnipotente e onnisciente che sarà riconosciuto come il salvatore del mondo. La possibilità che possa non riuscire a raggiungere questo obiettivo è intollerabile per il suo enorme ego. Uomini del genere sono pericolosi e faranno di tutto per mantenere le loro ossessive manie di grandezza, anche se devono rischiare di distruggere il mondo per realizzare il loro folle progetto. Sentono di avere sempre infallibilmente ragione in qualunque cosa affermino e facciano, e cercheranno di distruggere chiunque si metta sulla loro strada. L’ego di Trump deve essere difeso a qualunque costo. La nazione più potente della Terra è guidata da un folle maniaco. È impegnato a rendere grande l’America, qualunque cosa debba rischiare per farlo. Il secondo posto è semplicemente intollerabile per quest'uomo illuso.
A meno che Google News non si sbagli, la “resistenza” è arrivata da Donald Trump. Speriamo che questo sia vero, perché assumere volontariamente un dipendente che ti disprezza è una ricetta per il disastro.
Ora Trump deve tenere d’occhio Tillerson, perché volendo Abrams l’uomo ha messo in mostra il suo lato neoconservatore.
Grazie per questa intuizione, Robert Parry.
Palladium, per capire meglio l'Iran dovreste leggere “All the Shah's Men” di Stephen Kinzer. Nel 1953 la CIA organizzò un colpo di stato per spodestare Mohammed Mossadegh, democraticamente eletto, perché nazionalizzò la compagnia petrolifera controllata dal Regno Unito, e gli Stati Uniti-Regno Unito insediarono il dittatore Shah Reza Pahlavi che terrorizzò il popolo finché non lo rovesciò nel 1979. furono cruciali per aiutare la rivoluzione e salirono al potere. Gli iraniani non hanno dimenticato ciò che ha fatto la CIA e i religiosi hanno un enorme controllo sul loro governo. Il canto “Morte agli Stati Uniti” è dovuto a quel periodo della loro storia, non perdonano gli Stati Uniti per quel colpo di stato.
Inoltre, alla fine della Prima Guerra Mondiale, quando l'Impero Ottomano fu sconfitto, le potenze coloniali occidentali si spartirono le terre del Medio Oriente senza alcuna conoscenza o interesse per le culture o le credenze dei vari popoli. A loro importava solo la ricchezza delle terre, a loro non importava nulla della gente.
Per finire, il colpo di stato finale dell'invasione Bush-Cheney dell'Iraq nel 2003, e c'è da meravigliarsi che il Medio Oriente sia un disastro, quindi avremo conseguenze per decenni a venire o forse secoli, se rimaniamo in giro così a lungo, Anche? Chi non conosce la storia è condannato a ripeterla, come si suol dire.
Grazie a Jessica K!
Mi ricordi che l'aspirante vicepresidente presidenziale Joe Biden ha avuto la brillante idea di risolvere la violenza settaria in Iraq dividendola in 3 parti sunnite, sciite e curde.
Wes Clark ha posto la domanda toccante: esattamente quale strada usi per determinare le linee di demarcazione.
Mi dà fastidio che Biden sia amato da alcuni ma prenda decisioni così sbagliate.
L’Iran è uno dei principali stati sponsor del terrorismo. Tengono canti che dicono Morte a Israele, Morte agli Stati Uniti e riversano apertamente centinaia di milioni di dollari all'anno verso i terroristi di Hezbollah e Hamas. Causano disordini regionali in Medio Oriente e non dovrebbe essere loro concesso un lasciapassare, perché anche i sauditi commettono terrorismo.
Hezbollah è un gruppo di protezione civile che combatte Daesh in Siria e difende dall'aggressione israeliana in Libano. Hamas è il governo eletto di Gaza: insegnanti, medici, spazzini, ecc.
Chiamare uno dei due “terroristi” significa essere tutt’altro che sincero. Per favore, porta il tuo Hasbara altrove.
Grazie ancora al signor Parry per gli ottimi spunti e anche a tutti i commentatori per le osservazioni ponderate. Grande osservazione su Trump come orologio rotto! Il profondo e oscuro stato corporativo fascista ci ha portato questo pasticcio con un governo duopolistico distrutto, comunque, grazie alla Corte “suprema” per Cittadini Uniti! Se Hillary fosse stata insediata, in questo momento il GOP starebbe lavorando alla sua impeachment, attività che continuerebbe per mesi!
Sembra che la posizione contro la guerra di Trump sia basata su preoccupazioni economiche e abbia senso, ma la posizione di guerra del MIC degli Stati Uniti è così radicata che è quasi impossibile da superare.
Interessante articolo di settembre del Consortium News. Ho letto ieri sera di Netanyahu e Putin che promuovevano gli interessi commerciali tra i due paesi, e un commento era che gli Stati Uniti hanno perso prestigio mondiale a causa delle guerre del Medio Oriente. Dal momento che gli Stati Uniti rappresentano il maggiore sostegno politico di Israele, il che è piuttosto ironico per i neoconservatori (la maggior parte dei quali sono ebrei russi!).
Sono finiti i giorni giornalistici di Mike Wallace e Walter Cronkite! Sulla Russia, gli americani che non vogliono fare le proprie ricerche rimarranno disinformati, e io dico loro semplicemente di cercare qualche informazione invece di ingoiare pablum alimentato attraverso i media aziendali. Se non ci riescono, dimostra semplicemente come gli americani sono incollati al tubo catodico (inclusa la mia famiglia) e non pensano con la propria testa! Anche i social media peggiorano le cose.
Siamo a un punto di svolta biologico e anche politico e, per quanto pessime siano le azioni di Trump, a lungo termine potrebbe essere meglio che le cose vadano a rotoli. Con Hillary lo status quo sarebbe uno stato di guerra neoconservatore. Trump è un jolly. La mia sensazione personale è che potrebbe essere minacciato di impeachment per la clausola sugli emolumenti o per qualche azione estrema e poi si dimetterà. Sembra che non si aspettasse di vincere ma corresse per valorizzare il suo “marchio”. Non vuole davvero rinunciare ai suoi affari, quindi questa potrebbe essere una via d'uscita.
Se Pence prendesse il sopravvento, l’opposizione di protesta iniziata continuerà, e il terribile GOP potrebbe perdere il Senato nel 2018. Tuttavia, i Democratici sono così bloccati nella loro bolla della Beltway che ancora non capiscono perché hanno perso. Forse lo faranno, almeno alcuni di loro.
Questi sono tempi difficili ma interessanti. Tutto questo bizzarro comportamento umano sullo sfondo di un pianeta devastato dall'Homo rapiens (non molto sapiens, direi!) Questo paese, purtroppo, ha una storia molto brutta, con il genocidio dei nativi americani e la riduzione in schiavitù delle razze nere . A mio avviso, qui negli Stati Uniti si sta raccogliendo un karma pesante.
Riassunto davvero eccellente Jessica K. Grazie.
Brava, Jessica K. Molto bene.
SÌ! Grazie mille, Jessica K!
Se i Democratici giocassero bene le loro carte – abbracciando i New Dealer come Bernie, Keith Ellison, riformatori finanziari come Elizabeth Warren, intellettuali come Cornel West, riformatori climatici come Bill McKibbon, potrebbero vincere in maniera schiacciante nel 2018. Ma dovrebbero venire tornare alla ragione e abbandonare l’ala Clinton del partito che non ha offerto alcuna soluzione per i lavoratori che soffrono a causa delle politiche degli ultimi decenni – grazie, Bill e Hillary Clinton.
Se sei seriamente intenzionato a mettere sotto accusa Trump, allora lasciati coinvolgere!
Puoi iniziare da qui imparando a conoscere "Gli articoli di impeachment" e "La clausola sugli emolumenti". ImpeachTrumpFund[punto]Com
Sto cercando di immaginare quale sarebbe la risposta del Deep State e dei mass media alla rivelazione da parte dell’amministrazione Trump delle bugie dell’attacco al gas Sarin, dell’MH17 e del colpo di stato ucraino. Accuserebbero l’Amministrazione di altre “fake news”? Se venissero fornite prove innegabili, ciò farebbe saltare in aria l’interoestablishment orwelliano. Non riesco a immaginare che il Deep State permetterebbe che ciò accada. Sarebbero stati comprati, ricattati o assassinati.
Mi chiedo se l’amministrazione Trump conosca la verità su questi eventi. Si prospettano tempi interessanti, questo è certo.
Per coloro che non hanno prestato attenzione, Trump rappresenta una fazione dell’élite politica che comprende che l’impero soffre del classico eccesso di portata e presto finirà. La loro idea è quella di porre fine all’impero pacificamente e ricostruire l’America che continuerà come una nazione normale, prospera e potente. Prima l'America e fanculo l'impero. Questi sono i ragazzi che sanno fare matematica.
L'altra fazione, centrata attorno a Hillary, vuole mandare avanti il partito e non vede alcun problema nel progetto imperiale. Sono felici di sacrificare la Repubblica per il bene dell'impero e semplicemente non si preoccupano di ciò che pensa la gente. Per loro l’impero è il destino. Questi sono i ragazzi che non sanno fare matematica, o non gli interessa.
Ciò a cui stai assistendo è lo scontro di queste due fazioni.
Va notato che l’esercito sostiene Trump, quindi sarà lui a prevalere.
Suona bene, ma come hanno dimostrato i recenti commenti nel corso delle settimane, alcuni di noi nutrono dubbi su questo ottimismo: “ricostruire l’America che poi continuerà come una nazione normale, prospera e potente”. Anche questo è simile al punto di vista di Thierry Meyssan su Voltaire net. I dubbi nascono guardando a ciò che Trump e i suoi stanno effettivamente facendo, piuttosto che alla loro retorica.
@Randal Martin – ottimo suggerimento! Sapendo per esperienza diretta come le sanzioni statunitensi a causa delle bugie dei servizi segreti stanno rovinando le persone ucraine che lavorano duro, rispettabili e oneste e che fin dai tempi dell'URSS dipendono dalla cooperazione con la Russia: se costringi i tuoi servizi segreti ad aprire i loro file sull'abbattimento dell’MH17, POTUS guadagnerà la gratitudine degli uomini e delle donne di Kiev e il rispetto delle persone di buona volontà
in molte altre parti del mondo, come disse nel XIX secolo lo scrittore tedesco Theodor Storm (di professione giudice): credere forse ti farà guadagnare un posto in paradiso – ma il dubbio (e la ricerca della verità) è nelle mani di uomini coraggiosi frantumerà le porte dell'inferno.
Hermann Hagena, 10 febbraio 2017
"Se costringerete i vostri servizi segreti ad aprire i loro file sull'abbattimento dell'MH17, POTUS guadagnerà la gratitudine degli uomini e delle donne di Kiev e il rispetto delle persone di buona volontà"
Grazie Hermann Hagena per questa risposta, che è ciò che la maggior parte di noi qui desidera sinceramente.
Mi sento un po’ rassicurato nel leggere della resistenza di Trump all’infiltrazione e al controllo neoconservatori. Ma non è già fuori dalla padella e nel fuoco? L'ossessione settaria di Brannon per l'ideologia apocalittica della “quarta svolta” potrebbe rendere molto meno prevedibile l'obiettivo della potenza militare.
Non credere a una parola di ciò che leggi sui media aziendali.
È la fazione anti Trump che ci farà uccidere tutti.
Ricorda, qualunque cosa accusino gli altri di fare, è quello che stanno facendo.
Ottimo collegamento Bill. Questo paragrafo dell'articolo collegato che hai fornito qui è un buon esempio di ciò che mi ha infastidito di più del candidato Donald Trump, e ora del presidente Trump.
Dall'articolo collegato...
“Sia prima che dopo la sua vittoria elettorale, Trump ha fatto dichiarazioni drammaticamente contraddittorie sull’arsenale nucleare statunitense. Ha denunciato l’accordo, che ha definito “Start Up” in un dibattito presidenziale in ottobre, sostenendo erroneamente che ciò significasse che la Russia avrebbe potuto “creare testate e noi no”.”
Fine della citazione dall'articolo collegato.
Ciò è paragonabile a quando ha sbattuto il suo piccolo pugno sul leggio durante la campagna elettorale e ha dichiarato che Obama aveva appena firmato un pessimo accordo con l'Iran secondo cui non avrebbero continuato a costruire armi nucleari, e ora daremo all'Iran "i nostri soldi". …miliardi di dollari dei nostri soldi, e l’Iran avrà una bomba così veloce da farvi girare la testa…e con questa retorica bugiarda i suoi sostenitori lo hanno divorato come un fatto.
Nessuno, per quanto ricordo, ha fatto di tutto per correggere Trump sulla sua disinformazione. Invece, chiunque avesse ascoltato Trump non avrebbe saputo che il denaro che l’Iran stava ricevendo era denaro proprio dell’Iran, che era stato sequestrato all’Iran a causa delle nostre sanzioni nei suoi confronti. Nessuno si è preso la briga di aggiornare questi elettori poco informati sul fatto che l’Iran ha rinunciato alla ricerca di una bomba nucleare già nel 2003. Parliamo di farla franca mentendo.
È stato straziante ogni volta che il candidato Trump tirava in ballo le migliaia di musulmani danzanti che festeggiavano l'911 settembre. Invece di correggere i media da musulmani a israeliani, i mass media hanno affermato di non riuscire a trovare video a sostegno delle affermazioni di Trump.
Trump quando parla in questo modo è il classico stereotipo che interpreta lo strambo e farneticante Unlce che sconvolge tutti i bambini durante la cena del Ringraziamento, eppure eccolo qui seduto nello Studio Ovale, forse il leader più potente di questo pianeta affamato di pace. Al diavolo i fatti, ora ci limiteremo a farcela.
Non fraintendetemi, Robert Parry sottolinea come Trump a volte mostra segni di speranza. La volontà di Trump di instaurare un rapporto di distensione con il presidente russo Vladimir Putin è incoraggiante. L’avversione di Trump per gli accordi commerciali come il TPP e il NAFTA è una meravigliosa rivelazione da scoprire in un moderno presidente americano. Ora l'unica cosa rimasta sarà vedere se il suo bene supera il suo male, e con ciò è la fonte inesauribile di molti articoli e commenti da scrivere.
OH MIO DIO ! Se avessi scritto questo articolo sarebbe stato cancellato dallo staff del consorzio…… Sig. Parry, dopotutto le manderò una cartolina di Natale… Finalmente!!. Con una nota umoristica c'è un articolo su Zero Hedge sul maestro Bill Kristol…..La sua idea di pigro non lo include (guardate i bottoni sulla sua camicia…..Lol)….Il nuovo modo di Trump è il vecchio modo …..combustibili fossili…..Il nuovo segretario di stato…il grande barone del petrolio è ora il grande artefice….fa e pianifica grandi affari che includono la Russia….Ciao! Sfortunatamente per i neoconservatori, il loro modo di operare sarà sempre meno negli affari mondiali, a meno che non adottino il metodo di Trump… noi come pianeta siamo nel 3° trimestre delle riserve di combustibili fossili se confrontate con i consumi… Restate sintonizzati……
Un orologio fermo può andare bene due volte al giorno, ma nel frattempo:
“Trump ha denunciato con rabbia il Trattato New Start in una telefonata del 28 gennaio al leader russo, secondo fonti informate della chiamata. Reuters, che per prima ha riportato le osservazioni di Trump, ha detto che anche il nuovo presidente degli Stati Uniti ha dovuto mettere in pausa la telefonata durata un'ora per chiedere quale fosse il Trattato New Start. "- https://www.theguardian.com/world/2017/feb/09/trump-putin-call-nuclear-deal-new-start-treaty
Da notare anche il collegamento per un approccio “no-nulla” agli affari esteri.
Bill, ho risposto al tuo commento qui dopo aver letto l'articolo collegato, ma ho premuto il pulsante di risposta sbagliato... vedi la mia risposta che, pubblicandola accidentalmente indipendentemente dal tuo commento qui, si trova invece di seguito.
Il Guardian è utile per tenersi al passo con la narrativa propagandistica del NeoLiberalCon, ma come fonte di notizie è spaventoso.
The Guardian è un miscuglio che richiede una lettura selettiva. Mi piacciono i resoconti di Spencer Ackerman, che ha lavorato con Glenn Greenwald e Edward Snowden, e di Ed Pilkington. Il Guardian pubblica anche rapporti speciali, come il conteggio delle armi in America e gli omicidi di poliziotti, ma è meglio ignorare molti articoli di opinione.
Ottimo breve riassunto della situazione. La tua onestà e obiettività sono una boccata d'aria fresca. Grazie.
Articolo interessante:
Ma “Ci sarà una guerra con l’Iran?”
...
Sicuramente le persone pensanti si stanno ponendo questa domanda: il mondo ha davvero bisogno di una “guerra non necessaria” contro l’Iran? E ci sono alcuni paesi del Medio Oriente che vorrebbero una guerra contro l’Iran?…
Credo che una guerra con l’Iran potrebbe essere la fine per il nostro mondo apparentemente “civilizzato”. Basta guardare allo stato dei paesi del Medio Oriente che sono già stati vittime delle guerre pianificate dai criminali di guerra presenti in mezzo a noi. La guerra con l’Iran sarà il chiodo finale sulla bara di questo pianeta su cui viviamo tutti. E sarà tutto basato su una grande menzogna di coloro che sono maniaci del militarismo e che sembrano prendere ordini da paesi con un interesse acquisito in una guerra sanguinosa totale con l’Iran?…
[leggi di più al link sottostante]
http://graysinfo.blogspot.ca/2017/02/will-there-be-war-with-iran.html
No... No, se viene concluso un accordo con le loro riserve di petrolio greggio...
“Un finanziatore aziendale statunitense ha finanziato il think tank, la Brookings Institution, in un documento politico del 2009 intitolato “Quale percorso verso la Persia?” Opzioni per una nuova strategia americana verso l’Iran” illustrerebbe in dettaglio vari mezzi per provocare la guerra e il cambio di regime contro l’Iran.
“In esso, Brookings rivelava esplicitamente come una 'superba offerta' sarebbe stata fatta all'Iran, solo per essere intenzionalmente revocata in un modo raffigurante l'Iran come ingrato:
“'Qualsiasi operazione militare contro l'Iran sarà probabilmente molto impopolare in tutto il mondo e richiederà il giusto contesto internazionale, sia per garantire il supporto logistico che l'operazione richiederebbe sia per minimizzare le sue conseguenze. Il modo migliore per ridurre al minimo il disprezzo internazionale e massimizzare il sostegno (tuttavia, a malincuore o nascosto) è colpire solo quando c’è la convinzione diffusa che agli iraniani sia stata data, ma poi rifiutata, un’offerta superba, così buona che solo un regime determinato ad acquisire il nucleare armi e acquisirle per le ragioni sbagliate rifiuterebbe. In tali circostanze, gli Stati Uniti (o Israele) potrebbero ritrarre le proprie operazioni come intraprese con dolore, non con rabbia, e almeno alcuni nella comunità internazionale concluderebbero che gli iraniani “se la sono presa da soli” rifiutando un ottimo accordo.
“Il cosiddetto 'accordo Iran', introdotto durante l'amministrazione del presidente americano Barack Obama, rappresenta proprio questa 'superba offerta', con le accuse di Flynn che servono come 'rifiuto' in vista della 'dolorosa' guerra e del tentativo di cambio di regime. Gli Stati Uniti avevano sempre pianificato di prendere di mira Teheran.
“In effetti, Flynn sembrerebbe attingere quasi alla lettera dallo stratagemma descritto da Brookings nel 2009, affermando:
“'Invece di essere grato agli Stati Uniti per questi accordi, l'Iran si sente ora incoraggiato... Da oggi mettiamo ufficialmente in guardia l'Iran.'
“L'affermazione di Flynn è particolarmente surreale, considerando che i combattenti yemeniti prendono di mira solo le navi da guerra saudite perché l'Arabia Saudita sta attualmente conducendo una guerra su vasta scala contro lo Yemen. Accusato da ogni parte di crimini di guerra, e con gli stessi Stati Uniti che hanno addirittura limitato la vendita di armi a Riad – anche se solo simbolicamente – in risposta all’aggressione dell’Arabia Saudita – Flynn continua a sostenere che l’attacco alla nave da guerra dell’Arabia Saudita costituisce una giustificazione per mettere in guardia l’Iran. '
“Anche affermare che l'Iran sta 'sponsorizzando il terrorismo' in tutta la regione, quando è attualmente uno dei principali membri della coalizione che combatte il 'principato salafita' della DIA sia in Iraq che in Siria, è surreale.
“Un altro prerequisito menzionato nel documento Brookings del 2009 era la necessità di togliere di mezzo la Siria. Sembra che i tentativi degli Stati Uniti di cambiare regime in Siria abbiano raggiunto la loro conclusione finale, fallendo nel complesso, ma indebolendo significativamente la Siria nel processo. La guerra all’Iran – una nazione fortemente impegnata nella lotta contro l’organizzazione terroristica in Siria sostenuta da Stati Uniti, Europa e Golfo Persico – potrebbe essere percepita ora come più preferibile rispetto a prima dell’inizio del conflitto del 2011.
“Nel frattempo, il clima politico in Occidente è stato manipolato in modo così abile che il pubblico è così distratto dalla politica identitaria da essere inconsapevole e indifferente alla prospettiva di una guerra con l’Iran, o così isterico nei confronti dell’Islam che qualsiasi nazione percepita come essere musulmano è visto come giustamente un obiettivo dell’aggressione militare statunitense – indipendentemente da quanto queste realtà alternative siano divergenti dalla realtà reale.
“La dichiarazione di Flynn incapsula una cospirazione documentata, elaborata sotto il presidente Bush, implementata sotto il presidente Obama, e finalmente giunta a piena realizzazione sotto il presidente Trump, illustrando ancora una volta la continuità dell’agenda che trascende la politica dei partiti, le presidenze e la retorica politica – guidata da immense imprese- interessi particolari dei finanziatori, non la volontà del pubblico americano”.
Gli Stati Uniti tradiscono l’accordo con l’Iran come previsto – Si avvicina sempre più alla guerra
Di Tony Cartalucci
http://landdestroyer.blogspot.com/2017/02/us-betrays-iran-deal-as-predicted-edges.html
Quale percorso verso la Persia? Opzioni per una nuova strategia americana nei confronti dell’Iran (2009)
Centro Saban per la politica del Medio Oriente presso la Brookings Institution
https://www.brookings.edu/wp-content/uploads/2016/06/06_iran_strategy.pdf
Brookings ha discusso apertamente che il cambio di regime allo scopo di stabilire l’egemonia regionale è l’unico obiettivo degli Stati Uniti e dei suoi partner regionali. I tentativi di inquadrare il conflitto con l’Iran come una questione di “sicurezza nazionale” e di “stabilità globale” si rivelano semplici fandonie.
In tutto il documento, i politici statunitensi hanno ammesso che i negoziati con l’Iran sul suo programma nucleare sono solo uno dei numerosi pretesti utilizzati per favorire la sovversione politica dall’interno e giustificare la guerra dall’esterno dei confini dell’Iran.
In un capitolo intitolato “Consentire o incoraggiare un attacco militare israeliano”, Brookings ha spiegato in dettaglio come gli Stati Uniti intraprenderanno la guerra contro l’Iran, attraverso Israele, al fine di mantenere una plausibile negabilità. Sono state discusse varie posizioni diplomatiche in considerazione della migliore formula per mitigare la complicità in un attacco israeliano “unilaterale” all’Iran.
La politica estera USA-Israele è unificata con le difese israeliane, un prodotto del vasto e continuo sostegno degli Stati Uniti. Qualunque cosa Israele faccia, quindi, indipendentemente dalla facciata politica o diplomatica costruita, lo fa con il pieno sostegno dell'America – da qui l'inclusione del termine “incoraggiamento” nel titolo del capitolo.
Nonostante le presunte “ricadute” tra Stati Uniti e Israele, Israele continua a ricevere immensi aiuti militari e politici dagli Stati Uniti, e la politica estera israeliana è ancora tutt’uno con Washington. Lo scopo delle finte “ricadute” era quello di creare spazio tra Stati Uniti e Israele, in modo che le imminenti azioni “unilaterali” intraprese da Israele potessero essere sconfessate dagli Stati Uniti.
Grazie Abe, questa è una comprensione importante.
Sono rimasto totalmente confuso dalla politica statunitense nei confronti dell’Iran.
PERCHÉ????
Tutti sanno che abbiamo incasinato il futuro dell'Iran dopo l'elezione democratica del progressista Mosadegh negli anni '1950 con il colpo di stato MI6/CIA per conto della Shell Oil.
Seguito dal brutale regime di tortura sotto il nostro tizio, lo Scià.
Alla fine gli iraniani si sono ribellati, ma invece di qualcuno come Mosadegh hanno messo al comando i Mullah.
NON CI SIAMO MAI CHIUSI NÉ LA GRAN BRETAGNA PER QUESTO OLTRAGGIO.
Se avessimo avuto a cuore un governo democratico aperto in Medio Oriente non avremmo messo Mosadegh in prigione. Lo avremmo accolto favorevolmente.
Perché l’Iran è considerato un nemico?
Perché l’Arabia Saudita è considerata un’amica?
SIAMO PAZZI?
Evelync, il TPTB ha deciso molto tempo fa, forse già ai tempi dell’Impero britannico, come gestire questo paese, soprattutto a causa del suo petrolio e della sua posizione strategica. Il popolo americano e quello iraniano potrebbero trovare una notevole buona volontà se il management lo permettesse... Grazie.
Oh, la risposta alla tua ultima domanda è sì.
Cos'è il TPTB?
Grazie, Bob Van Noy.
E le parole di Wes Clark del 2004 – “L'Iran è un paese multiculturale di 80 milioni di persone” – non significano nulla per il TPTB.
Litchfield,
TPTB = i poteri forti
“Questo è il tuo vero governo; trascendono le amministrazioni elette, permeano ogni partito politico e sono responsabili di quasi ogni aspetto dello stile di vita dell'americano e dell'europeo medio. Quando la “sinistra” porta il testimone di due guerre “Neo-Conservatorie”, iniziandone un’altra basata sulle stesse bugie, diffuse dagli stessi media che parlavano delle armi di distruzione di massa irachene, il mondo non ha altra scelta, al di là di una profonda dissonanza cognitiva, ma rendersi conto che qualcosa non va.
“Ciò che è sbagliato è un sistema completamente controllato da un’oligarchia corporativa e finanziaria con imperi finanziari, mediatici e industriali che abbracciano tutto il mondo. Se non cambiamo il fatto che dipendiamo impotenti da queste aziende che regolano politicamente ogni aspetto della nostra nazione e ogni aspetto della nostra vita personale, nient’altro cambierà mai […]
“Nella biblioteca del Brookings Institute troverai i progetti di quasi tutti i conflitti in cui l’Occidente è stato coinvolto negli ultimi tempi. Inoltre, mentre l'opinione pubblica sembra pensare che queste crisi emergano a macchia d'olio, coloro che seguono gli studi e le pubblicazioni finanziati dalle multinazionali Brookings vedono queste crisi arrivare con anni di anticipo. Si tratta di conflitti premeditati e meticolosamente pianificati che vengono innescati per inaugurare soluzioni premeditate e meticolosamente pianificate per far avanzare i sostenitori aziendali di Brookings, che sono numerosi.
“Le operazioni in corso contro l'Iran, comprese le rivoluzioni colorate appoggiate dagli Stati Uniti, i terroristi addestrati e sostenuti dagli Stati Uniti in Iran e le sanzioni paralizzanti, sono state tutte descritte in modo lancinante nel dettaglio nel rapporto del Brookings Institute, 'Quale percorso verso la Persia?' La più recente risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite del 1973 riguardante la Libia assomiglia stranamente al rapporto Brookings di Kenneth Pollack del 9 marzo 2011 intitolato “Le vere opzioni militari in Libia”.
Nomi: il tuo vero governo
Di Tony Cartalucci
http://landdestroyer.blogspot.com/2011/03/naming-names-your-real-government.html
Ecco un video che fa riferimento a Cartalucci e “Which Path to Persia?”:
https://youtu.be/eLS5h1ZDKvE
Definizione di fascismo: una filosofia o un sistema di governo che sostiene o esercita una dittatura di estrema destra attraverso la fusione della leadership statale e imprenditoriale insieme a un'ideologia di nazionalismo belligerante. – Dizionario del patrimonio americano, Houghton Mifflin, 1976
Ora ditemi che Trump non è di estrema destra. Poi guardate il gabinetto di Trump e ditemi che non si tratta di una fusione tra leadership statale e imprenditoriale. Allora finalmente dimmi che Trump e gli altri non sono nazionalisti belligeranti.
Ciò di cui parli non è arrivato con Trump. È arrivato, di nascosto, con la morte di FDR. Ha preso il sopravvento quando ha ucciso Kennedy. Si è saldamente radicato sotto l’incompetente Reagan. Ha avuto il volante saldamente in mano da quando papà Bush (il presidente seduto in secondo piano dietro a Reagan) è diventato presidente a pieno titolo. Ha smantellato allegramente tutto ciò che FDR aveva costruito, sotto la guida dello “studioso di Cecil Rhodes” Clinton. Trump, essendo un uomo d’affari, pensa naturalmente “gestirò questo paese come un business”, come un amministratore delegato autocratico responsabile delle cose. È una cattiva scelta per uno statista, ma forse ritiene che i malvagi e sanguinari fascisti dello Stato Ombra siano andati troppo oltre, ed essendo un uomo d’affari di New York, probabilmente sa come bisogna comportarsi con gli assassini di tipo mafioso per portare a termine le cose. Magari sarà il nostro figlio di puttana, a colpire in testa gli altri figli di puttana che distruggono il nostro Paese?
Il pezzo seguente, se lo leggo bene, indica che Trump è essenzialmente nella stessa modalità “establishmentaria” di cui parli che lo ha preceduto, ma suggerisce che, in quanto stato ombra fascista della Versione B, è peggiore della Versione A, rispetto al suo essere “il nostro Figlio di puttana"? Il mio precedente su Riccardo III sembrava essere una svolta per me nel mettere insieme gli elementi disparati di Trump tra l'incoerenza del salvatore e della palla da demolizione, e nella modalità dello psicopatico come del tutto opportunista o manipolatore, di cui Riccardo III credo sia un meraviglioso esempio di nell'opera di Shakespeare. E penso che questa malattia della psicopatia caratterizzi essenzialmente la natura essenziale della politica americana nel periodo di cui parli, con Trump l’ultima iterazione. Ormai, penso che le sue posizioni verso la “protezione del popolo americano” non siano più plausibili dei complotti e degli egoismi di Riccardo III. Questo pensiero è un tentativo di conciliare le sue incoerenze. Come possono queste incoerenze evolvere da un programma integrato a un mosaico di opportunismo per obiettivi essenzialmente personali?
http://www.counterpunch.org/2017/02/10/decoding-trump/
Si può dire che alcuni re sono migliori per i contadini rispetto ad altri re, anche se sono ancora figli di puttana, e alla fine non gliene frega niente dei contadini, anche se alcuni re capiscono che tutte le cose buone valgono have sono prodotti dai contadini, e non dovresti “battere il tuo cavallo da aratro” per così dire. A volte penso che FDR, un autentico membro della classe dirigente d’élite, volesse sinceramente un nuovo accordo per i contadini perché se li attacchi troppo severamente, distruggono davvero il comune e rovinano il gioco. Una delle lamentele di FDR nei confronti degli abitanti di Wall Street era qualcosa del tipo "questi bastardi non capiscono che sto cercando di SALVARE il loro gioco?!?" Dubito che questo mondo oscuro possa costruire una società vera, giusta e pura. Mia moglie deve ricordarmi spesso “ricorda caro; questo è uno dei Mondi Infernali minori. La Luce deve essere trovata altrove”, intendendo attraverso la preghiera e la meditazione, esplorando il Mondo Interiore del “Terzo Occhio” per usare i termini dei mistici.
Brad, se ho seguito bene, penso che la nostra discussione illustri la complessità con cui noi (la sinistra in generale) dobbiamo confrontarci con il conflitto tra il modo in cui Trump dice alcune cose favorevoli rispetto ad altre azioni che indicano la sua incoscienza e bullismo al comando, e abbiamo difficoltà a valutare . Questo conflitto è stato mostrato altrove in questo thread e nelle notizie del consorzio nelle ultime settimane. Personalmente ho avuto controversie con i vicini suggerendo addirittura che forse Trump non è del tutto cattivo, come con la sua posizione su Putin e la negazione del TPP. Ho quindi riconciliato il conflitto con Trump come psicopatico, ponendo l'accento sul tattico e sul "vincere" sopra ogni altra cosa, cosa che presumo sia guidata dall'enorme ego dell'uomo.
Quindi penso che il tuo commento focalizzi la domanda su Trump “vuole un nuovo accordo per noi contadini” o è sufficientemente sconvolto da appropriarsi di qualunque corso di cui abbia bisogno, per quanto rovinoso, per realizzare il suo piano, qualunque esso sia. Mi piace anche l'idea di confrontare ciò che l'uomo FA rispetto a ciò che DICE, ed è questo in particolare, ultimamente, che mi porta verso la visione "sconcertata", inclusa l'idiozia del suo divieto di viaggio con, come proclamato, " solo” circa 100 persone disturbate, poi si è aggrappato giustamente ad esso.
Questa è l’accettazione e la promozione di danni collaterali, sotto forma di quelle persone innocenti provenienti da 7 nazioni messe in difficoltà dalla precipitosa attuazione del divieto. L'opposizione nei tribunali poi mette in risalto il sapore di quest'uomo con i suoi tweet belligeranti e la sua ostilità, e la sua resistenza a ulteriori riflessioni o considerazioni. Questo è l'uomo che dovrei aspettare e con cui dovrei essere paziente, dandogli il tempo di manifestarsi come una forza del bene che presumibilmente si è proposto di essere? La verità è che no. Ho chiuso con lui. Ciò che dice nel suo linguaggio entusiasta di restaurare l’America, per me, è annullato dal suo comportamento. Sospetto che stia rivelando problemi mentali. Ti ringrazio per aver accolto le mie idee e aver risposto.
I ripetuti paragoni tra Trump e lo shakespeariano Riccardo III forse non dovrebbero essere spinti troppo lontano. Va ricordato che Shakespeare scrisse durante il regno di Elisabetta II, figlia dell'uomo che guidò le truppe, prevalentemente francesi, che uccisero il re. Secondo tutti i resoconti non propagandistici, Riccardo era un sovrano straordinario.
Io, per esempio, non sarei in disaccordo sul fatto che il signor Tribblehead soddisfi i requisiti della definizione del fascismo.
Tuttavia, anche Obomber e Lady MacBeth lo fanno. (Dopo tutto, cos’è la fedeltà a Goldman Sachs e Citigroup, se non un indicatore dello status di estrema destra, e cos’è l’”eccezionalismo americano” se non un nazionalismo belligerante?)
Ciò che è incoraggiante riguardo al Grande Cheeto è che ha strappato la maschera sorridente del nostro stato fascista profondamente radicato, che consente anche ai tipi di scarsa informazione che hanno sostenuto la Regina Rossa di resistere al fascismo, quando lo avrebbero sostenuto se il Superpredator avesse vinto. (proprio come lo sostenevano quando l’eloquente assassino di massa era al potere.)
Esperto intellettuale? Briscola? Stai scherzando. La sua unica "espertezza" è come lanciare l'attacco più feroce a qualsiasi critico per preservare la sua personalità auto-esaltante "Specchio specchio sul muro mostrami chi è il più grande di tutti".
Speriamo che tutti noi abbiamo imparato qualcosa dal mago di OZ…….L'agenda è sempre dietro e nascosta alla gente normale a causa del “Big Media Show”……..
Sto inviando denaro mensilmente a un'organizzazione che continua a credere che 19 cosiddetti terroristi abbiano fatto schiantare due aerei sulle Torri Gemelle che hanno fatto crollare anche un grattacielo di 47 piani alle 5:20 del pomeriggio dell'11 settembre 2001? Sicuramente non credi che le leggi della natura, inclusa la gravità, abbiano deciso di prendersi una vacanza in quell'unico giorno in tutta la storia. Per favore, dimmi che sbaglio.
^ Questo.
Ma per il resto, molti buoni articoli...alcuni molto migliori di altri. La mia fervente speranza (come architetto) è che la Fisica 101 non sia una scienza esoterica completamente perduta. Finora non ci sono molti motivi per realizzare quella speranza.
Quando insegnavo composizione al college, ho diligentemente sottolineato l'efficacia dell'etica di un autore nel sostenere la sua tesi. Tuttavia, non credo di aver capito davvero finché non ho iniziato a leggere gli articoli di Robert Parry su Consortium. E ti dirò perché. L'integrità giornalistica di Parry è impeccabile. Non ha una predisposizione ideologica che gli imponga di mettere cappelli bianchi e cappelli neri sugli eroi e sui cattivi del giorno. Di conseguenza, sono aperto alla sua tesi in American's Stolen Narrative nonostante il fatto che io sia istintivamente contrario alla sua argomentazione. Ho sempre creduto che i giuristi conservatori preservassero l’intento originario della Costituzione. Ma poiché ho così tanta fiducia in Parry – proprio per la sua etica autoriale – ascolterò la sua argomentazione, soppeserò le prove e, chissà, potrei anche essere convinto.
Quindi voglio fare il cappello a Robert Parry; grazie per aver mantenuto l'integrità giornalistica quando scarseggia. Ma, cosa ancora più importante, credo che il suo modo di parlare misurato sia esattamente ciò di cui il nostro Paese diviso ha bisogno per riunirci in una sana discussione nazionale. Etica. . . Dopotutto Aristotele aveva ragione.
Concordato. Tranne i “giuristi conservatori” che sono conservatori solo nel senso repubblicano di conservazione della ricchezza e del potere personale. Come la metafora dell’orologio fermo, preservano molto bene “l’intento originale della Costituzione” quando ciò è vantaggioso per i loro ricchi e potenti sponsor, e lo ignorano con profondo disprezzo in tutti gli altri momenti. Conosco la loro condotta per lunga esperienza. Sono gli ultimi tra gli ultimi, memorizzano alcune frasi patriottiche da usare quando fa comodo, ma in realtà non hanno principi.
“Ad esempio, si potrebbe rivelare ciò che il governo degli Stati Uniti sa effettivamente sull’attacco con gas Sarin del 21 agosto 2013 in Siria; cosa mostrano i file sulle origini del colpo di stato del 22 febbraio 2014 in Ucraina; ciò che gli analisti dell’intelligence statunitense hanno compilato sull’abbattimento del volo 17 della Malaysia Airlines sull’Ucraina orientale, avvenuto il 2014 luglio 17”.
Buon punto. Il che mi fa chiedere perché Trump non lo fa. Se la verità sostiene la Russia e la Siria e rafforza la tesi di Trump riguardo ai media fuorvianti, perché lui non lo fa? Oltre a sostenere le sue opinioni dichiarate, sosterrebbe anche la verità, che ne ha un disperato bisogno.
Suggerirei che, se davvero la verità su queste questioni verrà fuori sotto Trump, sarà necessario un po’ di tempo per risolvere le battaglie tra gli interessi consolidati nello Stato oscuro, e quindi organizzare i dati in una forma divulgabile. Speriamo, e se ciò non accadrà entro 6-12 mesi, ne sapremo di più sull'amministrazione e sullo stato oscuro.
Chiedi perché Trump non rilascia i documenti, il che è una richiesta del tutto razionale. Il problema è che Trump non è una persona razionale e prima le persone se ne renderanno conto, meglio lo capiranno. E le persone irrazionali, come l’orologio rotto, possono avere ragione in alcune occasioni (anche se probabilmente non due volte al giorno).
Grazie, signor Parry, per aver sottolineato l'assurdità dei nostri attacchi e della sfiducia nei confronti dei paesi sciiti e la nostra alleanza e armamento con i paesi sunniti, uno dei quali ha dato vita a 16 dei 19 dirottatori
il nostro ruolo nel fomentare le divisioni settarie è criminale.
Raccomando “The Kite Flyer”, un meraviglioso romanzo sulla divisione tra sciiti e sunniti in Afghanistan.
I sunniti hanno il sopravvento; Cittadini sciiti di seconda classe.
Come dice Andrew Bacevich, peggioriamo le cose, non le miglioriamo con decenni di cambiamenti di regime.
Non capisco come Trump possa sembrare sensato, perfino premuroso, nel rifiutarsi di cedere alle illusioni dei neoconservatori sul cambiamento di regime per la Russia e allo stesso tempo dire cose ridicole sulla costruzione di un muro…..
È sbalorditivo.
“Finora, la cerchia ristretta di Trump ha dimostrato il buon senso amministrativo nell’evitare di coinvolgere ideologi che dedicherebbero i loro sforzi a contrastare qualsiasi cambiamento significativo nelle direzioni geopolitiche degli Stati Uniti”.
1 febbraio: il consigliere per la sicurezza nazionale di Trump, Michael Flynn, afferma che gli Stati Uniti stanno "ufficialmente mettendo in guardia l'Iran", condannando il test come una violazione "provocatoria" di una risoluzione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite.
Il ministro della difesa iraniano, Brig. Il generale Hossein Dehqan conferma ufficialmente il test missilistico, anche se altri funzionari lo avevano precedentemente commentato.
2 febbraio: Trump dice: "Niente è fuori discussione", quando gli viene chiesto se potrebbe rispondere al test missilistico con un'azione militare.
Ali Akbar Velayati, consigliere del leader supremo dell’Iran, afferma che il Paese continuerà la sua attività missilistica e accusa Trump di “faringe infondate”. Dice che anche gli americani non sono soddisfatti dell’”estremismo di Trump”, definendo il leader “inesperto”.
4 febbraio: l'aeronautica iraniana conduce esercitazioni militari, inclusi sistemi missilistici, radar e esercitazioni di comando e controllo di guerra elettronica. Il segretario alla Difesa americano James Mattis definisce l’Iran “il più grande stato sponsor del terrorismo nel mondo”.
Che ne dici della conversazione su START? È stato oggi o ieri? In tutta l'eccitazione ho perso il conto. È questa l'azione di qualcuno che sta cercando di cambiare il modo in cui trattiamo con gli altri paesi?
Ora...di cosa stavi parlando? Ridicolo. Non sono un fan della politica statunitense in Medio Oriente, ma la tua costante allucinazione secondo cui Trump farà qualcosa anche lontanamente positivo è sconcertante, date le prove che puoi vedere IN QUESTO MOMENTO. Vai avanti come vuoi con Obama, ma abbiamo problemi più grandi. E sì, il guerrafondaio statunitense è uno di questi... destinato a continuare con un POS disperato a guidare la carica.
Poiché nessuno di noi controlla tale politica, e nessuno qui sembra ingenuo al riguardo, non c'è alcun danno nelle parole incoraggianti di Parry agli elementi razionali sconosciuti ma esistenti nell'amministrazione. Non è tipo da incoraggiare un eccessivo ottimismo, e tali parole potrebbero fare del bene nel divario tra gli estremi.
A proposito: leggi al NYT...lo spauracchio qui al consorzio...su Trump che sta formando una politica "outside-in" nei confronti di Israele/Palestina. Ciò che vorrei è una visione più ravvicinata di ciò che ciò potrebbe significare. I contributori della CIA qui dovrebbero avere un'idea perché non è una novità. Ma i tempi sono.
Se Trump riuscisse a farcela, gli farei sicuramente i complimenti. Quindi, forse uno spiraglio di luce...per non essere pollyannish.
Questo è il problema con Trump. Alcuni lo vedono come un genio dell’intuizione e della ripresa del paese. Questo stesso genio minaccia le persone che non sono d'accordo con lui e ha l'empatia di una pietra che rotola. Mi sembra che sia un tattico (niente in realtà di principi), tutto opportunista per il suo egoismo. Probabilmente è stato adorato (“amaci (me), amaci (me)”, recente appello) per tutta la vita. Riccardo III forse? Tranne che R III aveva un (malvagio) senso dell'umorismo.
I re non meritano alcun innalzamento della statura (magari alzando la testa dalle spalle). Riccardo III dovrebbe essere letto come “Dick numero tre”. Scusate, è il regicida parlamentare puritano RoundHead che è in me a parlare. Adesso starò zitto. :-)
Stiv – Forse tu ed io stiamo guardando un altro episodio di “qualcosa”. Il culto del “Caro Leader” è piuttosto inquietante.
Chi ha bisogno di Victoria Nuland quando ci sono Michael Flynn e Steve Brannon a incasinare la politica estera degli Stati Uniti. Sono islamofobi paranoici che non hanno alcuna avversione per i conflitti violenti.
a Rob... Michael Flynn e Steve Brannon non sono quelli che definiresti ragazzi affascinanti, ma quali paesi hanno rovesciato, per quanto ne sai? Quante persone sono state uccise dalle loro politiche estere? Quanti rifugiati hanno creato distruggendo case e patrie? Aspetterai molto tempo prima di poter trovare una corrispondenza per Victoria Nuland.
Michael Flynn e Steve Brannon non sono quelli che definiresti ragazzi affascinanti, ma quali paesi hanno rovesciato, per quanto ne sai? Quante persone sono state uccise dalle loro politiche estere? Quanti rifugiati hanno creato distruggendo case e patrie?
Ma cosa faranno Flynn e Bannon in futuro? Non escluderei che possano essere tanto cattivi quanto – o peggio – di Victoria Nuland.
Questa non è una risposta molto forte.
Atteniamoci ai fatti.
Pence e Bannon faranno ciò che Trump dice loro di fare.
Finora, quella sfera di cristallo è torbida.
Apparentemente quando Bannon riorganizzò il Consiglio di Sicurezza Nazionale, cacciando i Capi di Stato Maggiore Congiunti per fare spazio a se stesso, non disse nemmeno a Drumpf cosa aveva fatto quando lo mise davanti al Big Cheeto per firmarlo.
Al signor Tribble Head non piace leggere, come è stato chiarito. Pensare che possa controllare coloro che effettivamente hanno un programma sembra piuttosto illusorio...
Ebbene, Palladium, conosci la storia del rovesciamento da parte della CIA di Mohammed Mossadegh, primo ministro iraniano democraticamente eletto, rovesciato da un colpo di stato nel 1953 per conto della compagnia petrolifera britannica che ora è BP, orchestrato dalla CIA statunitense, tutto perché aveva nazionalizzato la compagnia petrolifera che trattava gli iraniani come schiavi? Ti consiglio di leggere l'eccellente libro di Stephen Kinzer, "All the Shah's Men". Lo Scià, comprensivo degli Stati Uniti e del Regno Unito, fu insediato e terrorizzò gli iraniani con SAVAK, la sua polizia segreta. Gli iraniani alla fine rovesciarono lo Scià nel 1979 con la loro rivoluzione iraniana, fortemente aiutata dal clero, ed è così che i mullah salirono al potere. Gli iraniani non hanno dimenticato ciò che gli Stati Uniti e il Regno Unito hanno fatto loro.
Inoltre, il trattato Sykes-Picot della prima guerra mondiale ha suddiviso il Medio Oriente in base a ciò che le potenze colonialiste volevano fare con quelle terre, senza sapere nulla delle culture o delle religioni dei popoli di quelle regioni. C’è da meravigliarsi che abbiamo il caos che vediamo oggi? E gli idioti malevoli di Bush e Cheney hanno invaso l’Iraq grazie alla falsa “intelligence” nel 2003, e il mondo non è più stato lo stesso! Dovrebbero essere perseguiti per crimini di guerra, ma non succederà! Hanno letteralmente rovinato il mondo per le generazioni a venire!
Le potenze neocolonialiste occidentali farebbero meglio a guardare al “pallino nel proprio occhio”, per usare il linguaggio scritturale, piuttosto che cercare di colpire l’occhio di qualcun altro. Chi non conosce la storia è condannato a ripeterla.
Ottimo consiglio per il libro.
Bannon, almeno fallo bene.
Ergo, prendiamo di mira Trump con tutta la virulenza di cui siamo capaci sulle politiche con cui sta danneggiando le masse, ma riconosciamo che un orologio rotto è corretto due volte al giorno.
Questa dovrebbe essere una regola fondamentale per chiunque parli di politica.
Avere torto al 100% è quasi altrettanto difficile (e forse di più) che avere ragione al 100%.
Nella nostra cerchia di amici e familiari sono diventato il Putin che si scusa. Perché proprio oggi, mentre mia moglie veniva ingannata mentre guardava John McCain in televisione con l'onorevole (non) senatore che lanciava accuse infondate su come Putin sia un assassino, e con ciò mia moglie che mi ama teneramente ha detto: "come puoi difendere quel Putin dopo tutte le persone che ha ucciso'? Le ho appena detto di come tutte queste accuse siano proprio questo, accuse. Probabilmente non è la risposta migliore, ma a volte mi stanco di scontrarmi con la CNN, o con chiunque altro di questi mulini di propaganda. Difendere la verità è un lavoro sempre ingrato ed estenuante, e oggi sono abbastanza esausto per questo, e non ho ricevuto di recente un complimento che valga la pena ricambiare con un 'il tuo benvenuto'.
A volte ho la sensazione che, cercando di difendere la verità, stiamo tutti combattendo una battaglia persa. Pensateci e considerate ciò contro cui tutti dobbiamo confrontarci. Siamo in inferiorità numerica quanto lo era Toro Seduto, e vedete cosa gli hanno fatto.
Questo è il motivo per cui consortiumnews è come un'oasi in un deserto molto arido di notizie affidabili. Stasera le reti via cavo saranno sul punto, per continuare la loro versione corrotta della verità. Domani mattina ci saranno le Breaking News che ci informeranno dell'ennesimo tweet non presidenziale quanto scandaloso andato su Twitter alle 3:XNUMX, e tutto ricomincerà da capo. Ciò ovviamente consentirà a coloro che si trovano su entrambi i lati dello spettro politico di pisciare ancora una volta nella zuppa partigiana dell'altro. Oh, solo essere così eccezionali e indispensabili è una tale gioia.
Infine, qualcuno nei nostri media affermati ha qualche preoccupazione per la missione apparentemente pericolosa che è ciò che la USS Cole sta portando avanti mentre tutti litighiamo su sciocchezze, o siamo tutti più preoccupati per la decisione di Nordstrom di non vendere la linea di pensiero di Ivanka Trump? prodotti?
http://landdestroyer.blogspot.com/2017/02/trump-policy-continues-purposefully.html
“Nella nostra cerchia di amici e familiari sono diventato l’apologeta di Putin”.
Sembra familiare, posso sicuramente identificarlo. Questo è un problema serio nella maggior parte degli ambienti liberali, poiché sembrano chiudere le loro facoltà critiche ogni volta che i mass media parlano di Russia e Putin. Ehi, è sul Times e sul WaPo! e le persone su NPR e PBS ne parlano in toni così seri, deve essere vero!
Ciò di cui i liberali intelligenti non sembrano riuscire a capacitarsi è che i guerrafondai neocon-sionicon hanno preso il controllo praticamente di tutte le discussioni e i dibattiti di politica estera nei media “rispettabili”. Pertanto è troppo selvaggio per loro mettere in discussione ogni singola frase che esce da PBS, NPR, Times e WaPo.
Spinti dal non adottare il pensiero del gregge, ci lasciamo aperti a quasi tutto. In tempi recenti, seriamente, il mio patriottismo è stato messo in discussione a causa della mia posizione su come dovremmo comportarci con la Russia. Non che dovrebbe avere importanza, ma nella nostra famiglia, che è piuttosto numerosa, sono uno dei tre (e gli altri due sono d'accordo con me) che hanno prestato servizio nelle forze armate del nostro paese. Non che il mio background militare debba contare qualcosa, ma questo significa che devo diffamare Vladimir Putin se voglio essere incluso nella condivisione di una pizza da dodici fette? Beh, non è nemmeno così grave come faccio sembrare, ma i nostri impianti di propaganda stanno sicuramente facendo gli straordinari per ingannare la stragrande maggioranza degli innocenti che non approfondiscono gli eventi attuali del nostro mondo, come a quanto pare facciamo tu e io.
È bello avere un amico, abbi cura di te... Joe
Esattamente, non hanno il coraggio di distinguersi e cercare la verità, a meno che non siano tra gli altri che possono farlo. La maggior parte di loro è costretta a conformarsi sul lavoro e tra gli amici, anche se ha l’intelligenza e il desiderio di verità, il che è raro.
Tra familiari e amici di altri punti di vista, dichiaro semplicemente ciò che sembra abbastanza vero o falso, suggerisco alcune fonti indipendenti e incoraggio una posizione moderata, accettando le buone intenzioni di alcuni oppositori. Molti rispetteranno lo scetticismo, soprattutto quando si ammettono alcuni possibili argomenti a sostegno di un punto di vista opposto. Quando prevalgono i conformisti, hanno paura dei propri simili e hanno paura di ragionare.
“Ciò che i liberali intelligenti non sembrano riuscire a capire è che i guerrafondai neoconservatori-sionisti hanno preso il sopravvento praticamente su tutte le discussioni e i dibattiti di politica estera nei media “rispettabili”.
Forse utile è la storia abbastanza breve e leggibile, accuratamente documentata, di come i sionisti presero il controllo in “Gli approfittatori di guerra e le radici della guerra al terrorismo”, in:
http://warprofiteerstory.blogspot.com
JOE e DREW, dalla Russia e io come russo, vi dico GRAZIE per il vostro lavoro educativo con la vostra famiglia. È da un po' che non commento qui, ma leggo come sempre. Grazie a tutti i vostri ragazzi e agli autori.
Oh, quanto è bello leggere il tuo commento. Ho perso amici progressisti non facendo altro che difendere la pace e l'onestà come ho fatto per tutta la vita. È meglio restare soli con la ragione e la verità piuttosto che piegarsi alla propaganda guerrafondaia dei media mainstream e a tutta la stupidità che ha portato a tanta distruzione. Immagino che sapessimo che una presidenza Trump non sarebbe stata una via facile da percorrere, ma sembra comunque migliore dell’alternativa.
Non sarebbe gratificante se per ogni monumento di guerra dedicato a un eroe di guerra, come un generale della guerra civile (non importa blu o grigio perché è fatto di metallo o pietra), avesse un'immagine speculare per ciascuna delle statue di guerra che era un personaggio famoso come Aristotele, Edgar Allen Poe, Tecumseh e le donne storiche Harriet Tubman, o Eleanor Roosevelt, per la mancanza di nomi migliori, ma qualcosa di diverso dall'amore del nostro paese per onorare la guerra, per cui iniziamo a onorare commemorazioni più positive conquiste dell'umanità...cosa c'è di così bello nella guerra?. Perché noi americani continuiamo ancora a celebrare la guerra? Non è che andiamo tutti in battaglia per combattere tutte queste guerre, voglio dire, perché incoraggiare qualcosa in cui altri oltre a te moriranno?
Sono con te Wayne, sono ancora in quel momento in cui la perdita di Hillary è come se tutti noi avessimo schivato un proiettile. Ho pensato a lungo, come se Hillary fosse entrata nello Studio Ovale, avrebbe mostrato a tutti questi "ragazzi" come farlo ordinando una delle più grandi invasioni d'assalto mai viste nella storia della guerra, e avrebbe smesso con questo pasticcio. in giro con la Siria, e poi in modo molto efficiente nel suo viaggio verso la Russia (il primo giorno) avrebbe ordinato ai nostri partner della coalizione di sganciare alcune bombe su Teheran nel percorso della NATO verso la Russia... okay, un po' esagerato dici, hmmmm! Stiamo parlando della signora presidente Clinton qui, abbiamo visto, lei è venuta, lui è andato, ahahah, o qualcosa del genere, ma come minimo si sarebbe ritagliata delle "zone interdette al volo" in Siria solo perché può e poi oh ragazzo!
Se hai sostenuto la pace per tutta la vita, Wayne Spencer, vorrei ringraziarti per il tuo servizio alla pace. Sono un grande sostenitore di "beati siano gli operatori di pace" e spero solo che queste belle persone amanti della pace ottengano il meglio dalla vita, e se gli operatori di pace ottengono ciò che vogliono dalla vita, allora tutta l'umanità ne trarrà ancora di più…. grande vittoria, vittoria, per tutti. Wayne augurarti ogni bene è come augurare ogni bene a me stesso... Metterò in pratica ciò che predico quando ti dico... abbi cura di te Joe
ILLUSIONI IN UN'OASI?
“…Ecco perché consorziumnews è come un’oasi….” Da Joe J. Tedesky, sopra
Quando c'è così tanto da sviluppare (e Robert Parry sopra ne colpisce molti
dei punti rilevanti), continuo a stupirmi un po’ dell’assurdità
del presidente Trump che ha lasciato che “il popolo americano” si mettesse in una situazione di condanna
file dopo l'altro. In questo, si potrebbe aggiungere, differisce nello stile da
praticamente tutti gli ex presidenti. In sostanza, vedo continuamente degli elementi
della conquista del Terzo Reich da parte di Hitler. Ci sono differenze significative.
Ma i gruppi sionisti erano molto vicini all’asse. La sofferenza degli ebrei
(e altri) crearono emigranti in Palestina
(oggi Israele) e solo alla Palestina. L'indignazione internazionale contro
le potenze dell’Asse fornivano l’immunità ai sionisti affinché potessero fare qualunque cosa volessero
con il massimo del cinismo. (Vedi Thomas Suarez, IL TERRORE
STATE, (2017)”, tra le altre fonti).
Qualsiasi correzione, qualsiasi “verità” non pervaderà semplicemente questa Amministrazione
poiché il precedente non è mai stato regolarmente “veritiero” riguardo al suo straniero
le politiche, la selezione dei luoghi e delle persone da uccidere, cosa è realmente
succedendo in Siria ecc. ecc.
Saranno anni amari, amari, non solo in politica estera ma anche in politica estera
anche molte altre aree, molte aree che influenzano il
la vita quotidiana e la sopravvivenza di coloro che hanno sostenuto Donald Trump
nel 2016.
Tra le altre cose, aspetterò con ansia il consorzio
analisi di Steve Bannon, dei vari ministri del governo,
di Jeff Sessions e così via. Finora stiamo raccogliendo pezzi e
pezzi dove possiamo.
Buona fortuna in questa terra infelice!
—-Peter Loeb, Boston, MA, USA
Peter, quello che intendevo quando consortiumnews è un'"oasi" è perché, un consorzionews stampa contenuti di notizie a differenza di MSM, due le conversazioni di commenti sono spesso diverse dalle conversazioni che potresti avere davanti a una birra durante un barbecue in giardino. Immagino che in tutto e per tutto trovo che ConsortiumNews sia una pausa rinfrescante dal mio continuo tentativo di esprimere il mio punto di vista su tutto il rumore ispirato ai MSM... tanto rumore.
Come sicuramente saprai, se dovessi lanciarti in un piccolo dibattito durante il barbecue in giardino e improvvisamente iniziassi a parlare della sofferenza palestinese, la maggior parte dei partecipanti al barbecue non avrebbe la minima idea di cosa stai parlando Di. Non è così qui nella bacheca dei commenti di consortiumnews dove tutti sanno di cosa stai parlando... i commenti potrebbero non essere sempre quelli che speravi fossero, ma nondimeno gli autori dei commenti normalmente sanno tanto o più su quale argomento si tratta stai parlando in questo momento, e a questo proposito c'è un''oasi' da trovare qui su consortiumnews … in altre parole i commentatori di consortiumnews probabilmente saprebbero dove si troverebbe la Palestina su una mappa se ci fosse ancora una Palestina da trovare su una mappa di quella parte del mondo….i commentatori di Consortiumnews in realtà leggono libri!
Aggiungerò che, a mio avviso, la tua preoccupazione per la difficile situazione palestinese è una preoccupazione ammirevole. Grazie per il ricordo di quella terribile atrocità nata in Israele, e per quanto riguarda l'allerta Hitler... non ho intenzione di contestare la somiglianza di Trump con un qualsiasi dittatore del 20° secolo, ma vedo in Trump un monarca del 16° secolo... Enrico VIII forse? ??
Buona giornata Peter….Joe
Ps. Non mi disdegno di guardare gli hack in TV, ma ho la possibilità di venire a ConsortiumNews tutti i giorni per imparare e passare del tempo con te e tutti gli altri lettori di ConsortiumNews, e lì parcheggio il mio cammello per un drink rinfrescante d'acqua che si trova in questa oasi qui.
Ottimo post, Joe J! Proprio ieri un’amica mi ha detto che questa “era Trump” ha causato una spaccatura anche nella sua famiglia. Ho risposto: “Bene, Meathead, viviamo tutti nell'ultimo episodio di Tutto in famiglia! Cerco di evitare tutte le idiozie ma ho trovato questa citazione in a Blog di Robert Koehler sulle meraviglie comuni.
Si spera che Trump apra gli occhi di tanti cittadini statunitensi sull’arroganza condiscendente dell’Impero americano. L’impero è diventato sempre più audace da quando sono iniziati la colonizzazione e il genocidio in questo continente. La nostra fede nel capitalismo ci ha reso vulnerabili a una disuguaglianza sempre più ampia. Ora, sottolinea Danny Haiphong l’imperatore non ha vestiti, ma “Un impero nudo rimane un impero pericoloso”.
Sì, anch'io spero che Trump apra i nostri occhi condiscendenti, così come spero anche che non abbia bisogno che i nostri occhi meravigliati si distraggano, e così guardiamo tutti dall'altra parte.
Grazie per la risposta Joe
Trump è come quell'orologio rotto sul muro su cui nessuno fa affidamento ma che capita che sia corretto due volte al giorno.
Quando Trump castiga il violento e pazzo McCain per aver portato l’Occidente vicino a una guerra assolutamente non folle con la Russia e sottolinea l’ovvio che la politica di Washington in tutto il mondo negli ultimi 70 e più anni è stata condotta da assassini, direttamente o indirettamente, queste sono alcune delle pochissime dichiarazioni in cui Trump ha ragione e merita il sostegno dei populisti progressisti di sinistra e dei libertari civili pacifisti. Un’altra decisione politica che è stata una mossa molto gradita è stata il suo veto immediato al TPP.
Il magnate del settore immobiliare merita il sostegno di qualsiasi populista-progressista per queste due decisioni esecutive umane ed imparziali: i suoi tentativi di 1.) reprimere la polveriera in cui si trovano attualmente le relazioni tra Washington e Russia, e 2.) il suo annientamento del TPP.
Chiaramente ci sono una manciata di altre proposte politiche che rimbombano nei corridoi del Trump Plaza e che devono essere seriamente denunciate, come i suoi tentativi di sventrare l’infrastruttura normativa che protegge i lavoratori, i consumatori e l’ambiente e le sue politiche fiscali che alla fine sposteranno gran parte del peso sulle spalle di noi lavoratori tagliando il tasso pagato dall’élite finanziaria parassitaria e dagli oligarchi aziendali. Anche i suoi probabili attacchi alle scuole pubbliche sono totalmente fuori luogo e devono essere seriamente contrastati.
Ergo, prendiamo di mira Trump con tutta la virulenza di cui siamo capaci sulle politiche con cui sta danneggiando le masse, ma riconosciamo che un orologio rotto è corretto due volte al giorno.
In altre parole, più semplici, non buttate via il bambino con l'acqua sporca.
La FDA (nota anche come Industria farmaceutica), il Dipartimento dell’Agricoltura (nota anche come Monsanto et al.), EPA/BLM (nota anche come Agenda 21) sono monopoli (per lo più controllati dall’industria) che dovrebbero essere distrutti o completamente eliminati. Non soddisfano più i bisogni umani, se mai lo hanno fatto. Trump ha ragione quando dice che il riscaldamento globale causato dall’uomo è una truffa. La maggior parte dell’inquinamento terrestre è sotto controllo in modo soddisfacente… forse il fracking, l’energia nucleare e l’inquinamento degli oceani meritano più attenzione, ma possono essere facilmente affrontati.