Il terrorismo indebolisce la Merkel

azioni

Il sanguinoso attacco di camion al mercatino di Natale di Berlino ricorda come la destabilizzazione da parte dell'Occidente del Medio Oriente e del Nord Africa ora destabilizzi l'Europa e il Cancelliere Merkel, come descrive Gilbert Doctorow.

Di Gilbert Doctorow

La cancelliera tedesca Angela Merkel ha impiegato 10 ore per trovare le parole per rispondere all'attacco al mercatino di Natale di Berlino che ha provocato una dozzina di morti e decine di feriti. Quando alla fine ha parlato e ha riconosciuto che si trattava di un atto terroristico, si è affrettata ad esprimere la pia speranza che non si trattasse dell’atto di un “rifugiato”.

La risposta esitante della Merkel all'attacco di lunedì mostra perché molti tedeschi ritengono che il loro paese sia indifeso contro il terrorismo e perché le fortune politiche della Merkel potrebbero essere in declino. La mancata cattura tempestiva dell’aggressore – mercoledì la ricerca si è concentrata su un sospetto tunisino – ha aggravato le preoccupazioni dell’opinione pubblica secondo cui la Merkel ha in gran parte contenuto le preoccupazioni sul terrorismo islamico attraverso il controllo delle informazioni e non con misure preventive efficaci.

Il presidente Barack Obama parla con la cancelliera tedesca Angela Merkel al vertice del G7 allo Schloss Elmau in Baviera, Germania, 8 giugno 2015. (Foto ufficiale della Casa Bianca di Pete Souza)

La Cancelliera ha diretto l’intero apparato statale a servire gli scopi del suo governo personale, il che significa garantire che il grande pubblico venga cullato in un senso di falsa sicurezza. I funzionari si rifuggono dal fare qualsiasi collegamento tra atti terroristici e rifugiati dal Medio Oriente che lei ha accolto così calorosamente.

Per proteggere i suoi fianchi politici, la Merkel ha messo la museruola alla polizia a cui non è permesso dire nulla che contraddica la sua narrativa politica che esalta i benefici del multiculturalismo. Con una stampa tedesca arrendevole, ha nascosto tutte le informazioni sugli stupri e altri attacchi che sarebbero stati commessi da immigrati/rifugiati, tornando alla furia dei migranti alla stazione centrale di Colonia lo scorso Capodanno.

Ciò che vediamo nella sua retorica e nella correttezza politica che applica è esattamente ciò che Donald Trump ha sottolineato nei suoi dibattiti con Hillary Clinton: il rifiuto di trattare con “estremisti musulmani” o “jihadisti” in nome dell’evitare la profilazione etnica o religiosa. Ma mentre Clinton ha pagato un prezzo alle urne, finora Angela Merkel è sfuggita alla punizione degli elettori.

Lacune di sicurezza

Non pretendo di essere un esperto di sicurezza, ma dopo gli attacchi terroristici all'aeroporto nazionale belga di Zaventem e alle stazioni della metropolitana la scorsa primavera, sono consapevole di ciò che non è stato fatto per proteggerci prima e di ciò che viene fatto attualmente. In questa prospettiva, ho alcune osservazioni da condividere sulla mia gita di un giorno a Berlino lo scorso venerdì per una conferenza stampa al Bundestag.

Immagini dei presunti attentatori dell'aeroporto di Bruxelles il 22 marzo 2016.

Sono arrivato all'aeroporto di Schönefeld a Berlino e sono partito dall'aeroporto di Tegel, che generalmente viene utilizzato per i voli europei ed è convenientemente vicino al centro città. Ciò che ho visto a Tegel è esattamente lo stesso, se non peggiore, di ciò che avveniva a Zaventem prima dell'attacco terroristico, solo che è ulteriormente aggravato dalla particolare configurazione delle strutture di partenza/check-in di Tegel che formano una semimezzaluna servita da una carreggiata per taxi e autovetture per scaricare i passeggeri, il che consentirebbe a un'autobomba di provocare il caos.

Inoltre, come nel caso di Zaventem, l'area partenze è servita da numerose porte di accesso, nessuna delle quali è custodita. La presenza della polizia all'interno dell'edificio del terminal è minima.

In confronto, nel periodo successivo all’attacco a Zaventem, le strade di accesso all’aeroporto sono state deviate; non vi è accesso carrabile all'edificio stesso; e i passeggeri a piedi ora attraversano solo una porta d'ingresso dove sono soggetti a osservazione. Subito dopo, si confrontano con un distaccamento di quattro soldati armati di mitragliatrici pesanti e rivolti in tutte e quattro le direzioni per assicurarsi che nessuno possa superarli se non dovrebbe essere lì.

Mentre a Bruxelles ora abbiamo pattuglie di soldati pesantemente armati dislocati in varie stazioni della metropolitana e che attraversano i treni, ciò che ho visto sulla metropolitana di Berlino venerdì scorso era una situazione che precedeva la nostra moderna era di terrore. Sul sistema non era presente alcuna polizia, solo i controllori dei biglietti che passavano attraverso i treni e controllavano i miei biglietti e quelli degli altri per assicurarsi che avessimo timbrato correttamente i biglietti quando siamo entrati nel sistema.

Allo stesso modo ci viene detto che il mercatino di Natale di Berlino non era protetto dalla polizia in modo speciale. A dire il vero, gli edifici governativi fanno meglio. Venerdì scorso si è riunito il Bundestag e quando sono arrivato ho scoperto che le misure di sicurezza funzionavano. Siamo passati tutti attraverso i metal detector e le nostre valigette e borse sono state passate ai raggi X.

Fuori e sopra di noi un elicottero fermo sorvegliava tutta la zona. Eppure, il controllo dei visitatori veniva effettuato da personale disarmato, e mi chiedo quanto sarebbero efficaci contro terroristi adeguatamente addestrati e armati.

In sintesi, la negazione da parte della Merkel dell'alto rischio che la Germania corre a causa della sua politica lassista sugli immigrati significa che sono probabili ulteriori attacchi terroristici. Quindi, ciò che ha fatto per proteggersi politicamente a scapito della sicurezza personale di tutti gli altri potrebbe essere la sua rovina nel 2017.

Gilbert Doctorow è il coordinatore europeo dell'American Committee for East West Accord Ltd. Il suo ultimo libro, La Russia ha un futuro? è stato pubblicato nell'agosto 2015.

41 commenti per “Il terrorismo indebolisce la Merkel"

  1. Zaccaria Smith
    Dicembre 25, 2016 a 00: 57

    Titolo: “Crescenti segnali di consapevolezza da parte dello Stato dell’attacco al mercatino di Natale di Berlino”

    Considerando che riesco a malapena a capire (a volte) la politica americana, non sorprende che non sappia quasi nulla di quello che sta succedendo in Germania. Tuttavia, in questo incidente sono accadute alcune cose molto sospette, e questo è un dato di fatto.

    http://www.wsws.org/en/articles/2016/12/24/germ-d24.html

  2. Eddie
    Dicembre 24, 2016 a 13: 18

    Un commento generale sugli attacchi terroristici: dobbiamo ottenere una sorta di “proporzionalità” per quanto riguarda la nostra risposta a queste cose. Perché anno dopo anno, le persone nel mondo sopportano un GRANDE numero di vittime dovute a cose come "incidenti" stradali, e ciò viene riportato in modo neutrale dai mezzi di informazione (anche la parola "incidente" non implica alcun agente causale... una frase migliore potrebbe essere "incidente stupidamente imprudente", almeno nella maggior parte di questi casi), ma una o due o - come in questo caso - una dozzina di persone vengono uccise in massa in un incidente terroristico (cioè; un WE non lo ha fatto, altrimenti sarebbe stato chiamato “sfortunato danno collaterale”) e provoca una MASSIMA fissazione mediatica e spesso importanti cambiamenti governativi. Ad esempio, secondo le statistiche del 2013 (vale a dire; https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_countries_by_traffic-related_death_rate ) Quell'anno la Germania ha avuto 3,540 morti per incidenti stradali, il che corrisponde a circa 68 morti A SETTIMANA. La loro proporzione di 3.4 morti stradali ogni 100,000 persone è in realtà una delle più basse nel mondo “occidentale” (gli Stati Uniti ne avevano 34,064 in totale e 10.4 ogni 100,000 in confronto), ma si tratta comunque di 3540 persone UCCIUTE, essenzialmente OGNI ANNO. Le circa 68 persone morte la scorsa settimana in incidenti stradali in Germania volevano vivere tanto quanto le 12 persone morte nell'attacco terroristico tedesco, quindi perché non abbiamo qualcosa come 6 volte la copertura mediatica su di loro? anche nei media tedeschi?

    Le risposte alla mia domanda retorica sono probabilmente:
    1.) Siamo abituati agli incidenti stradali. Ce ne sono così tanti che fanno solo parte dello "sfondo", a meno che non lo sapessimo
    vittime personalmente o erano "famose", non prestiamo attenzione.
    2.) Troppi cittadini in tutti i paesi non vogliono che le loro abitudini di guida siano limitate. Vogliono guidare come sono
    guida confortevole e non vuole essere controllato.
    3.) I media lo trovano interessante perché è così insolito/raro e raccapricciante. È "l'uomo morde il cane" invece di molto altro
    comune "il cane morde l'uomo".
    4.) I politici trovano utile sfruttare e deviare i loro elettori con il terrorismo. È così facile alzarsi di fronte
    vostri connazionali e dicono “Questo era sbagliato!”, perché il 99% delle persone la pensa allo stesso modo, mentre un gran numero di
    altri problemi politici hanno sfumature e sfumature di grigio complesse che spesso rendono difficile trovarne di simili
    consenso, quindi è un frutto a portata di mano.
    5.) I leader politici normalmente sarebbero gli obiettivi principali dei terroristi (piuttosto che della popolazione in generale), quindi lo desiderano
    giustificare le spese aggiuntive di cui LORO necessitano per la sicurezza (ad esempio servizi segreti, veicoli blindati, ecc. ecc.). Io ho
    spesso si chiedevano quanto sarebbe durata la mancanza di leggi significative sul controllo delle armi negli Stati Uniti se i nostri leader politici avessero potuto farlo
    NON circondarsi di guardie del corpo e di altri apparati di sicurezza dello stato.
    6.) Le società di sicurezza di tutti i tipi possono guadagnare soldi (euro) vendendo "soluzioni" alle persone spaventate.

  3. Abe
    Dicembre 23, 2016 a 01: 06

    “Sotto la guida della Merkel, la Germania ha abbandonato la cooperativa Ostpolitik in favore di una politica di confronto nei confronti della Russia, che alla fine è culminata in un colpo di stato sostenuto dalla NATO in Ucraina.

    “Invece di impedire agli Stati Uniti di installare un rabbioso regime anti-russo a Kiev, il governo guidato dalla Merkel ha sostenuto la mossa, provocando una prevedibile risposta da parte della Russia.

    “Il modo in cui la Merkel ha trattato la Russia è stato criticato inutilmente dagli ex cancellieri Helmut Schmidt, Helmut Kohl e Gerhard Schröder così come da gran parte della popolazione.

    “Sebbene la stragrande maggioranza dei tedeschi si sia opposta alle sanzioni economiche contro la Russia, il governo tedesco ha prontamente accettato di seguire l’esempio di Washington.

    “Il vicepresidente americano Joe Biden si è poi vantato del fatto che 'la leadership americana e il presidente degli Stati Uniti insistevano, spesso quasi dovendo mettere in imbarazzo l'Europa, a prendere posizione e a subire colpi economici per imporre dei costi.' […]

    “La Merkel nega di aver sostenuto la guerra in Iraq nel tentativo di prendere le distanze dalle azioni USA-NATO che hanno portato alla crisi dei rifugiati. Ma il suo sostegno a queste azioni è più evidente che mai.

    “All’inizio del 2012, solo pochi mesi dopo che gli Stati Uniti e i loro alleati avevano lanciato una guerra segreta contro la Siria, la Germania ha iniziato a lavorare su “The Day After”.

    "'The Day After' era il nome di un progetto segreto organizzato dall'Istituto tedesco per gli affari internazionali e di sicurezza (SWP), un think tank finanziato dal governo con stretti legami con il Servizio informativo federale (BND), in stretta collaborazione con il dal nome orwelliano United States Institute of Peace (USIP).

    “Circa 45 membri dell'opposizione siriana 'di ogni genere', compresi membri del cosiddetto Esercito siriano libero (FSA) e dei Fratelli Musulmani, sono stati trasportati in aereo a Berlino per 'sostenere una transizione democratica in Siria'. Portare i partecipanti islamici negli Stati Uniti sarebbe stato difficile. Questo è stato uno dei motivi per cui Berlino è stata scelta come sede del progetto.

    “La Germania ha sostenuto la guerra guidata dagli Stati Uniti contro la Siria in vari modi […]

    “Quattro anni dopo, centinaia di migliaia di persone sono morte, più di 6 milioni sono sfollati interni in Siria e circa 5 milioni di siriani sono fuggiti dal paese, molti dei quali ora cercano rifugio in Germania.

    “La Cancelliera tedesca è stata pesantemente criticata per la sua gestione della crisi dei rifugiati, ma anche il suo ruolo nel creare la crisi merita un attento esame”.

    Il disastroso curriculum del nuovo “leader del mondo libero”
    Di Christoph Gerhrmann
    http://www.newsbud.com/2016/11/27/newsbud-exclusive-the-disastrous-track-record-of-the-new-leader-of-the-free-world/

    • Abe
      Dicembre 23, 2016 a 01: 08

      L’incubo della NATO: l’Alleanza Russia-Germania
      https://www.youtube.com/watch?v=TJoaLSyS2-A

      Nell'edizione di questa settimana della tavola rotonda di Newsbud, Sibel Edmonds e Spiro Skouras sono affiancati dall'analista di Newsbud Christoph Germann e dal professore analista senior di Newsbud Filip Kovacevic. I relatori discutono i recenti sviluppi in Germania e in tutta Europa che hanno portato alle elezioni tedesche. Analizzano il significato del ruolo della Germania come alleato USA/NATO e le potenziali conseguenze della perdita della posizione di Cancelliere tedesca da parte della Merkel.

  4. Joe Media
    Dicembre 22, 2016 a 22: 07

    L'opzione "Rispondi" non sembra funzionare correttamente (o il plug-in del browser NoScript causa un funzionamento errato).

    1. Il mio commento precedente (Joe Average; 22 dicembre 2016 alle 9:22) è una risposta a Josh Stern (21 dicembre 2016 alle 6:18).
    2. Il mio commento precedente (Joe Average; 22 dicembre 2016 alle 9:48) è una risposta a Bill Bodden (21 dicembre 2016 alle 7:37).

    Se c'è un altro commento (Joe Average, 22 dicembre 2016 alle 9:55) che non è allegato al post di Josh Stern (21 dicembre 2016 alle 6:18) è perché ho provato a ripubblicare il primo.

    • Josh Stern
      Dicembre 23, 2016 a 16: 51

      Il software che gestisce il blog ha un'euristica che trattiene i commenti per il tempo di revisione se hanno determinate funzionalità, come collegamenti multipli. Il tuo collegamento potrebbe essere visualizzato in seguito.

  5. Joe Media
    Dicembre 22, 2016 a 21: 55

    Al giorno d'oggi troppe persone sembrano lasciarsi ingannare a vicenda. Un ottimo esempio è lo storico Daniele Ganser. Secondo il Dipartimento di Stato americano è caduto in una campagna di disinformazione screditata da tempo. Tutte le sue lezioni sembravano così genuine… (https://en.wikipedia.org/wiki/Daniele_Ganser) È stato anche in grado di risolvere molti misteri del passato. È difficile credere che il problema delle “fake news” sia iniziato molto prima dell’effettiva campagna di “propaganda russa”. È ancora più strano che il dottor Ganser sia giunto ad una conclusione simile a quella di Robert F. Kennedy Jr.: la guerra in Siria riguarda due oleodotti in competizione. (https://en.wikipedia.org/wiki/Robert_F._Kennedy_Jr.; sezione: Opinioni sulla politica estera statunitense in Medio Oriente)

    PS: Il mio primo commento intendeva dimostrare che la Germania, contrariamente alla percezione ufficiale, combatte attivamente nei paesi islamici. Indirettamente la Germania sostiene il programma dei droni trasmettendo i segnali radio per controllare i droni. Questo andava avanti da anni. Personalmente dubito delle narrazioni ufficiali. La maggior parte dei mezzi di informazione alternativi sembrano essere più vicini alla verità di quanto lo Stato profondo desideri.

    • Josh Stern
      Dicembre 23, 2016 a 16: 50

      Sulla strage di Bologna c'è stata un'indagine vera e propria, una confessione e un tentativo del tribunale di intervenire:

      http://www.independent.co.uk/news/world/the-terror-trail-that-wont-grow-cold-dark-forces-bombed-bologna-station-in-1980-killing-85-at-a-1509705.html

      Nel caso RFK l'autopsia ha dimostrato che gli avevano sparato alle spalle, a distanza ravvicinata.

      Le operazioni segrete e clandestine rientrano nell'attività professionale e altamente finanziata di negare il coinvolgimento in atti terroristici. Questa è una delle cose principali che fanno. Negheranno segretamente il loro coinvolgimento come parte di ciò. Quindi arrivare alla verità è difficile. È inutile prendere per oro colato le loro smentite, perché abbiamo visto così spesso che smentite accese e infinite sono state successivamente smentite da documenti interni delle agenzie di intelligence. Al giorno d'oggi, con l'OCR, i computer e le tecnologie di ricerca, si immagina che siano molto più scrupolosi nel pulire i propri file interni alla ricerca di tracce incriminanti di briciole di pane, ma le politiche rimangono in vigore.

  6. Joe Media
    Dicembre 22, 2016 a 21: 48

    La Merkel ricorda sempre ai cittadini tedeschi che vivono in un'economia di libero mercato. Detto questo, non sarei sorpreso di scoprire che la Germania sta vendendo a paesi che l’ISIS trova discutibili. Come ogni buon uomo d’affari, la Germania vende armi a chiunque possa permettersele – almeno se ottiene il permesso dagli Stati Uniti.

    Israele è davvero il nemico giurato dell’Isis? Secondo jpost Michael Oren l'ex ambasciatore americano in Israele ha detto qualcosa del tipo “… abbiamo sempre preferito i cattivi che non erano sostenuti dall'Iran ai cattivi…”. A parte questa inquietante affermazione avevo letto altre notizie confuse. Ecco un esempio http://www.dailymail.co.uk/news/article-3315347/Watch-heart-pounding-moment-Israeli-commandos-save-Islamic-militants-Syrian-warzone-risking-lives-sworn-enemies.html Israele sta salvando i jihadisti?!? Quei jihadisti salvati sono Al-Nusra o sono Al-Quaida (forse anche l'ISIS)? (Se ho ragione, allora Al-Nusra è il nuovo nome di Al-Quaida in Siria. Con tutti quei nomi che cambiano, gli estranei perdono rapidamente traccia.)

  7. Joe Media
    Dicembre 22, 2016 a 21: 22

    Al giorno d'oggi troppe persone sembrano lasciarsi ingannare a vicenda. Un ottimo esempio è lo storico Daniele Ganser. Secondo il Dipartimento di Stato americano è caduto in una campagna di disinformazione screditata da tempo. Tutte le sue lezioni sembravano così genuine… (https://en.wikipedia.org/wiki/Daniele_Ganser) È stato anche in grado di risolvere molti misteri del passato. È difficile credere che il problema delle “fake news” sia iniziato molto prima dell’effettiva campagna di “propaganda russa”. È ancora più strano che il dottor Ganser sia giunto ad una conclusione simile a quella di Robert F. Kennedy Jr.: la guerra in Siria riguarda due oleodotti in competizione. (https://en.wikipedia.org/wiki/Robert_F._Kennedy_Jr.; sezione: Opinioni sulla politica estera statunitense in Medio Oriente)

    PS: Il mio primo commento intendeva dimostrare che la Germania, contrariamente alla percezione ufficiale, combatte attivamente nei paesi islamici. Indirettamente la Germania sostiene il programma dei droni trasmettendo i segnali radio per controllare i droni. Questo andava avanti da anni. Personalmente dubito delle narrazioni ufficiali. La maggior parte dei mezzi di informazione alternativi sembrano essere più vicini alla verità di quanto lo Stato profondo desideri.

  8. Brendan
    Dicembre 22, 2016 a 16: 14

    Questo articolo è molto deludente nel modo in cui dipinge un quadro semplicistico e impreciso di un’Angela Merkel politicamente corretta e dei rifugiati criminali.

    Va ricordato che la Merkel espresse un punto di vista completamente diverso nel 2010, quando pronunciò un discorso con alcuni commenti politicamente scorretti sugli immigrati. Ha detto poi che i tentativi tedeschi di multiculturalismo sono completamente falliti e che i tedeschi si ingannano quando pensano di poter vivere fianco a fianco ed essere amici con persone di altre culture.

    Allora perché ha fatto una completa inversione di rotta solo pochi anni dopo e ha consentito l’afflusso di quasi un milione di rifugiati, quasi tutti musulmani dal Medio Oriente? Ebbene, sarebbe stupido pensare che si sia improvvisamente convertita al politicamente corretto a sessant'anni. E sarebbe molto ingenuo e ingenuo da parte di chiunque pensare che sia stata commossa dalla difficile situazione di tutti i siriani in fuga dal malvagio dittatore Assad, quando molti altri paesi hanno leader molto più oppressivi.

    Una spiegazione data da Julian Assange per aver accolto così tanti rifugiati è che si trattava di una campagna di spopolamento strategico contro la Siria:
    “Quindi l’ipotesi era questa: occasionalmente, gli oppositori di un paese si impegnano in uno spopolamento strategico, ovvero, per diminuire la capacità di combattimento di un governo, si tenta di convincere le persone a fuggire dal paese.
    Nel caso della Siria, è soprattutto la classe media a fuggire, perché è la più capace a fuggire: ha le competenze linguistiche, il denaro, alcune conoscenze, e cioè la classe degli ingegneri, la classe dirigente, la classe burocratica, proprio la classe necessaria per mantenere il governo in funzione e incoraggiarlo a fuggire dalla Siria – ad esempio, la Germania che afferma che accetterà qualsiasi rifugiato e la Turchia che accoglie quasi due (2) milioni di rifugiati, indebolisce significativamente il governo siriano. "

    Un’ulteriore possibile ragione per accogliere i rifugiati era quella di indurre i giovani in età di combattere ad allontanarsi dal servizio militare nell’esercito siriano. La vita in una società europea ordinata è molto più confortevole che rischiare la morte o lesioni gravi in ​​una zona di guerra, non è vero? E i giovani non si lasciano scoraggiare dal pericoloso viaggio verso l’Europa. Possono gestire i rischi più facilmente rispetto ai bambini, alle donne e agli anziani.

    Qualunque sia la motivazione, è molto probabile che la decisione di aprire il confine tedesco sia stata presa a Washington, non a Berlino. La Merkel è stata per molto tempo una marionetta dei governi americani. Ha anche contribuito a far fallire la possibilità del suo partito di prendere il potere quando ha sostenuto la guerra di Bush in Iraq. Nelle elezioni federali del 2002, la coalizione di Gerhard Schroeder, che respingeva la storia inventata da Washington sulle armi di distruzione di massa irachene, fu eletta dai tedeschi con uno stretto margine.

    Gilbert Doctorow accusa anche la Merkel e la polizia tedesca di minimizzare il livello dei crimini commessi dagli immigrati, in particolare la notte di Capodanno di un anno fa a Colonia. La realtà è esattamente l’opposto: la polizia e il sistema legale hanno esagerato il problema. La polizia ha cercato di incastrare tre giovani per aggressioni sessuali a Colonia, ma alla fine hanno dovuto risarcire il fatto di essere stati rinchiusi per quasi sei mesi senza alcuna giustificazione.
    https://www.wsws.org/en/articles/2016/11/05/hamb-n05.html

    • Abe
      Dicembre 22, 2016 a 19: 35

      La “crisi europea dei rifugiati” (nota anche come “crisi dei migranti”, più politicamente corretta) è il risultato della “cooperazione” europea con l’agenda geopolitica di Washington nella regione del Medio Oriente e del Nord Africa (MENA).

      Secondo l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, le prime tre nazionalità degli arrivi su oltre un milione di arrivi nel Mar Mediterraneo tra gennaio 2015 e marzo 2016 sono state siriane (46.7%), afghane (20.9%) e irachene (9.4%), tutte il risultato delle invasioni militari statunitensi e delle azioni terroristiche sostenute dagli Stati Uniti in quelle nazioni.

      La Turchia, stato membro della NATO, è stato il principale canale di transito sia per i rifugiati che entravano in Europa, sia per le forze terroristiche di Al-Qaeda, sostenute dagli Stati Uniti, che assediavano la Siria e l’Iraq.

      Nel marzo 2016, il generale della NATO Philip Breedlove ha tentato di attribuire la colpa della crisi dei rifugiati alla Russia e alla Siria. Breedlove ha accusato le stesse nazioni che combattono Al-Qaeda e ISIS di “utilizzare deliberatamente l’immigrazione come arma nel tentativo di sopraffare le strutture europee e spezzare la determinazione europea”.

      In effetti, Washington ha utilizzato come arma la crisi dei rifugiati, approfittando di “incidenti” terroristici straordinariamente tempestivi per motivare la “risolutezza” europea a “cooperare” in un’ulteriore aggressione contro la Siria, la Russia e, infine, l’Iran.

  9. Kalen
    Dicembre 22, 2016 a 03: 27

    Ho perso il rispetto per la maggior parte dei tedeschi che sono altamente istruiti e professionali, che hanno permesso che una donnola politica come la Merkel fosse al potere, un'ex leader dell'organizzazione giovanile comunista della Germania dell'Est FDJ e agente della polizia segreta della STASI e della CIA, ha ottenuto il suo dottorato in fisica su raccomandazione del partito comunista.

    Cosa puoi aspettarti da un agente messo al potere per TRADIRE e distruggere la nazione tedesca, trasformare il paese di Kant, Goethe, Fichte, Marx, Heine, Hegel, Wagner, Schopenhauer, Leibniz e altri in una repubblica di salsiccia di fegato gestita dalla DC
    Che peccato tollerare questo maiale abominevole.

  10. Fergus Hashimoto
    Dicembre 21, 2016 a 19: 50

    I terroristi islamici possono sempre trovare una scusa per uccidere le persone. Se il tuo paese non ha invaso nessun paese musulmano, allora è perché uno dei tuoi cittadini ha insultato il Profeta (Svezia, Danimarca), o perché hai deportato terroristi stranieri (Thailandia), o perché gli ebrei vivono nel tuo paese (Argentina), o perché il tuo paese ha una disputa territoriale in corso con un paese musulmano (India), o semplicemente (Australia, Canada).

  11. Abe
    Dicembre 21, 2016 a 17: 01

    “Il terrorismo indebolisce la Merkel”

    Il titolo è accurato ma incompleto.

    “Il terrorismo che indebolisce la politica estera 'indipendente' della Merkel nei confronti della Russia” è più accurato perché comprende il momento preciso e lo scopo dei recenti “incidenti” terroristici in Germania e altrove in Europa.

    La “Cancelliera del mondo libero” ogni tanto permette ai suoi piedi di allontanarsi dalla linea dura di Washington nei confronti della Russia.

    In effetti, l’adesione alla linea di Washington ha portato la Germania nella sua attuale situazione.

    Il maggior destinatario di nuovi richiedenti asilo a livello mondiale nel 2014 è stata la Federazione Russa, con 274,700 richieste di asilo, il 99% delle quali presentate da ucraini in fuga dalla guerra nel Donbass. La Russia è stata seguita dalla Germania, il principale destinatario di richieste di asilo all’interno dell’Unione Europea, con 202,645 richieste di asilo, il 20% delle quali provenienti dalla Siria e la maggior parte del resto da Albania, Kosovo, Afghanistan e Iraq.

    I disastrosi conflitti in Ucraina e Siria, così come in Iraq, Afghanistan e le guerre nei Balcani, sono stati in gran parte istigati dagli Stati Uniti con una sostanziale “cooperazione” dell’UE.

    Ma gli attacchi terroristici in Europa (e negli Stati Uniti) sono molto più che una questione di “ciò che accade, ritorna”.

    Non solo il terrore scatenato in Germania, Turchia, Francia e altrove è un prodotto diretto della “cooperazione” tra Stati Uniti, UE e Stati membri della NATO e stati arabi del Golfo Persico, in particolare Arabia Saudita e Qatar.

    Il terrorismo ha dimostrato di essere un mezzo straordinariamente efficace per garantire una “cooperazione” continua nell'agenda geopolitica di Washington.

    Non c'è alcuna analisi del genere nel lamento di Doctorow secondo cui non ci sono soldati più pesantemente armati che pattugliano le strade della Germania.

    • Abe
      Dicembre 21, 2016 a 21: 48

      Il perseguimento da parte della Germania di una politica estera “indipendente” all'interno della comunità europea è stato fortemente legato alla “cooperazione” con Washington. Ad esempio, all’inizio degli anni ’1990, sotto il cancelliere Helmut Kohl, il ministro degli Esteri Hans-Dietrich Genscher appoggiò fermamente i piani dell’amministrazione Bush per assicurare la continua influenza degli Stati Uniti nell’Europa post-Guerra Fredda. Dopo la guerra del Golfo Persico, mentre a Maastricht veniva redatto il Trattato dell'Unione Europea, Genscher fece pressioni energiche per la disgregazione della Jugoslavia.

      Quando il Trattato di Amsterdam ha delegato la politica estera e di sicurezza al Parlamento Europeo nel 1999, la NATO ha segnato la seconda grande operazione di combattimento della sua storia: una campagna di bombardamenti di 78 giorni contro la Repubblica Federale di Jugoslavia (FRY) durante la Guerra del Kosovo. La campagna segnò la prima volta in 54 anni che la Luftwaffe partecipò attivamente ad operazioni di combattimento.

      Gli anni ’1990, una nuova era di “cooperazione” in Europa, si concluse con la decisiva militarizzazione da parte della Germania dell’Ostpolitik, un’enorme base militare statunitense permanente nei Balcani (Camp Bondsteel nel Kosovo orientale), e con un nuovo leader russo di nome Putin che trattava con la CIA. terroristi sostenuti dai ribelli nel Caucaso.

  12. Bill Bodden
    Dicembre 21, 2016 a 16: 37

    Probabilmente ora è troppo tardi, ma i giocatori e gli aspiranti giocatori coinvolti nei conflitti in tutto il mondo farebbero bene a prendersi del tempo per leggere la trilogia sul contraccolpo di Chalmers Johnson. http://thirdworldtraveler.com/Blowback_CJohnson/Blowback_CJohnson.html Come dice il vecchio proverbio: “Meglio tardi che mai”. Gli interventisti che rivendicano una giustificazione umanitaria dovrebbero anche considerare che il loro “rimedio” sarà probabilmente peggiore della malattia.

  13. Joe Media
    Dicembre 21, 2016 a 16: 37

    Signor Doctorow,

    di solito i tuoi articoli sono molto ben studiati ed equilibrati. A questo mancano alcune informazioni aggiuntive. Da anni i politici (Schäuble, de Maizière, …) spingono affinché unità militari (Bundeswehr) vengano utilizzate all’interno del paese (https://www.welt.de/politik/deutschland/article151078291/Schaeuble-fordert-Bundeswehreinsaetze-auch-im-Inneren.html). Fino a poco tempo fa quella spinta poteva essere contrastata con successo. C’era/c’è una buona ragione per essere contrari a tali proposte. Poco dopo la seconda guerra mondiale Franz Josef Strauß – un politico molto controverso – aveva affermato che “la mano cadrà a chi prende in mano un’arma”. – “Wer noch einmal eine Waffe in die Hand nimmt, dem soll die Hand abfallen.” (https://www.welt.de/print/die_welt/debatte/article142373143/Dem-soll-die-Hand-abfallen.html). La suddetta affermazione era stata fatta con riferimento alla popolazione tedesca. Nonostante tale retorica, nel dopoguerra Franz Josef Strauß fu uno dei politici responsabili del riarmo della Germania. Dal ristabilimento dell'esercito tedesco, lo scopo delle truppe è cambiato. Inizialmente i militari dovrebbero servire solo per la protezione. Con l’intervento di pace dell’esercito tedesco – quale membro della NATO – nella guerra in Jugoslavia il carattere esclusivamente difensivo delle truppe svanì. Se vai avanti velocemente fino al 2016, ti renderai conto che i compiti dell'esercito tedesco (Bundeswehr) erano stati ampliati in modo significativo. Tra qualche anno potrebbe non esserci alcuna differenza rispetto agli incarichi della Wehrmacht durante il periodo nazista.

    La Merkel ha ordinato alla polizia (e alla stampa) di tacere sulle attività criminali dei musulmani? Forse esistono ordini del genere, forse no. Non lo so, ma so per certo che negli ambienti di destra questa voce è diffusa. I neonazisti moderni sono spesso filoisraeliani (probabilmente solo all’esterno) e altamente antimusulmani. Ogni crimine è spaventoso, non importa se gli autori sono neonazisti, musulmani, ecc.
    Cosa sanno i non tedeschi della criminalità di destra? Quante persone conoscono l'elenco delle vittime della destra (https://de.wikipedia.org/wiki/Todesopfer_rechtsextremer_Gewalt_in_der_Bundesrepublik_Deutschland)? Qualcuno sa che due figli piccoli di rifugiati sono stati rapiti e uccisi l'anno scorso (secondo i media tedeschi non c'era alcuna motivazione politica dietro questi atti orribili)?
    La Germania non sa della cosiddetta NSU (Nationsozialistischer Untergrund, Nazionalsocialista clandestino) e della loro furia omicida? Per quasi un decennio diversi musulmani furono uccisi a colpi di arma da fuoco in diverse località della Germania. I principali media avevano etichettato quei crimini come “Dönermorde” (omicidio di doner). Quando la storia cominciò a venire alla luce, tutti si comportarono come se fossero scioccati dalle rivelazioni (politici e giornalisti allo stesso modo). Ci sono così tante incongruenze nella narrazione ufficiale (documenti sono stati distrutti dalle agenzie governative, diversi testimoni sono morti prima che potessero testimoniare,…). A Monaco la causa è ancora in corso. Immagino che il processo finirà con una pacca sulla mano dell'unico complice sopravvissuto – secondo la trama ufficiale.
    I non tedeschi conoscono questi gruppi “pro” (pro Colonia, pro NRW, …). In passato questi gruppi protestavano contro l'Islam davanti alle moschee. Per questo hanno deciso di protestare davanti alle moschee salafite. Per farla breve: un gruppo di odio ha protestato contro un altro gruppo di odio. (Per quanto ne so, l’Arabia Saudita sostiene finanziariamente i salafit, ma ai politici sembra che questo vada bene.)
    I non tedeschi sanno dell'esistenza di un sito in lingua tedesca, definito “politicamente scorretto”. Secondo i principali media tedeschi, gli utenti di quel sito web hanno esultato quando Breivik ha ucciso i partecipanti al campo giovanile del Partito socialdemocratico norvegese. Presumevano che la sparatoria fosse stata condotta da un musulmano.
    La Germania non sa che la destra teme che i musulmani possano “procreare” più dei tedeschi? (Avevo letto una dichiarazione simile fatta prima dell’ascesa al potere dei nazisti. La dichiarazione riguardava la popolazione ebraica europea.)
    Tutto questo spavento per i musulmani potrebbe far parte di un piano più grande? Forse divide et impera? Finché i cittadini comuni si preoccupano dei musulmani (e i musulmani si preoccupano del pericolo rappresentato dalla destra), le grandi aziende, i banchieri e i politici possono ingannare la popolazione disinformata. A proposito: non è un caso che ci sia stata un'eccedenza di forniture militari, che è stata distribuita tra la polizia americana. Le élite/establishment non intendevano cambiare nulla e avevano pianificato una guerra civile. Forse Trump riuscirà a ritardare l’inevitabile per qualche anno.

    • Gilbert Dottorow
      Dicembre 22, 2016 a 07: 45

      I vostri commenti corrispondono in buona parte a ciò che i principali media tedeschi dicevano subito dopo gli attacchi: vengono utilizzati ingiustamente dagli estremisti -Alternativ fuer Deutschland – per vantaggi politici. Come se l’imbavagliamento della società tedesca sulla questione degli immigrati e il rischio terroristico che ha portato in Germania non fosse uno stratagemma puramente politico della Merkel per rimanere al potere, indipendentemente dal costo per la società tedesca e per la vitalità dell’UE.
      .
      La Germania soffre di correttezza politica e di chiusura mentale nei confronti dei democratici di Hillary Clinton e dei loro compagni di viaggio neoconservatori. Sia negli Stati Uniti che in Germania c’è stata una scellerata collusione tra il centro di destra e il centro di sinistra per mantenere il potere senza avere alcuna politica coerente per il suo utilizzo se non negli affari esteri – per la promozione della democrazia e una politica “diretta dai valori”. Ciò significa che solo agli estremi, sia di destra che di sinistra, si ottengono critiche aperte e senza censure alle politiche stupide come le porte aperte ai migranti che la Merkel ha messo in atto.
      Stai diventando molto accanito nei confronti dei neofascisti, ma stai volontariamente esagerando il loro numero nella politica tedesca – l’AfD è qualcosa come il 10%. 10% non 40%. le loro possibilità di prendere il controllo o addirittura di entrare in una coalizione sono attualmente pari a zero. L’unica cosa che può aumentare le loro possibilità sono ulteriori prevaricazioni e vere e proprie bugie da parte della Merkel e dei suoi complici.
      Prima se ne va la Merkel, prima la Germania potrà iniziare a guarire se stessa. Ha creato una terra desolata attorno a sé, distrutto la carriera di ogni potenziale avversario sia nel suo partito che nell’opposizione. Ma la natura detesta il vuoto e prima se ne va, prima potrà rinascere una vera e sana controversia politica, in modo che il paese SI AGGIUNGA alle democrazie occidentali.

      • aquadraht
        Dicembre 22, 2016 a 16: 40

        Sono d'accordo su quello che scrivi sulla Merkel, il suo genio malvagio era l'intrigo e il mobbing nei confronti di ogni possibile concorrente. Eppure “Merkel muss weg” (Merkel deve andarsene) non aiuta affatto, von der Leyen non è migliore, solo più stupida. Comunque non sarebbe male se andasse lei, e anche von der Leyen.

        Il problema principale del rischio terrorismo non sono né gli immigrati, né i rifugiati, né i musulmani residenti. Il problema principale sono le guerre a cui partecipa la Germania. Ci saranno sempre degli sciocchi radicali che si lanceranno in qualche avventura terroristica, siano essi rifugiati, minoranze nazionali o persino convertiti etnici bianchi. Il loro fanatismo è alimentato dai crociati occidentali che devastano le terre musulmane, mentre vedono le intrusioni occidentali nel Medio Oriente.

        Senza quelle guerre, ci sarebbe stata meno radicalizzazione, meno islamismo. L’islamismo è stato costruito sistematicamente in Medio Oriente, da Israele per contrastare El Fatah, dagli Stati Uniti, dalla Gran Bretagna, dalla Francia e dalla NATO in generale per combattere prima i sovietici, poi i serbi in Jugoslavia, la Russia in Cecenia, quindi per rovesciare gli stati laici. nel Medio Oriente e nel Nord Africa. L’islamismo è andato un po’ fuori controllo e ha creato il pasticcio dell’9 settembre, il pasticcio di Charlie Hebdo e del Bataclan, e ora il pasticcio di Breitscheidplatz. Giocando con il fuoco potresti ritrovarti con le dita bruciate o anche di più. Perdona il mio cinismo, è un mio rischio personale dato che vivo a Berlino.

        Alcune cose che dici sulla “correttezza politica” sono vere, ma la tua visione della situazione è parziale. Il problema principale della xenofobia è il divario all’interno della popolazione tedesca creato dalle “riforme” neoliberiste avviate dalla coalizione socialdemocratica/verde (che ha anche dato inizio alla prima guerra di aggressione tedesca dal 1939). Hanno creato, secondo le parole di Schroeder, “il miglior settore a basso salario d’Europa”, con il lavoro forzato senza salario (1€/ora) per i disoccupati, e drastiche molestie nei confronti dei disoccupati che trasformavano le loro vite in un inferno mentre allo stesso tempo esponendoli al disprezzo. L’effetto fu, come dice un proverbio cinese, “uccidere il pollo per spaventare le scimmie”, e in effetti coloro che erano ancora occupati furono abbastanza intimiditi da lasciare che il salario medio restasse al livello del 1993 per decenni mentre il PIL quasi raddoppiava, così come la produttività. Ciò ha consentito il successo delle esportazioni tedesche, rovinando completamente le economie dell’Europa meridionale sotto il dominio dell’euro.

        Una popolazione così divisa ha dimenticato la solidarietà e ha buone ragioni per temere l’immigrazione, ancor più quando i datori di lavoro e la borghesia “di sinistra” la abbracciano. Le classi inferiori e i disoccupati sanno chi paga il conto. Sfortunatamente, anche il Partito della Sinistra abbraccia, in modo ignorante, le politiche delle frontiere aperte.

        È qui che la Germania è marcia fino al midollo: sfruttamento della forza lavoro, rovina dei paesi vicini a causa del mercantilismo, demoralizzazione e discriminazione dei poveri, compreso il numero crescente di lavoratori poveri, anch’essi pigri e senza valore, e guerre all’estero. L’AfD non cambierà la situazione, sono neoliberisti irriducibili. E un po’ di terrore si sta ritorcendo contro. Le guerre sono il terrore dei potenti e dei ricchi, e il terrore è la guerra dei poveri e degli impotenti.

        Finora non vedo la luce alla fine del tunnel. Se ce n'è uno, potrebbe essere il treno che si avvicina dall'altra parte..

        un^2

      • Joe Media
        Dicembre 22, 2016 a 19: 56

        Grazie per aver risposto al mio commento.

        In parte hai ragione quando dici che la Germania soffre di una chiusura mentale che ricorda quella di Hillary Clinton e dei Neoconservatori. La tua valutazione della collusione tra il centro destra e il centro sinistra tedesco è corretta. I problemi della Germania sono simili a quelli degli Stati Uniti. Pur essendo “campione delle esportazioni”, i salari reali sono rimasti stagnanti e gli investimenti nelle infrastrutture e nelle scuole sono stati tagliati. Proprio adesso è in corso un colpo di svendita delle autostrade tedesche. Schäuble – la cui unica qualifica come ministro delle finanze sembra essere quella di essere stato coinvolto in uno scandalo finanziario – cerca di privatizzare le autostrade. I politici tedeschi stanno usando gli stessi trucchi dei loro omologhi statunitensi per ingannare i loro cittadini. Ufficialmente le autostrade non verranno vendute, ma la manutenzione e la riscossione dei pedaggi saranno privatizzate, a vantaggio delle compagnie di assicurazione. Quale miglior diversivo se non quello di incolpare la spesa per i rifugiati per i continui tagli sociali? Se i cittadini “stupidi” (fuorviati) capissero questa farsa, potrebbero provare a imitare la rivoluzione francese sul suolo tedesco. Non è solo il Centro Destra (CDU) ad essere ansioso di smantellare lo stato sociale. Il Centro Sinistra (SPD) faceva lo stesso da più di un decennio. L’ex cancelliere Schröder si vantava addirittura di aver creato un vasto settore a bassa retribuzione per essere competitivo. Sigmar Gabriel è stato colui che ha spinto con forza per negoziare il TTIP a porte chiuse. Sia il partito dei Verdi che il partito liberale hanno assistito i grandi partiti di centro sinistra e centro destra. Nessuno ha osato affrontare la vera causa:

        Il cosiddetto neoliberlismo – che porterà inevitabilmente al neofeudalesimo – è ciò che ferisce le popolazioni dei paesi occidentali. C’è un divario di ricchezza sempre crescente in Occidente.

        Dal crollo dell’Unione Sovietica il “neoliberalismo” ha preso il sopravvento. È in corso una guerra (finanziaria) mondiale su una moltitudine di livelli. L'anno scorso gli agricoltori francesi avevano protestato contro il calo dei prezzi. In concorrenza con gli agricoltori tedeschi sono svantaggiati. Gli agricoltori tedeschi beneficiano di lavoratori a basso salario provenienti dall’Europa dell’Est (Polonia, Romania, Bulgaria). Ogni volta che si avvicina la data fissata comunale per la raccolta dei rifiuti ingombranti si possono osservare tante auto con targa polacca, rumena e bulgara girare per le strade alla ricerca del tesoro. Oggigiorno tutti sono in competizione con tutti gli altri. Si inizia a livello nazionale e si arriva a livello internazionale.
        Quasi nessuno conosce l’EPA. Si tratta di una sorta di TTIP dell'Unione Europea e dei Paesi africani. La sovrapproduzione europea – prodotta con i sussidi statali – viene scaricata sui mercati africani in modo che anche gli agricoltori africani non possano competere e falliscano. Se i paesi africani colpiti tentassero di contrastare questo fenomeno imponendo tariffe, potrebbero essere denunciati (ISDS). Dovresti fare una ricerca in rete per Veolia e l'Egitto, troverai articoli che riportano di Veolia che ha fatto causa all'Egitto, a causa degli aumenti del salario minimo per i lavoratori egiziani. Ci sono molti altri fattori che contribuiscono ai nostri problemi reali. Fondamentalmente la Germania non aveva e non ha bisogno degli immigrati. I politici tedeschi erano riusciti con successo a spaventare i cittadini con le terribili prospettive dell’invecchiamento della popolazione. Nessuno ha mai menzionato i progressi dell’automazione. La ragione principale per cui i politici lamentavano la mancanza di lavoratori qualificati era quella di importare una certa concorrenza per la gente del posto. Maggiore è la concorrenza, maggiore è la paura di chiedere salari più alti. D’altro canto (i servitori) sono necessari per svolgere lavori meno qualificati – come lo smaltimento dei rifiuti, lavori ripetitivi,…
        Qualcuno ricorda il termine “ufficio del personale”? Questo è ciò che si chiamavano le “risorse umane” prima che l'attenzione fosse spostata sulla classe degli investitori (ovvero sul valore per gli azionisti). (Michael Hudson, Mike Whitney, Ellen Brown, zerohedge sono una lettura obbligata per avere un'idea della finanza)
        Noi – l’umanità – abbiamo perfezionato l’arte di far scomparire i fastidi. Quando compriamo la Nutella non vediamo un'etichetta di avvertimento che ci dice che l'olio di palma potrebbe provenire da piantagioni i cui ex abitanti erano stati cacciati dalla terra dalle grandi organizzazioni agricole. Anche sui mobili IKEA non ci sono etichette. IKEA aveva acquistato vaste aree di foreste in Romania.

        Per riassumere: i rifugiati sono il risultato diretto della politica estera occidentale, che a sua volta è guidata dall’economia. (La Germania ha addirittura sostenuto le sanzioni contro la Siria già nel 2010 o 2011.)

        Non condivido il tuo ottimismo riguardo al partito politico AFD. La retorica dei politici dell'AFD forse mostra simpatia nei confronti della Russia, ma questo è l'unico aspetto positivo di quel partito. Il partito è neoliberista fino al midollo e smantellerebbe ancora di più lo stato sociale già danneggiato. Uno dei fondatori di un predecessore di quel partito era stato Hans-Olaf Henkel. Appartiene a quel gruppo di persone che incolpano i poveri di essere poveri. Ha menzionato il fallimento del mancato utilizzo del redlining. Ciò ha causato qualche problema ai lettori statunitensi della sua dichiarazione (leggi la sezione “Kritik”: https://de.wikipedia.org/wiki/Hans-Olaf_Henkel)
        Almeno alcuni politici dell’AFD sembrano essere più schietti della Merkel. Mentre i politici dell'AFD vorrebbero sparare ai profughi alla barriera di confine, la Merkel ed altri politici della sua coalizione hanno pensato di affondare le navi dei profughi sulla costa libica (fastidi che scompaiono). La Merkel è una pugnalatrice alle spalle come Obama. Una rapida ricerca su Internet rivelerà che il presidente degli Stati Uniti è anche chiamato “Deporter in Chief”. È lo stesso modo in cui la Cancelliera Merkel gestisce gli affari tedeschi. Con breve preavviso l'Afghanistan è stato dichiarato Stato sicuro, in modo che i rifugiati afghani possano essere rimandati indietro. Lei “pulirà” la Germania facendo meno rumore di quanto farebbe l'AFD. Tuttavia temo che tutti i suoi sforzi non impediranno un forte AFD. La gente pensa al proprio portafoglio quando va a votare.

        Per quanto riguarda la correttezza politica: di quale tipo di correttezza politica stiamo parlando? Quello che ho avuto modo di conoscere viene utilizzato come arma per mettere a tacere le voci dissenzienti. Non sto parlando della pseudo correttezza nei confronti dei musulmani. La maggior parte dei cosiddetti “esperti” dei principali media dipingono l’Islam come una religione arretrata che necessita di riforme. Sono solo un outsider cristiano che esamina attentamente le dichiarazioni degli “esperti”. Molti dei nostri politici occidentali balbettano qualcosa sui valori cristiani e sull’“unità” cristiana. Ogni volta che leggo tali affermazioni tendo a scuotere la testa, a causa di tutto quell'inganno. Non esiste una vera unità.
        Poco tempo fa Papa Francesco aveva visitato la Georgia, che è prevalentemente russo-ortodossa. Secondo le fonti di notizie che avevo letto non c'erano così tanti seguaci come quando visita il Sud America. Mentre la Chiesa protestante può essere più tollerante nei confronti della comunità LBGT (insieme a qualsiasi altra preferenza sessuale), la Chiesa cattolica e le Chiese ortodosse non lo sono. I protestanti non possono essere padrini di un battesimo cattolico. Le chiese cristiane devono andare d’accordo – fianco a fianco. Questo è tutto. Noi occidentali siamo davvero degli ipocriti. Da anni si discute a causa del foulard. Personalmente sono contrario a indossare l'hijab che copre completamente una persona, ma non sono contrario ai semplici foulard. La mia nonna (cristiana) indossava un foulard. (A proposito: a casa era lei a dire il vero.) Se rivolgi la tua attenzione all'Europa dell'Est e alla Russia vedrai ancora molte altre donne indossare il velo. La Correttezza viene utilizzata solo quando è utile per “atomizzare” ulteriormente la cittadinanza. Non ricordo nessuno che abbia sottolineato che i musulmani considerano Gesù un profeta.

        Le persone tendono a dimenticare che l'Ebraismo, l'Islam e il Cristianesimo si basano sullo stesso Antico Testamento. La storia di Mosè che porta i Dieci Comandamenti ai popoli di Israele non è menzionata nell'Antico Testamento? Nessuna religione(!), sia essa Ebraismo, Islam o Cristianesimo, richiede ai suoi seguaci di uccidere altre persone. Sono i leader religiosi (Pastori, Rabbini, Imam) che erano e continuano ad agitarsi contro le altre Religioni (o fazioni della stessa Religione).

        Prima di cominciare a scambiarci i regali domani (il 25 o il 6 gennaio) dovremmo riflettere su quale compleanno festeggiamo. Se ci fosse qualcuno che arriva in una piccola macchina, ascolteremmo quella persona o sceglieremmo di aspettare che arrivi un leader in una grande limousine?

        Auguro a tutti splendide vacanze di Natale.

  14. Josh Stern
    Dicembre 21, 2016 a 16: 20

    Quando le persone desiderano sinceramente compiere un sacrificio estremo per qualche scopo politico, di solito c’è una chiara logica politica dietro. Nel caso dei numerosi attacchi avvenuti in Europa negli ultimi anni, questo non è stato il caso tipico. Così spesso l'aggressore finisce morto, in un modo o nell'altro senza alcuna spiegazione significativa, e da qualche parte viene emesso un cablogramma che i migliori servizi di spionaggio e assassinio del mondo misteriosamente non riescono a individuare "prendersi il merito" - senza una ragione coerente. La Germania non combatte attivamente nei paesi islamici, la NATO non è particolarmente attiva come unità, e la logica secondo cui la Germania fa pressione sulla NATO affinché sia ​​meno attiva sulla base di questi attacchi sporadici è inesistente. Invece, dovremmo credere nei culti della morte suicida che odiano le persone che sono diverse, viaggiano in terre straniere e poi si autouccidono. Personalmente, trovo questa narrazione non plausibile. Cerco invece spiegazioni su quali gruppi effettivamente beneficiano di una maggiore sicurezza in stile militare ovunque e di un maggiore sostegno agli interventi militari attivi.

    Detto questo, il punto dell'autore è valido nell'osservare che gli attacchi continuano a verificarsi, per qualsiasi motivo, quindi ha senso presidiare efficacemente le aree ad alto traffico. I funzionari attenti alla sicurezza dovrebbero riconoscere che i veicoli vengono sempre più utilizzati come armi e tenerne conto.

    Se sentiremo presto richieste di consentire solo al governo. veicoli “intelligenti” con porte posteriori sulle strade, questo sarà un altro indizio…

    • Joe Media
      Dicembre 21, 2016 a 16: 55

      La Germania è attiva nel portare la democrazia in Afghanistan. Inoltre ci sono alcuni soldati in missione di pace in Mali.

      In Francia le autorità hanno utilizzato gli attacchi precedenti per dichiarare lo stato di emergenza e poi per reprimere i manifestanti del vertice ambientale. Lo stato di emergenza è stato utile anche per controllare le proteste contro le modifiche impopolari delle leggi francesi sul lavoro.

      • Josh Stern
        Dicembre 21, 2016 a 18: 18

        Questi “terroristi identificativi” europei che non possono o non vogliono parlare da soli non sono afghani, ed è estremamente improbabile che siano motivati ​​in qualche modo dall'“aggressione straniera” della Germania. Non parlano da soli. Non abbiamo prove concrete che siano “ispirati all’Isis”. E non sappiamo chi stia rilasciando comunicati stampa in cui si afferma che “l’Isis si prende il merito”. Quello che sappiamo è che non vengono catturati e non parlano da soli. Non vediamo i loro amici dire “Non riuscirei a commettere questo crimine ma lo considero valido per ragioni X,Y,Z”. Otteniamo che le forze di sicurezza di Jack Ruby uccidano il terrorista Lee Harvey Oswald e non scopriamo nulla. E poi richieste istantanee per maggiori spese/poteri per le forze di sicurezza/militari.

        Se le persone sono davvero solitari e alienati che percepiscono grandi ingiustizie contro la loro religione o gruppo etnico, perché non ce lo dicono chiaramente e perché insistono sull’attacco di tipo suicida come meccanismo?

        Ci sono troppe domande senza risposta e troppi opportunisti che inseriscono la loro versione egoistica dei dettagli per consentire una facile interpretazione.

        Isis? Quei ragazzi che vanno in giro in aree deserte aperte su camion con maschere nere in testa? E poi decapitare i civili nelle pubbliche piazze o gettarli giù dagli edifici. Gli spiriti assassini non li hanno ancora trovati ma lo vogliono davvero?????

        E' una configurazione davvero sospetta.

        • Josh Stern
          Dicembre 23, 2016 a 16: 53

          Nel successivo atto terroristico, il sospetto è stato identificato e non ucciso sul posto. Ma, non a caso, viene ritrovato morto più tardi in uno scontro a fuoco senza che noi scopriamo se la persona morta afferma di essere stata l'autore dell'atto terroristico o quali fossero le motivazioni. Lo schema continua...

      • Bill Bodden
        Dicembre 21, 2016 a 19: 41

        La Germania è attiva nel portare la democrazia in Afghanistan.

        La Germania è o è stata attiva nella vendita di sottomarini a Israele. Forse stanno anche vendendo attrezzature belliche ad altre nazioni che l’Isis trova discutibili.

  15. Dennis Merwood
    Dicembre 21, 2016 a 15: 23

    Dottor Soudy,
    Non so se Assad sia “un dittatore brutale proprio come Saddam”. Ma se stai sostenendo un “cambio di regime” in Siria, chi proponi sarà il nuovo regime?
    Mi sembra che il popolo iracheno e quello siriano si trovassero molto meglio sotto le loro dittature rispetto a quello che soffrono ora a causa degli interventi anglo-sionisti nei loro paesi.
    I tuoi pensieri Dott.?

    • Dottor Ibrahim Soudy
      Dicembre 21, 2016 a 17: 44

      I SIRIANI sono quelli da scegliere in elezioni giuste e libere con osservatori internazionali…………. La tragedia della Siria è la stessa tragedia di altri paesi e il motivo è perché l’ONU è un fallimento totale e non può organizzare forze internazionali di mantenimento della pace per intervenire in tali situazioni e fermare la carneficina………L’umanità ha bisogno di un SISTEMA INTERNAZIONALE molto migliore di quello che abbiamo adesso…………..

      • Bill Bodden
        Dicembre 21, 2016 a 19: 37

        L’umanità ha bisogno di un SISTEMA INTERNAZIONALE molto migliore di quello che abbiamo ora…………..

        Non sembra esserci molta speranza in questo senso finché il capitalismo globale, le politiche israeliane e i pregiudizi religiosi faranno parte dell’attuale tragedia mediorientale.

  16. Zaccaria Smith
    Dicembre 21, 2016 a 15: 18

    Per proteggere i suoi fianchi politici, la Merkel ha messo la museruola alla polizia a cui non è permesso dire nulla che contraddica la sua narrativa politica che esalta i benefici del multiculturalismo. Con una stampa tedesca arrendevole, ha nascosto tutte le informazioni sugli stupri e altri attacchi che sarebbero stati commessi da immigrati/rifugiati, tornando alla furia dei migranti alla stazione centrale di Colonia lo scorso Capodanno.

    Non ne avevo idea, ma se è vero la Merkel è un personaggio ancora peggiore di quanto pensassi. Era chiaro a chiunque che la donna fosse stata una sciocca completa ad aver aperto le porte ai rifugiati senza alcun tentativo di indagare su di loro e di vagliare i giovani radicalizzati.

    • aquadraht
      Dicembre 22, 2016 a 13: 55

      Ritengo che si tratti di una voce diffusa principalmente dalla destra tedesca e dagli xenofobi. In effetti, la polizia segnala la nazionalità e/o l’origine etnica degli autori dei reati in tutti i casi in cui conta, e la violenza islamica è sicuramente una di queste. La statistica della polizia registra se il sospettato è tedesco o straniero.
      Le statistiche della polizia permettono anche di valutare i rischi derivanti dall'immigrazione. L’anno scorso, circa un milione di persone sono entrate nel paese come immigrati o rifugiati, circa due terzi dei quali maschi tra i 16 e i 35 anni. Praticamente in tutti i paesi, e anche in Germania, la popolazione maschile tra i 16 e i 35 anni fa la parte del leone tra i sospettati di reato. , più della metà di tutti i crimini e oltre il 70% dei crimini violenti più gravi sono perpetrati da persone appartenenti a questa parte della popolazione.
      In percentuale sul totale, i maschi di queste età non superano il 10-11% del totale, ovvero circa 8.6-9 milioni. Questo gruppo ha registrato un aumento del 7-8% nel 2015. Tuttavia, l'incidenza dei crimini non è aumentata, ma è rientrata tra i crimini gravi e violenti come omicidio/omicidio colposo, stupro, rapina e risse gravi. Quindi, anche se l’ondata di rifugiati ha causato un certo onere finanziario, non si vede un forte problema di sicurezza da parte dei rifugiati veri e propri.
      Il terrorismo islamico o qualsiasi altro terrorismo è un problema diverso. In Francia e Belgio, gli autori del reato provenivano da residenti musulmani locali, principalmente piccoli criminali che vivevano una vita secolare prima di radicalizzarsi. Tenete presente che già negli anni ’1970 avevamo problemi di terrorismo interno di destra e di sinistra, come le brigate rosse/nere e la lega Pdue in Italia, la Rote Armee Fraktion e il Wehrsportgruppe Hoffman in Germania, e altri in altri paesi. Non è necessario che gli immigrati diano inizio al terrorismo.
      E per quanto riguarda le misure di sicurezza: negli aeroporti ci sono cose che non si vedono. Sia a Tegel che a Schoenefeld c'è un distretto della Bundespolizei, la polizia federale. In passato il loro nome era Bundesgrenzschutz, Guardia federale di frontiera, che in effetti è un corpo paramilitare o addirittura militare, con elicotteri da combattimento e veicoli blindati. Prima del riarmo della Germania Ovest negli anni '1950 erano l'unica forza armata della Germania. Per quanto riguarda gli aeroporti, nei garage della Bundespolizei si trovano addirittura alcuni veicoli blindati e non poche armi.
      Per quanto riguarda questo attacco al camion, non sono sicuro di cosa fare. Se il mercatino di Natale fosse stato sbarrato da elementi concreti come avviene adesso, questo attacco non sarebbe stato possibile. Ma ci sono centinaia di piazze e viali dove migliaia di persone si aggirano ogni giorno, andando/ritornando al lavoro, facendo shopping o semplicemente passeggiando. I terroristi che mirano solo a danneggiare i civili troveranno sempre un obiettivo.
      Ciò che mi preoccupa di più sono i segnali sospetti negli incidenti. Ancora una volta sulla scena del crimine furono rinvenuti documenti d'identità e ancora una volta il sospettato era ben noto ai servizi segreti e alla polizia ed era sotto sorveglianza.
      Ricordo il terrore decennale della NSU (Nationsozialistischer Untergrund) fatta esplodere nel 2011 dopo aver ucciso almeno 11 persone e commesso attentati dinamitardi. I principali sospettati che morirono in un suicidio estremamente dubbio avevano passaporti falsi rilasciati dalle autorità tedesche, l'intero gruppo era sotto la custodia della polizia segreta Verfassungsschutz, che distrusse molti file e documenti sulla loro collaborazione con i terroristi nazisti.
      Personalmente temo lo Stato Profondo più di qualche assassino disperato.
      Una cosa che mi dispiace del discorso della Merkel è che lei non ha menzionato in silenzio il camionista polacco che è stato evidentemente ucciso, accoltellato e colpito da colpi di arma da fuoco, quando ha cercato di impedire il crimine girando il volante lontano dalla gente. La Merkel non ha empatia

  17. Drew Hunkins
    Dicembre 21, 2016 a 13: 55

    Guardate cosa ha scatenato la macchina da guerra Cheney-Wolfowitz-Perle-Feith attaccando e annientando l’Iraq. È anche ciò che la macchina da guerra Killary Clinton-Obama-Kagen(s) ha scatenato attaccando e annientando la Libia e poi aiutando tacitamente questi estremisti violenti in Siria. Ed è anche ciò che gli amministratori Carter e Reagan hanno scatenato quando hanno armato e finanziato questi fanatici in Afghanistan.

    Mi dispiace gente, ma Putin e Assad sono dalla parte giusta e giusta in questa lotta in Siria. L’intera idea di un’opposizione siriana razionale e non violenta è sempre stata sostanzialmente una frode. Semmai, questo piccolo numero di più o meno collaborazionisti avrebbe aperto la Siria allo sfruttamento e al saccheggio occidentale, non diversamente da quanto accaduto in Ucraina dopo la cacciata di Yanukovich.

    La rete terroristica sionista-saudita non vuole niente di meno che la distruzione totale di tutti gli stati-nazione del Medio Oriente, del Corno d’Africa, del Maghreb e dell’Asia centro-meridionale che hanno leader e governi laici o sostenitori dei diritti dei palestinesi e non espressione della follia wahhabita saudita. È per questo che sono stati i più convinti sostenitori a Washington di tutte le guerre di cambio di regime in tutto il Medio Oriente che sono state dannose per gli scopi e gli obiettivi delle Big Oil e per il potenziale di profitto di alcune altre gigantesche multinazionali. Questo paradigma è la ragione principale per cui stiamo assistendo proprio adesso a questa lotta intestina tra le nostre élite riguardo alle ridicole e isteriche accuse di “hacking russo”.

    • Dottor Ibrahim Soudy
      Dicembre 21, 2016 a 14: 23

      Sono d'accordo con alcuni ma non con tutto quello che dici. Non hai menzionato l'Iran e la competizione tra Iran e Arabia Saudita su chi proietta più potere regionale……….Non so con quanti siriani hai parlato per avere un'idea diretta di quello che sta succedendo, ma ne ho incontrati molti e quasi tutti considerano Assad un dittatore brutale, proprio come Saddam e suo padre prima di lui. Non mescoliamo tra il gioco di potere regionale e le legittime aspirazioni dello stesso popolo siriano……….SÌ, l’alleanza criminale sionista-saudita è un grosso problema, ma l’alleanza Assad-iraniano-russa è altrettanto criminale……. .i poveri della regione sono le vere vittime di ciò che sta accadendo………Ma come si suol dire, la libertà non è gratuita e quelle persone dovranno trovare il proprio modo per liberarsi dai dittatori locali e dai criminali esterni, inclusi i sionisti, gli americani, gli inglesi, i francesi, i russi e quant'altro... La buona notizia è che il gioco sporco che gli europei giocarono 100 anni fa, spartindosi la regione tra loro, ora sta destabilizzando l'Europa stessa... più o meno "cosa succede?" intorno viene intorno”………..

      • Lago Giacomo
        Dicembre 21, 2016 a 14: 40

        Le elezioni si sono svolte due volte dopo l’operazione di cambio di regime e Assad ha vinto entrambe le volte.
        Potresti conoscere alcuni siriani, ma non li conosci tutti.
        Contro i jihadisti sostenuti dall’occidente, la Siria sceglie Assad.

        La Merkel ha perso di vista ciò che è bene per la Germania e l’Europa. Il massiccio afflusso di migranti è stato scioccante da vedere e credo che abbia avuto un ruolo nella Brexit come nel Regno Unito. Non volevamo prendere nessuna delle persone di cui nessuno poteva verificare i precedenti

        • Dottor Ibrahim Soudy
          Dicembre 21, 2016 a 14: 49

          In realtà vengo dal Medio Oriente e SO come si svolgono le ELEZIONI in quei paesi……Bel tentativo……

          • Pietro Loeb
            Dicembre 22, 2016 a 08: 04

            AL DR. SOUDY:

            Sono bianco e americano... quindi SO delle elezioni negli Stati Uniti.

            —-Peter Loeb, Boston, MA, USA

      • Drew Hunkins
        Dicembre 21, 2016 a 15: 46

        La recente documentazione storica contraddice totalmente la falsa equivalenza che si tenta di fare tra l’alleanza Assad-iraniano-russa e la rete terroristica saudita-sionista, semplicemente non c’è paragone. È la coalizione Assad-Iran-Russia che sta combattendo una lotta difensiva contro la NATO, il MIC statunitense e l’aggressione sionista.

        La giornalista Eva Bartlett e altri che sono stati sulla scena ad Aleppo e in Siria distruggono ulteriormente la tua argomentazione su quanto presumibilmente malvagio sia Assad. È perfetto, ovviamente no. Ma viene diffamato e demonizzato, così come ogni singolo leader di uno stato-nazione che cerca di contrastare la configurazione di potere sionista della NATO. In effetti, è noto che la famiglia Assad impartiva spesso lezioni agli orientalisti occidentali su ciò che avete appena lamentato: la frammentazione artificiale del mondo arabo e musulmano in Medio Oriente da parte degli imperialisti.

        • Dottor Ibrahim Soudy
          Dicembre 21, 2016 a 17: 40

          “Il recente record storico”!! Veramente?! Dov'è quel disco e chi lo ha realizzato?! Ho detto che le mie informazioni si basano sul parlare con molti SIRIANI. Puoi amare Assad-Iran-Russia quanto vuoi, ma alla fine sono i SIRIANI che contano. Sì, la NATO, gli Stati Uniti, i sauditi e i sionisti sono CRIMINALI, ma lo sono anche ASSAD, IRAN e Russia…………. Naturalmente se si va in un’area della Siria dove il regime ha il controllo, Assad verrà descritto come meraviglioso… ………..Penso che dovresti leggere meglio i commenti prima di reagire………….

          • Litchfield
            Dicembre 21, 2016 a 18: 08

            Quindi stai dicendo che i tuoi amici in Siria hanno accolto con favore la guerra e tutti gli attori stranieri? Gli Stati Uniti, la NATO, i militanti, l'ISIS, Al-Nusra, i tagliatori di teste, ecc.?

            Voglio solo essere sicuro di capire cosa vogliono o preferiscono, date le circostanze, i nemici di Assad.

          • William Heron
            Dicembre 21, 2016 a 22: 48

            Se vieni dal ME allora devi sapere che nel ME islamico ci sono solo due tipi di governo, teocrazie islamiche e dittature non islamiche, come Assad, Saddam ecc. Saddam e Assad uccideranno tutti coloro che si oppongono a loro, tuttavia, se non ti opponi a loro, avrai una vita tranquilla e pacifica. Lo stesso non si può dire delle teocrazie islamiche, quelli come i sauditi non sono troppo entusiasti di nessuna religione diversa dall'Islam e ti taglieranno la testa se provi a convertirti; questo non è insolito nel mondo islamico, specialmente nel Medio Oriente. Ci sono 13 paesi in cui l’ateismo è punibile con la morte, 14 se si include lo Stato islamico e tutti hanno popolazioni a maggioranza musulmana.
            Ma torniamo alla Siria. Ci sono stato in un viaggio indipendente circa 15 anni fa ed era un paese meraviglioso, pacifico e sicuro dove cristiani, musulmani e curdi vivevano e lavoravano fianco a fianco. Le persone che conoscete e che odiano Assad si dividono in due gruppi: i liberali illusi che pensano che se Assad se ne andasse saranno in grado di formare una democrazia multipartitica e gli tagliacapo islamici come Al Nusra e i loro affiliati.
            Sfortunatamente Assad è la migliore speranza che la Siria ha in termini di pace e sicurezza per chiunque non sia un irriducibile islamista sunnita.
            Ecco un eccellente documentario francese di 20 minuti sulle donne che vivono a Damasco. Al momento conducono una meravigliosa vita libera e possono godersela appieno senza che un gruppo di misogini islamici gli dica cosa fare. Inoltre, un ottimo pezzo di Der Spiegel.
            O sei con Assad o con gli islamisti, possiamo indovinare dove vanno le tue simpatie.
            https://www.youtube.com/watch?v=EhL8D0wYevo
            http://www.spiegel.de/international/world/life-in-wartime-damascus-as-syria-collapses-a-1125546.html

  18. Sally Snyder
    Dicembre 21, 2016 a 12: 23

    Ecco uno sguardo interessante su come una persona finisce nella lista dei terroristi americani:

    http://viableopposition.blogspot.ca/2016/09/americas-terrorist-watchlist.html

    Alcuni degli stessi attori che hanno fornito le informazioni errate che hanno portato al conflitto infinito in Iraq sono ancora responsabili di fornire gran parte dell’intelligence all’apparato di sicurezza globale.

I commenti sono chiusi.