Trump lascia che i sauditi tolgano il suo “divieto ai musulmani”

Esclusivo: Lasciando fuori l’Arabia Saudita e altri importanti sponsor del terrorismo dal suo “divieto musulmano”, il presidente Trump mostra la stessa codardia e disonestà che hanno contagiato le amministrazioni Bush e Obama, scrive Robert Parry.

Di Robert Parry

Il divieto del presidente Trump di far entrare negli Stati Uniti persone provenienti da sette paesi a maggioranza musulmana sembra a molti un pregiudizio malcelato contro una religione, ma è anche un segnale preoccupante che Trump non ha il coraggio di sfidare la falsa narrativa sul terrorismo richiesta da Israele e Arabia Saudita.

Re Salman dell'Arabia Saudita e il suo entourage arrivano per salutare il presidente Barack Obama e la First Lady Michelle Obama all'aeroporto internazionale King Khalid di Riyadh, Arabia Saudita, 27 gennaio 2015. (Foto ufficiale della Casa Bianca di Pete Souza)

La narrazione israelo-saudita, ripetuta all’infinito all’interno della Washington ufficiale, è che l’Iran è il principale sponsor del terrorismo, mentre questo dubbio onore ricade chiaramente sull’Arabia Saudita, sul Qatar e su altri stati musulmani a guida sunnita, compreso il Pakistan, nazioni che non hanno fatto nulla. La lista di Trump.

Le prove di chi finanzia e sostiene la maggior parte del terrorismo mondiale sono schiaccianti. Tutti i principali gruppi terroristici che hanno tormentato gli Stati Uniti e l’Occidente negli ultimi due decenni – da Al Qaeda ai talebani allo Stato islamico – affondano le loro radici nei paesi a guida sunnita, in particolare Arabia Saudita, Pakistan e Qatar.

In privato, questa realtà è stata riconosciuta da alti funzionari statunitensi, tra cui l’ex vicepresidente Joe Biden, l’ex segretario di Stato Hillary Clinton e il consigliere per la sicurezza nazionale di Trump Michael Flynn. Ma questa consapevolezza non è riuscita a cambiare la politica americana, che si rivolge ai sauditi ricchi di petrolio e agli israeliani politicamente potenti.

Ad esempio, nell’agosto 2012, la Defense Intelligence Agency americana – allora guidata dal generale Flynn – avvertito che i salafiti, i Fratelli Musulmani e Al Qaeda fossero “le principali forze che guidavano l’insurrezione” contro il governo in gran parte laico in Siria.

La DIA di Flynn ha informato il presidente Obama che i ribelli stavano cercando di stabilire un “principato salafita nella Siria orientale” e che “i paesi occidentali, gli Stati del Golfo e la Turchia stanno sostenendo questi sforzi” per contrastare la presunta minaccia sciita alla regione.

Anche Hillary Clinton era consapevole di questa realtà, poiché nell’estate 2014 la minaccia rappresentata dallo Stato islamico tagliacapi, noto anche come ISIL o ISIS, si era aggravata. Nel settembre 2014, l’ex segretario di Stato ha scritto in una e-mail si informava che l’Arabia Saudita e il Qatar stavano “fornendo sostegno finanziario e logistico clandestino all’Isis e ad altri gruppi radicali sunniti”.

Più tardi, nel 2014, il vicepresidente Joe Biden ha sottolineato lo stesso punto in un discorso alla Kennedy School di Harvard: “I nostri alleati nella regione erano il nostro problema più grande in Siria… i sauditi, gli Emirati, ecc. cosa stavano facendo? Erano così determinati a sconfiggere Assad e ad avere essenzialmente una guerra per procura tra sunniti e sciiti, cosa hanno fatto? Hanno versato centinaia di milioni di dollari e decine di migliaia di tonnellate di armi militari a chiunque volesse combattere contro Assad, tranne che le persone che venivano rifornite erano Al Nusra e Al Qaeda e gli elementi estremisti dei jihadisti provenienti da altre parti del mondo .” [Quote inizia alle 53:25.]

Conosciuto ma sconosciuto

Quindi la verità era nota ai livelli più alti dell’amministrazione Obama – e ora tramite il consigliere per la sicurezza nazionale Flynn al vertice dell’amministrazione Trump – ma israeliani e sauditi non vogliono che questa realtà modelli la politica estera degli Stati Uniti. In altre parole, questa verità sulla vera fonte del terrorismo era nota ma sconosciuta.

Il tenente generale dell'esercito americano in pensione Michael Flynn durante una manifestazione elettorale per Donald Trump al Phoenix Convention Center di Phoenix, in Arizona. 29 ottobre 2016. (Flickr Gage Skidmore)

Invece, Israele chiede che Washington condivida il suo odio nei confronti del gruppo militante libanese Hezbollah, una forza sciita che si organizzò negli anni ’1980 per cacciare l’esercito israeliano invasore dal Libano meridionale. Poiché Hezbollah ha inflitto una rara sconfitta alle Forze di Difesa israeliane, Israele le colloca al vertice delle organizzazioni “terroristiche”. E Hezbollah è sostenuto dall’Iran.

Anche l’Arabia Saudita odia l’Iran perché la monarchia saudita fondamentalista sunnita considera eretico l’Islam sciita, un conflitto settario che risale al settimo secolo. Pertanto, il governo saudita ha considerato gli jihadisti sunniti come la punta della lancia contro questi rivali sciiti.

Funzionari israeliani e sauditi hanno addirittura chiarito che preferirebbero che Al Qaeda o lo Stato islamico prevalessero nella guerra in Siria piuttosto che far sopravvivere il governo in gran parte laico del presidente Bashar al-Assad perché vedono il suo regime come parte di una “mezzaluna sciita”. raggiungendo da Teheran attraverso Damasco fino ai quartieri Hezbollah di Beirut.

Nel settembre 2013, l'ambasciatore israeliano negli Stati Uniti Michael Oren, uno stretto consigliere del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, ha dichiarato al Jerusalem Post che Israele ha favorito gli estremisti sunniti rispetto ad Assad.

“Il pericolo maggiore per Israele è rappresentato dall’arco strategico che si estende da Teheran, a Damasco a Beirut. E abbiamo visto il regime di Assad come la chiave di volta di quell’arco”, ha detto Oren l'intervista. “Abbiamo sempre voluto che Bashar Assad se ne andasse, abbiamo sempre preferito i cattivi che non erano sostenuti dall’Iran ai cattivi che erano sostenuti dall’Iran”. Ha detto che questo sarebbe il caso anche se i “cattivi” fossero affiliati ad Al Qaeda.

E, nel giugno 2014, parlando come ex ambasciatore a una conferenza dell’Aspen Institute, Oren ha ampliato la sua posizione, detto Israele preferirebbe addirittura una vittoria del brutale Stato Islamico piuttosto che la continuazione di Assad, sostenuto dall’Iran, in Siria. "Dal punto di vista di Israele, se deve esserci un male che deve prevalere, lasciamo che prevalga il male sunnita", ha detto Oren.

[Per ulteriori informazioni su questo argomento, vedere "Israele, Arabia Saudita e terrorismo.“]

Le preoccupazioni dell'Occidente

Tuttavia, quando americani ed europei si preoccupano del terrorismo, parlano di Al Qaeda e dello Stato islamico, gruppi terroristici guidati da estremisti sunniti. Questi sono i gruppi responsabili di sanguinosi attacchi contro gli Stati Uniti e l’Europa occidentale.

Il principe Bandar bin Sultan, allora ambasciatore saudita negli Stati Uniti, incontra il presidente George W. Bush a Crawford, in Texas, il 27 agosto. 2002, XNUMX. (Foto della Casa Bianca)

L’assurdità del divieto di immigrazione di Trump è sottolineata dal fatto che non avrebbe tenuto lontani i 15 dirottatori sauditi inviati da Al Qaeda per compiere gli attacchi dell’9 settembre. Provenivano dal paese d'origine del fondatore saudita di Al Qaeda Osama bin Laden.

Né il divieto di Trump avrebbe fermato Muhamed Atta, uno dei leader dell’9 settembre, originario dell’Egitto, un altro paese ignorato da Trump, che è anche la patria originaria di Ayman al-Zawahiri, l’attuale leader di Al Qaeda.

Quindi, ciò che l’incursione iniziale di Trump nella complessa questione del terrorismo ha rivelato è che egli non è disposto ad affrontare il vero nesso del terrorismo, proprio come i presidenti George W. Bush e Barack Obama hanno evitato uno scontro con Israele, Arabia Saudita e il resto del mondo. Sceiccati del Golfo.

Nella prima settimana della presidenza di Donald Trump, gli interessi regionali di Israele e Arabia Saudita hanno continuato a dettare il modo in cui Washington ufficiale affronta il terrorismo.

L'elenco delle sette nazioni di Trump include Iran, Siria e Sudan come stati sponsor del terrorismo e Iraq, Yemen, Somalia e Libia come paesi in cui si sono verificate attività terroristiche. Ma i governi di Iran e Siria sono probabilmente diventati due dei principali combattenti contro i gruppi terroristici che più preoccupano le popolazioni statunitensi ed europee.

L’Iran sta aiutando sia la Siria che l’Iraq nei loro conflitti con Al Qaeda e lo Stato Islamico. In Siria, l’esercito siriano ha sostenuto il peso maggiore della lotta contro i gruppi terroristici finanziati e armati da Arabia Saudita, Qatar, Turchia e – sì – almeno indirettamente, dagli Stati Uniti. Eppure, mentre nessuno dei benefattori di Al Qaeda/Stato Islamico è entrato nella lista di Trump, l’Iran e la Siria sì.

In altre parole, non solo il divieto di Trump è un colpo di pistola contro migliaia di musulmani innocenti che non hanno alcuna intenzione di danneggiare gli Stati Uniti, ma non prende di mira nemmeno gli obiettivi più pericolosi che rappresentano una vera minaccia terroristica.

Il divieto di Trump è in realtà un caso contorto di “correttezza politica” che pretende di rifiutare la “correttezza politica”. Mentre Trump afferma di riconoscere che è pericolosamente ingenuo far entrare i musulmani quando il terrorismo islamico continua a rappresentare una minaccia per gli americani, Trump ha eliminato dalla sua lista le fonti più probabili di terroristi perché – fare diversamente – avrebbe conseguenze politiche negative nella Washington ufficiale. .

Prendendo di mira l’Iran e la Siria, in particolare, Trump sembra ingraziarsi i neoconservatori e i falchi liberali al Congresso e nella Washington ufficiale. Forse sta semplicemente esitando mentre il Senato valuta la conferma della sua scelta come Segretario di Stato, Rex Tillerson. Il Senato potrebbe anche respingere altri dei suoi candidati alla politica estera.

Ma questo è esattamente il tipo di compromesso che ha minato ogni tentativo del presidente Obama di architettare un reale cambiamento rispetto alla strategia di “guerra al terrore” di George W. Bush. Obama aveva così tanta paura di andare contro israeliani e sauditi che ha solo modificato marginalmente la politica americana e si è lasciato trascinare in avventure di “cambio di regime” favorite da Israele e Arabia Saudita in Siria e Yemen.

Speranze deluse o ritardate

Quando Trump inizialmente respinse i neoconservatori e i falchi liberali che dominano l’establishment estero ufficiale di Washington, c’era la speranza che potesse almeno provare a ritenere l’Arabia Saudita responsabile come principale sponsor del terrorismo, piuttosto che continuare la narrazione imposta da Israele e Arabia Saudita.

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu alle Nazioni Unite nel 2012, tracciando la sua “linea rossa” su quanto lontano lascerà che l’Iran si spinga nella raffinazione del combustibile nucleare.

Ma farlo comportava rischi politici che andavano oltre l’offesa agli israeliani politicamente potenti che hanno stretto un’alleanza silenziosa con i ricchi sauditi. Trump dovrebbe anche riconoscere l’importante ruolo dell’icona repubblicana Ronald Reagan nella creazione della minaccia terroristica.

Dopotutto, le origini del moderno movimento jihadista risalgono alla collaborazione da 1 miliardo di dollari all’anno tra l’amministrazione Reagan e la monarchia saudita per sostenere i mujaheddin afghani nella loro guerra contro il governo laico di Kabul sostenuto dall’Unione Sovietica.

Lo stravagante armamento di questi fondamentalisti afghani, sostenuti dagli jihadisti internazionali guidati da Osama bin Laden, ha inferto un duro colpo alle forze sovietiche e alla fine ha portato al crollo del regime laico di Kabul, ma la vittoria ha anche aperto la strada alla l’ascesa dei talebani e di Al Qaeda, il contraccolpo che ha colpito gli Stati Uniti l’9 settembre.

La reazione degli Stati Uniti a quello shock non ha mai affrontato direttamente l’origine del problema e chi fossero i colpevoli sottostanti. Sebbene l’amministrazione di George W. Bush abbia iniziato invadendo l’Afghanistan, i neoconservatori intorno a lui hanno rapidamente rivolto la ritorsione degli Stati Uniti contro obiettivi israeliani di lunga data, come Saddam Hussein in Iraq e la dinastia Assad in Siria, sebbene non avessero nulla a che fare con l’9 settembre.

La finzione che questi governi in gran parte laici fossero responsabili del terrorismo islamico – e l’errata etichettatura dell’Iran governato dagli sciiti come principale sponsor di tale terrorismo – sono rimasti dei miti che confondono il popolo americano e quindi giustificano il continuo sostegno degli Stati Uniti alla guerra israelo-saudita contro la “mezzaluna sciita”.

Trump, che è pesantemente criticato per la sua incapacità di distinguere i fatti dalla fantasia, avrebbe potuto mostrare un impegno coraggioso nel dire la verità se avesse modellato la sua politica antiterrorismo per affrontare effettivamente i veri sponsor del terrorismo. Invece, ha scelto di continuare le bugie che gli israeliani e i sauditi insistono affinché Washington ufficiale dica.

Così facendo, Trump non solo offende gran parte del mondo e aliena i paesi che sono in prima linea nella lotta contro le peggiori minacce terroristiche, ma continua a proteggere i regimi chiave che hanno perpetuato la piaga del terrorismo.

Il giornalista investigativo Robert Parry ha rotto molte delle storie Iran-Contra per l'Associated Press e Newsweek negli 1980. Puoi comprare il suo ultimo libro, America's Stolen Narrative, sia in stampa qui o come un e-book (da Amazon esterni barnesandnoble.com).

85 commenti per “Trump lascia che i sauditi tolgano il suo “divieto ai musulmani”"

  1. Febbraio 2, 2017 a 22: 55

    Trump ha anche promesso in campagna elettorale di denunciare gli attacchi dell’9 settembre: “Potresti scoprire che sono i sauditi, ok?” Non ho sentito nulla al riguardo.

    I sauditi sono la chiave per denunciare l’alto tradimento dell’9 settembre, e quindi eccoci qui.

    9 settembre e 11 pagine di tradimento
    https://politicalfilm.wordpress.com/2016/09/11/911-28-pages-of-treason/

  2. Sven
    Gennaio 31, 2017 a 18: 48

    Re: “L'assurdità del divieto di immigrazione di Trump è sottolineata dal fatto che non avrebbe tenuto lontani i 15 dirottatori sauditi inviati da Al Qaeda per effettuare gli attacchi dell'9 settembre. "

    È possibile che Parry accetti la visione ufficiale sull'911/XNUMX? Non può essere così stupido. È stato minacciato dal governo?

  3. Gennaio 31, 2017 a 14: 15

    Cittadino Uno…..Ottima analisi. Ultimo post ma non meno importante.

  4. CitizenOne
    Gennaio 30, 2017 a 22: 30

    Grazie a tre rami del governo corrotti ora otteniamo questo. Grazie agli elettori che sono troppo pigri per alzarsi dal divano, posare il controller e votare, otteniamo questo.

    Avremo il governo che meritiamo. Dopotutto abbiamo votato a favore. Ci è stato detto di votarlo.

    L'82% degli osservatori di Fox News credeva che Saddam fosse responsabile dell'9 settembre. Questo avrebbe dovuto essere il nostro primo indizio, non ne avevamo idea. Qualcuno deve davvero togliere il pulsante agli elettori. Non abbiamo idea di cosa stiamo facendo.

    A Trump è stato permesso di mentire per anni sulla cittadinanza di Obama ed è stato scagionato con scuse tristi.

    Milioni di persone vedrebbero volentieri Hillary Clinton bruciata viva sul rogo come una strega.

    Le delusioni di massa e la follia della folla sono un fattore noto da secoli, eppure flirtiamo con esso come se fosse una fiamma, come una candela che possiamo controllare. Non è. È alimentato da enormi risorse, ricchezza infinita, leader sociopatici, un gigantesco complesso industriale militare, la tecnologia più avanzata del pianeta e tutto può essere usato contro di noi.

    Il muro per tenere fuori gli altri può facilmente diventare un muro per tenerci dentro.

    Gli americani sono diventati immediatamente dei paria sulla scena mondiale e se fossi un viaggiatore internazionale annullerei i miei piani. Altri paesi stanno già proponendo divieti reciproci nei confronti degli americani.

    Capisco che sia necessario un controllo o almeno un piccolo controllo. Ma esaminiamo gli enormi fallimenti dell’intelligence e scuotiamo la situazione. Gli attentatori di Boston erano noti come terroristi, eppure li abbiamo fatti entrare. Il ragazzo di Miami si è trasformato nell'FBI, ha detto loro che gli avevano fatto il lavaggio del cervello per diventare un combattente dell'ISIS e noi abbiamo detto "vattene da qui, pazzo!". L'elenco potrebbe continuare all'infinito riguardo al fallimento per negligenza grave da parte delle comunità dell'intelligence e delle forze dell'ordine nel svolgere il proprio lavoro almeno secondo alcuni standard marginali in modo che quando ci sono momenti preoccupati i genitori chiamano i consolati statunitensi informandoli che il loro figlio sta ricevendo una bomba e salendo su un aereo possiamo escogitare un piano per fermarlo.

    Oppure vogliamo davvero fermarlo? In base al nostro comportamento, direi che sicuramente non vogliamo fermarlo.

    Donald Trump dovrebbe dare la caccia alla comunità dell’intelligence che ha cercato di collegarlo a qualche complotto russo per rubare le elezioni e sostituire tutti i manager falliti le cui azioni sembrano essere progettate per consentire il verificarsi di atti terroristici anziché fermarli.

    Immagino che quello che sto sottolineando sia come nessuno stia prendendo sul serio questi fallimenti dell'intelligence federale e ammettendo che ci sono stati un mucchio di gravi negligenze che potrebbero anche essere atti deliberati e intenzionali di finta ignoranza al fine di consentire che questi atti accadano.

    Quindi, se nessuno guarda al sistema rotto, come potrà risolvere il problema un semplice divieto di viaggio? Non capisco.

  5. ignasi gene orobitg
    Gennaio 30, 2017 a 19: 23

    La paura del terrorismo è la menzogna dell’9 settembre.
    Avremo la pace solo quando i colpevoli saranno giustiziati

  6. rosemerry
    Gennaio 30, 2017 a 17: 58

    1. Israele NON corre alcun pericolo, quindi tutte le parole e le azioni per “proteggere il nostro caro alleato” NON sono giustificate.
    2. Come sottolinea Phyllis Bennis, NESSUNO dei 7 paesi presi di mira ha prodotto nemmeno un terrorista che abbia danneggiato gli Stati Uniti, E nessuno di loro ha nemmeno gli edifici di Trump. Anche l’Arabia Saudita e l’Egitto, entrambi con molte attività di Trump, sono covi di terroristi. Coincidenza?
    3. Anche se un divieto così ridicolo fosse necessario (gli Stati Uniti hanno un sacco di criminali nostrani, per non parlare dei pericoli molto più importanti per la vita in patria) perché dovrebbe essere promulgato ORA, in questo momento, per tenere lontano il terrorismo improvviso? ??

    Naomi Klein ha probabilmente ragione nel prevedere che l’obiettivo è, come descritto nel suo libro del 2006 “The Shock Doctrine”, sconvolgere tutti e poi trarre profitto dalla loro disillusione e impotenza per introdurre cambiamenti più draconiani per il 99%.

  7. Roberta Stewart
    Gennaio 30, 2017 a 17: 54

    Mi chiedo se Trump ha degli hotel in Arabia Saudita?

  8. Tipo
    Gennaio 30, 2017 a 16: 18

    L'elenco proviene dalla legge di esenzione dal visto di Obama, idiota incompetente.

    • John P
      Gennaio 30, 2017 a 20: 25

      Ragazzo, penso che potresti tralasciare la parte da idiota sprovveduto e cercare di essere civile e maturo.
      Ho esaminato Seth J. Frantzman, vive a Gerusalemme, non so quale parte, ma è molto contrario al lavoro dei nuovi storici israeliani. Erano sicuramente più onesti dei primi.
      Una cosa mi lascia perplesso riguardo al pezzo di Frantzman portato avanti da Linda Gentsch. Se si è aggiunta la Siria e sugli altri 6 sono già in vigore restrizioni, come mai ha causato così tanto tumulto negli aeroporti di tutto il mondo. Al telegiornale c'era un iraniano in Egitto con la famiglia diretta negli Stati Uniti. Avere un visto non era nei miei pensieri in quel momento, ma sono sicura che lui ne avesse avuto uno. Aveva lavorato con l'esercito americano in Iraq, aveva venduto la sua casa e lasciato il lavoro e tutto gli era esploso in faccia il giorno in cui dovevano volare.
      Qualcuno può spiegare perché solo l'aggiunta della Siria avrebbe causato così tanto caos?

      • John P
        Gennaio 30, 2017 a 21: 31

        Ho commesso un errore in quanto sopra: la persona era un iracheno, non un iraniano. La replica di Guy fu sconvolgente.

  9. John P
    Gennaio 30, 2017 a 14: 29

    La scorsa settimana Trump ha permesso al Team 6 SEAL della Marina di lanciare un raid di commando nello Yemen utilizzando droni armati Reaper come copertura per attaccare un sospetto avamposto di Al Qaeda. Delle 30 persone uccise, 10 erano donne e bambini dai 3 anni in su. La storia è su "The Intercept". Il presidente Trump e le forze armate hanno negato le vittime civili, ma hanno parlato della triste perdita di un soldato americano.
    Erano Al Qaeda o erano sciiti yemeniti che volevano l’uguaglianza con i sunniti sostenuti dall’Arabia Saudita? Gli sciiti sono stati trattati molto male in passato. La proporzione della popolazione è del 50-55% sunnita e del 42%-47% sciita.
    Altri nemici e odio creati contro gli Stati Uniti. Trump marcia sulla vecchia melodia.

  10. John P
    Gennaio 30, 2017 a 14: 04

    Ho appena trovato queste storie su “The Independent”, un giornale britannico molto rispettato.

    Perché Trump ha selezionato solo pochi paesi islamici:
    Mostra una mappa e indovina dove sono le sue attività –
    Egitto – 2 società
    Arabia Saudita – 4 società
    Emirati Arabi Uniti – Villa da golf

    https://www.indy100.com/article/donald-trump-muslim-ban-illustrator-explains-simple-terms-7553686?utm_source=indy&utm_medium=top5&utm_campaign=i100

    Ancora più importante, cosa pensano gli psichiatri, ma ricorda che non hanno incontrato di persona il paziente Trump. Fornisce inoltre 9 indicatori riconosciuti di narcisismo maligno – e la diagnosi richiede solo 5 positivi.

    1. Ha un grandioso senso di importanza personale (ad es., esagera i risultati e i talenti, si aspetta di essere riconosciuto come superiore senza risultati proporzionati).

    2. È preoccupato da fantasie di successo illimitato, potere, brillantezza, bellezza o amore ideale.

    3. Crede di essere "speciale" e unico e di poter essere compreso solo da, o di dover associarsi ad altre persone (o istituzioni) speciali o di alto rango.

    4.Richiede un'ammirazione eccessiva.

    5. Ha un senso di diritto, cioè aspettative irragionevoli di un trattamento particolarmente favorevole o di un automatico rispetto delle proprie aspettative.

    6. È uno sfruttatore interpersonale, cioè si approfitta degli altri per raggiungere i propri fini.

    7. Manca di empatia: non è disposto a riconoscere o identificarsi con i sentimenti e i bisogni degli altri.

    8. È spesso invidioso degli altri o crede che gli altri lo invidino.

    9.Mostra comportamenti o atteggiamenti arroganti e altezzosi.

    http://www.independent.co.uk/life-style/health-and-families/donald-trump-mental-illness-narcisissm-us-president-psychologists-inauguration-crowd-size-paranoia-a7552661.html

    "A dicembre, tre eminenti professori di psichiatria hanno scritto a Barack Obama esprimendo le loro gravi preoccupazioni sulla stabilità mentale di Trump:"

    "I professori della Harvard Medical School e dell'Università della California scrissero all'allora presidente, esortandolo a ordinare una" valutazione medica e neuropsichiatrica completa "dell'allora presidente eletto".

    "Tuttavia, alcuni esperti di salute mentale ritengono che dovremmo diffidare degli psicologi che diagnosticano qualcuno che non hanno mai incontrato:
    Daniel Smith, professore di psichiatria dell'Università di Glasgow, ha dichiarato all'Independent: “Non è considerato molto etico o una buona pratica commentare cose come queste se non hai mai valutato l'individuo. È anche importante ricordare che esiste una differenza tra disturbo della personalità e malattia mentale.””

    Con quale numero valuteresti il ​​suo punteggio?

  11. sottovento
    Gennaio 30, 2017 a 13: 43

    Ciò che Robert ha dimostrato, anche se non lo riconosce, è che Trump sta continuando la politica di Obama che ha continuato la politica di Obama. Ciò non rende Trump accettabile, ma non lo sono nemmeno Obama e Bush. Questa è la COMPLETA verità. Limitare l’attacco a Trump non è tutta la verità.

  12. Vera
    Gennaio 30, 2017 a 13: 18

    Per come la vedo io, il principale sponsor del terrorismo sono gli Stati Uniti di A!

  13. Gennaio 30, 2017 a 12: 21

    «Dopo tutto, le origini del moderno movimento jihadista risalgono alla collaborazione da 1 miliardo di dollari all’anno tra l’amministrazione Reagan e la monarchia saudita per sostenere i mujaheddin afghani nella loro guerra contro il governo laico di Kabul sostenuto dall’Unione Sovietica. » Infatti, Robert, ma non dimentichiamo che il sostegno ufficiale degli Stati Uniti a quei fondamentalisti afghani iniziò sotto James Earl Carter, cioè prima che Reagan salisse al potere, quando fu ingannato dal suo consigliere per la sicurezza nazionale, un certo Zbigniew Kazimierz Brzezi?ski. alla firma di un'ordinanza il 3 luglio 1979 (nota bene: quasi sei mesi prima dell'intervento sovietico su richiesta del governo afghano) per aiutare gli insorti (http://dgibbs.faculty.arizona.edu/brzezinski_interview) ....

    Non posso non ricordare la sfortunata influenza esercitata dal capo dello staff William Daniel Leahy su Harry S Truman dopo la morte di FDR….

    Henry

  14. Hank
    Gennaio 30, 2017 a 11: 34

    Se Trump è sincero nel “rendere l’America di nuovo grande”, dovrebbe ritirare tutte le forze americane dal Medio Oriente e concentrarsi su ciò su cui dovrebbe concentrarsi: il popolo americano e la patria americana. Il “terrorismo” si dissiperebbe rapidamente senza la presenza degli Stati Uniti a garantire che continui (per “giustificare” la presenza americana lì). Gran parte del popolo americano e dei suoi “leader” accetta semplicemente come un dato di fatto che gli Stati Uniti siano il poliziotto del mondo, ma la realtà è che gli Stati Uniti si assicurano che ci siano cose DA POLIZIA nel mondo mediante l'uso di forze segrete. È il complesso militare/industriale e la sua dipendenza da guerre lucrative ad essere l'ancora appesa al collo collettivo di questa nazione, non il “terrorismo”!

  15. Pirouz
    Gennaio 30, 2017 a 08: 06

    Mentre sono d'accordo con la tesi principale dell'articolo e in effetti applaudo il signor Parry per aver sottolineato un fatto vitale deliberatamente ignorato dai principali media, non sono d'accordo con la tesi implicita secondo cui si tratta di "israeliani politicamente potenti" e "ricchi sauditi" che plasmano la politica estera degli Stati Uniti e che i presidenti degli Stati Uniti sono impotenti di fronte a poteri così formidabili. È esattamente il contrario: sono gli Stati Uniti ad avere l’ultima parola su come dovrebbero comportarsi sauditi, qatarioti, turchi e, sì, israeliani. Tutti i paesi citati dipendono per la loro sicurezza dall’egemonia statunitense nella regione e/o dipendono fortemente dall’“Occidente” economicamente.
    Quindi, secondo me, Parry pone troppa enfasi sull’”animosità” tra sciiti e sunniti, l’Iran non è diventato sciita nel 1979, mentre le relazioni saudite con l’Iran sono diventate inasprite solo dopo il 1979, prima di allora i sauditi non avevano grossi problemi. con Scià.
    Anche gli israeliani (e anche i sauditi) non hanno gradito la firma del JCPOA: dov’era l’onnipotente lobby israeliana quando l’impotente presidente degli Stati Uniti è andato avanti e ha fatto firmare quell’accordo?

    • evoluzione all'indietro
      Gennaio 30, 2017 a 08: 16

      Pirouz – sì, vado avanti e indietro tra il fatto che siano gli israeliani/sauditi a controllare gli Stati Uniti – o gli Stati Uniti che controllano gli israeliani/sauditi. Cos'è questo? Hai davvero ragione. Semplicemente non ha senso che il paese più forte del mondo, con il più grande esercito, sia dettato da questi paesi. Penso che questi paesi probabilmente vengano utilizzati come copertura per ciò che gli Stati Uniti vogliono che sia fatto, proprio come i soldati dell’Isis vengono utilizzati come copertura per ciò che gli Stati Uniti vogliono. Punti buoni.

      • Greg Herr
        Gennaio 30, 2017 a 18: 36

        Immagino sia una specie di cosa simbiotica. L'influenza del petrolio saudita diminuirà, ma è ancora considerevole. Gli israeliani hanno una carta nucleare nella manica (potenziale ricatto?). E ciò che entrambi hanno sono molte informazioni, molta sporcizia mescolata che si è accumulata nel corso degli anni.

  16. Pietro Loeb
    Gennaio 30, 2017 a 07: 49

    LEONI E AGNELLI

    Uno dei pochi — pochissimi — punti deboli tra i tanti di Robert Parry
    articoli è che misteriosamente Trump affronterebbe quelli ben radicati
    istituzione neoconservatrice. Molti analisti hanno condiviso questo sogno.

    A prima vista, queste idee su ciò che Trump avrebbe potuto e dovuto fare
    sono illusioni.

    Altrimenti, questo articolo di R. Parry è eccellente.

    —-Peter Loeb, Boston, MA, USA

  17. Stefan
    Gennaio 30, 2017 a 07: 06

    L’Arabia Saudita è l’alleato di Israele nella sua missione di dichiarare guerra all’Iran.

    Israele si arrabbierebbe molto se Trump facesse arrabbiare l’Arabia Saudita.

    Quindi, per non far arrabbiare Israele, l’Arabia Saudita viene lasciata fuori dai guai.

    Israele e Arabia Saudita (insieme agli Stati Uniti) sono i maggiori sostenitori del terrorismo.
    Sarebbe paradossale presumere che il passo logico per gli Stati Uniti sarebbe quello di far arrabbiare i suoi compagni criminali.

    Pensavo che Trump potesse cambiare la situazione, ma come scrive Parry, potrebbe presto conformarsi e deformarsi in un altro Obama (e presidenti prima di Obama), solo il guscio è diverso.

  18. Jos
    Gennaio 30, 2017 a 06: 04

    *****

  19. esiliato fuori dalla strada principale
    Gennaio 30, 2017 a 02: 49

    Questo è un grande articolo. Ciò che dimostra, come suggerito da altri commentatori, è che i sauditi hanno il “succo”, l’influenza sulla politica yankee, anche sotto Trump, per ottenere l’esenzione da questa politica anche se dovrebbero essere in cima alla lista se si concorda che la politica è ragionevole. . L’Iran probabilmente non dovrebbe essere sulla lista, dal momento che i terroristi sembrano essere quasi esclusivamente sunniti wahabiti, quindi questo dimostra l’influenza del Likudnik su Trump. Perseguitare i titolari della carta verde, nel frattempo, è giuridicamente discutibile e fornisce carburante all’elemento negativo a favore della guerra nel deep state contro cui si trova a confrontarsi. Per quanto riguarda i visti per i musulmani, dovrebbe esaminarli tutti, ma limitandosi in particolare alle sette effettivamente legate al terrorismo, o a nessuno di loro.

  20. Wm. Boyce
    Gennaio 30, 2017 a 02: 15

    Ah, ma è fantastico fare affari con loro, soprattutto per quanto riguarda gli affari di “branding”. Sembra bestiame.

  21. Herman
    Gennaio 30, 2017 a 02: 05

    Quando l'ho sentito con le parole di Trump non potevo credere a quello che stavo sentendo. Mantenere una promessa elettorale in modo così subdolo e cinico è difficile da perdonare.

    Con ogni sua mossa rafforza la mano di coloro che sono impegnati nella Guerra Fredda e nel punire l’Iran, che userà qualsiasi cosa possa trovare per mantenerci sulla rotta attuale. Gettare la sua integrità dalla finestra rende il loro lavoro molto più semplice. Forse non c'era integrità in primo luogo.

    Recentemente mi sono rincuorato quando ho letto la recente intervista di un inquisitore della CNN e di Tulsi Gabbard. Quanto poteva essere convincente la coraggiosa signora delle Hawaii?!

    Poi sono andato su Internet e ho digitato il nome Tulsi Gabbard e ho scoperto che stava gridando ai quattro venti lo stesso messaggio, anche se senza l'ulteriore credibilità della sua visita. Nessuno l’ha ascoltata allora quando ha spiegato che una delle ragioni per sostenere Sanders e abbandonare Clinton erano le nostre guerre per il cambio di regime, inclusa la Siria. Allora è stata licenziata e sembra che sia stata licenziata di nuovo dopo aver visto in prima persona ciò che stava accadendo in Siria.

    Tutto dipende dal modo in cui i nostri politici vengono eletti e da come rimangono in carica. A meno che ciò non cambi, non accadrà nulla. È difficile immaginare quali dovrebbero essere le riforme e come potrebbero essere realizzate, ma finché non verranno realizzate, Israele, i Sauditi, Wall Street, i produttori di armi e chiunque altro abbia un sacco di soldi avranno la meglio.

    Tulsi Gabbard e Robert Parry illustrano casi eloquenti e si spera che continueremo ad avere sbocchi per loro. Ma deve esserci di più.

    ,

  22. John P
    Gennaio 29, 2017 a 23: 45

    Qualcosa trascurato in questo buon articolo è che la guerra in Iraq ha avuto un ruolo a che fare con la divisione tra sunniti e sciiti. Non è stato solo il fanatismo religioso wahhabita a permeare l’area. Il governo che prese il potere in Iraq dopo la guerra era sciita e fece ben poco per accogliere i sunniti che allora si ribellarono al governo iracheno. Quel gruppo si unì col tempo con Al Qaeda in quello che abbiamo oggi. Questo elemento è stato un prodotto della guerra di George W. Bush e anche di Obama che non sembrava interessato a spingere abbastanza forte per l'equità da parte del governo iracheno.

  23. Sangy
    Gennaio 29, 2017 a 23: 15

    Roberto Parry:
    Se parliamo del vero nesso del terrorismo, torniamo per un momento indietro nel tempo alle sue vere radici.
    Furono gli inglesi a spingere, con promesse di finanziamento, i mullah wahabiti a impegnarsi in una jihad contro l’Impero Ottomano durante la prima guerra mondiale come mezzo per destabilizzare quella società multiculturale. TE Lawrence, un ufficiale dell'intelligence britannica, installò di fatto la dubbia casata dei Saud dopo molti intrighi e doppi rapporti. Esportarono la stessa ideologia verso est sotto forma del movimento Khilafat per far deragliare il movimento di autogoverno in India mentre lottavano per mantenere il controllo sul “gioiello della corona”. 20 anni dopo, corteggiarono Jinnah con la stessa ideologia intollerante per attuare la spartizione dell’India, uno degli olicausti più sanguinosi della storia del mondo. Fin dall’inizio, il Pakistan è stato concepito come uno stato cliente dell’Occidente, nel crogiolo dell’intolleranza religiosa. In molti sensi, l'Occidente è l'autore dell'“Islam fondamentalista” e il progenitore del terrorismo “islamico radicale”. I legami che hanno continuato a unire dovrebbero essere visti nel contesto della storia.
    Sembrerebbe che esista una cosa chiamata karma.

  24. Gennaio 29, 2017 a 22: 53

    Bob,

    Mi chiedevo solo se secondo te gli Stati Uniti si siano schierati nella divisione sunniti/sciiti, dalla parte sunnita, mentre la Russia sembra allinearsi con i paesi sciiti. Se fosse vero, la situazione sarebbe ancora più inquietante e sembrerebbe di nuovo il ritorno alla Prima Guerra Mondiale. Cosa fare?

    • MEexpert
      Gennaio 30, 2017 a 18: 43

      Non sono sicuro che la Russia si stia allineando con la parte sciita. La Russia è in Siria per proteggere i propri interessi. Gli Stati Uniti insieme a Israele, d’altro canto, sono decisamente alleati dalla parte sunnita attraverso l’Arabia Saudita, il Kuwait, il Qatar, il Bahrein, la Giordania e la Turchia. Hezbollah è l’unico che ha sconfitto Israele due volte nelle sue guerre in Libano. La Russia fornisce supporto aereo mentre le forze a terra appartengono alla Siria, a Hezbollah e, ​​in una certa misura, all’Iran. Israele vuole che Hezbollah venga indebolito. Periodo. Iran, Hezbollah, Iraq, Yemen e Siria non hanno mai attaccato gli Stati Uniti. Nessuno dei terroristi appartiene a nessuno di questi gruppi.

  25. Gennaio 29, 2017 a 22: 22

    odarhgvoiaehrsbnviasnD klSZNDckcklsj zdn lkva,c lsJxhmdhz nhcsmo;LAKZMHDnZBG FKJ

    Perché si ricarica ogni volta che provo a pubblicare?

  26. Jimbobogie
    Gennaio 29, 2017 a 22: 21

    Dai un'occhiata alla Trump Tower di New York... intorno al quarantacinquesimo piano... ora lo sai.
    Prego.

  27. Gennaio 29, 2017 a 22: 17

    Il denaro rende rispettabili gli “alleati” discutibili?
    ...
    “Per non dimenticare, l’Arabia Saudita e il Qatar hanno finanziato e addestrato i terroristi dell’Isis per conto degli Stati Uniti. Israele nasconde lo Stato Islamico sulle alture di Golan, la NATO, in collegamento con l'alto comando turco, è coinvolta dal marzo 2011 nel coordinamento del reclutamento dei combattenti jihadisti inviati in Siria. Inoltre, le brigate dell’Isis sono integrate da forze speciali occidentali e consiglieri militari…”. [2] Prof. Michael Chossudovsky
    Ricerca globale, 25 settembre 2014….
    [leggi di più al link sottostante]
    http://graysinfo.blogspot.ca/2014/10/does-money-make-questionable-allies.html

    • evoluzione all'indietro
      Gennaio 29, 2017 a 22: 57

      Stephen – ottimi collegamenti. Grazie.

  28. Eldiem
    Gennaio 29, 2017 a 21: 49

    Sarà interessante vedere se i 7 paesi sulla lista della merda di Trump saranno disposti a “guardarci le spalle” alle Nazioni Unite

  29. Gennaio 29, 2017 a 21: 48

    Cosa sta succedendo? C’è da chiedersi: “L’America è stata smembrata dall’Arabia Saudita”?
    Maggiori informazioni al link sottostante:
    http://graysinfo.blogspot.ca/2013/09/has-america-been-saudi-mized.html

  30. FobosDeimos
    Gennaio 29, 2017 a 21: 46

    Ottimo saggio! Fortunatamente sempre più persone nel mondo stanno prendendo coscienza del terribile ruolo svolto dai Sauditi e della disgustosa complicità delle amministrazioni statunitensi. Sembra che Trump non farà eccezione. A lui invece è già stato detto di recitare i mantra anti-Iran totalmente vuoti. È anche utile confermare che Parry mantiene la sua sanità mentale riguardo all’9 settembre, ricordando ai suoi lettori che il responsabile di quell’atrocità è stato un culto militare-religioso wahhabita, respingendo così la teoria insostenibile del “lavoro interno”.

    • Gennaio 30, 2017 a 16: 26

      Fobos... Inizi bene sottolineando i mantra anti-Iran che i neoconservatori e i MSM ci impongono ogni giorno, ma poi diventi ipocrita quando ci rimproveri con il mantra "erano wahhabiti pazzi" che gli stessi neoconservatori e MSM hanno ci ha dato da mangiare con il cucchiaio per oltre un decennio. Il signor Parry si rende conto che questo sito non è un'aula per questo problema, quindi è qualcosa su cui offusca piuttosto che soffermarsi. Uno dei nostri poster, il signor Tedesky, lo ha interpretato in modo molto più razionale del tuo. Una cosa è certa; non importa quale dio del cielo adorassero o da quale paese provenissero... 19 idioti che non riuscivano a pilotare un Cessna 172 da Fort Lauderdale a Pompano Beach certamente non volavano con jumbo jet Boeing con straordinaria precisione nel 75% dei loro obiettivi.

  31. John
    Gennaio 29, 2017 a 21: 09

    la pistola fumante…..Israele e i suoi nuovi alleati/alleanza saudita…..ciao America! davvero niente di nuovo…va avanti da anni….chiamando tutti gli americani che hanno le palle……non ne conosco molti…..

  32. evoluzione all'indietro
    Gennaio 29, 2017 a 20: 57

    Se Trump avesse voluto bandire i musulmani pericolosi, avrebbe dovuto ovviamente vietarli a tutti i livelli, inclusa l’Arabia Saudita.

    Ma chi ha aiutato e incoraggiato il governo degli Stati Uniti negli ultimi anni? Arabia Saudita e Stati del Golfo. Gli Stati Uniti hanno contribuito ad armare, finanziare e addestrare l’Isis per loro conto. Gli Stati Uniti NON hanno inseguito l’ISIS; hanno solo fatto finta. E guardate le grida ogni volta che Trump menzionava la caccia all’Isis, ponendo fine alla guerra fredda contro la Russia! Erano ininterrottamente da parte dei neoconservatori. No, questi neoconservatori/sionisti vogliono che Israele e l’Arabia Saudita abbiano successo. Quindi, se Trump dovesse dare la caccia anche a loro, i suoi candidati potrebbero trovarsi in grossi guai. Ancora una volta, sono i soldi a parlare.

    Fino a poco tempo fa, l’Arabia Saudita aveva Assad alle corde a causa del suo sostegno all’ISIS e agli altri gruppi terroristici. L’Arabia Saudita (e gli altri stati del Golfo) stavano vincendo. Quanti Sauditi erano scontenti di quella vittoria e avrebbero voluto commettere terrorismo contro gli Stati Uniti? Loro erano felici. Potrebbero non esserlo ora (perché ora stanno perdendo), ma dubito che dirigeranno la loro rabbia contro gli Stati Uniti per questa perdita; lo dirigeranno contro la Russia. Quindi non vedo una minaccia diretta proveniente dall’Arabia Saudita qui. Stessa cosa per gli altri Stati del Golfo. Nella loro mente, gli Stati Uniti erano il loro alleato, quindi perché avrebbero dovuto attaccarli?

    D’altra parte, chi hanno gravemente danneggiato gli Stati Uniti a causa del loro sostegno all’ISIS, all’Arabia Saudita, agli Stati del Golfo e a Israele? Siria, Libia, Iraq, Iran e Yemen. Questi sono i cittadini che hanno un’ottima ragione per essere furiosi con gli Stati Uniti e forse per commettere terrorismo. Forse per questi paesi è opportuno un periodo di riflessione.

    Spero che Trump abbia una discussione seria con l’Arabia Saudita e Israele, ma forse bisognerà aspettare. Penso che Trump stia prendendo il suo tempo.

  33. John P
    Gennaio 29, 2017 a 20: 51

    E' una bugia politica. Israele, Arabia Saudita, Stati Uniti e alcuni altri stanno cercando di reprimere l’influenza sciita nell’area (Iran, Hezbollah (Hezbollah) in Libano e aiutando a sostenere Assad).

    Quindi ora Trump deve affrontare bugie per l’ego e una bugia per la politica.

  34. evoluzione all'indietro
    Gennaio 29, 2017 a 20: 31

    Robert Parry – buon articolo. “Perseguendo l’Iran e la Siria, in particolare, Trump sembra ingraziarsi il favore dei neoconservatori e dei falchi liberali al Congresso e nella Washington ufficiale. Forse sta semplicemente esitando mentre il Senato valuta la conferma della sua scelta come Segretario di Stato, Rex Tillerson. Il Senato potrebbe anche respingere altri dei suoi candidati alla politica estera”.

    Metterei i miei soldi qui.

    Ho sempre letto che l’accordo iniziale tra l’Arabia Saudita e gli Stati Uniti prevedeva che gli Stati Uniti avrebbero protetto l’Arabia Saudita fintantoché l’Arabia Saudita avesse acquistato il debito statunitense (Titoli del Tesoro). Entrambe le parti hanno rispettato questo accordo. Soldi per la protezione.

    Probabilmente è la stessa cosa con Israele. Possiedono i media, che controllano la narrazione, e controllano la politica estera degli Stati Uniti attraverso il denaro dato ai politici statunitensi. Ancora soldi per la protezione.

    Ora sia l’Arabia Saudita che Israele, pur desiderando ancora protezione, stanno cercando di sistemare lo scacchiere in modo da avere la protezione definitiva – liberandosi di Assad in Siria, distruggendo l’Iraq, schierandosi contro l’Iran. Stanno aspettando che l'Iran faccia qualsiasi cosa – qualsiasi cosa – pur di poterli spazzare via dalla faccia della mappa.

    Israele preferirebbe avere sunniti su tutta la linea, e l’Arabia Saudita è fin troppo felice di soddisfare il desiderio di Israele. Sia Israele che l’Arabia Saudita stanno cercando di controllare l’intera area prima che sia troppo tardi. Il petrolio dell’Arabia Saudita non durerà per sempre (quindi non sarà in grado di comprare il governo degli Stati Uniti attraverso l’acquisto di titoli del Tesoro statunitensi ancora per molto), e Israele potrebbe essere preoccupato che l’influenza mondiale degli Stati Uniti sia in declino, quindi farebbe meglio entra mentre il gioco è buono.

    I soldi parlano, purtroppo. Spero che Trump riesca in qualche modo a togliere i soldi dalla politica, a porre fine ai contributi elettorali.

    • John Hemington
      Gennaio 29, 2017 a 22: 16

      l’evoluzione all’indietro quasi arriva proprio qui, ma non del tutto. Agli Stati Uniti potrebbe importare di meno se i sauditi acquistano titoli del Tesoro statunitensi. Ciò che ci interessa è l’accordo negoziato da Kissinger con i sauditi durante l’amministrazione Nixon, in base al quale gli Stati Uniti avrebbero garantito la continuazione del controllo del paese da parte della famiglia reale saudita in cambio dell’accordo saudita di costringere l’OPEC a vendere petrolio solo in cambio di dollari. . Fu questo accordo che permise al dollaro americano di rimanere la valuta di riserva mondiale una volta che Nixon rimosse gli Stati Uniti dal falso dollaro/gold standard di Bretton Woods nel 1971-1973. L’accordo è ancora in corso e qualsiasi paese che abbia minacciato di indebolirlo vendendo il proprio petrolio in euro o altre valute (si pensi all’Iraq, alla Libia, all’Iran) è stato distrutto o minacciato di distruzione (l’Iran in seguito ha ritrattato la minaccia).

      • evoluzione all'indietro
        Gennaio 30, 2017 a 14: 47

        John Hemington – grazie per aver corretto la notizia: vendere petrolio solo in dollari USA.

      • Gennaio 31, 2017 a 01: 25

        Giusto. È la Borsa petrolifera che controlla tutto il resto. L’esercito americano è il più grande consumatore di combustibili fossili del pianeta, tra l’altro.

  35. HpO
    Gennaio 29, 2017 a 19: 52

    È così bello vedere l'accordo con questo articolo espresso a modo loro sia da Mintpress News, 27 gennaio 2017 che da The Intercept, 28 gennaio 2017.

    • HpO
      Febbraio 2, 2017 a 20: 40

      altri 2 d'accordo; il consenso è buono.

      (3) Istituto di Economia Politica, 30 gennaio 2017

      (4) Nuovo Eastern Outlook, 02.02.2017

  36. Bill Bodden
    Gennaio 29, 2017 a 19: 52

    Così facendo, Trump non solo offende gran parte del mondo e aliena i paesi che sono in prima linea nella lotta contro le peggiori minacce terroristiche, ma continua a proteggere i regimi chiave che hanno perpetuato la piaga del terrorismo.

    e dimostrando che preferisce usare l'accetta quando serve il bisturi.

  37. Joe B
    Gennaio 29, 2017 a 19: 49

    Sembrerebbe più sensato aumentare temporaneamente gli oleodotti e il fracking e/o allearsi con Russia, Venezuela e altri fornitori di petrolio non sunniti, per rompere l’OPEC e mantenere bassi i prezzi per indebolire l’Arabia Saudita e rifiutare loro armi o forniture. La tolleranza di Israele/Arabia Saudita sarebbe necessaria ancora per mesi finché le fonti concorrenti non fossero pronte. Ma l’Arabia Saudita deve comunque vendere petrolio a qualcuno e non si è rifiutata quando gli Stati Uniti hanno invaso l’Iraq e hanno sostituito un regime filo-sunnita con un governo sciita.

    Sembra che qualsiasi timore nei confronti di Israele sia illusorio, poiché Israele non ha alcun potere se non quello della corruzione, quindi un’epurazione dei suoi simpatizzanti nell’esecutivo, il licenziamento di tutti i membri del Congresso corrotti e i giudici obietti, e il monitoraggio dei finanziamenti elettorali da parte dell’esecutivo, scaricherebbero le risorse. ziocons del tutto. Nuove elezioni e nuovi giudici approverebbero emendamenti per mantenere le concentrazioni economiche fuori dai mass media e dalle elezioni. Non farlo sarebbe un sicuro segno di codardia, stupidità o corruzione e spingerebbe i Trumpers a sinistra.

  38. John
    Gennaio 29, 2017 a 19: 37

    Ora stiamo andando a fondo delle mele marce……Un ottimo lavoro da parte del signor Parry per aver smascherato l’agenda nascosta….Ciò che Donald ha fatto equivale a…..niente…nel liberare il mondo dal terrorismo….Il la mela totalmente marcia numero uno è lo stronzo del mondo Israele…..Va giù per la collina da lì….Donald Trump vede se stesso come l’unico salvatore di Israele….Lui è al di sopra di Yahweh e del cristiano salvatore Gesù…….Donald è Dio …..lol

    • evoluzione all'indietro
      Gennaio 29, 2017 a 22: 09

      John – Spero che, prima che tutto questo finisca, Trump metta Israele al suo posto. Scommetto che lo fa.

  39. Linda Gentsch
    Gennaio 29, 2017 a 19: 27

    Prima di fare queste affermazioni su Trump, dovresti controllare questo https://www.youtube.com/watch?v=4FTFB9GDfls. L'ordine di Trump menziona solo la Siria. Gli altri provengono dal programma di miglioramento del programma di esenzione dal visto DHS di Obama e dal programma di prevenzione dei viaggi terroristici. Hanno nominato questi 7 paesi come paesi preoccupanti. A proposito, non sono un fan di Trump e apprezzo le manifestazioni aeroportuali e le cause legali per i diritti civili come il tipo di cosa che dobbiamo fare. Dico solo che abbiamo lasciato i democratici indenni mentre facevano queste stronzate.

    • JD
      Gennaio 29, 2017 a 20: 39

      Hai ragione. La vista disgustosa del presidente Obama prostrarsi davanti ai monarchi sauditi è stata eguagliata solo dalla relazione servile e accaparratrice di denaro di Hillary Clinton con quegli stessi governanti. Trump non sta semplicemente partendo da zero, tuttavia la combinazione del generale Flynn all’interno dell’amministrazione, combinata con un rapporto di lavoro contro l’ISIS con il presidente Putin, potrebbe causare un passaggio alla realtà.

    • evoluzione all'indietro
      Gennaio 29, 2017 a 21: 49

      Linda, grazie al cielo ci sono persone come te. Grazie per aver pubblicato quel collegamento e bravo con Jimmy Dore per aver affrontato questo problema e aver fornito un po' di verità. Il ragazzo ha fatto un ottimo lavoro. Sì, nessuna protesta mentre i paesi colpiti vengono bombardati, solo quando viene loro impedito di entrare negli Stati Uniti. Incredibile davvero!

      Jimmy Dore ha sottolineato ciò che ha detto Seth Frantzman: "Se tutti pensano allo stesso modo, allora qualcuno non pensa". Grazie per aver fornito l'altro lato, Linda.

    • ADL
      Gennaio 30, 2017 a 19: 00

      L'HR 158 NON era il disegno di legge di Obama. Per favore non fare riferimento ad alcuni conduttori di talk show come "prova".
      HR 158 è stato sponsorizzato dal rappresentante del Tea Party Miller dell'MI. è avvenuto poco dopo la sparatoria di San Bernardo e con tutta l’islamofobia in grande marcia. È passato quasi all’unanimità (vergogna per i democratici che si rannicchiano nella fobia). È stato inserito di nascosto – come spesso lo sono molti progetti di legge sui maiali, ecc. – nel disegno di legge Omnibus sul bilancio 2016. La parte di Obama è stata quella di firmare così com’è, o di porre il veto sull’intero disegno di legge di bilancio.
      E no, secondo il DHS non ha vietato i musulmani. Ha aumentato le restrizioni rendendolo più difficile: più ostacoli da superare.

    • Greg Herr
      Gennaio 30, 2017 a 22: 21

      “Molte delle persone che ora si esprimono contro Trump avrebbero probabilmente esultato se Hilliary Clinton avesse vinto le elezioni e avesse introdotto esattamente le stesse politiche. La protesta contro il sistema che è incorporato in Trump, così come è incorporato in Clinton, non viene loro in mente”

      https://counterinformation.wordpress.com/2017/01/30/outrage-about-trump-exposes-librul-hypocrisy/

    • John P
      Gennaio 30, 2017 a 22: 38

      Ho indagato su Seth J. Frantzman, vive a Gerusalemme, non so quale parte, ma è molto contrario al lavoro dei nuovi storici israeliani. Erano sicuramente più onesti dei primi.
      Una cosa mi lascia perplesso riguardo al pezzo di Frantzman in cui hai citato Linda. Se la Siria è stata aggiunta all’elenco e sugli altri 6 paesi erano già in vigore restrizioni, come mai ha causato così tanta confusione negli aeroporti di tutto il mondo.
      Al telegiornale c'era un iracheno in Egitto insieme alla sua famiglia diretta negli Stati Uniti. Avere un visto non era nei miei pensieri in quel momento, ma sono sicura che lui ne avesse avuto uno. Aveva lavorato con l'esercito americano in Iraq, aveva venduto la sua casa e lasciato il lavoro e tutto gli era esploso in faccia proprio il giorno in cui dovevano partire.
      Se Frantzman ha ragione, qualcuno può spiegare perché solo l'aggiunta della Siria ad una lista attiva sugli altri 6 stati avrebbe causato così tanto caos? Per me le restrizioni sono state introdotte tutte una volta.

  40. Gennaio 29, 2017 a 19: 11

    Il rapporto di Robert qui è diretto e importante. E le citazioni di Netanyahu e Biden sono custodite. Ben fatto, Roberto!

  41. Realista
    Gennaio 29, 2017 a 18: 59

    Questa situazione è un pantano senza speranza che la maggior parte dei partiti, tranne probabilmente Trump, VOGLIONO che sia per ragioni piuttosto politiche. Sono d'accordo con la maggior parte delle valutazioni del signor Parry. L’Arabia Saudita è la fonte del terrorismo mondiale e ancora una volta gli viene dato il via libera. Mi perdoni se penso che Dubya sia ancora il presidente in questo senso.

    La politica di Trump viene descritta con entusiasmo come la prova numero uno nel caso in cui si sostiene che è un razzista e un fascista. Aspettatevi che venga utilizzato come prova nel suo processo di impeachment. Tuttavia, se così fosse, tutti quei paesi che Parry ritiene mancanti nel programma – Pakistan, Arabia Saudita, tutti gli stati arabi del Golfo, Egitto, Turchia e così via – sarebbero nella sua lista tra i sette paesi ha incluso. Perché ha incluso specificamente quei sette? Ha incluso l'Iran perché è il centro dell'inimicizia di tutti i nostri sconsiderati “alleati” sunniti, come l'Arabia Saudita, il Kuwait, il Qatar, ecc. Non vorrebbe far incazzare gli emiri che vendono il loro petrolio all'Occidente. Per ragioni puramente pratiche, Siria, Libia, Iraq, Somalia e Yemen sono sulla lista perché è lì che si svolgono i combattimenti che coinvolgono risorse americane (Dio sa perché il Sudan è sulla lista, dato che non abbiamo ancora iniziato a bombardarlo) ). È da lì che provengono i jihadisti mercenari che abbiamo impiegato per rovesciare i regimi e che si sono infiltrati e hanno terrorizzato l’Europa. Il “piano” è ovviamente quello di impedire che elementi di Al Nusra, Al Qaeda, Daesh, ISIS e qualunque altro nome di battaglia utilizzino i nostri jihadisti mercenari dall’intrufolarsi in America e commettere atti di terrore come hanno fatto in Europa. Quindi, a parte il fatto che gli estremisti islamici sono sparsi abbastanza lontano in questo mondo (basta chiedere alla Russia) e che il divieto potrebbe includere una dozzina di altri paesi per essere efficace (lo so, alcuni sosterranno in base ai principi fondamentali che non potremo mai avere completa efficacia, quindi perché violare i “diritti umani” di qualcuno di andare e venire a suo piacimento attraverso i confini dell’America) per questioni pratiche, gli ostacoli sollevati dalla politica di Trump sono ridotti al minimo – per ora. Ma, non importa quanto giudiziosi o pratici possano mai essere, per ragioni politiche incontreranno la resistenza con le unghie e con i denti da parte dei democratici feriti che sceglieranno questo conflitto come la loro collina su cui morire.

    Trump sente di avere l’obbligo di mantenere le promesse fatte durante la campagna. Quindi, questa politica è una versione molto annacquata di ciò che aveva detto che avrebbe fatto: impedire letteralmente a TUTTI i musulmani di entrare negli Stati Uniti. La sua base si sarebbe rivoltata contro di lui se avesse mandato all'aria tutto. Detto questo, probabilmente non ha dato il titolo giusto alla severità del suo editto. Se sarà disposto a modificare la situazione, potrebbe arrivare a un consenso che la maggior parte delle persone, tranne i democratici, potrebbe accettare. È chiaramente una reazione eccessiva quella di escludere tutti i titolari di carte verdi controllati che hanno fatto un viaggio a casa e ora vogliono tornare alle loro case e al lavoro negli Stati Uniti. Questa decisione sembra capricciosa e crudele. Deve essere aggiustato da Trump al più presto. Idem, per quanto riguarda gli studenti, gli studiosi, i medici e gli scienziati che vanno e vengono per svolgere un lavoro critico e che sono stati controllati a lungo termine. Trump NON dovrebbe inoltre impedire l’ingresso ad altri che vogliono entrare per visitare la famiglia, per iniziare la loro istruzione qui, per accettare un’offerta di lavoro, ecc. una volta che sono stati accuratamente controllati. Chiedere loro di più per dimostrare che sono innocui, ma non dire mai “mai”, signor Trump, perché questo non è essere ragionevole o compassionevole. I tuoi nemici politici useranno il pugno di ferro come prova per farti assomigliare a Hitler – che è, dopo tutto, il loro obiettivo principale.

    Quindi non darti la zappa sui piedi, Donald. Rendi i requisiti di ingresso più rigorosi, estendili a molti più paesi di quanti ne hai già, ma rendi il processo razionale e umano. Non è passato molto tempo da quando emigrare in questo paese era molto più difficile di quanto lo sia adesso. Ricordo bene come gli immigrati dall'Europa, per l'amor del cielo, dovettero impiegare decenni per entrare in questo paese all'indomani della seconda guerra mondiale. Fu altrettanto difficile per me negli anni tra le due guerre mondiali. C’era un forte sentimento anti-immigrazione, che non era considerato incostituzionale o ingiusto, anche se quest’ultimo avrebbe potuto benissimo essere, con quote applicate per discriminare varie nazionalità “indesiderabili”. Probabilmente non sarà mai possibile garantire che i terroristi non possano entrare in questo paese, non importa quanto siano ben sigillati i confini, resterà sempre il pericolo di terroristi locali, ma se alla TSA viene attualmente data carta bianca per molestare i passeggeri delle compagnie aeree di routine, sia a livello internazionale che nazionale, con il pretesto di prevenire il terrorismo, perché non standard e protocolli più rigorosi per gli stranieri che entrano in questo paese? E perché non concentrarsi maggiormente sui paesi del mondo in cui il jihadismo islamico sembra aver avuto origine ed è in piena furia contro gli interessi e i valori occidentali? Sì, si chiama profilazione. E allora? La profilazione funziona nelle forze dell'ordine. Se uno stupratore è a piede libero nella tua comunità, non ti fermi e interroghi tutte le donne e i bambini piccoli come potenziali sospettati, vero? E, naturalmente, questo non ti dà la licenza di imprigionare preventivamente ogni uomo senza uno straccio di prova contro di lui. Basta essere pratici ed empirici e usare il buon senso invece di basare rigidamente tutte le politiche su qualche manifesto sociale che si basa più sull'immaginazione di qualcuno che sulla realtà.

  42. tc
    Gennaio 29, 2017 a 18: 58

    Chiaro, sono i decapitatori più bravi e non dovrebbero essere gestiti come normali terroristi (USA-ISIS).

  43. Joe J Tedesky
    Gennaio 29, 2017 a 18: 17

    Sono d'accordo con Robert Parry, perché non affrontare i veri sponsor delle organizzazioni terroristiche mondiali? Oscuro dalla maggior parte delle notizie, ma leggo sempre più da documenti recentemente rilasciati di come il governo saudita stesse finanziando e aiutando Osama bin Laden, eppure nessuno ne parla. Ciò che Trump ha fatto con questo divieto è stato ignorare i veri autori del male e offendere proprio le persone che soffrono di questa rivalità sciita sunnita. La triste ironia è che, mentre gli americani fanno supposizioni impulsive riguardo ai musulmani, più musulmani hanno sofferto e sono morti per mano del mercenario saudita rispetto a qualsiasi altro segmento di persone sulla terra rispetto a chiunque altro.

    Ecco un suggerimento al nostro governo; la prossima volta che ci imbatteremo in un attacco terroristico sul nostro suolo americano, non aumentare il budget delle agenzie di sicurezza e dire ai nostri legislatori di smettere di approvare ulteriori leggi sullo stato di polizia per tenerci al sicuro.

    Sospetto anche che, con l’eccezione dei cristiani perseguitati, ora dovremmo considerare che ci sarà un improvviso aumento dei cristiani in Medio Oriente come quelli che il Papa poteva solo desiderare. Perché non semplicemente inasprire tutte le richieste di immigrazione (perché un terrorista non potrebbe venire dall'Europa?) e fare un'eccezione per tutte le persone politicamente perseguitate di qualsiasi paese straniero?

    • Soral
      Gennaio 30, 2017 a 06: 41

      Sono un cittadino saudita e amico, voi ragazzi siete pieni di merda. Perché non andarci prima di giudicare il tuo stronzo bianco. Noi sauditi abbiamo aiutato così tanti paesi, specialmente gli altri nostri fratelli arabi, che ne dite di voi coglioni? Ragazzi, continuate a causare tutta la merda in tutto il mondo.

      • coda
        Gennaio 30, 2017 a 08: 56

        OK Soral: hai ragione nel dire che l’Occidente, cavalcando il suo “cavallo alto”, è probabilmente responsabile di un vasto
        frazione dell'omicidio inutile. Stai dicendo che il Sudafrica è moralmente migliore dell'Occidente? È moralmente migliore dei paesi
        che "è entrato nella lista dei vietati"? Se la risposta è sì, giustificare. ' Sono contento che SA abbia aiutato i suoi fratelli arabi, ma
        Possono gli Stati Uniti assolversi allo stesso modo dicendo che hanno cercato di aiutare i propri ceppi etnici selezionati?

      • David Hart
        Gennaio 30, 2017 a 09: 28

        In questo documento declassificato ci sono prove che Stati Uniti, Israele e Arabia Saudita hanno cospirato per facilitare l’ascesa dell’ISIS in Medio Oriente al fine di “indebolire” il governo siriano, sperando che si fratturasse e Assad venisse deposto. Questa azione – invece di combattere e sconfiggere l’Isis frontalmente – ha prolungato la guerra per altri 5 anni, senza alcuna fine in vista. Si tratta di migliaia di morti in più, milioni di sfollati come rifugiati. Ora l’Arabia Saudita sta uccidendo i suoi “fratelli” nello Yemen: oltre 10,000 civili sono stati assassinati dalle bombe e dalle armi che gli Stati Uniti hanno venduto al regime saudita. Quindi risparmia le lacrime per l’Arabia Saudita – un paese con una situazione dei diritti umani peggiore rispetto alla Corea del Nord – i sauditi sono complici quanto noi americani negli orrori del Medio Oriente, tutto per rendere la famiglia reale della casa di Saud ricca oltre misura. la loro immaginazione più sfrenata. https://levantreport.com/2015/05/19/2012-defense-intelligence-agency-document-west-will-facilitate-rise-of-islamic-state-in-order-to-isolate-the-syrian-regime/

        • Greg Herr
          Gennaio 30, 2017 a 17: 51

          Niente a che vedere con la documentazione governativa. Sì, il Pentagono, la CIA, il Dipartimento di Stato e la Casa Bianca conoscevano il risultato e lo seguivano. Così utili quei terroristi mercenari.

      • Joe J Tedesky
        Gennaio 30, 2017 a 10: 19

        Soral, non credo che mia moglie e le mie cinque figlie né sei nipoti abbiano l'Arabia Saudita nella nostra lista delle vacanze quest'anno. Mi dispiace tanto, ma non credo che ci vedrai in giro a Riyadh tanto presto.

        Questo ti darò, e questo è che odio quando la gente ti individua come saudita per la colpa dell'911 settembre, perché non credo che i tuoi mercenari abbiano fatto tutto da soli. No, penso che tra alcuni miliardari sionisti, e aggiungendo un certo numero di americani egoisti del Deep State, insieme ai vostri ragazzi abbiano inventato lo "Strike Team 911".

        Apprezzo tutte le buone opere che voi sauditi avete compiuto nel mondo, ma non riesco a ricordare tutta la generosità che voi baroni del petrolio avete elargito a persone come l'umanità. Chiamarmi “coglione bianco” è razzista e non politicamente corretto… ma ignorare la correttezza politica si addice a un valore riscontrato in alcuni sostenitori di Trump, non in tutti i sostenitori di Trump perché molti sostenitori di Trump non sono razzisti, ma sto divagando.

        Penserò a te quando comprerò il prossimo pieno di benzina, fino ad allora non giocare con il culo di molte donne americane perché le nostre ragazze mordono... le nostre donne sono state cresciute in modo indipendente in quel modo, e io non lo sono mi dispiace anche per quello, in effetti sono piuttosto orgoglioso delle nostre ragazze indipendenti solo per questo motivo. Bello scambio di parole... abbi cura di te, hombre. Joe

        • Matt Lazzaro
          Febbraio 2, 2017 a 10: 58

          Non puoi fare programmi di viaggio. L'Arabia Saudita vieta a tutti gli americani (cioè a tutti gli occidentali) di recarsi in Arabia Saudita, ad eccezione di quei pochi assunti come insegnanti e ingegneri petroliferi. Non vogliono che la gente veda in cosa consistevano realmente i secoli bui.

      • MEexpert
        Gennaio 30, 2017 a 16: 50

        Soral, togli la testa dalla sabbia del “Rub ul Khali's”. Nomina un paese arabo che l’Arabia Saudita ha aiutato. Sì, hanno aiutato il Bahrein a uccidere molti manifestanti arabi pacifici. La famiglia Al-Saud ha utilizzato i soldi delle persone provenienti dal petrolio per arricchirsi e assumere mercenari per proteggere la propria ricchezza. Avrebbero persino stretto amicizia con il loro presunto acerrimo nemico Israele per uccidere altri fratelli arabi. Dimmi Soral, quanti rifugiati ha accolto l'Arabia Saudita? Negli ultimi 60 anni, quanti palestinesi ha accolto l’Arabia Saudita? Oppure intendi aiutare a uccidere i fratelli arabi nello Yemen, in Iraq, o in Siria, o i fratelli musulmani in Pakistan? Ho vissuto in Arabia Saudita e so in prima persona cosa succede lì. Non hai idea di cosa stai parlando. Hai imparato un paio di parole di quattro lettere e pensi di sapere tutto.

        PS “Rub ul Khali” o quartieri vuoti è il vasto deserto dell'Arabia Saudita dove è sepolta la testa del nostro fratello arabo.

      • Gennaio 30, 2017 a 19: 40

        Beh…..visto che altri qui sono stati più cordiali, permettimi di essere più brutalmente onesto, Soral. Voi sauditi siete talmente perdenti che l’unico modo per conquistare le donne è dare loro solo un’istruzione all’asilo, poi rinchiuderle nel vostro seminterrato e vestirle come mummie. Voi sauditi avete un odore corporeo orribile. Quando sono su un volo internazionale e uno di voi è a bordo, posso sentire il vostro odore da dieci file di distanza. Andate in qualsiasi città asiatica basata sulla prostituzione come Bangkok o Angeles City PI e anche le ragazze lì scappano da voi puzzolenti sauditi. Non vedo l'ora che arrivi il giorno in cui le scorte di petrolio dell'Arabia Saudita finiranno... tutti i re e principi marci e corrotti fuggiranno con tutti i soldi rubati e le persone come te finiranno nella fogna insieme ai topi. La teoria di Darwin si rivelerà corretta ancora una volta.

      • Halite
        Gennaio 30, 2017 a 21: 56

        Spot on.
        Soldi sauditi 600 miliardi di dollari depositati permanentemente nelle banche americane.
        Mangiano denaro halal, quindi è un buon inizio, forse presto, se Dio vuole, noi turchi stabiliamo una nuova versione dell'impero ottomano e li trasformiamo collettivamente e saremo tutti musulmani elhamdulillah.

      • Moloch
        Gennaio 30, 2017 a 23: 37

        Tu o il tuo Paese non sembrate avere problemi ad accettare MILIARDI di dollari in “aiuti esteri” in fondi statunitensi dai contribuenti statunitensi. Cos’ha fatto l’Arabia Saudita oltre a infiammare il conflitto, nutrire i terroristi e incitare alla violenza in tutto il Medio Oriente? Dimmi quale valore ha portato la tua nazione e cosa hai fatto esattamente TU per milioni di americani? Esatto, niente.
        Ora non arrabbiarti troppo, altrimenti potresti voler far schiantare un aereo contro uno dei nostri edifici uccidendo migliaia di persone innocenti come 15 tuoi connazionali.

      • Matt Lazzaro
        Febbraio 2, 2017 a 10: 56

        Agli americani non è consentito viaggiare in Arabia Saudita, quindi nessun americano sa cosa succede realmente e quanto sia triste il paese: è un regno medievale e barbaro che vive ancora nel Medioevo. L’Arabia Saudita – o individui e famiglie benestanti in Arabia Saudita – rimangono i principali sostenitori dell’ISIS, di Al Qaeda, Al Nusra ecc. Sono stati i sauditi a commettere il peggior atto terroristico di tutti i tempi contro gli Stati Uniti. L’ARABIA SAUDITA è l’unico paese che DOVREBBE ESSERE VIETATO. SUBITO! Trump è solo un altro hacker politico da due soldi di Washington finché non taglia i legami con i sauditi. Finora, Trump ha semplicemente seguito gli ordini di marcia di Bush, Obama, Clinton. Nonostante tutti i suoi tweet, Trump non ha ricevuto nessuna stronzata.

    • Pietro Loeb
      Gennaio 30, 2017 a 07: 37

      DICETORI O FATTI: UNA DOMANDA

      Ho sentito che le nazioni del Medio Oriente hanno ampi investimenti di Trump
      erano esentati dal divieto. E' un dato di fatto?

      Se è così, forse questo avrebbe dovuto essere incluso nell'analisi di Robert Parry. Altrimenti,
      (e non ho modo di giudicarmi), ovviamente non appartiene….

      (RSVP!)

      —-Peter Loeb, Boston, MA, USA

      • David Hart
        Gennaio 30, 2017 a 09: 38

        I paesi a cui è stato concesso un divieto totale – Siria, Libia, Sudan, Iraq, Iran, Yemen e Somalia – sono paesi che stiamo a) attualmente bombardando oppure b) abbiamo o stiamo attualmente pesantemente sanzionando (Iran e Sudan). Gli altri paesi – Arabia Saudita, Egitto, Qatar, Emirati Arabi Uniti – sono tutti “alleati” di lunga data degli Stati Uniti, quindi perché Trump non dovrebbe avere ampi legami finanziari in quei paesi? Da decenni ricevono un lasciapassare gratuito dal governo degli Stati Uniti. Quindi, solo affermare che “le nazioni con estesi investimenti di Trump sono state esentate” è ingenuo: sono state esentate perché la politica estera degli Stati Uniti le ha esentate da QUALSIASI sanzione o critica per molti, molti anni. Ironicamente, queste terre sono da dove proviene la maggior parte del terrorismo estremo, NON dai paesi che hanno adottato il divieto. Lo studio del CATO Institute rileva che nessuna persona proveniente da nessuno dei 7 paesi a “divieto totale” è mai stata coinvolta in una morte correlata al terrorismo sul suolo americano dal 1975 al 2015.

        • Joe J Tedesky
          Gennaio 30, 2017 a 10: 24

          David, ho notato qualcosa qui... davvero una tendenza. Propongo di chiamare l'elenco dei sette paesi vietati da Trump, pronto per questo…. "Elenco dei sospetti contraccolpi". Credo che Chalmers Johnson meriti credito per il tema del contraccolpo, ma cosa pensi che si addice a un buon nome?

        • MEexpert
          Gennaio 30, 2017 a 11: 02

          Parry non ha nemmeno menzionato il fatto che Obama ha stilato la lista di questi sette paesi e che il congresso ha approvato un disegno di legge per bandire i rifugiati da questi paesi.

          • Joe J Tedesky
            Gennaio 30, 2017 a 14: 09

            Da quello che ho capito è che questa lista di sette paesi è stata concepita molto prima che Obama entrasse in carica. Sì, possiamo incolpare Obama per aver permesso alla lista di sopravvivere e rimanere attiva, ma capisco che questa lista comprende gli stessi sette paesi in cinque anni a cui ha fatto riferimento anche Wesley Clark. Sto ancora facendo ricerche su questo argomento, ma forse tu e altri qui potreste aiutarmi a chiarire esattamente da dove proviene questo elenco e chi lo ha generato. Suggerimento George W. Bush sembra più probabile che sia la colpa, ma facciamo i nostri compiti prima di dare a qualcuno un voto basso di disapprovazione.

            Se non si possono muovere altre critiche, l’unica cosa fastidiosa è il modo in cui Trump e Bannon hanno cortocircuitato il processo, affrettando l’attuazione di questo divieto. Considera anche quanto è stato difficile per i rifugiati del Medio Oriente entrare negli Stati Uniti, qualcosa come due anni. Non sono sicuro che queste politiche di immigrazione siano un'idea di Obama o meno, ma vale la pena rinfrescarci su qual è il processo per entrare in questo paese, e poi esprimere un giudizio su tale.

      • Joe J Tedesky
        Gennaio 30, 2017 a 10: 33

        Peter pensa un attimo, puoi vedere un principe saudita come Bandar Bush trattenuto al JFK o a Dulles da qualche membro del personale addetto all'immigrazione di basso livello che dice a questo reale come non possono entrare negli Stati Uniti?

      • Stiv
        Gennaio 30, 2017 a 16: 13

        Ancora una volta, lo dirò… e sostengo la richiesta di Loeb… ciò che serve è GIORNALISMO INVESTIGATIVO! Anche se questo è un buon articolo, non è certo una novità. Coloro che hanno prestato attenzione lo sanno. La maggior parte dei lettori qui al Consortium lo sanno.

        Quello che NON sappiamo è se le azioni di Trump sono le politiche sane di una persona che vuole solo arricchire se stesso e i suoi amici, o se è completamente pazzo e non ne ha la minima idea. Oppure….e questo è spaventoso, perché sospetto che sia più vicino alla verità…forse entrambe le cose.

        Speriamo che il signor Parry possa raccogliere la palla e correre con essa.

        ~S

        • Joe J Tedesky
          Gennaio 30, 2017 a 23: 49

          Stiv, farò un disclaimer su come non ho sempre ragione, ma detto questo, penso che la mentalità che mostri con il tuo commento qui sarà la base che verrà gettata per avviare il processo di impeachment di Trump.

          In questo momento Trump viene criticato per la sua mancanza di competenza, e c'è chi mette in dubbio il suo rispetto dei diritti costituzionali del popolo. Un esempio di ciò sarebbe la sua fretta di attuare il divieto di immigrazione e le sue eccezioni per i cristiani perseguitati.

          Non sono nemmeno lontanamente qualificato per sapere molto su come scaricare un presidente in carica, ma penso che il tuo commento qui in cui metti in dubbio i legami di conflitto di interessi di Trump e la sua sanità mentale, giocherà un ruolo importante nel suo procedimento di impeachment che Sospetto che inevitabilmente seguiranno.

          Tra le tante cose di cui l’America ha bisogno, penso che il nostro amato Paese abbia soprattutto bisogno di una leadership (e non solo di un presidente, ma anche di altri politici) che unisca tutti noi e metta fine a questa nostra guerra civile.

  44. Zaccaria Smith
    Gennaio 29, 2017 a 18: 00

    “Forse sta semplicemente esitando mentre il Senato valuta la conferma della sua scelta come Segretario di Stato, Rex Tillerson. Il Senato potrebbe anche respingere altri dei suoi candidati alla politica estera”.

    E forse è semplicemente un'esercitazione antincendio cinese alla quale partecipano un gruppo di dilettanti. Se Tillerson fosse stato un problema, avrebbero potuto ritardare il tutto fino al suo arrivo, e usare il tempo per pensarci su e farlo bene.

    • Joe J Tedesky
      Gennaio 29, 2017 a 18: 25

      Lo dici bene. Ora potrebbe essere il momento perfetto per fare affidamento sul “meno significa di più” e, non avendo un coro di opinioni, Bannon e Trump (e pochi altri, ne sono sicuro) potrebbero eseguire le dieci promesse elettorali più ricercate senza un gruppo istruito. delle élite per intralciarli e fermarli.

I commenti sono chiusi.