Le scarse possibilità di Trump di diventare grande

azioni

Relazione speciale: L’improbabile vittoria di Donald Trump ha creato l’opportunità di rompere finalmente con l’ortodossia della politica estera neoconservatrice/falco liberale di Washington, ma riuscirà Trump a trovare abbastanza nuovi pensatori per svolgere il lavoro, si chiede Robert Parry.

Di Robert Parry

Donald Trump deve decidere – e decidere rapidamente – se vuole essere un grande presidente degli Stati Uniti o una macchina di firma robotica che appone il suo nome su qualunque legislazione provenga dai repubblicani del Congresso e una figura di spicco annuente che acconsente ad avventure di politica estera più neoconservatrici.

Oppure, per dirla in un gergo che Trump potrebbe usare, vuole essere la “stronza di Paul Ryan” nelle politiche interne? E vuole forse cedere la sua politica estera ai “saggi” dell'establishment neoconservatore di Washington?

Donald Trump parla con i sostenitori a Phoenix, in Arizona. 18 giugno 2016. (Foto di Gage Skidmore)

Donald Trump parla con i sostenitori a Phoenix, in Arizona. 18 giugno 2016. (Foto di Gage Skidmore)

Il problema di Trump è che ha poche idee pienamente sviluppate su come procedere in una presidenza che nemmeno molti dei suoi più stretti seguaci si aspettavano. Inoltre, negli ultimi decenni, i neoconservatori e i loro aiutanti falchi liberali hanno emarginato quasi tutti gli esperti dissenzienti, compresi i “realisti” della vecchia linea che un tempo erano figure importanti.

Pertanto, il gruppo di esperti “confermabili” che hanno dissentito sulle politiche neoconservatorie/falchi liberali è molto scarno. Per trovare leader della sicurezza nazionale che rompano con il “pensiero del gruppo” prevalente, Trump dovrebbe uscire dai canali normali e correre un rischio su alcuni nuovi pensatori.

Ma la maggior parte dei resoconti dei media mainstream dubita che lo farà. Questo è il motivo per cui le speculazioni si sono concentrate sulla decisione di Trump di scegliere diversi ricostruiti neoconservatori per il ruolo di Segretario di Stato e Consigliere per la Sicurezza Nazionale, come l’ex Ambasciatore alle Nazioni Unite John Bolton, l’ex sindaco di New York Rudy Giuliani, l’ex direttore della CIA James Woolsey e l’ex Il consigliere per la sicurezza Stephen Hadley, tutti convinti sostenitori della disastrosa guerra in Iraq di George W. Bush, che Trump ha denunciato.

"Squadra di rivali"

Se Trump viene guidato in quella direzione, commetterà lo stesso errore commesso dal presidente Barack Obama durante la transizione del 2008, quando Obama fu sedotto dall’idea di una “squadra di rivali” in stile Lincoln e assunse i posti chiave della sicurezza nazionale con i falchi – mantenendo quello di Bush Il segretario alla Difesa Robert Gates, assumere Segretario di Stato Hillary Clinton e lasciando al loro posto alti generali, come David Petraeus.servizio dei cancelli

Quella decisione ha intrappolato l’inesperto Obama in una politica di continuità con le guerre di Bush e le politiche correlate, come lo spionaggio interno, invece di consentire a Obama di ottenere il “cambiamento” promesso.

Di fronte a potenti “rivali” all’interno della sua stessa amministrazione, Obama è stato manovrato in una sconsiderata escalation di “controinsurrezione” in Afghanistan nel 2009 che ha fatto poco più che causare la morte di altri 1,000 soldati americani insieme a molti altri afgani.

Anche il segretario Clinton esaurito il presidente progressista eletto dell'Honduras, Manuel Zelaya, quando fu estromesso da un colpo di stato nel 2009, segnalando all'America Latina che “El Norte” non era cambiato molto.

Poi, Clinton sabotato il primo tentativo di Obama nel 2010 per ottenere l’aiuto del presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva e del primo ministro turco Recep Tayyip Erdogan per elaborare un accordo con l’Iran sulla limitazione del suo programma nucleare. Clinton era favorevole ad un’escalation del confronto con l’Iran secondo le linee dettate dagli estremisti israeliani.

Clinton e gli altri falchi sono riusciti a contrastare la volontà di Obama perché, come ha scritto Gates nelle sue memorie Dovere, Gates e Clinton erano “non licenziabili” nel senso che potevano sfidare Obama ogni volta che lo desideravano, pur rendendosi conto che Obama avrebbe dovuto pagare un prezzo inaccettabilmente alto per rimuoverli.

In quanto astuti “giocatori interni”, Gates, Clinton e Petraeus hanno anche capito che se Obama si fosse opposto alle loro prescrizioni politiche, avrebbero potuto indebolirlo rivolgendosi agli amici dei principali mezzi di informazione e facendo trapelare informazioni su come Obama fosse “debole” nel non sostenere un approccio più bellicoso ai problemi.

La vera debolezza di Obama

Tuttavia, non riuscendo a resistere a questa pressione neoconservatrice/falco liberale, Obama si è reso debole. In sostanza, non ha mai avuto il controllo della sua politica estera e anche dopo che il trio Gates-Clinton-Petraeus se n'era andato all'inizio del secondo mandato di Obama, il presidente temeva ancora di far arrabbiare l'establishment della politica estera di Washington che spesso seguiva l'attenzione del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu. .

Il presidente Barack Obama insieme al presidente israeliano Shimon Peres e al primo ministro Benjamin Netanyahu durante la cerimonia ufficiale di arrivo del presidente a Tel Aviv, Israele, nel 2013. (Foto ufficiale della Casa Bianca di Pete Souza)

Il presidente Barack Obama insieme al presidente israeliano Shimon Peres e al primo ministro Benjamin Netanyahu durante la cerimonia ufficiale di arrivo del presidente a Tel Aviv, Israele, nel 2013. (Foto ufficiale della Casa Bianca di Pete Souza)

Obama era così preoccupato per Israele che, all’apice del suo potere dopo aver vinto la rielezione nel 2012, Obama ha intrapreso un viaggio di diversi giorni per visitare Netanyahu nel vile tentativo di mostrare il suo amore e la sua obbedienza a Israele. Obama ha fatto viaggi simili in Arabia Saudita.

Tuttavia, ciò non è bastato a risparmiargli l’ira di Netanyahu e dei reali sauditi quando Obama ha finalmente spinto con successo per un accordo sul nucleare iraniano nel 2014. Netanyahu ha umiliato Obama accettando un invito repubblicano nel 2015 a parlare a una sessione congiunta del Congresso in cui ha esortato i legislatori statunitensi a ripudiare il proprio presidente.

Nel frattempo, l’Arabia Saudita ha chiesto e ottenuto nuove concessioni da Obama sulla vendita di armi e il suo riluttante sostegno alla guerra per procura in Siria e al bombardamento aereo diretto dello Yemen – entrambi parte di una strategia settaria sunnita wahhabita per distruggere i regimi legati agli sciiti. (Lo scontro tra sunniti e sciiti risale al settimo secolo.)

Infatti, la alleanza israelo-saudita poco riconosciuta Prendere di mira la cosiddetta “mezzaluna sciita” – Hezbollah in Libano, il presidente siriano Bashar al-Assad e l’Iran – è al centro di ciò che ha guidato la politica statunitense in Medio Oriente dagli anni ’1990.

E, se il presidente eletto Trump vuole veramente invertire la spirale discendente degli Stati Uniti che hanno sperperato trilioni di dollari in futili guerre in Medio Oriente, dovrà scontrarsi con il tandem israelo-saudita e chiarire che non lo farà. essere manipolato come lo è stato Obama.

Il re saudita Salman saluta il presidente Barack Obama al Palazzo Erga dopo una visita di stato in Arabia Saudita il 27 gennaio 2015. (Foto ufficiale della Casa Bianca di Pete Souza)

Il re saudita Salman saluta il presidente Barack Obama al Palazzo Erga dopo una visita di stato in Arabia Saudita il 27 gennaio 2015. (Foto ufficiale della Casa Bianca di Pete Souza)

Affrontare una coalizione così potente formata da Israele (con il suo straordinario apparato di lobbying statunitense) e dall’Arabia Saudita (con il suo peso finanziario di vasta portata) richiederebbe sia immaginazione che coraggio. Ciò non sarebbe possibile se Trump si circondasse di consiglieri senior sotto il controllo del primo ministro Netanyahu e del re Salman.

Quindi, quando selezionerà il suo team di politica estera, impareremo molto sul fatto se Trump sia un vero attore o solo un finto. Troverà nuovi pensatori fantasiosi in grado di spezzare i cicli disastrosi delle guerre in Medio Oriente e ridurre le tensioni con la Russia o si limiterà ad attingere ai soliti sospetti dell’ortodossia repubblicana?

La luce del sole sulla palude

Trump potrebbe anche mostrare la sua indipendenza dall’ortodossia repubblicana riconoscendo che la segretezza del governo è andata troppo oltre, una deriva nell’opacità che risale a Ronald Reagan e al suo capovolgimento delle politiche di governo più aperte di Gerald Ford e Jimmy Carter.

Trump afferma di voler “prosciugare la palude” di Washington, ma per farlo è necessario prima far entrare molta più luce solare e condividere molte più informazioni con il popolo americano.

Tanto per cominciare – supponendo che il timido Obama non voglia correre il rischio – il presidente Trump potrebbe perdonare gli informatori della sicurezza nazionale che hanno affrontato o potrebbero affrontare procedimenti giudiziari, come Chelsea Manning, Julian Assange, John Kiriakou, Jeffrey Sterling e Edward Snowden.

Ciò potrebbe essere seguito da un ordine esecutivo che vieti l'eccessiva segretezza all'interno del governo federale, riconoscendo che “Noi il Popolo” siamo i veri sovrani della nazione e quindi meritiamo quante più informazioni possibili proteggendo allo stesso tempo i segreti necessari.

Trump potrebbe dimostrare di voler rispettare i cittadini americani medi condividendo con loro le valutazioni dell’intelligence statunitense su controversie chiave, come ad esempio l’attacco al gas Sarin del 21 agosto 2013 in Siria e l'abbattimento del volo 17 della Malaysia Airlines sull'Ucraina orientale il 17 luglio 2014. [Vedi qui e dell' <a href="https://italymeetshollywood.com/wp-content/uploads/2025/02/Catalogo_GDC_2025_web.pdf">questo link</a>]

L’amministrazione Obama si è impegnata nella diffusione selettiva di informazioni su questi misteri per manipolare l’opinione pubblica americana, non per informare e quindi dare potere al popolo americano. Trump potrebbe fare molto per ripristinare la fiducia del pubblico rinunciando a tali trucchi.

Potrebbe anche risparmiare molti miliardi di dollari chiudendo le agenzie di propaganda statunitensi, il cui ruolo è anche quello di utilizzare vari trucchi di pubbliche relazioni per modellare l’opinione sia straniera che interna, spesso a causa di “cambiamenti di regime” o “rivoluzioni colorate”.

Trump potrebbe chiudere il Dipartimento di Stato Ufficio di diplomazia pubblica, restituire il Agenzia statunitense per lo sviluppo internazionale al suo scopo legittimo di aiutare i paesi poveri a costruire scuole e perforare pozzi, e a porre fine ai problemi National Endowment for Democracy.

By allontanare il mondo dalla Nuova Guerra Fredda con la Russia dotata di armi nucleari, Trump non solo potrebbe contribuire a salvare il futuro dell’umanità, ma potrebbe anche risparmiare trilioni di dollari che altrimenti finirebbero nelle tasche del complesso militare-industriale.

FDR o Coolidge?

Per quanto riguarda la politica interna, alcuni repubblicani si aspettano che Trump si limiti a firmare qualsiasi legislazione ispirata da Ayn-Rand che il presidente della Camera Ryan spingerà attraverso il Congresso, sia trasformando Medicare in un programma di voucher o privatizzando la previdenza sociale.

Presidente Franklin Roosevelt

Presidente Franklin Roosevelt

Anche in questo ambito Trump dovrà decidere se vuole essere un grande presidente sullo stampo di Franklin Roosevelt o qualcuno più del calibro di Calvin Coolidge.

Trump deve anche affrontare la realtà di aver perso il voto popolare con un margine piuttosto significativo – quasi un milione di voti negli ultimi conteggi – e quindi di avere la presidenza solo a causa dell’arcaico collegio elettorale. In altre parole, gli manca un vero mandato popolare.

Di fronte a una situazione simile nel 2000, George W. Bush scelse di fingere di avere un mandato decisivo per le sue politiche di destra, spingendole in gola ai democratici (come il suo massiccio taglio delle tasse, soprattutto per i ricchi, che spazzò via il surplus di bilancio), e alla fine vide la sua presidenza fallita sprofondare in un’aspra partigianeria.

I repubblicani sicuramente spingeranno Trump a fare lo stesso, a ignorare il voto popolare, ma potrebbe fare bene a sorprendere le persone cercando aree di sovrapposizione in cui democratici e repubblicani possano cooperare.

Ad esempio, molti democratici temono che Trump annulli i difficili progressi compiuti sul cambiamento climatico negli ultimi otto anni. Dopotutto, Trump ha espresso dubbi sul consenso scientifico sulla minaccia esistenziale posta dal riscaldamento globale.

Ma Trump vuole anche investire pesantemente nelle infrastrutture americane (inoltre ha promesso di aiutare i centri urbani). Quindi, esiste un potenziale terreno comune se Trump dovesse lanciare un importante programma per creare un sistema di trasporto di massa di livello mondiale per le aree urbane e suburbane.

Trump potrebbe anche rivolgersi a uno dei suoi critici, l’ex sindaco di New York Michael Bloomberg, come ministro dei trasporti con l’incarico di studiare il trasporto di massa in Giappone e in Europa e di implementare rapidamente un sistema simile negli Stati Uniti. Oltre a creare posti di lavoro e migliorare la vita degli abitanti delle città (che hanno ampiamente sostenuto Hillary Clinton), la qualità e il trasporto di massa veloce potrebbero far scendere milioni di americani dalle loro auto e quindi aiutare anche nella lotta contro il riscaldamento globale.

Per dimostrare la volontà di intervenire su questioni così importanti, Trump potrebbe anche prendere in considerazione l’idea di offrire il ministro dell’Energia ad Al Gore.

Ma passi così coraggiosi richiederebbero che Trump abbia il coraggio e la creatività per andare contro il “playbook” repubblicano che prevede un gioco a somma zero contro i democratici.

Se Trump avrà tale coraggio e lungimiranza è la questione urgente del momento. Perseguirà la vera grandezza (sia per se stesso che per l'America) o si accontenterà di avere il suo nome e la sua faccia su una di quelle tovagliette con i 45 presidenti degli Stati Uniti?

Il giornalista investigativo Robert Parry ha rotto molte delle storie Iran-Contra per l'Associated Press e Newsweek negli 1980. Puoi comprare il suo ultimo libro, America's Stolen Narrative, sia in stampa qui o come un e-book (da Amazon e dell' barnesandnoble.com).

92 commenti per “Le scarse possibilità di Trump di diventare grande"

  1. Ken Macd
    Novembre 18, 2016 a 00: 03

    Se qualcuno credesse che i sondaggi mostravano che Clinton avrebbe vinto (ad esempio il NYT dice che il 90% di probabilità che Clinto vincesse), allora immagino che tu possa credere che Trump abbia perso il voto popolare. Non l'ho fatto e non lo faccio. Penso che abbia ottenuto circa il 70% dei votanti.

  2. Zia Mavis
    Novembre 17, 2016 a 23: 34

    Per decenni l’economia americana si è basata su uno stato di guerra perpetua. Qualsiasi cambiamento cambierebbe semplicemente la destinazione dei profitti. Il MIC o le persone.

  3. Novembre 17, 2016 a 21: 34

    Trump deve prestare particolare attenzione a non lasciarsi influenzare dal primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu.
    Trump deve capire che gli Stati Uniti hanno combattuto le guerre in Medio Oriente a causa delle pressioni di Netanyahu e dell’AIPAC affinché l’America combattesse le guerre e perché padri e figli, madri e figlie americani morissero per Israele con il pretesto che la sicurezza di Israele era compromessa. in pericolo se gli Stati Uniti non fermassero l’aggressione contro Israele.
    La famiglia di Trump comprende la figlia e il genero ebrei. La squadra di transizione di Trump è composta da diversi sostenitori israeliani di alto livello.
    Se Trump non adotta misure per ridurre l’influenza del sostegno israeliano nel suo ristretto gruppo, Netanyahu avrà una linea diretta con Trump e Trump si ritroverà sempre più sotto l’influenza di Netanyahu.
    Speriamo che Putin possa indirizzare Trump sulla strada giusta.
    Solo il mio parere.
    Guy Fawkes
    editore
    FawkesReport.com

  4. Herman
    Novembre 17, 2016 a 13: 54

    Se fa una cosa, se continua a lavorare con Putin su questioni di interesse comune, avrà fatto qualcosa di storico, perché l’opposizione sarà feroce.

    L’obiettivo di trovare brave persone che ci aiutino a svolgere il lavoro è fondamentale, e così tanti dei nostri “pensatori” si sono guadagnati da vivere stando sul lato opposto che sarà difficile trovare, persone intelligenti e tenaci.

  5. Russ Gerrish
    Novembre 17, 2016 a 04: 03

    Innanzitutto, sono assolutamente d'accordo con Zachary sopra. Kirby e Trudeau sono degli idioti che stanno facendo un pessimo lavoro nel rappresentare il loro governo. Intendiamoci, deve essere un lavoro difficile presentare consapevolmente l'ipocrisia in un ambiente dal vivo e poi doverla difendere.

    Per quanto riguarda Donald, credo fermamente che farà un ottimo lavoro. È giunto il momento che il governo venga governato con un approccio realistico e imprenditoriale. Comprende l'efficienza, l'eliminazione degli sprechi, la necessità di giustificare le spese, ecc., come una parte normale del fare affari. Sa anche che è estremamente stupido provocare altri paesi in guerre insensate. L’approccio migliore e più sostenibile al business è sempre stato la filosofia “Win-Win”. Se adatterà quanto sopra alla sua presidenza, farà bene.

  6. Zaccaria Smith
    Novembre 17, 2016 a 02: 02

    Dato che qui ci sono parecchi suggerimenti per il presidente Trump, ne ho uno molto preciso – anche se banale – per quest’uomo. Cioè licenziare lo schifoso portavoce del Dipartimento di Stato John Kirby.

    https://www.rt.com/news/367192-kirby-rt-syria-accusations/

    Che stupido trucco è quest'uomo!

  7. Zaccaria Smith
    Novembre 17, 2016 a 01: 18

    Mi è piaciuto il paragone tra Trump e Obama, perché, come dice FG Sanford, “un organizzatore di comunità e un senatore per un mandato” semplicemente non aveva le competenze necessarie per diventare un presidente di successo. Una delle grandi banche ha fornito personale al suo gabinetto, e i neoconservatori di Bush si sono occupati della politica estera. Trump non deve commettere gli stessi errori di Obama! Fonti giornalistiche affermano che Trump tiene molto alla “lealtà”, ma se si spinge fino in fondo su quella strada, commetterà lo stesso errore fatale di Jimmy Carter quando portò la sua banda di georgiani “fedeli” ma incompetenti a Washington. Vorrei poter offrire qualche consiglio su come individuare uomini e donne mediocri e onesti che non siano né neoliberali né neoconservatori, ma semplicemente non ho accesso a questo tipo di informazioni. Non saprei nemmeno a chi chiedere! Ma scoprire cose del genere è una questione essenziale per Trump.

    Ha bisogno di pensare fuori dagli schemi. Franklin Roosevelt vide arrivare la Seconda Guerra Mondiale e formò un governo di “unità” con i repubblicani nel suo gabinetto. Forse Trump potrebbe emularlo con qualcuno come Jill Stein come chirurgo generale, o Shirley Sherrod come capo dell’agricoltura.

    Allontanando il mondo dalla Nuova Guerra Fredda con la Russia dotata di armi nucleari, Trump non solo potrebbe contribuire a salvare il futuro dell’umanità, ma potrebbe anche risparmiare trilioni di dollari che altrimenti finirebbero nelle tasche del complesso militare-industriale.

    NO! NO! NO! a questo, tranne che per il risparmio di trilioni. Evitare semplicemente la guerra nucleare non salverà l’umanità. Non so da dove Trump abbia preso le sue idee mezze sul cambiamento climatico. Probabilmente nei primi anni di Internet da alcuni dei blog Denier finanziati da Big Corporate Energy. Se si unisse alla sfilata di hack che inizia già con Reagan, sarà solo un altro anello della catena che porterà al disastro che porrà fine alla civiltà.

    Ad esempio, molti democratici temono che Trump annulli i difficili progressi compiuti sul cambiamento climatico negli ultimi otto anni. Dopotutto, Trump ha espresso dubbi sul consenso scientifico sulla minaccia esistenziale posta dal riscaldamento globale.

    Al diavolo i democratici e il cavallo su cui sono arrivati. Per quanto Trump minacci di essere, quei democratici non hanno fatto altro che far parlare di sé. Se, nel peggiore dei casi, Trump non fa nulla, non sto peggio di quanto stavo con Obama o Hillary. Nel migliore dei casi – improbabile, è vero – se riuscisse in qualche modo a trasformare la fuga dei lemming umani in un disastro, sarebbe acclamato dalla futura civiltà – che al momento non esisterà – come il più grande di tutti.

    Non è il modo di scommettere, ma è noto che i momenti “lampadina” accadono.

  8. Edward
    Novembre 16, 2016 a 22: 57

    Il senatore Webb potrebbe essere un candidato sensato per un’amministrazione Trump. Non posso dire quali siano i disaccordi esatti sulla selezione del personale, quindi non posso davvero valutare cosa sta succedendo. Sembrano derivare dal genero e dai figli di Trump tanto quanto da Trump stesso; potrebbe essere utile conoscere la politica dei suoi figli.

  9. litri
    Novembre 16, 2016 a 20: 49

    Poca, magra, magra possibilità ma spero come farai tu.

  10. John M. Morgan
    Novembre 16, 2016 a 20: 24

    Molti buoni suggerimenti, ma sono sorpreso che Parry suggerisca una posizione per Al Gore. Ho l’impressione che Gore sia tossico per la base di Trump quasi quanto Hillary. Sicuramente ci sono candidati alla carica di segretario all’Energia con più integrità e molto meno bagaglio politico di Gore!

  11. Patrick
    Novembre 16, 2016 a 17: 12

    Auguriamo solo che Russia e Assad uccidano i ribelli prima di gennaio. Inoltre, non ho idea di cosa rappresenti veramente Trump, ma spero che almeno riesca a correggere i disastri del cambio di regime. Ciò deve estendersi anche all’Iran. Questo è tutto ciò che ho nella mia lista dei desideri.
    Gli altri elementi menzionati in questo articolo sono troppo improbabili. Speriamo che capisca una cosa giusta.

  12. rapinare
    Novembre 16, 2016 a 14: 47

    Wow, Robert Parry, stai dando troppo credito a Trump per essere attento e basato sui principi. Non ha alcun reale interesse a governare ed è rimasto sorpreso come tutti noi dalla sua vittoria. In qualche modo, questo ricco figlio di un padre ricco, imbroglione e bugiardo, è riuscito a incanalare le ansie sociali ed economiche in un movimento populista contaminato dal razzismo, dalla xenofobia e dalla misoginia. È dubbio che sia anche solo leggermente informato sui temi della politica mediorientale, del neoconservatorismo, della propaganda americana e simili. Per lui sviluppare una comprensione su di essi significa chiedere un miracolo. Un miracolo ancora più grande sarebbe che Trump sviluppasse una coscienza morale.

    • evoluzione all'indietro
      Novembre 16, 2016 a 20: 52

      Rob – anche alla sua età e con la sua ricchezza, era in giro ogni giorno, volava in tutti gli Stati Uniti, stringeva mani, parlava con la gente, teneva discorsi. Ha lavorato molto duramente per vincere e non credo che sia stata affatto una grande sorpresa per lui. Sapeva che era vicino. A chiunque ascoltasse il MSM veniva detto che Hillary era molto più avanti; stavano di nuovo ascoltando le bugie.

      Se fosse male informato sul Medio Oriente, non gli ci vorrebbe molto per aggiornarsi. Voglio dire, cosa è successo? Colpi di stato orchestrati per eliminare leader che non piacciono agli Stati Uniti e ai suoi burattini. Un sacco di dollari di armi e vendite di armi vanno a poche élite selezionate. Guerre inventate per mantenere l’establishment militare-industriale in posti di lavoro e denaro.

      Che ne dici di andarcene? Quanto hai bisogno di sapere per fare quella cosa sensata? Non tanto. Uscire! Quello rosso.

      Trump è consapevole di ciò che le élite hanno fatto al Paese, è consapevole della propaganda. Ascolta cosa dice qui:

      https://www.youtube.com/watch?v=d2s9AV910NY

      • Wm. Boyce
        Novembre 17, 2016 a 01: 14

        Wow, sei davvero fuori di testa. Spero che la tua disillusione non sia così grande da voler... beh...

        • evoluzione all'indietro
          Novembre 17, 2016 a 06: 57

          Wm. Boyce – grazie per il complimento. È un grande discorso quello di Trump. Finora ha fatto tre cose: è stato fermato il TPP, vuole negoziare, non fare la guerra, e – rullo di tamburi, per favore – ha fatto notare cosa c'è dietro le quinte. All'élite questo non piace (guardate gli informatori che stanno incarcerando), ma la verità prevarrà. Grazie, Trump.

  13. E Wright
    Novembre 16, 2016 a 14: 28

    Spero che Ivanka gli mostri il tuo pezzo.

  14. raffa raffa
    Novembre 16, 2016 a 13: 27

    Un modo per comprendere Trump è guardare il suo appartamento: pomposità vecchio stile, incredibilmente kitsch. Tutte le sue idee politiche sono in linea con questo: vecchi ricostruiti. Questo non è un ragazzo che pensa in modo nuovo - o, a parte Twitter, wh. si adatta perfettamente al suo stile conciso, è in ogni caso in sintonia con il nuovo millennio. È sorprendente come così tanti commentatori politici pensino che i presidenti e altri leader siano capaci di tirare fuori magicamente dal cappello una personalità completamente nuova. La mia scommessa: è bravo a fallire. Lui stesso è andato in bancarotta, ora manderà in bancarotta gli Stati Uniti – e si prenderà qualche miliardo di dollari. nel processo. Non eccezionale di nuovo, di nuovo in bancarotta.

    • evoluzione all'indietro
      Novembre 16, 2016 a 20: 45

      rafa rafa – mandare in bancarotta gli Stati Uniti? I presidenti precedenti (Clinton, Bush, Obama) hanno fatto un buon lavoro in questo senso.

      “Mi piace la definizione di Wikipedia di vittoria di Pirro, difficilmente avrei potuto esprimerla meglio io stesso: “Una vittoria di Pirro è una vittoria che infligge un tributo così devastante al vincitore che equivale a una sconfitta. Qualcuno che ottiene una vittoria di Pirro è stato vittorioso in qualche modo. Tuttavia, il pesante tributo nega qualsiasi senso di realizzazione o profitto”.

      Sembra giusto. Ho solo l'idea che Hillary si divertirebbe un po' di più, e più ciecamente, di quanto farebbe Donald. Ma non farebbe molta differenza a prescindere. Obama ha avuto la fortuna di essere riuscito a nascondere il crollo economico dietro un aumento di oltre 10 trilioni di dollari nel bilancio della Fed e un aumento di diversi trilioni, pari al 50%, del debito delle famiglie.

      Il prossimo presidente non riceverà alcun regalo del genere in grembo. Il nuovo presidente dovrà vuotare il calice avvelenato.

      Immagina di avere quasi 70 anni, di essere benestante e di voler ancora quel lavoro. Cos'è che costituisce un corpo? Hai urgente bisogno di una terapia che dura tutta la vita? Infelice nella Fossa delle Marianne?»

      Sotto Obama, più di 10 trilioni di dollari nel bilancio della Fed e un aumento del 50% del debito delle famiglie. Aspetta, sta arrivando. E non incolpare Donald per questo. Lo hanno incastrato per prendersi la colpa.

    • Wm. Boyce
      Novembre 17, 2016 a 01: 12

      +1
      I leopardi non cambiano la loro macchia, soprattutto a 70 anni.

  15. Mahatma
    Novembre 16, 2016 a 11: 29

    Finalmente, finalmente, le persone di sinistra stanno cominciando a rendersi conto dell’opportunità che abbiamo davanti a noi. Sì, sarà difficile, sì, guardare dall'altra parte su certe questioni sarà doloroso, sì, potrebbe semplicemente uscire dai binari. Ma ciò non significa che non si debbano cogliere le opportunità per unirsi all’insurrezione di Trump e avere voce in capitolo. Provare a modellare la politica di immigrazione e così via.

    Che ogni progressista si rallegri di ciò che la sua elezione ha già fatto. Il colpo finale è andato al TPP e al TIPP, ne sono entusiasta. Il riavvicinamento con la Russia e forse, anzi probabilmente, anche con la Cina, la riduzione delle tensioni, la ricerca di modalità di cooperazione, l'accettazione di un mondo multipolare e un atteggiamento vantaggioso per tutti, sono vantaggi reali per quelle stesse persone i cui interessi ho sempre sostenuto.

    Sono un ragazzo molto più gentile di Trump e avrei dovuto guidare l’insurrezione perché sono migliore di lui – tranne che decine di milioni di persone con i cui interessi mi allineo hanno votato per questo brutto ragazzo invece che per la mia bella faccia.

    Se Trump fa solo quello che ho menzionato – pianifica programmi di lavoro anche per luoghi come l’Ohio, i progressisti potrebbero avere alcune buone idee da offrire su quella politica – avrà invertito il senso della politica statunitense della “dominazione globale a tutto spettro” della Seconda Guerra Mondiale. L'uomo malvagio.

  16. Mark Bristow
    Novembre 16, 2016 a 11: 27

    La speranza è infantilmente delirante adesso.

  17. Ernesto Cucchiaio
    Novembre 16, 2016 a 11: 26

    Da quello a cui stiamo assistendo attualmente, prevedo che il nostro venditore di multiproprietà eletto presidente senza intervento diretto, lascerà che i suoi sottoposti conducano lo spettacolo giorno per giorno con il suo augusto sé che esce dal campo da golf solo per firmare legislazione in legge e per qualche cena di stato o qualche servizio fotografico o due.

    Lo stato profondo della sicurezza nazionale nel Dipartimento di Stato, CIA e NSA si occuperà della sua politica estera. Quindi, anche se potrebbe esserci un riavvicinamento con Vladimir Putin – qualcosa che applaudo dato che la Russia detiene ancora la seconda più grande riserva di armi nucleari al mondo – il resto della politica estera degli Stati Uniti andrà con il pilota automatico. Armi e aiuti monetari non necessari affluiranno a Israele e all’Arabia Saudita come se non fosse mai avvenuta alcuna transizione dei partiti politici nell’esecutivo statunitense.

  18. Alvin
    Novembre 16, 2016 a 10: 05

    Fantastico, ora Robert Parry sta partecipando all’imbiancatura di Trump.

  19. J'hon Doe II
    Novembre 16, 2016 a 09: 59

    Robert Parry – “FDR o Coolidge?

    Per quanto riguarda la politica interna, alcuni repubblicani si aspettano che Trump semplicemente approvi qualsiasi legislazione ispirata da Ayn-Rand che il presidente della Camera Ryan farà approvare al Congresso”.

    ::

    Estratto dal pezzo di Ellen Brown;

    Un altro Privatization Firesale?

    Il piano infrastrutturale del team di Trump è stato dettagliato in un rapporto pubblicato dai suoi consiglieri economici Wilbur Ross e Peter Navarro nell’ottobre 2016. Prevede 1 trilione di dollari di spesa in 10 anni, finanziati in gran parte da fonti private. Gli autori affermano che il rapporto è semplice, ma chi scrive lo ha trovato difficile da seguire, quindi qui l'attenzione sarà focalizzata su fonti secondarie. Secondo Jordan Weismann su Slate:

    Sotto il piano di Trump ... il governo federale offriva crediti d'imposta a investitori privati ​​interessati a finanziare grandi progetti infrastrutturali, che avrebbero messo da parte un po 'del loro denaro, per poi prendere in prestito il resto sui mercati obbligazionari privati. Alla fine avrebbero guadagnato i loro profitti dalle commissioni di utilizzo, come i pedaggi autostradali e di ponti (se costruivano un'autostrada o un ponte) o tassi di acqua più elevati (se avessero riparato la rete idrica). Quindi, invece di pagare per le loro nuove strade al momento delle tasse, gli americani pagherebbero per loro durante il loro tragitto giornaliero. E, naturalmente, tutti questi sviluppatori privati ​​guadagnerebbero un bel ritorno alla fine della giornata.

    Il governo federale offre già programmi di credito progettati per aiutare gli Stati e le città a collaborare con investitori del settore privato per finanziare nuove infrastrutture. Il piano di Trump è insolito perché, come scritto, sembra essere indirizzato a progetti completamente privati, che sono meno comuni.

    David Dayen, scrivendo su The New Republican, interpreta il piano nel senso che i beni pubblici del governo saranno “spacciati in una svendita di privatizzazioni”. Lui scrive:

    È la giustificazione comune per la privatizzazione, ed è stato un disastro praticamente ovunque sia stata tentata. Innanzitutto, questo lega specificamente le infrastrutture, progettate per il bene comune, alla ricerca dei profitti. Gli operatori privati ​​intraprenderanno progetti solo se promettono un flusso di entrate. . . .

    Quindi l’unico modo per invogliare gli attori del settore privato a ricostruire il sistema idrico di Flint, nel Michigan, ad esempio, è quello di dare loro una riduzione dei profitti per sempre. Questo è ciò che ha fatto Chicago quando ha venduto 36,000 parchimetri a un gruppo di investitori guidato da Wall Street. Gli utenti ora pagano tariffe esorbitanti per parcheggiare a Chicago e il governo della città non può modificare le tariffe.

    Si finisce anche con gli appaltatori che risparmiano sui costi per massimizzare i profitti.

    http://www.globalresearch.ca/trumps-1-trillion-infrastructure-plan-another-privatization-firesale-lincoln-had-a-bolder-solution/5557050

  20. Novembre 16, 2016 a 08: 03

    Signor Parry e Consortium News, o chiunque altro stia vedendo questo, potrebbe mettere in contatto con me gli uomini di Trump, posso aiutarlo molto.

    https://twitter.com/HuffPoClub

  21. Peter
    Novembre 16, 2016 a 07: 54

    SPERI DI NON ESSERE MAI?

    Robert Parry scrive di un mondo glorioso in cui si avvicinano i neoconservatori
    vengono cancellati e Trump sarà grande. In parole povere: non sarà così
    accadere.

    Siamo stati qui prima. Questo non è così “storico” come alcuni
    vorresti farti credere. Una risposta motivata non lo è
    manifestazione nelle strade. È il continuato
    fornitura di informazioni di base come la maggior parte degli scrittori
    Consortiumnews.com lo ha sempre fatto.

    Nel momento in cui scriviamo il Partito Democratico ha fallito
    venire a patti con la relazione distruttiva
    con AIPAC/ISRAELE. Perché sembra infinito
    le risorse finanziarie erano questi salvatori
    del mondo incapace di esprimersi alle urne??

    Nemmeno il Partito Democratico ci è riuscito
    riconoscere la sua essenziale codardia. Gettone
    le risposte preservarono la leggenda inventata
    di un presidente nero (Obama) che si confronta
    le realtà delle persone di colore.

    Ricordo di aver sentito alla radio un padre nero
    dicendo “Quando mio figlio vuole andare al
    centro commerciale, potrei dargli dei soldi extra.
    Ma non so se lo rivedrò mai più…”
    Nessuna bruciatura, tesoro, brucia!

    Entrambi i principali candidati hanno condotto campagne di odio.
    Tali campagne hanno una tradizione negli Stati Uniti
    di centinaia di anni. L'antirusso
    la polemica è stata a lungo un punto fermo. ho sentito
    un cosiddetto “esperto” si riferisce al russo
    “accaparramento di terre”. Non c'era alcuna menzione
    del colpo di stato americano (vedi molti articoli del Consorzio).
    Tale affermazione è stata riconosciuta come FATTO
    e fuori discussione.

    Non sembra possibile che qualunque politica
    Donald Trump persegue, quel significativo ben pagato
    i posti di lavoro fioriranno negli stati della cintura della ruggine. O ovunque
    altro del resto

    Sì, dobbiamo essere preparati ad affrontare la vita che continua
    negli Stati Uniti come è stato a lungo.

    PS: Molte osservazioni di Parry sulle basi di Obama
    la codardia è incitante.

    —-Peter Loeb, Boston, MA, USA

    • evoluzione all'indietro
      Novembre 16, 2016 a 17: 05

      Daniele Bruno – LOL. Cosa, solo gli uomini bianchi sono razzisti? Stai scherzando.

      Ciò che dici è interessante riguardo al fatto che il Dipartimento di Stato è composto dal 50 al 75% di ebrei a tutti i livelli più alti. Quando e come è successo? Chi assume o promuove deve aver scelto allora persone di fede ebraica, perché altrimenti quelle cifre non sarebbero diventate così alte. Voglio dire, gli ebrei sono meno del 2% della popolazione statunitense. Cosa dà? Quando il Dipartimento di Stato ha iniziato a fare le valigie? Quando è iniziato tutto questo e sotto la presidenza di chi? Mi interesserebbe saperlo.

      Già in primavera Obama aveva presentato un candidato per coprire il posto vacante alla Corte Suprema, un altro ebreo. SE fosse stato nominato, la Corte Suprema sarebbe stata composta da cinque cattolici e quattro ebrei. Con meno del 2% della popolazione statunitense, come sono riusciti a raggiungere la posizione di avere quattro giudici della Corte Suprema? I conti non tornano, A MENO CHE non vengano accuratamente selezionati per queste posizioni. Penseresti che solo gli ebrei e i cattolici frequentassero la facoltà di giurisprudenza.

      Ovunque si guardi, gli ebrei sono nelle posizioni di vertice. Possiedono le banche, i media, le grandi aziende tecnologiche e così via. Quando gli Stati Uniti d'America sono diventati Israele Unito e le sue 50 femmine?

      Se mai gli ebrei dovessero incontrare un loro avversario, Trump sarebbe quello. Non ha paura di trasmettere al mondo ciò che vede. La cosa che alla gente non piace di lui, cioè che è schietto, sfacciato, là fuori, potrebbe essere un'ottima cosa.

      Chi lo sa. Il termine “antisemita” è stato molto utile alle élite. Chiude semplicemente qualsiasi conversazione, non è vero? Ho anche letto ottimi articoli eruditi in cui si afferma che gli ebrei erano la forza trainante del multiculturalismo. In questo modo possono controllare, ma allo stesso tempo nascondersi. Usano tattiche “divide et impera” per mantenere il controllo: neri contro bianchi, marroni contro gialli, ecc. Usano i giovani impressionabili, che non hanno vissuto abbastanza per sapere cosa sta succedendo, per fare il loro lavoro. Basta incitarli tutti con termini come “razzismo” e “misoginia”, “xenofobia”.

      Se fosse vero, questo dipingerebbe un quadro molto spaventoso. Chi controlla davvero gli Stati Uniti?

  22. Abe
    Novembre 16, 2016 a 01: 27

    “L’ipocrisia è che mentre Bolton e la sua cricca di infiltrati dell’alt-right tentano di considerare l’ascesa del terrorismo come una caratteristica esclusiva dell’amministrazione Obama, lui stesso e quelli tra lui hanno lavorato incessantemente fianco a fianco dell’amministrazione Obama. , e letteralmente fianco a fianco con il regime saudita per sponsorizzare il terrorismo e promuovere una guerra senza fine in Nord Africa, Medio Oriente e Asia centrale.

    “Coloro che pensano che ‘Trump’ possa ‘cambiare’ qualcosa si ritrovano esattamente dove si trovavano i liberali all’indomani della vittoria di Obama nel 2008. Nonostante le prove suggeriscano il contrario, la tentazione di credere nella ‘speranza e nel cambiamento’ ha portato a una crescente indulgenza verso negazioni e scuse fino a quando i liberali si ritrovarono a difendere con passione le politiche contro le quali una volta avevano marciato per le strade in opposizione durante l'amministrazione Bush.

    “I media alternativi avevano lo scopo di eliminare la cortina di fumo della politica partigiana di destra-sinistra. Coloro che si infiltrano nei media alternativi, in particolare gruppi come Breitbart, stanno semplicemente tentando di riaffermare le agende dell’establishment sotto la copertura di una prospettiva di “alt-right”.

    “Coloro che sono attirati in questa trappola per orsi dell'alt-right si tireranno fuori la gamba in tempo? Oppure gli permetteranno di affondare le sue inevitabili mascelle d’acciaio nelle loro gambe, intrappolandoli per 4-8 anni in un ciclo di negazioni e scuse sul perché le guerre, gli abusi e il declino dell’America coltivati ​​sia da Bush che da Obama continuano sotto Briscola?

    “Esistono soluzioni reali, al di là della politica di parte, ma per vederle, è necessario eliminare la cortina di fumo delle distrazioni sinistra-destra. La cortina di fumo esiste proprio per impedirci di vederli”.

    Amministrazione Trump: la palude si approfondisce
    Di Tony Cartalucci
    http://landdestroyer.blogspot.com/2016/11/trumps-administration-swamp-deepens.html

    • evoluzione all'indietro
      Novembre 16, 2016 a 03: 04

      Abe – il ragazzo si è appena tolto il cappotto. È stato eletto solo una settimana fa. Vediamo prima i fatti.

  23. Jim allegretto
    Novembre 15, 2016 a 22: 28

    Come farà un razzista ad avere buoni programmi per tutte le persone quando ha parlato male della maggior parte di loro??
    Trump è Trump, è troppo tardi per cambiare chi è!!
    Ha dimostrato di essere un grande falco: la risposta è NO!!!

    • evoluzione all'indietro
      Novembre 15, 2016 a 23: 01

      Jim: gli ultimi tre presidenti non avevano buoni programmi per TUTTE le persone. Durante il loro mandato, abbiamo visto i ricchi diventare sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri. Trump ha una bocca larga e non credo che intendesse affatto quello che ha detto. Non credo che non gli piacciano i messicani. Penso solo che ritenga che l'immigrazione clandestina stia danneggiando i poveri d'America togliendo loro il lavoro. Ha un modo sfacciato di dire le cose. Sta cercando di riportare posti di lavoro proprio alle persone che protestano contro di lui, e sta cercando di portare la pace nel mondo. Queste sono cose nobili per le quali lottare. Dategli una possibilità.

      • Joe Tedesky
        Novembre 16, 2016 a 00: 05

        Vivo in uno stato della Rust Belt e qui in questa località abbiamo pochissimi ispanici tra noi. Anche se ho molti amici ispanici in Florida. Il mio unico amico che viene dal Guatemala e sta aspettando la cittadinanza non ha ancora potuto votare. Il mio amico del Guatemala mi ha detto che spera che Trump deporti alcuni dei cattivi hombres che si trovano nel suo quartiere in Florida e li rimanderà nelle carceri dei paesi da cui provengono. Non sto raccontando questa storia per sostenere eventuali atteggiamenti razzisti, ma dopo aver sentito quello che aveva da dire il mio amico del Guatemala, mi è venuto in mente come nulla sia mai così semplice come i media lo dipingono. Che le persone e la vita sono molto più complesse all’interno dei nostri meccanismi umanamente strutturati e che le opinioni si basano sulle esperienze personali che tutti abbiamo. In breve, siamo tutti degli idioti e i nostri media si soffermano su questo difetto.

        Inoltre, perché nessun politico statunitense non prende mai di mira le imprese di risparmio salariale che attirano queste persone prive di documenti? Questi immigrati cercano solo un modo per sopravvivere. Perché non possiamo processare queste persone in modo legale ed equo? Le mie domande probabilmente mi fanno sembrare ingenuo, ma sul serio, perché non possiamo affrontare la questione in modo adeguato... Voglio dire, questo problema dei lavoratori privi di documenti ci accompagna da decenni, quindi cosa ci vorrà per concludere tutta questa faccenda e renderla migliore? per tutti?

        • evoluzione all'indietro
          Novembre 16, 2016 a 02: 59

          Joe, sono in vigore leggi per perseguire le aziende che impiegano questi lavoratori privi di documenti, ma non vengono applicate. Sembra sciocco avere una legge quando non viene applicata, non è vero?

          Leggi un articolo davvero interessante su alcune famiglie nere in Georgia (credo che lo fosse) che erano arrabbiate perché i lavoratori privi di documenti stavano portando via loro il lavoro. Un tizio ha detto che ogni anno aspettava con ansia il lavoro, andando a piedi da casa sua, ma ora i datori di lavoro ospitano i lavoratori privi di documenti sulla loro terra e non si preoccupano di assumere le famiglie nere locali. Erano arrabbiati e non li biasimo. Vogliono lavorare, ma quel lavoro ormai non c'è più. Questi datori di lavoro stavano imponendo ai messicani la paga (se ricordo bene) e li pagavano molto meno della gente del posto.

          E mi dispiace anche per i lavoratori messicani perché molte aziende statunitensi sono scese in Messico, hanno acquistato la terra su cui lavoravano, l'hanno automatizzata e ora non sono più necessarie nemmeno lì.

          Immagino però che alla fine tu debba proteggere i tuoi stessi cittadini. Ci sono troppi lavoratori stranieri che entrano e sostituiscono anche i lavoratori del settore tecnologico (come alla Disney, dove hanno portato lavoratori stranieri, poi hanno fatto sì che i lavoratori statunitensi li formassero prima che ricevessero i loro foglietti rosa!) La produzione viene inviata all'estero, dove può essere , e se non è possibile, portano lì semplicemente lavoratori stranieri. Non c'è da stupirsi che i salari non siano aumentati; la forza lavoro viene diluita con troppe persone.

          Come distruggere un paese.

        • F.G. Sanford
          Novembre 16, 2016 a 15: 37

          Joe e tutti-
          Come potete vedere i commenti degli altri per avviare un dialogo? Non riuscivo a vedere alcun commento sotto questo articolo fino a circa cinque minuti fa. Sto iniziando a pensare che forse sono sulla “lista dei cattivi ragazzi”... o qualcosa del genere.

        • Joe Tedesky
          Novembre 16, 2016 a 23: 18

          FG Non sono un esperto di computer, ma una volta utilizzavo tre computer contemporaneamente e questo sito era diverso su ciascuno di essi. A volte gli articoli non erano gli stessi e i commenti erano diversi... insensati, ma consiglierei a ConsortiumNews di rivolgersi a un buon IT per esaminare la questione.

        • Sam F
          Novembre 17, 2016 a 09: 08

          Spesso i commenti non vengono visualizzati finché non inserisci un commento. Prova a creare un commento vuoto come "test" e poi modificalo/eliminalo. Sembra un mezzo per selezionare commentatori che la pensano allo stesso modo.

        • Zaccaria Smith
          Novembre 17, 2016 a 12: 47

          Sam F, è quello che faccio di solito quando riesco a ricordarmelo. Altrimenti potrei apprendere che qualunque cosa stessi per dire era già stata scritta e forse migliore delle mie intenzioni. Questo fa sentire una persona sciocca.

  24. MG
    Novembre 15, 2016 a 20: 57

    Per diventare un Grande Presidente è necessario avere una base tale da garantire che le grandi politiche vadano in porto.
    Che base ha Trump?
    Qualunque sia la sua personalità, si candida come repubblicano, il Senato e la Camera sono repubblicani e persistono nella maggioranza repubblicana dal 2010. Le scelte che ha fatto finora seguono la stessa tendenza. Pensi davvero che si opporrà a ciò?! Non è dannatamente probabile! :)

  25. PokeTheTruth
    Novembre 15, 2016 a 20: 41

    Molte persone esperte che hanno le credenziali, l'esperienza e le capacità di comunicazione per diventare un consigliere presidenziale parlano, ma non si offrono volontarie per mettere in pratica le parole. Questo è il motivo per cui Trump vede gli addetti ai lavori di Washington e gli ex politici burocratici come le sue uniche scelte.

    La prosa su carta costa poco, le azioni sono il segno distintivo dei grandi uomini. Il signor Parry e altri dovrebbero prendere in considerazione la possibilità di candidarsi per una posizione nell’amministrazione Trump. Washington, DC, ha bisogno di una nuova prospettiva su come far ripartire l’economia nazionale e costruire migliori relazioni con le nazioni straniere.

    Se questi uomini non si fanno avanti, allora l’America continuerà ad essere guidata dagli agenti dell’oligarchia globale che hanno rovinato la nostra nazione per 24 anni, come abbiamo visto nei governi progressisti e liberali di Clinton e Obama e nelle guerre in Medio Oriente iniziate da Bush '43 che continuano ancora oggi.

  26. Sam F
    Novembre 15, 2016 a 20: 28

    Un articolo eccellente e molto ponderato, molto adatto alla giornata.

  27. John
    Novembre 15, 2016 a 20: 15

    Il titolo di questo articolo è stronzate…..Il presidente eletto Donald Trump sarà impegnato a invertire la tendenza del socialismo progressista. L’intera Unione Europea è il simbolo della resurrezione del socialismo su vasta scala. L’immigrazione clandestina negli Usa è un cavallo di Troia progettato per sopraffare il sistema economico. Ci sono solo due strade da intraprendere in questa fase avanzata del gioco del pianeta: nazionalismo o socialismo. I think tank d’élite stanno spingendo per il socialismo…perché? perché tutti i grandi corpi saranno pagati con il sudore della tua fronte…… Tutto il MSM rappresenta la spinta per il socialismo…..Il tuo compito è smascherare i proprietari del MSM. Posso dirti chi troverai…..ma non voglio rovinare la sorpresa…..Ecco un indizio…..la stessa etnia che ha iniziato e finanziato la rivoluzione bolscevica…..dico che non lo sia COSÌ…..

    • Herman
      Novembre 17, 2016 a 15: 48

      John, questa non è tutta la storia, ma il governo tedesco finanziò i bolscevichi, rimandando Lenin e un sacco di soldi in Russia con la garanzia che i bolscevichi si sarebbero ritirati dalla guerra, cosa che fecero quando salirono al potere e cedettero alla Germania un'enorme parte della Russia, compresa l’Ucraina. Ragazzi intelligenti quali erano, hanno recuperato tutto quando la Germania è stata sconfitta. I tedeschi caricarono un vagone ferroviario di importanti rivoluzionari e del Bund ebraico e provvidero al loro trasporto in Russia. Sembrava un'idea intelligente in quel momento. La legge delle conseguenze indesiderate... ancora.

  28. Abe
    Novembre 15, 2016 a 20: 12

    La notizia più importante delle elezioni presidenziali del 2016 è stata completamente ignorata dai media mainstream… e da Consortium News. Perché?

    “Controllo incrociato in azione:

    “Margine di vittoria di Trump nel Michigan: 13,107
    Elenco di eliminazione del controllo incrociato del Michigan: 449,922

    “Margine di vittoria di Trump in Arizona: 85,257
    Elenco di eliminazione del controllo incrociato dell'Arizona: 270,824

    “Margine di vittoria di Trump nella Carolina del Nord: 177,008
    Elenco di eliminazione del controllo incrociato della Carolina del Nord: 589,393

    “Martedì [8 novembre 2016, le elezioni presidenziali degli Stati Uniti], abbiamo visto Crosscheck eleggere un Senato repubblicano e come presidente, Donald Trump. Il colpo di stato elettorale è stato aiutato da altri nove metodi per attaccare il diritto di voto degli elettori neri, latini e asiatico-americani, metodi descritti dettagliatamente nel mio libro e nel mio film, tra cui il "ingabbiamento", l'"epurazione", il blocco delle registrazioni legittime e lo spostamento errato di milioni di persone. alle schede “provvisorie” che non verranno mai conteggiate.

    “Trump ha segnalato l'uso del 'controllo incrociato' quando ha affermato che le elezioni sono 'truccate' perché 'le persone votano molte, molte volte'. Il suo agente Kobach, che ha anche consigliato Trump sulla costruzione di un muro al confine meridionale, ha ideato un elenco di 7.2 milioni di “potenziali” doppi elettori, 1.1 milioni dei quali sono stati rimossi dalle liste elettorali martedì. La lista è piena in stragrande maggioranza di elettori di colore e poveri […]

    “2016: Hillary vince tra gli interrogati mentre escono dal seggio elettorale, eppure Trump viene dichiarato vincitore negli stati indecisi controllati dal GOP. E, ancora una volta, gli esperti sondaggisti sono costretti a scusarsi, quando dovrebbero gridare: "Frode!". Ecco la prova che il voto è stato truccato!'

    Ora c'è un nuovo luogo comune per spiegare gli exit poll che hanno dato la vittoria a Clinton. Presumibilmente, gli elettori di Trump si vergognavano di dire di aver votato per Trump. Veramente? SU QUALE PIANETA? Per la democrazia adesso! e Rolling Stone sono stato in diversi stati swing. In Ohio, sì, un elettore nero potrebbe essere stato riluttante a sostenere Trump da parte dello stato. Ma un elettore bianco nella periferia di Dayton, dove i cartelli di Trump crescevano sui prati come erbacce e i banchi delle mega chiese evangeliche erano ricoperti di opuscoli di Trump e del GOP, rischiava di farsi sputare addosso anche solo sussurrando “Hillary”.

    “Questo Paese è violentemente diviso, ma alla fine semplicemente non ci sono abbastanza bianchi per eleggere Trump né un Senato repubblicano. L’unico modo in cui potevano vincere era eliminare i voti dei ragazzi non bianchi – e lo hanno fatto gettando le schede provvisorie nere nel cassonetto, leggi sull’identità che allontanano gli studenti – e la lista potrebbe continuare. È una rete di ostacoli complessi al voto dei cittadini di colore, sormontati da quel ragno bugiardo, Crosscheck”.

    Le elezioni sono state rubate: ecco come...
    Di Greg Palast
    http://www.gregpalast.com/election-stolen-heres/

    • John
      Novembre 15, 2016 a 20: 17

      Socialista……

    • Wm. Boyce
      Novembre 17, 2016 a 01: 09

      Grazie, Abe, questa è davvero la storia.
      Teorizzare sui mali di Clinton è popolare. E guarda cosa abbiamo ottenuto. Non sappiamo nemmeno ancora cosa significhi.

  29. evoluzione all'indietro
    Novembre 15, 2016 a 19: 45

    “Poiché ero critico nei confronti del regime di George W. Bush, i gruppi liberali-progressisti-di sinistra e per i diritti degli omosessuali/transgender mi hanno inserito nelle loro mailing list.

    Ed è incredibile. Tutta “l'altra America” rifiuta di accettare la decisione popolare. Pensano che le loro preoccupazioni siano più importanti di quelle del popolo americano, che considerano nient’altro che un insieme di rednecks razzisti omofobi.

    A meno che non lo provochino oltre ogni ragione, Trump non darà fastidio a nessuna di queste persone.

    Trump vuole riportare i posti di lavoro della classe media agli americani, compresi quelli pagati per protestare contro di lui.

    Per evitare una guerra nucleare, Trump vuole ripristinare le normali relazioni tra le maggiori potenze nucleari.

    Quando non ci sono posti di lavoro per gli americani pagati abbastanza per sostenere un’esistenza indipendente, Trump non vede il punto di una massiccia immigrazione legale e illegale.

    Questo è solo buon senso.

    Eppure “le persone minacciate” lo vedono come fascismo.

    Chi sono “le persone minacciate?” Come sempre, il più potente.

    Dimmi, quale lobby è più potente della lobby israeliana? Non puoi. Ma la lobby ebraica, J Street, mi ha inviato un'e-mail isterica alle 5:11 del 14 novembre. A meno che “non ci uniamo tutti e ci opponiamo alla nomina da parte di Trump dell’editore di Breitbart, Stephan Bannon, a capo stratega e consigliere senior”, “un’ondata di odio si diffonderà in tutto il paese”, consumando “ebrei, musulmani, afro-americani, persone LGBT (lesbiche, gay) , bisessuali e transgender), immigrati, ispanici, donne e altri gruppi”.

    Davvero adesso! Quindi il capo stratega di Trump, qualunque sia la sua posizione, attaccherà gli ebrei e coloro che hanno insoliti impulsi sessuali con droni e bombe a grappolo, come hanno fatto i neoconservatori sionisti che controllavano i regimi di Clinton, George W. Bush e Obama con milioni di persone massacrate. e sfollati in 7 paesi, e come fa Israele con i palestinesi? Oppure l’ex redattore di Breitbart li riunirà tutti e li torturerà ad Abu Ghraib e Guantanamo come hanno fatto Bush e Obama? E come fa Netanyahu in Israele?

    Oppure Trump li abbatterà semplicemente per le strade, come fa Netanyahu con le donne e i bambini palestinesi?

    Come mai J Street e i fronti finanziati dall'oligarchia si preoccupano solo di minacce inesistenti e ignorano tutte le minacce reali?

    Secondo J Street, la preoccupazione principale è che Trump abbia nominato una persona della “destra alternativa” per consigliarlo. Tensioni pericolose tra le potenze nucleari? Una classe media americana al collasso?
    Queste preoccupazioni, se presenti, sono nella visione periferica delle “persone minacciate”.

    Secondo il gruppo di facciata noto come Southern Poverty Law Center, l’elezione di Trump da parte dell’America ha provocato “oltre 250 denunce di crimini d’odio in tutto il Paese”. Il Southern Poverty Law Center include il brutale pestaggio di un uomo bianco da parte di una banda di neri? Quanti innocenti Trump ha massacrato e rinchiuso nei campi di concentramento? Quanti paesi ha invaso? I media americani corrotti e i gruppi oligarchici di facciata hanno creato “il nuovo Hitler” prima ancora che fosse insediato.

    I Klingon Clinton e i regimi assassini neoconservatori di Bush/Cheney e Obama hanno ucciso più persone e invaso più paesi di Hitler, e al gruppo dei “più santi di te” non importa. Eppure, l’onnipotente lobby israeliana pensa che un editore di Breibart prenderà di mira gli ebrei, gli immigrati, i transgender e gli omosessuali, le donne, i musulmani, gli ispanici “e altri gruppi”. Che cambiamento sarà questo. Solo i maschi non immigrati, bianchi ed eterosessuali faranno parte del gruppo protetto noto come “minoranza preferita”.

    http://www.paulcraigroberts.org/2016/11/15/trumps-opponents-see-normal-americans-as-deplorables-paul-craig-roberts/

    Trump vuole ripristinare posti di lavoro e fermare la guerra nucleare, gente. Dategli una possibilità. Non ascoltate persone come George Soros, che credono nelle frontiere aperte e nell’assenza di nazioni, cultura e niente – solo nella globalizzazione!

  30. Novembre 15, 2016 a 19: 30

    Lo scopo del collegio elettorale è guadagnare voti elettorali, non il voto popolare. Non puoi avere la garanzia di averli entrambi. Se vuoi il voto popolare, dovresti fare una campagna per ottenerlo, e questo non significherebbe che otterresti anche il voto elettorale. probabilmente no. Quindi, non avere il voto popolare non significa che non si abbia un “mandato”. Non hai un mandato popolare. Hai un mandato elettorale che, secondo il nostro sistema, è quello che vuoi.

  31. arrabbiato
    Novembre 15, 2016 a 19: 20

    Sì, inoltralo al WH, non che quell'idiota lo leggesse. È troppo lungo.

  32. evoluzione all'indietro
    Novembre 15, 2016 a 19: 20

    Trump deve spezzare i monopoli medici. Questo ragazzo su market-ticker.org lo dice ormai da anni.

    “Il governo federale deve esigere che tutte le pratiche monopolistiche nel settore sanitario cessino immediatamente, pena l’applicazione della legge federale esistente contenuta nel capitolo 15 del Codice degli Stati Uniti 1. […]

    Se dovessimo togliere dal budget la metà dell’attuale spesa Medicare e Medicaid, risparmieremmo 700 miliardi di dollari all’anno. Ciò eliminerebbe la metà del deprezzamento del vostro potere di spesa avvenuto lo scorso anno. Gli stessi risparmi applicati al settore privato libererebbero oltre un trilione di dollari all’anno per altri scopi, alcuni dei quali andrebbero in investimenti di capitale e se ciò comportasse un ritorno del 20% al governo sotto forma di entrate fiscali che porterebbero altri 200 miliardi di dollari di tasse. Si tratta di un’oscillazione di 900 miliardi di dollari l’anno prima di aggiungere i miglioramenti nella produttività e nei costi aziendali, e quindi le imprese che verrebbero attratte negli Stati Uniti da altre nazioni.

    A proposito, è una stima bassa. La cifra più probabile si aggira intorno ai 2mila miliardi di dollari all’anno tra risparmi privati, pubblici e federali. […]

    Donald Trump può far sì che ciò accada con un tratto di penna nominando un AG a cui affida il compito di intentare queste azioni utilizzando la legge esistente. Ciò non richiede alcuna nuova legge da parte del Congresso e infatti il ​​Congresso non può bloccarla: poiché è una legge esistente, dovrebbero modificare o abrogare detta legge e Trump può porre il veto a qualsiasi tentativo del genere”.

    https://market-ticker.org/akcs-www?post=231661

  33. evoluzione all'indietro
    Novembre 15, 2016 a 18: 49

    A Trump è stata data una “scarsa possibilità” di vincere le elezioni, ma ci è riuscito. Si è scontrato con l’establishment, compresi i media, e ha vinto. Chi altro conosci avrebbe potuto farcela? Chiunque? Forse Bernie, ma, come abbiamo visto, Bernie si è soffocato e ha deciso che non si sarebbe scontrato con l'establishment. Bernie è andato a metà strada; Trump è andato fino in fondo. Non si è tirato indietro, nemmeno sotto tremende pressioni per farlo. La gente gli chiedeva di dimettersi, ma lui rifiutò. Ha affrontato il suo partito, i media, gente del suo stesso partito è passata a Clinton, ma non ha lasciato che questo lo fermasse. Pensi che forse abbia qualcosa che vale la pena ammirare?

    Considerato tutto quanto sopra, suona come qualcuno che si volta e si arrende, si arrende? Non credo.

  34. tony
    Novembre 15, 2016 a 18: 47

    C’è un’altra possibile ragione per cui Trump sta creando un’amministrazione neoconservatrice. Allestimento di una vetrina….

    • PokeTheTruth
      Novembre 15, 2016 a 20: 46

      Tony,

      Come vedi che andrà a finire? Forniteci uno scenario plausibile, per favore.

  35. evoluzione all'indietro
    Novembre 15, 2016 a 18: 24

    Buon articolo. Hai ragione, sarà una battaglia in salita per Trump, ma Trump non è Obama. Trump ha una pelle molto più spessa. Inoltre, Obama sembrava contento di essere il primo presidente nero. Lasciava che fossero gli altri a gestire il duro lavoro; era al campo da golf o pensava alla sua eredità. Come dici tu, essendo debole, pensando di più a se stesso, è diventato più debole e il Paese ha sofferto.

    Trump non ha paura di “licenziare” le persone o di licenziarle. Come ha detto Paul Craig Roberts, dovrà fare pulizia. Questa è una guerra tra Trump e l’oligarchia, che lo combatterà con tutto ciò che ha per mantenere lo status quo.

    “Trump ha vinto la presidenza, ma l’oligarchia è ancora al potere, il che rende difficile realizzare qualsiasi riforma reale. Le riforme simboliche possono essere il prodotto della competizione tra il presidente Trump e gli oligarchi.

    Karl Marx imparò dall’esperienza storica, e Lenin, Stalin e Pol Pot impararono da Karl Marx, che il cambiamento non può avvenire se la classe dirigente sfollata viene lasciata intatta dopo una rivoluzione contro di essa. Ne abbiamo prova in tutto il Sud America. Ogni rivoluzione dei popoli indigeni ha lasciato indisturbata la classe dominante spagnola, e ogni rivoluzione è stata rovesciata dalla collusione tra la classe dominante e Washington.

    Washington ha cospirato con le élite tradizionali per rimuovere i presidenti eletti dell’Honduras in diverse occasioni. Recentemente, Washington ha aiutato le élite a sfrattare le donne presidenti di Argentina e Brasile. I presidenti di Venezuela, Ecuador e Bolivia sono nel mirino e difficilmente sopravvivranno. Washington è determinata a mettere le mani su Julian Assange. Per raggiungere questo obiettivo Washington intende rovesciare il governo ecuadoriano che, a dispetto di Washington, ha concesso asilo politico a Julian Assange.

    Hugo Chavez aveva il potere di esiliare o sterminare la classe dirigente spagnola in Venezuela quando la classe dirigente partecipò a un colpo di stato della CIA contro Chavez. Ma prima che la CIA potesse uccidere Chávez, il popolo e i militari ne forzarono il rilascio. Invece di punire i criminali che lo avrebbero ucciso, Chavez li lasciò andare.

    Secondo Marx, Lenin e Stalin questo è il classico errore del rivoluzionario. Fare affidamento sulla buona volontà della classe dominante rovesciata è la strada sicura per la sconfitta della rivoluzione.

    L’America Latina si è dimostrata incapace di imparare questa lezione: le rivoluzioni non possono essere concilianti”.

    http://www.paulcraigroberts.org/2016/11/11/the-anti-trump-protesters-are-tools-of-the-oligarchy-paul-craig-roberts/

    Deve epurare la gente dell’establishment. Forse potremmo fornire qualche suggerimento per le nomine di Trump. Penso che Trey Gowdy sarebbe un eccellente procuratore generale degli Stati Uniti. L'ho visto interrogare Lynch, Clinton e Comey. Amico, conosce la sua legge e non ha paura di porre domande difficili. Ha anche affermato ripetutamente che “lo Stato di diritto” deve applicarsi a tutti, comprese le élite.

    Qualcuno ha altri suggerimenti?

    • Sam F
      Novembre 15, 2016 a 21: 15

      Trump ha l’esempio di Obama a portata di mano. Ma con la lezione dei rivoluzionari russi e latinoamericani potrebbe mettere i neoconservatori nel Club Fed di Guantanamo a cui appartengono, o chiedere a Putin di dare loro i loro ranch in Siberia (un vero programma lì). Pochissimi protesterebbero senza i finanziamenti dell’oligarchia.

      Un AG cresciuto in circostanze modeste e che mantenga simpatia per gli sfortunati dovrebbe essere lieto di perseguire i neoconservatori, e forse dare i suoi castelli ai grandi informatori che hanno rivelato i loro crimini contro l’umanità.

      • evoluzione all'indietro
        Novembre 15, 2016 a 22: 55

        Sam F – sarebbe carino.

    • BradOwen
      Novembre 16, 2016 a 15: 17

      Penso che un'élite criminale potrebbe essere sempre con noi. Non so se qualcuno sia stato più scrupoloso dell’Unione Sovietica nell’eliminazione delle élite. E Putin ha ancora a che fare con gli oligarchi (residui dei loro anni Novanta neoliberisti). Li ha messi alle strette, ha detto loro di godersi la loro ricchezza ma di restare fuori dalla politica. Sun Tzu dice di lasciare fuori il nemico, una via di ritirata. Il meglio che possiamo probabilmente sperare è un altro “Roosevelt” direttamente dall'élite della classe dominante, che venga ad offrire un New Deal che aiuti la classe operaia e SALVI il gioco di soldi dell'élite entro certi parametri. Trump potrebbe lavorare con Cina e Russia sui progetti infrastrutturali mondiali della Via della Seta e sulla cooperazione speciale necessaria tra noi e la Russia per costruire il World LandBridge tra Alaska e Siberia, collegando il mondo intero con linee a levitazione magnetica, linee elettriche, oleodotti , linee com. Trump dovrebbe promuovere le enormi opportunità immobiliari in Alaska creando una buona mezza dozzina di New York per servire il World LandBridge. Trilioni di dollari da guadagnare, e qualcosa da dimostrare oltre alle città bruciate e alle popolazioni traumatizzate e arrabbiate. FDR, un'élite, era amato dalla gente. Lo hanno eletto quattro volte alla Casa Bianca. Trump sa chi sono i veri governanti, essendo un grande uomo d’affari di New York. Deve conoscere la rilevante “mafiosa” a cui deve rivolgersi.

      • Sam F
        Novembre 17, 2016 a 09: 03

        Sì, i liberatori delle classi inferiori provengono solitamente dalla classe media. Forse ci sono i nuovi ricchi liberatori delle classi medie. Ma negli Stati Uniti anche le Repubbliche della classe medio-bassa insistono irrazionalmente sulle dottrine dei loro padroni nella speranza di status ed emolumenti: denaro=virtù, furto=produttività, democrazia=governo della mafia, repubblica=tirannia, ecc.

        Suggerirei di tollerare i gangster giusto il tempo necessario per ottenere le prove per condannarli, altrimenti tramano vendetta e di solito vincono. Una lealtà sufficiente per prevenire le controtrame dell’oligarchia richiede una gratitudine diffusa per aver alleviato la povertà o l’ingiustizia.

        Non sono sicuro che la Siberia e l’Alaska abbiano bisogno di un ponte terrestre, ma certamente ci sono grandi lavori da fare, e molto di più da guadagnare in termini di sicurezza, costruendo strade, scuole e ospedali delle nazioni più povere, piuttosto che bombardandole.

  36. F.G. Sanford
    Novembre 15, 2016 a 18: 16

    Quali sono le probabilità che qualcuno possa smantellare gli interessi finanziari dello “Stato Profondo” – il “consiglio di amministrazione” senza volto e senza nome – che realmente gestisce le cose? La mia ipotesi migliore sarebbe che Trump abbia due possibilità: scarsa e nessuna. Ma una possibilità è una possibilità. Sembra che gli agenti neoconservatori stiano girando intorno alla sua neonata amministrazione come mosche su una torta Pie-o-My appena fatta. Sembra certamente che i soliti peggiorativi – “teorici della cospirazione” e “antisemiti” – vengano liberamente lanciati ad alcuni dei suoi presunti candidati. Falsi o no, questi sono i soprannomi predefiniti utilizzati quando tutto il resto fallisce. Devono essere preoccupati. Non ho modo di sapere fino a che punto queste accuse siano vere, ma mi sembra di ricordare che John Bolton era uno dei firmatari originali del PNAC. Rudy Giuliani probabilmente avrebbe firmato, ma non lo hanno arrugginito con niente di affilato come una penna a sfera. Rivisitando il triangolo Gates-Clinton-Petraeus e lo sconcertato zio Wrongway Peachfuzz sosia Leon Panetta, mi vengono in mente gli scenari apparenti del massacro del sabato sera che circondavano le persone di McKiernan, Ward, Gaouette e Ham. McChrystal avrebbe poi ceduto, ma quello era un destino creato da lui stesso. Il punto è che l'amministrazione Obama non ha avuto alcun problema a muovere l'ascia quando era così incline. I retroscena di quegli episodi, e forse un “cuore a cuore” con Gaouette e Ham, sarebbero investimenti utili. Trovo difficile credere che un organizzatore di comunità e un senatore per un mandato avessero sufficiente esperienza con gli ingranaggi e le leve militari per organizzare quelle epurazioni. Sapere chi è stato potrebbe essere molto rivelatore. Trump ha una possibilità? Ne dubito, ma almeno qualcuno ha finalmente messo una crepa nell’armatura neoconservatrice. La mia più grande preoccupazione è che la macchina dell’alt-sinistra dietro le proteste di strada ovviamente sintetiche possa portare a una repressione che poi diventerà l’argomentazione del “te l’avevo detto” secondo cui un regime intrinsecamente autoritario è salito al potere. La strategia della “dialettica hegeliana” della “rivoluzione colorata” sembra essere in corso. Gli americani ci cascheranno? Difficile da dire. Si sono innamorati di quasi tutto dal 22 novembre 1963.

    • evoluzione all'indietro
      Novembre 15, 2016 a 18: 38

      FG Sanford – sì, spingi Trump finché non reagisce con una repressione. Guerre ibride. Ecco un ragazzo che è stato pagato $ 3,500.00 per protestare contro una manifestazione di Trump:

      http://abcnews.com.co/donald-trump-protester-speaks-out-i-was-paid-to-protest/

      “La stampa occidentale ha utilizzato le proteste di Kiev per delegittimare un governo democraticamente eletto e prepararlo per un colpo di stato. La paga di protesta era abbastanza buona da spingere i non ucraini a partecipare alla protesta dai paesi vicini per raccogliere il denaro. All'epoca pubblicai gli importi pagati giornalmente ai manifestanti. Mi sono arrivate segnalazioni dall'Europa orientale e occidentale da parte di persone che non erano ucraine ma erano state pagate per protestare come se fossero ucraine.

      La stessa cosa sta succedendo con le proteste contro Trump. La CNN riferisce che “per molti americani in tutto il paese, la vittoria di Donald Trump è un risultato che semplicemente rifiutano di accettare. Decine di migliaia di persone hanno riempito da un giorno all’altro le strade di almeno 25 città degli Stati Uniti”. Questa è l'esatta notizia che l'oligarchia ha desiderato e ottenuto dai suoi rappresentanti.

      Spero che nessuno pensi che le proteste simultanee in 25 città siano state un evento spontaneo. Come hanno fatto 25 proteste indipendenti a proporre gli stessi slogan e gli stessi cartelli la notte successiva alle elezioni?”

      http://www.paulcraigroberts.org/2016/11/11/the-anti-trump-protesters-are-tools-of-the-oligarchy-paul-craig-roberts/

      George Soros è stato determinante nel portare le persone in diverse città per protestare. Qui siede con i suoi soldi, cercando di rovesciare un leader eletto. In cosa è migliore di Assange o Snowden? Non dovrebbe essere accusato di tradimento?

      • KCP
        Novembre 17, 2016 a 18: 22

        reverseevolution — Il primo collegamento che hai pubblicato è una notizia falsa proveniente da un sito Web di notizie false dello scrittore di notizie false di nome Paul Horner. Horner possiede abcnes.com.co e dozzine di altri siti click-bait.
        La storia di un ragazzo pagato 3500 dollari per protestare contro Trump è una delle tante bufale di Horner che vengono fatte passare come fatti. Tira fuori un sacco di cose. Quasi tutto mirava a far infuriare gli ingenui esponenti della destra. È stato intervistato oggi dal Washington Post. Dice che guadagna 10,000 dollari al mese facendolo.
        https://www.washingtonpost.com/news/the-intersect/wp/2016/11/17/facebook-fake-news-writer-i-think-donald-trump-is-in-the-white-house-because-of-me/

        • evoluzione all'indietro
          Novembre 17, 2016 a 23: 06

          KCP – grazie. Dopo averlo pubblicato, ho visto qualcosa su Internet relativo ad ABC News, che diceva proprio la stessa cosa che hai detto tu. Mi chiedevo se quello che avevo postato provenisse da questo sito, ma poi ho visto che il mio post era andato a buon fine, quindi ho pensato che fosse legittimo. Sbagliato! Wow, devi stare attento, vero? Grazie per l'info.

    • MA
      Novembre 15, 2016 a 19: 12

      L’America si sta avviando verso la legge marziale.

    • Joe Tedesky
      Novembre 15, 2016 a 20: 29

      Un colpo di stato non inizia sempre con le migliori intenzioni? Se la violenza dovesse persistere, gli skinhead inizieranno a vagare per le strade, con i chiodi nelle mazze? Spero di no, perché questo sarebbe un brutto inizio per il pilot del "The President Donald Trump Show" e si rivelerebbe un flop... ma, il reality che inizia con una nota negativa è un evento fantastico da vedere perché questo farà sì che i curiosi gli spettatori torneranno. Sarò sarcastico, ma anche se il presidente Trump minimizzasse il suo comportamento da un livello di 12 a 0, i media non lo lascerebbero andare... è condannato, per sua stessa creazione... il suo marchio. (Il diavolo ride qui)

      FG Ricordo che qualche mese fa hai fatto una dichiarazione mentre dicevi che Hillary avrebbe perso e Trump avrebbe vinto, ma che Trump avrebbe finito per fallire. Potresti anche aver detto che i prossimi quattro anni potrebbero essere un periodo di lavoro per la sinistra (qualunque cosa sia) per guadagnare slancio verso riconquistare il governo lontano da questi farabutti… o me lo sono inventato?

      Vivo giorno per giorno, perché sono stanco di essere abbandonato. Saluti!

      • Sam F
        Novembre 15, 2016 a 21: 00

        Ho fatto l'osservazione, forse troppo spesso, che siamo davvero molto fortunati. Con i democratici guerrafondai screditati e Trump che probabilmente screditerà la Repubblica sulla politica interna, abbiamo l’opportunità per un riorganizzarsi progressivo.

        Sembra improbabile che i Democratici abbandonino il loro ruolo di lussuosa filiale della Repubblica, schierando falsi liberali come sostegno nel caso in cui la Repubblica perda. Senza un vero disastro domestico, potrebbero aggrapparsi ai giovani e negligentemente con scuse e questioni semplici come l'ambiente e i candidati identitari il cui turno è arrivato. Ho il sospetto che non vi sia alcuna via da seguire senza la protezione delle elezioni e dei mass media dal denaro.

        C’è solo una possibilità che Trump sia colui che ripristinerà la democrazia, poiché ha il coraggio e l’opposizione all’oligarchia consolidata, se lui o i suoi consiglieri comprendono il problema e la soluzione. L'articolo lo esprime molto bene.

        • evoluzione all'indietro
          Novembre 15, 2016 a 21: 44

          Sam F: se possibile, Trump deve spezzare i monopoli medici, i monopoli bancari, la morsa dei media e, come dici tu, i grandi soldi e i governi stranieri che inondano di denaro le campagne elettorali. Ottenere soldi subito dalle elezioni. Hillary ha speso 1 miliardo di dollari per la sua elezione. Puoi crederci? Trump deve ripristinare la separazione tra banche di investimento e banche commerciali. Sarebbe bello se controllasse anche la Fed.

          Solo una piccola lista dei desideri.

        • Sam F
          Novembre 16, 2016 a 10: 18

          Sì, anche la rottura dei monopoli e delle pratiche estorsive in campo medico e in altri settori è in cima alla mia lista. Ho una piattaforma di oltre trenta importanti riforme federali che costano pochissimo e non danneggiano nessuno da questo lato della legge, della Costituzione e della giustizia. Anche le riforme finanziarie sembrano cruciali, ma le lascio al dibattito specialistico.

        • Joe Tedesky
          Novembre 15, 2016 a 22: 58

          Sam F ieri ho commentato come alcuni democratici selezionati insieme a Jill Stein e al Partito dei Verdi potrebbero creare un partito progressista praticabile. Tutto quello che so è che molti elettori sono là fuori urlando per essere ascoltati, e nessuno dei due principali partiti politici sembra sentire quelle urla. In parole povere, l'attuale status quo non soddisfa i bisogni dei cittadini e, come diceva il vecchio scout, i nativi stanno diventando davvero inquieti.

          Nella mia vita personale non riesco a capacitarmi delle reazioni di tutte le persone con cui sono entrato in contatto da quando sono venuti a conoscenza dei risultati elettorali. C'è chi ha una visione positiva e c'è chi piange letteralmente per la preoccupazione per l'ascesa di Trump allo Studio Ovale. In un certo senso leggo tutto quello che posso sopportare di leggere (che non finisce mai) e do a Trump la possibilità di mettersi alla prova. Per il mio amore per il paese, spero che la sua presidenza vada bene. L'altra mia preoccupazione è che la divisione all'interno della parte culturale del nostro Paese non si trasformi in un incubo di violenza.

          So anche quanti elettori di Trump, che sostengono gli elettori di Hillary, e a questi si aggiungono i no, si schiererebbero dietro un vero candidato che mettesse i cittadini al primo posto. Penso che molti elettori di Trump vedano, o come sperano che sia lì, che Trump sarà questo tipo di presidente che dà potere al popolo. Spero che abbiano ragione.

        • Sam F
          Novembre 16, 2016 a 10: 28

          Concordato. Se gli ottimisti di Trump si sbagliano, e le persone in lutto per Clinton e gli ottimisti per Sanders si rendono conto del loro errore, spero che si uniscano a un partito, non accettino tangenti MIC/WallSt/sionisti, abbiano il coraggio di instillare nell’oligarchia una vera paura della violenza da parte di la classe media e inferiore, e sostenere i candidati con la forza di risolvere i problemi con ogni mezzo civile e di passare dalla democrazia restaurata all’umanitarismo internazionale.

        • Joe Tedesky
          Novembre 15, 2016 a 23: 28

          Sam F, ecco un editoriale di Bernie Sanders, potrebbe interessarti.

          http://www.nytimes.com/2016/11/12/opinion/bernie-sanders-where-the-democrats-go-from-here.html

        • Sam F
          Novembre 16, 2016 a 10: 08

          L’articolo di Sanders è ben scritto, ma ignora completamente le questioni dell’influenza MIC/sionista sulla politica estera, che, in considerazione del suo silenzio generale o della sua vaghezza su questi argomenti, e della loro causa nella maggior parte dei disastri della politica estera degli Stati Uniti, squalifica Sanders dalle alte cariche. Mi chiedo se qualcuno si sorprenderebbe, se avesse vinto, del fatto che abbia annunciato tranquillamente una politica di Assad “must go” e abbia dato a ogni israeliano qualche migliaio in più all’anno per sconvolgere l’intero Medio Oriente e screditare completamente gli Stati Uniti. I democratici avrebbero ribadito che qualsiasi cosa di meno sarebbe antisemita.

    • Gregory Kruse
      Novembre 16, 2016 a 00: 38

      Non sapevo che si potesse mettere una crepa nell'armatura di qualcuno. Pensavo che dovessi cercare una fessura e infilarci una lancia.

    • jacko guanto rosso
      Novembre 18, 2016 a 04: 22

      John Bolton è il massimo neoconservatore e Trump ha proposto di usarlo nel suo gabinetto, cosa significa? Per quanto riguarda l'911 settembre, se si indaga adeguatamente, non gli sarebbe permesso di dire la verità, conosce l'aspettativa di vita dei presidenti degli Stati Uniti che pensano in realtà hanno il potere e cercano di usarlo diversamente da quanto indicato dal nido segreto di topi fuori Londra. La mia previsione è che i miliardari di Wall Street si arricchiranno in modo grottesco nei prossimi 8 anni e Trump regalerà BJ al Muro del Pianto in segno di gratitudine per non averlo derubato.

  37. Christopher Schaefer
    Novembre 15, 2016 a 17: 59

    Trovo quasi sempre gli articoli di Robert Parry chiari e stimolanti, poiché creano nuove possibilità per il mio pensiero. Molte grazie, Christopher Schaefer

  38. Sam
    Novembre 15, 2016 a 17: 58

    Allora fammi capire bene. Il tizio che è corso promettendo di bombardare a sangue l'Isis e altri terroristi islamici radicali in Medio Oriente, ha detto che avrebbe stracciato l'accordo nucleare iraniano, ha detto che gli sarebbe andato bene se il Giappone, la Corea del Sud, l'Arabia Saudita e altri ottenessero il bomba nucleare, ha chiesto più volte perché non avessimo già usato un’arma nucleare, ha ripetuto più e più volte che il cambiamento climatico è una bufala, si è impegnato più e più volte a porre fine alla guerra al carbone, ha assunto lobbisti del petrolio e del gas per gestire il suo EPA e l’Energy squadre di transizione, secondo quanto riferito sta già cercando di accelerare gli sforzi per uscire dall'Accordo sul clima di Parigi, ha detto che ripristinerà il nostro regime di tortura e andrà ben oltre il waterboarding, si dice che sceglierà Giuliani alle Sessioni di Stato e alle Sessioni della Difesa, ha raddoppiato gli sforzi il suo impegno nel radunare gli immigrati messicani e spazzare via Roe v Wade, si è scontrato con l'aumento del salario minimo, è così psicologicamente instabile che attacca una famiglia musulmana della Gold Star, un'ex Miss Universo, una giornalista disabile, e si vanta di aver afferrato le donne per la ha minacciato di violenza i manifestanti politici, ha abbandonato ogni pretesa di separarsi dal Klan e dai neonazisti qui negli Stati Uniti, ha affermato che abbiamo bisogno di più “fermi e perquisizioni” e di “legge e ordine” in risposta alla polizia che uccide afroamericani disarmati – quel ragazzo è in qualche modo il nostro salvatore.

    Dammi una cazzo di pausa.

    • Sam F
      Novembre 15, 2016 a 20: 30

      Sam, distinguiamo meglio i nostri nomi, dato che qui ho usato "Sam". Utilizzerò "Sam F" se sarai così gentile da aggiungere un'iniziale. Grazie!

      • evoluzione all'indietro
        Novembre 15, 2016 a 21: 46

        Mi sono chiesto quando ho visto "Sam". Non sembravi te, ma poi sono nuovo qui. È bello avere una distinzione.

    • Sam F
      Novembre 15, 2016 a 20: 35

      Dovrei anche notare che, sebbene Trump abbia detto queste cose, Parry ha ragione nel dire che questo è un momento di decisioni e nomine critiche, le politiche di Trump non sono stabilite, i suoi principi potrebbero essere meglio allineati con l’elettorato rispetto alla palude di Washington, e potrebbe avere più coraggio di Obama nel tenere in riga i neoconservatori.

      A volte il carattere si rivela dalla posizione e queste responsabilità sono nuove per Trump. Consigli incoraggianti e cautelativi come questo articolo non fanno male. E, naturalmente, se Trump fallisce e crea un disastro in termini di politica interna, avremo un ottimo contesto per una rivoluzione politica progressista.

    • Gregory Kruse
      Novembre 16, 2016 a 00: 31

      Bene sì.

    • Wm. Boyce
      Novembre 16, 2016 a 11: 46

      +1 al commento di Sam l'onda

      Non c'è nulla nel curriculum di Trump, a parte tweet e pensieri mal formati, che indichi che cambierà rispetto ai comportamenti passati. Penso che si piegherà come una fisarmonica sotto le pressioni che il signor Parry descrive così abilmente. E non dimenticare gli enormi intrecci tra affari e governo già descritti dalla stampa. Potrebbe entrare in conflitto con la sezione “Emolumenti” della Costituzione piuttosto rapidamente, poiché ha molti affari all’estero. Vedremo come i giudici “costruzionisti severi” gestiranno questo piccolo problema.

    • Zaccaria Smith
      Novembre 17, 2016 a 01: 37

      Trump ha utilizzato la sua valutazione superiore dell’elettorato e le sue capacità politiche in rapida crescita per adottare una tecnica chiamata “chumming” nel settore della pesca. Ciò comporta il lancio di alcuni “pesci da esca” sminuzzati per aumentare la stazza del pescato. In politica questo viene spesso chiamato “lanciare loro carne cruda”; qualcosa per energizzare la tua base esistente e ampliarla. Le posizioni dichiarate di Trump contro una guerra inutile con la Russia e contro l’abbandono del miserabile trattato TPP mi hanno sicuramente colpito. Un'altra delle sue stupidaggini era l'affermazione che avrebbe intensificato la tortura. Sono stato attratto da Trump dal primo e respinto dal secondo, quindi ho speso il mio voto su Jill Stein.

      Non sappiamo ancora cosa farà il Trump nel mondo reale, e molto probabilmente non lo sa ancora neanche lui. C'è un tempo per darsi da fare e aspettare, e questo è un momento così.

  39. Joe Tedesky
    Novembre 15, 2016 a 17: 21

    Vorrei avvisare gli elettori di Trump di tenere a freno l’entusiasmo per la vittoria di Trump e di aspettare e vedere cosa succede con il loro nuovo presidente. Dico questo solo perché se Trump non si fa avanti per loro, e non si comporta bene con la lista dei desideri dei suoi sostenitori, allora dico a questi sostenitori di Trump: benvenuti nel club della delusione. I nuovi presidenti che ripiegano le carte in anticipo sembrano essere di moda. Quindi, se Trump non riuscirà a difenderli, almeno manterrà questa tendenza. Devo dire che penso che le scelte del governo dovrebbero essere annunciate durante la campagna, e non dopo.

    L’altro giorno MoonofAlabama ha pubblicato un articolo in cui descrive come Obama abbia già ordinato ai nostri militari di combattere solo l’ISIS e non Assad. L'articolo affermava che Obama lo aveva fatto a causa dell'arrivo di Trump a gennaio. Penserei che fosse una buona cosa, ma gli Stati Uniti dovrebbero avere anche il permesso della Siria di combattere al fianco della Russia e della Siria, perché senza questo permesso gli Stati Uniti sono ancora canaglia per la nostra presenza in questo paese devastato dalla guerra. Ricordate che la Siria è ancora una nazione sovrana.

    I progressisti dovrebbero mobilitarsi ora e prepararsi per il medio termine del 2018. Se Trump si rivelasse un fallimento, molti degli stessi elettori che hanno votato per Trump si arrabbieranno ancora una volta, e questo potrebbe significare voti per qualsiasi candidato che faccia appello al loro interesse. Le persone vogliono lavoro, assistenza sanitaria e un mondo sicuro in cui vivere, quindi il messaggio dei candidati dovrà affrontare queste preoccupazioni. Dite quello che volete sulla campagna di Trump, ma ha superato il suo rivale insistendo sull’occupazione e creando un’America migliore. Ora che ci penso, qual era comunque il messaggio di Hillary? Con Trump ogni volta che parlava sembrava ponderato con le sue osservazioni, e questo è il modo di parlare quando si candida ad una carica. Le chiacchiere funzionano, quando le persone ti credono.

    Anche nel 2021 i distretti congressuali saranno sottoposti a una riorganizzazione distrettuale. Questo sarà un momento importante per far eleggere le persone giuste, che potrebbero cambiare questo blocco repubblicano che hanno assicurato ai seggi da occupare dei nostri rappresentanti al Congresso. Quindi il voto sui governatori diventa piuttosto importante, e questo non va dimenticato.

    • Joe Tedesky
      Novembre 15, 2016 a 23: 47

      “Intrecciare il nostro destino” con altri, sostenevano Washington e Hamilton, “avrebbe intrappolato la nostra pace e prosperità nelle trame dell’ambizione, della rivalità, dell’interesse, dell’umorismo o del capriccio europei”. L’America dovrebbe quindi perseguire l’integrazione economica con il mondo, ma mantenere una rigorosa neutralità nelle sue faide.

      http://www.latimes.com/opinion/op-ed/la-oe-cobbs-global-policeman-20160704-snap-story.html
      ………………………………………………………………………… ..

      Ho trovato questo fantastico articolo sul LA Times. Elizabeth Cobbs lo capisce perfettamente quando parla di come la politica estera americana sia completamente sbagliata. I suoi riferimenti storici sono molto significativi e i suoi paragoni con il modo in cui i presidenti moderni hanno cambiato le nostre posizioni originali sulla politica estera sono ancora più rivelatori. Leggetelo voi stessi e prendetene ciò che volete, ma nella mia mente la signora Cobbs descrive molto bene il problema del nostro Paese.

  40. L'idea
    Novembre 15, 2016 a 17: 03

    Bob Graham per il direttore della CIA

  41. bpaura
    Novembre 15, 2016 a 16: 42

    È molto strano che così tanto per così tanti dipenda dall'atteggiamento di un uomo, niente meno che un miliardario.

    Non sembra bello ma, come sempre, il tempo lo dirà.

  42. Bob Van Noy
    Novembre 15, 2016 a 16: 07

    “Per cominciare – supponendo che il timido Obama non voglia correre il rischio – il presidente Trump potrebbe perdonare gli informatori della sicurezza nazionale che hanno affrontato o potrebbero affrontare procedimenti giudiziari, come Chelsea Manning, Julian Assange, John Kiriakou, Jeffrey Sterling e Edward Snowden”.

    Grazie Robert Parry, per le tue idee su “Sunlight on The Swamp”. Sono esattamente ciò che dovrebbe accadere. Vediamo ora cosa succede. Se ciò non accade; sarebbero una buona serie di spunti di discussione per stabilire un consenso politico... qualunque cosa possa sembrare.

    (Il presidente Trump) ha sostanzialmente portato via la base dei colletti blu dei democratici, e se trova un modo per coltivarla; potrebbe trasformare radicalmente la politica americana. Non sono un fan ma è interessante...

    • Frank
      Novembre 18, 2016 a 11: 43

      Sta nominando direttore della CIA un uomo che sostiene l'assassinio di Snowden. E peggio.

  43. Novembre 15, 2016 a 15: 32

    Ottimo, ottimo pezzo! Per favore, inoltratelo immediatamente alla Casa Bianca! Nel frattempo, poiché non ho l'indirizzo email del Presidente, lo stamperò e glielo spedirò per posta con una nota che dovrebbe assolutamente leggerlo personalmente. Ho votato per lui, come il minore dei due mali, in gran parte sulla base del suo approccio più conciliante nei confronti della Russia rispetto alla minaccia nucleare di Hillary; punti che sono stati chiaramente sollevati più volte su questo sito ma quasi mai e poi oscuramente nel MSM.

  44. Peter Smith
    Novembre 15, 2016 a 15: 20

    Eccellente, vorrei che Trump lo leggesse

  45. Adlai Stevenson
    Novembre 15, 2016 a 15: 18

    Scopriremo rapidamente se Trump sarà grande o mediocre osservando le sue relazioni con la Russia e il rovesciamento di Assad da parte di Clinton/Obama. Faccio il tifo per la grandezza, ma niente avrebbe potuto essere peggio della presidente Hillary Clinton e del Nuovo Ordine Mondiale.

    Proprio la Divina Provvidenza.

    • Mohammed Cohen
      Novembre 18, 2016 a 01: 18

      Non desiderare qualcosa che possa mandare in fumo le tue speranze molto velocemente! Dalla lista post-elettorale di Trump di who's who dei Neoconservatori, sta diventando sempre più chiaro che si circonderà di irriducibili firsters israeliani invece che di America first! Il suo primo passo peggiore è stato avere il genero sionista ultra-ortodosso Jared Kushner con lui alla Casa Bianca nei briefing segreti quotidiani più delicati della nazione, solo per farli passare al suo amico di famiglia, l'assassino di massa e un criminale di guerra Nut-and -Yahoo! Quindi coloro che credono ancora che Trump sarebbe in grado di raggiungere il 10° posto. delle sue promesse fatte agli americani, non sono altro che normali pecore che credono a tutto ciò che volevano sentirsi dire! Scusate campioni, è già troppo tardi! Stiamo andando verso qualcosa di peggio degli incubi di Bush e Obama!

    • Eileen Kuch
      Novembre 18, 2016 a 02: 34

      Hai assolutamente ragione; niente avrebbe potuto essere peggio della Presidente Hillary Clinton e del suo Nuovo Ordine Mondiale. Per quanto riguarda il presidente eletto Donald Trump, credo che avrà ottimi rapporti con la Russia, avendo letto nella versione inglese della stampa russa che i russi hanno organizzato massicce celebrazioni dopo aver saputo della vittoria di Trump.
      Inoltre, sia Trump che il presidente Vladimir Putin hanno parlato al telefono e la loro conversazione è stata piuttosto amichevole. In effetti, Putin si è congratulato con lui per la sua vittoria su Hillary. Inoltre, anche il presidente siriano Bashar al-Assad si è detto sollevato e felice che Trump avesse vinto.
      Naturalmente Trump avrà difficoltà con il Congresso, poiché non tutti i membri repubblicani della Camera e del Senato sosterranno la sua politica estera e interna. Dovrà affrontare molte sfide, ma è un leader forte, essendo stato amministratore delegato di un'azienda per decenni. La buona notizia è che non è un politico.

      • Frank
        Novembre 18, 2016 a 11: 42

        Sta nominando direttore della CIA un uomo che ha sostenuto l'assassinio di Assad e Snowden. La sua scelta AG Sessions è un altro falco neoconservatore che soffre anche lui di Reefer Madness. Trump sta iniziando a perdere il sostegno dei media alternativi.

I commenti sono chiusi.