Conduttore televisivo ABC della Trump Schools sulla realtà

Esclusivo: Lo spettacolo di personalità dei media statunitensi incompetenti, come George Stephanopoulos, che rimproverano Donald Trump per aver interpretato male i fatti sarebbe divertente se non fosse indicativo di un sistema politico-mediatico che delude il popolo americano e ciò che resta della Repubblica democratica, scrive Robert Parry.

Di Robert Parry

I media e i politici mainstream amano denunciare il candidato presidenziale repubblicano Donald Trump per il traffico di teorie del complotto e per il gioco veloce e sciolto con i fatti, ma alcuni di loro scivolano negli stessi schemi attaccando Trump o altri leader demonizzati, come il presidente russo Vladimir Putin. .

Ad esempio, nel programma "This Week" della ABC-TV, il presentatore George Stephanopoulos schierato una delle tecniche preferite della “teoria della cospirazione” per accusare Putin di aver ucciso giornalisti e poi chiedere a Trump di spiegare perché avrebbe accolto con favore gli elogi di un personaggio così nefasto. La tecnica consisteva nel citare un numero considerevole di “morti misteriose” come prova della colpevolezza dell’obiettivo della teoria della cospirazione, anche se non c’erano prove specifiche in ogni singolo caso.

Il conduttore della ABC-TV George Stephanopoulos.

Il conduttore della ABC-TV George Stephanopoulos.

Stephanopoulos ha sfidato Trump chiedendo: “Quando sei stato incalzato sull'uccisione di giornalisti [da parte di Putin], hai detto: 'Penso che anche il nostro Paese uccida moltissimo'. A cosa stavi pensando lì? Quale omicidio autorizzato dal governo degli Stati Uniti è come uccidere i giornalisti?”

Trump ha risposto che “in tutta onestà nei confronti di Putin, stai dicendo che ha ucciso delle persone. Non l'ho visto. Non so se l'ha fatto. Sei riuscito a dimostrarlo? Conosci i nomi dei giornalisti che ha ucciso? Perché sono stato - sai, l'hai sentito, ma non ho visto il nome. Ora, penso che sarebbe spregevole se ciò accadesse, ma non ho visto alcuna prova che abbia ucciso qualcuno in termini di giornalisti.

Stephanopoulos ha poi confermato la sua accusa di omicidio contro Putin dicendo: “ecco cosa ha twittato Mitt Romney a riguardo. Ha detto che qui c'è un'importante distinzione. Il delinquente Putin uccide giornalisti e oppositori. I nostri presidenti uccidono terroristi e combattenti nemici”.

Trump ha risposto: “Lui [Romney] sa per certo che [Putin] uccide i giornalisti? Non lo so, non credo che nessuno lo sappia. E' possibile che lo faccia. Ma non credo che sia stato dimostrato. Qualcuno ha dimostrato che ha ucciso dei giornalisti? E non sto cercando di difendere nessuno.

Stephanopoulos: "Ci sono state molte accuse secondo cui lui era dietro l'omicidio di (INCOMPRENSIBILE) e..."

Trump: “No, no, accuse. Ci sono accuse. Sì, certo, ci sono delle accuse. Ho letto quelle accuse nel corso degli anni, ma per quanto mi riguarda nessuno ha dimostrato che abbia ucciso qualcuno. Non ha ucciso i giornalisti che sia stato dimostrato. Ora, se lo ha fatto"

La replica successiva di Stephanopoulos fu forse ancora più sorprendente: “Ma quali uccisioni ha commesso il governo degli Stati Uniti?”

Purtroppo, tale incapacità è ormai tipica dei principali mezzi di informazione statunitensi, come se questi “giornalisti” si fossero nascosti sotto una roccia negli ultimi 15 anni, se non molto di più. Ma torniamo all'aspetto dell'accusa di Stephanopoulos contro Putin secondo cui solo perché ci sono molte accuse, anche senza prove a sostegno, dobbiamo accettare la colpevolezza di una persona.

Le "morti misteriose" di Clinton

Quella tecnica della "teoria della cospirazione" dovrebbe essere familiare a Stephanopoulos poiché era un aiutante del presidente Bill Clinton quando i nemici di destra compilarono un elenco delle "morti misteriose di Clinton", che includeva chiunque avesse avuto contatti anche marginali con il governatore dell'Arkansas Clinton e poi morì in qualche modo “sospetto”.

Il più noto di questi casi fu quello del vice consigliere legale della Casa Bianca Vincent Foster che rimase sconvolto per essere diventato oggetto di altri scandali e si suicidò il 20 luglio 1993, ma la “forza” delle accuse di “omicidio” contro Clinton stava nella lungo elenco di “morti misteriose”.

All’epoca, una fonte conservatrice di lunga data mi inviò via fax la lista, meravigliandosi del numero e dicendo che se anche solo alcune fossero vere sarebbe “una grande storia”. Ho risposto che se anche solo fosse vero che un presidente degli Stati Uniti in carica avesse ucciso un singolo oppositore politico “sarebbe una grande storia, ma ci devono essere delle prove”.

Molti dei casi nell'elenco erano vecchie storie torbide dell'Arkansas, ma ne ho notato uno abbastanza recente con un aspetto locale. Un burocrate federale che aveva qualche legame minore con le indagini sull'investimento immobiliare di Clinton a Whitewater era morto a causa di una caduta da un nuovo grattacielo ad Arlington, in Virginia.

Ma in realtà non era un gran mistero. Le mie indagini hanno rapidamente stabilito che l'uomo era affetto da AIDS e si trovava di fronte ad una prognosi infausta. Quindi, ha viaggiato dalla sua casa a Washington DC ad Arlington, ha chiesto a un agente immobiliare di mostrargli un appartamento all'ultimo piano, è andato sul balcone, ha chiesto alla giovane donna spaventata se quello che stava per fare le avrebbe fatto male, ed è saltato. alla sua morte. (Ho anche intervistato la povera donna.)

Il presidente Clinton non ha nulla a che fare con questa tragedia, un fatto che ho riferito alla mia fonte conservatrice che era in contatto con gli autori della lista. Eppure, diversi mesi dopo, quando mi fu inviato un elenco aggiornato, lo stesso “mistero” era ancora lì.

In altre parole, i creatori della lista non erano interessati all’equità nei confronti di Clinton o al merito di alcun caso. Hanno capito che era il numero cumulativo di casi a inviare il messaggio di propaganda desiderato, alimentando il sospetto che Clinton fosse un assassino. Quindi, chiunque contestasse la metodologia e sottolineasse l’assenza di qualsiasi prova reale potrebbe essere liquidato come un “apologeta di Clinton”.

Stephanopoulos ha visto queste tattiche da vicino negli anni ’1990. L’ho anche incontrato una volta nel suo ufficio alla Casa Bianca per discutere di questo modello di cospirazione di destra. Ma ora sta mettendo in pratica la stessa tattica contro Putin e Trump.

La truffa delle armi di distruzione di massa

All'inizio degli anni 2000, una tecnica simile è stata utilizzata per ingannare la comunità dell'intelligence americana e convincerla a credere nelle falsità secondo cui Saddam Hussein iracheno nascondeva scorte di armi di distruzione di massa e rilanciava un programma di armi nucleari. Allora si trattava del Congresso Nazionale Iracheno che incanalava una serie di “disertori” iracheni nella CIA con racconti ben provati sulla presunta conoscenza diretta degli inganni di Saddam Hussein.

Quando almeno 19 “disertori” sono entrati, gli analisti della CIA sono riusciti a sfatarne alcuni, ma l’enorme numero combinato con la forte pressione della Casa Bianca per trovare “prove” delle sue affermazioni sulle armi di distruzione di massa ha portato gli analisti ad iniziare ad accettare le accuse come vere. Solo dopo l’invasione statunitense dell’Iraq nel 2003 gli analisti della CIA si resero conto di essere stati ingannati da uno sforzo organizzato di fabbricazione. [Vedi “Consortiumnews.com”L'eredità di bugie di Chalabi.“]

Dato il caos inflitto dagli Stati Uniti all’Iraq, all’Afghanistan e a un’ampia varietà di altri paesi, incluso un gran numero di morti civili, il resto dell’invettiva di Stephanopoulos nei confronti di Trump domenica è stato istruttivo su altri pregiudizi profondamente radicati della Washington ufficiale e dei suoi media mainstream compiacenti.

Sebbene uno dei principi chiave del giornalismo sia l’obiettività, Stephanopoulos ha chiarito che faceva parte della squadra ufficiale di Washington, denigrando Putin “quando sostiene i nostri avversari come [il presidente siriano] Bashar Assad, quando sostiene l’Iran, quando invade l’Ucraina”. Ha poi chiesto a Trump: “È saggio lodare i nostri avversari e alienare i nostri alleati?”

Stephanopoulos ha aggiunto: "hai detto: 'Penso che anche il nostro paese faccia molti omicidi'". Di quale omicidio stai parlando, ordinato dal governo degli Stati Uniti?"

Trump ha risposto: “Bene, guarda cosa stiamo facendo in Medio Oriente. Siamo andati in Iraq. Non avremmo dovuto. Sapete che molti anni fa ero contrario ad andare in Iraq. Nel 2003/2004 la Reuters titolava che Trump era contrario alla guerra perché destabilizzerebbe il Medio Oriente.

“Ho detto, se lo fai, destabilizzerai il Medio Oriente e l’Iran prenderà il sopravvento. Molto semplice, l’Iran prenderà il controllo dell’Iraq. Questo è esattamente ciò che sta accadendo. E in più c’è l’Isis, che è un altro problema e un altro fattore di complicazione. Ora, non saremmo mai dovuti andare in Iraq. Quando siamo partiti, abbiamo commesso un errore.

“Abbiamo commesso un grosso errore con la Libia. Abbiamo destabilizzato tutti questi posti. Ora abbiamo una migrazione con migliaia e centinaia di migliaia e persino milioni di persone che non sanno dove stanno andando. Voglio dire, è una cosa terribile. Siamo stati gestiti da persone incompetenti, politici incompetenti. Non lo sanno – ed è probabilmente per questo che sono così in alto nei sondaggi: la gente è stanca di vedere persone molto, molto stupide e molto, molto incompetenti che mandano a pezzi il nostro Paese.

"Nel frattempo, abbiamo un debito di 19mila miliardi di dollari, che presto diventeranno 21mila miliardi, ed è meglio che ci agiamo velocemente, George, perché se non lo facciamo il nostro Paese andrà in rovina."

"Equivalenza morale"

Stordito e incredulo, Stephanopoulos rispose al tiro con la vecchio argomento dell’“equivalenza morale”. che è stato sviluppato dai propagandisti della CIA e dai neoconservatori durante l’amministrazione Reagan per giustificare i massacri sostenuti dagli Stati Uniti in America Centrale e altrove: “I tuoi commenti sembrano suggerire una certa equivalenza morale per gli Stati Uniti e la Russia. È questo ciò che credi?"

Trump: “Non dico niente. Sto dicendo che quando dici che un uomo [Putin] ha ucciso dei giornalisti, vorrei che tu lo dimostrassi. E io... sto dicendo che sarebbe una cosa terribile se fosse vero, ma non ho mai visto nessuna informazione o prova che abbia ucciso dei giornalisti, George. Stai solo dicendo che ha ucciso i giornalisti. Tu e altre persone mi avete detto che ha ucciso i giornalisti. Non so se ha ucciso i giornalisti. Non l'ho visto. Se lo facesse, penso che sia spregevole. Penso che sarebbe orribile. Ma tu stai facendo queste accuse e io non... non vedo alcuna prova. E, tra l'altro, nega totalmente di aver ucciso i giornalisti. Lo ha totalmente negato”.

Stephanopoulos: “Sto ancora aspettando la prova che anche noi siamo stati direttamente coinvolti nell'uccisione di persone. Hai espresso il tuo punto di vista sull'Iraq. Ma voglio andare avanti”.

Per quanto possa essere difficile da credere, Stephanopoulos, presentandosi come un importante giornalista americano, finge di non essere a conoscenza degli omicidi associati ai brutali interrogatori della “guerra al terrorismo” e dei detenuti della guerra in Iraq, degli omicidi mirati con i droni che sia il presidente George W. Bush e il presidente Barack Obama hanno approvato, il massacro di cittadini a Fallujah e in altre città irachene bombardate dall’esercito statunitense, le più recenti uccisioni di medici e pazienti nell’ospedale di Medici Senza Frontiere a Kunduz, in Afghanistan, e rilevanti per la questione dei giornalisti, l'uccisione di Al Jazeera, Reuters e altri reporter in Iraq.

Si potrebbe tornare indietro nella storia e ricordare a Stephanopoulos molti altri esempi di massacri di civili da parte del governo degli Stati Uniti, sia direttamente in luoghi come il Vietnam, sia indirettamente, attraverso delegati, in regioni come l’America centrale e meridionale. Ma a quanto pare la posizione di un “rispettabile” “giornalista” americano deve essere che nulla di tutto ciò è mai accaduto o, se è accaduto, è stato tutto un errore non intenzionale.

Sebbene Trump sia regolarmente accusato di sbagliare, ha risposto a Stephanopoulos con incredulità: “Scusate, guardate la furia che c’è ovunque. E sai cosa abbiamo ottenuto per l'Iraq? Abbiamo speso 2mila miliardi di dollari, ok? Abbiamo... migliaia, centinaia di migliaia di persone uccise. Abbiamo perso migliaia e migliaia dei nostri grandi giovani, soldati.

“Quindi, 2mila miliardi di dollari, morti, guerrieri feriti, non abbiamo nulla, e l’Iran ora sta conquistando l’Iraq con le seconde riserve petrolifere più grandi del mondo. Siamo gestiti da persone che non ne hanno la minima idea.

Ma Stephanopoulos a quanto pare non si era reso conto che proprio Donald Trump lo aveva appena portato a scuola chiedendosi chi avesse una migliore comprensione della realtà. Quindi, il “giornalista” della ABC-TV ha ribattuto debolmente con un non-sequitur: “E l’Iran è stato sostenuto da Vladimir Putin”.

Sebbene gran parte di ciò che Trump dice possa essere giustamente criticato per inesattezze ed esagerazioni, nonché per la retorica offensiva e divisiva, la triste realtà è che le personalità dei media mainstream che si atteggiano a “dicono la verità” sono spesso più distaccate dai fatti e più legate alle delusioni. di lui.

Il giornalista investigativo Robert Parry ha rotto molte delle storie Iran-Contra per l'Associated Press e Newsweek negli 1980. Puoi comprare il suo ultimo libro, America's Stolen Narrative, sia in stampa qui o come un e-book (da Amazon esterni barnesandnoble.com).

64 commenti per “Conduttore televisivo ABC della Trump Schools sulla realtà"

  1. Jeff davis
    Dicembre 25, 2015 a 14: 14

    Stephanopoulos, a sinistra, ha cercato di fare con Trump la stessa cosa che i moderatori di Fox News hanno provato a fare nel primo dibattito. E Stephanopoulos, come i clown Fox prima di lui, se l'è ritrovato in gola. A suo merito, Stephanopoulos ha continuato a resistere senza sosta, cercando, ancora e ancora, di ottenere quel momento "gotcha",... e ha fallito.

    La gente si chiede, a causa delle osservazioni oltraggiose di Trump, perché stia diventando sempre più popolare. Ecco il motivo. Le osservazioni di Trump sono politicamente scorrette e in qualche modo scoraggianti, ma così tante persone sono così incazzate con l'élite di Washington, la classe politica, l'1% e la legione di teste parlanti che eseguono i loro ordini blaterando la loro propaganda, ….beh,… la gente odia ancora di più il pubblico DC e i suoi portavoce-bugiardi. Quindi, quando Trump li prende in giro, li calpesta senza sforzo, li sventra nella loro eccessiva sicurezza di sé, un tempo intoccabili, viscidi, da camera di risonanza, e lo fa proprio lì in televisione di fronte al mondo intero – l’imperatore non ha indizi,… e è brutto da dire: la gente normale non può fare a meno di amare quel ragazzo.

    Quindi Trump, che è stato un vincitore per tutta la vita perché sa come vincere, lo sa istintivamente, probabilmente vincerà ancora una volta e diventerà il 45° presidente. L’unica domanda rimasta è: quando arriverà lì, sarà diverso nell’esercizio del potere così come lo è nello stile della sua campagna elettorale? Prenderà a calci in culo e prenderà nomi, o sarà solo un altro leccapiedi?

    Vedremo.

  2. Tom Abraitis
    Dicembre 24, 2015 a 17: 06

    Robert, hai inviato una copia di questo post a George?

  3. Pablo Diablo
    Dicembre 22, 2015 a 21: 15

    Perché sprecare miliardi di dollari per le elezioni. Basta che la Corte Suprema nomini THE DONALD così potremo continuare le politiche di Reagan/Bush/Clinton/W.Bush/Obama finché non funzioneranno.
    Cacciate i neoconservatori dal “nostro” governo.
    SVEGLIA AMERICA.

    • Zaccaria Smith
      Dicembre 23, 2015 a 20: 56

      Perché sprecare miliardi di dollari per le elezioni. Basta che la Corte Suprema nomini THE DONALD così potremo continuare le politiche di Reagan/Bush/Clinton/W.Bush/Obama finché non funzioneranno.

      Con sei cattolici e tre ebrei a prendere la decisione, in qualche modo dubito che la loro scelta ricadrebbe su Trump. Secondo l'IMO, Hillary sarebbe la scelta giusta per continuare la grande tradizione R/B/C/B2/O. Hillary dell'IMO consentirebbe – o addirittura incoraggerebbe – la continua distruzione al rallentatore dei diritti delle donne, e ciò farebbe piacere ai cattolici maschi che tirano le mani. La sua servile adorazione per Israele potrebbe forse deliziare uno o più giudici ebrei.

      Trump sarebbe più un “jolly” e probabilmente un rischio eccessivo per i poteri forti. Inoltre, ha detto parole gentili sull'ultimo e più grande Hitler, un tizio di nome Putin.

      • arte franczek
        Dicembre 24, 2015 a 03: 04

        Quanti giornalisti sono stati assassinati durante il mandato di Eltsin, un grande amico degli Stati Uniti...? So che molti furono uccisi ma non so quanti. Eltsin ha ucciso quei giornalisti più di quanto Putin abbia ucciso i giornalisti. Il mio rilevatore di cazzate va in tilt ogni volta che sento i media statunitensi distorcere ciò che accade in Russia.

  4. Bill Bodden
    Dicembre 22, 2015 a 20: 15

    Stephanopoulos ha sfidato Trump chiedendo: “…Quale omicidio autorizzato dal governo degli Stati Uniti è come uccidere giornalisti?”

    Che ne dici dei giornalisti del Palestine Hotel (un noto ritrovo per giornalisti) a Baghdad dopo che i nostri militari hanno spostato lì i carri armati e hanno sparato nell'hotel? Oppure, che ne dici del fotografo Reuters ucciso nel video Collateral Murder pubblicato su Wikileaks?

  5. Emanresu
    Dicembre 22, 2015 a 18: 20

    Il disprezzo dei mass media e degli americani per la Russia, tutto ciò che è russo e Vladimir Putin è infantile, fuorviante e molto probabilmente addirittura malvagio. Putin è un cristiano, un leader eletto e responsabile dell’epurazione degli oligarchi ebrei e sionisti che erano in combutta con i leader sionisti negli Stati Uniti che hanno distrutto il grande paese della Russia. Putin sta ripristinando l’ordine e merita credito, non disprezzo e strati su strati di bugie su chi e cosa sia. Il piano degli Stati Uniti e dell'Occidente per il dominio del mondo ha dovuto fare un passo indietro, grazie al presidente Putin, che è il nuovo leader del mondo libero. Il suo approccio è calcolato e favorisce l’apprezzamento tra quelli di noi che comprendono la realtà di ciò che è diventato un paese veramente malvagio. Amo il mio paese, ma disprezzo ciò che è diventato. Putin 2016! Abbiamo bisogno che il sionismo e i suoi aderenti vengano lavati via dalle sabbie della storia. Il sionismo è un’ideologia razzista, suprematista e odiosa che NON trova posto in un mondo di esseri umani e paesi sovrani. È il momento della "pattumiera della storia" per i controllori sionisti e il presidente Putin è forse l'ultima, la migliore speranza che ogni essere umano risvegliato ha per la pace e la prosperità sulla terra... che non sia un sionista. Pace

    • alexander
      Dicembre 24, 2015 a 15: 26

      Pace anche a te.

      Sembra che migliore sia il lavoro che fa il signor Putin, più è rispettato in tutto il mondo e di conseguenza più vogliono demonizzarlo, attaccarlo, defraudarlo e indebolirlo. Sembra che nel loro programma sia meglio trovare un leader mondiale della sua statura e farne un capro espiatorio piuttosto che essere tenuti a rendere conto dell'immenso danno causato dalla loro stessa frode, avidità e aggressività sfrenata.

    • dahoit
      Dicembre 26, 2015 a 12: 28

      Sì!

  6. abi
    Dicembre 22, 2015 a 15: 41

    “Lo porto a scuola”? Direi che Trump lo ha assolutamente stroncato. ;-)

  7. lew
    Dicembre 22, 2015 a 15: 34

    Ti sbagli di grosso su Vince Foster, è stato assassinato.
    Seguirono 5 livelli di insabbiamento.

    Tutti gli omicidi intorno a Clinton sono stati commessi dalle armi che spacciavano droga attraverso Mena. Bollyn ha affermato che esisteva un collegamento criminale con il Likhud, sto cercando ulteriori prove di questo genere di cose, ma non le ho trovate.

  8. tg
    Dicembre 22, 2015 a 13: 49

    http://www.unz.com/proberts/donald-trump-an-evaluatiion/

    “Trump non può essere un politico dissidente senza uno staff dissidente. Non conosce le persone che costituirebbero uno staff dissidente. Trump sa come concludere accordi e l’establishment fornirà accordi alla presidenza Trump. Nel momento in cui Trump entrasse in carica, sarebbe già catturato”.

    Se eletto, dovrà allearsi con la leadership repubblicana, altrimenti tra un paio d’anni sarà licenziato a causa di uno scandalo “inventato” senza il sostegno della destra e dei nemici della sinistra.

  9. LondraBob
    Dicembre 22, 2015 a 13: 43

    Parafrasato da Anatoly Karlin:

    Non c’è assolutamente alcuna prova che Putin abbia ordinato l’assassinio di un singolo giornalista.

    Secondo i dati del Comitato per la Protezione dei Giornalisti – difficilmente un bastione degli apologeti di Putin – gli omicidi dei giornalisti sono crollati in Russia sotto il regno del Signore Oscuro del Cremlino rispetto agli anni ’1990 “liberi” e “democratici”. quando gli Stati Uniti erano i migliori amici della Russia, o almeno gli oligarchi la saccheggiavano e, del resto, picchiavano tutti i giornalisti che osavano riferire sulle loro attività.

    Letteralmente PIÙ giornalisti russi sono stati assassinati per i loro servizi sotto gli 8 anni di Eltsin rispetto ai 15 anni sotto Putin.

    La Russia ha molti giornalisti: secondo i dati delle Nazioni Unite, ha il doppio del numero di giornalisti dei giornali rispetto agli Stati Uniti (nonostante abbia metà della popolazione). Al netto dei tassi pro capite, i giornalisti russi sono sempre stati molto più sicuri di qualsiasi altro paese “democratico” che va d’accordo con gli Stati Uniti, come Brasile, Messico, India, Colombia. Anche negli anni '1990. E questo nonostante il fatto che sotto Putin, il CPJ abbia cercato attivamente di collegare qualsiasi omicidio di un giornalista russo alla sua attività professionale, anche quando tali collegamenti sono discutibili o del tutto inesistenti. Secondo un'analisi del 2008 della blogger Fedia Kriukov, molto più del 50% dei giornalisti russi secondo il CPJ sono stati uccisi per le loro attività professionali – cioè per aver fatto arrabbiare gli interessi economici, le autorità locali, ecc. – in realtà si sono rivelati essere totalmente o parzialmente falsificato. Si noti che Putin non inizia nemmeno ad entrare in questo.

    Da quest’anno la Russia ha incarcerato un solo giornalista. Di solito vira nell'intervallo 0-1. Anche se anche uno solo è troppo, ma rientra nell'intervallo 1-3 in cui occasionalmente si allontanano anche i paesi occidentali sviluppati. Ciò include costantemente Israele; Italia nel 2013; e del resto, gli stessi Stati Uniti nel 2013, anche se per qualche motivo il CPJ non conta Barret Brown. (Un’altra curiosa eccezione è l’Ucraina e il caso di Ruslan Kotsaba, che è in prigione e da quasi un anno è ancora in attesa di processo per aver definito la guerra nel Donbass una guerra civile ed aver espresso la sua opposizione alla coscrizione). Al contrario, la Turchia di Erdogan imprigiona 14 giornalisti (un miglioramento rispetto ai 40 del 2013). Naturalmente questa piccola questione non ha impedito a Jeb Bush di affermare con entusiasmo il suo sostegno a loro quando i turchi hanno fatto cadere per pochi secondi un aereo da guerra russo per un'infrazione accidentale del loro territorio.

    Sulla Russia, come su molte altre cose, Trump percorre un percorso sfolgorante attraverso le menzogne ​​dell’establishment.

  10. jv
    Dicembre 22, 2015 a 11: 45

    come membro del cfr, Stephanopoulos è poco più che uno stalliere che spala merda per i ricchi e i potenti... da qui la sua posizione in abc... il suo compito è coprire la verità con un mucchio fumante di bugie destinate a fornirci "fatti accertati" in modo da eludere il nostro impulso naturale verso l'attività cognitiva, indipendentemente dalla storia di cui è incaricato di riferire... la dissimulazione è il nome del gioco per quanto riguarda i principali media... è così che ogni cricca dominante mantiene la sua quota sproporzionata della ricchezza comune …

  11. alexander
    Dicembre 22, 2015 a 09: 48

    Grazie, signor Parry, per un altro bell'articolo.

    Devo fare a Trump una “standing ovation” per aver utilizzato questa intervista come veicolo per spiegare il caos catastrofico che è stato creato dai nostri consiglieri politici neoconservatori negli ultimi quindici anni.

    La devastazione in Iraq, Libia e Siria, (per citarne alcuni) i milioni di persone innocenti sterminate, le decine di milioni rimaste senza casa e indigenti, e il tragico “gatto nel cappello” come qualità delle nostre incursioni di “Frode e Aggressione” ” in Medio Oriente, aggravando il disastro dopo il debito con un debito ancora più odioso dopo ogni nuovo terribile disastro.

    Tutta questa spericolata carneficina all’estero, senza dubbio, si è rivelata “ancella” della spericolata carneficina in patria, della nostra “costituzione”, della nostra “classe media”, della nostra “solvibilità” e della nostra stessa Repubblica… così come della capacità di giornalisti dei grandi media anche solo di impegnarsi nella verità della questione.

    Sembra che il signor Stephanopoulos, completamente ignaro degli immensi orrori causati dalle nostre politiche guidate dai Neoconservatori, e facendo tutto ciò che è in suo potere come giornalista per “metterli sotto il tappeto”…ha cooptato il copione Neoconservatore di cercare di dare la colpa sul “Signor Putin”.

    Trump ha servito bene la sua candidatura e il popolo americano, utilizzando questa piattaforma per alzare il sipario sui Neoconservatori che hanno quasi distrutto la nostra nazione, ingorgandosi nel processo e tentando di fare di Putin il capro espiatorio della loro stessa nazione. comportamento pernicioso.

    Tre applausi per “The Donald”.

  12. Dicembre 22, 2015 a 07: 05

    Ho già menzionato Trump in un altro commento qui e sono rimasto stupito che nessuno si sia opposto alla mia valutazione in qualche modo positiva. Sono rimasto stupito, perché un magnate del settore immobiliare che ha condotto 14 stagioni di un programma televisivo in cui i concorrenti venivano eliminati (“sei licenziato”), non mi sembra molto comprensivo. Dopo aver letto l'articolo di Robert Parry, ho guardato di nuovo un video con Donald Trump e sono giunto nuovamente alla conclusione che quest'uomo rappresenta tutto ciò che non mi piace.

    Se vivessi negli Stati Uniti vedrei le cose diversamente. Sarei abituato alla disuguaglianza, alla precarietà del lavoro, alla concorrenza spietata, agli intrighi e alle pugnalate alle spalle, alla mancanza di assistenza sanitaria e all’assenza di previdenza sociale, a contratti subdoli con clausole arbitrali repressive, a imbroglioni e loschi affari che vogliono l’ultimo centesimo, all’imbavagliamento , sorveglianza onnipresente, polizia militarizzata, razzismo (le vite dei neri non contano) e sparatorie di massa quotidiane.

    Se vivessi negli Stati Uniti, probabilmente non avrei paura di un presidente Donald Trump, dopo tutto, non può in alcun modo essere peggiore di Obama, Bush o Clinton. Essere più dannosi e rovinosi di questi tre “leader del mondo libero” sarebbe un compito impossibile anche per Donald Trump.

    Sosterrei con tutto il cuore la candidata presidenziale Cindy Sheehan, o Tulsi Gabbard, o Kshama Sawant, solo per citare alcune delle migliaia di persone intelligenti e onorevoli negli Stati Uniti che sarebbero un buon presidente.

    Sarebbero un buon presidente, ma non hanno alcuna possibilità di partecipare alla competizione, i mass media li ignorano e, nel caso improbabile che uno di loro abbia successo, ci sono buone probabilità che finisca come JFK.

    Il sito del collega blogger Michael J. Smith stopmebeforeivoteagain.org purtroppo è inattivo da qualche mese, qualcuno ha idea di cosa ne è stato di lui?

    Non vedo una soluzione facile o immediatamente applicabile per i problemi fondamentali della società americana, perché c’è troppa aggressività e i fondamenti della società sono sbagliati (egoismo/individualismo, concorrenza, consumismo, vanità urbana, eccezionalismo). I cittadini statunitensi sono impegnati in una corsa agli armamenti con la polizia, il divario di reddito si allarga, i servizi sociali scompaiono, le persone sono schiavizzate dal debito. Se i mercati finanziari sovraindebitati crollassero e l’economia andasse in malora, è probabile che Preppers, NRA, Tea Party, vari movimenti fascisti di base e gruppi di vigilanti ne guadagnino.

    Devo esprimere il mio rispetto per tutti, compresi gli autori e i commentatori di questo sito, che contro ogni previsione continuano a lavorare per una società più umana e politiche più benevole e pacifiche. Le discussioni e la ricerca di una via d’uscita non sono vane, anche se l’impatto complessivo potrebbe essere modesto e al momento non misurabile.

    • lettore incontinente
      Dicembre 22, 2015 a 12: 09

      Sono felice che tu abbia menzionato queste tre alternative - Gabbard è una che sto guardando - e mi dispiace molto che Coleen Rowley non sia stata eletta al Congresso quando si è candidata.

    • dahoit
      Dicembre 26, 2015 a 12: 32

      L’unica salvezza dell’America è il nazionalismo. E ricordate, non abbiamo alcun territorio rubato (tranne la costituzione) da riconquistare, come la Germania dopo la Prima Guerra Mondiale, quindi rilassatevi con le stronzate di Hitler.

  13. Pietro Loeb
    Dicembre 22, 2015 a 07: 01

    LA POLITICA DELL'ODIO, 2015-16

    L'articolo di Robert Parry sulla discussione con Donald Trump
    un conduttore televisivo della ABC non mi convince che il signor Trump
    è un angelo. Mi convince che la “linea del partito”
    del Partito Democratico è sottile.

    Immaginare! Donald Trump è addirittura “presidenziale”. (Se eletto
    intende rappresentare gli Stati Uniti.)

    Tutti i democratici si sono sentiti quasi benedetti dall’apparizione
    e la popolarità di Donald Trump. Si presume che sia a
    "regalo" alla loro campagna invariabilmente vittoriosa sul
    “primo martedì dopo il primo lunedì di novembre”, 2016.

    Su una nota più profonda, c'è stata un'estensione
    intervista con il Primo Ministro iracheno alla radio NPR.
    Il Primo Ministro è stato irremovibile – e persistente – nel chiedere di più
    aiuti da parte degli Stati Uniti e NO “stivali sul terreno”.
    L'intervistatore è rimasto sconvolto nel modo di
    George Stephanopoulis che il primo ministro iracheno dovrebbe farlo
    fare una richiesta del genere. Ciò che voleva era
    aiutare a fermare il contrabbando che sostiene
    ISIS. Sono più che certo che il Primo Ministro lo fosse
    consapevoli che questo significherebbe finire
    il contrabbando di petrolio anche verso la nostra “alleata” Turchia
    e possibilmente altri oggetti come armi,
    forse eroina. Naturalmente, è improbabile che il
    Gli Stati Uniti farebbero mai una cosa del genere. Invece loro
    fare affidamento sulle nozioni scioviniste e arroganti che
    con 100,000 (?) truppe da combattimento gli Stati Uniti possono farlo
    fare quello che vuole, quando vuole.

    Ma l'intervistatore della NPR era come se
    appeso impotente al ramo spezzato di un albero.
    I tentativi dell'intervistatore di contrastare Trump erano
    niente se non patetico.

    Naturalmente questa intervistatrice (bisogna provare pietà per lei?)
    sapeva poco della brutalità della guerra in Iraq, del
    milioni di vite irachene sono morte a causa del massacro statunitense a Fallujah
    e altrove. Questa parte della storia non faceva parte di lei
    (o della base di conoscenza di NPR o MSM).

    Lo stesso Donald Trump è stato più che disponibile
    crogiolarsi in questo tipo di patriottismo di odio e razziale
    supremazia.

    L'intervistatore della NPR è stato pateticamente sopraffatto da
    il primo ministro iracheno. Si poteva sentire ciò che non aveva risposta
    piagnucola chiedendo aiuto con la sua voce. Sembrava
    qualcuno che si è tuffato in un lago senza
    la conoscenza di come nuotare, sapendo solo quello
    i suoi genitori erano nelle vicinanze. Da qualche parte.

    —Peter Loeb, Boston, Massachusetts, Stati Uniti

  14. Kevin
    Dicembre 22, 2015 a 03: 51

    Trump è un idiota! Dirà qualsiasi cosa pur di convincere la gente ad ascoltare!

    Ehi Trump, tesoro! Non puoi provare che qualcuno abbia fatto qualcosa senza prove, ma la cosa divertente è che quando hai le prove contro Puti Baby per qualsiasi cosa finisci per MORTO! Ecco la mia lista su cui ho lavorato ed è ancora in fase di elaborazione con le note! Uno sull'omicidio da parte di piloti militari è in realtà un colpo a Puti Baby perché ha arrestato un pilota abbattuto in Ucraina per aver ucciso un giornalista, ma ha liberato i suoi piloti! Il resto è reale!

    Assassinato da Putin:
    1998-Deputata della Duma Galina Starovoitova
    1999 – Un condominio nel quartiere Pechatniki di Mosca viene fatto saltare in aria da una bomba. 94 vengono uccisi. Fatto sotto gli ordini di Putin! Era la chiave per entrare in territorio ceceno e costruire la sua presidenza!
    2003- co-presidente del partito politico Liberal Russia Sergei Yushenkov
    2003- Giornalista Yuri Shchekochikhin
    2003 – Mikhail Trepashkin è praticamente morto dopo aver trovato prove contro Putin dell'attentato in un appartamento, quindi lo ha fatto gettare in prigione.
    2003- Yuri Shchekochikhin
    2004- Difensore dei diritti umani Nikolai Girenko. Aveva prove delle aggressioni di matrice razzista di Putin nel suo paese. A proposito, in Russia vivono 143 milioni di persone e solo 40,000 sono neri. Quindi vi chiedo: quel paese crede davvero nell’uguaglianza razziale?
    2004-Paul Klebnikov
    2004- Viktor Yushchenko. È sopravvissuto all'avvelenamento da diossina.
    2006- Andrei Kozlov
    2006- Anna Politkovskaja. Autore dei diritti umani
    2006 – Alexander Litvinenko viene ucciso utilizzando polonio radioattivo, il cui trasporto in altri paesi è contrario al diritto internazionale, ma Puti dovette sbarazzarsi del suo agente.
    2006 – Daniel McGrory aveva intervistato Litinenko ma è stato trovato morto diversi giorni prima della messa in onda del suo rapporto.
    2009- Stanslav Markelov
    2009 – La giornalista Natalia Estemirova viene rapita dalla sua casa dove viveva con lei la figlia di 14 anni.
    2009 – Sergei Magnitsky Picchiato e morto 7 giorni prima di uscire di prigione. Perché la prigione? È stato condannato per collusione con Hermitage. Cercalo, è uguale sia in inglese che in russo. Aveva le prove della criminalità organizzata, dalla polizia fino a voi sapete chi!
    2009- Natalia Estemirova
    2009-Antonio Russo
    I piloti russi uccisero i due seguenti, ma Puti Baby non presentò alcuna accusa.
    2009- Ramzan Mezhidov
    2009- Shamil Gigayev
    2010- Shamil Aliyev
    2010- Ha detto Magomedov
    2010- Magomed Sultanmagomedov
    2011- Gadzhimurat Kamalov
    2012- Alexander Perepilichnyy
    2012- Sergei Magnitsky
    2014- Timur Kuashev
    2015- Boris Nemcov
    2015- Vladimir Kara-Murza Aggrappato alla vita dopo essere stato avvelenato 5.26.15. Il 7.18.15 è uscito dal coma ma è ancora costretto a letto. Suo padre ha dichiarato: "Se Putin voleva spaventarci, ci è riuscito".

    Ma per la cronaca quanti dei nostri soldati sono tornati a casa con problemi causati dalle armi chimiche e biologiche? Finora il VA ne dichiara oltre 100 e che dire delle 5,000 armi chimiche che furono distrutte fino al 2009, quando un gruppo di controllo si arrabbiò perché i militari le stavano semplicemente bruciando all'aperto. Sì, l'amministratore di Bush è stato cucinato e servito dai liberali!

    • F.G. Sanford
      Dicembre 22, 2015 a 04: 32

      La CIA è rimasta affascinata da questa lista che hai messo insieme. Hanno concluso che, se hai ragione, Putin è un dilettante.

    • Joe Tedesky
      Dicembre 22, 2015 a 09: 50

      Kevin, è vero che dalla fine della seconda guerra mondiale le guerre americane hanno ucciso 30 milioni di persone?

      • Kevin
        Dicembre 22, 2015 a 18: 03

        beh Joe, so che la battaglia di Stalingrado non sarebbe stata una vittoria per la Russia se non fosse stato per l'entrata in guerra degli Stati Uniti. Hitler ritirò lì metà delle sue truppe prima della battaglia pensando che gli Stati Uniti stessero per invadere. Per quanto riguarda i media russi, ora sono tutti di proprietà del governo, ma in passato avevano due media di proprietà di un uomo d’affari finlandese. Il Mosca Times ha riferito della morte dei paracadutisti. Conosci i ragazzi che presumibilmente hanno preso la strada sbagliata? Ebbene, furono catturati dopo che due militari ucraini lanciarono delle granate nelle loro munizioni perché sapevano già cosa stavano facendo i russi ai loro prigionieri. Così 10 paracadutisti furono uccisi e gli altri catturati. Poi iniziarono le sepolture segrete e una troupe televisiva locale fu attaccata fuori dal cortile della tomba. Poi il giorno successivo tutti i fiori e i pennarelli furono rimossi. Devo amare Puti Baby, non segna le tombe dei caduti! Poi sono emerse le segnalazioni dei familiari dei militari sui feriti negli ospedali! Con tutto ciò Puti Baby ha imposto una nuova legge in base alla quale se i media avessero riportato qualcosa di diverso da quello che era la versione del governo, avrebbero potuto essere multati e arrestati. Fece chiudere il Times di San Pietroburgo e subito dopo la morte di Nemstov il direttore del Times di Mosca lasciò il suo incarico perché minacciato e Puti baby mise al suo posto il suo nuovo amico Nabi Abdullaev! Ha anche fatto varare una nuova legge secondo la quale tutte le morti militari in tempo di pace sono considerate segrete! Vorresti tutti i link su quanto ho appena affermato? Ho salvato 38 pagine di link che ho letto riguardanti l'invasione militare ucraina da parte di Puti Baby e persino l'articolo della madre di Nemstov che implora Puti Baby di non uccidere suo figlio due settimane prima della sua morte!

        Tanto per divertirvi vi darò un assaggio di quello che ho salvato e che potete trovare ancora online utilizzando la voce:

        Orari di Mosca:

        Le tombe dei paracadutisti svaniscono mentre circolano voci sulla loro uccisione in Ucraina

        27 agosto 2014 20:15

        Il giorno dopo che giornalisti russi avevano affermato di essere stati attaccati in un cimitero di Pskov mentre indagavano sui rapporti secondo cui paracadutisti recentemente sepolti lì erano stati uccisi in Ucraina, le lapidi con i nomi delle truppe sono state misteriosamente rimosse, hanno riferito i media russi.
        Secondo il canale televisivo indipendente Dozhd, sono state rimosse anche le ghirlande e le altre decorazioni che contrassegnavano il luogo. Non è chiaro chi potrebbe aver rimosso i segni.
        Prima dell'apparente manomissione della tomba, i giornalisti russi Vladimir Romensky di Dozhd TV e Ilya Vasyunin del sito di notizie Russkaya Planeta hanno affermato di essere stati aggrediti, minacciati e costretti a lasciare la città quando sono arrivati ​​martedì in un cimitero nella regione russa di Pskov dove almeno due dei i paracadutisti erano stati sepolti il ​​giorno prima. Altri giornalisti hanno riferito di incidenti simili nel corso della giornata.
        I resoconti aggravano l’enigma che circonda le circostanze della morte dei paracadutisti e la questione più ampia della portata del coinvolgimento della Russia in Ucraina.
        In una feroce guerra retorica in cui poche cose possono essere provate come fatti, l’Ucraina sostiene che i paracadutisti sono stati uccisi nella città orientale di Luhansk dopo essere stati inviati lì da Mosca per aiutare i separatisti filo-russi. La Russia nega di aver perso truppe in Ucraina e respinge come false qualsiasi prova della morte dei paracadutisti a Luhansk, come i documenti militari presumibilmente trovati sulla scena.

        È divertente sbattere il naso ai russi nei loro stessi media! :-)

        • F.G. Sanford
          Dicembre 22, 2015 a 18: 18

          Kevin, ti sbagli completamente o stai mentendo deliberatamente. Hitler inviò 200 divisioni nel territorio sovietico. Sono quasi tre milioni di soldati. Solo 200,000 tornarono a casa. Lasciò 26 divisioni in Germania per affrontare 85 divisioni di invasori alleati. Non aveva soldati da riportare per affrontare gli alleati. I russi hanno perso 27 milioni di abitanti e 12 milioni di soldati. È una scommessa sicura che i russi non prenderanno in giro se dovesse arrivare il momento critico. Ma continua a sognare... dimostra che sei un tipico americano delirante.

          • Sam
            Dicembre 22, 2015 a 19: 32

            Grazie, FG Sanford per aver affermato la verità.
            In effetti, l’Armata Rossa aveva schiacciato il Reich di Hitler, la Wehrmacht, molto prima dell’arrivo degli Alleati.

            Kevin deve imparare un sacco di storia prima che l'illuminazione possa sopraffarlo, se mai lo farà.
            E sì, sono tedesco.

          • Kevin
            Dicembre 23, 2015 a 00: 57

            Ti rendi conto che gli Stati Uniti stavano inviando rifornimenti alla Russia per Stalingrado e tutte le altre aree o anche questo è frutto della tua immaginazione? Anche se adoro una delle canzoni di battaglia “Vy luchshe les rubite na groby – v proryv idut shtrafniye bataliony”, la Russia non avrebbe potuto farcela senza gli Stati Uniti. Dall’inizio dell’Operazione Torch gli Stati Uniti hanno usato l’inganno per diffondere le forze tedesche includendo basi militari senza attrezzature funzionanti per i sorvoli tedeschi e dovresti ringraziare anche la Gran Bretagna. Diamine, la Gran Bretagna ha fornito metà delle divisioni aeree e corazzate della Russia. Ma con le forniture statunitensi! Abbiamo fornito generi alimentari e macchine utensili a Murmansk e abbiamo portato altre attrezzature via mare, compresi i carburanti! I piloti sovietici volavano con AeroCobra di fabbricazione americana dall'Alaska al fronte occidentale. Inoltre su internet si possono ancora trovare foto di soldati russi alla guida di Jeep e camion Studebaker! Beh, puoi ancora vederli anche al Museo Nazionale di Mosca. ahahah A proposito, la Russia ha costruito il T-34 utilizzando ferro e acciaio statunitensi nella prima e nella seconda fase, come parte di un programma ideato dagli Stati Uniti fino alla battaglia di Stalingran! La cosa migliore che gli Stati Uniti potevano fare per la Russia all’inizio della Seconda Guerra Mondiale era il programma di prestito/affitto per le attrezzature.

            Hitler non voleva iniziare una guerra con gli Stati Uniti ma dopo Pearl Harbor non avevano alternative e seguirono il Giappone l'11 dicembre. Hummm All'improvviso invece di preoccuparsi della Russia deve preoccuparsi di espandere un altro fronte contro la Gran Bretagna e i suoi alleati! Se non fosse stato per il coinvolgimento degli Stati Uniti, Hitler avrebbe potuto utilizzare meno di 15 divisioni a causa di problemi logistici con gli alleati. Ops, è vero, hanno iniziato a usare le nostre navi! Fondamentalmente le forze alleate erano allo sbando totale, compresa la Russia. Strano in tutti i libri diciamo sempre forze alleate e Russia. :-)

            Una cosa in cui ho sempre creduto è che ci fossero voluti tutti gli alleati per sconfiggere due piccoli paesi semplicemente perché erano diventati compiacenti e il Giappone, insieme a Hitler, credeva in una risposta militare rapida. Vicini che non si aspettavano che i vicini attaccassero ma lo hanno fatto! Dirò che abbiamo imparato una cosa durante la Seconda Guerra Mondiale e cioè proteggere la Polonia dai suoi nemici così come proteggeremmo Israele!

          • Zaccaria Smith
            Dicembre 23, 2015 a 14: 28

            Hitler non voleva iniziare una guerra con gli Stati Uniti, ma dopo Pearl Harbor non avevano alternative e seguirono il Giappone l’11 dicembre.

            Temo che sia semplicemente sciocco: Hitler avrebbe potuto facilmente evitare di dichiarare guerra agli Stati Uniti, ma lo ha fatto comunque.

            Per quanto riguarda il Lend-Lease, al tempo di Stalingrado gli Stati Uniti lottavano per produrre armi per sé stessi e avevano ben poco da offrire a chiunque altro. Non ho un elenco delle cose che gli Stati Uniti hanno inviato alla Russia, ma quasi certamente il ferro e l’acciaio grezzi non erano in quella lista. I russi avevano soprattutto bisogno di prodotti finiti di alta qualità, e alla fine li ottennero.

            Con molte delle tue affermazioni sei sulla strada giusta, ma hai sicuramente bisogno anche di documentarti sulla Seconda Guerra Mondiale in testi più dettagliati e affidabili. In effetti, le tue osservazioni su Lend Lease mi hanno ispirato a fare lo stesso su quella specifica questione. Devo individuare informazioni migliori rispetto alle fonti di seconda e terza mano di cui dispongo ora.

        • Joe Tedesky
          Dicembre 23, 2015 a 00: 10

          Kevin, ho letto il tuo articolo sul Mosca Times. Non c'era molto nell'articolo su Putin, eccetto che avrebbe detto che questi paracadutisti potrebbero essere entrati accidentalmente in quella zona, di Pskov. Il Mosca Times sta a Putin, quello che FOX sta a Obama. Inoltre, tutti i commentatori sulla scena menzionati in questo articolo sono ucraini di Kiev. Questo non dice molto su un reporting giusto ed equilibrato, proveniente dalla tua fonte di riferimento. Dopo, rispondi alla mia domanda sui 30 milioni di morti che sono stati il ​​risultato dell'avventurismo americano, forse potremmo discutere dei valori dei nostri alleati, diciamo l'Arabia Saudita, o forse Israele. Oh, e non dimentichiamoci del nostro amico speciale, la Turchia. Ho sentito che questi nostri fidati alleati trattano i giornalisti con speciale cura amorevole. È corretto?

          • Kevin
            Dicembre 23, 2015 a 01: 15

            Il motivo per cui non c'era una risposta alla domanda di 30 milioni di Joe è che non valeva nemmeno la pena premere un tasto! Comunque la risposta è NO! Trovo divertente la tua risposta secondo cui non c'era molto su Putin nell'articolo, soprattutto quando Putin ha ammesso la scorsa settimana che dopotutto c'erano truppe russe in Ucraina! Naturalmente ha detto specialista che ancora una volta è un paracadutista ma nient'altro che uno specialista. A proposito, se l'hai letto vedrai anche il nome della stazione televisiva che ha fatto il servizio e non è mai stata menzionata da Puti Baby come Puti's Fox (il giornalista russo Vladimir Romensky di Dozhd TV)! Continua a scavare la tua buca, diventerà sempre più profonda!

            Ecco un rapporto più approfondito che in realtà è lungo 4 pagine sulle famiglie dei militari! Fammi sapere se ne vuoi di più!
            IL ST. TEMPI DI PIETROBURGO

            Titolo
            LE FAMIGLIE DELLE TRUPPE RUSSE IN UCRAINA VOGLIONO RISPOSTE

            Pagina 1 di 4

            MOSCA - L'ultima volta che Valeria Sokolova ha visto suo marito, il paracadutista di 25 anni le ha detto che lui e i suoi commilitoni si stavano dirigendo per esercitazioni militari nel sud della Russia, vicino al confine ucraino.

            "Era vago in un modo molto insolito, ed è stato difficile per tutti loro dirgli addio", ha detto Sokolova all'Associated Press, raccontando la loro conversazione di all'inizio di questo mese.

            Lunedì, 10 uomini della sua divisione sono stati catturati nell’Ucraina orientale durante gli scontri tra separatisti filo-Mosca e truppe ucraine. Almeno altri due della divisione sono stati uccisi e un numero imprecisato è rimasto ferito.

            Sokolova, madre di un bambino di 6 anni, non conosce la sorte di suo marito e ha detto che i funzionari militari russi non hanno rilasciato informazioni sui militari. Teme per la sua sicurezza.

            Domande simili vengono sollevate dalle famiglie di altri militari russi riguardo alle morti inspiegabili e ai soldati scomparsi o catturati che si dice siano impegnati in esercitazioni militari. Le risposte potrebbero minare il sostegno pubblico al presidente Vladimir Putin e alle sue politiche in Ucraina.

          • Joe Tedesky
            Dicembre 23, 2015 a 10: 38

            Kevin, andare avanti e indietro con te su questo argomento è un compito illuminante, te lo concedo. È anche rinfrescante in un modo strano e diverso, ma se torno ancora da te, tu ed io saremo su questa bacheca dei commenti finché le mucche non torneranno a casa.

            Ho sempre pensato che Stati Uniti e Russia insieme sarebbero una buona cosa. Ad esempio, quando Putin ha permesso agli Stati Uniti di volare in Afghanistan, e il modo in cui i russi hanno condiviso l’intelligence con gli Stati Uniti, è stata una buona cosa.

            Se vogliamo prendere in giro Putin, essendo un agente del KGB, allora cosa ci dice questo di 41?

            Potremmo occuparci degli argomenti che hai sollevato tutto il giorno e poi risolvere l'assassinio di JFK. Quello che non mi piace nel criticare persone come Putin è che l’America ha bisogno di alleati sensibili, e mi sembra di vedere questa sensibilità in Putin. Anche se so che probabilmente non sarai d'accordo con me, scommetto che non vuoi una terza guerra mondiale. Spero che continuerai a postare su consorzionews, perché in un modo strano mi è piaciuto corrispondere con te. Stai bene e ci vediamo lungo la strada.

          • Kevin
            Dicembre 23, 2015 a 17: 06

            Scusa ma sto cercando di essere breve e gentile nelle risposte sulla Seconda Guerra Mondiale perché abbiamo già così tanti libri di storia ma molti scritti di recente per le scuole stanno iniziando a tralasciare molte cose! Cavolo, ho 60 anni e i libri di storia stanno iniziando a fraintendere cose accadute mentre ero vivo! Se si documenta solo sulla nostra produzione di carbone e minerale, gli Stati Uniti hanno prodotto più del triplo rispetto a Russia e Gran Bretagna. È vero che abbiamo avuto difficoltà a costruire il nostro, ma è stato perché allo stesso tempo ne rifornivamo altri. Ho detto abbastanza della Seconda Guerra Mondiale e sono d'accordo!

            C'erano stati passi da gigante dai tempi di Reagan, compresi i sorvoli della Russia e degli Stati Uniti sui reciproci territori per tenersi d'occhio a vicenda sulle armi nucleari. Hai ragione, la Russia ha accettato di lasciare che anche gli Stati Uniti volassero in Afghanistan! Ma Puti Baby ha iniziato ad andare oltre il limite diventando una controparte amichevole! Prima la Crimea poi, come ho notato, l'Ucraina! Ha anche iniziato a utilizzare i voli sugli Stati Uniti per fare qualcosa di più che filmare le nostre armi nucleari, quindi non abbiamo avuto altra alternativa se non quella di sciogliere il trattato di sorvolo. Mi dispiace ma non filmi le nostre infrastrutture soprattutto sulle nostre basi! Questi sono solo alcuni piccoli dettagli, ma l'elenco è lungo quanto il mio braccio sulle situazioni che Puti ha creato. Anche la mia preferenza è lavorare insieme, ma quando hai qualcuno che fa cose che preludono a una guerra devi smettere di lavorare con lui. Buona settimana!

          • Joe Tedesky
            Dicembre 23, 2015 a 17: 58

            Kevin, è un piacere risentirti. Dovresti intervenire su altri articoli con i tuoi commenti. Abbiamo bisogno di qualcuno che ci faccia incazzare a volte... sto scherzando. Vorrei solo che il mondo imparasse a parlarsi, invece di tirare fuori prima le armi. Le persone muoiono in questi scontri diplomatici. Qualunque cosa si possa dire di Putin, o di qualsiasi altro leader mondiale, dobbiamo rifletterci. Sembra che tutti abbiano degli scheletri nell'armadio. La mia attenzione è rivolta al popolo russo e ad affrontare tutte queste pericolose questioni di stato, sperando di trovare insieme una soluzione pacifica e decente. Ok, forse sono un sognatore, ma questo è ciò che ti farà ascoltare John Lennon. Buone vacanze Kevin e continua sicuramente con i tuoi commenti. Forse apriremo tutti un po’ meglio gli occhi il prossimo anno!

    • D. Trump
      Dicembre 22, 2015 a 09: 58

      Mostrami la prova.

      • Kevin
        Dicembre 22, 2015 a 18: 30

        Che ne dici del Po-210 e del rifiuto di estradizione nel caso dell'omicidio di Alexander Litvinenko! Niente paura, un evento normale per Puti Baby! Fammi indovinare, in quanto falso Trump, ti rifiuti di credere che la Moldavia non abbia catturato persone che vendevano materiale nucleare con l'aiuto dell'FBI quattro volte diverse dal 2010! Tieni gli occhi chiusi, è il modo migliore per fare affari!

  15. Joe Tedesky
    Dicembre 22, 2015 a 01: 19

    Trump non si è tirato indietro, né si è arreso sotto pressione, e questo è ciò che ha fatto sì che la sua intervista con Stephanopoulos andasse come è andata. C'era George con le sue argomentazioni anti-Putin, e poi c'era "il Donald" con il suo tipico modo di parlare, dicendo quello che gli spettatori zittiscono continuamente, ascoltando persone come Stephanopoulos. Trump, giusto o sbagliato che sia, dice quello che pensano molti, forse anche la maggior parte delle persone. Il fatto triste è che questa ossessione americana di screditare tutto ciò che è russo, non porterà a nulla di cui valga la pena vantarsi. Ciò che è veramente necessario è che l’America si allinei con Russia e Cina, ma con persone come Stephanopoulos al comando, questo tipo di allineamento è fuori discussione. Tutta questa corsa presidenziale è solo un grande spettacolo da trasmettere sulle nostre reti di trasmissione. Quindi, per quanto riguarda i pezzi grossi della TV, al diavolo il piccolo George, "il Trumpster" provoca entusiasmo nei media, e l'entusiasmo dei media vende tempo commerciale. Ora, chi pensi che abbia vinto la festa della parlantina della domenica mattina?

  16. Dicembre 22, 2015 a 00: 31

    La cosa più importante di George S. è il suo lungo cognome.

  17. litri
    Dicembre 21, 2015 a 22: 30

    Rubrica brillante e necessaria.

  18. Zaccaria Smith
    Dicembre 21, 2015 a 19: 53

    È tempo di opinioni: considero Trump un ricco punk viziato e un ignorante per giunta. Detto questo, lo vedo anche come il migliore di un pessimo gruppo di candidati in lizza per la presidenza. Hillary è semplicemente un disastro in tutti i sensi. Guerrafondaio straniero e neoliberista sulle questioni interne. Sanders va bene sulle questioni interne, ma secondo me è un partner perfetto per Hillary riguardo al guerrafondaio neoconservatore per Israele.

    I repubblicani (tranne Trump) sono peggio di Hillary sotto tutti i punti di vista. La maggior parte invoca una guerra con la Cina e/o la Russia.

    Quindi per me si tratta di un ignorante sbruffone con tendenze fasciste. Sarà lui nella votazione “R” del prossimo novembre? È l'UNICO candidato che non è totalmente d'accordo con Israele. E quella piccola e merdosa nazione dell’apartheid sta già facendo piani su cosa farà se la Siria non verrà smembrata.

    http://www.investigativeproject.org/5097/to-strike-or-not-to-strike-that-is-the-question

    "Si può concludere che Israele potrebbe vedere un'opportunità propizia per effettuare un attacco preventivo per distruggere i massicci ordigni di Hezbollah nel sud del Libano, accumulati dalla guerra Israele-Hezbollah durata 33 giorni nel 2006", ha scritto l'analista politico iraniano-canadese Shair Shahidsaless all'Huffington Post. Pubblica a giugno.

    Ciò accadeva prima dell’ingresso rivoluzionario della Russia nel conflitto, che ha visto l’equilibrio di potere spostarsi nuovamente verso Assad e Hezbollah. Ma potrebbe esserci ancora una finestra di opportunità, per quanto sgradevole possa trovarla gran parte della comunità internazionale, affinché Israele lanci un attacco preventivo contro quella che è ampiamente percepita come una minaccia massiccia e crescente alla sua sicurezza?

    Il previsto bombardamento a tappeto del Libano (e il probabile furto di terra) richiederà un POTUS amichevole alla Casa Bianca. Uno che non solo trascurerà il massacro di massa, ma che potrebbe eventualmente assistere attivamente all'operazione. Spero sinceramente che Trump spenda molto del suo denaro per la protezione, perché i servizi segreti hanno avuto troppi "incidenti" negli ultimi anni per essere considerati in qualche modo affidabili.

    • Intellettualmente conservatore
      Dicembre 21, 2015 a 20: 28

      Un presidente americano amico di Israele? Ne esiste un altro tipo?
      Inoltre, lo chiamo George Schleppin-poop-alot.

  19. Paolo
    Dicembre 21, 2015 a 19: 38

    Cos'è una teoria del complotto?

    • F.G. Sanford
      Dicembre 21, 2015 a 22: 07

      Bene, prima dobbiamo definire un'ipotesi. Un'ipotesi è un meccanismo proposto attraverso il quale potrebbe verificarsi un fenomeno altrimenti inspiegabile. Funk e Wagnall affermano: “Un'ipotesi è un'affermazione di ciò che è ritenuto possibilmente vero, assunto e ragionato come se fosse certamente vero, con l'obiettivo di raggiungere una verità non ancora sicuramente conosciuta; specialmente, nelle scienze, un'ipotesi è un tentativo globale di spiegazione di certi fenomeni, che intende includere tutti gli altri fatti della stessa classe, e che viene assunto come vero finché non vi sia l'opportunità di mettere a confronto tutti i fatti correlati;â €

      Se l'ipotesi spiega con successo i fatti, viene considerata “verificata”. Diventa quindi una "ipotesi di lavoro" e, negli ambienti scientifici, può essere "testata" mediante esperimenti ripetuti. Dopo che è trascorso un periodo di tempo arbitrario e diversi ricercatori hanno ripetutamente testato l'ipotesi senza mai dimostrare che sia sbagliata, essa diventa una "teoria". Una teoria è un'ipotesi che non è mai stata dimostrata “sbagliata”.

      Poiché in molti casi “tutti gli altri fatti della stessa classe” sono stati arbitrariamente nascosti dalle agenzie governative, è impossibile determinare se abbiamo a che fare o meno con situazioni ipotetiche o teoriche. In ogni caso, la posizione “ufficiale” del governo degli Stati Uniti è che Kennedy è stato assassinato da una cospirazione di individui e non da un “uomo armato solitario” secondo il Comitato ristretto sugli assassinii della Camera. Un caso giudiziario ha anche scoperto che Martin Luther King Jr. è stato assassinato da una cospirazione che coinvolgeva agenzie federali e statali. Sì, è proprio vero.

      Tuttavia, i media controllati dalle multinazionali, esemplificati da O'Reilly della FOX e Matthews della MSNBC, continuano a proporre l'ipotesi dell'uomo armato solitario. Una "teoria" costituisce un'ipotesi che non è mai stata screditata con successo. Il passo successivo dopo una “teoria” è una “legge naturale”.

      Pertanto, le persone che criticano il dibattito onesto utilizzando l’accusa di “teoria della cospirazione” stanno in realtà ammettendo che la “cospirazione” è un’ipotesi valida. Questo commento probabilmente mi farà ottenere il premio del Purgatorio “in attesa di moderazione”.

    • Signore Padre
      Dicembre 23, 2015 a 11: 13

      Qualsiasi storia che non sia identica alla propaganda governativa è una “teoria del complotto”, chiunque creda che uno indossi un cappello di carta stagnola, e 33 teorie del complotto che si sono rivelate vere sono solo sincronicità o un errore statistico. #sarc

      http://beforeitsnews.com/alternative/2012/09/33-conspiracy-theories-that-turned-out-to-be-true-2469608.html

    • dahoit
      Dicembre 26, 2015 a 12: 08

      Vai a chiedere al Graun, lo sanno.
      Oggi esiste una sola cospirazione: la Sion neocapitalista.

  20. Bob
    Dicembre 21, 2015 a 19: 30

    Buon articolo ma non menziona la probabile ragione per cui Trump non ha mai visto alcuna prova. Dubito che abbia mai sentito parlare di Beketov o Poltikovskaya o di uno qualsiasi dei tanti altri casi ampiamente trattati nei notiziari. Dovresti anche menzionare che è molto probabile che nessuna prova sarà mai sufficiente per far sì che Trump lo accetti. Guardate ogni affermazione ridicola che ha fatto e il suo rifiuto assoluto di ritrattare qualsiasi dichiarazione e potrete capire l’inutilità di mostrare prove a Trump.

    • Federico
      Dicembre 21, 2015 a 20: 15

      Se avete informazioni su chi ha ucciso Beketov, per favore rivelatele. Per quanto ne so è stato ucciso da uno sconosciuto dopo aver accusato Vladimir Strelchenko, allora sindaco di Khimki, di nepotismo e corruzione. Successivamente Beketov ha ricevuto minacce, ma non ci sono prove che Putin abbia organizzato il suo omicidio. Perché dovrebbe?
      Quali sono le morti degli altri giornalisti a cui ti riferisci?
      Penso che Stephanopoulos sia colui che non crederà mai che il nostro Paese sta uccidendo migliaia di persone!

      • Bob
        Dicembre 21, 2015 a 20: 46

        Non intendevo dire che Putin abbia ucciso direttamente qualcuno. Il punto è che, dati i suoi problemi con i fatti, Trump probabilmente non avrebbe la minima idea di giornalisti specifici (fino al giorno successivo, dopo aver fatto un po’ di ricerche per rivelarsi).
        Ma tieni presente lo spirito dell'affermazione; La Russia è infatti indicata da diversi gruppi come uno dei paesi più pericolosi per i giornalisti. Il Washington Post ha suggerito questo punto di vista sulla questione: “Non c’è infatti alcuna prova che Putin abbia fatto uccidere dei giornalisti. Ma presiede un regime in cui i giornalisti vengono picchiati, molestati e uccisi, spesso impunemente”.

        • tx_progressive
          Dicembre 21, 2015 a 23: 21

          Penso che tu ti riferisca alla Turchia, non alla Russia. Nel caso della Russia, ancora una volta si tratta solo di accuse non provate.

          • lettore incontinente
            Dicembre 21, 2015 a 23: 32

            Avete dimenticato di includere l’Ucraina e non solo l’assassinio di giornalisti russi, ma anche di altri che cercavano di riferire in modo equo sulla crisi in quel paese.

          • Kiza
            Dicembre 21, 2015 a 23: 38

            Chi controlla i media non ha bisogno di prove schifose.

            Basta diffondere accuse, come le piume di un cuscino dalla cima di un grattacielo e poi lasciare che il bersaglio le raccolga indietro.

          • Bob
            Dicembre 22, 2015 a 00: 37

            La Turchia sta male ed è peggiorata, ma anche la Russia ha problemi. Ovviamente bisognerebbe fidarsi di qualche fonte di informazione altrimenti questo è inutile. Naturalmente sarebbe piuttosto difficile ottenere una prova assoluta di qualsiasi cosa all’interno della Russia. Ecco una mappa (alla quale sono sicuro non verrà creduto, ma...):

            http://www.businessinsider.com/freedom-of-the-press-worldwide-2014-2

            Senza dubbio la Turchia oggi avrebbe un colore diverso.

        • RPDC
          Dicembre 25, 2015 a 00: 56

          Sono stati gli Stati Uniti a dare recentemente ai soldati il ​​via libera per uccidere i reporter embedded. http://countercurrentnews.com/2015/06/pentagon-rewrites-law-of-war-journalists/

    • Deschi
      Dicembre 22, 2015 a 06: 02

      Hai un tipico pregiudizio americano nei confronti della Russia: pensi che la Russia sia un paese di mafiosi e gangster, dove i giornalisti vengono regolarmente uccisi da Putin, e che l’America sia molto migliore. E che mi dici del sospetto suicidio di Gary Webb? Se la CIA non lo ha ucciso del tutto, sicuramente ha fatto del suo meglio con le sue risorse nel MSM per distruggere la sua carriera perché ha denunciato il traffico di droga per finanziare i Contras. Ma più in generale, la costante demonizzazione di tutto ciò che riguarda la Russia è davvero fuori controllo, e il tuo commento ha questa condiscendenza: è quasi impossibile per un americano guardare oggettivamente la Russia e vedere qualcosa di buono nel paese. C’è così tanta pressione da parte dei media e del governo per condizionare gli americani a ODIARE la Russia. “Comunista bastardo” è l’epiteto con cui si viene accolti se si pensa che le scuole pubbliche, le strade pubbliche, la previdenza sociale, i programmi di welfare siano buone idee. Socialismo è una pessima parola per gli americani, ma non per il resto del mondo. Scandinavi e tedeschi hanno università di alta qualità disponibili per tutti a una frazione del costo della nostra istruzione universitaria del “libero mercato”, che lascia gli studenti gravati da un debito studentesco di $ 20,000-$ 75,000. L'America fa schifo! Il paese più sopravvalutato del pianeta.

      • Dicembre 22, 2015 a 10: 31

        Ho imparato a conoscere la Russia nei miei studi giovanili sui sistemi economici comparati. Pietro il Grande si recò in Inghilterra e decise che la rasatura era la ragione per cui l'Inghilterra era in vantaggio. Ha messo una tassa di 15 dollari sulle barbe al ritorno a casa.

        Oggi sappiamo che la mancanza di peli sul viso fa sì che gli uomini desiderino il riscaldamento globale. Putin si rade. Perciò quei fastidiosi russi sostengono il riscaldamento globale.

      • lettore incontinente
        Dicembre 22, 2015 a 12: 01

        Per quanto riguarda il debito degli studenti (o dei genitori), che ne dici di un importo superiore a 200, che con gli interessi (e con o senza necessari periodi di differimento o grazia) potrebbe raggiungere 1 milione di dollari. Il debito studentesco sopravvive alla bancarotta e alla morte. Un diploma sembra essere un biglietto necessario, ma con il lavaggio del cervello fin troppo diffuso e l’assenza di pensiero critico (anche – o soprattutto – nelle università d’élite) e il debito che ne deriva, il suo valore è facilmente messo in discussione.

        • Bill Bodden
          Dicembre 22, 2015 a 16: 40

          Un dentista mi ha detto un paio di anni fa che è normale che i dentisti abbiano un debito di $ 400-500 alla laurea.

          • dahoit
            Dicembre 26, 2015 a 12: 11

            Non sentirti dispiaciuto per i dentisti. Forse i più strapagati al mondo, compenseranno rapidamente la differenza.
            In un mondo di neocapitalismo, il rapporto qualità-prezzo è fondamentale.

    • Signore Padre
      Dicembre 23, 2015 a 11: 05

      Ruby Ridge, Waco, Oklahoma City, 911, attacchi di droni sulle feste di matrimonio, maratona di Boston, Sandy Hook; ti rendi conto che gli stranieri dicono che "nessuna prova sarebbe mai sufficiente" per far capire agli americani cerebralmente morti che il loro governo fa fare bella figura ai nazisti. Sto solo dicendo………..

    • dahoit
      Dicembre 25, 2015 a 12: 01

      Non c’è assolutamente alcuna prova, a parte i deliri sionisti (i pazzi dei tempi moderni, nessuno escluso), che Putin abbia personalmente ordinato alle persone di uccidere i giornalisti.

  21. F.G. Sanford
    Dicembre 21, 2015 a 19: 04

    Dorothy Kilgallen, Danny Casolaro, Gary Webb, Phil Marshall… cavolo, quei suicidi accidentali sembrano accadere solo ai giornalisti che lavorano su storie sullo “Stato profondo”. Quei teorici della coincidenza hanno certamente un’immaginazione fertile!

    • Kiza
      Dicembre 21, 2015 a 23: 28

      Che dire della Mercedes che esplode di Michael Hastings? Il mio primo pensiero è stato che la moglie o la famiglia avrebbero dovuto fare causa alla Mercedes-Benz Co., che presumibilmente produce le auto più sicure del mondo, ma invece una loro macchina colpisce un albero ed esplode. Ciò non sarebbe accaduto nemmeno con Kia Sedona.

    • BradOwen
      Dicembre 23, 2015 a 06: 06

      Penso che, dal momento che siamo liberi come privati ​​cittadini di speculare e “opinioni”; che dovremmo speculare sulla possibilità che eventuali omicidi sotto la direzione di Putin fossero probabilmente mirati ad agenti del “Deep State”; che Putin ha avuto molto più successo nel strappare il controllo della Federazione Russa ai suoi oligarchi dello “Stato Profondo”; che l’unica cosa “globalizzata” nella globalizzazione È lo “Stato Profondo”; che Rabin rappresenta il “momento JFK” di Israele in cui è passato saldamente sotto il controllo dello “Stato Profondo”, che la Turchia ha esattamente la stessa crisi dello “Stato Profondo” di USA, Russia, Israele e in realtà di tutti i membri delle Nazioni Unite; che Putin sarebbe per noi un ALLEATO preziosissimo, nel respingere il “Deep State Putsch” in corso in tutto il mondo; che un’alleanza così potente tra gli Stati Uniti e una Russia ovviamente più informata potrebbe essere proprio lo “scacco matto” che stiamo cercando, contro il Putsch del “Deep State”. Tali speculazioni da detective produrrebbero frutti più utili rispetto al fatto se "lui l'ha fatto" o "noi l'abbiamo fatto"... e così via.

      • Bob Van Noy
        Dicembre 24, 2015 a 08: 59

        Brad Owen, sento che ci siamo incontrati e siamo d'accordo, ben fatto... e grazie.

  22. Dicembre 21, 2015 a 19: 02

    Bello, Bob.

    Incredibile quanto sia grande il tutto esaurito all'interno della tangenziale. George stava combattendo questo tipo di tecniche. Ora fa parte di loro.

I commenti sono chiusi.