Come l'Ucraina commemora l'Olocausto

Esclusivo: L’esperto Thomas Friedman afferma che il nuovo regime ucraino “condivide i nostri valori”, ma gran parte del mondo ha segnato gli anni ’70th anniversario della fine dell'Olocausto nazista da parte degli eserciti russo e americano. I politici di Kiev erano impegnati a onorare i collaboratori nazisti dell'Ucraina, scrive Robert Parry.

Di Robert Parry

Il governo ucraino, sostenuto dagli Stati Uniti, ha escogitato un modo curioso per commemorare gli anni ’70th anniversario della fine dell’Olocausto. Il parlamento di Kiev ha votato per estendere il riconoscimento ufficiale ai fascisti ucraini che hanno collaborato con i nazisti nell’uccisione degli ebrei.

Sebbene Washington ufficiale e i principali media statunitensi continuino doverosamente a ignorare il ruolo chiave svolto dai neonazisti nel colpo di stato ucraino del febbraio 2014 e nelle successive offensive militari del regime post-colpo di stato contro i russi etnici nell’est, i politici ucraini non riescono a fermare le loro armi. dallo scattare i saluti di Heil Hitler come il personaggio immaginario del dottor Stranamore. Non riescono a trattenere questo riflesso anche se il mondo si è fermato questa settimana per ricordare la barbarie nazista che costò la vita a circa sei milioni di ebrei e ad altre minoranze.

Peter Sellers interpreta il Dottor Stranamore mentre fatica a controllare il suo braccio destro per non fare il saluto nazista.

Peter Sellers interpreta il Dottor Stranamore mentre fatica a controllare il suo braccio destro per non fare il saluto nazista.

Il 9 aprile, il parlamento ucraino ha approvato un disegno di legge che rende l’esercito ribelle ucraino ultra-nazionalista idoneo al riconoscimento ufficiale del governo, una richiesta che è stata avanzata dagli attuali movimenti neonazisti e ultra-nazionalisti ucraini, le stesse forze che hanno guidato il rovesciamento dell’Ucraina. eletto presidente Viktor Yanukovich nel febbraio 2014 e poi il massacro di migliaia di russi che resistevano al nuovo ordine.

Il voto ucraino in onore dei collaboratori nazisti è arrivato nel contesto di una crescente repressione dei politici e dei giornalisti dell’opposizione che osano criticare il regime sostenuto dagli Stati Uniti mentre si muove per ripudiare la soluzione politica prevista dall’accordo Minsk-2 di febbraio e si prepara invece per una ripresa del conflitto. guerra per schiacciare una volta per tutte la resistenza nell’Ucraina orientale. [Vedi “Consortiumnews.com”La “pillola avvelenata” dell’Ucraina per i colloqui di pace.”]

Emersione degli “squadroni della morte”

Negli ultimi mesi ce ne sono stati una decina morti misteriose di esponenti dell'opposizione alcuni che il governo sosteneva fossero suicidi mentre altri erano chiaramente omicidi. Sembra ora che gli “squadroni della morte” filogovernativi operino impunemente a Kiev.

Mercoledì scorso Oleg Kalashnikov, leader politico del Partito delle Regioni all'opposizione, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco nella sua casa. Kalashnikov aveva condotto una campagna per il diritto degli ucraini a celebrare la vittoria degli Alleati nella Seconda Guerra Mondiale, un gesto che ha fatto infuriare alcuni neonazisti ucraini occidentali che si identificano con Adolf Hitler e il Terzo Reich e che ora sentono di avere l'attuale governo dalla loro parte. .

Giovedì, uomini armati non identificati hanno ucciso il giornalista ucraino Oles Buzina, un critico del regime che aveva protestato contro la censura imposta sui mezzi di informazione che non rispettavano la linea di propaganda del governo. Buzina era stato denunciato da un gruppo “giornalistico” pro-regime che operava sotto il nome orwelliano di “Stop Censura” e aveva chiesto che a Buzina fosse vietato di apparire sui media perché era “un agente del Cremlino”.

Questa settimana, un altro giornalista dissidente Serhiy Sukhobok sarebbe stato ucciso a Kiev, in mezzo a resoconti vaghi secondo cui i suoi aggressori potrebbero essere stati catturati, anche se il governo ucraino ha nascosto i dettagli.

Queste morti sono per lo più ignorate dai principali mezzi di informazione statunitensi o sono menzionate solo nei resoconti in cui le vittime vengono liquidate come “filo-russe”. Dopotutto, queste attività degli “squadroni della morte”, che si sono verificate anche nelle zone controllate dal governo dell’Ucraina orientale, sono in conflitto con la narrativa preferita del Dipartimento di Stato, secondo cui il regime di Kiev è impegnato ad attuare “riforme democratiche”.

Ma molte di queste “riforme democratiche” equivalgono al taglio delle pensioni di vecchiaia, alla rimozione delle tutele dei lavoratori e all’aumento del prezzo del combustibile per riscaldamento come richiesto dal Fondo monetario internazionale in cambio di un piano di salvataggio di 17.5 miliardi di dollari per la struttura finanziaria al collasso dell’Ucraina.

Allo stesso modo, anche la decisione del parlamento ucraino di piegarsi alle richieste dei neonazisti e di altri gruppi di estrema destra di onorare i fascisti ucraini della Seconda Guerra Mondiale è minimizzata o ignorata dai principali media statunitensi.

L'Olocausto in Ucraina

Durante la seconda guerra mondiale, l'esercito ribelle ucraino, un ramo dell'Organizzazione dei nazionalisti ucraini, collaborò con i nazisti nella loro orgia di omicidio di massa contro ebrei, polacchi e altri gruppi minoritari. L'UIA si unì anche ai nazisti nella lotta contro l'Armata Rossa dell'Unione Sovietica, sebbene alcuni elementi dell'UIA alla fine si rivoltarono contro i tedeschi per la loro occupazione dell'Ucraina.

L'Ucraina fu il luogo di numerose importanti atrocità dell'Olocausto, incluso il famigerato massacro di Babi Yar a Kiev, dove i fascisti ucraini locali lavorarono insieme alle SS naziste per incanalare decine di migliaia di ebrei in un burrone dove furono massacrati e sepolti.

Secondo il Jerusalem Post, il Centro Simon Wiesenthal ha condannato il riconoscimento dell'UIA da parte dell'Ucraina, nonché un secondo disegno di legge che equiparava i crimini comunisti e nazisti.

"L'approvazione della messa al bando del nazismo e del comunismo equipara il regime più genocida della storia umana al regime che liberò Auschwitz e contribuì a porre fine al regno del terrore del Terzo Reich", ha affermato il direttore del Centro Wiesenthal per gli affari dell'Europa orientale, Dr. Efraim Zuroff, aggiungendo:

“Nello stesso spirito, la decisione di onorare i collaboratori nazisti locali e di concedere loro benefici speciali trasforma gli scagnozzi di Hitler in eroi nonostante la loro partecipazione attiva e zelante allo sterminio di massa di ebrei innocenti. Questi tentativi di riscrivere la storia, che sono prevalenti in tutta l’Europa orientale post-comunista, non potranno mai cancellare i crimini commessi dai collaborazionisti nazisti in questi paesi, e dimostrano solo che mancano chiaramente dei valori occidentali che affermano di aver abbracciato nella loro transizione verso la democrazia. .”

Non vedere i nazisti

Nonostante gli sforzi propagandistici dell’amministrazione Obama e dei principali mezzi d’informazione statunitensi per sminuire l’eredità di collaborazione nazista dell’Ucraina occidentale, uno degli eroi onorati durante le proteste Maidan, che portarono al colpo di stato del 22 febbraio 2014, è stato Stepan Bandera, un membro dell’OUN. leader che lavorò con i nazisti prima di litigare con loro su questioni relative all'indipendenza ucraina.

Dopo aver guidato il colpo di stato del 2014, le milizie neonaziste e ultranazionaliste dell’Ucraina occidentale furono arruolate come truppe d’assalto per attaccare le città di etnia russa nell’Ucraina orientale, che era stata la base politica del deposto presidente Yanukovich. Anche se alcune di quelle milizie sfoggiavano svastiche e simboli delle SS, i principali mezzi di informazione statunitensi ignoravano quelle realtà scomode o le riconoscevano nei paragrafi finali di lunghe storie. [Vedi “Consortiumnews.com”Non si vedono milizie neonaziste in Ucraina.”]

Il riconoscimento dell'esercito ribelle ucraino è stato richiesto lo scorso ottobre dai gruppi ucraini di destra e neonazisti, tra cui il partito Svoboda e il Right Sektor, che hanno circondato il parlamento di Kiev con 8,000 manifestanti.

A quel tempo, con i funzionari statunitensi sensibili all’immagine del governo ucraino che cedeva ai rivoltosi che portavano striscioni neonazisti, la legislazione fu sconfitta. Tuttavia, nelle ultime settimane, con la leadership di Kiev che si è appoggiata maggiormente ai neonazisti e ad altri ultranazionalisti per portare avanti la guerra contro i russi etnici nell’est, sono state fatte maggiori concessioni agli estremisti.

Sbanda a destra

Questi spostamenti a destra sono stati ancora una volta in gran parte ignorati dai principali media statunitensi, che continuano ad incolpare i russi per non essersi sottomessi al regime post-colpo di stato di Kiev e a demonizzare il presidente russo Vladimir Putin come presunto istigatore di tutti i problemi.

Ma il Jerusalem Post ha osservato: “Mentre le preoccupazioni ebraiche sull’antisemitismo sono state messe in secondo piano a causa della guerra [in Ucraina], diversi sviluppi recenti hanno dimostrato che l’antipatia verso gli ebrei, o almeno l’indifferenza verso tali atteggiamenti quando tenuti da importanti esponenti figure militari o politiche, esiste ancora in Ucraina.

“Lo scorso novembre le organizzazioni ebraiche hanno espresso il loro disappunto quando è stato reso noto che il nuovo capo della polizia della provincia ucraina in cui si trova Kiev era finito sotto accusa dopo che era stato affermato che aveva precedenti legami con un’organizzazione neonazista”.

Il Jerusalem Post ha anche preso atto della recente nomina da parte del regime di Kiev dell'estremista di destra Dimitri Jarosch, che ha organizzato molti dei combattenti dietro il golpe del febbraio 2014, a consigliere ufficiale della leadership dell'esercito.

Il contesto storico più ampio è che il nazismo è stato profondamente radicato nell’Ucraina occidentale sin dalla seconda guerra mondiale, soprattutto in città come Leopoli, dove è mantenuto un cimitero per i veterani delle SS galiziane, un’affiliata ucraina delle SS naziste. Queste vecchie passioni vennero riportate in superficie nella battaglia per spodestare Yanukovich e recidere i legami storici con la Russia.

La forza dietro le proteste Maidan contro Yanukovich, sostenute dagli Stati Uniti, proveniva dalle milizie neonaziste addestrate nell’Ucraina occidentale, organizzate in brigate di 100 uomini e trasportate in autobus a Kiev. Dopo il colpo di stato, il leader neonazista Andriy Parubiy, che era comandante delle “forze di autodifesa” di Maidan, fu elevato a capo della sicurezza nazionale e presto annunciò che le forze della milizia di Maidan sarebbero state incorporate nella Guardia Nazionale e inviate nell’Ucraina orientale. per combattere i russi di etnia che resistevano al colpo di stato.

Mentre il governo americano e i media applaudivano questa “operazione antiterroristica”, i neonazisti e altri battaglioni di destra si impegnavano in brutali combattimenti di strada contro i ribelli etnici russi. Solo occasionalmente questa brutta realtà è trapelata dai principali mezzi di informazione statunitensi. Ad esempio, un 10 agosto 2014 articolo il New York Times ha menzionato i paramilitari neonazisti al termine di un lungo articolo su un altro argomento.

“I combattimenti per Donetsk hanno assunto uno schema letale: l’esercito regolare bombarda da lontano le posizioni separatiste, seguito da assalti caotici e violenti da parte di alcuni della mezza dozzina di gruppi paramilitari che circondano Donetsk, disposti a lanciarsi in combattimenti urbani”, ha riferito il Times.

“I funzionari di Kiev affermano che le milizie e l'esercito coordinano le loro azioni, ma le milizie, che contano circa 7,000 combattenti, sono arrabbiate e, a volte, incontrollabili. Uno noto come Azov, che ha preso il controllo del villaggio di Marinka, sventola un simbolo neonazista simile a una svastica come bandiera”. [Vedi “Consortiumnews.com”Il NYT scopre i neonazisti ucraini in guerra.“]

Incontro con i nazisti

Il conservatore London Telegraph ha fornito maggiori dettagli sul battaglione Azov un articolo dal corrispondente Tom Parfitt, che ha scritto: “L'uso da parte di Kiev di paramilitari volontari per annientare le 'repubbliche popolari' di Donetsk e Luhansk, sostenute dalla Russia, dovrebbe mandare un brivido lungo la schiena dell'Europa.

“I battaglioni di recente formazione come Donbas, Dnipro e Azov, con diverse migliaia di uomini sotto il loro comando, sono ufficialmente sotto il controllo del ministero degli Interni, ma il loro finanziamento è oscuro, la loro formazione inadeguata e la loro ideologia spesso allarmante. Gli uomini dell’Azov usano il simbolo neonazista Wolfsangel (Uncino del lupo) sul loro stendardo e i membri del battaglione sono apertamente suprematisti bianchi, o antisemiti”.

Sulla base delle interviste con i membri della milizia, il Telegraph ha riferito che alcuni combattenti dubitavano della realtà dell'Olocausto, esprimevano ammirazione per Adolf Hitler e riconoscevano di essere effettivamente nazisti.

Andriy Biletsky, il comandante dell'Azov, "è anche a capo di un gruppo estremista ucraino chiamato Assemblea Nazionale Sociale", secondo l'articolo del Telegraph che citava un commento di Biletsky che dichiarava: "La missione storica della nostra nazione in questo momento critico è quella di guidare le Razze Bianche del mondo in una crociata finale per la loro sopravvivenza. Una crociata contro gli Untermenschen guidati dai semiti”.

In altre parole, per la prima volta dalla Seconda Guerra Mondiale, un governo aveva inviato truppe d’assalto naziste ad attaccare una popolazione europea e i funzionari di Kiev sapevano cosa stavano facendo. Il Telegraph ha interrogato le autorità ucraine a Kiev che hanno riconosciuto di essere a conoscenza delle ideologie estremiste di alcune milizie, ma hanno insistito sul fatto che la priorità più alta era avere truppe fortemente motivate a combattere. [Vedi “Consortiumnews.com”Ignorare le truppe d’assalto neonaziste ucraine.“]

Dopo il colpo di stato, il New York Times e altri principali organi di informazione statunitensi hanno denunciato qualsiasi riconoscimento della significativa presenza neonazista in Ucraina come “propaganda russa”. Pertanto, anche la nuova iniziativa dell'Ucraina di onorare i collaboratori nazisti nella legislazione in concomitanza con la commemorazione della fine dell'Olocausto deve essere ignorata.

La propaganda golpista nei media statunitensi è stata così pervasiva che un potente “gruppo di pensiero” ha preso piede nel regime di Kiev, venerato come “bravi ragazzi” con i cappelli bianchi, certamente non neonazisti con le camicie marroni. O come ha dichiarato lo stupido esperto di politica estera del New York Times Thomas L. Friedman in a colonna all’inizio di quest’anno, i nuovi leader dell’Ucraina “condividono i nostri valori”.

Il giornalista investigativo Robert Parry ha rotto molte delle storie Iran-Contra per l'Associated Press e Newsweek negli 1980. Puoi comprare il suo ultimo libro, America's Stolen Narrative, sia in stampa qui o come un e-book (da Amazon e barnesandnoble.com). Puoi anche ordinare la trilogia di Robert Parry sulla famiglia Bush e i suoi collegamenti con vari agenti di destra per soli $ 34. La trilogia include La narrativa rubata d'America. Per i dettagli su questa offerta, clicca qui.

44 commenti per “Come l'Ucraina commemora l'Olocausto"

  1. Eugene
    Aprile 19, 2015 a 15: 14

    Questo tizio passa metà del suo articolo a parlare di come i russi abbiano il diritto di non essere avvicinati dalla NATO, o di avere un regime amico ai loro confini. E che dire del paese al suo confine, l’Ucraina? Hanno diritti? O li consegniamo semplicemente alla Russia? Il popolo ucraino ha parlato: vuole il suo paese indipendente, con un’associazione economica con l’Occidente, non con la Russia arretrata e regressiva. E non c'è stato nessun colpo di stato. Il Parlamento ucraino, Verkhovna Rada, pieno di centristi (solo 33 deputati su 455 appartenevano a QUALSIASI partito di destra) ha rimosso il presidente per essersi rifiutato di svolgere il suo lavoro. Questa manovra parlamentare è a disposizione dei parlamenti di tutta Europa.

    L'Ucraina non sostiene i fascisti, né i nazisti, né gli esponenti dell'estrema destra, né chiunque altro evochi nella mente di Stephen Cohen e Patrick Smith. Come prova – vedi le elezioni presidenziali del maggio 2014 in Ucraina, dove tutti i candidati di destra COMBINATI non sono riusciti a raccogliere il 2%. E, per ulteriori prove, consultate le elezioni parlamentari ucraine dell’ottobre 2014: i partiti di destra sono stati distrutti. Quindi, l’Ucraina era e rimane un partito democratico e centrista, il cui popolo ha parlato del diritto di aderire all’Europa, non alla Russia. E se vogliono aderire alla NATO, chi ha il diritto di dire NO? Ovviamente, l’unica ragione per cui Putin non ha invaso l’Estonia, la Lettonia e la Lituania è che sono membri della NATO. Forse l’Ucraina vuole le stesse garanzie.

    E guardate cosa sta succedendo oggi: Putin ha annesso la Crimea, una parte dell’Ucraina, secondo ogni trattato e ogni atto di diritto internazionale dall’indipendenza del 1991, e ha invaso l’est industriale ucraino. Cose che l’adesione alla NATO avrebbe impedito.

    Dobbiamo aiutare l’Ucraina e preoccuparci meno del fatto che ciò possa arrecare dolore alla Russia.

    • Oleg
      Aprile 19, 2015 a 20: 00

      Certo, l’unica ragione per cui Putin non ha invaso la Finlandia è perché è un membro della NATO. Oh aspetta... In realtà non è... Mmmm... O forse Putin ti ha appena invaso il cervello.

    • Zaccaria Smith
      Aprile 19, 2015 a 20: 32

      E che dire del paese al suo confine, l’Ucraina?

      Che ne dici? In Ucraina non accadeva molto fino al colpo di stato nazista sponsorizzato dagli Stati Uniti.

      Per quanto riguarda la Crimea, era già legalmente occupata dai russi, quindi quando presero il posto non fu necessaria alcuna “invasione”. E la popolazione della Crimea era abbastanza sensata da preferire i russi ai nazisti. In realtà, lo stesso vale per la maggior parte delle persone allergiche alle guerre nucleari.

      La NATO ha tentato di impadronirsi della Crimea e ha perso. Ora loro – e i loro burattini – si lamentano di ciò.

  2. Brendan
    Aprile 18, 2015 a 13: 58

    Oleg Kalashnikov, assassinato la scorsa settimana, è stato precedentemente oggetto di un'aggressione fisica da parte dell'attuale ministro degli Interni Arsen Avakov. In una registrazione in diretta in uno studio televisivo, si vede Avakov lanciargli una scrivania e poi camminare verso Kalashnikov, che poi si ritira. Ciò è accaduto nel gennaio dello scorso anno, il mese prima che Avakov fosse nominato ministro. https://www.youtube.com/watch?v=XOZM6KRsaYw

    Avakov ha poi espresso un tiepido rammarico sulla sua pagina Facebook:
    (tradotto dal russo) "Non combattere mai con un maiale nel fango - entrambi si sporcano... Ma è stato difficile trattenersi... creatura codarda Kalashnikov... Mi dispiace, che a) non ha potuto resistere, eb) per l'opera incompiuta.."
    https://www.facebook.com/arsen.avakov.1/posts/571153329641444

  3. Brendan
    Aprile 18, 2015 a 13: 53

    "Dati personali del giornalista assassinato ed ex deputato trovati pubblicati nel database ucraino dei 'nemici di stato'"
    http://rt.com/news/250529-ukraine-journalists-killed-database/

    “Il giornalista ed ex parlamentare ucciso a Kiev questa settimana era presente nel database dei “nemici dello Stato” – un sito di social media supportato dall'aiutante del ministro degli Interni ucraino. I blogger hanno anche un account Twitter per condividere i "successi".

    Il sito web creato da volontari che si autodefinisce "Mirotvorec" (Peacekeeper), pubblica informazioni molto approfondite ed esaurienti su chiunque si trovi nella lista: giornalisti, attivisti, parlamentari che si oppongono alle attuali politiche delle autorità di Kiev e ribelli che combattono contro il governo dell’Est. I post includono i loro indirizzi, collegamenti ad account di social media, una biografia sostanziale ed eventuali menzioni sulla stampa ucraina. C'è anche l'etichettatura coinvolta, ad esempio “terrorista; sostenitore della federalizzazione” e altri tag.

    Il sito web indica che i dettagli del politico Oleg Kalashnikov e del giornalista Oles Buzina sono stati pubblicati sul sito non più di 48 ore prima che entrambi fossero trovati morti.

    Il sito web ha un proprio account sui social media, che spesso twitta messaggi criptici di "missioni riuscite".
    Traduzione del tweet: l'agente 404 lo ha fatto di nuovo. Per aver completato con successo l'incarico di oggi, gli è stata concessa una vacanza a breve termine (vato-News) – Centro Peacemaker, 16 aprile 2015.

    Il sito web gode del sostegno di almeno un funzionario ucraino di alto profilo: Anton Gerashchenko, consigliere del ministro degli Interni e membro del parlamento ucraino. In uno dei suoi post su Facebook, ha consigliato alle persone di pubblicare aggiornamenti sul sito web”.

  4. Vlad
    Aprile 18, 2015 a 13: 52

    È triste dire che questo articolo è propaganda al 100% generata dal negozio di propaganda di Putin...

    Lo storico americano più eminente dell’Europa orientale è Timothy Snyder… professore a Yale… ecco un riferimento all’“Olocausto” in Ucraina tratto direttamente dal suo libro…

    https://books.google.com/books?id=NpFtAwAAQBAJ&pg=PA201&lpg=PA201&dq=Ukrainian+government+commemorates+the+holocaust&source=bl&ots=SUWtCMdHfZ&sig=KwzcOLaHt6QqGC-40jRb5m8Rvsw&hl=en&sa=X&ei=mZcyVa7zDKrIsASKkoCwBw&ved=0CDcQ6AEwBTgK#v=onepage&q=Ukrainian%20government%20commemorates%20the%20holocaust&f=false

    • Lesa
      Aprile 22, 2015 a 16: 31

      Bisogna essere più inventivi nel criticare gli articoli scritti contro l’attuale governo ucraino, il signor Vlad (suppongo originario dell’Ucraina) piuttosto che vedere la mano del “potente” Putin. Niente di quanto menzionato sopra dal signor Parry è nuovo per coloro che conoscono effettivamente la storia e leggono almeno un po' di media indipendenti.

      Secondo persone come te, gli articoli dei media mainstream che si copiano a vicenda scrivendo sugli affari mondiali sono assolutamente veri perché apparentemente concordano con i tuoi punti di vista. Ma non appena qualcuno scrive qualcosa di filo-russo o almeno vede il punto di vista russo, viene immediatamente etichettato come un burattino di Putin. Non pensi che sia un po' ristretto essere rispettoso di questo sito e non usare parole diverse.

      Il mondo è nei guai e la maggioranza è così stupida da fingere che in realtà vada tutto bene!

      Grazie signor Parry per aver presentato punti contrastanti in ogni conflitto e in ogni storia. Se solo più giornalisti facessero il loro lavoro e mettessero in discussione chi detiene il potere…

  5. Brendan
    Aprile 18, 2015 a 13: 46

    I neonazisti in Ucraina sembrano non avere inibizioni nel posare davanti alla macchina fotografica con i loro simboli e saluti nazisti.

    Questo è vero anche nell'ufficio di Kiev del Ministero degli Interni ucraino (il logo del Ministero e le iniziali ucraine MBC sullo sfondo possono essere riconosciute come nel suo sito web mvs.gov.ua):
    http://rusvesna.su/news/1417363828

    Traduzione dal russo: “La polizia ucraina inizia a vivere in un modo nuovo – “Sieg Heil” nell'amministrazione regionale di Kiev del Ministero degli Interni (video aggiunto). Il battaglione “Azov”, fuso con i ranghi della polizia di Kiev, non nasconde le proprie convinzioni neonaziste”.

  6. FkDahl
    Aprile 18, 2015 a 11: 30

    È lo stesso Friedman che sostiene l’armamento dell’Isis?
    Non ho niente da aggiungere.

  7. Aprile 18, 2015 a 06: 01

    Sarà una grande sorpresa per alcuni lettori apprendere qui che i nazisti non si definivano nazisti né fascisti. Si definivano socialisti. Inoltre, il termine “fascista” fu reso popolare da un leader socialista di lunga data (Mussolini) che gestiva un giornale chiamato “quotidiano socialista”. E il “saluto nazista”, come dici tu, ha avuto origine dal giuramento di fedeltà alla bandiera degli Stati Uniti da parte del socialista Francis Bellamy (che è una delle tante scoperte sorprendenti dello storico Dr. Rex Curry). I socialisti tedeschi usarono il loro famigerato simbolo per rappresentare le lettere “S” incrociate per indicare il loro socialismo (un'altra delle scoperte del dottor Curry). E i socialisti tedeschi e i socialisti sovietici erano alleati in un patto per dividere l’Europa, invadere insieme la Polonia, diffondere la Seconda Guerra Mondiale e portare all’interocausto socialista (di cui l’Olocausto faceva parte), il peggior massacro dell’umanità nella storia del mondo. . Tutto quanto sopra probabilmente ti farà esplodere la testa. Prova ad affrontare la verità e la realtà qualche volta.

    • Zaccaria Smith
      Aprile 18, 2015 a 09: 34

      Signora, lei sembra essere molto appassionata del termine “socialismo”, e va bene. Tuttavia, ti suggerisco di aggiungere "borsa di studio" alla tua cassetta degli attrezzi "verità" e "realtà". Ti sbagli completamente su molte delle affermazioni che hai fatto qui. Ad esempio, a meno che gli antichi in molte parti del mondo non usassero tutti l'inglese moderno, il simbolo della svastica sicuramente non ha avuto origine da due lettere S incrociate “socialiste”.

      E per quanto riguarda l’Olocausto della Seconda Guerra Mondiale e altri omicidi legati a quel conflitto, il numero delle vittime del Grande Balzo in Avanti di Mao è stato molto, molto più alto.

      • Aprile 18, 2015 a 17: 52

        Grazie per aver ammesso che tutti i miei commenti sono corretti. La tua strana risposta non ha contestato un solo mio commento e ha semplicemente fatto sembrare che tu fossi confuso.

        Ciò che fecero gli antichi non ha nulla a che fare con il fatto che i socialisti tedeschi usarono il loro famigerato simbolo per rappresentare le lettere “S” incrociate per il loro socialismo (un’altra delle scoperte del dottor Curry). Ecco un'altra notizia flash per voi: i socialisti tedeschi non chiamavano il loro simbolo una svastica.

        E grazie per aver ammesso che, per quanto riguarda l’Olocausto della Seconda Guerra Mondiale e altri omicidi legati a quel conflitto, il numero delle vittime del Grande Balzo in avanti di Mao è stato molto, molto più alto. Il tuo commento supporta il fatto che il socialismo cinese faceva parte dell’interocausto socialista (di cui l’Olocausto faceva parte) sotto i socialisti Stalin, Mao e Hitler, il peggior massacro dell’umanità nella storia del mondo.

        I socialisti tedeschi e i socialisti sovietici erano alleati in un patto per dividere l’Europa, invadere insieme la Polonia, diffondere la Seconda Guerra Mondiale e portare all’interocausto socialista (di cui l’Olocausto era una parte), il peggior massacro dell’umanità nella storia del mondo sotto i socialisti Stalin, Mao e Hitler.

        Sarà una grande sorpresa per alcuni lettori apprendere qui che i nazisti non si definivano nazisti né fascisti. Si definivano socialisti. Inoltre, il termine “fascista” è stato reso popolare da un leader socialista di lunga data (Mussolini) che gestiva un giornale chiamato “quotidiano socialista”. E il “saluto nazista”, come dici tu, ha avuto origine dal il primo giuramento di fedeltà del socialista Francis Bellamy alla bandiera degli Stati Uniti (che è una delle tante scoperte sorprendenti dello storico Dr. Rex Curry).

        Tutto quanto sopra probabilmente ti farà esplodere la testa. Prova ad affrontare la verità e la realtà qualche volta.

        • Zaccaria Smith
          Aprile 18, 2015 a 18: 24

          Grazie per aver ammesso che tutti i miei commenti sono corretti.

          Qualcosa mi dice che questa ragazza non ha mai perso un dibattito.

        • Rob Roy
          Aprile 18, 2015 a 22: 19

          Tiffany Bell, c'è una ragione per cui continui a ripeterti?

          • Oleg
            Aprile 19, 2015 a 06: 02

            Qualcosa mi dice che non si è mai impegnata in un dibattito...

          • Aprile 19, 2015 a 08: 30

            perché la risposta è partita in modo irrilevante, quindi l'intervistato deve essere reindirizzato all'argomento e aiutato a concentrarsi su quale fosse l'argomento.

        • Rob Roy
          Aprile 18, 2015 a 22: 40

          Tiffany Bell, c'è una ragione per cui continui a ripeterti?

        • Oleg
          Aprile 19, 2015 a 06: 09

          Non è stato Putin a inventare la svastica?

          • Aprile 19, 2015 a 08: 35

            Putin non ha inventato la svastica. Tuttavia i famigerati socialisti tedeschi non chiamavano il loro simbolo una svastica.

            Ciò che hanno fatto gli altri non ha nulla a che fare con il fatto che i socialisti tedeschi abbiano usato il loro famigerato simbolo per rappresentare le lettere “S” incrociate per il loro socialismo (un’altra delle scoperte del dottor Curry).

            Per quanto riguarda l’Olocausto della Seconda Guerra Mondiale e altri omicidi associati a quel conflitto, il numero delle vittime del Grande Balzo in avanti di Mao è stato molto, molto più alto. Il socialismo cinese faceva parte dell’interocausto socialista (di cui l’Olocausto faceva parte) sotto i socialisti Stalin, Mao e Hitler, il peggior massacro dell’umanità nella storia del mondo.

            I socialisti tedeschi e i socialisti sovietici erano alleati in un patto per dividere l’Europa, invadere insieme la Polonia, diffondere la Seconda Guerra Mondiale e portare all’interocausto socialista (di cui l’Olocausto era una parte), il peggior massacro dell’umanità nella storia del mondo sotto i socialisti Stalin, Mao e Hitler.

            Sarà una grande sorpresa per alcuni lettori apprendere qui che i nazisti non si definivano nazisti né fascisti. Si definivano socialisti. Inoltre, il termine “fascista” è stato reso popolare da un leader socialista di lunga data (Mussolini) che gestiva un giornale chiamato “quotidiano socialista”. E il “saluto nazista”, come dici tu, ha avuto origine dal il primo giuramento di fedeltà del socialista Francis Bellamy alla bandiera degli Stati Uniti (che è una delle tante scoperte sorprendenti dello storico Dr. Rex Curry).

            Tutto quanto sopra probabilmente farà esplodere alcune teste.

          • Oleg
            Aprile 19, 2015 a 11: 32

            @Tiffany: ancora non ho capito bene. Potresti ripeterlo ancora una volta? E per ogni evenienza: non sono stati Stalin o Marx a inventare la svastica, vero?

          • Aprile 20, 2015 a 01: 18

            LOL!

      • dahoit
        Aprile 22, 2015 a 15: 29

        Mao ha ucciso il suo stesso popolo, lascia che siano i cinesi a giudicare. E se non fosse stato per lui, quella nazione sarebbe ancora lo stato corrotto dei signori della guerra che era, che ora è la potenza economica del mondo. (Anche se potrebbe non approvare)
        È tutto irrilevante lamentarsi degli insulti storici quando l’oggi richiede la nostra attenzione.

  8. Lutz
    Aprile 18, 2015 a 05: 49

    l’industria dell’Olocausto continua. Quando il mondo si concentrerà sul male che ci circonda oggi?

    • dahoit
      Aprile 18, 2015 a 11: 21

      Ah, l'olocausto; Hitler accusato di voler sterminare gli ebrei europei, e dopo la guerra si contarono innumerevoli centinaia di migliaia di sopravvissuti.
      Non calcola.
      Il ragazzo ha messo i suoi nemici politici nei CC, la Germania è stata attaccata 24 ore su 7, 365 giorni su XNUMX, XNUMX giorni l'anno dal più grande attacco aereo della storia (a quel tempo), i tedeschi mangiavano dai bidoni della spazzatura e ci si aspettava che i suoi nemici nei campi mangiassero caviale?
      E la negazione? Non ho mai sentito una persona in vita mia negare che milioni di ebrei e altri furono assassinati dai nazisti. Ma i fatti dell'uso delle camere a gas negli omicidi di massa e le intenzioni di Hitler sono discutibili e vanno contro la logica. I crematori sono usati per sbarazzarsi dei cadaveri in modo che non contaminino, sono diffusi a livello nazionale in America, e indovinate un po', il gas è stato usato come esecuzione in California, e Okl. ho appena annunciato la gassificazione con azoto come riserva. L'altro giorno ho visto che alcuni tedeschi hanno inventato dei camion mobili a gas e sono fuggiti in Sud America. È sulla falsariga dei laboratori chimici mobili di Saddam? I bugiardi sionisti non dormono mai, nel loro desiderio di metterne di più sugli imbroglioni americani.

      • Zaccaria Smith
        Aprile 18, 2015 a 14: 36

        I tedeschi mangiavano dai bidoni della spazzatura e ci si aspettava che i suoi nemici nei campi mangiassero caviale?

        Signore, esistono alcuni libri di storia davvero interessanti e le suggerisco di provare a trovarne uno o più. Queste sciocche chiacchiere non sono poi così impressionanti.

        Hitler aveva imparato dall’esperienza tedesca della Prima Guerra Mondiale e aveva giurato che la fame sul fronte interno non sarebbe stata un problema nelle sue guerre. I nazisti derubavano da tutte le parti d’Europa che avevano occupato, e fino alla fine della guerra il cibo per i tedeschi non fu affatto un problema. Non so cosa abbiano fatto con i corpi dei milioni di prigionieri di guerra russi che hanno fatto morire di fame, e non sono sicuro di volerlo sapere. Sì, usavano il cibo come arma. La deliberata morte per fame di migliaia di abitanti dei Paesi Bassi nel 1 fu solo un piccolo esempio di tale politica.

        I sionisti moderni sono in realtà persone malvagie, ma non devono mentire o esagerare riguardo alle sofferenze degli ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale. È vero che durante la guerra tendono a minimizzare la sofferenza altrui per mettersi su un piedistallo, ma questo è tutto un altro discorso.

        • Hillary
          Aprile 20, 2015 a 17: 29

          “Duecento anni insieme” è stato scritto da Aleksandr Solzhenitsyn, il famoso dissidente russo vincitore del Premio Nobel per la letteratura.

          http://truedemocracyparty.net/2012/05/most-banned-book-in-the-world-200-years-together-aleksandr-solzhenitsyn/

        • dahoit
          Aprile 22, 2015 a 15: 24

          Scusa Zach, le parole dei bugiardi seriali mi lasciano freddo. Hitler fu accusato di una soluzione finale. I tedeschi a quel tempo erano la macchina per uccidere più efficiente della storia, e ne lasciarono vivi molti! Infatti, prova a trovare un numero effettivo di sopravvissuti dei campi. Centinaia di migliaia di persone ricevono ancora oggi benefici!
          Hitler era un prodotto dell’idiozia e della vendetta occidentale dopo la prima guerra mondiale, quindi la responsabilità ultima non risiede qui?
          E le depredazioni odierne da parte dell'Occidente e di Israele rendono ridicola qualsiasi storia di Hitler, poiché morto è morto e ci sono quasi altrettanti cadaveri nei nostri fottuti alberi, non importa il metodo. Hitler va in riabilitazione.

  9. Bill Jones
    Aprile 17, 2015 a 22: 06

    È davvero giunto il momento che le stronzate sull’”Olocausto” ogni volta che i sionisti pianificano un nuovo crimine di guerra vengano messe a tacere.

    • Lutz
      Aprile 18, 2015 a 05: 52

      l’industria dell’olocausto sta accecando il mondo con la sua ossessione che solo loro siano stati vittime delle atrocità naziste. 60 milioni morirono. quasi 12 milioni nei campi di sterminio. ma tutto ciò è cancellato dalla storia

  10. Aprile 17, 2015 a 20: 42

    Interessante notare il cambio di tono del centro Simon Wiesenthal. Nel novembre dello scorso anno AlterNet pubblicò un pezzo intitolato 'Come la lobby israeliana ha protetto i neonazisti ucraini' in cui si afferma che un emendamento alla NDAA introdotto da John Conyers che "avrebbe esplicitamente vietato a coloro che si fossero rivelati di aver offerto " œelogio o glorificazione del nazismo o dei suoi collaboratori, anche attraverso l’uso di simboli della supremazia bianca, neonazisti o altri simboli simili, dal ricevere qualsiasi forma di sostegno da parte del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti”. Sia il centro Simon Wiesenthal che l’ADL si sono rifiutati di sostenere la proposta, mentre il Centro SW ha fatto intendere che “gli incontri tra leader politici di estrema destra in Ucraina e l’ambasciata israeliana sono la prova che gruppi come Svoboda e Settore Destro si sono liberati del loro estremismo”. È iniziato l'addestramento dei paracadutisti, quasi 300 statunitensi. Questa ovviamente non è una sessione di addestramento difensivo poiché i paracadutisti vengono utilizzati molto spesso nelle campagne di attacco. Forse le recenti fughe di notizie riguardanti il ​​centro droni statunitense in Germania avranno qualche effetto positivo sul loro rapporto con la Russia…
    http://www.alternet.org/world/how-israel-lobby-protected-ukrainian-neo-nazis
    http://sputniknews.com/europe/20150417/1021038705.html
    https://firstlook.org/theintercept/2015/04/17/ramstein/

  11. Gregory Kruse
    Aprile 17, 2015 a 18: 07

    Davvero "stupido", eppure viene pagato dieci volte di più all'anno di quanto Parry chiede nella raccolta fondi di primavera.

  12. Lynne Gillooly
    Aprile 17, 2015 a 13: 51

    Robert,
    Sto cercando di capire perché l’amministrazione Obama sta seguendo la narrazione dei media. Che vantaggio c’è nel rendere Putin nostro nemico? È solo per avere un paese confinante con la Russia membro della NATO oppure i neoconservatori non sono contenti della collaborazione tra Putin e Obama, come hanno fatto con la Siria?
    Non è possibile che Putin accetti un’Ucraina piena di armi americane. Così come non accetteremmo che un potenziale nemico si impossessi del Canada o del Messico. Cosa mi manca? In che modo questo pericoloso gioco in Ucraina, che distruggerà ogni buona volontà con la Russia, avvantaggerà gli Stati Uniti?

    • Mark
      Aprile 17, 2015 a 16: 58

      Si potrebbe considerare che gran parte di ciò che fa il governo americano in questi giorni non è nell’interesse del pubblico statunitense, ma piuttosto è nell’interesse di coloro che detengono il potere e traggono profitto da queste decisioni. Le industrie finanziarie, militari, energetiche, agricole e chimiche correlate trarranno maggiori benefici se l’Ucraina farà meno affari con la Russia; ma dietro la loro strategia c’è molto di più dell’ovvio. La loro lealtà è rivolta al potere personale e all’avidità più che a qualsiasi altro interesse o principio. Ci sono così tante ipocrisie evidenti nelle loro azioni e dichiarazioni. Ciò che fanno non è impegnarsi nel capitalismo, ma è ricatto economico e coercizione – è contrario alla democrazia e ai diritti umani – crimini di guerra in realtà. La stampa è in realtà un'organizzazione di pubbliche relazioni per interessi aziendali, come lo è ora il nostro governo americano. La stampa serve meglio se stessa servendo gli interessi aziendali. Le persone che guidano uno di questi gruppi sono tutte dipendenti dal potere e acquisiscono una quantità di ricchezza personale così grande che realisticamente non potrebbero divertirsi a spenderla tutta – eppure lo fanno. non hanno scrupoli nel causare morte e miseria mentre svolgono i loro “affari”.

    • rexw
      Aprile 17, 2015 a 23: 39

      Lynne,

      La buona volontà è scomparsa da tempo. Non è solo l’Ucraina a confinare con la Russia adesso, ma molte altre parti del vecchio impero russo, irte di missili NATO e statunitensi.

      Putin, un politico molto rispettato se paragonato agli Stati Uniti ora popolati da sionisti, adulatori, politici corrotti e neoconservatori, sta facendo bene a controllare la sua angoscia per il modo in cui gli Stati Uniti lo hanno circondato.

      Per quanto riguarda l’Ucraina, il FMI e gli Stati Uniti hanno approvato un prestito di 17 miliardi di dollari e l’ingresso in quella parte del mondo di aziende come Monsanto, in un’area incontaminata come nessun’altra nella qualità del suolo, è ora uno sviluppo ben architettato degli ultimi mesi. , raramente menzionato dalla stampa e concepito nuovamente per invadere aree di influenza russa e avvelenare il suolo russo rispetto a quello americano.

      Sì, le azioni degli Stati Uniti e della NATO (la stessa cosa in realtà) sono progettate per accendere una fiamma per l’egemonia statunitense. Chiedi a McCain and Co., hanno organizzato tutto.

    • rexw
      Aprile 17, 2015 a 23: 39

      Lynne,

      La buona volontà è scomparsa da tempo. Non è solo l’Ucraina a confinare con la Russia adesso, ma molte altre parti del vecchio impero russo, irte di missili NATO e statunitensi.

      Putin, un politico molto rispettato se paragonato agli Stati Uniti ora popolati da sionisti, adulatori, politici corrotti e neoconservatori, sta facendo bene a controllare la sua angoscia per il modo in cui gli Stati Uniti lo hanno circondato.

      Per quanto riguarda l’Ucraina, il FMI e gli Stati Uniti hanno approvato un prestito di 17 miliardi di dollari e l’ingresso in quella parte del mondo di aziende come Monsanto, in un’area incontaminata come nessun’altra nella qualità del suolo, è ora uno sviluppo ben architettato degli ultimi mesi. , raramente menzionato dalla stampa e concepito nuovamente per invadere aree di influenza russa e avvelenare il suolo russo rispetto a quello americano.

      Sì, le azioni degli Stati Uniti e della NATO (la stessa cosa in realtà) sono progettate per accendere una fiamma per l’egemonia statunitense. Chiedi a McCain and Co., hanno organizzato tutto.

    • Consortiumnews.com
      Aprile 18, 2015 a 11: 51

      Risposta di Robert Parry: Lynne, come ho riferito in articoli precedenti, la crisi ucraina non aiuta affatto l'approccio del presidente Obama al mondo. Prima della crisi, aveva collaborato con il presidente Putin per appianare le crisi in Siria e Iran, che è quello che mi hanno detto Obama sperava di continuare a fare. Se ricordate, nel 2013, Putin fece pressioni sul regime siriano di Assad affinché rinunciasse a tutte le sue armi chimiche come un modo per disinnescare una minacciata campagna di bombardamenti da parte degli Stati Uniti. Putin ha anche contribuito a portare l’Iran al tavolo delle trattative sul suo programma nucleare. Ma questi importanti aiuti furono risentiti dai neoconservatori che volevano la guerra e il cambio di regime in entrambi i casi. Quindi, hanno spostato Putin in cima alla lista degli obiettivi, e i neoconservatori chiave – come Carl Gershman della NED, il senatore John McCain e l’assistente segretario di Stato Victoria Nuland – hanno preso di mira l’Ucraina come cuneo per spezzare la collaborazione Obama-Putin. Sono stati estremamente efficaci in questo sforzo – e Obama non è riuscito a resistere ai loro piani. Invece, ha seguito la corrente, che è diventata un torrente dato l’impulso dato dal New York Times, dal Washington Post e praticamente da tutti i principali media statunitensi. Capisco che Obama si rammarica di come sia stato sconfitto, ma non vuole ancora affrontare queste potenti forze. Invece, spera di risolvere i problemi futuri. Per maggiori dettagli, ecco una storia che ho scritto più di un anno fa: https://consortiumnews.com/2014/03/19/neocons-ukraine-syria-iran-gambit/

    • Rexw
      Aprile 19, 2015 a 06: 50

      Lynne,

      La buona volontà russo/americana è scomparsa da tempo. Non è solo l’Ucraina a confinare con la Russia adesso, ma molte altre parti del vecchio impero russo, irte di missili NATO e statunitensi.

      Putin, un politico molto rispettato se paragonato agli Stati Uniti ora popolati da sionisti, adulatori, politici corrotti e neoconservatori, sta facendo bene a controllare la sua angoscia per il modo in cui gli Stati Uniti lo hanno circondato. Secondo gli Stati Uniti e l’Europa, non sarebbe mai dovuto succedere. Uno di quegli accordi fantasiosi dagli USA.

      Per quanto riguarda l’Ucraina, il FMI (con il suo prestito di 17 miliardi di dollari approvato dagli Stati Uniti) ha permesso l’ingresso in quella parte del mondo di aziende come la Monsanto, in un’area incontaminata per la qualità del suolo come nessun’altra, ora uno sviluppo ben progettato di ultimi mesi, raramente menzionati dalla stampa e volti nuovamente a invadere aree di influenza russa e ad avvelenare il suolo russo rispetto a quello americano. Bisognerebbe chiedere a Joe Biden perché è suo figlio che è in Ucraina fino al collo

      Guarda l'abbattimento dell'MH 17 della Malaysian Airlines. Nessun commento dagli Stati Uniti perché sanno che è stato un caccia ucraino ad abbattere l'aereo di linea. Obama e la sua brigata della CIA hanno lasciato che fosse il ministro degli Esteri adulatore dell’Australia, un paese con solo due vittime, a rimproverare pubblicamente Putin in una recente conferenza. Ovviamente non sanno niente di meglio che ballare al ritmo degli Stati Uniti insieme a Canada, Germania e il resto d’Europa.

      Sì, le azioni degli Stati Uniti e della NATO (come con il FMI e gli Stati Uniti, la stessa cosa in realtà) sono progettate per accendere una fiamma per l’egemonia statunitense e per intrappolare i russi. Chiedi a McCain e soci, visto che hanno organizzato tutto insieme a Biden.

  13. Aprile 17, 2015 a 13: 15

    Robert Parry, puoi confermare o smentire? una relazione che l’esercito americano addestrerà il battaglione Azov?

    • Brendan
      Aprile 17, 2015 a 15: 13

      Dipende se si crede all'annuncio del ministro degli Interni ucraino o alla smentita del portavoce americano:
      "Sebbene il ministro dell'Interno Arsen Avakov avesse detto che le unità di guardie potevano includere il battaglione Azov, una formazione di estrema destra nota per l'uso di insegne usate da molte unità militari nella Germania nazista, il portavoce dell'ambasciata americana James Hallock ha detto che i combattenti Azov non sarebbero tra quelli addestrati .”

      Non è chiaro come i paracadutisti dell'esercito americano possano sapere se i combattenti che stanno addestrando sono membri dell'Azov o di altri battaglioni.

      Curiosamente l'inizio dell'addestramento è previsto per il 20 aprile, giorno del compleanno di Adolf Hitler.

      • Zaccaria Smith
        Aprile 17, 2015 a 19: 08

        Il compleanno di Adolf Hitler! Puoi scommettere che non è stato un incidente. L’Impero sta ancora lavorando furiosamente per spingere i russi a fare qualcosa che i tristi media statunitensi possono descrivere come un’invasione/incursione. Gli Stati Uniti addestreranno i nazisti e i criminali ad uccidere le persone in modo più efficiente: è davvero così semplice.

        A questo proposito, il decimo termine dell’accordo di Minsk specifica quanto segue:

        Ritiro di tutte le formazioni armate straniere, equipaggiamento militare e anche mercenari dal territorio dell'Ucraina sotto la supervisione dell'OSCE. Disarmo di tutti i gruppi illegali.

        Chissà se i soldati della 173a Brigata Aviotrasportata arriveranno completamente disarmati. E diventeranno cittadini ucraini temporanei? In qualche modo ne dubito. È la vecchia cosa del doppio standard. La Russia che fornisce all’Iran missili difensivi è del tutto inaccettabile, ma che gli Stati Uniti costruiscano una ventina di basi missilistiche Aegis Ashore è una cosa accettabile, nonostante queste ultime abbiano il potenziale per iniziare una grande guerra. Queste basi “difensive” minacciano direttamente il deterrente nucleare della Russia e, come i russi ben sanno, i tubi di lancio MK-41 possono essere segretamente caricati con missili da crociera Tomahawk per un attacco furtivo diretto e ravvicinato alla Russia.

        Inutile dire che la neoconservatrice Hillary è totalmente d’accordo con tutto questo. In effetti, chiede di più! Dal 2008 abbiamo sopportato il 3° e il 4° mandato di Bush, e con HRC stiamo affrontando il suo 5° mandato. La piccola stronzetta sogghignante probabilmente sta segretamente esultando per la situazione.

      • Zaccaria Smith
        Aprile 17, 2015 a 19: 10

        Grr... ho dimenticato il link! Perché non possiamo almeno avere un pulsante "anteprima"?

        (4/16) – Hillary Clinton chiede maggiore assistenza militare e aiuti finanziari per l’Ucraina

  14. Giorgio Sucato
    Aprile 17, 2015 a 11: 58

    Il mio timore è che, con l’annuncio che gli Stati Uniti invieranno 800 “consiglieri” per addestrare le truppe ucraine, la guerra fredda tra Stati Uniti e Russia si trasformi in una guerra calda. Quando impareremo mai a smettere di intrometterci negli affari degli altri paesi?

I commenti sono chiusi.