Avvertimento Merkel sull'"invasione" russa dell'Intelligence

Allarmati dall’isteria anti-russa che ha investito Washington ufficiale e dallo spettro di una nuova Guerra Fredda, i veterani dell’intelligence statunitense hanno intrapreso l’insolita iniziativa di inviare questo promemoria il 30 agosto al cancelliere tedesco Merkel, sfidando l’attendibilità delle affermazioni dei media ucraini e statunitensi su una “invasione” russa. .”

MEMORANDUM PER: Angela Merkel, Cancelliere della Germania

DA: Veteran Intelligence Professionals for Sanity (VIPS)

SOGGETTO: Ucraina e NATO

Noi sottoscritti siamo veterani di lunga data dell’intelligence americana. Prendiamo l'insolita iniziativa di scrivervi questa lettera aperta per assicurarci che abbiate l'opportunità di essere informati sulle nostre opinioni prima del vertice NATO del 4-5 settembre.

È necessario sapere, ad esempio, che le accuse di una grave “invasione” russa dell’Ucraina non sembrano essere supportate da intelligence affidabile. Piuttosto, l’“intelligence” sembra essere dello stesso tipo dubbioso e politicamente “fissato” utilizzato 12 anni fa per “giustificare” l’attacco guidato dagli Stati Uniti all’Iraq.

La cancelliera tedesca Angela Merkel con le mani nella caratteristica posizione Merkel-Raute. (Foto da Wikipedia)

La cancelliera tedesca Angela Merkel con le mani nella caratteristica posizione Merkel-Raute. (Foto da Wikipedia)

Allora non abbiamo visto alcuna prova credibile dell’esistenza di armi di distruzione di massa in Iraq; ora non vediamo prove credibili di un’invasione russa. Dodici anni fa, l’ex cancelliere Gerhard Schroeder, consapevole dell’inconsistenza delle prove sulle armi di distruzione di massa irachene, si rifiutò di unirsi all’attacco all’Iraq. A nostro avviso, dovresti essere adeguatamente diffidente nei confronti delle accuse mosse dal Dipartimento di Stato americano e dai funzionari della NATO riguardo ad una presunta invasione russa dell’Ucraina.

Il 29 agosto il presidente Barack Obama ha cercato di raffreddare la retorica dei suoi alti diplomatici e dei media aziendali, quando ha pubblicamente descritto la recente attività in Ucraina, come “una continuazione di ciò che sta accadendo ormai da mesi… non è proprio un cambiamento”. .”

Obama, tuttavia, ha solo un debole controllo sui politici della sua amministrazione che, purtroppo, mancano di molto senso storico, sanno poco di guerra e sostituiscono la politica con l’invettiva anti-russa. Un anno fa, i funzionari falchi del Dipartimento di Stato e i loro amici nei media hanno quasi convinto Obama a lanciare un grande attacco alla Siria basato, ancora una volta, su “intelligence” che nella migliore delle ipotesi erano dubbie.

Soprattutto a causa della crescente importanza e dell’apparente dipendenza da servizi di intelligence che riteniamo falsi, riteniamo che la possibilità di un’escalation delle ostilità oltre i confini dell’Ucraina sia aumentata in modo significativo negli ultimi giorni. Ancora più importante, crediamo che questa probabilità possa essere evitata, a seconda del grado di giudizioso scetticismo che voi e gli altri leader europei porterete al vertice NATO della prossima settimana.

Esperienza con falsità

Si spera che i vostri consiglieri vi abbiano ricordato il record di credibilità del Segretario generale della NATO Anders Fogh Rasmussen. Ci sembra che i discorsi di Rasmussen continuino ad essere redatti da Washington. Questo era abbondantemente chiaro il giorno prima dell'invasione dell'Iraq guidata dagli Stati Uniti quando, in qualità di Primo Ministro danese, disse al suo Parlamento: “L'Iraq ha armi di distruzione di massa. Questo non è qualcosa in cui crediamo. Sappiamo."

Le foto possono valere più di mille parole; possono anche ingannare. Abbiamo una notevole esperienza nella raccolta, analisi e reporting di tutti i tipi di immagini satellitari e di altro tipo, nonché di altri tipi di intelligence. Basti dire che le immagini rilasciate dalla NATO il 28 agosto forniscono una base molto debole su cui accusare la Russia di aver invaso l’Ucraina. Purtroppo, hanno una forte somiglianza con le immagini mostrate da Colin Powell alle Nazioni Unite il 5 febbraio 2003, che, allo stesso modo, non hanno dimostrato nulla.

Quello stesso giorno, abbiamo avvertito il presidente Bush che i nostri ex colleghi analisti erano "sempre più angosciati dalla politicizzazione dell'intelligence" e gli abbiamo detto categoricamente, "la presentazione di Powell non si avvicina" a giustificare la guerra. Abbiamo esortato il signor Bush ad "allargare la discussione ... oltre la cerchia di quei consiglieri chiaramente intenzionati a una guerra per la quale non vediamo alcuna ragione convincente e dalla quale crediamo che le conseguenze non intenzionali potrebbero essere catastrofiche".

Consideriamo l’Iraq oggi. Peggio che catastrofico.

Sebbene il presidente Vladimir Putin abbia finora mostrato notevoli riserve sul conflitto in Ucraina, è doveroso ricordare che anche la Russia può “scioccare e stupire”. A nostro avviso, se esiste anche la minima possibilità che una cosa del genere accada in Europa a causa dell’Ucraina, i leader equilibrati devono riflettere attentamente sulla questione.

Se le foto che la NATO e gli Stati Uniti hanno rilasciato rappresentano la migliore "prova" disponibile di un'invasione dalla Russia, aumentano i nostri sospetti che sia in corso un grande sforzo per rafforzare le argomentazioni affinché il vertice della NATO approvi azioni che la Russia considererà sicuramente provocatorio. Caveat emptor è un'espressione con cui hai sicuramente familiarità. Basti pensare che si dovrebbe essere molto cauti riguardo a ciò che il signor Rasmussen, o persino il segretario di Stato John Kerry, sta vendendo.

Confidiamo che i vostri consiglieri vi abbiano tenuto informato sulla crisi in Ucraina dall’inizio del 2014 e su come la possibilità che l’Ucraina diventi membro della NATO sia un anatema per il Cremlino. Secondo un cablogramma del 1° febbraio 2008 (pubblicato da WikiLeaks) inviato dall'ambasciata americana a Mosca al segretario di Stato Condoleeza Rice, l'ambasciatore statunitense William Burns è stato chiamato dal ministro degli Esteri Sergey Lavrov, il quale ha spiegato la forte opposizione della Russia all'adesione dell'Ucraina alla NATO. .

Lavrov ha avvertito esplicitamente dei "timori che la questione potrebbe potenzialmente dividere il paese in due, portando alla violenza o addirittura, alcuni sostengono, alla guerra civile, che costringerebbe la Russia a decidere se intervenire". Burns ha dato al suo cablogramma l'insolito titolo "NYET SIGNIFICA NYET: L'ALLARGAMENTO DELLA NATO DELLA RUSSIA REDLINES" e lo ha inviato a Washington con IMMEDIATA precedenza. Due mesi dopo, al vertice di Bucarest, i leader della NATO hanno rilasciato una dichiarazione formale che "la Georgia e l'Ucraina saranno nella NATO".

Il 29 agosto, il primo ministro ucraino Arseny Yatsenyuk ha utilizzato la sua pagina Facebook per affermare che, con l'approvazione del Parlamento da lui richiesta, la strada verso l'adesione alla NATO è aperta. Yatsenyuk, ovviamente, era la scelta preferita di Washington per diventare primo ministro dopo il colpo di stato del 22 febbraio a Kiev.

“Yats è l’uomo giusto”, aveva detto il sottosegretario di Stato Victoria Nuland poche settimane prima del colpo di stato, in una conversazione telefonica intercettata con l’ambasciatore americano in Ucraina Geoffrey Pyatt. Forse ricorderete che questa è la stessa conversazione in cui Nuland disse: “Fanculo l’UE”.

Tempistica dell '"invasione" russa

La saggezza convenzionale promossa da Kiev solo poche settimane fa era che le forze ucraine avessero il sopravvento nella lotta contro i federalisti anti-colpo di stato nell'Ucraina sud-orientale, in quella che è stata ampiamente descritta come un'operazione di riassestamento. Ma quell'immagine dell'offensiva proveniva quasi esclusivamente da fonti ufficiali del governo di Kiev. Ci sono state pochissime notizie provenienti da terra nel sud-est dell'Ucraina. Ce n'è stato uno, tuttavia, che cita il presidente ucraino Petro Poroshenko, che ha sollevato dubbi sull'attendibilità del ritratto del governo.

Secondo il “servizio stampa del presidente dell'Ucraina” del 18 agosto, Poroshenko ha chiesto il “raggruppamento delle unità militari ucraine coinvolte nelle operazioni di potere nell'est del paese. … Oggi dobbiamo riorganizzare le forze che difenderanno il nostro territorio e continuare le offensive dell’esercito”, ha detto Poroshenko, aggiungendo, “dobbiamo considerare una nuova operazione militare nelle nuove circostanze”.

Se le “nuove circostanze” implicassero progressi positivi da parte delle forze governative ucraine, perché sarebbe necessario “raggrupparsi”, “riorganizzare” le forze? Più o meno in questo periodo, fonti sul posto iniziarono a riferire di una serie di attacchi riusciti da parte dei federalisti anti-colpo di stato contro le forze governative. Secondo queste fonti, era l’esercito governativo che cominciava a subire pesanti perdite e a perdere terreno, soprattutto a causa dell’inettitudine e della scarsa leadership.

Dieci giorni dopo, mentre venivano circondati e / o ritirati, una scusa pronta per questo si trovava nell '"invasione russa". Fu proprio allora che le foto sfocate furono rilasciate dalla NATO e giornalisti come Michael Gordon del New York Times furono liberati per diffondere la voce che "i russi stanno arrivando". (Michael Gordon è stato uno dei più eclatanti propagandisti che promuovevano la guerra in Iraq.)

Nessuna invasione ma tanto altro sostegno russo

I federalisti anti-colpo di stato nell’Ucraina sud-orientale godono di un notevole sostegno locale, in parte a seguito degli attacchi di artiglieria governativa sui principali centri abitati. E crediamo che il sostegno russo probabilmente si sia riversato oltre confine e includa, significativamente, un’eccellente intelligence sul campo di battaglia. Ma non è affatto chiaro se questo sostegno includa carri armati e artiglieria a questo punto, soprattutto perché i federalisti sono stati guidati meglio e hanno sorprendentemente avuto successo nel bloccare le forze governative.

Allo stesso tempo, non dubitiamo che, se e quando i federalisti ne avranno bisogno, arriveranno i carri armati russi.

Questo è precisamente il motivo per cui la situazione richiede uno sforzo concertato per un cessate il fuoco, che come sapete Kiev ha finora ritardato. Cosa fare a questo punto? A nostro avviso, è necessario dire a Poroshenko e Yatsenyuk che l’adesione alla NATO non è nei piani e che la NATO non ha intenzione di intraprendere una guerra per procura con la Russia e soprattutto non a sostegno dell’esercito disordinato dell’Ucraina. È necessario dire la stessa cosa agli altri membri della NATO.

Per il gruppo direttivo, Veteran Intelligence Professionals for Sanity

William Binney, ex direttore tecnico, World Geopolitical & Military Analysis, NSA; co-fondatore, SIGINT Automation Research Center (in pensione)

Larry Johnson, CIA e Dipartimento di Stato (in pensione)

David MacMichael, National Intelligence Council (ret.)

Ray McGovern, ex ufficiale di fanteria / intelligence dell'esercito americano e analista della CIA (in pensione)

Elizabeth Murray, Vice National Intelligence Officer for Middle East (ret.)

Todd E. Pierce, MAJ, avvocato del giudice dell'esercito americano (Ret.)

Coleen Rowley, consigliere di divisione e agente speciale, FBI (in pensione)

Ann Wright, Col., US Army (ret.); Funzionario straniero (rassegnato)

72 commenti per “Avvertimento Merkel sull'"invasione" russa dell'Intelligence"

  1. Abe
    Settembre 5, 2014 a 16: 19

    Tralasciamo le notizie, ragazzo
    Farò del tè.
    Gli arabi e gli ebrei, ragazzo
    Troppo per me.
    Mi confondono, ragazzo
    Mi fa addormentare.

    E la cosa che odio, Oh Signore!
    Sta alzato fino a tardi
    Per assistere ad un dibattito
    Sul destino di qualche nazione.

    Genesis, “Blood on the Rooftops” da Wind & Wuthering (1976)
    https://www.youtube.com/watch?v=EeZRdd_1b4g

  2. Uomo preoccupato
    Settembre 5, 2014 a 06: 22

    Hi there,

    Vengo dalla Germania e secondo la mia esperienza (con la politica del mio paese) temo di dire che probabilmente Angela Merkel non ascolterà quella lettera. È ancora più probabile che sappia tutte quelle cose senza leggere la lettera. Una volta alcune persone intelligenti mi hanno detto che la leadership in Europa è più o meno solo una marionetta nelle mani del governo americano e della sua agenda. Quando vedo quanto la nostra cancelliera Merkel sta facendo per il nostro Paese, posso dirvi che è una di queste marionette, perché non le frega davvero niente della Germania, delle persone in Europa o delle persone nel mondo. Lei mente costantemente e aiuta il meccanismo dell'UE a conquistare passo dopo passo la sovranità del popolo tedesco. Inoltre perde costantemente popolarità, ma i nostri media tedeschi sono la ragione per cui è ancora in grado di mantenere il suo incarico, perché la maggior parte dei tedeschi non è disposta a fare delle ricerche per poter vedere il vero volto del cancelliere.
    È così malato e deludente. Almeno ci sono alcune persone che cercano di aprire gli occhi agli altri. Abbiamo alcune nuove riviste (ad esempio Compact Magazin) che cercano di informare le persone in modo professionale e ufficiale, abbiamo gente che pubblica articoli come questo su Facebook e ci sono molti blog e canali YouTube che cercano di far vedere alla gente la vera guerra mercanti! Sfortunatamente la maggior parte delle persone ancora non capisce che se scoppiasse la Terza Guerra Mondiale noi e i nostri figli, amici, familiari e i nostri cari siederemo in prima fila e non saremo abbastanza ricchi per salvarci il culo, soprattutto non se la guerra diventa nucleare.

  3. M
    Settembre 4, 2014 a 15: 46

    OH. Teorie cospirazioniste. Potete anche assicurarmi che la guerra in Georgia non è mai avvenuta? Che la Russia non ha lanciato bombe in tutto il mio paese? TU ti godi le tue piccole e patetiche vite comode, avendo paura che questa vita comoda possa esserti portata via, decidendo cosa è sbagliato e cosa è giusto... Vorrei davvero che bombe russe entrassero nelle vostre case. Ve li auguro di cuore!!!!

    • Abe
      Settembre 5, 2014 a 16: 31

      Per non sottovalutare le tragiche perdite su tutti i lati del conflitto Georgia-Russia, sembra che il “Partenariato della NATO per la pace” significhi attaccare la Russia alla prima occasione. Saakashvili può istruire Poroshenko su quali grandi partner siano la NATO e l’UE.

  4. jtb
    Settembre 3, 2014 a 23: 56

    Che ne dici di un grande affare?
    La NATO si scioglie in cambio del ritorno della Crimea, dell’Ucraina orientale, dell’Abkhazia, dell’Ossezia del Sud e della Transnistria a quei paesi con garanzie di autonomia?
    L’imperialismo russo non è un problema a lungo termine poiché i Caucus russi e le popolazioni non russe continueranno a divorare questa ideologia malata dall’interno. L’abolizione della Nato fornirà all’Europa una tabula rasa per costruire una o più strutture di sicurezza inclusive.

  5. Oleg Il russo
    Settembre 3, 2014 a 10: 39

    Leggi sia l'articolo che i commenti. Tutti loro hanno dato un eccellente contributo alla raccolta delle ragioni per cui amo la MAGGIOR PARTE degli americani e degli europei. Come professionista militare mi inchino alla professionalità e al coraggio di coloro che hanno scritto l'articolo: hanno fatto un'analisi eccellente, hanno dimostrato un'incredibile conoscenza dell'argomento, vale a dire la Russia e il più alto livello di patriottismo, prendendosi il tempo per mettere insieme tutti i pensieri e agitando come segnale di allarme.
    Come essere umano mi congratulo con coloro che hanno fatto commenti. Mi hanno particolarmente colpito il pensiero normale che manca così tanto negli altri siti in cui i visitatori urlano semplicemente "I russi mangiano la gente!" per giustificare di credere a tutto ciò di cui vengono nutriti.
    La Russia, con o senza Putin, non vuole la guerra. Allo stesso tempo, con o senza Putin, la Russia non tollererà che si parli con lei piuttosto che con cui si parli.
    Sappiamo essere amici, ma sappiamo anche essere nemici. Abbiamo vissuto per oltre 70 anni opponendoci praticamente a tutto il mondo “civilizzato” e sopravviveremo facilmente scivolando di nuovo in quello stato.
    Anche se non lo vogliamo a meno che non siamo costretti a farlo.
    La mia più grande delusione è che sia gli Stati Uniti che l’UE stiano cercando di minimizzare il pericolo della resurrezione del nazismo in Ucraina. Proprio come Al-Kaida, originariamente considerata la forza anti-russa, i nazisti ucraini possono e morderanno la mano che li ha nutriti: la mano americana ed europea.
    Ancora una volta i miei più cordiali saluti da Mosca a tutte le persone sane di mente degli Stati Uniti e dell'Europa che hanno espresso pensieri sani nell'articolo e riguardo all'articolo. Venite a Mosca, saremo lieti di vantarci della nostra ospitalità!
    Oleg

  6. Oleg Il russo
    Settembre 3, 2014 a 10: 39

    Leggi sia l'articolo che i commenti. Tutti loro hanno dato un eccellente contributo alla raccolta delle ragioni per cui amo la MAGGIOR PARTE degli americani e degli europei. Come professionista militare mi inchino alla professionalità e al coraggio di coloro che hanno scritto l'articolo: hanno fatto un'analisi eccellente, hanno dimostrato un'incredibile conoscenza dell'argomento, vale a dire la Russia e il più alto livello di patriottismo, prendendosi il tempo per mettere insieme tutti i pensieri e agitando come segnale di allarme.
    Come essere umano mi congratulo con coloro che hanno fatto commenti. Mi hanno particolarmente colpito il pensiero normale che manca così tanto negli altri siti in cui i visitatori urlano semplicemente "I russi mangiano la gente!" per giustificare di credere a tutto ciò di cui vengono nutriti.
    La Russia, con o senza Putin, non vuole la guerra. Allo stesso tempo, con o senza Putin, la Russia non tollererà che si parli con lei piuttosto che con cui si parli.
    Sappiamo essere amici, ma sappiamo anche essere nemici. Abbiamo vissuto per oltre 70 anni opponendoci praticamente a tutto il mondo “civilizzato” e sopravviveremo facilmente scivolando di nuovo in quello stato.
    Anche se non lo vogliamo a meno che non siamo costretti a farlo.
    La mia più grande delusione è che sia gli Stati Uniti che l’UE stiano cercando di minimizzare il pericolo della resurrezione del nazismo in Ucraina. Proprio come Al-Kaida, originariamente considerata la forza anti-russa, i nazisti ucraini possono e morderanno la mano che li ha nutriti: la mano americana ed europea.
    Ancora una volta i miei più cordiali saluti da Mosca a tutte le persone sane di mente degli Stati Uniti e dell'Europa che hanno espresso pensieri sani nell'articolo e riguardo all'articolo. Venite a Mosca, saremo lieti di vantarci della nostra ospitalità!
    Oleg

  7. Settembre 3, 2014 a 10: 25

    Se la Merkel è così stupida da permettere alla NATO di incorporare l’Ucraina, e il popolo tedesco è così stupido da permetterle di farlo, allora la Germania non ha imparato nulla e merita il danno che una guerra diffusa creerà sul suo territorio.
    In un'altra nota, mi chiedo quali incentivi finanziari ottengono alcuni di questi leader della NATO, che sono così desiderosi di mentire per entrare in guerra?
    In un’altra nota ancora, dare l’adesione alla NATO all’immaturo governo di Kiev in bancarotta di estrema destra è come dare all’Austria un assegno in bianco nel 1914, che ha debitamente utilizzato per trascinare la Germania nella prima guerra mondiale, con risultati tutt’altro che ottimali.

  8. Olga
    Settembre 3, 2014 a 07: 05

    Spero vivamente che la signora Merkel vi ascolti. Molti residenti in Ucraina, in tutta la Crimea e in Russia lo sperano. Non è giusto provocare la Russia. I piani insidiosi di Washington e della NATO rappresentano una minaccia per tutta l’umanità. Non innamorarti degli Stati Uniti, della NATO e di Kiev, PER FAVORE! E, soprattutto, vivo a Simferopol (Repubblica di Crimea). Io, la mia famiglia, i miei amici, i miei colleghi abbiamo votato per l'ingresso in Russia!!! Nessuno ci ha minacciato! Abbiamo fatto una festa! Siamo tutti molto, molto felici! La Russia ha salvato la Crimea dal sangue, dalla guerra! La Russia non ha invaso la Crimea! Siamo noi, i Crimea hanno fatto tutto insieme una scelta del genere. Con piacere! In Crimea NON c'è stata alcuna annessione !!!!!!!!!! Vogliamo tutti la pace e la prosperità dell'Ucraina! Piangiamo quando muoiono i nostri amici e parenti per questa stupida guerra! Oggi dovete fermare la guerra in Ucraina! I residenti di Lugansk e Donetsk devono decidere che tipo di futuro scegliere: vogliono stare con l’Ucraina o la Novorussia! La vita delle persone è più importante della terra, del denaro, del potere! La Russia non attacca !!! La Russia difende se stessa e tutti noi da possibili guai! Cordiali saluti, Olga. Simferopoli

    • Yar
      Settembre 3, 2014 a 15: 10

      Ricorda, stai parlando con un orecchio sordo.

      • Olga
        Settembre 5, 2014 a 06: 43

        La speranza non muore mai!

      • Abe
        Settembre 5, 2014 a 16: 09

        Liebe stirbt nie.

      • Yar
        Settembre 6, 2014 a 06: 04

        La gente muore. Con amore e speranza. Ahimè…

  9. Hillary
    Settembre 3, 2014 a 06: 21

    "l'isteria dando così tanta copertura ad accuse non provate".

    Sembra essere la via dei mass media nel Regno Unito, Canada e Australia, ecc. Proprio come Rupert Murdoch guidò la corsa alla sua "guerra" in Iraq, ma questo è ciò che alcune persone chiamerebbero "vecchio cappello".

    Il capo della NATO Anders Fogh Rasmussen, in qualità di segretario generale della NATO, ha vergognosamente sostenuto la guerra in Iraq, quindi speriamo che il suo successore, l'ex primo ministro norvegese, avrà la forza d'animo di rimanere indipendente dal guerrafondaio del PNAC.

    La recente ripetizione a pappagallo delle bugie di Washington sull’aggressione “russa” da parte della Merkel, dopo che la CIA ha ascoltato tutte le sue telefonate, deve provenire dal retaggio della colpa tedesca.

    • Yar
      Settembre 3, 2014 a 15: 15

      E qual è la risposta di Obama a tutti i tentativi di raggiungere una soluzione pacifica? Giusto: più sanzioni per la Russia.

    • Oleg Kirghizistan
      Settembre 3, 2014 a 15: 55

      “Il presidente russo Vladimir V. Putin ha discusso mercoledì i passi necessari per un accordo di cessate il fuoco tra il SUO (SUO!!!!) Paese e l’Ucraina”
      È una grande bugia sui discorsi degli autori. Putin non poteva dire una cosa del genere. La Russia non prende parte alla guerra in Ucraina, ma siti come nytimes fanno credere alla gente che sia vero! Solo poche parole…

  10. Tommy Peters
    Settembre 2, 2014 a 20: 04

    EDOM: abituati. La speranza dei veterani è che il metro delle stronzate della Merkel non la deluda quando affronterà l'Oracolo domani, proprio come quello del suo predecessore non lo deluse quando affrontò il Pistolero dieci anni fa. Il fatto è che, pio desiderio a parte, il democratico e il repubblicano sono due facce della stessa medaglia, proprio come lo sono la Merkel e il suo predecessore. D'altra parte, in quale momento ti stancheresti di discutere i meriti e i demeriti di una serva della Casa Bianca e smascherare il vero Elvis; forse disfacendo i bolscevichi sponsorizzati dai sionisti che fecero naufragare la promessa di Costantinopoli allo zar un secolo fa o le mosse a scacchi di Krusciov nel donare la Crimea all’Ucraina 50 anni dopo; il dono che la serva deve usare per dare ancora una volta scacco matto allo zar, 100 anni dopo.

  11. Settembre 2, 2014 a 16: 38

    Correzione, come dare all’Austria un assegno in bianco nel 1914.

  12. Settembre 2, 2014 a 16: 36

    Ciò che nessuno sembra capire è che lasciare che il governo instabile e di estrema destra di Kiev, in bancarotta, entri nella NATO equivale esattamente a dare alla Serbia un assegno in bianco nel 1914: Kiev ha quindi il potere attraverso la NATO. danno a tutti” il credo di trascinare la NATO e la Russia in una guerra che i membri della NATO non possono evitare. Forse questa è la fine dei giochi dell'America?? E fa bene alle entrate delle compagnie militari americane, che dopo tutto è uno degli obiettivi principali dell’entrata in guerra degli Stati Uniti.

  13. Abe
    Settembre 2, 2014 a 15: 49

    Il generale di brigata Erich Vad, consigliere per la politica di sicurezza della Merkel dal 2007 al 2013, era un ammiratore del teorico politico tedesco Carl Schmitt.

    Gli scritti pubblicati di Vad (in tedesco) includono Carl von Clausewitz: His Importance Today (1986), Strategy and Security Policy: Perspectives in the Work of Carl Schmitt (1996) e "Asymmetric War as an Instrument of Policy" in War Handbook (2011 ).

    In “Friend or Foe: On the Relevance of Carl Schmitt” (2003), un saggio pubblicato sulla rivista di destra Sezession, Vad scrive:
    “Schmitt ha sviluppato nel XX secolo idee politiche che sono nate in circostanze eccezionali, da uno stato di eccezione e dalla costante minaccia dell’anarchia e della violenza nazionale e internazionale. Un simile approccio è in contrasto con l’utopia idealistica di una diffusione mondiale dei diritti umani, di una riconciliazione pacifica delle culture e delle civiltà, nonché di società più liberali, più aperte e più multiculturali. Nonostante ciò che molti sperano, sono proprio queste concezioni della società le potenziali fonti di conflitto. Costituiscono un pericolo che non si combatte con appelli morali, ma solo con la capacità di riconoscere i pericoli reali, con realismo politico e militare e con risposte razionali alle sfide oggettive della situazione.

    In “Consigliere militare del cancelliere tedesco, simpatizzante del giurista nazista” http://www.wsws.org/en/articles/2010/04/evad-a16.html , un articolo sulla visione schmittiana di Vad sulla politica di sicurezza, l'autore osserva: "L'identificazione del nemico, l'uso della violenza come misura preventiva (anche con armi di distruzione di massa), sfere di influenza e progetti espansionistici invece dei diritti umani e di una soluzione pacificaâ “questi sono gli strumenti ideologici del massimo consigliere militare della Merkel”.

    L’atteggiamento della Germania nei confronti delle “circostanze eccezionali” in Ucraina riflette queste panacee. Gli ultimi sviluppi del Generalpan Ost della NATO verranno senza dubbio rivelati al vertice del Galles di questa settimana.

    • F.G. Sanford
      Settembre 2, 2014 a 17: 14

      Abe è più informato di me su questo argomento, ma vorrei sottolineare, a beneficio dei lettori, che Carl Schmitt era conosciuto affettuosamente come “l'avvocato di Hitler” e “il gioiello della corona della giurisprudenza nazista”. Il suo concetto di “Stato di eccezione”, secondo il quale il sovrano è colui che fa la “distinzione amico/nemico senza contraddizione”, conferisce al sovrano il potere di “rendere lo Stato politicamente omogeneo” attraverso l’imposizione della “legge marziale”. In altre parole, rappresenta la subordinazione dell’autorità giudiziaria all’autorità politica. Questo è stato il ragionamento utilizzato nella stesura della NDAA e del Patriot Act. Sfortunatamente, è opinione diffusa che NESSUNO dei nostri rappresentanti eletti abbia effettivamente letto questa legislazione prima di approvarla. A quanto pare, le parole “Patriota” e “Difesa” erano abbastanza buone per loro.

    • Abe
      Settembre 2, 2014 a 19: 36

      “Schmitt persegue la duplice strategia di sviluppare un controvocabolario concettuale per riscrivere geopoliticamente la storia internazionale come una serie di “rivoluzioni spaziali”, inserendo la Großraumpolitik di Hitler in un continuum transstoricizzato di “appropriazioni di terre”; e, al contrario, mobilitare questa storia ricostruita per attribuire legittimità e direzione storica alle guerre di conquista della Germania nazista. La congiunzione di entrambe le mosse strategiche genera una perfetta circolarità argomentativa. La storia viene riscritta alla luce della (geo-)politica di Schmitt e il revisionismo storico di Schmitt giustifica l’imperialismo tedesco”.
      – Benno Gerhard Teschke, “Attrazione fatale: una critica della teoria politica e giuridica internazionale di Carl Schmitt”, International Theory (2011), 3:2, 179–227

      La politica estera di Washington/UE è piena di Schmitt.

  14. Valeriy
    Settembre 2, 2014 a 15: 46

    Signori! ! ! . Se l'Ucraina non ferma Putin, dovresti proprio studiare il russo! ! !

    Ricordate la Cecoslovacchia del 1938: tutti troppo preoccupati per le tasche

    • Alexander
      Settembre 3, 2014 a 05: 39

      Qual è l'affermazione stupida? Punin non ha bisogno dell’Europa, ha bisogno di salvare i russi dagli ukrnati, tutto qui.

  15. Settembre 2, 2014 a 14: 59

    Cosa sarebbe successo se la Russia avesse sanzionato e invaso l’Iraq con 100 soldati (con un totale di 000 morti civili, di cui 750 dei quali il ministro degli Esteri Lavrov avrebbe dichiarato in TV “danni collaterali necessari” (Madeleine Albright)) con il pretesto di un attacco contro i terroristi che lo mettevano in pericolo e la paura delle armi di distruzione di massa, che si sarebbero rivelate bugie (nessuna armi di distruzione di massa, nessun collegamento con Al Qaeda), quindi invadere l'Afghanistan con ulteriori attacchi contro il suo nemico terrorista, quindi bombardare la Libia in uno sforzo malcelato per controllare petrolio, o anche solo per sostenere i ribelli, poi ha spinto per il bombardamento della Siria, poi ha speso 000 miliardi di dollari (o meglio l’equivalente del rublo) in Messico “per estendere la democrazia” (con il ministro degli Esteri Lavrov che ha servito vodka e borscht ai ribelli in piazza principale di Città del Messico) mentre di fatto crea chiaramente un violento colpo di stato del governo esistente al fine di promuovere i suoi obiettivi strategici militari, energetici ed economici (leggi aziendali, ad esempio gas di scisto e l'equivalente russo della Monsanto)??? E se tutti questi attacchi fossero stati guidati dal complesso militare-industriale russo che aveva chiaramente catturato la Duma, dove il motivo principale degli attacchi fosse stato il trasferimento di trilioni di rubli dai contribuenti russi alle compagnie militari e dove la guerra fosse principalmente un problema? del fatturato/fatturato in rubli oltre a tutti i motivi o piuttosto pretesti sopra elencati?? Il tutto con zero ripercussioni dal resto del mondo. E quando gli Stati Uniti inviarono un paio di 500 soldati sotto copertura per sostenere gli anglofoni che erano in maggioranza nel Messico settentrionale vicino al confine, la Russia e i suoi alleati nell'Europa occidentale (avendo già intrappolato l'America convincendo i paesi vicini ad aderire alla RATO ( Organizzazione Russa del Trattato Atlantico) infrangendo i trattati precedenti per non farlo) ha applicato immediatamente sanzioni e minacce militari?? L'atteggiamento nazista dell'America (hanno già compiuto 000 dei 5 passi necessari verso il fascismo) è incredibile.

  16. OH
    Settembre 2, 2014 a 10: 11

    I media vanno in giro dicendo: “Ha detto che è in corso un'invasione. Ha detto che non c'è. La Merkel dice che qualunque cosa stia succedendo, è meglio che la fermi.

  17. jer
    Settembre 2, 2014 a 06: 05

    Le forze di Kiev furono colte di sorpresa dalle loro tattiche eccessivamente aggressive: penetrarono troppo in profondità nel territorio ostile e poi videro le loro linee di rifornimento tagliate dai combattenti ribelli. Inoltre, i carri armati T-64 delle forze di Kiev se la sono cavata molto male negli scontri con i combattenti ribelli. Il T-64 chiaramente non è nella stessa lega degli attuali carri armati da battaglia come il carro armato britannico Challenger. Molti T-64 furono colpiti e bruciati dai combattenti ribelli in scontri disperati.

  18. Brendan
    Settembre 2, 2014 a 04: 46

    Non credo che la Russia abbia inviato o invierà truppe nell'Ucraina orientale per sostenere i separatisti. È possibile, tuttavia, che la Russia invaderà preventivamente se la NATO annuncerà che l’Ucraina diventerà definitivamente membro. In quello scenario non invaderà l’Ucraina orientale, ma semplicemente marcerà attraverso l’Ucraina orientale e invaderà Kiev.

    L'accordo di mutua difesa della NATO previsto dall'Articolo Cinque potrebbe sembrare ragionevole, ma è pericoloso nelle mani di un governo estremista come l'attuale regime di Kiev. Significherebbe che la Russia non potrebbe intervenire in Ucraina, indipendentemente dalle azioni ostili intraprese dal governo ucraino, perché ciò scatenerebbe una guerra con tutta la NATO. La Russia potrebbe avere difficoltà a evitare di essere provocata da una simile possibilità.

    • Vecchio cappello
      Settembre 2, 2014 a 18: 10

      Tutti hanno già dimenticato la Crimea? La guerra lampo di Putin non sarà fermata dalla paura o dall’avidità europea, o dalla democrazia disfunzionale degli Stati Uniti. Vai altrove per trovare un Hitler che gli si opponga.

  19. Brendan
    Settembre 2, 2014 a 04: 10

    I media danno semplicemente per scontato che esistano prove conclusive della recente “invasione russa” dell’Ucraina orientale, ma finora le prove sono inesistenti.

    Non c’è nulla in quelle foto satellitari scattate sull’Ucraina che indichi qualcosa di russo. Hanno solo la risoluzione di mostrare una fila di veicoli e quelle che sembrano essere alcune unità di artiglieria. Dovremmo solo supporre che siano russi.

    Nemmeno io ho visto alcun argomento convincente rispetto al video del presunto carro armato russo
    è stata sicuramente scattata in Ucraina o che il serbatoio e la sua placcatura non potevano essere ucraini.

    È vero che la cattura di dieci paracadutisti russi in Ucraina può essere vista come la prova di un coinvolgimento dell’esercito russo, ma essi non facevano parte di una forza d’invasione a tutto campo. Si sono arresi senza opporre resistenza e non sembra esserci alcuna prova che fossero coinvolti nei combattimenti o che fossero in possesso di carri armati, veicoli blindati o armi pesanti.

    È sorprendente che non esista alcuna immagine scattata da uno smartphone, da un drone o da un satellite che mostri un carro armato o un veicolo blindato che attraversa il confine se effettivamente lo hanno attraversato così spesso e in gran numero.

    • Serg Derbst
      Settembre 2, 2014 a 06: 13

      Dannatamente giusto. La guerra in Ucraina ha una copertura migliore rispetto alla guerra del Vietnam, grazie all’avvento degli smartphone. Tutto è stato catturato, artiglieria e attacchi graduali contro civili, movimenti di armi pesanti, tutto. E ora esattamente “l’invasione russa” non avrebbe dovuto essere trasmessa in televisione, ovvero “smartfonizzata”? È davvero ridicolo anche solo immaginare che essi pensino che ciò sia del tutto convincente.

    • dahoit
      Settembre 2, 2014 a 13: 19

      Quelle foto dell'artiglieria erano un assurdo gioco per computer, sciocchezze. Identiche in ogni angolo e posizione, quanto in basso arriveranno i nostri propagandisti.

  20. Alberto Wight
    Settembre 1, 2014 a 23: 55

    Come veterano di due guerre e della guerra fredda, nell’intelligence e con la Banca Mondiale in Russia negli anni ’1990, aiutando la transizione dal comunismo, apprezzo gli articoli del Consortium che presentano una visione molto più obiettiva, e mi sento accurata, della questione la situazione ucraina. La nostra stampa mainstream non ci fornisce la storia completa, o equilibrata. Obama sta ascoltando le persone sbagliate e ha messo le persone sbagliate in posizioni chiave. Di conseguenza, sta creando problemi al mondo, interferendo nuovamente laddove non abbiamo alcun interesse a farlo, riaccendendo la Guerra Fredda e rischiando la Terza Guerra Mondiale. Obama promuove il negoziato per risolvere il problema, ma non sembra capire che non è possibile negoziare in modo responsabile mentre si lanciano minacce, si avanzano richieste e si impongono sanzioni e mentre ci si schiera con il governo golpista. Putin sembra essere molto più responsabile qui nel proporre negoziati tra il governo di Kiev e il popolo russofono dell’Ucraina orientale. Invece di minacciare un aumento delle sanzioni, dovremmo collaborare con Putin. Come sarebbe possibile far arrivare questo messaggio a Obama, dicendogli di mettere la museruola a Kerry, Nuland e Samantha Power, e di ignorare McCain e gli altri neoconservatori?

  21. Abe
    Settembre 1, 2014 a 23: 18

    Perché Kiev finora ha ritardato il cessate il fuoco?

    Il cane si è tolto il guinzaglio?

    No. Il cane ascolta la voce del suo padrone.

  22. Settembre 1, 2014 a 22: 33

    Ottimo articolo. Credo che siamo nelle mani di pericolosi guerrafondai e propagandisti. Credo anche che la NATO sia il braccio militare del Nuovo Ordine Mondiale (NWO). Vedi i link qui sotto:
    http://graysinfo.blogspot.ca/2014/08/no-austerity-for-nato-and-its-political.html
    http://graysinfo.blogspot.ca/2014/08/the-war-makers-to-meet-in-wales.html
    http://graysinfo.blogspot.ca/2014/04/what-country-will-be-next-for-warmongers.html

  23. Uwe
    Settembre 1, 2014 a 21: 24

    Purtroppo i media tedeschi sono in piena escalation, come i media statunitensi prima della guerra in Iraq. NON esiste più il grigio, solo il bianco e nero. Chiunque sia un po' critico con la propria narrativa viene chiamato putin-troll o quinta colonna. Oltre a questo, c’è una massiccia campagna di pubbliche relazioni da parte dei sostenitori di Kiev (soprattutto di “EuromaidanPR”) con gli stessi metodi. Non so come andrà a finire, ma ora so come devono essersi sentite le persone pacifiste prima della Prima Guerra Mondiale...

  24. Adrian
    Settembre 1, 2014 a 19: 08

    Come cittadino svizzero, voglio ringraziare i VIPS per questa eccezionale lettera alla signora Merkel e CONSORTIUMNEWS per le loro eccellenti ricerche. È il mio primo e ultimo commento ufficiale in pubblico sulla politica (per i registri della NSA), in particolare riguardo all’Ucraina, arrivando alla stessa conclusione di VIPS. Come diavolo può qualcuno con un minimo di buon senso credere che la Russia accetterebbe mai la NATO in Ucraina o l'Ucraina che si associa all'UE? Gli Stati Uniti/UE/NATO dovrebbero finalmente capire, o impararlo nel modo più duro, che esiste un confine nei loro piani di allargamento a est – e quello è l’Ucraina, a mio parere il vero confine occidentale. L’Ucraina non ha finora alcun parametro che possa far passare un’associazione all’UE, quindi perché iniziare con tali negoziati se non c’è qualcos’altro all’ordine del giorno? Sono scioccato da come gli Stati Uniti/NATO riescano a coprire l’UE per i loro piani. La signora Merkel, probabilmente il miglior politico che abbiamo nell’UE, sta perdendo visibilità in un modo che non mi sarei mai aspettato.
    Come ha scritto oggi Spiegel.de, la NATO conferma che Kiev ha già perso la guerra. E dopo? L’unica soluzione sensata è probabilmente quella di relegare all’indipendenza l’Ucraina orientale, associata alla Russia. Sono convinto; Putin pagherebbe la ricostruzione a fronte dell’impegno a non collocare la NATO nell’Ucraina occidentale. L'Ucraina stessa cercherà la via bilaterale con l'Est e l'Ovest per superare i vari problemi politici e finanziari. Potrebbe essere una situazione vantaggiosa per tutti e forse un giorno la Russia accetterà la sua associazione all’UE.
    E l'UE? A mio avviso, questo “costrutto” ha raggiunto lo zenit e, a lungo andare, si ridurrà nuovamente. Se il sostegno finanziario dell’UE non viene concesso agli stati deboli, questi cercheranno l’indipendenza (tra l’altro buona fortuna per la Scozia). Nel caso in cui la Russia riuscisse nei suoi piani BRIC e Yuan, dove andrebbero le repubbliche ex sovietiche? Putin non ha bisogno di inviare carri armati.
    E gli Stati Uniti? E se il BRIC si unisse all’Iran? Spero per gli americani che l'era del “Falco” finisca e venga sostituita dall'intelligence. Non ci aspettiamo che siano gli americani a risolvere tutti i conflitti. Obama è una brava persona e finora lo sa, ma non è l’uomo al potere.

  25. Abe
    Settembre 1, 2014 a 19: 06

    Le opzioni della NATO in Ucraina
    http://journal-neo.org/2014/09/01/nato-s-options-in-ukraine/

    Dopo aver provocato quello che è un conflitto sempre più devastante e in espansione in Ucraina, la NATO sembra essere senza opzioni poiché il suo regime delegato perde il controllo sia sulla campagna militare contro la propria popolazione nell’Ucraina orientale, sia sul controllo politico nella capitale Kiev. si. Tuttavia, malgrado la svolta degli eventi, con la NATO apparentemente senza timone, coloro che cercano di rimediare ai danni che l’Occidente ha creato nell’Europa orientale non devono accontentarsi.

    La NATO dispone ancora di diverse opzioni con cui può rispondere al deterioramento del suo regime per procura e all’erosione dei suoi interessi sia nella regione che nel mondo.

    Riduzione della propaganda prima degli aiuti militari aggressivi

    Come l’Occidente ha fatto in Siria, ora cerca di fare in Ucraina – un completo ridimensionamento della narrativa ufficiale riguardo alla natura del conflitto in corso.

  26. Settembre 1, 2014 a 18: 52

    Bravi ai veterani che hanno formulato questo saggio tanto necessario!!

  27. Adrian
    Settembre 1, 2014 a 18: 15

    Come cittadino svizzero, voglio ringraziare i VIPS per questa eccezionale lettera alla signora Merkel e CONSORTIUMNEWS per le loro eccellenti ricerche. È il mio primo e ultimo commento ufficiale in pubblico sulla politica (per gli archivi della NSAïŠ), in particolare riguardo all'Ucraina, arrivando alla stessa conclusione di VIPS. Come diavolo può qualcuno con un minimo di buon senso credere che la Russia accetterebbe mai la NATO in Ucraina o l'Ucraina che si associa all'UE? Gli Stati Uniti/UE/NATO dovrebbero finalmente capire, o impararlo nel modo più duro, che esiste un confine nei loro piani di allargamento a est – e quello è l’Ucraina, a mio parere il vero confine occidentale. L’Ucraina non ha finora alcun parametro che possa far passare un’associazione all’UE, quindi perché iniziare con tali negoziati se non c’è qualcos’altro all’ordine del giorno? Sono scioccato da come gli Stati Uniti/NATO riescano a coprire l’UE per i loro piani. La signora Merkel, probabilmente il miglior politico che abbiamo nell’UE, sta perdendo visibilità in un modo che non mi sarei mai aspettato.
    Come ha scritto oggi Spiegel.de, la NATO conferma che Kiev ha già perso la guerra. E dopo? L’unica soluzione sensata è probabilmente quella di relegare all’indipendenza l’Ucraina orientale, associata alla Russia. Sono convinto; Putin pagherebbe la ricostruzione a fronte dell’impegno a non collocare la NATO nell’Ucraina occidentale. L'Ucraina stessa cercherà la via bilaterale con l'Est e l'Ovest per superare i vari problemi politici e finanziari. Potrebbe essere una situazione vantaggiosa per tutti e forse un giorno la Russia accetterà la sua associazione all’UE.
    E l'UE? A mio avviso, questo “costrutto” ha raggiunto lo zenit e, a lungo andare, si ridurrà nuovamente. Se il sostegno finanziario dell’UE non viene concesso agli stati deboli, questi cercheranno l’indipendenza (tra l’altro buona fortuna per la Scozia). Nel caso in cui la Russia riuscisse nei suoi piani BRIC e Yuan, dove andrebbero le repubbliche ex sovietiche? Putin non ha bisogno di inviare carri armati.
    E gli Stati Uniti? E se il BRIC si unisse all’Iran? Spero per gli americani che l'era del “Falco” finisca e venga sostituita dall'intelligence. Non ci aspettiamo che siano gli americani a risolvere tutti i conflitti. Obama è una brava persona e finora lo sa, ma non è l’uomo al potere.

    • Tsigantes
      Settembre 3, 2014 a 02: 52

      La maggior parte degli europei vede esattamente cosa sta succedendo ed è d'accordo con te e con questo articolo. Inoltre, anche la maggioranza dei governi dell’UE è d’accordo, e ha messo in guardia Washington ripetutamente dallo scorso marzo/aprile. È opinione (discretamente sostenuta) della maggior parte degli europei, con o senza potere, che la politica estera degli Stati Uniti oggi sia gestita da pazzi maligni e pericolosi.

      Allora, cosa è andato storto? Perché l’Europa è costretta – a quanto pare – a stare al gioco, senza una voce pubblica indipendente? Ovviamente la schiacciante presenza della NATO in Europa – una NATO che appare a questo punto più potente dei nostri governi. Un cavallo di Troia gestito da Washington dotato di droni, hardware militare illimitato e una politica di Washington che rifiuta il diritto internazionale e che si è abrogato il diritto di sequestrare/assassinare qualsiasi cittadino di qualsiasi paese ritenga una minaccia alla sua sicurezza nazionale. Forse in questo contesto la NATO ha più potere diretto sui governi dell’UE di quanto appaia in superficie? Soprattutto con basi praticamente in tutti i paesi dell’UE.

      Per quanto riguarda la Germania, recentemente sono trapelate notizie che, dopo la riunificazione, le ex potenze occupanti non hanno restituito la sovranità della Germania. Forse un tedesco in questo thread potrebbe confermarlo (o smentirlo) e approfondire cosa ciò significhi. Inoltre, la Germania ospita il quartier generale del comando militare statunitense e la base più grande d’Europa. Tutti questi potrebbero essere fattori. Insieme alla dottrina statunitense del “cambio di regime”?

      • Gerd Balzer
        Settembre 3, 2014 a 16: 21

        Il fatto è che la Repubblica Federale di Germania non ha mai ricevuto un trattato di pace dagli alleati, quindi siamo ancora in una sorta di stato di cessate il fuoco. Inoltre, la Repubblica Federale Tedesca era formalmente un paese improvvisato, non ha mai avuto una vera costituzione. hanno una legge di base provvisoria (Grundgesetz), che dice che, quando mai la Germania sarà riunificata, i popoli di entrambi i paesi ex tedeschi, cancelleranno questa legge di base e si daranno in libertà e sovranità una costituzione definitiva. Questo semplicemente non è mai successo. Perché?
        Ciò non era consentito né voluto dagli alleati occidentali.

  28. Abe
    Settembre 1, 2014 a 17: 09

    Riguarda la Germania. La Germania vuole una soluzione politica. Veloce. La Germania vuole indietro il gas russo attraverso l’Ucraina. Veloce. La Germania non vuole la difesa missilistica nell’Europa orientale. L'ultima “Invasion!” di Chocolateshenko l'isteria è pura disperazione da parte di un umile vassallo dell'Impero del Caos. E Fogh of War – che ha ottenuto l’incarico alla NATO perché ha sostenuto lo stupro dell’Iraq – continuerà a gridare “Invasione!” lui stesso.
    – Pepe Escobar (tramite Facebook)

    Da Minsk al Galles, la Germania è la chiave
    http://rt.com/op-edge/183328-minsk-wales-germany-key/
    Pepe Escobar è corrispondente itinerante per Asia Times/Hong Kong, analista per RT e TomDispatch e collaboratore frequente di siti web e programmi radiofonici che vanno dagli Stati Uniti all'Asia orientale.

    • Yaj
      Settembre 1, 2014 a 17: 16

      La Germania NON riceve il gas russo esclusivamente via terra attraverso l’Ucraina.

      C'è un altro oleodotto, credo nel Baltico.

      • Abe
        Settembre 1, 2014 a 17: 58

        Il gasdotto offshore Nord Stream consente al gas siberiano di fluire direttamente in Germania. Il gasdotto sottomarino più lungo del mondo, ha due linee parallele, ciascuna con una capacità di 27.5 miliardi di metri cubi (970 miliardi di piedi cubi) di gas naturale all'anno. Il consorzio operativo Nord Stream AG (primo azionista Gazprom al 51%) sta studiando la fattibilità della costruzione della terza e della quarta linea. Ma non riforniranno tutta l'Europa.

        “Un quarto del gas consumato in Europa proviene dalla Russia. Mentre il gas russo rappresenta il 38% del consumo totale di gas in Germania, in alcuni paesi dell’Europa meridionale e orientale questa cifra arriva fino al 100%. http://www.dw.de/europes-approach-to-russias-gas-power/a-17887505

        L’Euro è stato in vita in Germania. Aggiungiamo una crisi energetica indotta dal conflitto in Ucraina e “Fuck the EU!” assume un significato letteralmente agghiacciante.

        Per i tedeschi “la spezia deve scorrere”.

  29. Yar
    Settembre 1, 2014 a 16: 20

    Bravo!
    Ma le voci sane non vengono ascoltate nel mondo occidentale.
    Ahimè.

  30. F.G. Sanford
    Settembre 1, 2014 a 16: 04

    Mi sembra piuttosto strano, essendo cresciuto in una famiglia di militari e avendo prestato servizio personalmente, che così tanti americani, specialmente quelli presumibilmente sufficientemente istruiti per saperne di più, abbiano una comprensione così scarsa di ciò che la nostra attuale leadership ha apparentemente abbracciato. Solo vent’anni fa, l’America ricordava ancora, o sembrava farlo, in cosa consistesse la Seconda Guerra Mondiale. Appena vent’anni fa, mentre ero di stanza all’MCRD Parris Island, ricordo che una delle nuove reclute ricevette il suo primo “taglio di capelli” obbligatorio. Non diversamente dalla tonsura commisurata all'ingresso in un ordine rituale o monastico, rappresenta il primo 'rito di passaggio'. Ma nel suo caso, ha rivelato un tatuaggio sulla sommità della testa. Ciò ha provocato molta costernazione e torcersi le mani, e apparentemente si è diffuso fino ai vertici della struttura di comando. A quanto ho capito, alla fine nella decisione finale è stato coinvolto un ufficiale generale. Al ragazzo non è stato permesso di servire. Non gli è stato permesso di prestare servizio perché il tatuaggio era una svastica. Andiamo avanti all'articolo della BBC di Dina Newman del 16 luglio, che parlava di Andriy Biletsky, uno dei ministri del governo fantoccio che abbiamo installato in Ucraina. Rappresenta l'“Assemblea Socialista Nazionalista”, che vanta tra gli obiettivi della sua piattaforma politica, “Preparare l'Ucraina alla liberazione dell'intera Razza Bianca dal dominio del capitale speculativo internazionalista”. A chiunque abbia mai letto William Shirer, George Seldes, John Toland, Joachim Fest o Ian Kershaw, questo dovrebbe suonare vagamente familiare. Ho anche notato con un certo interesse il recente commento di Thomas Wright su un foglio stracciato del Brookings Institute. Esprimeva, oltre a un resoconto delirante e privo di fatti, sull’“invasione russa”, una litania di ragioni fasulle per cui Federica Mogherini era un’imprudente candidata a ministro degli Esteri dell’UE. Sembra che la sua saggia osservazione secondo cui gli interessi russi meritano di essere presi in considerazione costituisca un fattore squalificante. D’altra parte, quelle foto stampa del suo recente incontro con Putin sembravano indicare qualcosa di magico ai loro occhi. Diciamo la verità: la Mogherini è sicuramente più facile da guardare di “Lady” Ashton. Per mescolare ancora di più il brodo, veniamo informati che la NATO intende inviare 10,000 truppe aggiuntive in quel nido di simpatizzanti nazisti nei Balcani, apparentemente per “rassicurarli”. Per coloro che non hanno esperienza militare, lasciatemi rassicurare che avrebbero bisogno di 500,000 uomini per respingere un attacco convenzionale qualora la Russia decidesse di conducerne uno. Tutto ciò è “roba e sciocchezze” e sembra deliberatamente inteso a provocare ostilità. Il fascismo è ciò che rappresentano gli oligarchi ucraini Yatsenyuk, Poroshenko, Kolomoisky e altri. Senza approfondire troppo, il nazismo può essere sinteticamente descritto come fascismo più razzismo, che è esattamente ciò a cui stiamo assistendo con il regime di Kiev. Stranamente, incorporando Hunter Biden nella sua Burisma Holdings, Kolomoisky sta facendo ben poco per nascondere il fatto di rappresentare uno dei principali esponenti del “capitale speculativo internazionalista” che i suoi colleghi nazisti affermano di disprezzare. La famiglia Biden diventerà favolosamente ricca se tutto andrà come previsto, ma non credo che si rendano conto che la palla non è più nel loro campo. Sembra che i federalisti stiano vincendo senza l'aiuto di Putin. Ma se Putin fosse coinvolto, Kiev sarebbe caduta settimane fa, e non c’è niente che la NATO possa fare al riguardo… a meno che, ovviamente, non si diventi nucleare. Teniamo le dita incrociate affinché qualcuno a Washington abbia ancora una certa presenza di spirito.

    • Yaj
      Settembre 1, 2014 a 17: 00

      20 anni fa i Marines americani furono sorpresi di avere una recluta che come minimo aveva un tatuaggio filo-nazista?

      Non è vero che gran parte della struttura di comando dei Marines proviene dal sud degli Stati Uniti?

      Oliver North, USMC e sostenitore di tutti i tipi di delinquenti di destra nell'America centrale, indovina un po' quanti di quei tipi dell'ala del Reich del Sud e Centro America sono fondamentalmente famiglie naziste, a volte apertamente, a volte solo per sovrapposizione politica.

      Non mi sorprende per niente che ci siano simpatizzanti nazisti attratti in particolare dai Marines.

      Naturalmente, 20 anni fa furono respinti, oggi verrebbero tenuti in giro per qualunque cosa sia il nuovo Iraq.

    • Abe
      Settembre 1, 2014 a 18: 22

      A luglio, Mogherini ha visitato Kiev e Mosca e ha invitato Vladimir Putin a un vertice economico a Milano in ottobre. La sua prima nomina a capo della politica estera dell'UE è stata bloccata dagli stati membri dell'Europa orientale e il presidente della Lituania Dalia GrybauskaitÄ— l'ha definita pubblicamente "filo-Cremlino". Questa opposizione è stata superata perché la Merkel alla fine ha deciso di dare il suo sostegno.

    • Joe Tedesky
      Settembre 2, 2014 a 01: 20

      FG Le tue parole riportano alla mente ricordi di quando prestavo servizio. Sembra che ci sia stato un terribile abbassamento dell'asticella per abbandonare un grado. C'era una fila. Sembrava esserci un criterio mirato ad un principio basilare. Volevamo davvero essere i bravi ragazzi. Naturalmente la nostra storia non mostra molti buoni risultati, ma c'era un buon tema in tutto. Voglio dire, la nazione nel suo insieme voleva credere che fossimo una democrazia. Che abbiamo fatto le cose nel modo giusto. Dopotutto abbiamo sconfitto i nazisti (in realtà penso che lo abbia fatto la Russia), ma non ci piaceva ciò che sembrava rappresentare il male.

      Ora sosteniamo i moderni nazisti in Ucraina. Israele si comporta come i nazisti. Qualunque sia l'IS, sembrano peggiori dei nazisti. Allora, cosa è cambiato?

      • F.G. Sanford
        Settembre 2, 2014 a 04: 26

        Joe, hai centrato il punto: ho sempre creduto che la chiave della leadership fosse quell'unica parola: "GIUSTO". Toglilo e tutto crolla. Non so cosa sia successo, ma niente di tutto questo assomiglia al paese in cui pensavo di essere nato.

      • Joe Tedesky
        Settembre 2, 2014 a 09: 59

        FG Penso che quello che è successo abbia richiesto molto tempo. Da quando la Federal Reserve “loro” hanno cominciato a sgretolarsi. Poi arrivarono gli anni '60. Fu allora che "loro" scoprirono come potevano farla franca con un omicidio, e il pubblico americano dovette semplicemente accontentarsi di questo. Una bugia ha portato ad un'altra bugia. Valori, non abbiamo bisogno di valori schifosi. Siamo eccezionali. Oh, abbiamo perso la libertà di stampa, e questo certamente non ha aiutato. Il denaro ha preso il sopravvento e ora eccoci qui. Speriamo che il bene vinca sul male... dov'è Michele l'Angelo dell'Arca quando abbiamo bisogno di lui? JT

    • dahoit
      Settembre 2, 2014 a 12: 43

      È strano che l'ucraino abbia additato i mostri sionisti con il suo commento da speculatore internazionale, ma si stia alleando proprio con quegli stessi brividi.
      Chi sta usando chi?
      Cinismo.
      I russi non sono bianchi? Cavolo, potrebbero essere i più bianchi del pianeta, per quanto riguarda la pigmentazione.

  31. Tom Gallese
    Settembre 1, 2014 a 15: 59

    Grazie per il tuo commento, Gerd! Volevo solo rassicurarti che il tuo inglese è molto buono. (Non vorreste vedere il mio miglior tentativo di tedesco...) Anch'io mi sono interrogato sulle motivazioni della Cancelliera Merkel.

  32. Gerd Balzer
    Settembre 1, 2014 a 15: 23

    Come cittadina tedesca, apprezzo molto la tua lettera, ma penso che sia una causa persa. Tutto quello che posso dire della Cancelliera Merkel è che o è stata ricattata per il suo passato nella Germania dell'Est, oppure è assolutamente stupida. Lo sai, era disposta a comprare le bugie sulle armi di distruzione di massa dell'Iraq, e a marciare insieme al tuo allora presidente Bush, quando era il leader della nostra opposizione. Ora lei e il suo gabinetto stanno giocando con i fascisti. È così resistente contro la ragione, che lei è disposto a distruggere l’economia tedesca o a rischiare una grande guerra europea, che alla fine finirebbe nella terza guerra mondiale.
    La nostra leadership è totalmente pazza. Non ti ascolterà e temo che la tua lettera non diventerà pubblica, come dovrebbe. I nostri media non lo permetteranno, ma alcune persone qui come me cercheranno di collegare ad esso ovunque possiamo.
    Ancora una volta grazie.
    (Spero che il mio inglese non sia troppo male)

    • Gary Schnell
      Settembre 2, 2014 a 05: 29

      Come americano che vive fuori dal paese, l’unica speranza che ho per la nostra sopravvivenza è con la gente comune europea. La nostra cosiddetta leadership in America è PAZZESCA! E lasciati a se stessi porteranno l’America direttamente all’inferno e l’Europa con essa. Voi europei avete un vantaggio: avete visto gli effetti della guerra da vicino e personalmente. Sfortunatamente la maggior parte degli americani tratta la guerra come se fosse una produzione nel retro della Universal, creata per il loro divertimento. In America non abbiamo visto gli effetti della guerra da vicino e personalmente dai tempi della guerra tra gli stati e quindi non abbiamo idea della vera realtà di essa. Ho 62 anni e non riconosco più il mio paese. La maggior parte della popolazione crede a tutto e a tutto ciò che viene imboccata attraverso i principali media squallidi. Non ho alcuna fiducia nel fatto che il popolo degli Stati Uniti cresca e diventi reale, REALE RAPIDO! Quindi la mia speranza è che voi europei conosciate la vera natura e gli effetti della guerra moderna. Sai meglio di chiunque altro che quando l'America inizierà questa guerra, questa sarà combattuta nel cortile dell'Europa e i tuoi figli lo vedranno. E credo che ad un certo punto diventerà nucleare e quello sarà un brutto giorno per tutte le parti coinvolte, TUTTA L’UMANITÀ. Per favore, fate arrivare questa lettera a tutti i vostri connazionali e fatela diventare virale in tutta Europa. È ora di fermare i Madmen! Comunque il tuo inglese è perfetto. Saluti e pace!

      • Amvet
        Settembre 3, 2014 a 03: 34

        Vivo anche fuori dagli Stati Uniti e generalmente sono d'accordo con te. La banda del NUOVO SECOLO AMERICANO sembra avere il controllo.

    • Serg Derbst
      Settembre 2, 2014 a 05: 51

      D’altra parte, la Merkel da sola non ha assolutamente alcuna visione o agenda politica. È interamente guidata dai suoi consiglieri, dalla pressione che riceve da gruppi di interesse (come l’industria o le banche – e, ovviamente, dalla pressione degli Stati Uniti) e dall’opinione pubblica. Non l'ho mai vista prendere una decisione dettata dal suo istinto. Tutto era sempre per servire qualcuno. È la perfetta opportunista (e quindi un leader di merda).

      L’opinione pubblica tedesca è in gran parte contraria al corso bellicoso della NATO, e sicuramente contraria alle sanzioni, come lo è praticamente tutta l’economia tedesca (industria, Mittelstand). Quelle sanzioni meschine e gratuite danneggiano noi molto più di quanto abbiano danneggiato la Russia. Servono solo il regime statunitense – e la gente in Germania lo sa molto bene.

      Quindi, la mia speranza è che la pressione interna da parte della Germania alla fine sia più forte della pressione esterna proveniente dai nostri occupanti anglo-americani e da quegli altri paranoici membri della NATO dell’est. Sono abbastanza sicuro, però, che anche la Merkel porrà il veto all’Ucraina di diventare membro della NATO – in caso contrario, dovrà essere messa sotto accusa per assoluta incompetenza.

      • Gerd Balzer
        Settembre 2, 2014 a 14: 39

        Citazione: in caso contrario, dovrà essere messa sotto accusa per totale incompetenza.
        E sì, dovrebbe farlo proprio adesso.
        Adesso qui abbiamo un regime come nella vecchia DDR, l’80% dei nostri rappresentanti del “Bundestag” appartengono ai due partiti governativi. L’opposizione è troppo piccola, non possono nemmeno chiedere una commissione per esaminare tutto Questo.
        Il nostro segretario di stato (Aussenminister) ha persino citato un sondaggio, dal quale risulta che il 70% del nostro popolo non è in linea con questa politica contro la Russia. La sua reazione è stata: Questo non sarebbe accettabile (la mentalità di quel 70%) e si dovrebbe lavorare contro di esso.
        Questo per quanto riguarda la DEMOCRAZIA

    • Brendan
      Settembre 2, 2014 a 05: 56

      Hai ragione. La Merkel non ascolterà nessuno che contesti la propaganda anti-russa. Ha un'immagine pubblica di leader cauto e non è isterica come altri politici come l'australiano Tony Abbott, ma è chiaramente d'accordo con la politica di Washington sull'Ucraina. Il suo portavoce ha accusato la Russia di non mostrare alcun interesse per le indagini sull'MH17
      anche se la Russia ha fornito molte più informazioni rispetto all’Ucraina o agli Stati Uniti.

      Anche se volesse invertire l'atteggiamento conflittuale nei confronti della Russia, ormai è troppo tardi perché i media, inclusa l'emittente statale, si sono uniti all'isteria dando così tanta copertura ad accuse non provate.

      Gerd, non c'è niente che non va nel tuo inglese. È molto meglio del mio tedesco anche se vivo in Germania da molti anni.

    • l'altro tedesco
      Settembre 2, 2014 a 11: 36

      Aggiungendomi come un altro lettore tedesco vorrei assicurare a chiunque:

      La Merkel non è affatto stupida. Non fa solo ciò che è saggio per lei e cosa no.
      Supponiamo che sia effettivamente ricattata dai file 5-Eyes e non ulteriormente motivata ad opporsi a nessuna delle roadmap clandestine della rete USA-americano-neoconservatrice.

      Probabilmente la maggior parte dei politici tedeschi che sono sostenuti pubblicamente per posizioni importanti ora sono questo tipo di barboncini, dal momento che ovviamente TUTTI i grandi media tedeschi ora sono guidati da questo tipo di utili barboncini. Inclusi anche ex giornali di sinistra come TAZ. Non è più rimasto nessun giornale o canale che riporti ciò che accade senza pregiudizi isterici propagandistici.

      Molti cittadini istruiti qui sono ancora scioccati da questo fatto, poiché si tratta di una situazione piuttosto nuova alla quale non siamo ancora abituati.

      Quindi Gerd ha assolutamente ragione: questa lettera non è arrivata ai nostri media. E non lo farà. E la Merkel non si opporrà mai ad alcun ordine marginale da parte di questi gruppi di pressione.

      Triste ma vero: non sarà di alcun aiuto. E non c’è altra possibilità che il potere politico o i media tedeschi inizino a gettare sabbia nella macchina dell’escalation.
      Probabilmente almeno mi sto scusando per il mio pidgin tedesco inglese con una buona ragione.
      ;-)

    • dahoit
      Settembre 2, 2014 a 12: 37

      Sono felice di vedere i tedeschi consapevoli della perversione della realtà da parte dei mostri sionisti. Anche il tuo MSM è sotto la loro influenza?
      Il tuo inglese va bene, meglio del mio tedesco. Sfortunatamente è un fenomeno comune, tu parli la nostra lingua, mentre noi non conversiamo così bene nella tua, immagino sia un segno della nostra ignoranza.

      • Vecchio cappello
        Settembre 2, 2014 a 18: 32

        dahoit: Per favore, salva i tuoi commenti razzisti e i tuoi odi domestici per un blog più neonazista.

        • John
          Settembre 2, 2014 a 22: 51

          Parlaci ancora quando saprai cos'è il razzismo, la critica al sionismo NON è razzismo e non è antisemita. Il sionismo è un’idiologia, non una razza.

        • Bernhard
          Settembre 8, 2014 a 02: 31

          L'ex ministro israeliano Shulamit Aloni; “Antisemita”, “è un trucco lo usiamo sempre”

    • DR-Montreal
      Settembre 2, 2014 a 13: 57

      Devo dire che questo è estremamente angosciante e sconcertante per chiunque conosca la loro storia recente, come nell'Operazione Barbarossa, o La Grande Guerra Patriottica come viene definita dalla parte russa. Come si può non essere solidali con la Russia ancora una volta circondata e inasprita dall’Occidente, e niente meno che con un movimento neonazista in ripresa nell’Ucraina occidentale, violento e razzista come i suoi predecessori storici?

      Durante tutto questo ho pensato 'sicuramente Putin e la Merkel hanno una sorta di contatto telefonico rosso in corso e si capiscono chiaramente?' Lei parla correntemente il russo e lui il tedesco, ed entrambi capiscono perfettamente che tutto ciò che è accaduto nell'Europa orientale dopo la seconda guerra mondiale cade sotto l'ombra di quel conflitto monumentale.

      Soprattutto, è semplicemente incredibile che la minaccia di una guerra per i confini e per le etnie sia addirittura accettata. Ma il recente ripetersi a pappagallo delle bugie di Washington sull'“aggressione russa” da parte della Merkel, allo stesso modo dei tirapiedi di Washington a Kiev… è a dir poco incredibile. Com'è possibile che non venga messa alla berlina dalla stampa tedesca per aver svolto un ruolo attivo e di sostegno in questa politica del rischio calcolato nell'est?

      Dopo la disgregazione dell’Unione Sovietica, Washington ha promosso la propria forma di Drang nach Osten, utilizzando la NATO per mascherare le proprie intenzioni. Gli Untermenschen vengono nuovamente massacrati dai fascisti: bisogna fermare questa follia!

      • Un certo tipo
        Settembre 3, 2014 a 06: 03

        Di quale “neo nazista” stai parlando? Se intendi la RNE russa (http://en.wikipedia.org/wiki/Russian_National_Unity esterni http://www.rusnation.org/) che ha la svastica nel logo ed è uno dei principali promotori del conflitto in Ucraina, allora per me è ok. Altrimenti mi piacerebbe vedere qualche prova dell’esistenza di quei cosiddetti “neo-nazisti” di cui parli.

        Inutile dire che l’estrema destra ha ottenuto meno del 2% di sostegno (tutti insieme), a differenza di quanto avvenuto di recente in Europa.

        https://www.youtube.com/watch?v=aLUxuq-E9yA

  33. Settembre 1, 2014 a 15: 07

    Riesci a credere cosa è diventata l'America?! I massimi politici sono un mucchio di spudorati bugiardi!

    • Bill Jones
      Settembre 1, 2014 a 16: 55

      Quando mai è stato altrimenti?

      • Rocky Racoon
        Settembre 4, 2014 a 10: 02

        Per ogni cittadino di tutto il mondo taglia e incolla questo messaggio e invialo al tuo leader nazionale e all'opposizione, soprattutto se ti trovi in ​​un paese della NATO. Ricordare loro che la storia non li perdonerà e che sono ancora attaccati alla Libia perché non lo abbiamo dimenticato.

I commenti sono chiusi.