Israele cerca di criminalizzare le critiche

azioni

Di fronte alla crescente condanna del razzismo anti-palestinese, Israele è passato dall’accusare i suoi critici di antisemitismo all’esplorazione di modi per criminalizzare un movimento di boicottaggio inteso a creare una vera democrazia per ebrei e arabi, scrive Lawrence Davidson.

Di Lawrence Davidson

Dagli anni ’1920 fino agli anni ’1990, i sionisti hanno controllato la trama in Occidente del conflitto israelo-palestinese. Ciò significava che la loro versione della storia era l’unica per la maggior parte delle persone in Occidente.

Di conseguenza, avevano un campo mediatico incontestato per etichettare i palestinesi e i loro sostenitori come “terroristi” – l’accusa di antisemitismo non era ancora ampiamente utilizzata. Inoltre, come conseguenza del loro monopolio, i sionisti non si preoccuparono di impegnarsi nel dibattito pubblico.

Il presidente Barack Obama ha tenuto un incontro bilaterale con il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu nello Studio Ovale, il 1° ottobre 2014. L'incontro è stato descritto come freddo, riflettendo il rapporto teso tra i due leader. (Foto ufficiale della Casa Bianca di Pete Souza)

Il presidente Barack Obama ha tenuto un incontro bilaterale con il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu nello Studio Ovale, il 1° ottobre 2014. L'incontro è stato descritto come freddo, riflettendo il rapporto teso tra i due leader. (Foto ufficiale della Casa Bianca di Pete Souza)

Poi, negli ultimi vent’anni, i sionisti hanno lentamente perso il loro monopolio. In parte ciò è dovuto al fatto che nel 20 l'OLP ha riconosciuto il diritto di Israele all'esistenza e ha rinunciato al terrorismo, e negli anni successivi molti stati arabi hanno fatto o offerto la pace. Tuttavia, gli israeliani non hanno risposto allo stesso modo. In particolare, non sono riusciti a rispondere in modo equo e giusto agli sforzi di pace sponsorizzati dagli Stati Uniti. Perchè così?

La risposta al motivo per cui gli israeliani non hanno colto, in buona fede, molteplici opportunità storiche per fare la pace con i palestinesi risiede nella natura stessa del movimento sionista. Fin dal suo inizio, e certamente dalla fondazione dello Stato di Israele, il sionismo è stato guidato da sogni di espansione coloniale e di esclusività religiosa.

Ciascuno di questi obiettivi è visto come parte della missione affidata da Dio al sionismo, e continuano a prevalere.

Il professor David Schulman dell'Università Ebraica, scrivendo in New York Review of Books (23 aprile 2015), descrive le conseguenze di questa situazione, “l’elettorato israeliano è ancora dominato da figure ipernazionaliste, in alcuni casi proto-fasciste. Non è affatto propenso a fare la pace. Ha dato un chiaro mandato per politiche che rafforzeranno ulteriormente l’impresa coloniale di Israele”.

Di conseguenza, la credibilità di Israele presso un numero crescente di persone in Occidente si è erosa. Questa erosione portò a un periodo di tempo relativamente breve, all’inizio degli anni 2000, quando i sionisti tentarono di contrastare la situazione impegnandosi con i loro critici in un dibattito pubblico. Tuttavia, la maggior parte del tempo hanno perso.

Il comportamento barbaro di Israele sul terreno, combinato con il fatto che la sua versione storica degli eventi si è rivelata piena di buchi, li ha condannati a una posizione difensiva sempre più debole. Ciò si rivelò intollerabile per i sionisti, che pertanto si ritirarono dal campo del dibattito.

E, così facendo, iniziarono ad avanzare accuse di antisemitismo contro i loro critici, anche contro coloro che erano ebrei. Queste accuse della peggiore forma di razzismo ci accompagnano da allora, il che è davvero ironico perché gran parte di ciò per cui Israele viene criticato è la sua stessa natura razzista e di apartheid.

Questo è stato un importante cambiamento nella tattica di Israele perché ha aperto la strada ad un uso improprio delle leggi occidentali a vantaggio di Israele. Proprio come l’accusa di terrorismo è stata spesso utilizzata in modo ampio e generalizzato (ad esempio, rivolta contro i sostenitori non violenti delle organizzazioni caritative palestinesi), così l’accusa di antisemitismo può potenzialmente essere utilizzata in modo quasi illimitato da oltre -procuratori occidentali aggressivi e filo-sionisti contro qualsiasi critica al comportamento israeliano.

Il movimento di boicottaggio

In Occidente, gran parte della critica organizzata nei confronti di Israele proviene ora da campagne volte a promuovere il boicottaggio, il disinvestimento e le sanzioni (BDS) dello stato sionista.

Il movimento BDS è cresciuto così forte che Gilad Erdan, il nuovo Ministro israeliano della Pubblica Sicurezza, degli Affari Strategici e della Diplomazia Pubblica, lo ha descritto come una delle “questioni più urgenti” che Israele deve affrontare. Il presidente israeliano Reuven Rivlin ha descritto lo sviluppo del boicottaggio accademico, che è solo una parte del BDS, come “minaccia strategica di prim’ordine”.

Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, si è preso la responsabilità di dare il tono al contrattacco israeliano al BDS. Ha dichiarato che esiste una “campagna internazionale per infangare il nome di Israele” e sostiene che non è motivata dalle politiche di Israele nei confronti dei palestinesi ma cerca piuttosto di “delegittimare Israele e negare il nostro stesso diritto di vivere qui”.

In altre parole, sostiene che l’attuale critica a Israele è in realtà un attacco alla sua esistenza e non al suo comportamento. Per Netanyahu questa deve essere una forma di antisemitismo.

Come Hanan Ashrawi, membro del comitato esecutivo dell'OLP, descrive l'argomentazione di Netanyahu, “Se mi critichi sei antisemita. Se accetti qualsiasi tipo di misura punitiva o sanzione contro Israele, vuoi distruggere Israele”. Così il primo ministro evita di affrontare i fatti.

Per quanto brutto sia, va ancora peggio. Dichiarare che l’obiettivo del BDS è l’eliminazione di Israele consente ai sionisti di usare la loro influenza sui legislatori occidentali per sottoporre a sanzioni la cooperazione con il boicottaggio.

Negli Stati Uniti lo è l’AIPAC, la più potente delle lobby sioniste lavorando sulla legislazione simile a quello usato contro l’Iran e anche contro il boicottaggio arabo di Israele negli anni ’1970. Questa legislazione penalizzerebbe le imprese, sia in patria che all’estero, che rispondono favorevolmente alle richieste di boicottaggio.

Se funziona, possiamo aspettarci che i sionisti vadano oltre e cerchino di sovvertire le disposizioni della Costituzione americana sulla libertà di parola e poi perseguitino sia gli individui che le imprese. A questo proposito sono in corso sforzi anche in Canada e Francia.

Magia del denaro

Infine, c'è il presupposto che il denaro possa distruggere i critici di Israele. Questa è una convinzione speciale di Sheldon Adelson, il miliardario magnate dei casinò ed entusiasta sostenitore di Netanyahu.

Adelson ha preso di mira le attività critiche nei confronti di Israele nei campus universitari statunitensi. Nella prima settimana di giugno 2015, lui e i suoi sostenitori hanno convocato un “Vertice dei Maccabei nel campus”, il cui scopo era “sviluppare il quadro concettuale per il piano d’azione anti-BDS [nei campus universitari], assegnare ruoli e responsabilità alle organizzazioni filo-israeliane e creare il sistema di comando e controllo appropriato per attuarlo”.

Cinquanta organizzazioni sioniste attiviste hanno partecipato alla conferenza, così come 20 donatori, ciascuno dei quali ha promesso 1 milione di dollari a favore della causa nei due anni successivi.

Il primo ministro Netanyahu personifica il problema con il pensiero sionista. È totalmente egocentrico e apparentemente incapace di riconoscere, e ancor meno di assumersi la responsabilità, del comportamento razzista di Israele. Pertanto, dopo che i sionisti hanno passato gli ultimi 100 anni a pianificare e poi a fare effettivamente ciò che era necessario per negare a quanti più non ebrei possibile il “diritto stesso di vivere in” Palestina, Netanyahu ora accusa gli altri di fare la stessa cosa con lui e i suoi parenti – e lo definisce un atto criminale.

La verità è che la maggior parte dei critici occidentali, compresi i sostenitori del BDS, non stanno cercando di cacciare gli ebrei da Israele. Stanno cercando di esercitare la massima pressione sul governo israeliano affinché smetta di cacciare i non ebrei, per fermare l’espansione territoriale in violazione del diritto internazionale e per iniziare ad agire come lo stato democratico che così discutibilmente afferma di essere.

Parlando strettamente per me, non credo che nessuno di questi obiettivi sia possibile a meno che il sionismo non venga effettivamente espulso da quello che oggi è Israele. Cioè, l’ideologia che guida il razzismo israeliano e l’espansione coloniale deve essere eliminata, nello stesso modo in cui l’apartheid è stata abbattuta in Sud Africa. Ciò non ha comportato la distruzione del Sudafrica o la deportazione di tutti i sudafricani bianchi. Ma il risultato è stato l’importazione di una democrazia. Lo stesso scenario è necessario per Israele.

Senza dubbio molti israeliani e i loro sostenitori equiparano l’obiettivo di estirpare il sionismo alla promozione di un altro Olocausto. Non è così, ma sono abbastanza spaventati da etichettare come antisemita il tentativo di portare una vera democrazia in Israele e da cercare di farlo dichiarare illegale in Occidente.

Infine, oltre alla protesta pubblica contro l’antisemitismo, i sionisti lavorano a porte chiuse – le porte chiuse delle legislature statali e federali americane e dei consigli di amministrazione delle università – dove non devono affrontare un dibattito serio. Questa potrebbe rivelarsi la più pericolosa delle loro manovre. Perché a porte chiuse il monopolio sionista riemerge e la verità è ancora più facile da sopprimere.

Lawrence Davidson è professore di storia alla West Chester University in Pennsylvania. È l'autore di Foreign Policy Inc.: privatizzare l'interesse nazionale americano;«€€La Palestina americana: percezioni popolari e ufficiali da Balfour allo stato israeliano, E fondamentalismo islamico.

21 commenti per “Israele cerca di criminalizzare le critiche"

  1. tony
    Giugno 16, 2015 a 15: 56

    Il primo caso “registrato” di “antisemitismo” può essere trovato – sorpresa, sorpresa – nel primissimo libro della Torah (Antico Testamento) stesso nella “Genesi”, dove il Faraone ha appena scoprì che Abramo gli aveva mentito descrivendo sua moglie Sara come sua "sorella" (e quindi vergine) nell'interesse di venderla come concubina (schiavitù sessuale) all'interno dell'harem del Faraone. Dopo che la famiglia del Faraone si ammala di una misteriosa "malattia" (la Torah non dice che tipo di malattia, ma il fatto che il Faraone la colleghi a Sara lascia pochi dubbi su cosa fosse) il Faraone affronta Abraham con i suoi inganni e poi ordina che sia lui che sua "sorella" Sarah siano cacciati dal paese.

    Così il gioco è fatto. Il primo caso di antisemitismo.

    • Mark
      Giugno 21, 2015 a 14: 20

      Piuttosto che essere un resoconto di “antisemitismo” come descrivi, il resoconto che citi potrebbe in realtà essere propaganda generata dagli scrittori.

      Con così tante religioni, e presupponendo che anche una sia un resoconto con cui Dio sarebbe d’accordo o condonerebbe, ciò significa che le altre sono corrotte da uomini in cerca di potere che ammontano a poco più che “stuporstizioni” promosse a beneficio dei promotori.

      La carta “antisemita” è stata così esagerata e applicata intenzionalmente ingiustamente, che il suo utilizzo è un segno di onore che dice la verità in alcuni casi mentre è totalmente privo di significato in altri.

  2. Sherman
    Giugno 10, 2015 a 16: 13

    No, Lawrence Davidson non è antisemita. Sta semplicemente avvertendo tutti di un onnipotente complotto sionista segreto.

    • americano 200
      Giugno 12, 2015 a 21: 07

      Non c'è niente di segreto in questo.
      Sono molto aperti riguardo al fatto che si aspettano che l’intero mondo non ebraico rinunci al proprio interesse, alla sicurezza e al benessere in favore di tutti i desideri e le richieste della nazione ebraica moralmente e misticamente superiore ma eternamente vittimizzata e totalmente innocente.

      Sono un culto distruttivo. Loro e le loro organizzazioni Isr dovrebbero essere maccarthizzati ed emarginati attraverso le udienze del Senato sulle attività "antiamericane".

    • Light
      Giugno 13, 2015 a 17: 22

      Se fossi serio, ti consiglierei vivamente di ricercarlo e poi di fare una deduzione basata su di esso, credendo piuttosto alle sciocchezze che i russi hanno creato all’inizio del secolo scorso. Sappiamo tutti a cosa ha portato.

      Se non sai di cosa sto scrivendo, allora lo fa davvero
      come la tua mancanza di competenza su questo argomento.

      • Anonimo
        Giugno 14, 2015 a 20: 29

        Cara luce, per favore illuminaci sui dettagli di cui parli: la ricerca attraverso varie visioni interpretative degli eventi storici potrebbe portare a una conclusione diversa da quella che hai tratto.

        Una confutazione così vaga è poco più di una negazione con un indizio su ciò che stai deducendo. Se la corretta comprensione e versione della storia fossero così ovvie come suggerisci, gli storici sarebbero sempre d’accordo su quali fatti siano più rilevanti o addirittura contengano un briciolo di verità.

  3. Albert
    Giugno 10, 2015 a 15: 05

    E l'antiGENTILISMO?
    -------------
    PROsemitismo ——- Se esiste un “antisemitismo” deve esserci: “PROsemitismo” Il PROsemitismo deve essere un sostenitore del “semitismo”, che STRANO significa ebraismo anche se la maggior parte degli ebrei NON sono semiti e i SUNNIsemiti e gli SHIITTEsemiti e i CHRISTIANsemiti vengono ignorati. Allora, cosa sostieni se sei un PROsemita? Ebbene prima di tutto dobbiamo definire l'ebraismo:
    Il giudaismo non è né una razza né una religione, è tribalismo xenofobo.
    XENOFOBICO: n.
    Una persona eccessivamente timorosa o disprezzante verso ciò che è straniero, specialmente verso gli estranei o i popoli stranieri.
    TRIBALISMO: n.
    1. L'organizzazione, la cultura o le credenze di una tribù.
    2. Un forte sentimento di identità e lealtà verso la propria tribù o gruppo.
    Quindi fin dall'inizio odi tutti i NON ebrei, i NON membri del TUO gruppo (TRIBU).
    Ciò significa che se non sono uno della tribù, non ti piaccio.
    Poiché gli ebrei marchiano tutti i NON ebrei come “gentili” e li denigrano automaticamente, per essere PROsemiti bisogna per definizione essere ANTI-GENTILI.
    Odiano tutti i NON Ebrei così fondamentalmente, che devono NOMINARE SPECIFICAMENTE ciò che a malincuore chiamano “GENTILI GIUSTI”. Quelli sono UMANI NON EBREI che si sono spinti così oltre per aiutare/salvare gli ebrei che gli ebrei sono stati FORZATI a RICONOSCERE l'umanità di quello specifico “gentile”. Vedete, i PROsemiti non riconoscono l'UGUAGLIANZA di spiritualità e umanità dei “gentili”
    Secondo SPLC e ADL un'organizzazione è un "GRUPPO D'ODIO" se lo ha
    “credenze o pratiche che attaccano o diffamano un’intera classe di persone”.
    Gli ebrei odiano CRISTO e i suoi seguaci per 2,000 anni. Vai a chiedere ai tuoi amici ebrei di “riconoscere” Gesù Cristo.
    Gesù Cristo era un antisemita secondo i sacerdoti del tempio che lo HEREM (scomunicarono) appena prima della crocifissione.
    GIUDA ISCARIOTA era un ebreo, in regola con i sacerdoti del tempio.

    Il viceministro israeliano per gli affari religiosi, il rabbino Eli Ben Dahan, del partito dei coloni Habayit Hayehudi (Casa ebraica) ha rilasciato un'intervista [in ebraico] al quotidiano israeliano Ma'ariv il 12/30/2013 sulla posizione del suo partito contro i gay matrimonio.
    Ecco un frammento dell'intervista. Ricordate, quest’uomo è un funzionario governativo di alto rango nell’unica “democrazia” del Medio Oriente.
    D: Cosa farete se la Knesset voterà un disegno di legge che legalizza il matrimonio gay?
    R: Assolutamente no. Inoltre, un ebreo non può sposare un gentile.
    D: È la stessa cosa?
    R: Non riconosciamo nessuno dei due. E comunque un ebreo ha sempre un'anima molto più alta di un gentile, anche se è gay.

    • Pietro Loeb
      Giugno 11, 2015 a 06: 09

      GRAZIE

      Un apprezzamento particolare va a Lawrence Davidson per la sua analisi
      nonché ad “Albert” per i suoi chiarimenti (leggermente cristianocentrici
      ma inestimabile).

      Il rabbino capo di Gerusalemme per 16 anni fino alla sua morte,
      Rav Kook (n. 1865-m. 1935), lo ha sottolineato
      lo spirito di Dio e lo spirito di Israele (nazionalismo ebraico) erano
      identico. Era una convinzione più giusta, militarista e xenofoba. I palestinesi
      o qualsiasi altro era per definizione irrilevante per i sionisti superiori.
      Molte di queste convinzioni sono praticamente le opinioni predominanti
      Israele oggi (e i suoi sostenitori altrove) non solo attraverso
      organizzazioni in Israele ma perché queste opinioni sono diventate
      sempre più mainstream.

      —Peter Loeb, Boston, Massachusetts, Stati Uniti
      i

    • Giugno 11, 2015 a 21: 21

      “Gli ebrei hanno ODIATO CRISTO e i suoi seguaci per 2,000 anni. Vai a chiedere ai tuoi amici ebrei di “riconoscere” Gesù Cristo”.

      Ebbene, i cristiani nel corso della storia non sono stati irreprensibili. Molti cristiani hanno giudicato tutti gli ebrei come “assassini di Cristo”. E i cristiani credono tradizionalmente che coloro che, per qualsiasi motivo, non arrivano ad “accettare Gesù Cristo come Signore e Salvatore” in questa vita, compresi gli ebrei e le persone di altre religioni, sono quindi condannati all’inferno per tutta l’eternità.

      E molte persone che sostenevano Hitler erano cristiani “buoni” e devoti.

      • Giugno 11, 2015 a 21: 47

        E non dimentichiamo che ci furono cose come le Crociate e l'Inquisizione.

        • Anonimo
          Giugno 12, 2015 a 07: 35

          Intendi come la crociata cristiano-sionista che ha interferito con la politica razionale negli Stati Uniti da quando Ronald Reagan li ha convinti ad arruolarsi, mentre il loro scopo è apparentemente quello di condonare e consentire un numero illimitato di moderni crimini di guerra sionisti attraverso il potere e a spese? degli USA e a scapito di molti altri innocenti?

          • Giugno 12, 2015 a 19: 25

            Non stavo pensando specificatamente ai moderni sionisti cristiani; tuttavia sono assolutamente d'accordo sul fatto che tutti i sionisti, cristiani o ebrei, siano persone molto riprovevoli.

            I sionisti cristiani fondamentalmente pensano di avere compreso il piano di Dio e di essere tra le persone speciali che presto verranno rapite mentre il resto del mondo attraversa la “Grande Tribolazione”.

            Per loro Israele fondamentalmente si adatta alla loro idea di come funzionerà il piano di Dio riguardo a quella che pensano sia la “fine dei tempi” in cui presumibilmente ci troviamo ora. A loro non interessa affatto ciò che realmente accadrà agli ebrei, lasciamo che solo i palestinesi. Credono che gli ebrei, i palestinesi, i musulmani e chiunque non arrivi ad “accettare Gesù Cristo come Signore e Salvatore” in questa vita sarà condannato all’inferno per tutta l’eternità, e per loro va bene.

            Penso che i sionisti cristiani vorrebbero contribuire a portare la “fine dei tempi” e la “grande tribolazione” solo per poter essere rapiti. Penso che Gesù avesse alcune parole per queste persone: “È necessario che le prove e le tribolazioni arrivino, ma guai a coloro dai quali arrivano. Sarebbe meglio per costoro che gli si mettesse una macina da mulino al collo e venissero gettati in mare…”

            Quindi sì, i sionisti cristiani sono tra i cristiani peggiori e più riprovevoli.

      • Pietro Loeb
        Giugno 12, 2015 a 06: 02

        A MIKE H:—-

        E molte persone che appoggiarono Hitler erano sioniste
        lo “Judenrat” (Consiglio ebraico degli anziani ebrei).

        Vedi: Leni Brenner: IL SIONISMO NELL'ETÀ DEI NAZISTI

        Leni Brenner: 51 DOCUMENTI: IL SIONISMO COLLABORA
        CON I NAZISTI

        (Nota: il “Judenrat” (“Consiglio degli anziani ebrei”) gestiva i ghetti
        per conto dei nazisti. Quando il presidente di uno Judenrat
        va in giro per un ghetto ebraico con Himmler nella limousine di H. lì
        Non possono esserci segreti... Chi pensi che chiami le decisioni? Posto-
        Lotdz.)

        —-Peter Loeb, Boston, MA, USA

        • Giugno 12, 2015 a 19: 53

          Sì, sono d'accordo sul fatto che i sionisti siano persone malvagie e riprovevoli, non molto (se non del tutto) migliori dei nazisti. Ciò che gli israeliani sionisti stanno facendo, e vogliono fare, ai palestinesi non è diverso da ciò che i nazisti hanno fatto agli ebrei.

          Tuttavia non tutti gli ebrei sono sionisti. Lontano da esso. E non sono d’accordo con il dipingere tutti gli ebrei con il pennello largo con cui li dipingeva Albert sopra.

          Sono un ex cristiano. Ero cristiano ma non lo sono più. Ho alcune ragioni personali per essere molto insoddisfatto della fede. Sento che il mio presunto “rapporto personale con Gesù Cristo” non mi è stato di aiuto nel permettermi di affrontare alcune questioni difficili e dolorose della mia vita.

          E rifiuto decisamente la convinzione, diffusa tra i cristiani conservatori ed evangelici, e soprattutto tra i cristiani fondamentalisti, che una persona sia “salvata” e possa entrare in paradiso “accettando Gesù Cristo come Signore e Salvatore”, e solo così, e solo in questa vita presente. In altre parole, peccato per coloro che non lo fanno in questa vita, per qualsiasi motivo, compresi coloro che sbagliano ipotesi aderendo a religioni diverse dal cristianesimo. Questa convinzione attacca e diffama tutte le persone che non sono cristiane, che non arrivano ad “accettare Gesù Cristo” in questa vita.

          Se questo non è un esempio del tribalismo (cioè l'odio o la condanna di tutti i non cristiani) che Albert attribuisce a tutti gli ebrei, non so cosa possa esserlo.

          Alcuni cristiani (sicuramente non tutti) sono persone molto odiose e riprovevoli. Ci sono ragioni per cui qualcuno potrebbe, se non odiare Gesù Cristo, almeno sentirsi indifferente nei suoi confronti (come faccio io), e ci sono ragioni per cui alcune persone potrebbero arrivare a odiare i seguaci di Gesù Cristo, che non hanno assolutamente nulla a che fare con l'essere ebrei. .

          Per inciso mi considererei un deista. Ho delle ragioni per non essere ateo. Tuttavia ho sicuramente problemi ad aderire a una qualsiasi delle religioni "rivelate", in particolare le religioni abramitiche (ebraismo, cristianesimo e islam), e ho sicuramente problemi ad accettare qualsiasi presunta rivelazione di Dio, come la Bibbia, la Torah, o il Corano, in quanto effettivamente tale.

          Per inciso, parlando di Abramo, penso che Dio sia un tiranno malvagio e malvagio se effettivamente chiedesse ad Abramo di sacrificare suo figlio per mettere alla prova la volontà di Abramo di obbedire a Dio (anche se all'ultimo minuto ad Abraamo fu detto di non farlo). Non crederò che Dio abbia effettivamente avuto a che fare con una cosa del genere. Questa è una delle tante storie riprovevoli di atrocità, presumibilmente commesse o sanzionate da Dio, che si verificano soprattutto in tutto l'Antico Testamento. Chiunque utilizzi le proprie capacità critiche rifiuterebbe tali storie come parte di qualsiasi “Parola di Dio”.

  4. Christoph Rebner
    Giugno 10, 2015 a 14: 54

    L'autore difende la libertà di parola di coloro che definisce sionisti con questo articolo?

  5. Celestino De Barros
    Giugno 10, 2015 a 13: 44

    Lo stratagemma antisemita ha fatto il suo tempo, all’inizio era considerato un argomento giusto, col passare del tempo, la gente ha l’impressione che questo argomento non sia più accettabile alla luce del comportamento di Israele. Viene usato come scusa per fermare qualsiasi forma di argomento o critica a favore degli oppressi, in altre parole la diaspora ebraica si comporta come bambini viziati che sanno di poter fare quello che vogliono perché la legge li protegge e il muscoloso protettore è sempre dietro di loro.
    Tattica semplice ma efficace, ma per attuarla è stato messo in azione un enorme esercito di avvocati per far sì che questa realtà diventi realtà.
    Il mondo occidentale dovrebbe essere consapevole di questa situazione e delle sue conseguenze, della manipolazione da parte di un paese all’interno di un paese….

  6. americano200
    Giugno 10, 2015 a 11: 46

    “Infine, oltre alla protesta pubblica contro l’antisemitismo”

    Anch'io sono stanco delle sciocchezze del falso antisemitismo.
    Ogni volta che vedo le urla su come tutto il mondo sia antisemita e responsabile di tutti i travagli degli ebrei, mischio le mie carte per vedere quale voglio giocare in questo gioco che hanno creato... dovrei usare il la carta ebraica 'antigentilismo', o la carta 'anti tutti gli altri' o la carta 'anticristiani' o la carta 'doppia lealtà' o la carta 'traditore' vecchia di 2000 anni come carta vincente?

    OTOH forse non giocare affatto è la cosa migliore.
    Come qualcuno ha recentemente descritto come gli ebrei/israeliani/zii giocano a scacchi come piccioni: si pavoneggiano sulla scacchiera, rovesciano tutti i pezzi, cagano dappertutto e poi si dichiarano vincitori.

  7. americano200
    Giugno 10, 2015 a 11: 24

    Non accettare l'autorità illegittima.
    Se la maggior parte delle persone ignora le leggi ridicole e ingiuste/ingiuste, queste non rimarranno leggi per molto tempo.

    Comunque mi piace il fatto che gli I-People stiano cercando di criminalizzare le libertà americane…..un ottimo modo per far incazzare più americani e attirare l'attenzione sulla I-Quinta Colonna.

  8. Gardner
    Giugno 10, 2015 a 11: 16

    L'organizzazione delle camicie brune di Daniel Pipes, Campus Watch, ha lavorato per sopprimere la libertà di parola nei campus universitari americani quando quel discorso è considerato critico nei confronti di Israele. In quella che è stata descritta come “intimidazione maccartiana”, gli insegnanti possono essere demonizzati, etichettati come antisemiti e persino licenziati per aver discusso oggettivamente i fatti relativi al comportamento e alle politiche di Israele.

  9. Joe L.
    Giugno 10, 2015 a 10: 44

    Molte di queste cose sono un linguaggio ambiguo! Disegnare immagini offensive del profeta Maometto è “libertà di parola”, ma se la stessa cosa fosse fatta fuori da una sinagoga ebraica allora sarebbe chiamata “antisemitismo”. Qui in Canada, ho visto che il governo di Steven Harper, i conservatori, vogliono far sì che il movimento di boicottaggio di Israele in Canada rientri nelle leggi canadesi sull'incitamento all'odio: penso che sia folle. Harper vuole davvero sbattermi in prigione se non voglio comprare un distributore Sodastream? È ridicolo? Ecco un collegamento a un articolo scritto da CBC News:

    CBC News: "Ottawa cita le leggi sui crimini ispirati dall'odio quando le viene chiesto della sua 'tolleranza zero' per i boicottatori di Israele" (11 maggio 2015):

    “Il governo Harper sta segnalando la sua intenzione di utilizzare le leggi sui crimini ispirati dall’odio contro i gruppi di difesa canadesi che incoraggiano il boicottaggio di Israele.

    Una mossa del genere potrebbe colpire una serie di organizzazioni della società civile, dalla Chiesa Unita del Canada e i Quaccheri canadesi ai gruppi di protesta universitari e ai sindacati.

    Se attuata, sarebbe una tattica notevolmente aggressiva e un’altra misura del sostegno serrato del governo conservatore al primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu.

    Sebbene il governo federale abbia certamente l’autorità di assegnare priorità all’RCMP, come il perseguimento di determinati tipi di incitamento all’odio, qualsiasi procedimento giudiziario risultante richiederebbe il consenso di un procuratore generale provinciale.

    E quasi certamente verrebbe messo in discussione ai sensi della Carta dei diritti e delle libertà, affermano i gruppi per le libertà civili.

    L'intenzione del governo è stata resa chiara in una risposta alle domande di CBC News sulle dichiarazioni dei ministri federali di un approccio di "tolleranza zero" nei confronti dei gruppi che partecipano ad una coalizione libera chiamata Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni (BDS), che è stata avviata nel 2006 all'inizio del XNUMX. richiesta delle organizzazioni non governative palestinesi.

    Alla richiesta di spiegare cosa significa tolleranza zero e cosa si sta facendo per applicarla, un portavoce del ministro della Pubblica Sicurezza Steven Blaney ha risposto, quattro giorni dopo, con un elenco dettagliato delle leggi canadesi aggiornate sull'odio, sottolineando che il Canada ha una delle leggi più complete sull'odio. insiemi di tali leggi “ovunque nel mondo”.

    http://www.cbc.ca/news/politics/ottawa-cites-hate-crime-laws-when-asked-about-its-zero-tolerance-for-israel-boycotters-1.3067497

  10. Mark
    Giugno 10, 2015 a 09: 18

    L’Israele moderno è stato reso possibile solo grazie al terrorismo sionista pianificato inteso a espellere i non ebrei dalla Palestina. I continui accaparramenti di terre in Cisgiordania e a Gerusalemme sono possibili solo a causa di ciò che ancora oggi è l’uccisione e il terrore dei palestinesi.

    L'idea che i fatti non possano essere discussi apertamente, e che non si possa scegliere di non fare affari con Israele o addirittura di criticare Israele – è tanto ridicola quanto l'idea che il terrorismo e i furti di terre dell'Israele sionista passato e attuale siano o fossero legittimo.

I commenti sono chiusi.